UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa...

7
All egat o C) al Ver bale n. 2 GIUDIZI ANALITI CI Candidat o: Cast r i ota Stef ano motivato gi udi zio anal i t i co su: curr i cul um: buono. Ha svolto brevi per i odi di for mazi one all ' ester o a Budapest , Br ussels, Fondo Monetar i o Washi ngton e Barcelona ( Pompeu Fabr a). E' stato assegni sta di r icer ca a Trento, r i cer cat ore a Per ugi a, ed è at tual ment e r i cercator e a Bolzano e resear ch fel l ow al CEIS di Tor Vergata. Ha un' estesa att ività didatti ca. E' stat o coordinatore di pr ogett i di r i cerca i n Sr i Lanka, Palest i na, Fi lippi ne e Cile. Ha part eci pat o ad un pr ogett o PRI N. Ha r i cevuto un premi o per i l migli or arti col o al l a conferenza EuAWE ( Namur Belgi o); ha un'estesa attività di pr esentazi oni a seminari i n I t al i a e all'est er o. tit ol i: otti mo. dot tore di r i cer ca Tor Ver gata abil itazi one prof essore associ ato ( 13/A1 e 13/A2) abi l itazi one pr of essore ordi nari o ( 13/ A2) produzione scienti f i ca ( ivi compresa l a tesi di dottor ato): ottimo. presenta tre pubbli cazi oni i n f asci a A2 e ci nque pubbl icazi oni i n f asci a B (vedasi cr it er i allegati al pri mo ver bale). Molt e del le pubbli cazi oni pr esentat e sono i l col l abor azi one con il Pr of essor Leonar do Becchet ti. Ha un i ndi ce H Googl e Schol ar pari a 11. La Commi ssi one apprezza i nI I parti col ar modo il l avor o sull' Amer ica/! Jour nal of Agr icul t ur al Economics.i l ( Candi dat o: Gi anell e Carl o motivat o gi udi zio anal i ti co su: UNI VERSI TÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Pr ocedur a selettiva per l ' assunzi one di n, 1 posto di r i cer cator e a tempo determi nato, con regi me di i mpegno a tempo pieno, presso il Di partimento di Sci enze Economi che e Azi endal i "Mar co Fanno" per i l set tor e concor sual e 13/A2 - Politi ca Economi ca ( profi lo: settor e scienti f i co di scipl inar e SECS- P/02) ai sensi dell' ari . 24 comma 3 lett er a b) dell a Legge 30 dicembr e 2010, n. 240. Bandita con Decr et o Ret tor ale n. 4048 del l ' 11.12.2015, con avviso pubbli cato nella G. U. n. 98 del 22 di cembre 2015, I V ser i e speci al e - Concorsi ed Esami.

Transcript of UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa...

Page 1: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Allegato C) al Verbale n. 2

GIUDIZI ANALITICI

Candidato: Castriota Stefano

motivato giudizio analitico su:

curriculum: buono.

Ha svolto brevi periodi di formazione all'estero a Budapest, Brussels, Fondo MonetarioWashington e Barcelona (Pompeu Fabra).

E' stato assegnista di ricerca a Trento, ricercatore a Perugia, ed è attualmente ricercatore aBolzano e research fellow al CEIS di Tor Vergata.

Ha un'estesa attività didattica.

E' stato coordinatore di progetti di ricerca in Sri Lanka, Palestina, Filippine e Cile. Ha partecipatoad un progetto PRIN.

Ha ricevuto un premio per il miglior articolo alla conferenza EuAWE (Namur Belgio); ha un'estesaattività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

titoli: ottimo.

dottore di ricerca Tor Vergataabilitazione professore associato (13/A1 e 13/A2)abilitazione professore ordinario (13/A2)

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): ottimo.

presenta tre pubblicazioni in fascia A2 e cinque pubblicazioni in fascia B (vedasi criteri allegati alprimo verbale). Molte delle pubblicazioni presentate sono il collaborazione con il ProfessorLeonardo Becchetti. Ha un indice H Google Scholar pari a 11. La Commissione apprezza inIIparticolar modo il lavoro sull'America/! Journal of Agricultural Economics.il (

Candidato: Gianelle Carlo

motivato giudizio analitico su:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Procedura selettiva per l'assunzione di n, 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regimedi impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "MarcoFanno" per il settore concorsuale 13/A2 - Politica Economica (profilo: settore scientificodisciplinare SECS-P/02) ai sensi dell'ari. 24 comma 3 lettera b) della Legge 30 dicembre 2010, n.240. Bandita con Decreto Rettorale n. 4048 dell'11.12.2015, con avviso pubblicato nella G.U. n.98 del 22 dicembre 2015, IV serie speciale - Concorsi ed Esami.

