testo di italiano A1

2
Che anno fai? -Ciao, Maria, come stai? È molto tempo che non ti vedo. -Ciao, Paolo, non c’è male. E tu? -Abbastanza bene, grazie, Maria. E come sta Andrea? -Sta bene. -Che cosa fa? -Andra studia all’Università di Lingue Straniere. -Bravo! Che anno fa? -Il secondo anno. E tu, Paolo? -Io faccio il quarto anno, studio lettere (alla facolta di Lettere). E tu, che fai? -Io sono studentessa dell’Accademia delle Belle Arti. Oh, scusa, Paolo, mi dispiace, ma devo andare alla mia lezione. -Ciao Maria. -Arrivederci, Paolo. Gloria Gloria è una studentessa straniera. Ha venti anni. Abita dai genitori in un piccolo appartamento in via Verdi,numero7,interno19. Questa via è larga e bella. Ogni giorno Gloria ha le lezioni, ma oggi è libera e va da Claudia. Claudia abita dalla zia vicino all’università. Claudia è sempre allegra, canta e balla molto bene. Suona il pianoforte. A lei piace la musica. Matteo Matteo vive a Roma. Abita in un palazzo di quattro piani, al secondo piano. L’appartamento ha un’anticamera, un soggiorno, una camera da letto, una cucina, un bagno e una grande terazza. Il soggiorno è spazioso e ben ammobiliato. Il soffito è alto, le pareti sono bianche e il pavimento è di legno.

description

testo di italiano A1

Transcript of testo di italiano A1

Page 1: testo di italiano A1

Che anno fai?

-Ciao, Maria, come stai? È molto tempo che non ti vedo.-Ciao, Paolo, non c’è male. E tu?-Abbastanza bene, grazie, Maria. E come sta Andrea?-Sta bene.-Che cosa fa?-Andra studia all’Università di Lingue Straniere.-Bravo! Che anno fa?-Il secondo anno. E tu, Paolo?-Io faccio il quarto anno, studio lettere (alla facolta di Lettere). E tu, che fai?-Io sono studentessa dell’Accademia delle Belle Arti. Oh, scusa, Paolo, mi dispiace, ma devo andare alla mia lezione.-Ciao Maria.-Arrivederci, Paolo.

Gloria Gloria è una studentessa straniera. Ha venti anni. Abita dai genitori in un piccolo appartamento in via Verdi,numero7,interno19. Questa via è larga e bella.Ogni giorno Gloria ha le lezioni, ma oggi è libera e va da Claudia. Claudia abita dalla zia vicino all’università. Claudia è sempre allegra, canta e balla molto bene. Suona il pianoforte. A lei piace la musica.

Matteo

Matteo vive a Roma. Abita in un palazzo di quattro piani, al secondo piano. L’appartamento ha un’anticamera, un soggiorno, una camera da letto, una cucina,un bagno e una grande terazza. Il soggiorno è spazioso e ben ammobiliato. Il soffito è alto, le pareti sono bianche e il pavimento è di legno.Matteo lavora in un ufficio commerciale. Lui ha un gatto grigio. Quando Matteo va a lavorare il gatto sta a casa, dorme e aspetta il padrone.Quando Matteo torna, apre la porta ed entra nell’appartamento, il gatto e contento e allegro di vedere il suo padrone. Oggi Matteo va da Roma a Milano per motivi di lavoro. Riposa per un po’ e pranza. Poi prepara la valigia. Ma prima di partire, scrive una lettera, beve un caffè e legge un giornale. Matteo non va da solo alla stazione, va con il suo amico Stefano. Stefano accompagna Matteo alla stazione in macchina.