Trinia / Booklet

16

description

This is what we are what we do. Three people, three different approaches exhibited during 26th Novembre.

Transcript of Trinia / Booklet

Produrre Produrre Produrre.Imperativi che mi autoimpongo per tradurre i pensieriin azioni e dare concretezza agli spazio-tempo vissuti.

Valentina nasce a Jesi nel marzo del 1987 poco dopola messa in onda della prima puntata di Beautiful.Sopravvissuta al liceo linguistico e uscita indennedalla Scuola Internazionale di Comics, è entrataa far parte dello studio Tonidigrigio come visual designer.

Typomaniaca e fotografa maldestra, ama circondarsidi cupcakes, smalti dai colori improbabilie macchinette dal peso spropositato.

Valentina Casali

Tutto parte dal semplice eppure astratto concetto: WABI SABI.Nonostante i molteplici stimoli e distrazioni alla finetutto è convogliato in un unico manufatto: un libro.Tre sezioni, tre linee, tre formati polaroid ma un unicopunto di convergenza. Piccoli oggetti mutanti, l’arrivo dell’inverno e infine l’esposizione sotto i raggi dell’errore.

Massimo Padoan nasce a Venezia dove frequenta e si diploma alla Scuola Internazionale di Grafica. Seguendo la sua ancestrale passione per la cartafonda una delle prime fucine di maschere teatrali a Venezia.Nel 1985/86 insegna tecniche serigrafiche alla Calumet Universitynello stato dell’Indiana (USA). Nel 1987 approda all’arte della Legatoria approfondendo le più antiche tecniche, comprese quelle della stampadella carta da rivestimento e alternando alle stesse una continua ricerca e sperimentazione sull’uso di materiali diversi. Dal 2008 vive e lavoraa Jesi unendo all’attività di Legatore d’arte quella di cover designer.

Andrea SilicatiLe dicotomie di Silicati hanno la portata del disegno aperto,una tessitura diseguale che parla l’esperanto della visione contemporanea.(Gianluca Marziani)

Legatoria

StampaCalcografica

Errore 32010

Gambe2011

Nasco a Siracusa il sei novembre del millenovecentottantunoprendo il diploma all’istituto d’arte Edgardo Mannucci di Jesi nell’anno zero del nuovo millennio.

Ritagli di carta contemplazioni immaginarie oggettirovinati dal tempo.

Leonardo Fernandez

Nigredo2008-2011 / incompleto

A 302011 / studio

Z 22008 / studio

77 è il mio anno di nascita.Mio padre mi raccontava dei numeri e delle loro magie,forse basterebbe recuperare un po’ di quei raccontiper parlare di me, a partire da qui..Dipingo per passione, per necessità, per sopravvivere.Alcune delle immagini mi rappresentano, altre sono ciòche voglio lontano da me e che ancora non ho ben accettato ed accolto. Tutte conducono ad un’unica strada,come specchio fedele del vissuto.Le mie opere sono la mia bio.

Chris Rocchegiani

Allupo50x70 cm

Sono Stanco70x100 cm

Allo squarto80x100 cm

Trinia - la linea a tre testeventisei.novembre.duemilaundici

Con la partecipazione e il supporto di:

Chris RocchegianiLeonardo FernandezTonidigrigioMassimo PadoanAndrea SilicatiGiulio FedericiStefano Cinti

Installazioni video:Symphonie Diagonale - Viking EggelingRhythm 21 - Hans RichterFragment / Rhythm 23 - Hans RichterLicht Spiel / Opus 1 - Walter RuttmannVariations on a Circle - James WhitneyFive Film Exercise - John & James Whitney

Musica:Roberto Fabbriciani - Glaciers in Extinction

Proudly printed & organized by:www.typophrenic.com

Le conseguenze della menzogna sono necessariamente

più importanti per la fotografia di quanto

potrebbero mai esserlo per la pittura,

perchè quelle piatte immagini, quasi sempre rettangolari,

che sono le fotografie avanzano pretese di veridicità

che non potrebbe mai avanzare un quadro.

Susan Sontag