Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

32

description

Tutto il mondo di Trek Stihl Torrevilla MTB

Transcript of Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Page 1: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011
Page 2: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Torrevilla MTB è nato nel 1988 da un gruppo di amici diventando, negli anni, un pun-to di riferimento nella mountain bike in Brianza.

Nel 2011 entra a far parte della società come partner principale il marchio TREK, leader mondiale nel campo del ciclismo e della mountain bike, accompagnato un altro importante marchio, STIHL, leader nel mercato delle attrezzature per la cura e la manutenzione del verde.TREK-STIHL Torrevilla MTB ha una doppia anima: il team agonistico e il gruppo escursionisti.

I nostri atleti gareggiano nelle più importanti gare provinciali, regionali e nazionali portando a casa grandi risultati, con spirito agonistico agguerrito. Se ti senti un atleta unisciti alla nostra squadra.

Se invece vuoi godere il piacere della natura in sella alla tua MTB e in buona compagnia, i nostri escursionisti saranno i tuoi compagni di avventura. Partecipando alle nostre gite quindicinali potrai scoprire le bellezze dei nostri percorsi, studiati in ogni dettaglio, con la giusta andatura, la goliardica atmosfera che il nostro gruppo saprà darti.Senza dimenticare le gare storiche della MTB come Brianza Cup e i Campionati Italiani Assoluti XC 2006.Quindi cosa aspetti, entra nel nostro sito: WWW.TORREVILLAMTB.COM e se ti senti come noi, vieni a trovarci.

Chi siamo

2

Page 3: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Torrevilla mtb: istruzioni d’uso

INGREDIENTI INDISPENSABILI:tanta voglia di divertirsi, pedalare, scoprire nuovi sentieri e nuovi orizzonti•una • mountain bike vera (quelle vendute all’ipermercato a 79.99 € non sono idonee), perfettamente messa a punto, (cambio ben registrato, ruote centrate, pneumatici alla giusta pressione…..)un • casco

INGREDIENTI FORTEMENTE CONSIGLIATI:maglietta tecnica• (perfetta quella che ti viene consegnata iscrivendoti al Torrevilla MTB)pantaloncini• con fondello imbottito, guanti, occhiali protettiviborraccia• piena d’acqua o uno zaino idricozainetto• contenente: camera d’aria, pompa o una bomboletta di CO2, attrezzo multiuso per eventuali riparazioni, un paio di barrette energetiche o merendine (brutto affare le crisi di fame!) mantellina antivento e antiacqua, un paio di cerotti e di fazzolettini umidi disinfettanti (solo per scaramanzia)

UTILIZZO:presentati sempre puntuale alla partenza•guida sempre in maniera prudente e responsabile, soprattutto sui sentieri •frequentati anche da pedonivaluta la difficoltà della gita in base alla tua preparazione tecnica e fisica: se•seialleprimissimeuscite inmountainbikeunagitaclassificataacinquestellepotrebbemettertiindifficoltà

Segui questi consigli e buon divertimento!

3

Page 4: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

4

Page 5: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

TREK-STIHL TORREVILLA MTBHa una nuova, ampia ed accogliente sede. Vieni a trovarci a:Monticello B.za (LC) Via San Michele, 11 (presso scuola CRAMS)La sede è aperta tutti i venerdì sera dalle 21.30 alle 24.00Tel. 377-4057978 - [email protected]

Presidente: Fabrizio Pirovano Tel. 349.7546940 - [email protected]

Team Manager: Nunzio avventura Tel. 349.7217793 - [email protected]

Team Escursionimo: [email protected]

Dove siamo

5

Page 6: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

6

Page 7: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

trek-stihl torrevilla mtb

TREK-STIHL Torrevilla MTB – il primo Green Bike Team“Noi siamo eco” e lo dichiariamo ad alta voce!Da sempre amica della natura, TORREVILLA MTB vuole fare di più. Vuole essere il primo Green Bike Team.Come?Semplice, usando la nostra amata MTB, il mezzo più ecologico del mondo!

