Trofei Malossi 2015

19

description

Malossi ha saputo creare un nuovo spazio nel mondo delle due ruote, inventando qualcosa che prima non c’era e che in questi anni fin troppi hanno provato a copiare e imitare. Nonostante tutte le difficoltà i nostri paddock sono ancora pieni di grandi sorrisi, di veri sportivi, di grandi tecnici e di un’enorme passione, e questo risultato non è frutto del caso.

Transcript of Trofei Malossi 2015

Page 1: Trofei Malossi 2015
Page 2: Trofei Malossi 2015

TuTTo quesTo è dedicaTo a voi, che vi lasciate emozionare ancora dalle gare e non vi arrendete alla noia quoti-diana, che sapete esultare di cuore per una vittoria o, magari, per un sorpasso incredibile. Tutto questo è dedicato a chi si sente fuori dal coro, diverso dagli altri e alla disperata ricerca del modo per esprimere la propria personalità.

dei suoi avversari.Malossi ha saputo creare un nuovo

spazio nel mondo delle due ruote, inven-tando qualcosa che prima non c’era e che in questi anni fin troppi hanno provato a copiare e imitare. Nonostante tutte le difficoltà i nostri paddock sono ancora pieni di grandi sorrisi, di veri sportivi, di grandi tecnici e di un’enorme passione, e questo risultato non è frutto del caso.

Noi non organizziamo semplicemente “gare”, né offriamo un banale “servi-zio”, ma costruiamo un ambiente fatto di appassionati folli per appassionati in-credibili, un circus che parla tutto la stes-sa lingua nonostante chi lo compone provenga da tutti gli angoli del mondo.

Se state ancora leggendo queste righe, ricordate che tutto ciò che segue è dedi-cato espressamente, indubitabilmente a voi, che siete la ragione per cui i Trofei Malossi esistono da ben ventisette anni ininterrotti. Un periodo lunghissimo, do-ve i successi più belli sono stati quelli conquistati dai piloti che ci hanno scelto e che hanno saputo dimostrare il loro valore e la loro determinazione.

Tutti quanti noi siamo estremamente orgogliosi di annunciarvi che la prossima avventura si chiama 2015 e che scrivere-

TROFEI

trofei

CUORI DA CORSA

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

Queste gare sono solo per chi è ancora in grado di sentire quello speciale tuffo al cuore quando un motore da corsa si accende, per chi non ha paura di sfidare e di lasciarsi sfidare, per chi in pista gas in fondo ma dopo il traguardo tutti ami-ci, per chi sa che lo sport esiste solo per chi lo sa rispettare e che un grande cam-pione è tale solo in relazione al valore

mo insieme le pagine di questa storia, se lo vorrete.

Permetteteci prima, però, di presentar-vi il meraviglioso palcoscenico che abbia-mo preparato per voi. Un teatro fatto di curve e cordoli, rettilinei mozzafiato e staccate impossibili, dove tutti hanno le stesse possibilità di divertirsi, lottare, im-parare e vincere.

Riccardo Malossi

TROfeI MAlOSSI SU fACebOOk!

ORGANIZZAZIONe [email protected]

Fuori dal coro per tradizione

Page 3: Trofei Malossi 2015

trofei

TROFEI

L’ARTE DI ORGANIZZARETutti ad armi pari

L’esperienza ci insegna che le regole per una bella manifestazione sportiva de-vono essere studiate fin nei minimi detta-gli per garantire la giustizia e l’equilibrio. In parole povere, tutti devono avere le stesse possibilità di vincere.

Ecco perché curiamo fino al più piccolo dei dettagli.

Il programma delle manifestazioni è sempre ottimizzato per consentire a tutti di passare un fine settimana di gare senza affanni, cercando di eliminare le file e di lasciare la mente concentrata sulla pista e sul divertimento.

La direzione gara è affidata a direttori della Federazione Motociclistica Italiana di lunga esperienza internazionale, perché solo con un “arbitro” serio ed imparziale ci può essere lealtà anche tra i contenden-ti.

Le categorie sono studiate per offrire a tutti il Trofeo che sognano, partendo da

chi non ha ancora avuto occasione di ga-reggiare fino a coloro che cercano la sfida della vita.

Abbiamo conosciuto appassionati che hanno cominciato con l’iscrizione al Trofeo ScooterMatic Replica, per presentarsi al Meeting&Test inaugurale della stagione con i motori in grossa difficoltà e trovare tecnici a disposizione e un paddock pronto ad aiutarli. Una delle più grandi soddisfa-zioni è stato poi vedere uno di questi pilo-ti fare esperienza e disputare addirittura la gara del World Malossi Day Cup a fine sta-gione.

Abbiamo visto campioni indiscussi con diverse primavere alle spalle, ritrovare il meritato successo in una categoria spietata come il Trofeo Nazionale Scooter Velocità, e l’anno successivo iniziare alle gare il pro-prio figlio in uno dei nostri Trofei.

Abbiamo riconosciuto lo sguardo emo-zionato di chi è abituato a vincere e si tro-

va a dover alzare l’asticella, e riuscire così a stare con i migliori anche nel Trofeo Sco-oterMatic Extreme.

Cosa accomuna tutte queste storie? Sem-plicemente la passione e la possibilità di farcela, il riconoscimento del merito di pi-loti e tecnici, messi alla pari da un regola-mento chiaro e fatto rispettare con verifi-che tecniche severe ad ogni gara.

Se i Trofei Malossi hanno avuto l’occasio-ne di spegnere ventisette candeline e sono diventati una realtà internazionale e un simbolo nel mondo delle gare di scooter e moto, significa solo che la nostra passione è grande e vera quanto quella di chi colora il nostro mondo accendendo le grandissi-me sfide sportive per cui siamo famosi.

TROfEI MALOssI su fAcEbOOk!

ORGANIZZAZIONE [email protected]

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

Non sono solo le categorie a fare la differenza, ma anche i circuiti su cui si gareggia, e gli avversari che si affronteranno in pista.Cominciamo con il Trofeo dedicato agli esordienti con un occhio al budget! Il Trofeo scooterMatic Replica giunge alla sua terza edizione. La formula è semplice con appena 1.800 euro si acquistano kit e iscrizioni per tutta la stagione e disputando tutte le gare si riceve un rimborso di 500 euro. Interessati? A pagina 32 e 33 vi spieghiamo tutto!Il Trofeo scooterMatic è la scelta giusta per chi ama la bagarre serrata, con un occhio di riguardo per i kartodromi. Sono previsti anche quest’anno i tre gironi (Nord, Sud e Sicilia) e le incredibili Finali in autodromo, dove si affrontano tutti i piloti dei tre gironi per stabilire il campione italiano!Il Nazionale è la punta di diamante, il massimo della competizione, il massimo livello agonistico. Cinque gare, tutte in autodromo. Sia scooter 70 e 80 cc che la prestigiosa TMax Cup. Qui troverete avversari impegnativi e circuiti impegnativi. Il record della pista di solito lo fanno i piloti del Nazionale.Le gare internazionali, invece, si svolgono ad Adria, durante il Malossi Day. è lì dove ci raggiungono i piloti da tutto il mondo!

I circuiti e gli avversari

Page 4: Trofei Malossi 2015

trofei

TROFEI

LO SHOW IN DIRETTA!Dai servizi fotografici ad hoc, alle gare in DIRETTA con commentatori da mondiale, i protagonisti siete sempre voi

Durante il Malossi Day di Adria il venerdì sera è il momento della cena di gala, offerta con grande piacere a tutti i nostri piloti da parte di Race Service Malos-si. La serata ogni anno inizia con un video che mostra gli highlights della stagione che si sta per concludere e quando le luci si spengono tutti sanno che stanno per emozionarsi, rivedendosi sul mega scher-mo dopo tante gare incredibili.

I Trofei Malossi non avrebbero senso se non potessimo raccontarli ad un pubblico mondiale. Ecco perché investiamo così tan-te risorse ed impegno per offrirvi qualcosa di assolutamente unico!

La comunicazioneIn un mondo ormai connesso ventiquat-

tr’ore al giorno dove sono i social network a scandire i ritmi, noi siamo felici di poter raccontare le nostre numerose manifesta-zioni in molte maniere già DURANTE gli eventi.

Nell’arco dei fine settimana di gara, in-fatti, i nostri fotografi e giornalisti raccon-

tano sui nostri canali su internet quello che sta accadendo in pista con immagini e te-sti. Già la domenica sera, mentre i team rientrano a casa, noi lavoriamo senza sosta per pubblicare immediatamente gli hi-ghlights fotografici della manifestazione e tutte le classifiche, corredate da un com-pleto articolo che racconta subito cosa è accaduto tra i cordoli!

