THE BESTof 2015 gli allegatidi - Edizioni THE 2015 BEST of gli allegati entra nelle case piأ¹...

download THE BESTof 2015 gli allegatidi - Edizioni THE 2015 BEST of gli allegati entra nelle case piأ¹ belle

of 13

  • date post

    05-Aug-2020
  • Category

    Documents

  • view

    0
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of THE BESTof 2015 gli allegatidi - Edizioni THE 2015 BEST of gli allegati entra nelle case piأ¹...

  • 2015 THEBESTof gli allegati

    entra nelle case più belle del mondo con gli architetti e le aziende di Ville&casali

    di

  • Così il grande architetto italiano Renzo Piano ha recentemente descritto il suo modo di ‘fare architettura’, molto apprezzato in tutto il mondo. Nasce da qui la nuova pubblicazione ARCHITETTI, dedicata a tutti i professionisti che, nel corso degli anni, hanno contribuito a far diventare importante la nostra rivista, arricchendola di prestigiosi casali, chalet e ville, sparsi in tutto il mondo. Di ogni architetto, infatti, verranno presentate le case più affascinanti, lo stile che l’ha caratterizzato nel corso della sua carriera, la sua biografia e gli oggetti d’arredo dallo stesso ideati per impreziosire gli ambienti domestici.

    l’architettura è l’arte di dare rifugio alle attività dell’uomo: abitare, lavorare, curarsi, insegnare e, naturalmente, stare insieme. e’ quindi anche l’arte di costruire la città ed i suoi spazi, come le strade, le piazze, i ponti, i giardini. ma naturalmente non è tutto. perché l’architettura è anche una visione del mondo. l’architettura non può che essere umanista, perché la città con i suoi edifici e le sue case è un modo di vedere, costruire e cambiare il mondo. e poi l’architettura è struggimento per quella cosa bellissima che è la bellezza. ma questa è un’altra storia ed è impossibile da raccontare.

    THE BEST of

    In edicola a gennaio 2015

    presenta

    allegato a Ville&Casali n. 1 e in seconda uscita da solo a giugno 2015 Sarà, inoltre, tradotto in russo e inserito su Ville&Casali russo di aprile/maggio/giugno

  • doVe sposarsi presenta splendide strutture che rappresentano luoghi ideali dove organizzare un matrimonio o un evento importante.

    Con questa pubblicazione, Ville&Casali approfondisce e si riappropria di un settore che per natura gli appartiene: dimore da favola dove sognare un matrimonio perfetto. Si tratta di una pubblicazione completa che non parla solo di matrimoni, ma anche dell’arte di ricevere, della casa, di viaggi e ricette. Veri e propri reportage per chi deve organizzare un evento importante in una grande città o in un piccolo paese.

    THE BEST of

    In edicola a marzo 2015 allegato a Ville&Casali n. 3 e in seconda uscita da solo a luglio 2015

    presenta

    più conosciuti e le storie più avvincenti

    DovesPosARsI THE BEST of

    THE BEST of

    panoramiche eleganti poetiche ricercate ambiziose

  • I gIARdInI è una pubblicazione che raccoglie la progettazione e la realizzazione completa di giardini di ville e casali. Ogni progetto è corredato da piante dettagliate, scheda tecnica e le relative immagini. Questa raccolta di soluzioni progettuali, sviluppate da grandi paesaggisti italiani, rappresenta un’importante vetrina per gli stessi che possono così presentare le loro opere ed esaltarne ogni singola caratteristica. ll giardino rappresenta un’importante opera architettonica, che consente a chi lo ammira di vivere un’emozione e una sensazione di forte piacere estetico. Lo spazio esterno di una casa può essere una scoperta inedita, un racconto che cattura e stupisce per la sua originalità e per la sua inedita progettualità.

    THE BEST of

    In edicola ad aprile 2015 allegato a Ville&Casali n. 4 e in seconda uscita da solo ad agosto 2015

    presenta

  • Con la pubblicazione artigiani, Ville&Casali penetra all’interno delle migliori realtà produttive italiane, piccole o grandi che siano, ricche di talento e di creatività, per scoprire le tecniche della tradizione e lo spirito innovativo delle nuove realtà imprenditoriali che, in questo difficile momento di congiuntura economica, tengono in alto i valori e le capacità produttive del Made in Italy. Nessun nostalgico tentativo di ritorno al passato ma, al contrario, uno sguardo verso il futuro, la spinta a recuperare la tradizione come orizzonte di senso e di valori che sappia coniugare il saper fare acquisito, tramandato e stratificato nel tempo, con le nuove tecnologie. Tradizione, mestiere e familiarità con le tecnologie più avanzate sono, quindi, gli ingredienti essenziali dell’artigianato del futuro, chiave della rinascita dell’industria italiana. E sono questi gli aspetti dell’industria italiana che Ville&Casali intende approfondire con questa nuova e interessante iniziativa editoriale.

