TEATRO DELL’ARMADILLO Sono lieti di presentare La rassegna ... · 5 Ven 19/5 ore 21 - Rho,...

36
19 Maggio - 2 Luglio 2017 Sono lieti di presentare La rassegna teatrale e di performance del rhodense 10° edizione TEATRO DELL’ARMADILLO 1000 attori, 113 spettacoli, 15 luoghi è tempo di teatro! ad ARESE, CORNAREDO, LAINATE E RHO www.assicurarsiaisedili.it

Transcript of TEATRO DELL’ARMADILLO Sono lieti di presentare La rassegna ... · 5 Ven 19/5 ore 21 - Rho,...

  • 19 Maggio - 2 Luglio 2017

    Sono lieti di presentareLa rassegna teatrale e di performance

    del rhodense

    10° edizione

    TEATRODELL’ARMADILLO

    1000 attori,

    113 spettacoli, 15 luogh

    i

    è tempo di teatro!

    ad ARESE, CORNAREDO,LAINATE E RHO

    www.assicurarsiaisedili.it

  • 2

    SEGRETERIA ORGANIZZATIVAc/o Spazio Inaudito - Teatro dell’Armadillo - Biblioteca Dürrenmatt

    Via Lainate 64, 20017 Rho (MI) - Tel. 02.93922106 www.assicurarsiaisedili.it - www.teatrodellarmadillo.it

    Informazioni e Prenotazioni [email protected]

    TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

    Prenotazione vivamente consigliata dove specificato

    LuoghiArese, Centro Civico Agorà via Monviso 7

    Arese, Villa Ricotti La Valera, via S.Allende 7

    Cornaredo, Teatro La Filanda, p.zza Libertà

    Lainate, Villa Visconti Borromeo Litta, largo Vittorio Veneto 12

    Lainate, Barbaiana, Auditorium, via San Bernardo 1

    Rho, Auditorium, via Meda 20

    Rho, Sala Agrati, via De Amicis 11

    Rho, Centro Civico Stellanda - Sala Azzurra, via Giusti angolo via Verga

    Rho, Chiosco Pomè, via Pomè 34 angolo corso Europa

    Rho, LabinCorte di Villa Scheibler, via Leopardi 3

    Rho, Lucernate, Sala Polifunzionale Centro Civico, via Giulio Cesare 36

    Rho, Mast, via San Martino 22

    Rho, Spazio Inaudito, via Lainate 64 ingresso da via XXV Aprile

    Rho, Villa Burba, c.so Europa 291

  • 3

    Con questa edizione Assicurarsi ai Sedili compie dieci anni. Un tra-guardo nel nome della valorizzazione dei cittadini, delle scuole, delle associazioni. Questa manifestazione infatti supporta e incentiva le realtà locali nel loro protagonismo, ne favorisce la messa in rete e la visibilità, ne riconosce il valore artistico, il valore culturale, il potenziale aggregativo. Una valorizzazione anche del territorio e delle architet-ture. Sono quindici quest’anno le location che andremo a vivere, dal Centro Civico di Stellanda a quello di Lucernate, da Villa Scheibler al Chiosco Pomè passando per Villa Burba, fino a Villa Valera ad Arese e Villa Litta a Lainate.Nel 2008, anno della prima edizione, gli spettacoli erano venti. Oggi sono cento. Sono nate nuove compagnie, tante scuole si sono cimen-tate nella recitazione, si moltiplicano le rappresentazioni che includono diverse abilità. Siamo una città in divenire, che risponde, che si attiva, che non teme le novità. A settembre il Teatro dell’Armadillo e il Comune di Rho lanceranno una nuova iniziativa, novità assoluta: una scuola di circo! Questa, in collaborazione con esperti nazionali, diffonderà nuove competenze e sprigionerà nuove creatività che, sicuramente, daranno un nuovo volto anche ad Assicurarsi ai Sedili. Insomma, ne vedremo delle belle. Intanto buon teatro a tutti e viva la città.

    Valentina GiroAssessore alla Cultura del Comune di Rho

    Massimiliano ManciaDirettore Artistico Assicurarsi ai Sedili

  • 4

    Evento di apertura

    Sab 13/5 ore 21 - Rho, Auditorium Via Meda “Concerto di San Vittore - evento di apertura della rassegna”Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho e Teatro dell’Armadillo. La Banda di Rho - il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale - iniziò la sua storia nel lontano 1901, per iniziativa di don Giulio Rusconi, figura di spicco nel panorama religioso e culturale rhodense. Ha continuato ad operare fino ai nostri giorni, ininterrottamente, promuovendo la diffusione popolare della cultura musicale, attraverso l’incontro e la collaborazione tra generazioni diverse. Il Corpo Musicale ha sempre sottolineato con la sua presenza i momenti più importanti della vita civile e religiosa della città di Rho, seguendo passo dopo passo i suoi sviluppi, dai 9.000 abitanti del primo Novecento agli oltre 50.000 attuali, che ne fanno uno dei centri più popolosi e vivaci dell’hinterland milanese. Attualmente il gruppo è costituito da quaranta elementi diretti dal Maestro Salvatore Catalano e coordinati dal Presidente Isidoro Moroni. Il concerto di S. Vittore – Patrono della Città - si tiene dal 1902, anno successivo alla fondazione. Quest’anno il concerto apre la rassegna Assicurarsi ai Sedili e presenta un repertorio inusuale, da Lucio Dalla a James Brown passando per Rod Stewart, con il contributo teatrale di alcuni attori del Teatro dell’Armadillo di Rho: Veronica Ceriani, Marco Corcella e Manuela Lucchini.

    Con l’avvio della rassegna il Teatro dell’Armadillo, con il patrocinio del Comune di Rho presenta la prima SCUOLA DI CIRCO del rhodense, dedicata a bambini 6-11 anni e ragazzi 12-16 anni, in collaborazione con acrobati e artisti del panorama nazionale, coordinata da Marco Borghetti (Tobia Circus), presso la Sala Ganci del Mast di via San Martino a Rho. Le iscrizioni apriranno da lunedì 11 settembre 2017 e i corsi inizieranno da lunedì 2 ottobre 2017. Info e iscrizioni: [email protected]

  • 5

    Ven 19/5 ore 21 - Rho, Auditorium Via Meda“La nostra vita: lavori in corso d’opera”Ass. DanceWorks Testo e regia: Roberta Lupi Aiuto regia: Samanta D’Antonio Interpreti: Ilaria Apicella, Samanta D’Antonio, Annalisa Gallo, Carlotta Tosi, Valentina Vanuzzi Ballerini: Ilaria Apicella, Chiara Borsani, Valeria Caprini, Giulia Cattaneo, Samanta D’Antonio, Sofia Gadda, Annalisa Gallo, Lucilla Gallo, AlejandraGrombi, Alessandra Losa, Martina Pizzuti, Federica Pravettoni, Federica Romeo, Giulia Stipa, Carlotta Tosi, Valentina Vanuzzi, Ilaria Venagli Coreografie: Samanta D’Antonio, Roberta Lupi, Francesca Re Cecconi Tecnici: Alessandro Colombo Trama: Il lavoro, si dice, nobilita l’uomo: si, noi siamo costantemente all’opera! Senza magari rendercene conto ogni giorno costruiamo le persone che siamo e consolidiamo ciò che siamo per diventare le persone che saremo. Fin da piccoli, attraverso il gioco, sperimentiamo ciò che ci circonda; poi studiamo per costruirci una professione e ci diamo da fare per farci strada nella nostra società. E rendiamo nostra la strada grazie alle tante piccole e grandi opere che compiamo ogni giorno. Consapevolezza, compiacimento e gratitudine per il nostro operato non basteranno mai durante tutto questo stupefacente e nobilitante percorso chiamato vita! La vita di ognuno di noi, la nostra Vita!

    Sab 20/5 ore 17 e 21 - Rho, Auditorium Via Meda“Ufficio reclami”La Comp. delle mamme della Scuola Primaria Salvo D’Acquisto Testo e regia collettivi: La Comp. delle mamme della Scuola Primaria Salvo D’Acquisto Interpreti: Ketti Bortesi, Antonio Caponegro, Viviana Cicognani, Cinzia Cozzi, Monica Culicchi, Virginia D’Aquaro, Pietro Giunta, Tiziana Greco, Carmen Lubraco, Alessandra Parini, Ilenia Spadea, Jlenia Voci Trama: Quanti volti, quante storie si possono incontrare in una sala d’attesa. Ancor di più se la sala d’attesa in questione è quella di un Ufficio Reclami che non apre mai… Allora le persone cominciano a parlare fra loro ed emergono i particolari più bizzarri dei loro reclami. Tra una chiacchiera e l’altra, anche la caduta di un vaso dà luogo a diverse interpretazioni. Intanto il tempo scorre, ma forse a qualcuno verrà in mente che è inutile lamentarsi, il modo più efficace di fare qualcosa è farlo.

  • 6

    Sab 20/5 ore 21Lainate, Auditorium di Barbaiana“Carne in Scatola”Comp. Salpasipario U.O.P. 42 Rho U.O.P. 62 Bollate e Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Marco Borghetti Interpreti: Alberto, Alessandro, Alessia, Carmela, Claudio, Concetta, Cristina, Eleonora, Evelina, Fabio, Graziella, Jehad, Marco, Pasquale, Pietro, Rebecca, Roberta, Salvatore Tecnico: Alessandro Trama: Emarginazione, poesia, invidia, possesso, incontri impossibili, incontri possibili e inaspettati, sogni nel cassetto, liberazione. Uno spettacolo ironico sulla vita dedicato a tutti quelli che si sentono chiusi in una scatola.