Nei giorni successivi le photogallery ven-gono riempite con immagini di TUTTI i par-tecipanti di OGNI gara, mentre vengono redatti numerosi servizi giornalisti, com-pleti di interviste ai protagonisti, come cronaca delle sempre spettacolari gare. Ogni settimana c’è una gara e ogni gara è raccontata in un video commentato e montato da grandi professionisti del setto-re.

L’ultima grande novità introdotta in pianta stabile nel 2014 è stata la possibilità di trasmettere in Diretta streaMinG tut-te le sei gare in autodromo della TMax Cup e del Trofeo Nazionale Scooter Veloci-tà, andate in scena di volta in volta assie-

me ai Trofei Nord o Sud. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla partnership con IBuZ Group, pionieri del settore, in grado di sfruttare una tecnologia wireless proprietaria in grado di coprire interamen-te persino un tracciato enorme come quel-lo di Vallelunga.

Con una copertura mediatica del gene-re, con un pubblico che segue i Trofei Ma-lossi da tutto il mondo, i vostri sponsor non potranno che essere soddisfatti del ritorno di immagine!

Dove trovo tutte queste cose?Potete visitare il sito trofei.malossi.com

per accedere alle news e agli articoli, alle fotogallery, alle videogallery e alle classifi-che aggiornate in tempo reale.

Tutti i video dei Trofei Malossi sono a disposizione gratuitamente su YouTube sul canale www.youtube.com/malossispayt

In edicola, invece, trovate sempre su Mo-tosprint nel numero successivo al weekend di gara tante pagine per ogni categoria.

Su FaceBook cercate le nostre pagine ufficiali: trofei Malossi per quanto riguar-da le ultime novità sul mondo racing, op-pure digitate Malossi per rimanere sempre aggiornati su tutti i prodotti e le novità dell’azienda!

TROfEI MALOSSI Su fAcEbOOk!

ORGANIZZAZIONE [email protected]

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

SEASON PASS e diventiamo la tua agenzia stampa!

Oggi un team che cerchi di affrontare una stagione di gare nel modo più professionale possibile si trova a dover gestire tanti elementi, tra preparazione tecnica, logistica e trasporti, ricambi e chi più ne ha più ne metta. Alla fine occorre anche investire ulteriori risorse ed energie per produrre il materiale di comunicazione per lo sponsor che gentilmente sostiene la squadra e, a volte, può essere un vero e proprio lavoro.

Perché non farlo fare a noi, allora?

Per aiutare tutti coloro che scelgono i Trofei Malossi per promuovere l’immagine del proprio team, abbiamo messo a disposizione la nostra squadra comunicazione, raccogliendo tutto in una promozione irripetibile che abbiamo chiamato SEASON PASS!A fine gara ci occuperemo noi di mandare il comunicato stampa e le classifiche ai vostri sponsor, avrete una selezione fotografica in alta risoluzione di ogni gara, realizzeremo un’intervista al vostro team e la pubblicheremo sui nostri canali. Alla fine della stagione poi realizzeremo un videoclip con le scene più spettacolari del vostro pilota e vi renderemo conto di tutto quello che è stato pubblicato su di voi.Se abbiamo mosso la vostra curiosità, non perdete tempo e chiedeteci tutto scrivendo all’indirizzo [email protected]

Page 5: Trofei Malossi 2015

Classi Stock OpenCilindrata 500cc 560ccPreparazione Solo Kit Kit + motore 560, alberi a cammes, lavorazione condotti testataVeicoli ammessi YAMAHA modello T-Max 500 dal 2008 al 2011 compreso YAMAHA modello T-Max 530 dal 2012 in avantiNumero di gare 6Tipologia Solo autodromiCircuiti Modena (MO) – Varano de’Melegari (PR) – Binetto (BA) Vallelunga (Roma) – Cervesina (PV) - Adria (RO)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, Over Costo iscrizione gara € 200,00 (aderendo alla promozione le iscrizioni sono comprese con il kit!)Montepremi TMax Cup OPEN 1° Classificato € 1.875,00 (netto 1.500,00) 2° Classificato € 1.250,00 (netto 1.000,00) 3° Classificato € 937,50 (netto 750,00) 4° Classificato € 750,00 (netto 600,00) 5° Classificato € 625,00 (netto 500,00)Montepremi TMax Cup STOCK 1° Classificato € 1.250,00 (netto 1.000,00) 2° Classificato € 1.000,00 (netto 800,00) 3° Classificato € 750,00 (netto 600,00) 4° Classificato € 625,00 (netto 500,00) 5° Classificato € 375,00 (netto 300,00)

La TMax CuP è una delle classi regina dei Trofei Malossi, esempio massimo della tecnologia della nostra azienda e dimo-strazione della determinazione con cui portiamo avanti la nostra tradizione spor-tiva.

Per valorizzare al massimo il nostro im-pegno sul bicilindrico automatico più venduto e di successo della storia, Malos-si ha approntato un kit strabiliante ed incredibilmente completo e potente.

Le gare previste in calendario saranno SEI da due manche ognuna, tutte da di-sputarsi su alcuni dei più spettacolari au-todromi italiani: Modena, Varano, Binet-to, Vallelunga, Cervesina e Adria.

Due le classi in gioco, Stock e Open: pochissime modifiche ammesse nella pri-ma categoria, che prevede perlopiù l’in-stallazione del kit di trasmissione e scari-co; molti di più gli interventi possibili nella seconda, con l’aggiunta dell’instal-lazione del motore 560 con pistoni for-giati, assi a cammes e valvole dedicati, sospensione posteriore e kit per la forcel-la anteriore, centralina aggiuntiva speci-fica e possibilità di lavorare la testata e i corpi farfallati. Il regolamento è stato studiato per equiparare le prestazioni delle diverse generazioni di TMax e dopo il successo delle stagioni precedenti, tutto è pronto ad un’altra annata incredibile!

Tutte le gare della TMax Cup godono di

T-MAX CUP MALOSSIBICILINDRICI DI FUOCO!

servizi fotografici e video professionali, con il record di aver trasmesso per primi al mondo in diretta internazionale strea-ming tutte le gare dell’anno, utilizzando una regia moderna e attrezzature in alta definizione, con il commento di giornali-sti professionisti tra cui Mauro Sanchini, ex pilota Malossi e del mondiale SBK, at-tualmente commentatore della MotoGP

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazio-ne Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

per SKY.Partecipando con il vostro team alla

TMax Cup Malossi ci occuperemo di dare attivamente un feedback a tutti i vostri sponsor con comunicati stampa tempesti-vi e diffusi, e manterremo elevata la vo-stra visibilità invitando e coinvolgendo numerosi giornalisti da tutte le parti del mondo.

PREMIO DI PARTECIPAZIONEAderendo alla promozione “Premio

di Partecipazione” potrete acquistare ad un PREZZO SPECIALE il kit per pre-parare il vostro TMax (Open o Stock), le iscrizioni a tutte le gare, la tuta Malossi GiMoto e il kit di vernici Ma-lossi.

TROFeI MALOSSI SU FACeBOOk!ORGANIZZAZIONe [email protected]

Page 6: Trofei Malossi 2015

T-Max 530

TORQUE DRIVER6115289La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel tempo. Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifi ca di determinare il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l’accellerazione massima possibile, in relazione alla potenza specifi ca, di ogni singolo motore. La particolare forma della spirale é stata messa a punto per tenere fi ssato il numero dei giri motore sul punto della massima potenza.

MHR SCREENCUPOLINO4516328

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS244613598Caratteristiche Tecniche• Sospensione oleopneumatica con camere di azoto pressurizzato• Regolazione idraulica in estensione• Regolazione del precarico molla brevettata• Regolazione assetto del veicolo• Pomello taratura frenatura estensione• Regolazione interasse• Corsa 48 mm

COPPIA WHOOP DISCdischi freno anteriori6216320EI WHOOP DISC abbinati alla gamma di pastiglieBRAKE PADS MHR SYNT Malossi sono in gradodi garantire una frenata progressiva e sicura sino all’arresto del veicolo anche dopo ore di lavoro.

MAXI WILD LION OMOLOGATA3216407

• Fusto in lega d’alluminio con trattamento superfi ciale d’ossidazione anodica - titanio, a sezione ellittica.

• Terminali in acciaio inox imbutiti con marchiatura laser. • Sistema d’insonorizzazione a “chicane” con l’aggiunta di fi bre

minerali ad alto potere insonorizzante antidecadimento. • Tubi di scarico dal cilindro al silenziatore, in acciaio inox.

- 39 %

+ 30 %+ 13 %

+ 7 %Rigiditàrispetto l’originale

2914401.G0

2914023.R02912772.W0

2914024.Y0

SERIE MOLLE RACING2915602

Molle per frizione originale in acciaio al carbonio pretemprato ad elevato carico di snervamento, protette da un trattamento galvanico ad alta resistenza termica.