Page 2: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

motivato giudizio analitico su:

curriculum: discreto.

Ha svolto brevi periodi di formazione a Berkeley, Tolosa e alla Bank of Canada.

E' stata ricercatore a Vienna ed è attualmente ricercatore di economia applicata a LUISS.

Ha svolto ampia attività didattica (ad esempio a Vienna, LUISS, Bologna).

Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Ha ricevuto alcuni premi per la didattica e l'attività scientifica in Austria.

titoli: discreto.

dottore di ricerca Istituto Universitario Europeo.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto.

presenta una pubblicazione in fascia A2 e una pubblicazione in fascia B. Indice H: 4.

Candidato: Lodigiani Elisabetta

motivato giudizio analitico su:

curriculum: ottimo.

Ha svolto brevi periodi di formazione a Nottingham, IAB Nurburg e presso la Banca Mondiale.

curriculum: discreto.

Ha svolto brevi periodi di formazione in varie scuole di specializzazione in Italia e all'estero (adesempio a Essex, Atlanta, Ann Arbor Michigan e presso la Commissione Europea).

Durante il dottorato ha speso lunghi periodi a Berkeley e al Collegio Carlo Alberto di Torino. E'stato ricercatore a Modena, IRVAPP, IRES e presso la Commissione Europea, dove tuttora lavora.

Ha svolto attività didattica di supporto.

Ha una limitata attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

titoli: discreto.

dottore di ricerca Siena.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto.

presenta una pubblicazione in fascia A2 e tre pubblicazioni in fascia B. Indice H: 5.

Candidato: Giardino-Karlinger Liliane

Page 3: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

E' stata assegnista presso il DEMM di Milano, lecturer a Lille e ricercatore post doc al CREA delLussemburgo. E' attualmente ricercatore a Ca' Foscari, Venezia.

Ha svolto ampia attività didattica (ad esempio Venezia e Milano).

Ha una estesa attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero,

titoli: molto buono.

dottore di ricerca Lovanio.dottore di ricerca Milano.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): molto buono.

presenta una pubblicazione in fascia A2 e tre pubblicazioni in fascia B. Indice H: 8. LaCommissione apprezza in particolar modo la pubblicazione sul Journal of DevelopmentEconomics.

Candidato: Maggioni Daniela

motivato giudizio analitico su:

curriculum: molto buono.

Ha svolto brevi periodi di formazione all'estero a Oxford e Ankara ed ha partecipato ad alcunescuole estive.

E' stato assegnista di ricerca all'Università delle Marche e collaboratrice del Centro Luca d'Agliano.E' attualmente ricercatore a Catania.

Ha un'estesa attività didattica.

Ha una estesa attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

Ha partecipato e partecipa a progetti OECD e progetti europei (EFIGE e RASTANEWS).

Ha ricevuto un premio per il miglior articolo in Turchia.

titoli: molto buono.

dottore di ricerca Marche.abilitazione professore associato (13/A1).

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): molto buono.'

presenta una pubblicazione in fascia A1, una pubblicazione in fascia A2 e sei pubblicazioni infascia B. 11 pubblicazioni su 12 sono assieme alla Prof.ssa Alessia Lo Turco. Indice H: 8.

Candidato: Mendolicchio Concetta

motivato giudizio analitico su:

Page 4: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto.

presenta tre pubblicazioni in fascia B. Indice H: 7.| R

Candidato: Santolini Raffaella

motivato giudizio analitico su:

curriculum: discreto.

tt-dottore di ricerca Siena.abilitazione professore associato (13/A2).

curriculum: molto buono.

Ha svolto brevi periodi di formazione all'estero a New York (Columbia) ed è stata visiting scholar oprofessor a Bologna, Sassari e Venezia. E' stata ricercatore presso Bruegel ed è attualmentesenior researcher a IAB Nurburg.

Ha un'estesa attività didattica.

Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Ha partecipato e partecipa a progetti PRIN, Norface e IAB.

titoli: molto buono.

dottore di ricerca Lovanio.abilitazione professore associato (13/A2).

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto,

presenta tre pubblicazioni in fascia B. Indice H: 4.

Candidato: Sanchez Carrera Edgar Javier

motivato giudizio analitico su:

curriculum: discreto.

E' stato ricercatore post-doc all'Università Washington in St Louis, professore a contrattoall'Universitad Autonoma de San Luis Potosi (Mexico) ed è attualmente professore a contratto a

Siena.