    Dom 21/5 ore 18Rho, Mast Via San Martino“Mostra del cibo”Comp. Lab. di Teatro Comunitario Associazione Caminante. Sezione di Teatro Inclusivo “Diversamente Palco… possiamo entrare?” in collaborazione con Coop. La Fucina Testo: Emanuela Binello Regia: Emanuela Binello e Maria Rosa Pagani Interpreti: Laura Angelone, Silvia Bassani, Gian Paolo Bordes, Raffaella Chistè, Mariangela Cornetto, Massimo Formenti, Mauro Gentile, Stefano Largiu, Cesare Loiacono, Francesca Malchiodi, Caterina Misceo, Giulia Moroni, Norberta Pasetti, Alberto Piras, Monica Radaelli, Davide Scarpati, Anna Spiazzi, Micaela Verri Costumi: creazione collettiva Tecnici: Rosy Cerrigone, Marco Schiera Scenografia: creazione collettiva Trama: Il pubblico viene invitato a presenziare ad una “Mostra vivente sul Cibo”, nella quale vengono presentate dagli attori 5 scene legate all’ossessione del cibo tipica della società contemporanea. Il tutto termina con un accorato richiamo al ritorno del “Buon Gusto”, espresso dal cameramen che ha filmato l’intervista e che alla fine rivela di essere un poeta: la poesia da lui recitata è “drammatizzata” da un coro composto da tutti gli attori, che chiude lo spettacolo.

  • 7

    Dom 21/5 ore 21- Lainate, Auditorium di Barbaiana“L’Isola degli Schiavi” e “La Colonia”Comp. Latte Nero di Arese Testo: Marivaux Regia: Silvia Mercoli, Jacopo Veronese Interpreti: Miriam Caretti, Simona Cavalli, Paolo Colombara, Paola Colombo, Roberto Conti, Giorgio Dainotto, Alessandra Grillo, Pierpaolo Liscia, Anna Mercoli, Silvia Mercoli, Pretty Monehar, Luca Morandi, Paolo Piovesan, Jacopo Veronese Costumi: Silvia Mercoli, Paolo Piovesan, Rosanna Casagrande Tecnico: Paolo Greco Scenografia: Silvia Mercoli Trama: 1°: due padroni con i rispettivi servi naufragano sull’Isola degli Schiavi. L’Isola è governata da servi ribellatisi ai loro padroni. Tutti i padroni che capiteranno sull’isola verranno ridotti in schiavitù mentre i servi si sostituiranno ai loro padroni. 2°: uno sparuto gruppo di persone in fuga dalla propria patria occupata dal nemico finisce su di un’isola disabitata; lì decidono di fondare la loro nuova repubblica; questa volta le donne pretendono di avere voce in capitolo tanto quanto gli uomini nel redigere le nuove leggi.

    Mer 24/5 e Gio 25/5 ore 19:15Rho, Centro Civico di Lucernate“Saggi di fine anno”Ricordi Music School Fondazione la Nuova Musica Organizzazione: Elena Morganti Tecnico del suono: Pietro Comite Interpreti: allievi della scuola.

    Gio 25/5 ore 9:15 e 10:45 - Arese, Villa Valera“Tiritera - Viaggio nel tempo per il Borgo di Valera”Comp. Teatro dell’Armadillo di Rho organizzato da Biblioteca Comunale di Arese Ingresso: Riservato alle classi terze elementari di Arese Soggetto e regia: Laura Allevi e Beatrice Sarosiek Interpreti: Andrea Alemani, Laura Allevi, Marco Covelli, Giulia Loviglio, Erica Maestri, Florencia Seebacher, Emiliano Candida, Samuel Zucchiati Trama: Bambini, tutti pronti a iniziare un divertente viaggio nel piccolo borgo di Valera? Girellando allegramente tra le belle cascine e i suggestivi giardini della Villa Ricotti incontreremo personaggi strani e divertenti, vedremo paesaggi surreali e supereremo prove mozzafiato! Tutto questo e molto altro sarà possibile grazie all’aiuto di un bizzarro cantastorie che con la magia delle sue filastrocche ci condurrà a spasso nel tempo!

  • 8

    Gio 25/5 ore 16:30 - Rho, Auditorium Via Meda“Un’orchestra in ogni scuola”Scuola Primaria A.Frank di Rho e Fondazione Ricordi Music School Direttori: Roberta Spica e Gabriele Costa Interpreti: 2^A: Nicole Bellasio, Giovanni Bentaja, Giorgia Bianchi, Maya Cairati, Alessandro Caputo, Ludovica Caroppi, Davide Catanzariti, Nicolas Di Mango, Alessandro Galeone, Mendela Luis Ariel Garcia, Andrea Gargaglione, Francesco Griffo, Fenny Hu, Rebecca Maniaci, William Muretti, Lara Orbai, Mirko Paretti, Giulia Pracilio, Aaron LLyas Radosavljevic, Letizia Ravagnani, Davide Severgnini, Michele Severin, Bardh Suka, Antonio Veneruso, Gaia Vinci 2^B: Ilary Aloisio, Giorgia Angeli, Gabriele Bellasio, Lorenzo Bertani, Manuel Brescia, Margherita Cattaneo, Vanessa D’Atena, Alessio Damiani, Gaia Ferrante, Guendalina Formica, Ilaria Girgis, Cristian Greco, Simone Grosso, Edoardo Menabue, Samuel Muretti, Marco Pascale, Ginevra Pasetto, Lorenzo Rovera Montel, Giorgio Vera, Cecilia Villa, Simone Vinci, Giulia Viscomi, Alessandro Zolotuhin, Denzel Winston Zuniga Munoz 2^C: Ilenia Agnello, Bryan Balio, Gaia Borghesan, Massimo Borghetti, Nicolò Brugnola, Ciarrocchi Alessio, Emily D’Angelo, Samuel Forte, Luis Gabriel Garcia Mendela, Deniel Antonio Giamminelli, Nicola Gonetti, Elisa Leone, Chantal Licata, Alice Marsichina, Gabriele Matta, Elisabetta Mennea, Mario Messina, Marianna Misiano, Alessio Nicolò Pisani, Giovanni Romano Giglia, Gloria Rumerio, Matilde Sabbatinelli, Alessandro Emanuele Serra, Eva Simonetta, Noemi Toniolo 5^A: Alessandro Aiello, Carlotta Beretta, Vittoria Bursese, Gaia Chiarolanza, Rey Damjani, Noemi Forte, Thomas Impagnatiello, Elsa Krasniqi, Christian Macrina, Denise Messina, Mary Morris Rehema, Matteo Pallavicini, Carlo Roccamatisi, Gaetano Romano, Aurora Rubino, Giorgio Scarazzini, Samuel Shehati Guido, Gaia Spezzaferro, Francesco Vecchione, Diego Rocco Vulcano. 5^B: Noemi Aiello, Bettinelli Riccardo, Anna Borghetti, Alessia Cattaneo, Alessandro Chavez, Alessandro Coppola, Gabriele Corradi, Denise Di Lao, Nicolò Forte, Mattia Galati, Beatrice Giudici, Liqiu Hu, Simone Lagrotteria, Giuseppe Marsichina, Matilda Melgari, Iris Novali, Valentina Petrò, Sofia Sanciolo, Leonardo Stretti, Velia Veneruso, Angela Wei. 5^C: Martina Amati, Flavia Bariselli, Tommaso Cattaneo, George Conti, Giuseppe Corapi, Celeste Di Marco, Alex Fabiani, Alice Gonetti, Hobin Lee, Manuel Mero, Desirèe Morieri, Hajar Najim, Aurora Pantalei, Gabriele Pessina, Daniela Piazzese, Christian Randazzo, Filippo Rijillo, Elisa Rumerio, Gaia Sarcina, Tommaso Toietta, Patrizia Vasileva Trama: un’orchestra di bambini interpreta brani celebri che spaziano dal repertorio classico a quello moderno, da Vivaldi e Beethoven ad Alvaro Soler e Lorenzo Cherubini, fino a MaliKaAyane, Marco Mengoni e Hans Zimmer, autore delle musiche dei Pirati dei caraibi.

  • 9

    Sab 27/5 ore 15:30 - Rho, Sala Agrati Via De Amicis“Dove sei finito Scespir?”Primaria San Carlo e San Michele di Rho, classi terze Ingresso: Regolamentato dalla Segreteria Scolastica Testo e regia: Sara Codari Interpreti: 3a San Carlo: Giorgio Azzone, Pietro Borella, Caterina Bruscuglia, Gabriele Bucca, Chiara Casari, Federico Ciraci, Sara Costabile, Chiara Cozzi, Eleonora Cozzi, Greta Cristoni, Erica Gallitognotta, Tommaso Gerbino, Chiara Masseroni, Cristian Mazzeo, Chiara Morelli, Filippo Pedrinazzi, Francesco Robbiati, Federico Santoro, Alessandro Stucchi, Gabriele Tramarin, Simone Vitali 3a San Michele: Sofia Audino, Andrea Bando, Paolo Bonavena, Carlotta Bruscagin, NicolóBullani, Leonardo Cassese, Enrico Cassani, Viola Cerlesi, Joshua Cittadino, Simone Clavenna, Kartika Convertini, Martina Falchi, Camilla Frigè, Davide Frigerio, Gaia Giglio, Daniel Ibrahimovich, Matteo Mezzanzanica, Ludovica Monteverdi, Carlotta Pica, Francesca Sommaruga, Rebecca Zappa Trama: Il grande poeta e drammaturgo William Shakespeare viene rapito dai suoi stessi personaggi, dalle emozioni e dai pensieri che abitano la sua mente. Quattro giovani amici si mettono sulle sue tracce. Inizia così una viaggio tra le pagine del Grande Libro, ricco di incontri e scontri con emozioni, vizi e virtù della natura umana ... Riusciranno a ritrovarlo e a riportarlo a casa?