La diversa colorazione evidenzia il carico di ogni serie di molle. Questo kit molle permette di aumentare il regime

dell’attacco frizione fi no a 500 giri con step di 150 giri per tipologia molla.

MOLLE CONTRASTO VARIATOREMolle in acciaio legato al silicio ad alto tenore di carbonio, trattato termicamente, bilanciate dinamicamente, verniciatea forno, studiate e calcolate per ogni applicazione specifi ca.

BRAKE PADS MHR SYNT anteriori6215022

BRAKE PADS MHR SYNTposteriori omologate6215030

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS244613598Caratteristiche Tecniche• Sospensione oleopneumatica con camere di azoto pressurizzato

TORSION CONTROLLER2514227 Ralla antifrizione di centraggioMolla contrasto variatore

VENTILVAR 20006115285BNuova semipuleggia fi ssa, diametro esterno maggiorato (186 mm, +3 mm rispetto all’originale), angolo ricalcolato (13°) e lavorazione diamantata sulla superfi cie di scorrimento per consentire un maggior range di cambiata! Questo elemento completa il Multivar e lo rende davvero impareggiabile! Adattabile anche al variatore originale.

RED CHILLIOIL FILTER

0313639Caratteristiche tecniche• Qualità del materiale fi ltrante

inalterabile nel tempo ed insensibile agli sbalzi di temperatura a partire da 20°C sotto zero fi no alle temperature d’esercizio più elevate;

• Capacità di trattenere particelle metalliche infi nitamente piccole e una grande quantità di dannosissime morchie, in virtù della sua elevata capacità d’accumulo e della speciale micro porosità dell’elemento fi ltrante stesso.

di garantire una frenata progressiva e sicura sino all’arresto del veicolo anche dopo ore di lavoro.

W BOX FILTER 1414213Caratteristiche tecniche• Portata d’aria maggiorata• Trame di cotone a fi bre lunghe oliate multistrato,

contenute in reti di alluminio a verniciatura epossidica, annegate in PU espanso 30 ShA per assicurare maggiore tenuta

• Filtro lavabile ad alto rendimento

V FILTER0415216Caratteristiche tecniche• Portata d’aria maggiorata• Trame di cotone a fi bre lunghe multistrato

non oliato, contenute in reti di alluminio a verniciatura epossidica, annegate in PU espanso 30 Kg/m3 adesivizzato per assicurare maggiore tenuta

• Filtro lavabile ad alto rendimento

Adattabile anche al variatore originale.

2015460Caratteristiche Tecniche- Leggerissimo, interamente realizzato in lega di alluminio serie 6000 (con magnesio e silicio)- Tappo regolazione precarico range -5 / +25 mm- Incisione laser sul tappo, per una regolazione ancora più

facile con riporto di ossido duro- Tubo in lega di alluminio serie 6000 (con magnesio e silicio)

leggerissimo, con ossidazione anodica di colore blu cobalto

KIT REGOLAZIONE FINEDEL PRECARICO MOLLA

PER FORCELLA ORIGINALE

di garantire una frenata progressiva e sicura sino all’arresto del veicolo anche dopo ore di lavoro.

Caratteristiche tecniche

TORQUE DRIVER

La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel tempo. Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifi ca di determinare tempo. Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifi ca di determinare tempo. Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifi ca di determinare tempo. Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifi ca di determinare il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l’accellerazione massima il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l’accellerazione massima il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l’accellerazione massima il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l’accellerazione massima possibile, in relazione alla potenza specifi ca, di ogni singolo motore. La particolare forma della spirale possibile, in relazione alla potenza specifi ca, di ogni singolo motore. La particolare forma della spirale possibile, in relazione alla potenza specifi ca, di ogni singolo motore. La particolare forma della spirale possibile, in relazione alla potenza specifi ca, di ogni singolo motore. La particolare forma della spirale

La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fi ne di garantire una notevole durata nel

Sistema di trasmissioneOVER RANGE - 6115472

MULTIVAR 2000 MHR5115470 • Range di cambiata ampliato, in particolar modo la marcia corta.• Linearità di cambiata migliorata in tutta la fase.• Trattamento di anodizzazione dura color nero.• Alettatura esterna diamantata.• Rampa di scorrimento rulli modifi cata per consentire una maggiore linearità di funzionamento allo scopo di mantenere il regime di potenza massima.• Boccola di scorrimento in acciaio cementato rettifi cato.• Mozzo in acciaio cementato cromato rettifi cato.• Nuovi rulli monolitici in materiale ancora più performante.• Fornito con due diverse serie di rulli che consentono di variare il regime della curva di cambiata del vostro scooter, regolandone alla perfezione velocità e ripresa.• Completo di cursori.• Un rasamento incluso nel kit.

KIT TUBI (anteriori/posteriori)per FRENO MHR (AERONAUTICO)2215529

trofei TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

Page 7: Trofei Malossi 2015

trofei TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

Force Master 3centralina elettronica (iniezione)5515730

Bi- Cilindro 4-stroke 560 cc.

3115423• Incremento di potenza.

• Affi dabilità estrema.• Tecnologia made in Italy.

• Integralmente progettato e prodotto negli stabilimenti di Calderara di Reno.• Curato personalmente in ogni fase, dalla progettazione alla produzione, dai tecnici Malossi, come tutti i prodotti che portano questo marchio.

Il monoblocco a due canne dal disegno secco e pulito creato dalla Yamaha, è stato personalizzato da Malossi con accorgimenti signifi cativi e aggiornamenti che hanno consentito di incrementare notevolmente l’alesaggio, senza compromettere l’equilibrio meccanico e termico originale.

Del tutto particolare è il progetto dei pistoni, forgiati in una lega speciale, e studiati per sopportare lo stress da utilizzo su lunghe percorrenze.Nulla è stato lasciato al caso, dalle guarnizioni allo spinotto biconico in acciaio superlegato e alla fascia elastica in acciaio cromato e nitrurato.

Ogni particolare è un prezioso contributo perché questo gruppo termico sia veramente esclusivo: un prodotto per una clientela raffi nata e competente!

Caratteristiche Tecniche • Alesaggio ø 70 mm

• Corsa 73 mm• Cilindrata totale: 560 cc.

• Rapporto di compressione: 1:12• Potenza massima a: 6.500 giri al minuto

• Cilindro monolitico sdoppiato: in lega speciale di alluminio-silicio-rame, bonifi cato e stabilizzato.• Canne: con riporto Cermetal (ni-ca-sil) lavorate con estrema precisione su centri di lavoro di ultima generazione.

• Levigatura incrociata a 110/130°

• Pistoni forgiati ø 70 spinotto 16 a 3 segmenti: in lega speciale di alluminio (rame silicio), bonifi cati e stagnati, cielo sagomato con impronta delle valvole, disegno racing, rinforzato e alleggerito, a spessori costanti.

• Segmenti nr. 3: • 1° compressione in acciaio cromato; • 2° raschiaolio in acciaio fosfatato; • 3° scomposto in acciaio cromato con molla.

Giri Motore [ rpm ]

3000

3500

4000

4500

5000

5500

6000

6500

7000

7500

8000

8500

9000

P.Corr CV kW

18,0

19,0

20,0

21,0

22,0

23,0

24,0

25,0

26,0

27,0

28,0

29,0

30,0

31,0

32,0

33,0

34,0

35,0

36,0

37,0

38,0

39,0

40,0

41,0

42,0

43,0

44,0

45,0

46,0

47,0

48,0

13,2

14,0

14,7

15,4

16,2

16,9

17,6

18,4

19,1

19,8

20,6

21,3

22,1

22,8

23,5

24,3

25,0

25,7

26,5

27,2

27,9

28,7

29,4

30,1

30,9

31,6

32,3

33,1

33,8

34,5

35,3

Coppia Motore Nm

0,00

4,58

9,17

13,75

18,33

22,92

27,50

32,08

36,67

41,25

45,83

50,42

55,00

59,58

64,17

68,75

73,33

77,92

82,50

87,08

91,67

96,25

100,83

105,42

110,00

Veicolo Originale

Cilindro Malossi 560 - Marmitta Maxi Wild Lion

Bi- Cilindro 4-stroke 560 cc.

3115423• Incremento di potenza.

Affi dabilità estrema.