    THE BEST of

    In edicola a maggio 2015

    presenta

    TRaDOTTO aNChE IN RuSSO

    allegato a Ville&Casali n. 5 in seconda uscita da solo a settembre 2015. L’edizione russa verrà inserita su Ville&Casali Russia di ott/nov/dic e distribuita a I Saloni Worldwide Mosca presso il Crocus

    l’edizione 2014 è stata distribuita aI Saloni Worldwide Mosca nel mese di ottobre

  • Chi non ha mai sognato di abitare in un romantico castello, in una villa rinascimentale o in un casale medievale? Quando si osservano edifici di questo tipo la fantasia si sbizzarrisce inseguendo i miti e le leggende che queste antiche costruzioni suggeriscono. Svettanti tra i boschi, sulle cime dei monti o arroccate nei luoghi più eminenti delle città che si sono sviluppate all’ombra delle sue torri merlate o dei suoi giardini, le antiche dimore sparse sul territorio italiano rievocano il gusto del passato che si conserva intatto nell’architettura, negli arredi e nelle atmosfere esclusive delle dimore da sogno. Ma come si può ristrutturare un’antica dimora e chi sono gli architetti specializzati in abitazioni di questo tipo? dimore antiche risponde a queste domande, presentando splendide strutture, alcune di tono più classico, altre più moderno, ideate dai più famosi architetti, che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio italiano, valorizzandone le caratteristiche culturali ed esaltandone l’humus naturale.

    THE BEST of

    In edicola a giugno 2015 allegato a Ville&Casali n. 6 e in seconda uscita da solo a ottobre 2015

    presenta

  • THE BEST of

    In edicola a luglio 2015 allegato a Ville&Casali n.7 e in seconda uscita da solo a novembre 2015

    presenta

    A17_CamGenerale_Def

    bagni&Spa THE BEST of

    THE BEST of

    eleganti tecnologici ricercati rilassanti funzionali

    le stanze del benessere Le idee degli architetti per creare bagni a regola d’arte

    b a

    g n

    i& S

    pa -

    C o

    ll a

    n a

    E d

    it o

    r ia

    lE G

    li S

    p E

    C ia

    li d

    i V il

    le &

    C a

    S a

    li n

    . 3 0

    - a

    n n

    o 2

    01 5

    - q

    u a

    d r

    im E

    S tr

    a lE

    - C

    o n

    ti E

    n E

    i. p.

    BAGNI & SPA è una raccolta di soluzioni progettuali sviluppate da grandi architetti italiani all’interno di progetti di abitazioni private o per lo sviluppo di linee di prodotto per le più importanti aziende del settore. Progetti in cui l’universo delle sensazioni è tornato ad essere al centro dell’ambiente domestico. L’arredo si trasforma in un paesaggio di qualità tangibile, in cui riscoprire il valore delle relazioni: con se stessi, con la qualità della vita, con gli altri, per vivere emozioni ed esperienze legate al senso del corpo, al benessere fisico e alla mente. anche la ricerca progettuale alla base di sanitari, mobili, vasche idromassaggio, saune e cabine doccia si orienta verso un design che ponga il corpo al centro della scena, in un equilibrio costante tra lusso e funzionalità.

    gli architetti creano soluzioni per ogni tipo di spazio. così come ogni altro angolo dello spazio abitativo, anche il bagno deve trasmettere il carattere e lo stile di chi lo vive quotidianamente, nella convinzione che ormai esso sia diventato parte integrante dell’intero spazio abitativo, luogo deputato al relax e al benessere.

    “ “

  • Ville&Casali presenta alcune fra le più suggestive abitazioni in riva al mare, realizzate con passione da alcuni fra i più noti architetti e interior designer. un viaggio di fantasia che, dalle coste del nostro Sud, ci porterà in Grecia o in Spagna, in cerca delle abitazioni arredate con cura e con il panorama più incantevole. una raccolta di abitazioni esclusive sviluppate da grandi architetti, che rappresenta un’importante vetrina per gli stessi permettendo loro di presentare le loro opere ed esaltarne ogni singola caratteristica.

    all’ora del tramonto o nelle prime ore della giornata, il sole che luccica sull’acqua è uno spettacolo che non stanca mai. chi non sogna di lasciarsi incantare dal rumore delle onde nelle giornate d’estate stando comodamente seduto in una villa sul mare?

    “ “

    THE BEST of

    In edicola ad agosto 2015 allegato a Ville&Casali n. 8 e in seconda uscita da solo a febbraio 2016

    presenta

  • Tuttavia, in questi ultimi anni, è tornata ad essere il centro della vita familiare e, al tempo stesso, un sofisticato ambiente contenente i più moderni elettrodomestici. Non è più un ambiente fisso e immutabile, ma all’interno del paesaggio domestico rappresenta l’elemento fluttuante, quello che maggiormente risente dei cambiamenti degli stili di vita.

    ProGetto cucINA è una pubblicazione che raccoglie le interessanti creazioni di architetti specializzati nella realizzazione di questo ambiente. Dalle cuci