    Sab 27/5 ore 16:30 - Rho, Sala Agrati Via De Amicis“Dal Bing Bang ai nostri giorni”Primaria San Carlo e San Michele di Rho, classi quarte Ingresso: Regolamentato dalla Segreteria Scolastica Testo: Marco Borghetti Regia: Florencia Seebacher Interpreti: 4a San Carlo: Aina Elena, Anghelone Ludovica Mariapia, Belpianti Edoardo Filippo, Barnasconi Elisa, Bizzozero Danilo, Borghetti Benedetta, Bottini Giacomo, Cassani Stefano, Colombo Pia Federica, De Girolamo Simone Leo, Fichera Chiara, Gentile Elisa, Ghidotti Lorenzo, Itri Sara, Lamagna Maeva, Mariotti Pietro, Olivares Thu Houng, Pierucci Valentina, Ramolini Anna, Ruggiero Cristiano Davide, Santacaterina Alessandro, Segalini Simone Loris, Sommaruga Filippo, Soto Alendez Marilu, Vandini Alessandro 4a San Michele: Arena Daria Alexandra Julia, Balacchi Francesco, Borghetti Margherita, Brivio Martina Edelweiss, Carmagnola Beatrice, Carnovali Mattia, Dal Bello Riccardo, Dentello Vottria Maria, Fabiano Sara, Gambini Elisa, Lozza Fabio, Merli Gabriele, Monteverdi Filippo, Perrone Rebecca, Pirola Greta, Raimondi Giada, Re Alessandro, Rusconi Letizia, Santini Emma, Toaiari Malila, Vitulli Gabriele Trama: La grande esplosione da cui tutto ebbe inizio, la formazione della Luna, l’avvento dei dinosauri, la nascita dell’uomo e la moderna civiltà: il riassunto della vita sul nostro pianeta raccontato dai ragazzi con ironia e semplicità. La storia della Terra e dei suoi abitanti si può riassumere in un solo spettacolo? Dal Big Bang all’avvento delle primordiali forme di vita acquatica all’era dei dinosauri, per assistere allo sviluppo dei primati e dell’uomo, fino alla crescita della società moderna. Grazie all’aiuto prezioso di Lucy questo sarà possibile.

  • 10

    Sab 27/5 ore 17:30 - Rho, Sala Agrati Via De Amicis“Ricordi Rubati”Primaria San Carlo e San Michele di Rho, classi quinte Ingresso: Regolamentato dalla Segreteria Scolastica Testo: Marco Borghetti Regia: Alessandra Parini Interpreti: 5aSan Carlo: Albanese Chiara, Albertini Elena, Aveta Siria, Barbati Alessandro, Bevilacqua Matteo, Ciceri Gaia, Clavenna Arianna, Della Torre Matteo, Denisi Tommaso Roberto, Farella Giovanni Andrea, Guerrillo Laura, Maida Gian Carlo, Manganaro Emma Agata Romina, Margini Livia, Mella Emanuele, Mondellini Emanuele, Pariona Galarreta Priscilla, Pati Diego Maria, Procopio Alessandro, Rossi Edoardo Maria, Scala Riccardo, Sganzerla Matteo 5a San Michele: Bortoluzzi Lorenzo, Brescia Chiara, Fiscarelli Matteo, Gardenghi Sofia, Iervese Filippo Binh-Minh, Manetti Alessandro, Marangoni Beatrice, Marino Greta, Marrano Sara, Mascherpa Alessandra, Mezzanzanica Lucia, Muhunga Etiosasere Salomon, Muscas Martina, Natale Rebecca, Pagazzi Chiara, Paggiaro Giovanni, Re Leonardo, Repellini Alessandra, Rovetta Luca, Sciortino Tiziano, Tarricone Aron Trama: Sara era pronta per partire senza rimpianti con una valigia carica di esperienze ed emozioni, ma gli uomini spenti ne rubano il contenuto ed ora lei è svuotata, perché senza esperienze non sei niente!!! Dei cari amici la aiuteranno a rivivere le emozioni perdute per permetterle di rinascere e di affrontare il futuro arricchita da ciò che ha vissuto...perché: le esperienze fanno crescere!

    Sab 27/5 ore 17:30 e 18:15Rho, Centro Civico di Lucernate“Fatti voi non foste per vivere come imbuti - Le disavventure di Ulisse 2.0.”Lab. Bambini Arese Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Laura Patti Aiuto Regia: Sveva Lazzati Interpreti: Sofia Borsani, Arianna Bosoni, Giulia Brogna, Sharon Corbetta, Lucrezia Dalpozzo, Pietro Bora Devecchi, Giorgia Ferlenghi, Alice Gardanini, Letizia Gregorini, Beatrice Leal Pimentel, Nadia Mitroiu, Alessio Sanseverino Trama: Quand’è stata l’ultima volta che avete veramente salpato verso le colonne d’Ercole? Partire insieme a noi per accompagnare Ulisse nelle sue avventure 2.0 e preparatevi a strani incontri...

  • 11

    Dom 28/5 ore 17:30 e 18:15Rho, Centro Civico di Lucernate“Viaggio nella galassia. L’unione fa la forza”Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Laura Patti Aiuto regia: Francesca Inverardi Interpreti: Ginevra Boldrin, Angelo Cognetto, Giorgia Candida, Martina Candida, Sofia Ferraro, Viola Foschi, Alessia Giammarino, Amanda Magro, Rebecca Magro, Sofia Marcone, Greta Martino, Lavinia Pera, Filippo Pullano, Lisa Vazzoler Trama: A migliaia di anni luce dall’Armadillo è nata una nuova galassia, popolata da nuovi pianeti e strane creature. Un’oscura entità sembra però minacciare questo remoto angolo dell’universo. Siete pronti a un viaggio intergalattico?

    Mer 31/5 ore 16:15Rho, Spazio Inaudito Via Lainate 64“Un naufragio quasi perfetto”Lab. Materne Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Claudia Bargigia e Francesca Inverardi Interpreti: Matilde De Maria, Tommaso Di Leo, Bianca Follis, Giorgio Laccertosa, Gabriele Orsenigo, Yara Parolisi, Caterina Renzi, Beatrice Selmi Trama: Due navi si incontrano nel bel mezzo di un naufragio, le loro rotte erano diverse, i passeggeri non parlano la stessa lingua, le paure e le barriere si scioglieranno a ritmo di musica e unendo le forze. Vedremo come due mondi completamente diversi possono trovare armonia e gioia anche nei momenti difficili…e alla fine Festa!

  • 12

    Mer 31/5 ore 17:30 - Rho, Auditorium Via Meda“Svegliati, Notte!”Progetto “Io Noi gli ‘H’Altri” Comp. Centro Diurno Disabili Testo e regia collettivi: Rosella Migliano, Elena Palermo, Silvia Sisto Aiuto regia: Maria Rita Ledda, Pietro Giunta, Luisella Taverna Interpreti: Giuseppina Addario, Rachele Amoriello, Milagros Amparan, Carmela Aronica, Maurizio Bertolotti, Maria Ines Biancardi, Benedetto Bianco, Elena Biassoni, Cristina Bonina, Antonio Caielli, Antonella Cardani, Angelo Castanò, Antonella Cirigliano, Barbara Cogliati, Pasquale Dipierro, Manuela Farinelli, Paolo Ghezzi, Rodrigo Goffredo, Emanuela Nasuelli, Stefano Parini, Silvia Riccò, Lidia Santoro, Tony Saporito, Caterina Savi, Leonardo Venturati, Tiziana Zappa Tecnici: Marco Rabbolini Scenografia: Laura Cammarano, Silvia Sisto Comparse, Ballerini, Aiutanti, Tuttofare: Graziella Boccato, Maribel Carlos, Simona Casana, Anna Cozzi, Isabella De Angeli, Valeria De Dionigi, Laura Diotti, Giusy Li Pomi, Daniela Maggioni, Emanuela Moroni, Matteo Olivares, Pamela Scremin, Valentina Tatti, Rocio Villalobos Trama: Un gruppo di lavoratori sudditi di un re poco scrupoloso che li obbliga a lavorare anche di notte, nel momento in cui trovano un oggetto misterioso si accorgono che il sole non sorge più, costringendoli ad una notte interminabile. I sudditi rivolgendosi al re per risolvere il mistero, scopriranno che è possibile far risorgere nuovamente il sole grazie all’intervento magico dell’oggetto misterioso che porterà anche ad avere una maggiore sensibilità alle richieste dei propri sudditi.

    Ven 2/6 e Sab 3/6 ore 21 - Lainate, Auditorium di Barbaiana“Frammenti Passeggeri” - Spettacolo itineranteAss. Youmani Onlus Ingresso: Gratuito con prenotazioni gradite a [email protected] Testo: AA.VV. Regia: Chiara Bertazzoni Interpreti: Alberto Canevali, Franco Cattaneo, Nicoletta Ceaglio, Gianpiero Coretti, Roberto De Marchi, Francesco Fois, Anna Villari Costumi: Chiara Bertazzoni Tecnici: Michele Celentano, Erika Fabiano Scenografia: Chiara Bertazzoni Trama: L’aeroporto di Parigi è chiuso. È stata rubata la Gioconda. Nessun volo può arrivare, nessun volo partire. Cosa succede se ci si trova imprigionati in una situazione che non dipende da noi? Che ci costringe ad adattarci a eventi che sconvolgono tutti i nostri piani? La vita si ferma. Otto personaggi, otto vite, otto frammenti che si sviluppano contemporaneamente nell’arco di soli otto minuti, che metteranno lo spettatore in contatto con una piccola storia sospesa, fino al successivo annuncio.