Giri Motore [ rpm ]

3000

3500

4000

4500

5000

5500

6000

6500

7000

7500

8000

8500

9000

18,0

19,0

20,0

21,0

22,0

23,0

24,0

25,0

26,0

27,0

28,0

29,0

13,2

14,0

14,7

15,4

16,2

16,9

17,6

18,4

19,1

19,8

20,6

21,3

0,00

4,58

9,17

13,75

18,33

22,92

27,50

32,08

36,67

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

T-Max 530

TC Unit O2 controlleremulatore lambda

5515720 Per ottimizzare ulteriormente carburazione e rendimento nei transitori si consiglia l’utilizzo dell’O2 controller. Nelle

moto di ultima generazione la centralina, grazie alla sonda lambda, è in grado di correggere la quantità di carburante che deve essere

iniettata perché la carburazione sia costante, anche in area di Closed Loop. L’O2 controller permette di controllare totalmente la carburazione, per ottenere un rapporto

aria/benzina ottimale.L’emulatore Lambda Malossi è un dispositivo in grado di simulare i segnali della sonda lambda

che la centralina originale del veicolo si aspetta di ricevere. In questo modo la sonda lambda originale viene utilizzata per ottenere la carburazione ottimale, senza che la centralina originale rilevi

guasti o errori.

SERIE DISCHI per frizione originale5215608

DOUBLE POWER CAMME5915981Le Double Power Camme Malossi sono state messe a punto per ottenere un aumento di potenza ottimale e progressivo,qualora siano abbinate al cilindro originale, o esponenziale,se abbinate al bi-cilindro maggiorato a 560 cc. Malossi.

Le Double Power Camme Malossi sono state messe a punto per ottenere un

X K BELT6116011

WHOOP DISCdisco freno posteriore

6215594

MHR Intake HornsCOPPIA CORNETTI in alluminio per CORPO FARFALLATO ORIGINALE0516195

Page 8: Trofei Malossi 2015

ORGANIZZAZIONE [email protected]

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

SUSPENSION BRACKET 25+1813205

COPPIA WHOOP DISC dischi freno anteriori6213715 - 2008-> 2011 6213318 - 2004-> 2007

MAXI WILD LION OMOLOGATA3214130 - 2008-> 2011 3212721 - 2001-> 2007

RED CHILLI OIL FILTER0313639

KIT TUBI per FRENO MHR (AERONAUTICO)2214135 - 2008-> 2011 2213103 - 2004-> 2007

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS244613598 Caratteristiche Tecniche• Sospensione oleopneumatica

con camere di azoto pressurizzato• Regolazione idraulica in estensione• Regolazione del precarico molla brevettata• Regolazione assetto del veicolo• Pomello taratura frenatura estensione• Regolazione interasse• Corsa 48 mm

DOUBLE POWER CAMME5913783 Le Double Power Camme Malossi sono state messe a punto per ottenere un aumento di potenza ottimale e progressivo, qualora siano abbinate ai pistoni Malossi ad alta compressione per cilindro originale, o esponenziale, se abbinate al bi-cilindro maggiorato a 560 cc. Malossi.

BI-CILINDRO 4-STROKE 560 cc.(*) 3113666 - 2008-> 2011 3113687 - 2004-> 2007 Incremento di potenza di oltre il 15%Caratteristiche Tecniche• Alesaggio ø 70 mm• Corsa 73 mm• Cilindrata totale: 560 cc.• Rapporto di compressione: 1:12• Potenza massima a: 7.800 giri al minuto• Cilindro monolitico sdoppiato: in lega speciale di alluminio

silicio-rame, bonifi cato e stabilizzato.• Canne: con riporto Cermetal (ni-ca-sil) lavorate

con estrema precisione su centri di lavoro di ultima generazione.

• Levigatura incrociata a 110/130°(*) Anche per veicoli 2004-> 2007 con tendicatena idraulico

PISTONI FORGIATI Ø 66SPINOTTO Ø 15 A 3 SEGMENTIPER CILINDRO ORIGINALE3413706 - 2004-> 2011 Pistoni forgiati: in lega speciale di alluminio (rame sil.), bonifi cati e stagnati, cielo sagomato con impronta delle valvole, disegno racing, rinforzato e alleggerito, a spessori costanti.

W BOX FILTER1413703 - 2001-> 20071414213 - 2008-> 2011

SUSPENSION BRACKET 25+SUSPENSION BRACKET 25+1813205

WHOOP DISCdisco freno posteriore6213319

MAXI WILD LION OMOLOGATA - 2008-> 2011- 2001-> 2007

4 STROKE VALVE - 2715092 Valvole interamente rettifi cate, superfi cie dello stelo con riporto di cromo duro, fi nitura superfi ciale della valvola, lucidatura isotropica

Incremento di potenza di oltre il 15%

MHR SCREEN CUPOLINO

4515361 - 2001-> 2007 4514012 - 2008-> 2011

Valvole di aspirazione:• Ø maggiorato da 25 mm a 26.5 mm• Acciaio specifi co per valvole aspirazione ad

alte prestazioni• Estremità dello stelo temprata per offrire

massima resistenza e durata della zona di contatto

Valvole di scarico:• Ø maggiorato da 22 mm a 23.5 mm• Superlega a base nichel - NIMONIC 80 -

resistente ad altissime temperature• Materiale indurito per precipitazione con Rm.

1400 N/mm

KIT REGOLAZIONE FINE DEL PRECARICO MOLLAPER FORCELLA ORIGINALE2015460 - 2008-> 2011 2015461 - 2004-> 2007

BRAKE PADS MHR SYNT anteriori omologate2008-> 20116215022

BRAKE PADS MHR SYNTposteriori omologate2004-> 20116215026

T-Max 500

trofei

POWER TRANSMISSION MHR z 26/406714757

POWER TRANSMISSION SPORTz 26/40 per catena originale6714418

FORCE MASTER 2 - centralina elettronica (iniezione)5514756 - 2008-> 2011 5514854 - 2004-> 2007

TC UNIT 02 controlleremulatore lambda5514747 - 2004-> 2011

TORSION CONTROLLER2514227 Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore

VENTILVAR 20006113806B Semipuleggia fi ssa con lavorazione diamantata sulla superfi cie di scorrimento della cinghia;

TORQUE DRIVER6113495 Semipuleggia-condotta mobile Malossi.

MULTIVAR 2000 MHR NEXT5114855 - 2004-> 2011 - Range di cambiata ulteriormente ampliato, in particolar modo la marcia corta.- Linearità di cambiata migliorata in tutta la fase - Trattamento di anodizzazione dura color nero- Rampa di scorrimento rulli modifi cata per consentire una maggiore linearità di

funzionamento allo scopo di mantenere il regime di potenza massima- Boccola di scorrimento in acciaio cementato rettifi cato- Mozzo in acciaio cementato cromato rettifi cato - Nuovi rulli monolitici in materiale ancora più performante- Fornito con due diverse serie di rulli e due rasamenti che consentono di variare

il regime della curva di cambiata del vostro scooter, regolandone alla perfezione velocità e ripresa

Sistema di trasmissioneOVER RANGE - 6114885 2004-> 2011

2914401.G0

2914023.R02912772.W0

2914024.Y0

MOLLE FRIZIONE RACING2913327

MOLLE CONTRASTO VARIATORE

PISTONI FORGIATI Ø 66

X KEVLAR BELT6114674

V FILTER0414614

Page 9: Trofei Malossi 2015

IL TROFEO NAZIONALE SCOOTER VE-LOCITÀ è sicuramente il Trofeo Malossi più duro per la scelta delle piste, per la formula delle gare, per l’elevatissimo livello dei partecipanti, per la prepara-zione dello scooter che non può lasciare nulla al caso.

La stagione è composta da sei gare da due manche ognuna, tutte in autodro-mo. La pressione è elevata e un solo er-rore può costare molto caro mentre l’esperienza e una corretta gestione del weekend di gara possono fare la diffe-renza e determinare chi alla fine della stagione si porterà a casa la tabella nu-mero uno.

Ma anche se in pista nessuno farà sconti, nel paddock il clima è sempre quello di una grande festa! I piloti non sono nemici ma avversari, consapevoli che il proprio valore dipende dal valore degli altri compagni di avventura. Que-sto è forse il Trofeo scooter con la storia più lunga e più prestigiosa, se rimane tale è solo perchè il livello di competi-zione va di pari passo con la correttezza e la sportività di chi vi partecipa!

