TESTI Due Pezzi

1
Lettera Talvolta con i miei scritti ho portato i miei giovani lettori fino all’inizio del caos.. Fino a quel punto in cui si trovano da soli, senza l’aiuto delle convenzioni sociali di fronte al mistero della vita. La maggior parte lo considera un pericolo, volta le spalle e cerca nuovi legami e nuove relazioni. I pochi che sentono il bisogno di entrare nel caos e vivere coscientemente l’inferno dei nostri tempi, lo fanno senza alcuna guida. I miei libri guidano il lettore fin là dove dietro gli ideali e la morale del nostro tempo si intravede il caos. La liberazione, la possibilità di mettere ordine nel caos, non può diventare una dottrina, essa si esplica solo nell’ineffabile esperienza del singolo Fischiare Violino e pianoforte ho tanto amato, però non li ho potuti mai imparare. Gli affanni della vita mi han lasciato il tempo sol per l’arte del fischiare. Un gran maestro non mi posso dire la via dell’arte è lunga e [così] breve è la vita. Ma mi spiace se l’arte del fischiare non conoscete. A me di molto aiuta! Ed è per questo motivo che già da tempo avrei deciso, di apprendere quest’arte, [questa misteriosa arte], fino in fondo. E arrivare a quel punto, [a quel punto ben preciso], di infischiarmene di me di voi e del mondo!! p.s. Parentesi quadre: mie aggiunte.

description

Hesse Hermann

Transcript of TESTI Due Pezzi

Page 1: TESTI Due Pezzi

Lettera

Talvolta con i miei scritti ho portato i miei giovani lettori fino all’inizio del caos..Fino a quel punto in cui si trovano da soli,senza l’aiuto delle convenzioni socialidi fronte al mistero della vita.

La maggior parte lo considera un pericolo,volta le spalle e cerca nuovi legami e nuove relazioni.I pochi che sentono il bisogno di entrare nel caose vivere coscientemente l’inferno dei nostri tempi,lo fanno senza alcuna guida.

I miei libri guidano il lettore fin làdove dietro gli ideali e la morale del nostro temposi intravede il caos.

La liberazione,la possibilità di mettere ordine nel caos,non può diventare una dottrina,essa si esplica solonell’ineffabile esperienza del singolo

Fischiare

Violino e pianoforte ho tanto amato,però non li ho potuti mai imparare.Gli affanni della vita mi han lasciatoil tempo sol per l’arte del fischiare.

Un gran maestro non mi posso direla via dell’arte è lunga e [così] breve è la vita.Ma mi spiace se l’arte del fischiare non conoscete.A me di molto aiuta!

Ed è per questo motivo che già da tempo avrei deciso,di apprendere quest’arte, [questa misteriosa arte], fino in fondo.E arrivare a quel punto, [a quel punto ben preciso],di infischiarmene di me di voi e del mondo!!p.s.

Parentesi quadre: mie aggiunte.