  • 13

    Sab 3/6 ore 9:30Rho, Spazio Inaudito Via Lainate 64“Che viaggio strano... chi ha fame?”Lab. Materne Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Francesca Inverardi Interpreti: Tommaso D’Accia, Valerio Giordano, Olimpia Kondi, Thomas Midaglia, Camilla Porrini Trama: Il teatro è un viaggio particolare che si scopre passo dopo passo assaggiandone ogni parte di percorso. I piccoli attori che hanno intrapreso questo viaggio si sono abbuffati di interessanti scoperte, ma ad ogni assaggio la fame diventa sempre più grande... fortunatamente non si rimane mai a digiuno nonostante la fame richieda sempre nuovi alimenti!

    Sab 3/6 ore 16 e 18Rho, Centro Civico di Lucernate“Dove ci portano i libri”Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Florencia Seebacher Interpreti: Riby Angeli, Federico Calza, Alessandro Coppola, Nicole Crepaldi, Maria Luna Fregolent, Michelangelo Mazzoni, Gabriele Merli, Eleonora Pironti, Elisa Simonetto, Sofia Superchi, Hame Diop, Sara Shalabi Trama: Dove ci portano i libri? Lontano… Galoppando il destriero di uno strambo personaggio meglio conosciuto come Alfonso Quijada, ancor meglio conosciuto come Don Quijote Della Mancia, attraverseremo terre e avventure, dolori e gioie, di solito per lui, più dolori che gioie… ma si sa, essere cavaliere di ventura è cosi: oggi bastonato e domani imperatore. Ma quel che conta è combattere per i valori in cui crede, sua famiglia però è preoccupata e vede già una triste fine a queste avventure, meno male che nella vita ci sono gli amici ed ecco qui Sancho che sosterrà fino alla fine le pazzie e la nobiltà d’animo del suo signore.

  • 14

    Sab 3/6 ore 20:30Rho, Auditorium Via Meda”Sophie nel regno di Kobolt”Polisportiva oratorio San Carlo HappyDance Testo e regia collettivi: Le insegnanti di danza Aiuto regia: Giuseppe Casati Interpreti e ballerini: Adam Sabrina Claudia, Agazzi Camilla, Barone Chiara, Belloni Nicole, Bertoldi Alice, Bianchi Alice, Bianchi Camilla, Blajevsca Ariana, Borroni Giada, Brambilla Vittoria, Carnovali Maria, Cassano Eleonora Giulia, Catone Alessia, Chetrari Amelia, Chianese Daria, Cichi Alessia, Conestabile Rebecca, Cundari Irene, Curzio Giovanna, D’Agnano Alice, Danailova Paola, DanciLorena,D’Auria Beatrice, D’Auria Martina, De Maria Maelle Silvana, De Vittorio Elisabetta, Fornasero Simone, Fratovcean Nicoletta, Galli Laura, Gravilia Rebeca, Gorgoni Aurora, Guglielmi Vanessa, Hofman Ariana Elena, Invernici Isabel, Lartoracca Martina, Lo Giudice Lara, Lorusso Camilla, Maculan Gloria, Maculan Miriam, Mai-Mihai Daria, Mammone Daniela, Marcone, Sofia, Marincat Daria Floriana, Martinas Jessica, Messa Ilaria, Metreveli Luca, Morello Lara, Nardino Alessia, Nicastro Silvia, Nistor Giulia, Orbitello Rebecca, Orlandi Pietro, Percio Matilde, Pessina Alice, Pessina Elisabetta, Picelli Erica, Pomari Sara, Randazzo Miriana, Randazzo Noemi, Renna Malika, Ricci Chiara, Selyanka Elena, Shorodok Valeria Maria, Simic Gabriela, Sommaruga Mia, Tau Beatrice, Tau Isabella, Taushanska Daria Geogieva, Terruzzi Matilde, Todaro Alisia, Toia Sofia, Urso Roberta Coreografie: Nicoletta Armada, Alessia Marascio, Roberta Serratore Tecnici: Mario Ferraris Fusarini, Enrico Ferraris Fusarini, Marco Santomauro Scenografia: Nicoletta Armada, Alessia Marascio, Roberta Serratore Trama: “Dopo una discussione con la sorella Giuly, la piccola Sophie, arrabbiata, andò a dormire e iniziò a sognare…” Così ha inizio la storia di Sophie una bimba davvero speciale, che riuscì a porre fine alle invidie e discussioni tra le sorelle protettrici del regno di Kobolt: Luna e Sole. I folletti abitanti di Kobolt erano in pericolo e fu così che uno di loro, Yulin, andò proprio quella notte in sogno a Sophie chiedendole aiuto per salvare il regno e Sole, rinchiusa dall’invidiosa sorella. Dopo una serie di disavventure Sophie riuscì nel suo intento e quando si risvegliò capì la lezione e corse a fare pace dalla sorella.

  • 15

    Dom 4/6 ore 17Rho, Sala Azzurra Via Giusti“L’amore è Cechov” Comp. PerTEatro, scuola teatrale Stoà, all’interno della festa del progetto Impronte Stellari Testi di: Anton Pavlovič Čechov Regia: Riccardo Pozzi Aiuto regia: Alessia Braione Interpreti: Davide Di Rienzo, Gianluca Dotti, Manuel Lantignotti, Marco Longaretti, Federica Nascetti, Nevina Palmieri, Andrea Ponetti, Lisa Prescott, Alessandro Torre, Lisa Zanirato Consulente artistico: Alessandro Luraghi Grafica: Alessandro Torre Trama: Che cosa può andare storto nel chiedere in sposa una ragazza? (La Proposta di Matrimonio) E nel festeggiare i venticinque anni di vita di una banca? (L’Anniversario) E nel chiedere dei soldi ad una povera vedovella? (L’Orso) La risposta è: tutto! Tra insulti, sfide a duello, malori, inseguimenti mortali e tutto il resto, Čechov ci regala piccoli quadri di vita quotidiana irresistibilmente squilibrata. Ma niente paura: alla fine l’amore trionferà! …forse.

    Lun 5/6 ore 18 e 19:30Rho, Centro Civico di Lucernate“A ritmo di...”Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Sara Codari Interpreti: Michele Ardito, Giulia Bosani, Chiara Casari, Edoardo Castellani, Viola Cerlesi, Alessia Costa, Margherita Laghi, Elisa Nebuloni, Elisa Piunti, Rebecca Ponti, Zoe Tognoli, Marisole Varriale, Antonio Veneruso, Velia Veneruso Tecnici: Equipe Bambini Trama: Avete mai provato ad accendere la radio, chiudere gli occhi e tuffarvi nella musica lasciando che siano le note a prendervi per mano e a suggerirvi immagini e pensieri? Tre giovani e curiose ragazze un bel giorno hanno iniziato così un viaggio meraviglioso … seguiamole e lasciamoci andare al ritmo della musica!

  • 16

    Lun 5/6 e Mar 6/6 ore 21Cornaredo, Teatro La Filanda P.zza Libertà“Il Piccolo Principe”Comp. Quelli di Curiel – ragazze e ragazzi della media E.Curiel di Cornaredo in scena Testo e regia: Matteo Fraccaro, Laura Marchetto Aiuto regia: Raffaele dell’Aquila, Anna Oldrini Interpreti: Sofia Anghelone, Irene Antonioli, Camilla Assandri, Simone Augimeri, Benedetta Bertani, Manuela Bertarini, Leonardo Bertazzo, Alexandra Boidi, Nicholas Boidi, Sofia Boscarino, Giulia Citterio, Alice Consonni, Alessandro Del Gaudio, Alice Fagnani, Giulia Fato, Stefano Fedeli, Alice Franchi, Martina Galati, Gaia Giangualano, Ilaria Greco, George Hopp, Matteo Imperiale, Gaia Mariani, Cesare Meazza, Erika Miragliotta, Viola Moroni, Mirko Pambianchi, Gaia Passarella Hughes, Erika Pennacchioni, Leonardo Poretti, Roberta Raimondi, Giulia Rangoni Trama: Gli studenti della scuola secondaria E.Curiel sono pronti a raccontarvi l’avventura del Piccolo Principe, prode viandante spaziale desideroso di scoprire l’universo e di conoscere nuovi amici. Un viaggio nel mondo degli adulti, costellato da bizzarri personaggi, ma soprattutto un cammino di crescita in solidarietà, amore, amicizia… Dalla magia delle pagine di Saint-Exupéry a quella del palcoscenico: parole in viaggio per diventare grandi.

    Mar 6/6 ore 17:30Rho, Sala Azzurra Via Giusti“Paura, eh?!” Laboratorio integrato CDD E. Brancato e Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Stefania Vianello Interpreti: Pina Addario, Carmela Aronica, Benedetto Bianco, Laura Cammarano, Simona Casana, Barbara Cogliati, Pasquale Dipiero, Alessandro Guiducci, Giusi Li Pomi, Emanuela Nasuelli, Lidia Santoro, Tiziana Zappa Trama: La paura accompagna tutti noi, in momenti diversi della vita... e allora perchè non parlarne e magari giocarci un po’ su? Uno spettacolo costruito a partire dalla condivisione delle proprie paure... perchè insieme si diventa più coraggiosi!