Tutte le gare del Trofeo Nazionale Scooter Velocità godono di servizi foto-grafici e video professionali, con il re-cord di aver trasmesso per primi al mon-

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

Classi Scootermatic SuperScooter Cilindrata 70cc 80cc Carburatore 19mm 19mm o 21mm Diametro ruote 10” da 12” a 14” Preparazione Ammessa solo per asportazione Numero di gare 6Tipologia Solo autodromiCircuiti Modena (MO) – Varano de’Melegari (PR) – Binetto (BA) Vallelunga (Roma) – Cervesina (PV) - Adria (RO)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, Over Età minima 14 anniCosto iscrizione gara € 150,00 Montepremi gara 1° Classificato euro 375,00 (netto 300,00) 2° Classificato euro 187,50 (netto 150,00) 3° Classificato euro 93,750 (netto 75,00)Montepremi Trofeo 1° Classificato euro 1.875,00 (netto 1.500,00) 2° Classificato euro 1.250,00 (netto 1.000,00) 3° Classificato euro 937,50 (netto 750,00) 4° Classificato euro 625,00 (netto 500,00) 5° Classificato euro 312,00 (netto 150,00)

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

TROFEO NAZIONALE SCOOTER VELOCITÀDOVE SI CONSACRANO I CAMPIONI

do in diretta internazionale streaming tutte le gare dell’anno, utilizzando una regia moderna e attrezzature in alta definizione, con il commento di giorna-listi professionisti tra cui Mauro Sanchi-ni, ex pilota Malossi e del mondiale SBK,

a t t u a l m e n t e commentatore della MotoGP per SKY.

Tenetevi for-te!

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

Page 10: Trofei Malossi 2015

Classi Scooter Scootermatic SuperScooter Cilindrata 70cc 80cc Carburatore 19mm 19mm o 21mm Diametro ruote 10” da 12” a 14” Preparazione Ammessa solo per asportazione Numero di gare 1 (due manche)Tipologia Solo autodromiCircuiti International Raceway Adria (RO)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, Over Licenze Nazionali nell’ambito della Unione Europea Motociclistica + nulla osta Licenza FIM velocità per le federazioni fuori EUM + nulla osta (start permission) Età minima 14 anniCosto iscrizione gara € 200,00 Montepremi gara 1° Classificato euro 375,00 (netto 300,00) 2° Classificato euro 187,50 (netto 150,00) 3° Classificato euro 93,75 (netto 75,00)

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Fede-razione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al monte-premi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regola-menti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

IN TUTTO IL MONDO centinaia di pi-loti diversi gareggiano su piste di ogni tipo con moltissimi modelli diversi di scooter.

Noi abbiamo chiamato i migliori di loro, facendoli arrivare da tutti gli an-goli del mondo, e li abbiamo invitati a confrontarsi qui in Italia, durante il Ma-lossi Day, per stabilire il campione inter-nazionale della World Malossi Day Cup.

Nelle scorse edizioni hanno presen-ziato piloti da una decina di nazioni diverse e da tre continenti (Europa, Asia e Africa). Hanno potuto combatte-re ad armi pari per conquistare il titolo che, ad oggi, è rimasto ancora una vol-ta in Italia, nelle mani del riminese Alessandro Berardi.

La formula prevede gara unica com-posta da due manche ed è prevista per il Malossi Day 2015. La posta in palio è molto alta: ne va del titolo mondiale della World Malossi Day Cup davanti ai campioni in carica di moltissime nazioni

utilizzando una regia moderna e at-trezzature in alta definizione, con il commento di giornalisti professionisti tra cui Mauro Sanchini, ex pilota Malos-si e del mondiale SBK, attualmente commentatore della MotoGP per SKY.

diverse. La gara del World Malossi Day Cup

gode di servizi fotografici e video pro-fessionali, con il record di aver trasmes-so per primi al mondo in diretta inter-nazionale streaming tutto l’evento,

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

WORLD MALOSSI DAY CUPIL VERO MONDIALE SCOOTER

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

Page 11: Trofei Malossi 2015

Il Trofeo ScooTerMaTIc è un’au-tentica rivoluzione: si tratta dell’unica competizione al mondo dove esiste la possibilità di gareggiare sia localmente e sia a livello nazionale. Solo così è pos-sibile affrontare un Trofeo lungo e ar-ticolato e scontrarsi contro i migliori rappresentanti delle ruote piccole d’Ita-lia senza affrontare ogni weekend lun-ghissime trasferte.

Il primo livello è più adatto agli esor-dienti o a chi desidera cominciare ad affrontare un Trofeo vero e proprio ma senza la pressione e le complicazioni di una competizione nazionale, ed è il Trofeo ScooterMatic Regioni. Questa serie è composta da cinque gare per ognuna delle tre zone d’Italia (Nord, Sud e Sicilia), così non dovrete mai so-stenere trasferte troppo lunghe e co-stose. I piloti che vi partecipano sono veloci e determinati, ma anche gli esor-dienti alla prima stagione possono vin-cere delle gare, se ne hanno il talento! E’ successo in passato e siamo sicuri che accadrà anche in futuro.

L’altro livello, quello più professioni-stico, è il Trofeo ScooterMatic Extreme che comincia con tre gare per ogni zo-na (Nord, Sud e Sicilia, condividendo il calendario con il Regioni) e che culmina quando le gare locali si sono esaurite e si vanno a sommare insieme le tre clas-sifiche che ne scaturiscono in vista delle Finali Nazionali di Vallelunga ed Adria.

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazio-ne Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

E’ in questa occasione dove i piloti del-le tre parti del Trofeo Extreme si incon-trano e si sfidano per stabilire il cam-pione italiano di questa specialità! Dal 2015 però abbiamo previsto una gara speciale: dopo la prima Finale di Valle-lunga i tre gironi si affronteranno nuo-vamente a distanza nel mese di settem-bre, con un’altra gara locale, per giun-gere infine alla Finalissima di Adria, confrontandosi di nuovo tutti insie-me!

Il Trofeo ScooterMatic si adatta a voi ma vi richiede anche di adattarvi a gui-dare in ogni condizione, dal tortuoso kartodromo agli autodromi velocissi-mi!

Se volete mettervi alla prova in molte condizioni diverse e af-frontare piloti da tutta Italia, il Trofeo Scoo-terMatic Extre-me è quel-lo che fa per voi.

Classi Scooter Scootermatic SuperScooter Cilindrata 70cc 80cc Carburatore 19mm 19mm o 21mm Diametro ruote 10” da 12” a 14” Preparazione Ammessa solo per asportazione Numero di gare 3 Nord/Sud/Sicilia + 1° Finale + 1 Nord/Sud/Sicilia + 2° FinaleTipologia autodromi e kartodromiCircuiti Nord: Modena (MO) – Varano de’Melegari (PR) Pomposa (FE) + Cervesina (PV) Sud: Airola (BN) - Sarno (SA) - Binetto (BA) + Airola (BN) Sicilia: Melilli (SR) - Favara (AG) – Racalmuto (AG) + Favara (AG) finali: Vallelunga (Roma) – Adria (RO)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, Over Età minima 14 anniCosto iscrizione gara Extreme: Nord, Sud e Sicilia 110€ - Finali 150€ Regioni: Nord, Sud e Sicilia 80€ Montepremi gara Extreme 1° Classificato euro 312,00 (netto 250,00) 2° Classificato euro 187,50 (netto 150,00) 3° Classificato euro 93,75 (netto 75,00) Regioni 1° Classificato euro 250,00 (netto 200,00) 2° Classificato euro 125,00 (netto 100,00) 3° Classificato euro 93,75 (netto 75,00)Montepremi Trofeo Extreme 1° Classificato euro 1.875,00 (netto 1.500,00) 2° Classificato euro 1.250,00 (netto 1.000,00) 3° Classificato euro 937,50 (netto 750,00) 4° Classificato euro 625,00 (netto 500,00) 5° Classificato euro 375,00 (netto 300,00) Regioni 1° Classificato euro 625,00 (netto 500,00) 2° Classificato euro 312,50 (netto 250,00) 3° Classificato euro 156,25 (netto 125,00)

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

TROFEO SCOOTERMATIC EXTREMESCONTRO TRICOLORE

trofeiTROFEI MALOSSI Su FACEbOOk!ORGANIZZAZIONE COMuNICAZIONE

[email protected]

Page 12: Trofei Malossi 2015

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

Classi Scooter Scootermatic SuperScooter Cilindrata 70cc 80cc Carburatore 19mm 19mm o 21mm Diametro ruote 10” da 12” a 14” Preparazione Ammessa solo per asportazione Numero di gare 2Tipologia solo autodromiCircuiti Vallelunga (Roma) – Adria (RO)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, OverEtà minima 14 anniCosto iscrizione gara Finali € 180 a coppiaMontepremi gara 1° Classificato euro 312,00 (netto 250,00) a coppia 2° Classificato euro 187,50 (netto 150,00) a coppia 3° Classificato euro 100,00 (netto 80,00) a coppiaMontepremi Trofeo 1° Classificato euro 625,00 (netto 500,00) a coppia 2° Classificato euro 312,50 (netto 250,00) a coppia 3° Classificato euro 156,25 (netto 125,00) a coppia

cenda all’interno del box, “tirarsi” le scie l’uno con l’altro in pista e, per i più veloci, andare ad inserirsi all’interno delle squadre avversarie per “rubare” più punti possibili!