Non basta? Lo sappiamo. E allora via a tante “piccole” soluzioni eco come la nuova sede rimessa a nuovo utilizzando materiali di recupero. Raccolta differenziata, car-sharing, utilizzo di materiali biodegradabili, cura dei percorsi, limitazione dell’uso di carta.Ecco perché la nostra brochure ti viene inviata solo in forma elettronica! Così potrai salvarla oppure entrare nel nostro sito, sempre aggiornato su tutte le nostre novità: www.torrevillamtb.com

Essere il primo Green Bike Team significa essere sostenibili. Per questoTORREVILLA MTB appoggia due importanti progetti: la collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Volo” che vedrà i suoi ragazzi impegnati nella realizzazione del principale effetto speciale di Pedala coi Lupi e la campagna per l’acquisto di un cane guida per ciechi .

7

Page 8: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

8

Page 9: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Un sito internet sempre aggiornato per conoscere, informarsi e scoprire tutto il mondo TREK -STIHL Torrevilla MTB.

All’interno del sito potrai trovare le aree dedicate, cliccando sui “bottoni”TEAM: informazioni su TREK-STIHL Torrevilla MTB, oltre ai risultati degli atleti della nostra squadra agonistica.ESCURSIONI IN MTB:ilcalendariodelleescursioni,gliitinerarioltreafoto,filmatiedivertenti resoconti delle gite.Particolare risalto verrà dato alle escursioni con spiegazioni dettagliate sul tracciato esulledifficoltà.Novità:daquest’annotrovereteancheletracceGPS.

Cliccando sul “bottone” PEDALA COI LUPI troverai tutto su questo grande evento di mezza estate.

XMAS BIKE:lasfilatadellebiciaddobbatedaNatale

COMMUNITY: Il BLOG dove potrai scrivere i tuoi commenti, scambiare opinioni, inserire suggerimenti.Entrare è facilissimo. Basta collegarsi al sito w w w . t o r r e v i l l a m t b . c o m e cliccare sul bottone Community.Siamo in tanti e ti aspettiamo!

Cosa aspetti a “cliccare”?

Www.torrevillamtb.com

9

Page 10: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

10

Page 11: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Puntare in alto con passione ed il giusto spirito sportivo. Il 2011, infatti, inizia con un’ importante novità in casa Torrevilla

MTB: l’entrata come partner principale del marchio TREK, leader mondiale nel campo del ciclismo e della MTB, oltre alla gradita conferma dell’azienda STIHL S.p.A noto marchio tedesco che dal 1926 opera con successo nel settore della progettazione e realizzazione di attrezzature per la cura del verde.

Anche la stagione 2011 del Team TREK-STIHL Torrevilla MTB sarà all’insegna di traguardi importanti, nazionali ed internazionali e a difesa dei titoli conquistati nella passata stagione.Nel 2010, infatti, i nostri atleti si sono distinti conquistando 60 vittorie, 35 piazze d’onore e 36 medaglie di bronzo.

Inoltre, il Team TREK-STIHL Torrevilla MTB quest’anno arricchisce il suo biglietto da visita presentandosi come primo team a zero emissioni.

E questo 2011 parte alla grande. Con nuovi atleti e l’inossidabile Team Manager Nunzio Avventura, sempre con l’impegno che ci contraddistingue.

trek-stihl torrevilla mtb team 2011

11

Page 12: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

12

Page 13: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

La quota comprende:

la tessera • TREK STIHL Torrevilla MTB 2011la tessera • F.C.I. (dopo presentazione visita medica)maglia ciclo • 2011salopette ciclo • 2011

Documenti da allegare per chi effettua la prima iscrizione:

fotocopia • Carta d’Identità validafotocopia • Codice Fiscalefotografiainformatotessera•certificatomedico-sportivovalido•

Per il rinnovo iscrizione:

certificatomedico-sportivovalido.•I moduli per la richiesta della visita medico-sportiva disponibili presso la nostra sede.