  • 17

    Gio 8/6 ore 20:30Rho, Auditorium Via Meda“Teseo e Romolo”Laboratorio teatrale Istituto C. Rebora Rho e Teatro dell’Armadillo, progetto LAIV Fondazione Cariplo Testo e regia: Massimiliano Mancia Professore referente: Diego Pastorino Interpreti: India Airaghi, Lucia Azzone, Ilaria Bekhit, Silvia Ceriani, Cesare Dani, Jacopo Giammario, Gaia Linty, Giada Nova, Alessandro Maresca, Matteo Menta, Silvia Pallotta, Francesco Perrino, Martina Pila, Gloria Rusconi, Giacomo Santamaria, Riccardo Sargiani, Alessandro Sergi, Cristiano Taddeo, Alessia Zucchiati Trama: Tra le imprese di Teseo nessuno ricorda che sconfisse il clavato Perifete o Sinide che legava le sue vittime a dei pini piegati, mentre è noto che uccise il Minotauro. Questa notte una giuria di nobili cittadini, le cui famiglie sono impegnate nel dovere civico di tramandare e non fare dimenticare la storia della propria civiltà, rievoca Romolo per insignirlo dell’onorificenza di fondatore della città più importante. Ma Romolo, nello stupore generale, chiede di dividere il proprio titolo con Teseo, fondatore di Atene, lamentando ai narratori che di questi dimentichino che abbia fondato la culla della democrazia.

    “Lupus in fabula”Laboratorio teatrale Istituto C. Rebora Rho e Teatro dell’Armadillo, progetto LAIV Fondazione Cariplo Testo: Samuel M. Zucchiati e Giulia Loviglio Regia: Samuel M. Zucchiati Professore referente: Diego Pastorino Interpreti: Francesca Barone, Gaia dalla Pozza, Marco di Bella, Giorgia Forloni, Irene Giammario, Daniele Grazioli, Sveva Lazzati, Rebecca Morello, Luca Nappo, Lorenzo Pirola, Davide Procopio, Giulia Rizzetto, Matilde Rosti, Lisa Scardino, Mirko Sicignano, Marta Strada Trama: Pensando al Lupo Cattivo lo immaginiamo ad aspettarci nel bosco, all’angolo della strada, in un vicolo, in metropolitana o a casa della nonna. Scopriremo invece che i lupi non sono per nulla lontani o in luoghi a noi estranei. Sono in mezzo a noi, in posti quotidiani, sono nei muri. Strisciano, grattano e graffiano da dietro le pareti progettando complotti lupeschi a pochi centimetri da noi. Trambusto di latrati, grida e ululati, colpi e botte e le porcellane rotte, dai muri sono usciti i LUPI!

  • 18

    Ven 9/6 ore 18 e 19:30Rho, Centro Civico di Lucernate“Seconda stella a destra” Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Stefania Vianello Interpreti: Giorgia Annacarato, Davide Brunelli, Alessia Cavallo, Lorenzo Del Duca, Sara Ferrari, Elisa Gentile, Alessio Mariani, Miriam Marinoni, Martina Nebuloni, Aurora Pantalei, Gabriele Pescuma, Arianna Pucillo Carera, Dorotea Rescigno, Margherita Rescigno Trama: Crescere o non crescere... questo è il problema! E se nella vita di tre fratellini comparisse Peter Pan? Seguiteci in questo viaggio speciale sull’Isolachenonc’è, per vivere avventure inaudite e decidere, alla fine, se restare bambini o diventare grandi!

    Ven 9/6 ore 21Lainate, Auditorium di Barbaiana“Letteraria-mente Donna”Comp. Tantiquanti di Pero Testo e regia: Smeralda Mantegazza Interpreti: Angelo Albertini, Claudia Bendazzi, Magda Bocchiola, Francesca Calvo, Carla Geronutti, Mariagrazia Grassi, Cristina Lapalomenta, Roberto Magliano, Smeralda Mantegazza, Armando Martucci, Marta Mazzola, Cinzia Pasini, Mariarosaria Pignotti, Mila Silva, Annamaria Spaiani, Mirella Venturini Pianista: Simona Russo Trama: E’ uno spettacolo ironico e a tratti divertente che, con racconti “personalizzati” delle protagoniste della letteratura, vuole far emergere la difficoltà di essere donna ieri come oggi. Tre buffe comari vi guideranno in un itinerario che, partendo da Adamo ed Eva, attraverso Beatrice, Penelope, Desdemona e Otello, Gertrude …. faranno riflettere sulla precarietà del mondo moderno dove tutto sembra essere “cosa e niente…”

  • 19

    Sab 10/6 ore 17 e 18Rho, Centro Civico di Lucernate“Sacchi di pasta in pista!!”Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e regia: Alessandra Parini e Francesca Barone Interpreti: Salvatore Giglia, Alice D’Agnano, Elia Falcone, Simone Marchesini, Gabriele Riva, Asia Romano, Fedro Spadavecchia, Matilde Terruzzi, Aldo Trimarco, Silvia Vascella Trama: Nel paese di Pastrocco vivono felicemente spaghetti, bucatini, orecchiette e farfalline: sguazzano in sughi di ogni tipo e giocano felici tra loro… finché un giorno, il malvagio Mattarellik guasta il clima di pace diffondendo il terrore per le vie della città! Vuole stendere tutta la pasta… trasformandola in lasagne! Abili detective interverranno sul caso per aiutare gli abitanti di Pastrocco. Riusciranno a trovare una saggia soluzione?

    Sab 10/6 ore 19 e 21 e Dom 11/6 ore 17 e 19Rho, Villa Burba Sala del Camino“Dioniso, ovvero di come il teatro nacque in noi”Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo: Silvia Castiglioni, Stefania Vianello Regia: Stefania Vianello Assistente alla regia: Silvia Castiglioni Interpreti: Edoardo Amelio, Luigina Ardito, Gaia Balbi, Joela Caesaris, Camilla Colombo, Sofia Comito, Aurora Gorgoni, Agata Missana, Sofia Schisano, Chiara Turlione Trama: Teatro, ciclicità, vita, morte, trasformazione, pettegolezzi, mitologia, amore, odio... non manca proprio nulla in questo spettacolo! E allora, preparatevi ad un immersione nel mondo greco, per riemergere ai giorni nostri insieme ad un gruppo di ragazzi che si è messo in gioco per scoprire l’affascinante mondo del teatro!

  • 20

    Sab 10/6 ore 17Arese, Centro Civico Agorà Via Monviso“I mille volti e le mille voci di Alfredo Papa Mostra Biografica”Inaugurazione sabato 10 giugno 2017ore 17:00 Apertura della mostra e ingresso nella sala polivalenteore 17:30 Introduzione di Giuseppe Augurusa (Assessore alla Cultura

    del Comune di Arese) con interviste a familiari e personaggi dello spettacolo

    ore 17:50 “I bambini del quartiere“ canzone di Alfredo Papa sceneggiata e interpretata dalla Compagnia Teatro

    dell’Armadillo a seguire proiezione del filmato “Alfredik” (interpretazioni di Alfredo Papa)

    ore 19:00 Inizio tour della mostraore 19:30 Cocktail al Caffè letterario (su invito)ore 20:30 Termine e chiusura inaugurazione

    Sab 10/6 ore 21Lainate, Auditorium di Barbaiana“Tre Rose Rare”Comp. Teatrale in Movimento - Ass. Moviteatro Testo e regia: Monia Nuzzi Aiuto regia: Mauro Gentile Interpreti: Carlo Bergonti, Alessia Cattaneo, Carmen Cristiano, Giovanni Minelli, Claudia Molaschi Tecnici: Federica Ceccarelli, Valentina De Domenico, Barbara Magnacca Trama: Tre donne coltivano rose rare seguendo la tradizione di famiglia. Sono tre sorelle che, lentamente, si sono rinchiuse in un mondo grigio e abitudinario, pur se aiutate da un giardiniere che è segretamente innamorato di una di loro. L’arrivo di uno sconosciuto in casa loro durante un temporale le spinge a ricominciare a vivere e proprio come rose a… sbocciare. La commedia è ricca d’allegria e lo spettatore vive il cambiamento dei personaggi attraverso le loro emozioni e il finale… a sorpresa!

  • 21

    Dom 11/6 ore 17Rho, Chiosco Pomè“Detective delle emozioni“Comp. Teatro Inaudito Testo e regia: Alessandra Parini, Florencia Seebacher Interpreti: Alessandra Parini e Florencia Seebacher Trama: Il detective Boris non si ferma mai e quando si tratta di emozioni è sempre pronto. Questa volta aiuterà i bambini spettatori ad indagare sulle emozioni che la piccola Margherita prova. Paura, rabbia, tristezza, disgusto, gioia saranno analizzate “con la lente di ingrandimento” dal detective per capire insieme come queste si dipingono nel viso e nel corpo! I bambini saranno chiamati come spett-attori ad accompagnare Margherita ad affrontare le diverse situazioni che scatenano in lei queste reazioni e accompagnare il detective Boris a stendere il suo: “Trattato delle emozioni”.

    Mar 13/6 e Mer 14/6 ore 20 e 21Rho, Villa Burba Sala del Camino“Proballo - la differenza tra il proporre e il pretendere”Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Giulia Pacilli e Samuel M. Zucchiati Interpreti: Vanessa Agnesi, Marco Castelli, Francesco Croci, Federica Gavazzi, Arianna Malgrati, Jacopo Nebbiati, Matilde Piano, Luca Riva, Silvia Stasi, Matteo Zuin Trama: Le divinità sono indaffarate a gestire il mondo e come se questo non fosse una responsabilità già onerosa i mortali cercano di appioppare loro anche i propri problemi personali, sperando che i primi possano spampanare al loro posto questioni che non richiedono interventi strettamente divini. Ma non facciamo di tutte le genti un fascio: alcuni mortali si distinguono dalla massa dimostrando di avere la capacità di proporre soluzioni anziché pretenderle.

