TECNOFENSTER CATALOGO 2011

27
Il mondo della finestra in legno

description

SERRAMENTI IN LEGNO LEGNO-ALLUMINIO

Transcript of TECNOFENSTER CATALOGO 2011

Page 1: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

Il mondo della finestra in legno

Page 2: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3

La prima impressione è quella che conta

Valore Uw: 1,3 - 0,83 W/m2KFinestre di qualità per la CasaClima

3

Page 3: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

54

Uno sguardo alla precisione dei dettagli costruttivi che caratterizzano le finestre Tecno Fenster è sufficiente per rimanere entusiasti della qualità di prim’ordine. Gli eccellenti valori di coibentazione, ottenuti grazie alle più moderne tecnologie e all’impiego accurato della materia prima rinnovabile rappresentata dal legno, testimoniano un modo di pensare e di lavorare in sintonia con la natura.

L’ultima impressione è quella che rimane

Page 4: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

76

Finestre PionierSistema legno 8 Tecnica 22

Finestre AvantgardeSistema legno-alluminio 24Tecnica 30

Finestre RestauroTutela storico-artistica, sistema legno 32Tecnica 37

Porte scorrevoliSistema legno, sistema legno-alluminio 38Tecnica 46

AccessoriVetratura e montanti 47Serramenti e maniglie 48Imposte e persiane 49

Porte alzanti scorrevoli kassipea® per la CasaClimaPer professionisti 50

Luce, fonte di vita

La luce ravviva gli spazi. Il legno, caldo e naturale, crea un ambiente sano e migliora la qualità della vita. Tecno Fenster dona ad ogni ambiente un’atmosfera confortevole. Fidatevi dei vostri sensi.

Vivere le finestre Tecno Fenster

Zona Artigianale, 31 I-39039 Villabassa

Tel. +39 0474 745 042Fax +39 0474 745 292

[email protected]

Page 5: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

98

PionierSistema legno

Il legno, materiale da costruzione ricco di tradizione, caratterizza l’architettura e il design. Le soluzioni per finestre individuali creano le premesse per la libertà creativa e l’ottimizzazione dello spazio vitale. Le conoscenze tec-niche e l’esperienza decennale di Tecno Fenster costituiscono le basi per la qualità compiuta e durevole delle finestre.

Page 6: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

1110

Valori durevoli

La finestra in legno PIONIER di Tecno Fenster mantiene il suo valore nel tempo. Elemento costruttivo in legno di prima qualità, prediletto da architetti, progettisti e costruttori per i propri progetti.

Page 7: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

1312

Segnali chiari

Il design delle finestre identifica l’architettura di intere regioni ed epoche, si adatta all’edificio, all’ambiente e alle caratteristiche del luogo. Oppure apre nuove strade.

Page 8: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

1514

Finestre uniche su misura

Ciascun progettista e ciascun committente ha esigenze stilistiche specifiche. Essi si rivolgono a Tecno Fenster, perché l’enorme flessibilità, unita alla massima robustezza per quanto riguarda la struttura delle finestre, garan-tisce la molteplicità creativa desiderata.

Page 9: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

1716

(+) estetica, (-) costi energetici

Le generose dimensioni delle finestre trasmettono agli ambienti moltissima luce e conferiscono alla facciata di questo albergo il caratteristico aspetto lineare. L’efficienza energetica è garantita dai valori ottimali di isolamento acustico e termico.

Page 10: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

1918

Sicurezza

L’innovativo sistema di chiusura di sicurezza fa sì che il telaio e l’anta della finestra siano fermamente collegati tra loro. In caso di tentativo di scasso, i serramenti di elevata qualità oppongono enorme resistenza, ancorandosi nel corrispondente scontro di chiusura. Il tentativo di intrusione fallisce o viene interrotto a causa della durata eccessiva.

Page 11: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

2120

Il legno dona benessere, è naturale, caldo, profumato ed è familiare al tatto. Chi costruisce con il legno fa bene all’ambiente e a sé stesso. Le finestre in legno di Tecno Fenster si inseriscono perfettamente in qualsiasi facciata tradizionale in legno e soddisfano tutti i requisiti funzionali ed architettonici.

Page 12: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

22 23

Costruzione in legnoStruttura a 3 strati incollati in abete o larice di prima scelta. Altri tipi di legno su richiesta.

Spessori legno70 mm, 95 mm

GocciolatoioIl moderno design e la preziosa verniciatura superficiale dei gocciolatoi contraddistinguono l’inconfondibile finestra in legno PIONIER.

Cappucci finali in TPE-SL’alta elasticità e la resistenza ai raggi UV del materiale garantiscono una lunghissima durata dei cappucci finali.