Ha attività didattica in Messico e a Siena.

Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Ha conseguito un premio per la tesi di dottorato.

titoli: più che discreto.

Page 5: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Ha svolto brevi attività formative a Barcellona e al CIDE. E' stata assegnista a Padova, Marche,Teramo. E' attualmente ricercatore presso l'Università delle Marche.

Ha un'estesa attività didattica.

Ha una estesa attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

titoli: più che discreto.

dottore di ricerca Marche.abilitazione professore associato (13/A2, 13/A3).abilitazione Maitre de Conference.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto,

presenta tre pubblicazioni in fascia B. Indice H: 7.

Candidato: Savioli Marco

motivato giudizio analitico su:

curriculum: discreto.

Durante il dottorato ha trascorso quasi due anni a Pompeu Fabra; ha svolto brevi attività formativein Italia e all'estero. Ha avuto collaborazioni di ricerca (research fellowships) con Bologna e Siena.

Ha un'estesa attività didattica.

Ha una buona attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

titoli: discreto.

dottore di ricerca Siena.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto.

presenta due pubblicazioni in fascia B. Indice H: 2.

Candidato: Ticci Elisa

motivato giudizio analitico su:^\"T

curriculum: più che discreto.

E' stata consulente per la Banca Mondiale, assegnista di ricerca a Siena e Fellow presso l'IstitutoUniversitario Europeo. E' attualmente assegnista di ricerca a Siena.

Ha una limitata attività didattica.

Ha una buona attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

Page 6: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

Prof. Giorgio Brunello presso l'Università degli Studi di Padova (FIRMA)Prof. Carlo Federico Perali presso l'Università degli Studi di Verona (FIRMAProf. Mirco Tonin presso la Libera Università degli Studi di Bolzano (FIRMA)

Ha partecipato o partecipa a progetti europei (FESSUD), FIRB, PRIN, UNICEF.

titoli: buono.

dottore di ricerca Firenze.abilitazione professore associato (13-A2).

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): molto buono.

presenta due pubblicazioni in fascia A1 e cinque pubblicazioni in fascia B. Indice H: 5.

Candidato: Trevisan Elisabetta

motivato giudizio analitico su:

curriculum: buono.

Durante il dottorato ha trascorso un periodo di ricerca ad Aarhus. E' stata collaboratore di ricerca eassegnista a Venezia e a Padova. Ha collaborato con Veneto Lavoro. E' stata ricercatore post doca Tilburg. E' attualmente assegnista di ricerca nel progetto SHARE a Padova.

Ha una estesa attività didattica.

Ha una estesa attività di presentazioni a seminari in Italia e all'estero.

Ha partecipato o partecipa a molti progetti europei (SHARE) con un ruolom importante nellagestione delle banche dati.

titoli: discreto.

dottore di ricerca Venezia.

produzione scientifica (ivi compresa la tesi di dottorato): discreto.

presenta una pubblicazione in fascia B. Indice H: 5.

Luogo Padova data 1.7.2016

LA COMMISSIONE

Page 7: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA C - D.pdf · senior researcher a IAB Nurburg. Ha un'estesa attività didattica. Ha una estesa attività di presentazioni a seminali in Italia e all'estero.

fr-

Allegato D) al Verbale n. 2

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA DISCUSSIONE

TENTATIVE

Castriota StefanoLodigiani ElisabettaMaggioni DanielaMendolicchio ConcettaTicci ElisaTrevisan Elisabetta

CALENDARIO

Tutti i candidati ammessi alla discussione sono convocati il giorno 29 agosto 2016 alle ore10:30 presso la Saletta Riunioni del Piano Terra, Dipartimento di Scienze Economiche eAziendali, via del Santo n.33 Padova per la discussione dei titoli e delle pubblicazioni e perla contestuale prova orale volta ad accertare l'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Luogo Padovadata 1/7/2016

LA COMMISSIONE

Prof. Giorgio Brunello presso l'Università degli Studi di Padova (FIRMA)Prof. Carlo Federico Perali presso l'Università degli Studi di Verona (FIRMA)Prof. Mirco Tonin presso la Libera Università degli Studi di Bolzano (FIRMAj

Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, conregime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartjmeptp diXXX per il settore concorsuale )^^ -l^ft^

XXX (profilo: settore scientifico disciplinare XX • XXfai sensi dell'ari. 24^001 ma ^letterà.b)Legge 30 dicembre 2010, n. 240. Bandita con Decreto Rettorale n. XX del XX, còrT'a^wiso

pubblicato nella G.U. n. XX del XX, IV serie speciale - Concorsi ed Esami.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA