Un evento da Guinness

22
www.madisonmark.com “Un evento da Guinness”

description

Avvicinare il pubblico al marchio, (un marchio forte, globale, full-line), aumentarne la riconoscibilità, esplicitare i valori del gruppo: con “un evento da Guinness” ci si propone proprio questo, andando a consolidare il percepito del marchio e rafforzando il suo brand image tramite la presentazione di un evento impattante e inaspettato.

Transcript of Un evento da Guinness

Page 1: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

“Un evento da Guinness”

Page 2: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

FORMAT:

Perchè:Avvicinare il pubblico al marchio, (un marchio forte, globale, full-line), aumentarne la riconoscibilità, esplicitare i valori del gruppo: con “un evento da Guinness” ci si propone proprio questo, andando a consolidare il percepito del marchio e rafforzando il suo brand image tramite la presentazione di un evento impattante e inaspettato.

Essendo New Holland sponsor ufficiale del gruppo Juventus F.C. , la scelta dello stadio come location per l’evento risulta particolarmente efficace per amplificare i valori comuni e l’impatto emotivo.

Dinamismo, lavoro di squadra, passione, impegno e successo: questi sono i valori che i due gruppi condividono e che saranno alla base dell’evento che andremo di seguito a proporre.

Page 3: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

SIMULAZIONE: “ Un evento da Guinness”

es. grafica

Page 4: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

Proposta 1 - EVENTO STADIO: “Un evento da guinness”Concorso online per reclutamento partecipanti evento e doppia coreografia con pannello di dimensioni totali 60 metri per 40.

Coreografia 1:840 persone munite di un pannello-scudo bifacciale, scenderanno in campo - durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo di una partita della Juventus - e, supervisionate da un regista e da un coreografo, si muoveranno sul campo fino ad andare ad occupare delle posizioni prestabilite e affiancate.

Dopo aver eseguito la coreografia studiata ad hoc per l’evento, alzeranno i loro pannelli-scudo verso il cielo, formandone uno unico dalle di-mensioni totali di 60 metri per 40.

Il pubblico potrà ammirare l’immagine formata, che enfatizza i valori comuni dei 2 brand, tramite l’unione di elementi legati al gruppo Juventus e im-magini di prodotto New Holland.

Page 5: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

SIMULAZIONE: “ Un evento da Guinness”

es. Stadio

Page 6: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

Coreografia 2:In un secondo momento, le 840 persone, girando i loro scudi, comporranno tutti insieme un’altra immagine evocativa che aumenti il coinvolgi-mento emotivo.

Un ulteriore valore aggiunto all’evento sarà dato dal fatto che, il richiamo di un numero così elevato di persone potrebbe far rientrare l’evento stesso nel Guinness dei primati.

Dinamismo, lavoro di squadra, passione, impegno e successo. Lo studio della musica, della coreografia, delle immagini, nonché la scelta del prodotto/i da rappresentare saranno concordate con il cliente, in modo da definire il carattere e il messaggio da comunicare che meglio gli si addice.

Inoltre, potrebbe considerarsi l’eventualità di utilizzare il filmato dell’evento per qualsivoglia campagna adv.

Page 7: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

RECLUTAMENTO

Il reclutamento delle 840 persone potrebbe essere effettuato tramite un concorso online, che diventerà una sorta di evento nell’evento. (per le specifiche vedi sezione “concorso 1”).

SUPPORTI

Pannelli-scudi bifacciali: in alveolare da 8 mm. Dimensioni: 200 cm x 140 cm

Page 8: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

CONCORSO 1 (evento nell’evento): “Sempre vicino al cuore dei nostri campioni”

FINALITA’:

Far vivere l’evento oltre alla giornata dell’evento stesso.

Richiamare allo stadio 840 persone disposte a partecipare all’evento, avendo per quanto possibile la certezza della loro presenza.

Veicolare pubblico sul sito New Holland.

Page 9: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

MODALITA’:

Per l’occasione, nei siti New Holland, Juventus etc. verranno inseriti dei banner o delle light box che comunicheranno in maniera importante l’evento, ren-dendone la partecipazione quanto più appetibile e desiderabile dal pubblico. L’ iscrizione e la conseguente possibilità di partecipare all’evento e all’estrazione di altri eventuali premi verrà effettuata reindirizzando gli utenti sul sito New Holland.

L’approccio enfatizzerà due valori fondamentali:

- l’esclusività e l’importanza dell’evento, così strettamente legato al guinness dei primati;- la vicinanza al mondo Juventus: rendere il pubblico dodicesimo giocatore in campo, far percepire al tifoso l’importanza della propria partecipazione e l’emozione di poter scendere fisicamente in campo supportando con il proprio tifo i propri campioni.

Page 10: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

SIMULAZIONE: “ Un evento da Guinness”

es. Banner concorso

Page 11: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

PREMI:

Il premio principale per i partecipanti - così dovrà essere percepito - sarà il far parte dell’evento.