Quota associativaeuro 110

tesseramento agonista 2011

13

Page 14: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

14

Page 15: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

15

Page 16: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

16

Page 17: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

17

Page 18: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

18

Page 19: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

19

Page 20: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Come dice il proverbio? Il lupo perde il pelo … ma non la voglia di pedalare!E come la sua mascotte, PEDALA COI LUPI non perde la voglia di innovare,

anzi. Quest’anno PEDALA COI LUPI, giunta alla 15° edizione, aggiunge un nuovo tassello diventando : PEDALA COI LUPI MONSTERS.Un nuovo effetto speciale da brivido, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Volo”.Non mancherà la colonna sonora lungo il percorso, studiata ad hoc per entusiasmare i partecipanti ed aggiungere emozione all’emozione.Ma la musica ci accompagnerà anche durante tutta la serata. Il bellissimo contesto di Villa Greppi farà da palcoscenico a numerosi artisti. Avremo tanti punti dove ci si potrà intrattenere ad ascoltare della buona musica gustando dell’ottimo cibo per riprendersi dalle fatiche della pedalata notturna.IlGiardinodelBlues,LaTerrazzadelRockeIlCortilettoFreeMusic:cen’èpertuttii gusti!Inoltre troverai gli splendidi lupi cecoslovacchi e un nuovo amico: un cane guida per ciechi che ti inviterà a sostenere un bellissimo progetto per dare un vero aiuto a chi, purtroppo, non può vedere.

08 luglio 2011 09 luglio 2011 10 luglio 2011bi-circo: dove

tutto è possibilePedala coi Lupi

monstersTeatro by Bike

Artisti di strada, provenienti dalle più famose scuole circensi ci stupiranno con le loro incredibili evoluzioni.

La più famosa pedalata in notturna, non competitiva.Quest’anno arricchita da nuovi effetti speciali e da una colonna sonora entusiasmante.

Continua il successo della “favola in bici”.Teatro itinerante, dove i piccoli spettatori si spostano da una scena all’altra, in sella alle loro bici

20

pedala coi lupi 2011

Page 21: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Venerdì 8 e Sabato 9 Luglio vi aspettiamo al RISTOLuf per gustare le specialità preparate dai Lupi e dalle Lupette

del Torrevilla MTB.Continua l’appuntamento con la:

in collaborazione con

Lo staff TREK-STIHL Torrevilla MTB organizzerà tutto quanto serve a farti vivere un’emozione indimenticabile.

Ma perché quest’emozione prenda vita devi esserci anche tu con il tuo entusiasmo, la tua bici e …il tuo appetito! … da lupo, ovviamente!

21

SABATO 09 LUGLIO 2011Villa Greppi - Monticello Brianza

www.torrevillamtb.com

Page 22: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

22

Page 23: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

Che cos’è la mountain bike?É un mezzo meraviglioso per immergersi nella natura e sentirsi

bene. Semplice, no? Questo è quello che pensiamo noi di TREK STIHL Torrevilla MTB e che mettiamo in pratica nella sezione escursionistica del nostro club.La nostra mission (per nulla impossibile, anzi..) è di far scoprire ad un numero sempre maggiore di persone quanto sia bello pedalare sui più suggestivi tracciati fuori strada che si possono percorrere in Lombardia e altre regioni.Oltre ad appagare i sensi immergendosi in meravigliosi paesaggi si potrà fare il pieno diadrenalinacorrendosusentieri,didiversigradididifficoltà,emozionandosisenzamai oltrepassare i propri limiti.Perché per noi di TREK STIHL Torrevilla MTB la sicurezza è importante quanto il divertimento e il rispetto della natura.

Un intero Team di soci curerà le escursioni in tutti i suoi dettagli.Tutto ciò per arricchire sempre di più le nostre uscite in MTB! Scoprile sul nostro sito.

Ogni escursione si chiude, come oramai è tradizione, con un simpaticissimo “terzo tempo” a base di pane e salame e qualche altra leccornia, senza dimenticare un buon bicchiere di vino.Una buona occasione per ritemprare le membra stanche ma soddisfatte e chiudere in bellezza l’escursione.Cosa può esserci di meglio?...Andare in bici in buona compagnia.