  • 22

    Mar 13/6 e Mer 14/6 ore 19:30 e 21Rho, Villa Burba Sala delle Colonne “La valigia”Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Alessandra Parini Interpreti: Leonardo Boffa, Clarissa Delfitto, Daniel MC Millan, Giulia Miracapillo, Andrea Morreale, Edoardo Pozzi, Beatrice Riefoli Trama: Una valigia, tante persone, tanti umori, tanti amori… una valigia piena di storie, pronta per partire, per andarsene.. per ritornare, per fare un viaggio.. pratica e leggera, pesante come una zavorra, pericolosa, mutevole… Una valigia che chiede l’indispensabile… chiede di scegliere, di vivere leggeri.

    Mar 13/6 ore 20:30 e 22Cornaredo, Teatro La Filanda P.zza Libertà“Il secchio”Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Marco Borghetti Interpreti: Andrea Alemani, Mario Bandera, Francesca Barone, Lorenzo Brunelli, Veronica Ceriani, Concetta Cerneglia, Marco Di Bella, Patrizia Fasanelli, Manuela Lucchini, Erica Maestri, Chiara Mangia, Chiara Pini, Emanuele Pivari, Lidia Targi, Laura Tognetti Trama: Quando un oggetto inutile diventa così importante da condizionarti la vita, da farti perdere di vista le cose essenziali e farti sentire incastrato in un ingranaggio molto più grande e forte di te. Uno spettacolo ironico, cinico e acido sul bisogno indotto. Liberamente ispirato da “Il pelo” di Giorgio Gaber.

  • 23

    Mer 14/6 ore 21Rho, Mast Via San Martino“I nostri primi 10 anni”Ass. Le Danzatrici del Nilo asd. Sezione di Teatro Inclusivo “Diversamente Palco… possiamo entrare?” in collaborazione con Coop. La Fucina Direzione Artistica: Paola Ferrari Aiuto Regia: Ercolano Grazioli Ballerine: Betta De Ruvo, Paola Ferrari, Annalisa Fusari, Carol Fusto, Manuela Nulvesu, Donatella Romanò, Raffaella Scarazzini Assistente costumi: Francesca Galati Coreografie: Paola Ferrari Tecnico: Ercolano Grazioli Ospiti d’onore: Olga Angelillo, Cinzia Di Cioccio, Alessandra Gioia, Jamila Zaki Programma: Rassegna coreografica nei diversi stili della Danza Orientale, ripercorreremo i nostri primi 10 anni con i brani che più ci rappresentano.

    Gio 15/6, Ven 16/6 e Sab 17/6 ore 21Rho, Villa Burba Sala del Camino “Non dire no! - Saggi ma non troppo”Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Soggetto e regia: Andrea Bochicchio Interpreti: Rosa Alba Bellante, Chiara Beltrame, Francesca Borgo, Marica Cangiano, Federica Cardani, Marco Corcella, Marco Covelli, Roberta Covelli, Alessandro Lattuada, Fabio Lovato, Lorenzo Lucarella, Stefania Papasodaro, Alessandra Parini Trama: Al termine di un lungo viaggio, i partecipanti del corso “Impro in Corpo” dovranno affrontare l’ultima sfida, la più difficile: improvvisare davanti a un pubblico! Tre serate uniche e irripetibili, perché nel mondo dell’improvvisazione tutto nasce in un istante e niente è mai uguale, in cui i giocatori si cimenteranno in molteplici prove, seguendo le indicazioni e i suggerimenti del pubblico e sotto lo sguardo del severissimo docente. Unica regola della serata: “Non dire no!”

  • 24

    Ven 16/6 ore 21Rho, Auditorium Via Meda“Il Supermaschio”Ass. Comp. Scena 46 Testo: Sebastiano Vassalli, Interlinea Edizioni Regia: Claudio Tettamanti Interpreti: Roberta Cogliati, Giorgio Delfrati Costumi: Scena 46 Tecnici: Claudio Tettamanti Scenografia: Scena 46 Trama: Direttamente dalle stanze castello di Lurance ecco a voi le mirabolanti avventure di un certo André Marcueil, uomo così ordinario da diventare realmente straordinario, che si propone di superare in amore il record dell’Indiano celebrato da Teofrasto, Plinio e Ateneo. Un record molto superiore, è inutile dirlo, a tutto ciò che ci hanno poi raccontato la letteratura e il cinema. Il Casanova di Fellini al confronto era uno scolaretto.

    Sab 17/6 ore 20 e 22 e Dom 18/6 ore 18 e 20Rho, Villa Burba Sala delle Colonne“Alice... Chi?!”Comp. Ragazzi Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Sabina Villa Interpreti: Federica Bonandrini, Niccolò Bonati, Emanuele Borsellino, Yerko Capanni Lain, Dulcinea Ciavarella, Lara Ciccarelli, Rosalba Franzoni, Camilla Lazzati, Ezequiel Marani, Luca Procopio, Simone Restuccia, Simone Scafoletti, Sarah Stasi, Matteo Zandonadi, Alessia Zucchiati Trama: Chi è Alice? Una ragazzina col fiocco in testa, smarrita in un paese meraviglioso e sconosciuto? O forse un bambino di gesso, che respira solo se ottiene il permesso, aggrappato com’è alle istruzioni che il mondo adulto gli fornisce? Noi pensiamo sia una condizione. Alice è quello stare in allerta quando tutto cambia, fuori o dentro di noi; è l’avventurarsi, disponibili alla trasfigurazione; è la meraviglia di vivere il proprio essere in divenire, giocando il teatro.

  • 25

    Dom 18/6 ore 17:30Rho, LabinCorte Villa Scheibler Via Leopardi 3“Gioco Spettacolo: Alla scoperta delle strade di Stellanda”Comp. Genitori Quartiere Stellanda, Progetto Impronte Stellari Testo e regia: Florencia Seebacher Interpreti: Massimo Bellomo, Andrea Corbella, Fabio Marani, Cesare Milan, Elena Morganti Trama: Luigi, Giacomo e Grazia hanno delle cose in comune… ma cosa? e perché qui in questo quartiere? Cosa fanno per le strade di Stellanda? Insieme partiremmo alla ricerca di indizi che possano guidarci attraverso racconti, poesie e altre scoperte per capire non solo cosa fanno qui questi misteriosi personaggi, ma cosa sono venuti a portarci… Indizi, domande e risposte, da questo luogo che ha ancora tanto da dirci.

    Dom 18/6 ore 21Rho, Villa Burba Sala del Camino “No Therapy”Comp. I Vicini di Dario Testo e regia: Chiara Bertazzoni Intepreti: Franco Cattaneo, Alessandra Chianura, Gianpiero Coretti, Gaia Crocella, Anna De Angelis, Fulvio Moro Tecnico: Michele Celentano Trama: Bruce incontra Prudence in un ristorante, è il loro primo appuntamento. Si sono conosciuti con un annuncio per cuori solitari sul giornale, e sono entrambi nervosi. Bruce è un avvocato bisessuale, altamente emotivo che piange con facilità. Prudence è una giornalista di Cosmopolitan, intelligente ma molto insicura e vulnerabile. Sono entrambi in terapia e alla ricerca di una stabile relazione romantica. Il loro primo appuntamento si rivela un disastro, come racconteranno ai rispettivi analisti – il libidinoso Stuart Framingham, impegnato soltanto a sedurre le proprie pazienti, e l’eccentrica Charlotte Wallace, che interagisce con i suoi pazienti assistita da Snoopy – più incasinati dei loro pazienti. Il destino è però dalla parte dei due aspiranti innamorati, che continuano ad incontrarsi. Le cose si complicheranno quando Bob, in fidanzato di Bruce, decide di fare tutto il possibile per salvare la loro relazione e mantenere lo status quo. Un po’ satira e un po’ commedia, No Therapy parla di persone che cercano di superare le avversità e raggiungere i propri obiettivi, lottando continuamente per non restare vittime degli obiettivi altrui.

  • 26

    Lun 19/6 e Mar 20/6 ore 19:30 e 21Rho, Villa Burba Sala del Camino“Pazze per i bollini”Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Alessandra Parini Interpreti: Rebecca Coltelli, Sara De Cicco, Sara Dentato, Selene Ferrari, Andrea Iurino, Carola Missani, Valentina Paleari, Irene Piunti Trama: La signora Germaine ha vinto migliaia di bollini ad un concorso a premi!! Ora potrà finalmente rifarsi una casa nuova… ma ha bisogno di un aiuto per incollare tutti quei bollini. Lo chiederà alle sue vicine di casa ma queste, in un alternarsi di discorsi di convenienza e routine familiare, si riveleranno false, acide, invidiose al punto da rinnegare la tanto ricamata amicizia! Il portinaio sarà colui che metterà ordine allo scompiglio creato tra salti nel tempo tra passato e presente!