Dopo una stagione passata a conten-dersi le gare fin sotto alla bandiera a scacchi, i piloti dei tre gironi Nord, Sud e Sicilia arriveranno alle finali di Valle-lunga ed Adria nell’inconsueta veste di

Il motocIclIsmo è sempre stato uno sport individuale. Recentemente abbia-mo tuttavia imparato a concepirlo quasi come uno sport di squadra, in cui pilota e Team devono lavorare in sincronia perfetta per poter arrivare ad ottenere il miglior risultato possibile. A scendere in pista, tuttavia, è sempre un solo ed unico pilota il quale è responsabile delle sorti del lavoro di tutta la squadra.

Malossi ha nuovamente cambiato le regole e ha inventato la prima compe-tizione scooter a squadre! I piloti si iscrivono componendo squadre di due e gareggiando ognuno in sella al pro-prio veicolo. La vittoria andrà alla squa-dra che avrà totalizzato più punti, som-mando i punteggi conseguiti da en-trambi i piloti.

Sarà molto importante aiutarsi a vi-

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

MDC: MALOSSI DAY CUPLAVORO DI SQUADRA

alleati, pronti a dimostrare alle altre parti d’Italia chi sia la squadra più velo-ce.

Non è difficile immaginarlo possibile perchè nel paddock dei Trofei Malossi è da sempre presente un forte legame umano tra i piloti, i Team e l’organizza-zione! La prima edizione della MDC con questa formula è stata nel 2013 e nem-

meno noi ci aspettavamo che potesse essere una manifestazione così sentita! Abbiamo visto meccanici e preparatori di un pilota mettere a disposizione del compagno di squadra ricambi e assisten-za, abbiamo visto rivali determinatissimi fare squadra insieme, consapevoli del proprio valore reciproco. La stessa cosa è accaduta anche nel 2014, con coppie

incredibili e fortissime e alla fine il suc-cesso è andato all’equipaggio Reale-Adinolfi, entrambi motorizzati 4Stro-ke!

Raramente lo sport moderno ci regala spettacoli di rispetto e di sana competi-zione come ha fatto la MDC. Proprio per questo siamo profondamente orgo-gliosi di proporvela anche nel 2015!

TROfeI MALOSSI SU fACebOOk!ORGANIZZAZIONe [email protected]

Page 13: Trofei Malossi 2015

MARMITTE MHR IIVEDI PAG. 62

Zip SP

TORSION CONTROLLER2512828 Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore

TORSION CONTROLLER

CANDELA DENSOIRIDIUM IW 346314455.S0

DELTA CLUTCH 52 7880 Frizione automatica a taratura variabile

WING CLUTCH BELL7714147 Campana forgiata senza saldatura in acciaio39NiCrMo5 bonifi cato e nitrurato con superfi ci antiossidanti; Corona di rinforzo antiscoppio, alettata per dissipare il calore a salvaguardia del materiale di attrito, collaudata a oltre 20.000 RPM.

Coppia ammortizzatori RS24/10-Ranteriore / posteriore4614479 Sospensione oleopneumatica ad assetto variabile, con regolazione dell’idraulica in estensione e compressione, compensata da una camera di azoto pressurizzato.- regolazione del sistema idraulico in estensione per assorbire tutte le asperità del terreno;

- doppia regolazione del sistema idraulico in compressione (separata per bassa e alta velocità);

- precarico molla per adattare il veicolo in assetto di marcia;

- sistema di variazione dell’assetto per il comportamento in curva.

CUSCINETTI A SFERE6614105EA Cuscinetto ad alta velocità con carico maggiorato Nr. 8 sfere maggiorate di 8 mm di diametro (*) Gabbia in poliammide Anello interno carbonitrurato Anello esterno modifi cato dalla Malossi per favorire la lubrifi cazione (*)

ALBERO MOTORE RHQ sp.Ø 12 - 13MHR TEAM5314887

- Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.- Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.- Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.- Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.- Elevata fi nitura superfi ciale per migliorare l’affi dabilità.- Equilibratura dinamica fi no a 16.000 giri/min.- Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all’albero

con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

BRAKE POWER ceppi freno posteriori6215328 - 1996-> - € 22,44Realizzati in lega speciale di alluminio al Magnesio con materiale d’attrito speciale esente da amianto in base alle nuove norme CEE.

SECONDARI HTQ z 14/47(forzato Ø 17)67 9968

SECONDARI HTQ z 14/47

INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 16/376711449 - 2001-> - €

ACCENSIONE A ROTORE INTERNO5514691 - Anticipo variabile- Controllo con microprocessore- Tecnologia di assemblaggio S.M.T.- Tensione di scarica costante di 30.000 volt fi no a 20.000 giri/min

COLLETTORE Ø 22x28inclinato in VITON RACING

02 9441B

IMPIANTO ALIMENTAZIONEPHBG 19 BSMHR TEAM

1611021.T

RADIATORE MHR 7115431 - 2001--> -7115430 - <-2000 Il radiatore MHR TEAM Malossi è realizzato con dei pacchi radianti a superfi cie maggiorata in grado di garantire un rendimento di scambio termico elevato, mantenendo la temperatura del liquido di raffreddamento all’interno di un campo ottimale anche negli impieghi più gravosi.

RUBINETTO BENZINA6511990B Rubinetto RACING completamente in alluminio conpomello di apertura e chiusura a vite anodizzato viola. Innesto al serbatoio Ø 15 mm con bloccaggio a fascetta. Innesto tubo benzina Ø 9 mm.

VALVOLA VL13lamellare in carboniosp.0,30 (45°) MHR27 9490.C0

GRUPPO TERMICO MHR TEAMVEDI PAG. 135

TUBO per FRENO MHR (AERONAUTICO)1,11mt22 9548 Tubo per freno anteriore

BRAKE POWER DISC MHRanteriore 1996->62 9078 Malossi ha studiato e progettato questo disco freno per gli scooter di ultima generazione.Questo disco freno rappresenta la massima tecnologia del settore, tagliato con il laser per rispettare le strette tolleranze imposte, le superfi ci di attrito debbono rispettare tolleranze di parallelismo e rugosità strettissime, i fori di ventilazione sono stati studiati per assicurare una costanza di rendimento anche nelle condizioni estreme

OVER RANGE MHR ALUMINUM - PIAGGIO 2000 (CARTER CORTO)

6115780 - 2001-> Kit Over Range MHR Aluminum Malossi - trasmissione scooter ad alte prestazioni

ACCENSIONE A ROTORE INTERNOMHR TEAM5515001

Disponibile centralina a ricambioDIGITRONIC-TRIMMER5514398

BRAKE POWER DISC MHRanteriore 1996->

ENERGY PUMP5616363

- Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.

Cuscinetto ad alta velocità con carico maggiorato Nr. 8 sfere maggiorate di 8 mm di diametro (*)

Anello esterno modifi cato dalla Malossi per favorire la lubrifi cazione (*)

BRAKE PADS MHR SYNT6215006 anteriore omologate1996->

RUBINETTO BENZINA

ORGANIZZAZIONE [email protected]

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

trofei

Page 14: Trofei Malossi 2015

trofei

RunnerCANDELA DENSOIRIDIUM IW 346314455.S0

CUSCINETTI RADIALI6614105EA

ALBERO MOTORE RHQsp.Ø 12 - 13 MHR TEAM5314887

Runner PNEUMATICO DUNLOPTT 92 GP 100/90-12<-2005 4713414

Ammortizzatore posteriore RS24/10-R4614237

GRUPPO TERMICO Ø 50 alluminio (corsa 39,3 mm) H2O MHR BIG BORE3113030 - Cilindro a sette travasi, H2O, fuso per gravità in

lega di alluminio bonifi cato, canna con riporto cermetal levigata con utensili al diamante.

- Alesaggio 50.

SCOOTER RACINGMHR BIG BORE IIMarmitta3215134

INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 15/38(forzato Ø 17)

6713339

SECONDARI HTQ z 13/48(forzato Ø 17)

67 9966

COLLETTORE Ø 22x28 inclinato VITON RACING02 9441B

2713719.C0 VALVOLA VL162713719.C0

DELTA CLUTCH52 7880

WING CLUTCH BELL MHR7714147

COLLETTORE Ø 22x28 COLLETTORE Ø 22x28

7714147

IMPIANTO ALIMENTAZIONEPHBG 21BS MHR TEAM1613890.T0

2713719.C0VALVOLA VL162713719.C0

1613890.T0

TORSION CONTROLLER2512828 Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore

TORSION CONTROLLER

KIT FORCELLAF32S <-200546 9552 F32S 2006->4613086

F37R 2006->4616136

Aerox BRAKE PADS MHR SYNTanteriori omologate6215008 - 1997->

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS24/104613081 Ammortizzatore oleopneumaticoRegolazione micrometica del pre-caricomolla tramite ghiere.Regolazione delle frenature idrauliche in estensione preselezionabile su 24 posizioni.Regolazione delle frenature idrauliche in compressione preselezionabili su 10 posizioni.Olio speciale a bassa viscosità e praticamente insensibile alle variazioni di temperatura. Serbatoio di compensazione esterno che permette un aumento delle quantità dei fl uidi interni.