TREK STIHL Torrevilla MTB propone una serie di escursioni gratuite, con cadenza quindicinale,conlivellididifficoltàfisicaetecnicaincrescendolungoilcorsodellastagione.Un consiglio: visita il nostro sito, periodicamente aggiornato sulle attività.Sono tante e sempre nuove!!!

escursionismo 2011

23

Page 24: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

24

Page 25: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

La quota comprende:

la tessera • TREK-STIHL Torrevilla MTB 2011maglia ciclo • 2011 estivadiversi omaggi a scelta tra quelli disponibili•

É possibile scegliere all’atto dell’iscrizione tra due tipologie di maglia:

maglia classica tipo • Cross Country maglia stile • Freeride

ISCRIZIONE GRATUITA A TUTTE LE RAGAZZEDOPO AVER PARTECIPATO AD UNA ESCURSIONE

Visita il nostro sito: WWW.TORREVILLAMTB.COM per scoprire nel dettaglio tutte le nostre attività!

tesseramento escursionista 2011

Quota associativaeuro 50

25

Page 26: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

26

Page 27: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

escursioni 2011

Data Escursione Impegno fisico

Impegno tecnico Panorama

06 marzo Il Parco agricolo della Valletta

20 marzo Itinerari nascosti intorno a Montevecchia

3 aprile Il sentiero Meda - Montorfano

17 aprile L’oasi dell’Alberone e il Monte Canto

8 maggio Pedalando e pagaiando intorno al Lago di Pusiano

22 maggio Il periplo del Sodadura

5 giugno Il Ticino e l’abbazia di Morimondo

19 giugno Cogne:alcospettodelGranParadiso

25 giugno Notturna al Cornizzolo

23 luglio WeekEnd a Livigno: la Val Viola

24 luglio WeekEnd a Livigno: le sorgenti dell’Adda

28 agosto Rive Rosse

Le escursioni possono subire variazioni, per informazioni: www.torrevillamtb.com27

Page 28: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

28

Page 29: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

escursioni 2011

Data Escursione Impegno fisico

Impegno tecnico Panorama

11 settembre Il sentiero dei “foderi” - Triangolo Lariano

25 settembre Il parco della Spina Verde

9 ottobre L’Adda di Leonardo

24 ottobre I sentieri di Angelo ad AppianoGentile

Impegno fisico: adatto a tutti, anche ad esordienti e senza allenamento per biker con un minimo di allenamento per biker con esperienza e discretamente allenati. per esperti con dislivelli notevoli, sopra gli 800 metri.

molto impegnativo, con salite lunghe e ripide.

Impegno tecnico: senzaalcunadifficoltà,adattoancheaprincipianti pochedifficoltà,periniziareadimpratichirsinellaguidafuoristrada

tratti tecnici, per chi ha già un minimo di tecnica nella guida fuoristrada i tratti tecnici, sono una parte rilevante del percorso. Non per principianti per chi possiede ottime doti di guida ed esperienza. Non per principianti

29

Page 30: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

30

Page 31: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011

… ci siamo, è quasi Natale.5° edizione di XMas Bike! Come mancare a questo appuntamento dopo i successi degli scorsi anni.In questi 5 anni abbiamo visto Babbi Natale, Stelle comete, Befane, Carri e Carretti riccamente addobbati, Renne volanti, Alberi di Natale, Angioletti e Fiocchi di neve, addirittura i Re Magi con tanto di cammelli e doni.

Cos’altro si inventeranno quest’anno i fantasiosi partecipanti?Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Che tu sia bimbo, genitore, nonno o “solo” entusiasta del Natale metti subito in agenda l’appuntamento:

DOMENICA 4 DICEMBRE 2011 – ORE 16.00 – MONTICELLO BRIANZA

Non mancare all’imperdibile XMas Bike.Clikka sul “bottone” XMas Bike per vedere le foto e il regolamento

xmas bike 2011

31

Page 32: Trek Stihl Torrevilla MTB 2011