Trame di Storie spring-summer 2013

22
spring - summer 2013 ethical style

description

La nuova collezione primavera estate di Trame di storie: 100% ethical fashion

Transcript of Trame di Storie spring-summer 2013

Page 1: Trame di Storie spring-summer 2013

spring - summer 2013ethical style

Page 2: Trame di Storie spring-summer 2013

Colorata, fiorita, profumata e...leggera: è l’estate che abbiamo disegnato per voi con gli abiti e gli accessori della collezione spring - summer 2013 Trame di Storie.

Il mood della collezione è un inno alla natura, nel-la sua più gioiosa manifestazione, è un fiducioso aprirsi alla vita, una carica di energia per scrol-larsi di dosso il grigiore umido dell’inverno.

I tessuti sono naturali, freschi e delicati: endi cot-ton, seta cruda, cotone, voile di cotone, seta mista cotone e cotone misto lino, arricchiti da stampe di pattern floreali a block printing e ricami applique della antica tradizione bengalese Nakshi Kanta.

Fresca, leggera e responsabile: tutta la collezione è 100% etica e sicura. E’ realizzata in Vietnam, In-dia e Bangladesh da organizzazioni di sarti e arti-giani che garantiscono condizioni di lavoro sicure, compensi adeguati, progetti di sviluppo sociale insieme ad alti standard qualitativi dei tessuti e delle lavorazioni.

Page 3: Trame di Storie spring-summer 2013

i colori dei fiori

viaggi tra i tessutii

l’incanto dei dettagli

Page 4: Trame di Storie spring-summer 2013

linee pure

Page 5: Trame di Storie spring-summer 2013

Le linee semplici ed essenziali dei vestiti Calicantus, Magnolia e Glicine giocano con la forza dei colori: viola, turchese, ma-genta, glicine, nero.

Page 6: Trame di Storie spring-summer 2013

scollature

Page 7: Trame di Storie spring-summer 2013

Incroci, nodi, piccoli bottoni in madreperla, goffrature evidenziano le fresche scol-lure dei vestiti Gelsomino e Glicine.

Page 8: Trame di Storie spring-summer 2013

voglia di purezza

Page 9: Trame di Storie spring-summer 2013

La purezza del bianco e del cotone operato a sot-tili righe, per la camicia Fre-sia, la casacca Mughetto e la gonna Peonia a due veli.

Page 10: Trame di Storie spring-summer 2013

una delicata camicia...

Page 11: Trame di Storie spring-summer 2013

Una delicata camicetta in cotone con scollo alla co-reana e maniche ad aletta che sta bene con tutto. In grigio con stampa floreale bianca, in azzurro e glicine con stampa a foglioline block printing e in bianco.

Page 12: Trame di Storie spring-summer 2013

segni particolari

Page 13: Trame di Storie spring-summer 2013

I dettagli che fanno la differenza: botton-cini decorativi con cordino sottolineano la scollatura del ve-stito Glicine, un rica-mo tradizionale del Bangladesh, il Nakshi Kantha, rende unica la cintura del vestito Calicantus, un pat-tern originale a fogliaè stampato con l’an-tica tecnica del block printing sulla gonna Giacinto e sul top Narciso.

Page 14: Trame di Storie spring-summer 2013

giochi di colore

Page 15: Trame di Storie spring-summer 2013

Un giardino fiorito, l’aria limpida delle mattine d’estate: la nostra tavolozza è un bouquet vivace che si staglia su un cielo turchese per riempirsi di luce. I colori decisi degli accessori creano giochi di tonalità e rendono uni-co ogni abbinamento.

Page 16: Trame di Storie spring-summer 2013

variante pantaloni

Page 17: Trame di Storie spring-summer 2013

D’estate chi non ama la fresca praticità di un panta-lone dal taglio dritto in un tessuto misto cotone/lino? Per chi non resiste al corto, gli shorts (50%cotone, 50% lino) con piccolo risvolto da portare con top, camicette o canotte.

Page 18: Trame di Storie spring-summer 2013

freschi top

In voile di cotone, con spalline sottili, stampa block prin-ting bianca, arric-ciaura sul retro e leggera scollatura a cuore: è il top Narci-so, da portare an-che in abbinamento alla gonna Giacinto nella stessa fanta-sia.

Page 19: Trame di Storie spring-summer 2013

E’ in seta il top lun-go Mimosa, senza maniche, con spalle larghe, scollatura tonda piega centrale. Sul-la schiena motivo all’americana e al-lacciatura con bot-tone in madreperla

Page 20: Trame di Storie spring-summer 2013

giacche leggere

Page 21: Trame di Storie spring-summer 2013

Una giacca leggera e morbida, perfetta per le giornate fresche o le sere d’estate: è aperta sul da-vanti con bottone in ma-dreperla e ha un preziosoampio collo con pieghe che si apre come un boc-ciolo per incorniciare il viso. E’ in verde salice, verde foresta e glicine.

Page 22: Trame di Storie spring-summer 2013

your ethical fashion store

Trame di Storie è un progetto di