Uomini: come capire se hai fatto colpo

2

Click here to load reader

description

http://learn-italian.blogspot.com

Transcript of Uomini: come capire se hai fatto colpo

Page 1: Uomini: come capire se hai fatto colpo

Uomini: come capire se hai fatto colpo Passarsi una mano tra i capelli, sbottonarsi la giacca, giocherellare con il bicchiere.... Sono movimenti che un uomo compie quando una donna lo attrae. Ecco i segnali del corpo inequivocabili secondo l'esperta di body language! A cura di Alice Politi

È il dubbio che più ci attanaglia quando ci imbattiamo in un uomo che ci piace. Non importa se lo abbiamo conosciuto a un party tra amici, in un disco club o al lavoro. E non importa se in quell'occasione abbiamo sfoderato le nostre migliori armi di seduzione. La domanda che ci frulla in testa è una sola: ma io gli piaccio?

Secondo Tracey Cox, esperta di coppia e specialista in body language, un modo per capirlo subito c'è: quando sono attratti, gli uomini sono portati a trasmettere l'interesse attraverso gesti fisici ben precisi. Per chiarirsi le idee, basta quindi cogliere certi segnali al primo incontro. Nel suo libro Superflirt, la Cox ha individuato i più importanti : eccoli in sintesi.

> 1 Ti lancia un'occhiata È in assoluto il primo segnale di interesse. Dura in genere una frazione di secondo, ma se si riesce a coglierla, può essere estremamente rivelatrice! Quando vediamo per la prima volta una persona attraente, infatti, le nostre sopracciglia tendono ad alzarsi e abbassarsi per mettere in risalto gli occhi, i quali, colpiti da una luce maggiore, risultano più grandi, luminosi e seducenti.

> 2 Schiude le labbra Se ciò che sta guardando gli piace, le sue labbra si apriranno automaticamente per un attimo, non appena aggancerà il tuo sguardo. >3 Le sue narici si allargano e il viso "si apre" Sopracciglia sollevate, labbra socchiuse e narici allargate donano al viso un'espressione amichevole e di "apertura". Obiettivo: rendersi disponibile ad approfondire la conoscenza.

> 4 Cerca di attirare la tua attenzione Per alcuni uomini può voler dire fare un movimento veloce, tipo aggiustarsi la cravatta. Altri, invece, cercano di farsi notare alzando il tono della voce, ridendo con gusto, scherzando vistosamente. È possibile, poi, che inconsapevolmente lui tenda ad allontanarsi dal gruppo di amici, così da essere notato singolarmente.

> 5 Si aggiusta la cravatta o appiana il risvolto della giacca Si tratta di gesti abbastanza noti, che equivalgono al gesto femminile di inumidirsi le labbra. Significano: "voglio apparire al meglio per te".

> 6 Si aggiusta o smuove i capelli Il tipo di gesto dipende, ovviamente, dal suo hairstyling. In ogni caso, negli uomini è molto più frequente di quanto si creda. È dettato dal desiderio di essere più attraente. > 7 Tiene le sopracciglia sollevate mentre parli Ha un'espressione leggermente sorpresa o interrogativa? Vuol dire che ti trova affascinante.

> 8 Si sistema le maniche della camicia Un altro gesto inconscio per migliorare l'aspetto. Se lo fa mentre si trova davanti a te, è sintomo di elevato interesse. > 9 È rigido Per mettere in mostra la propria prestanza fisica, gli uomini adottano una posizione eretta con tutti i

Page 2: Uomini: come capire se hai fatto colpo

muscoli in tensione. Se lo fa mentre si trova dritto davanti a te, vuol mostrare piena attenzione nei tuoi riguardi e rendersi disponibile a un ulteriore avvicinamento.

>10 Fa in modo che tu noti il suo sguardo sul tuo corpo Gli esperti la chiamano "esplorazione visiva": i suoi occhi compiono una piccola "crociera" attorno al tuo corpo, soffermandosi sui punti più attraenti. Il fatto che ti permetta di notarlo è un chiaro messaggio: "Ti sto prendendo in considerazione come partner sessuale".

> 11 Si mette le mani sui fianchi In questo modo vuole sottolinea la sua prestanza fisica. È anche un gesto confidenziale che indica fiducia nel proprio corpo. > 12 Apre e chiude i bottoni della giacca È un modo per scaricare l'ansia. Forse lo rendi un po' nervoso, ma ci può essere anche un desiderio inconscio di togliersi i vestiti. Il passo successivo potrebbe essere quello di sbottonarsi del tutto la giacca. Se la toglie completamente? Sta già immaginando le sue scarse sotto il tuo letto....!

> 13 Distende le gambe in avanti mentre ti siede di fronte Il più delle volte è un gesto perfettamente consapevole. Vuole mostrarti "il meglio di sé", nel caso fossi interessata a un "incontro" ad alto tasso erotico...

> 14 Si tocca spesso il viso mentre ti guarda Se è interessato a te, si solleverà su e giù le gote con la punta delle dita, si toccherà le orecchie, si sfregherà il mento. È una combinazione di eccitamento nervoso, compiacimento e autoerotismo. Quando siamo attratti da qualcuno, infatti, la nostra pelle, in particolare labbra e bocca, diventa estremamente sensibile al contatto. Chi fuma farà più tiri dalla sigaretta, chi beve sorseggerà con più frequenza, in generale ci si toccherà spesso la bocca. Anche per comunicare il desiderio di essere baciati.

> 15 Tiene stretto il bicchiere, lo accarezza, lo fa "girare" fra le mani Se lui è sessualmente attratto, inizierà a giocare con oggetti circolari. Perché? Semplicemente perché gli ricordano le curve femminili. Il corpo lascia trapelare così ciò che sta avvenendo nel suo subconscio... > 16 Si sposta sul limite della sedia per essere più vicino L'interesse è chiaro. Specie se poi incrocia le gambe e quella superiore punta nella tua direzione.