Si potrebbe prevedere la possibilità di partecipare all’estrazione di altri premi, eventualmente selezionati dal catalogo merchandising di New Holland oppure studiati ad hoc per l’evento.

Per rendere più attraente il concorso inoltre, potrebbero essere messi in palio alcuni super-premi di valore maggiore e in quantità limitata, fortemente legati al gruppo Juventus. (Partecipazione a una festa/cena/aperitivo con i giocatori oppure weekend per 2 persone a Pinzolo durante il ritiro estivo...).

Page 12: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

TIMING:

Pubblicazione pagine concorso web – inizio reclutamento : febbraio 2009

Possibile Evento stadio: aprile – maggio 2009

Page 13: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

Proposta 2 - EVENTO STADIO Concorso online scelta slogan evento e eventuale doppia coreografia con “telo-maglia” di dimensioni totali 50 metri per 45.

Coreografia 1:Circa 80 persone scenderanno in campo durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, eseguendo una coreografia studiata ad hoc per introdurre un telo bifacciale.

Il telo, una volta srotolato, svelerà la forma e i colori di una maglia della Juventus.

Le sue dimensioni saranno di 50 metri X 45 circa.

Il logo New Holland otterrà una grande visibilità grazie alle proporzioni stesse della maglia.

Page 14: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

SIMULAZIONE:

es. Stadio

Page 15: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

Coreografia 2:In seguito il telo-maglia verrà girato in modo da rendere visibile al pubblico una seconda immagine, in cui sarà inserito lo slogan scelto tra i molti che verranno inviati al concorso, (vedi sezione “concorso 2”).

L’utilizzo sul retro della maglia del numero 12, avvicinerà il tifoso alla squadra e al brand New Holland, facendolo sentire dodicesimo giocatore in campo.

La seconda immagine conterrà elementi del mondo Juventus e di quello New Holland, per sottolineare lo stretto legame che li unisce in termini di valori e aumentare l’impatto emotivo sul pubblico.

Dinamismo, lavoro di squadra, passione, impegno e successo.

Page 16: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

SIMULAZIONE:

es. Stadio

Page 17: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

RECLUTAMENTO

Le 80 persone che scenderanno in campo saranno delle comparse.

SUPPORTI

Telo-maglia della dimensione di 50 metri X 45 circa.

Page 18: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

CONCORSO 2 (evento nell’evento): “Il dodicesimo in campo potresti essere tu!”

FINALITA’:

Far vivere l’evento oltre la giornata dell’evento stadio stesso.

Veicolare, tramite il concorso per la scelta dello slogan-maglia, il maggior numero di persone possibile sul sito New Holland.

Aumentare la visibilità del marchio.

Page 19: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

MODALITA’:

Per l’occasione nei siti New Holland, Juventus etc. verranno inseriti dei banner o delle light box che presenteranno in maniera importante l’evento.

L’ iscrizione e la conseguente possibilità di partecipare all’evento e all’estrazione degli altri premi verrà effettuata reindirizzando gli utenti sul sito New Hol-land.

I partecipanti dovranno usare la loro vena creativa per ideare uno slogan, che verrà poi inserito su una delle facciate del telo-maglia utilizzato durante l’evento Stadio e mostrato a migliaia di persone.

In questo caso non sarà la fortuna ma la bravura dei partecipanti ad essere la discriminante per la vincita del concorso e dei premi.

Page 20: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

PREMI:

Per rendere accativante il concorso, al vincitore e ai primi 3 – 5 – 10 classificati inoltre, verranno consegnati premi definiti con New Holland e Juventus.

TIMING:

Pubblicazione pagine concorso web – inizio reclutamento : febbraio 2009

Possibile Evento stadio: aprile – maggio 2009

Page 21: Un evento da Guinness

www.madisonmark.com

Proposta 3 - EVENTO STADIO Ingresso mock-up per srotolamento striscioni bifacciali di dimensioni totali 40 metri per 60.

Partendo dai valori forti del gruppo New Holland e nell’ottica di dare maggiore risalto non solo alla brand image, ma anche ai prodotti veri e propri, si potrebbe pensare di far entrare in campo, durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, 6/8 modelli di “macchinari” New Holland.

Si tratta di mock-up costruiti ad hoc, in scala da definire in base alla tipologia di macchinari scelti, montati su macchine elettriche.

I mock-up introdurranno in campo degli striscioni, che avvicinati realizzeranno un’unica immagine dalle dimensioni di circa 40 metri X 60.

Si può ipotizzare che anche questi striscioni siano bifacciali e che permettano quindi la visualizzazione di una seconda immagine “pubblicitaria”: che tenda ad enfatizzare i valori comuni dei due brand, New Holland e Juventus F.C.

Page 22: Un evento da Guinness

Via Peyron 5410143 Torino

+39.011.56.82.907www.madisonmark.com