COMPLESSIVO DISTANZIALE2013224Distanziale da 5 mm, da interporre tra carter motore e pacco lamellare al fi ne di migliorare le prestazioni del vostro veicolo.

CUSCINETTI A SFERE6611566E (C3H)6615137E (C4H)

CUSCINETTI A SFERE6611566E6615137E

COLLETTORE Ø 22x28VITON RACING0213662B

COLLETTORE Ø 22x28

ROLLER CRANKCASE2515482Grazie ai cuscinetti volventi a sfere e ai gusci a rullini speciali di cui è dotato, questo coperchio è in grado di ridurre al minimo gli attriti e di sopportare carichi quintuplicati.

carter motore e pacco lamellare al fi ne di migliorare le prestazioni del vostro veicolo.

Grazie ai cuscinetti volventi a sfere e ai gusci a rullini speciali di cui è dotato, questo coperchio è in grado di ridurre al minimo gli attriti e di sopportare carichi quintuplicati.

GRUPPO TERMICO Ø 50 alluminio (corsa 44 mm) H2O MHR BIG BORE3113039- Cilindro a sette travasi, H2O, fuso per gravità in lega di alluminio bonifi cato, canna con riporto cermetal levigata con utensili al diamante.- Alesaggio 50.

WING CLUTCH BELL7714313

GRUPPO TERMICO Ø 50 alluminio (corsa 44 mm) H2O MHR BIG BORE3113039- Cilindro a sette travasi, H2O, fuso per gravità in lega di alluminio bonifi cato, canna con riporto cermetal levigata con utensili al diamante.- Alesaggio 50.

IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHBG 21BS MHR TEAM1613890.T0

INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 13/44

6714039

INGRANAGGI PRIMARI

KIT WHOOP DISCØ 250 anteriore“MAGGIORATO”6213297

MARMITTA SCOOTER RACING MHR BIG BORE II3215198

DELTA CLUTCH52 9451

1613890.T0

5313275 ALBERO MOTORE RHQ sp.Ø 13 (corsa 44 mm)

5315973 ALBERO MOTORE RHQ sp.Ø 12 MHR TEAM biella 85

COMPLESSIVO DISTANZIALE

5313275

5315973

CANDELA DENSOIRIDIUM IW 346314455.S0 RADIATORE MHR <-2005

71 9786

ACCENSIONE A ROTORE INTERNO5514691

OVER RANGE MHR ALUMINUM - YAMAHA / MINARELLI

6115821Kit Over Range MHR Aluminum Malossi - trasmissione scooter ad alte prestazioni

DELTA CLUTCH

OVER RANGE MHR ALUMINUM -

Kit Over Range MHR Aluminum Malossi - trasmissione scooter ad alte prestazioni

OVER RANGE MHR ALUMINUM - PIAGGIO 2000 (CARTER LUNGO)

6115781

Kit Over Range MHR Aluminum Malossi -trasmissione scooter ad alte prestazioni

ACCENSIONE A ROTORE INTERNO5514690 - Anticipo variabile- Controllo con microprocessore- Tecnologia di assemblaggio S.M.T.- Tensione di scarica costante di 30.000 volt fi no a 20.000 giri/min

ACCENSIONE A ROTORE INTERNOMHR TEAM

5515002

ACCENSIONE A ROTORE INTERNO MHR TEAM5515001

ORGANIZZAZIONE [email protected]

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

Page 15: Trofei Malossi 2015

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federa-zione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti di-sponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

Classi Scooter SuperScooter 4Stroke

Cilindrata 218cc

Carburatore 34mm

Diametro ruote 12”

Preparazione Ammessa solo per asportazione

Numero di gare 6

Tipologia Solo autodromi

Circuiti Modena (MO) – Varano de’Melegari (PR) – Binetto (BA) Vallelunga (Roma) – Cervesina (PV) - Adria (RO)

Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, Over

Età minima 14 anni

Costo iscrizione gara 180€

Montepremi gara 1° Classificato euro 375,00 (netto 300,00) 2° Classificato euro 187,50 (netto 150,00) 3° Classificato euro 93,75 (netto 75,00)

Montepremi Trofeo 1° Classificato euro 1.875,00 (netto 1.500,00) 2° Classificato euro 1.250,00 (netto 1.000,00) 3° Classificato euro 625,00 (netto 500,00) 4° Classificato euro 500,00 (netto 400,00) 5° Classificato euro 375,00 (netto 300,00)

LE GARE A LIVELLO MONDIALE si stan-no spostando sempre di più sui motori a quattro tempi. Malossi continua ad amare il due tempi ma ha da tempo sviluppato parallelamente anche la tec-nologia che gli consente di creare una linea di prodotti per i motori a ciclo Ot-to. Dal 2014 sono scesi in campo nume-rosi piloti che hanno scelto di gareggia-re con scooter a quattro tempi, equipag-giati con motori da ben 218 centimetri cubi e un ruggito veramente impressio-nante! Il motore è completamente rea-lizzato da Malossi, montando infatti la famosa V4 Head, la prima testa total-mente progettata e costruita dalla no-stra azienda.

Accanto ad un’affidabilità pressochè eterna (non si sono mai registrate rottu-

re di nessun componente del motore in tutta la stagione 2014, su tutti i piloti), e ad una grandissima semplicità di ma-nutenzione e di setup, le prestazioni non sono mancate e diverse vittorie so-no andate ad impreziosire i curriculum dei piloti 4Stroke, nonché il primo tito-lo, quello della Malossi Day Cup, che è andato alla coppia Reale-Adinolfi, en-trambi in sella ad uno scooter a quattro tempi!

Dal 2015 si comincia una nuova avven-tura, con nuovi scooter e una formula totalmente inedita a cui abbiamo dato il nome di SUPERSCOOTER 4STROKE!

Innanzitutto i veicoli saranno esclusi-vamente moderni scooter con ruote da 12 a 14” con installato il blocco motore di derivazione Piaggio LEADER. Questo

Trofeo diventerà subito uno dei Trofei di punta del circus Malossi, andando a di-sputarsi esclusivamente in autodromo e acquisendo valenza Nazionale. Sarà se-guito per intero dalle DIRETTE STREA-MING in tutti e sei i suoi appuntamenti stagionali e le numerose richieste di pre-notazione già pervenute chiariscono, se ce ne fosse bisogno, il grande interesse per una categoria con costi di manuten-zione praticamente azzerati e prestazio-ni da primi della classe!

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

TROFEO SUPERSCOOTER 4STROKEIL RUGGITO DEL FUTURO TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

ORGANIZZAZIONE [email protected]

Abbiamo voluto lanciare questa nuova categoria come si deve ed abbiamo predisposto una promozione estremamente interessante per i più veloci ad iscriversi!Solo per i primi sei che parteciperanno alla categoria acquistando un veicolo NUOVO (per esempio il nuovissimo Piaggio Typhoon) il kit avrà un prezzo promozionale di 4.000 euro comprensivo di iscrizioni a tutte e sei le gare, tuta di pelle Malossi e vernici per colorare lo scooter.Disputando tutte le gare avranno diritto a fi ne stagione ad accedere un rimborso di 2.000 euro!La promozione non fi nisce qui perché abbiamo qualcosa in serbo per tutti quanti, perciò chiedeteci maggiori informazioni scrivendo al nostro indirizzo [email protected]!