Valore Uw1,3 - 0,83 W/m2K

PionierSistema legno

Il massimo della qualità in legno > Legnami scelti provenienti da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità> Aspetto naturale> Perfetto incollaggio degli strati> Innovativa tecnologia dei serramenti > Vetratura eccellente> Guarnizioni di qualità in TPE > Continui controlli di qualità> Efficienza energetica> Esperienza di 3 generazioni

Campo d’impiego> Case uni e plurifamiliari > Edifici rurali e urbani> Asili, scuole> Edifici amministrativi e commerciali

Spessore legno: 70 mmValore Uw: 1,3 - 1,0 W/m2K

Spessore legno: 95 mmValore Uw: 0,83 W/m2K

Soglia, profilato a taglio termico

Bronzo anodizzato

Argento anodizzato

Bianco

Page 13: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

2524

Nella progettazione di finestre in legno-alluminio, qualsiasi desiderio deve essere esaudito. Il sistema futuristico AVANTGARDE è estremamente resistente alle intemperie, è efficiente dal punto di vista energetico e viene prodotto su misura, avvalendosi delle più moderne tecnologie, in tutti i colori RAL (all’esterno) e in diverse essenze di legno (all’interno).

AvantgardeSistema legno-alluminio

Page 14: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

2726

Gradevole all’interno – resistente all’esterno o, per dirla con altre parole, legno all’interno – alluminio all’esterno. Un’esemplare combinazione di materiali che, grazie alla più innovativa tecnologia costruttiva, fonde in un unico insieme funzionalità e utilità.

Legno-alluminio: un connubio perfetto

Page 15: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

2928

Ambienti confortevoli pieni di luce

Gli ambienti dotati di ampie finestrature in legno-alluminio di Tecno Fenster sono pervasi dalla luce del giorno e offrono il massimo del benessere. La struttura particolarmente robusta del telaio e l’intelligente tecnologia delle finestre, con valori di coibentazione eccezionali, costituiscono le basi per manufatti destinati a durare nel tempo.

Page 16: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3130

Costruzione in legnoStruttura a 3 strati incollati in abete o larice di prima scelta con copertura in alluminio aerata.

Spessori totali (telaio in legno/copertura in alluminio)82 mm, 87 mm

Lato esternoCopertura in alluminio con raccordo angolare a super-ficie liscia (realizzabile in tutti i colori RAL).

Valore Uw1,3 - 1,0 W/m2K

AvantgardeSistema legno-alluminio

Il massimo della qualità in legno-alluminio> All’esterno alluminio resistente alle intemperie – all’interno legno massello di prima scelta > Materiali scelti> Perfetto incollaggio degli strati> Innovativa tecnologia dei serramenti > Vetratura eccellente> Guarnizioni di qualità in TPE > Continui controlli di qualità> Efficienza energetica> Esperienza di 3 generazioni

Campo d’impiego> Edifici amministrativi e commerciali > Fabbricati industriali > Case uni e plurifamiliari > Asili, edifici scolastici > Edifici urbani

Profilato in alluminio a spigoli vivi Spessore totale (telaio in legno/copertura in alluminio): 82 mm Valore Uw: 1,3 - 1,0 W/m2K

Profilato in alluminio arrotondato Spessore totale (telaio in legno/copertura in alluminio): 87 mm Valore Uw: 1,3 - 1,0 W/m2K

Soglia, profilato a taglio termico

Page 17: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3332

RESTAURO è la tecnologia collaudata, altamente sviluppata, che permette di realizzare finestre caratterizzate da un’estetica tradizionale per edifici protetti da vincolo storico-artistico. Per la produzione si utilizza legno di larice e abete abbattuto in inverno, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

RestauroTutela storico-artistica Sistema legno

Page 18: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3534

Una casa in legno, una vita in sintonia con la natura, un’architettura alpina. Uno stile di vita lodevole, al quale la finestra RESTAURO, sviluppata appositamente per edifici posti sotto tutela storico-artistica, si addice in modo esemplare.

Vivere la tradizione

Page 19: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3736

Il massimo della qualità in legno> Legnami scelti provenienti da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità> Design tradizionale dalle linee sobrie> Perfetto incollaggio degli strati> Innovativa tecnologia dei serramenti > Vetratura eccellente> Guarnizioni di qualità in TPE > Continui controlli di qualità> Efficienza energetica> Esperienza di 3 generazioni

Campo d’impiego> Edifici protetti da vincolo storico-artistico> Restauri e ristrutturazioni

Costruzione in legnoStruttura a 3 strati incollati in abete o larice di prima scelta. Altri tipi di legno su richiesta.

