Viaggio Dicembre

1
Rovaniemi-Lapponia Finl ande 35mila abitanti a pochi chilomentri di distanza dal circolo polare Artico. Rovaniemi, una piccola città che conserva intatta la poesia e l’atmosfera magica che ne ha fatto una delle mete più popolari per il turismo invernale, famosa e conosciuta per essere la “casa di Babbo Natale”. La città è facilmente visitabile in una giornata, con tappa obbligata al ponte Jätkänkynttilä e con visita agli edifici progettati dall’architetto Alvar Aalto, che pianificò, a seguito della distru- zione per mano dei tedeschi nella 2°Guerra Mondiale, la ricostruzione della città. Da non dimenticare una pausa-gusto, per assaporare la tipica e deliziosa zuppa al salmone o le tartellette con mirtilli e more artiche. Libidinose. A 10 km di distanza, il circolo polare Artico si stende in tutta la sua meraviglia: spettacolari e indimenticabili aurore boreali sono pronte a sorprendervi, così come il Villaggio di Santa Claus è pronto ad accogliere e meravigliare tutti, grandi e (soprattutto) piccini, che troveranno iniziati- ve, manifestazioni, piccoli laboratori e simpatici elfi sempre pronti ad accoglierli. A poco più di un’ora di volo da Helsinki, Rovaniemi è una meta perfetta per una (gelida! Copri- tevi bene, la temperatura è di svariati gradi sotto zero nei mesi invernali) vacanza innevata.

description

viaggio del mese di dicembre

Transcript of Viaggio Dicembre

Rovaniemi-Lapponia Finlandese

35mila abitanti a pochi chilomentri di distanza dal circolo polare Artico.

Rovaniemi, una piccola città che conserva intatta la poesia e l’atmosfera magica che ne ha fatto una delle mete più popolari per il turismo invernale, famosa e conosciuta per essere la “casa di Babbo Natale”.

La città è facilmente visitabile in una giornata, con tappa obbligata al ponte Jätkänkynttilä e con visita agli edifici progettati dall’architetto Alvar Aalto, che pianificò, a seguito della distru-zione per mano dei tedeschi nella 2°Guerra Mondiale, la ricostruzione della città.Da non dimenticare una pausa-gusto, per assaporare la tipica e deliziosa zuppa al salmone o le tartellette con mirtilli e more artiche. Libidinose.

A 10 km di distanza, il circolo polare Artico si stende in tutta la sua meraviglia: spettacolari e indimenticabili aurore boreali sono pronte a sorprendervi, così come il Villaggio di Santa Claus è pronto ad accogliere e meravigliare tutti, grandi e (soprattutto) piccini, che troveranno iniziati-ve, manifestazioni, piccoli laboratori e simpatici elfi sempre pronti ad accoglierli.

A poco più di un’ora di volo da Helsinki, Rovaniemi è una meta perfetta per una (gelida! Copri-tevi bene, la temperatura è di svariati gradi sotto zero nei mesi invernali) vacanza innevata.