Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo · Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo...

1
P r e m i o M ö b i u s M u l t i m e d i a C i t t à d i L u g a n o 2 0 0 4 1 8 C D - R o m d i q u a l i t à Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo I contenuti sono organizzati in due aree principali: la sezione monografica, dedicata alle meraviglie del XXI secolo, e l’enciclopedia generale, che funge da supporto informativo di base. Nella sezione tematica, mega-progetti, l’argomento viene presentato attraverso decine di schede multimediali. Ogni scheda sarà incentrata su un video, oppure su altri oggetti multimediali. Il modulo base della sezione tematica di ogni Cd-Rom è la scheda multimediale. Qui vengono presentati gli argomenti più significativi, attraverso uno o più oggetti multimediali (video, virtual tour, simulazioni, oggetti 3D...), corredati da un testo descrittivo, da Link a Internet e alle voci dell’enciclopedia. Le 31’000 voci dell’enciclopedia sono impaginate con il testo e il titolo a sinistra, le immagini e gli elementi multimediali sulla destra. I media correlati possono essere visualizzati uno dopo l’altro, e presentati a piena pagina con il tasto zoom. Focus Enciclopedi@ contiene una sezione Internet che comprende 7 mila Link ai siti selezionati, organizzati con un motore di ricerca interno. Editore: Responsabile editoriale: Gruner und Jahr / Focus - Milano Sandro Boeri, Direttore Rivista Focus

Transcript of Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo · Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo...

P r e m i o M ö b i u s

M u l t i m e d i a

C i t t à d i L u g a n o

2 0 0 4

1 8 C D - R o m d i q u a l i t à

Titolo del CD-Rom: Le meraviglie del XXI secolo

I contenuti sono organizzati in due aree principali: la sezione monografica,dedicata alle meraviglie del XXI secolo, e l’enciclopedia generale, chefunge da supporto informativo di base. Nella sezione tematica,mega-progetti, l’argomento viene presentato attraverso decine di schedemultimediali. Ogni scheda sarà incentrata su un video, oppure su altrioggetti multimediali. Il modulo base della sezione tematica di ogni Cd-Romè la scheda multimediale.

Qui vengono presentati gli argomenti più significativi, attraverso uno o più oggetti multimediali (video, virtual tour, simulazioni,oggetti 3D...), corredati da un testo descrittivo, da Link a Internet e alle voci dell’enciclopedia. Le 31’000 voci dell’enciclopediasono impaginate con il testo e il titolo a sinistra, le immagini e gli elementi multimediali sulla destra. I media correlati possonoessere visualizzati uno dopo l’altro, e presentati a piena pagina con il tasto zoom. Focus Enciclopedi@ contiene una sezioneInternet che comprende 7 mila Link ai siti selezionati, organizzati con un motore di ricerca interno.

Editore:Responsabile editoriale:

Gruner und Jahr / Focus - MilanoSandro Boeri, Direttore Rivista Focus