Spessore legno70 mm

Valore Uw1,3 - 1,0 W/m2K

37

RestauroTutela storico-artisticaSistema legno

Lato interno Lato esterno

Nella ristrutturazione e nel restauro di vecchi edifici protetti da vincolo storico-artistico, le esigenze di ordine estetico impongono l’uso di finestre dalle linee sobrie. La finestra in legno RESTAURO è stata sviluppata da Tecno Fenster appositamente per questo preciso scopo: profilati in legno massello dal design tradizionale, com-binati con l’innovativa tecnologia dei serramenti.

Spessore legno: 70 mmValore Uw: 1,3 - 1,0 W/m2K

Page 20: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

3938

Porte scorrevoli Sistema legno Sistema legno-alluminio

Afferrate la luce. Portate il sole nelle vostre stanze, l’aria fresca, i profumi delle stagioni. Spostate la parete ed uscite nelle tiepide notti d’estate. Provate la nuova dimensione delle porte alzanti scorrevoli Tecno Fenster.

Page 21: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

4140

Tecno Fenster produce sistemi di porte scorrevoli futuristici – funzionali, versatili ed estremamente robusti. Senza il minimo forzo aprite e chiudete ampie superfici di parete. Dietro a tutto questo sta lo sviluppo coerente e la continua ricerca di soluzioni sempre migliori. Nascono così i prodotti di punta: belli, tecnicamente affidabili e che garantiscono anche il risparmio energetico.

Tecno Fenster – un sinonimo di porte scorrevoli di qualità.

Page 22: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

4342

Le ampie superfici vetrate lasciano la natura a portata di mano, offrendo allo stesso tempo protezione e calore. Poche mosse e gli spazi si aprono. Se non l’avevate ancora sognato, probabilmente è questo il momento giusto. Ogni volta che il sole splende per voi.

Page 23: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

4544 45

Le grandi porte alzanti scorrevoli creano un’unione unica tra i locali interni e l’ambiente esterno. Realizzate i vostri sogni abitativi con le porte scorrevoli di qualità realizzate su misura da Tecno Fenster. Le varie soluzioni tecniche si distinguono per punti di forza specifici e per campi d’impiego differenti. Tecno Fenster trova sempre il meglio per voi.

Eleganti porte alzanti scorrevoli

Page 24: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

4746

Vetro isolante:a doppia lastra4/20/4 Valore Ug: 1,0 W/m2KFattore solare: 60 %Gas di riempimento: Argon

Vetro termoisolante: a tripla lastra

Valore Ug: 0,7 - 0,5 W/m2KFattore solare: 51 - 61 %Gas di riempimento: Argon

Vetro stratificato: a doppia lastra4+4/16/4

offre maggiore resistenza alle effrazioni

Vetro ad isolamento acustico: a doppia lastra

dB: 36 - 42

VetraturaLa superficie delle finestre (ca. il 70%) è riservata per la maggior parte alla vetratura, che deve trasmettere all’ambiente quanta più luce possibile. Inoltre, la vetra-tura deve poter garantire un alto coefficiente d’isola-mento termoacustico ed impedire la dispersione del calore ai fini del risparmio energetico. Onde soddisfare queste esigenze di carattere funzionale in modo tecni-camente ineccepibile Tecno Fenster utilizza vetrature di qualità superiore, fornite da case di prova-ta affidabilità.

Vetrature per la CasaClimaA seconda delle esigenze previste per le case a rispar-mio energetico, Tecno Fenster utilizza vetrature speciali ad alto coefficiente d’isolamento termico. Per case di questo tipo (es. di classe A+) i parametri d’isolamento previsti sono ampiamente rispettati.

Montanti divisoriTecno Fenster utilizza vari tipi di montanti divisori per finestre nei seguenti materiali: legno, ottone ed allumi-nio trattato.

Inglesine Helima Inglesine Kieler Inglesine Wiener Divisori costruttivi

Sezione Helima Sezione Kieler Sezione Wiener Sezione divisore costruttivo

Esecuzione standard con vetro termoisolanteVetro isolante: a doppia lastra, 4/20/4 Valore Ug: 1,1 W/m2KFattore solare: 63 %Gas di riempimento: Argon

Il massimo della qualità in legno e legno-alluminio> Legnami scelti provenienti da foreste gestite secon-

do criteri di sostenibilità> Aspetto naturale> All’esterno alluminio resistente alle intemperie – all’interno legno massello di prima scelta > Materiali scelti> Perfetto incollaggio degli strati > Massima robustezza> Innovativa tecnologia dei serramenti> Vetratura eccellente

Esecuzione a livello pavimento(alzante scorrevole)

Guida a pavimento(scorrimento parallelo)

A scelta: guida a pavimento o a soffitto(scorrevole a pacchetto)

Portafinestra alzante scorrevoleEsecuzione a due ante, particolarmente adatta per ante di grandi dimensioni.