Page 16: Trofei Malossi 2015

Typhoon 218 4StrokeTyphoon 218 4StrokeTyphoon 218 4StrokeTyphoon 218 4StrokeTyphoon 218 4Stroke

ALBERO MOTORE 4 STROKE sp.Ø 155312896

DIGITRONICcentralina elettronica digitale per veicoliCON IMMOBILIZER5512341

IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHF 34 MHR1612265

INGRANAGGI SECONDARIHTQ z 16/426711860

KIT GRUPPO TERMICO / POWER CAM Ø 75.5 alluminio sp.Ø 15 H2O 4-stroke3116208

MAXI DELTA SYSTEM(Clutch BELL Ø 134)

5214722

MULTIVAR 20005111885

TORQUE DRIVER 4STROKE6112563

RED CHILLI OIL FILTER filtro olio0313382

SERIE MOLLE FRIZIONE RACING MAXI SCOOTER

2912536

BRAKE POWER DISC MHRanteriore62 9078

BRAKE PADS MHR SYNTomologate6215006

Marmitta MAXI WILD

trofei ORGANIZZAZIONE [email protected]

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

X K belt per MAXI SCOOTER6112854

Page 17: Trofei Malossi 2015

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federa-zione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti di-sponibili sul sito trofei.malossi.com. L’organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

Classi Scooter Scootermatic SuperScooterCilindrata 70cc 70ccCarburatore 21mm 25mmDiametro ruote 10” da 12” a 14”Preparazione Ammessa solo per asportazione Numero di gare 5 Nord/5 Sud/5 SiciliaTipologia autodromi e kartodromiCircuiti Nord: Modena (MO) – Varano de’Melegari (PR) – Pomposa (FE) Cervesina (PV) – Adria (RO) Sud: Airola (BN) - Sarno (SA) - Binetto (BA) – Vallelunga (Roma) - Airola (BN) Sicilia: Acireale (CT) - Melilli (SR) - Favara (AG) Racalmuto (AG) - Favara (AG)Licenze FMI ammesse MiniOld, Under, OverEtà minima 14 anniCosto iscrizione garaKartodromo/Autodromo Nord, Sud e Sicilia: 105€Montepremi gara 1° Classificato euro 250,00 (netto 200,00) 2° Classificato euro 125,00 (netto 100,00) 3° Classificato euro 93,75 (netto 75,00)Montepremi Trofeo 1° Classificato euro 500.00 (netto 400,00) 2° Classificato euro 250,00 (netto 300,00) 3° Classificato euro 125,00 (netto 100,00)

IL TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA è studiato e concepito con in mente tutti coloro che desiderano cominciare a cor-rere nei Trofei Malossi e hanno bisogno di una formula “chiavi in mano” per ini-ziare la più grande avventura racing del-la propria vita!

Nel 2014 il Trofeo Nord ha registrato il tutto esaurito! Griglie stracolme, due categorie (ScooterMatic a 10” e Super-Scooter da 12”) e un livello dei piloti in

costante crescita! A inizio anno alcuni piloti facevano fatica a toccare il ginoc-chio in curva, ma dopo qualche mese di gare alcuni di loro hanno partecipato a gare nel durissimo Trofeo ScooterMatic Regioni e alcuni hanno disputato persi-no la Finale mondiale del World Malossi Day Cup ad Adria!

Non c’è niente da fare, il Trofeo Scoo-terMatic Replica è la più grande palestra che possiate scegliere di fare per comin-

ciare a correre!Il Trofeo ScooterMatic Replica si svilup-

perà su cinque gare a Nord, a Sud e in Sicilia. Le gare si svolgeranno esclusiva-mente nella vostra zona, in questo modo le trasferte per andare a correre saranno sempre brevi e poco onerose!

Le piste saranno quelle dove faranno tappa i Trofei Malossi, selezionati tra alcuni dei migliori circuiti nazionali. Massima attenzione anche a fotografie e video per questa categoria, con un ser-vizio dedicato per ogni gara della stagio-ne e, durante le gare in autodromo, sa-rete trasmessi in DIRETTA STREAMING attraverso il canale YouTube Malossi Of-ficial!

Aderendo alla promozione del Trofeo ScooterMatic Replica vi forniremo il kit di trasformazione ad un PREZZO SPECIA-LE. All’interno del kit troverete tutto il necessario per potenziare il vostro scoo-ter.

I pezzi che abbiamo scelto sono veloci e particolarmente affidabili e porteran-no la cilindrata a 70 centimetri cubi.

A quel punto sarà facilissimo: vi baste-rà installare e preparare il vostro scooter rispettando il regolamento tecnico di-sponibile su trofei.malossi.com. Il costo delle iscrizioni è compreso nel prezzo!

Come faccio a iscrivermi?Partecipare è facilissimo! L’unica cosa

che vi serve per cominciare è il vostro scooter. Andate sul sito ufficiale dei Tro-fei Malossi trofei.malossi.com, e da lì potrete ottenere tutte le informazioni aggiornate.

FOTO

SPO

RT

ww

w.f

oto

spo

rt.b

iz

trofei

SCOOTERMATIC REPLICACOMINCIA CON NOI, COMINCIA DA QUI!Il giusto approccio racing, un successo strabiliante!

Scriveteci a [email protected] per chiedere i moduli di iscrizione, noi vi manderemo tutti i documenti necessari e, se vi servisse, ci occuperemo noi persi-no di aiutarvi con la licenza FMI!

Iscrivendovi entro e non oltre il 31 di-cembre il prezzo a voi riservato per ade-rire alla promozione sarà di soli 1.800€! Iscrivendovi entro e non oltre il termine ultimo del 28 febbraio 2015 il prezzo sarà di 1.900€. (entro il 31 gennaio 2015 l’iscrizione sarà di 1.840€)

Non è finita qui! Come da tradizione dei Trofei Malossi, estenderemo la pro-mozione Premio di partecipazione an-che a questa categoria. Significa che partecipando a tutte le gare, a fine an-no avrete diritto ad un rimborso di 500€ suddivisi in 200€ in contanti e 300€ di buono sconto come re-iscrizio-ne all’edizione 2015 del Trofeo!

Girate pagina per conoscere i compo-nenti dedicati al Kit ScooterMatic Repli-ca e buon divertimento!

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!ORGANIZZAZIONE [email protected]

Page 18: Trofei Malossi 2015

trofei ORGANIZZAZIONE [email protected]

TROFEI MALOSSI SU FACEBOOK!

ALBERO MOTORE RHQ sp.Ø 12 PIAGGIO53 7600 CARATTERISTICHE TECNICHE- Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.- Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.- Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.- Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.- Elevata fi nitura superfi ciale per migliorare l’affi dabilità.- Equilibratura dinamica fi no a 16.000 giri/min.- Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all’albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

ALBERO MOTORE RHQ sp.Ø 12 PIAGGIO

- Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.- Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS2446 8308 Ammortizzatore oleopneumatico rigenerabile con pistone bilamellare e compensazione a diaframma. GRUPPO TERMICO

Ø 47,6 alluminio sp. Ø 12 H2O MHR

31 8455 MARMITTA SCOOTER RACING32 9027

67 9080 INGRANAGGI PRIMARIHTQ z 14/39 (FORZATO-Ø 17)

RADIATORE MHR <-200571 9786 - € 259,65

OVER RANGE PIAGGIO6114219

IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHBL 25 MHR TEAM1611009

IMPIANTO ALIMENTAZIONE IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHBL 25 MHR TEAMPHBL 25 MHR TEAM1611009 1611009

DELTA SYSTEM Clutch BELL Ø 1075214110

Gruppo frizione centrifugacompleto di campana

per scooter RACING

ACCENSIONE A ROTORE INTERNO5514691

Ammortizzatore oleopneumatico

IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHBL 25 SCOOTER 501611013

MARMITTA SCOOTER RACING MHR TEAM3212799

AMMORTIZZATORE POSTERIORE RS2446 8611 Ammortizzatore oleopneumatico rigenerabile con pistone bilamellare e compensazione a diaframma.

DELTA SYSTEM Clutch BELL Ø 1075214113 Gruppo frizione centrifuga completo di campana per scooter RACING

ALBERO MOTORE RHQ Sport/MHR sp. Ø12 biella 8053 8009 CARATTERISTICHE TECNICHE- Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.- Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.- Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.- Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.- Elevata fi nitura superfi ciale per migliorare l’affi dabilità.- Equilibratura dinamica fi no a 16.000 giri/min.- Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all’albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.- Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all’albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

OVER RANGE6112811

ACCENSIONEA ROTORE INTERNO5514690

INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 13/44

6714039

INGRANAGGI PRIMARI

VALVOLA VL16lamellare in carbonio sp.0,3027 7731.C0

AeroxRunner

IMPIANTO ALIMENTAZIONE PHBG 19 BS MHR1611021

RADIATORE MHR per Piaggio Zip SP modelli precedenti l’anno 200071 9115

INGRANAGGIO PRIMARIO HTQ Z 16/37 (calettato Ø 17)67 8727

ESPANSIONE RACING MHR32 9834MARMITTA in lamiera di acciaio speciale (spessore 8/10 mm), ottenuta con procedimenti di saldatura robotizzata T.I.G. e M.I.G. e saldatura manuale ossiacetilenica ribattuta artigianalmente. Verniciatura trasparente.SILENZIATORE in alluminio con fi nitura satinata.

Zip SP

VALVOLA VL11lamellare in carbonio sp.0,30

27 7708.C0

GRUPPO TERMICO Ø 47,6 alluminio sp. Ø 12 H2O MHR

31 8460

Page 19: Trofei Malossi 2015

Realizzazione: Race Service Malossi S.r.l.

Foto: Fotosport.biz

Produzione: Malossi S.p.a.

© Copyright Race Service Malossi S.r.l. & Malossi S.p.a. 2014

Tutti i diritti riservati