    Lun 19/6 e Mar 20/6 ore 20 e 22Rho, Villa Burba Sala delle Colonne “Don Lolò”Lab. Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Massimiliano Mancia e Samuel M. Zucchiati Interpreti: Lavinia Cappella, Amelia De Ambrogi, Alessandra Deluca, Alessia Lemmo, Angela Locatelli, Simone Montalto, Vladimir Szabados, Eugenia Rossi, Lucio Redaelli, Enrico Torrente Trama: “Di chi sono questi poderi, chiedete? Eh certo, di Don Lolò! E questi terreni a perdita d’occhio? Sono di Don Lolò, anche loro. E quegli ulivi, quelle vigne, quei mandorli? Sono tutti di Don Lolò. Pure il fiume che vi scorre, i ficodindia e i carrubi. La frutta, l’olio, il letame. Anche le nostre braccia sono di Don Lolò, noi siamo di Don Lolò, le nostre scarpe, i nostri figli.” Le angherie del padrone parevano non avere limite. Ma quel giorno di tanto tempo fa, neanche gli avvocati di Don Lolò riuscirono a fargli vincere il bizzarro contenzioso con Zì Dima.

  • 27

    Mer 21/6 e Gio 22/6 ore 20:30 e 22Rho, Villa Burba Sala del Camino“La fine del topo - quando vederla in altro modo non basta”Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Giulia Loviglio e Samuel M. Zucchiati Interpreti: Riccardo Annoni, Sofia Bianchi, Elena Chiodaroli, Claudia Chirilovici, Luca Colombo, Mattia Corradi, Alessia Ferrari, Francesco Mitroiu, Giada Nova, Alessio Perrino, Stagnani Tommaso Trama: Gentile pubblico, non fraintendete, non vogliamo dire che i problemi vanno sempre affrontati di petto e di pancia, ma lasciare sedimentare una questione troppo a lungo la trasforma in uno degli strati che costituiscono il corpo del suolo e a furia di camminarci sopra uno rischia di mutarlo in una cosa normale. Vedete, c’erano topi non solo nelle cantine, ma nelle cucine, nelle camere da letto e anche nei solai. Non se ne può più!

    Gio 22/6 ore 21Rho, Auditorium Via Meda“Enigma”Ass. Youmani Onlus Testo: Stefano Massini Regia: Manuel Renga Aiuto Regia: Davide Berveglieri Interpreti: Davide Berveglieri, Nicoletta Ceaglio Tecnici: Michele Celentano, Erika Fabiano Trama: Due cittadini della ex-DDR si incrociano dopo un incidente stradale in una sera piovosa nella Berlino riunificata. La loro è “ostalgie”, la nostalgia riflessiva della DDE e così alterano il ricordo del passato, la giovinezza serena, il bello della DDR, le notti di Berlino. Ma niente è come sembra: il passato non rimane sotto chiave. Un thriller psicologico dove l’essenziale si nasconde nel dettaglio. Cercate di risolvere l’enigma. Oppure il meccanismo girerà a vuoto, senza soluzione.

  • 28

    Ven 23/6 ore 21 - Rho, Auditorium Via Meda“Atti o scene (in luogo pubblico)”Ass. La Compagnia del Tempo Perso Soggetto e regia: Jacopo Veronese Interpreti: Eleonora Carnovali, Silvano Crespi, Ottavio Croci, Marta Palmisano, Christian Viganò Costumi e scenografia: La Compagnia del Tempo Perso Trama: Tre brevi atti unici, ispirati dalla penna di Ethan Coen, che raccontano una vita da spie, uno spettacolo nello spettacolo, un purgatorio infinito… vita, morte e aldilà.

    Sab 24/6 ore 17-24 e Dom 25/6 ore 16:30-23Rho, centro storicoCIRCONFERENZE festival di teatro di stradaA cura di Ass. Duetti e ½ e Comune di Rho. Due giorni in cui il teatro scenderà in strada per incontrare, coinvolgere e incuriosire tutti, anche quelli che pensano che il teatro sia una cosa solo per intellettuali. Porteremo la bellezza della semplicità. In programma Mortimer il Fachiro, Teatro del Corvo, Ciro Cavallo, MrMustache, ManoAmano, Merenda equosolidale, Ludobus, Macci, Luca tre soldi e Tre Chef. Tutte le sere Circoristo’ per mangiare e bere in compagnia. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Auditorium di via Meda. Info: www.circonferenze.org

    Sab 24/6 ore 21:30 - Rho, Centro Civico di Lucernate“Memorabilia”Comp. dei selvaggi Testo e regia: Mauro Gentile, Andrea Mambretti Interpreti: Anna Albo, Simona Cavalli, Daniela Farina, Mauro Gentile, Erica Maestri, Giulia Moroni, Stefania Papasodaro Tecnici: Sara Codari Trama: Il ricordo è un luogo non sempre facile da abitare. Uno spazio affollato e un deserto. Ma quando si inizia a dimenticare? Come si impara a dimenticare? E cosa ci spinge a rimanere ancorati ai nostri ricordi? Il ricordo è un piccolo viaggio, una bugia, un racconto.

  • 29

    Sab 24/6 e Dom 25/6 ore 20:30 e 22Rho, Villa Burba Sala del Camino “Nella buona e nella cattiva sorte - storie di porte che dovevano rimanere chiuse”Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Andrea Baroni e Samuel M. Zucchiati Interpreti: Sharon Bonatti, Chiara Borghetti, Elena Carsana, Aurora Ghezzi, Francesca Inverardi, Monica Picierro, Sonia Raggini, Ilaria Pegoraro, Sofia Staropoli Trama: Storie di donne. Fiabesche, teatrali, grottesche e testimonianze reali. Raccogliendo materiali, riflessioni e spunti proponiamo per la conclusione di questo laboratorio teatrale per adulti un lavoro che è un agglomerato di storie dentro cui non si fatica a trovare il filo rosso che le collega. Un filo che, non a caso, era stato idea di una donna per uscire da una situazione labirintica e senza senso.

    Dom 25/6 ore 21 - Rho, Villa Burba Sala delle Colonne“Storie Sensazionali”Ass. Cult. I Drammanauti Testo Collettivo: I Drammanauti e fiabe della tradizione popolare Regia: Caterina Cogliandro e Laura Santaterra Interpreti: Sara Albarello, Stefano Battistin, Laura Colombo, Marco Curati, Francesca D’Alessandro, Valeria Deantoni, Graziano Gallo, Anna Maria Porcu, Laura Ventura Tecnici: Caterina Cogliandro, Laura Santaterra Trama: La performance, nata da un laboratorio, è un esperimento che mischia narrazione, mimica, espressività vocale e tanto altro ancora. Abbiamo voluto riappropriarci del GIOCO per fare teatro...uno spunto musicale, una scatola di veli colorati, ritagli di fodere, facciamo che...io ero il contadino e tu il gigante! Io il bambino e tu la strega! Io il re e tu la principessa! Tutti e 5 i sensi...+ uno (il famoso SESTO, quello “sensitivo” per intenderci) si attivano così in una sonnolenta sera d’estate per raccontare storie senza tempo, ciascuno a modo proprio, e far riscoprire al pubblico la bellezza del “sentire” con tutto il corpo.

    Lun 26/6 ore 21 - Rho, Villa Burba Sala del Camino“L’amore è Cechov” Comp. PerTEatro, scuola teatrale Stoà (vedi scheda 4/6 pag. 15)

  • 30

    Lun 26/6, Mar 27/6 e Mer 28/6 ore 21Rho, Sala Agrati Via De Amicis“L’anima buona”Teatro Inaudito Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected] Testo e regia: Sabina Villa Musiche: Kurt Weill Interpreti: Alice De Angelis, Eduardo Ferrazzi, Elisa Figini, Daniela Galetta, Micaela Luppino, Tonia Marchese, Celeste Piazzalunga, Anna Priore, Cristina Sogni Trama: Uno spazio condiviso con gli avventori: un po’ night, un po’ bar karaoke e un po’ chissà cosa. Tra vino, musica e canzoni va in scena la tragedia umana in stile cabaret. Una galleria di tipi, emblemi delle piaghe del nostro tempo, elemosineranno il vostro consenso. Anime perse alla ricerca di un premio o di un riscatto. In perfetto spirito brechtiano starà a voi avventori farvi un’opinione, prendere posizione e votare l’anima buona (o la meno peggio) della serata. Spettacolo adatto ai maggiori di 16 anni.

    Mar 27/6, Mer 28/6 e Gio 29/6 ore 22alle 20:45 con visita guidata al Ninfeo Lainate, Villa Litta Sala del Levati“Wunderkammer”Teatro delle Moire - Teatro dell’Armadillo Ingresso: Gratuito con prenotazione [email protected]. E’ possibile, prima dello spettacolo, alle 20.45, partecipare a una visita guidata al Ninfeo della Villa con biglietto ridotto di 8,00€: prenotazione entro il giorno precedente [email protected] o tel. 0293598267 (Ufficio Cultura) Scrittura scenica e regia: Teatro delle Moire/Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani Performer creativi: Andrea Baroni, Daniela Bosisio, Sara Codari, Alessia D’Arma, Tommaso Giovannardi, Grazia Leone, Sofia Murari, Simona Pizza, Cristina Rescaldani, Flora Trentin, Adelina Virgilio Oggetti di scena e Costumi: Teatro delle Moire con la complicità di Grazia Leone e la disponibilità di tutti gli altri Trama: Nella bellissima location della Sala del Levati di Villa Borromeo Litta Visconti vanno in scena delle Wunderkammer, ambienti dove in passato i collezionisti conservavano oggetti straordinari, cosiddette camere delle meraviglie, da noi reinterpretate con i corpi di 11 performer, in un lavoro fatto per quadri, ognuno dei quali evoca figure, presenze di un possibile passato, ma anche il gusto per l’arte, per la pittura, per la bellezza, in dialogo divertito e a volte paradossale con il presente.