Portafinestra a scorrimento paralleloElementi scorrevoli con dispositivo di ribaltamento.

Portafinestra scorrevole a pacchettoConsente grandi aperture in quanto la luce d’apertura del muro è pressochéuguale alla luce di passaggio.

> Ermeticità ottimale> Continui controlli di qualità> Efficienza energetica> Esperienza di 3 generazioni

Costruzione in legnoStruttura a 3 strati incollati in abete o larice di prima scelta. Altri tipi di legno su richiesta.

Spessori legno70 mm, 95 mm

Porte scorrevoli Sistema legno Sistema legno-alluminio

Accessori

Page 25: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

4948

Imposte e persianeLe imposte e persiane di Tecno Fenster, robuste e di linea piacevole, si rivelano preziosi elementi costrut-tivi nella realizzazione delle facciate. Sono disponibili in forme diverse, nei colori RAL, con legno a vista verniciato o oliato.

Chiusura centrale Bandella regolabile Fermo a scatto Fermascuro

53 43 43 43

43 43 33 43

Merano Bolzano Brunico Caldaro

Cortina Belluno Dobbiaco Fassa

Scontro di sicurezza

Pernoregolabile

Scontro dichiusura

Scontro falsa manovra Dispositivofalsa manovra

SerramentiSicurezza e stabilità ac-coppiate ad un alto livello qualitativo. A ciò provvede un moderno sistema di serramenti, appositamente concepito.

1 Cremonese, altezza maniglia fissa 2 Scrocco per portefinestre 3 Movimento angolare 4 Movimento angolare

antaribalta 5 Frontale forbice 6 Forbice aggiuntiva 7 Forbice E5 8 Supporto forbice 9 Perno per articolazione10 Movimento angolare

forbice 11 Cremonese centrale 12 Cerniera angolare E5 13 Perno angolare E5 14 Falsa manovra 15 Scontro falsa manovra 16 Scontro di chiusura 17 Scrocco

ManigliePer ogni tipo d’interni Tecno Fenster propone le maniglie più idonee di linea gradevole e moderna. Design: maniglie in colore bronzo per ambienti rustici, in colore argento per am-bienti moderni, in colore bian-co per chi ama la semplicità e in colore titanio per chi intende invece accentuare un tocco più personale.

1

2

15

14

17

16

411

16 16

12 13

16

11

16

3

166

5

16

9 87

10

La ditta si riserva di modificare le caratteristiche tecniche.

Bronzo anodizzato

Argento anodizzato

Bianco

Bronzo anodizzato

Titanioanodizzato

Naturale anodizzato

Ottoneanodizzato

Bianco Maniglia con chiave di sicurezza

Maniglia con bottonedi sicurezza

Gocciolatoio

Page 26: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

5150

Le portefinestre alzanti scorrevoli kassipea® sono elementi costruttivi in legno contraddistinti da un elevatissimo livello di qualità e di stabilità. L’apertura particolarmente ampia si accompagna ad una soglia bassa senza barriere. Le ante ad ampia superficie vetrata, inserite in un telaio in legno o legno-alluminio sottile ed elegante, scorrono con grande facilità proponendo un nuovo modo di abitare ambienti luminosi e confortevoli.

Chi volge lo sguardo al cielo stellato, vede solo una miriade confusa di punti luminosi. Ma un appassionato di astronomia interpreta tale vista in modo diverso, riconoscendo in questo scintillante caos oggetti celesti: le costellazioni. Cassiopea, ad esempio, che con le sue cinque stelle più brillanti forma una W.

… per scoprire le stelle.

Porte scorrevoli per la CasaClima. Per professionisti. www.kassipea.eu Tecno Fenster da 3 generazioni

La ditta Tecno Fenster Srl di Villabassa in Val Pusteria, con i suoi 40 collaboratori altamente motivati produce ogni anno 10.000 finestre e porte balcone in legno contraddistinte da un livello di qualità superiore. L’impiego di legnami provenienti da foreste dell’arco alpino gestite secondo i criteri della silvicoltura sostenibile testimonia il rispetto per l’ambiente.I continui progressi nella produzione e gli assidui controlli di qualità sono la dimostrazione che l’azienda è sempre alla ricerca dell’innovazione e del perfezionamento.

Foto

: Jü

rgen

Ehe

im, Her

man

n O

berh

ofer

, W

all to

Wal

l

Page 27: TECNOFENSTER CATALOGO 2011

52

09.1

0

Tecno Fenster Srl

Zona Artigianale, 31I-39039 Villabassa

Tel. +39 0474 745 042Fax +39 0474 745 292

[email protected]