  • 31

    Gio 29/6 ore 21 - Rho, Villa Burba Sala del Camino“Delineavit - La moglie di Shakespeare”Ass. Moviteatro Testo e regia: Mauro Gentile Aiuto regia: Alessia Cattaneo Interpreti: Simona Cavalli, Giulia Moroni, Stefania Vianello Costumi: Susan Marshall Trama: Anne Hathaway è un’ombra che gioca un ruolo molto complesso: essere la moglie di William Shakespeare! In un disegno delicato e senza tempo, Anne si racconta con ironia in un’atmosfera che profuma di Giulietta e di Porzia, mentre risuonano i suoi ricordi di donna, moglie e amante. Lo spettacolo cerca di tratteggiare la figura di Shakespeare attraverso la sua assenza e il ricordo di una Anne confusa sul suo passato che è in bilico tra verità e finzione.

    Ven 30/6 ore 20:30 - Rho, Auditorium Via Meda“Storia di storie”Istituto Comprensivo F.De Andrè classe 3B Testo e regia: Enzo Biscardi Interpreti: Alessia Amati, Andrea Borghetti, Beatrice Castriotti, Sophia Ceriani, Vlada Chilat, Vanda Costa Domingos, Christian De Troia, Beatrice Di Bari, Marco Yedegelegn Dolcetti, Andrea Ferraro, Alessio Gaggino, Caterina Gervaso, Riccardo Grande, Samuele Gregori, KartiKa Mirea Iannello, Luca Maniaci, Alessio Moroni, Giulia Pantalei, Gaia Paolini, Fares Mahmoud Elsayed Salem, Massimo Soreca, Kristiyan Vasilev Trenchev, Filippo Vignale, Bruno Zito Trama: Un gruppo di ragazze/i dei nostri giorni, presi dall’uso del cellulare; una voce fuori campo, minacciosa e misteriosa; un salto, nel passato recente del 1900; infine la possibilità di dialogo tra generazioni divise dall’uso della tecnologia. Tutto questo è “Storia di storie”, narrazione che salva la memoria del passato, grazie all’ascolto delle nuove generazioni.

    Ven 30/6 ore 21 - Rho, Villa Burba Sala del Camino“DNA - Dynamic Natural Associations” Comp. Rebbi Incrociati Regia collettiva: Rebbi Incrociati Interpreti: Tatiana Barone, Fabrizio Cavagna, Sara Crippa, Annamaria Frustaci, Luca Isa, Francesca Lubelli, Marta Penati, Fabrizio Pugliese, Matteo Sansalone Tecnico: Alessandro Fusco Musica dal vivo: Walter Grandi Trama: DNA è una performance di improvvisazione teatrale che narra molteplici storie, ciascuna con un ritmo, colore, atmosfera differenti, in un vivace gioco tra personaggi nello scambio tra protagonisti e gregari; il pubblico viene coinvolto in due fasi fondamentali: in apertura, nel dare la parola che sarà l’ispirazione per tutte le storie, e al momento del climax, nella scelta di quali tra i protagonisti sul palco si incontreranno, incrociando i propri destini.

  • 32

    Sab1/7 ore 21Rho, Auditorium Via Meda“Sei autori in cerca d’un personaggio”Ass. Youmani Onlus Testo: Andrea Mazzola Regia: Chiara Bertazzoni Aiuto Regia: Davide Berveglieri Interpreti: Davide Berveglieri, Sonia Cepollina, Erika Fabiano, Gabriele Masiero, Fulvio Moro, Lorella Sala, Barbara Tiozzo, Laura Tronconi Costumi: Alessandra Chianura Tecnici: Michele Celentano, Erika Fabiano Scenografia: Chiara Bertazzoni Trama: Per il 150° anniversario della nascita di Pirandello, un Teatro ha chiesto a sei autori di scegliere l’opera e IL PERSONAGGIO che più rappresentano l’animo dell’autore siciliano. Gli autori hanno amato così tanto il personaggio scelto che ne hanno assunto le caratteristiche somatiche e caratteriali, tanto che in molte situazioni non riusciamo a distinguere i primi dai secondi. Sul palco si aggira anche un uomo che sembra provenire da un’altra epoca e che ci sembra di riconoscere...

    Sab 1/7 ore 21Lainate, Auditorium di Barbaiana“Il Demone della velocità - vita e morte del canadese volante”Ass. Comp. Scena 46 Di: Riccardo Debenedetti Regia: Claudio Tettamanti Interpreti: Cinzia Brogliato Costumi: Scena 46 Tecnici: Claudio Tettamanti Scenografia: Marzia Cassandro, Francesca Biffi Trama: Mi chiamo Joann. Sono nata e cresciuta a Joliette, in Canada. Cominciai a frequentare un ragazzo di Berthierville. Si chiamava Gilles Villeneuve. Lo conobbi che eravamo minorenni e ci sposammo qualche anno dopo. Suonava il piano e la tromba ma non era un musicista, per lui erano solo hobby. Gilles, più di ogni altra cosa, amava correre a trecento all’ora sulle piste. Da quando ci siamo scambiati quel bacio nella chiesetta di Joliette non ci siamo più lasciati. Neppure dopo Zolder.

  • 33

    Dom 2/7 Rho, Villa Burba Sala del Camino e ParcoSLACCIARSI LE CINTUREFesta di Fine Rassegnaore 10:00 Ritrovo con pranzo da condividere

    ore 10:30 “Racconti”Gruppo Impronte d’inchiostro, laboratorio di scrittura creatura del Teatro dell’Armadillo tenuto da Fabio Marani Testi: Micaela Luppino, Stefania Luppino, Giuseppina Belloni, Massimo Giordano, Roberta Miraglia, Claudio Moretti, Flora Trentin, Samanta Spadino, Gaia Petarle.

    ore 11:00 “Rukeli - Albero”Comp. Instabili di Arluno Testo e Regia: Samuel M. Zucchiati Interpreti: Francesca Anania, Simona Berti, Ornella Bianchi, Gabriella Caimmi, Elena Chiodini, Wilma Cislaghi, Paolo Colombo, Elisabetta de Marzi, Laura Grillo, Stefano Landillo, Isabella La Torre, Alba Liuzzi, Mariangela Paroni, Emanuela Perfetti, Slvia Raneli, Daniela Rigamonti, Angela Saitta, Francesco Sileno, Luisa Zenaboni Trama: E io, pugile danzante che danzava come danza il mio popolo, il mio popolo che da secoli danza per schivare i pugni, io che non ho mai potuto stare fermo perché la leggenda dice che se uno sta fermo, la felicità gli passa attraverso e anche la vita gli passa attraverso, come attraverso la porta. Io, invece mi fermai, come un albero, il mio soprannome, Rukeli, mi indicò il mio destino, il mio cuore piantò le radici nel proprio profondo, per quei cinque round, quelle mie radici si nutrirono di orgoglio e di dignità, di rabbia repressa, di secoli di resistenza del mio popolo, quella resistenza passiva di chi subisce e si rialza, subisce e si rialza…

    ore 12:00 “L’amore è Cechov” Comp. PerTEatro, scuola teatrale Stoà (vedi scheda 4/6 pag. 15)

    ore 13:00 Pranzo al sacco

    …continua la sera, volta la pagina!

  • 34

    Spettacoli di chiusura della rassegna

    Dom 2/7 ore 15:30Rho, Auditorium Via Meda“Vivi per amore”Comp. Gli Zelattori, Rosa per la Vita onlus Testo e Regia: Monica Antonioli Interpreti: Monica Antonioli, Elena Barbagallo, Francesca Berrini, Elisabetta Forner, Michele Incarnato, Giovanna Lagonigro, Fabrizio Lampugnani, Daniela Varalli, Eleonora Zanzi Tecnico: Carlo Rigamonti Trama: Vivi per Amore è di una attualità spiazzante. Lo spettatore passa da un paradiso d’innocente bellezza all’esperienza di un inferno scelto quotidianamente nelle forme socialmente normalizzate d’invidia, gola, lussuria, ira, avarizia, accidia e superbia. Nel finale la Virtù trionfa come strumento di protezione dell’anima, di perdono e speranza nella creazione di un paradigma culturale basato su un benessere che non sia solo ottusamente ben-avere.

    Dom 2/7 ore 20:30Rho, Auditorium Via Meda“Il gioco dei destini sospesi”Comp. Gli Zelattori, Rosa per la Vita onlus Testo e Regia: Monica Antonioli Interpreti: Giangiuseppe Acarna, Monica Antonioli, Elena Barbagallo, Francesca Berrini, Simona Daverio, Elisabetta Forner, Michele Incarnato, Giovanna Lagonigro, Fabrizio Lampugnani, Anna Marcinkievitch, Silvana Mistri, Andrea Sironi, Elena Squizzato, Gianluca Valenti, Barbara Valentino, Daniela Varalli, Eleonora Zanzi Tecnico: Carlo Rigamonti Trama: Due fidanzati accomunati dallo stesso nome, da un’inaspettata gravidanza e da un raro gioco del destino sono coinvolti in un tragico evento che li proietta nel misterioso territorio al confine con la morte. La vicenda si rivela un viaggio iniziatico: i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi, con la loro ricchezza di simboli e significati, rappresentano il percorso attraverso il quale i due “giocatori” rivivranno le tappe più importanti della propria esistenza e di quella di ogni spettatore.

  • 35

    illustrazione di Davide Turotti,

    seconda edizione Assicurarsi ai Sedili 2009

  • grafi

    ca: N

    EW G

    RAPH

    IC S

    ERVIC

    E Are

    se

    ORGANIZZATO CON

    BIBLIOTECARHOBURBA

    CONSORZIOSISTEMA

    BIBLIOECARIONORD - OVEST

    Ass. La Filanda

    SISTEMACULTURALERHODENSE

    Progettazione, formazione, gestioneservizi socio educativi