SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

5
Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al momento giusto e, soprattutto, essere in grado di gestirle, è di fondamentale importanza sia a livello operativo sia stra- tegico. Il punto vendita è il luogo in cui si concentrano tutte le opportunità e le attività: RetailOne consente ai punti vendita di gestire al meglio il proprio successo. RetailOne è l’add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita. Consente di gestire le attività le- gate ai processi di vendita e alla fidelizzazione del Cliente. RetailOne consente ai punti vendita di accedere alle giuste in- formazioni nel momento opportuno: cosa è stato venduto, quando, dove, da chi e a chi. La chiave per un business vincente è un sistema informativo efficiente, che velo- cizza al massimo i processi e garantisce l’effettiva disponibilità e l’esattezza di tut- ti i dati strategicamente necessari. Può essere applicato a tutti i settori merceologici, offrendo ambienti studiati per le specifiche realtà funzionali. Realtà che esigono, da un lato, l’ottimizzazione dell’intera catena logistica e dall’altro l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Tutte le soluzioni sono create per adattarsi ai diversi settori merceologici, sfruttan- do al meglio la best practice sviluppata nel corso degli anni. RetailOne

description

Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al momento giusto e, soprattutto, essere in grado di gestirle, è di fondamentale importanza sia a livello operativo sia strategico. Il punto vendita è sicuramente il luogo in cui si concentrano tutte le opportunità e le attività: RetailOne consente ai punti vendita di gestire al meglio il proprio scenario. RetailOne è l’add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita.

Transcript of SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

Page 1: SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al momento giusto e, soprattutto, essere in grado di gestirle, è di fondamentale importanza sia a livello operativo sia stra-tegico. Il punto vendita è il luogo in cui si concentrano tutte le opportunità e le attività: RetailOne consente ai punti vendita di gestire al meglio il proprio successo.

RetailOne è l’add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita.

Consente di gestire le attività le-gate ai processi di vendita e alla fidelizzazione del Cliente. RetailOne consente ai punti vendita di accedere alle giuste in-formazioni nel momento opportuno: cosa è stato venduto, quando, dove, da chi e a chi.

La chiave per un business vincente è un sistema informativo efficiente, che velo-cizza al massimo i processi e garantisce l’effettiva disponibilità e l’esattezza di tut-ti i dati strategicamente necessari. Può essere applicato a tutti i settori merceologici, offrendo ambienti studiati per le specifiche realtà funzionali. Realtà che esigono, da un lato, l’ottimizzazione dell’intera catena logistica e dall’altro l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Tutte le soluzioni sono create per adattarsi ai diversi settori merceologici, sfruttan-do al meglio la best practice sviluppata nel corso degli anni.

RetailOne

Page 2: SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

RetailOne è un sistema che consente di rac-chiudere molteplici operazioni alcune stretta-mente fiscali legate alla vendita, altre riguar-danti le applicazioni di fidelity card. Tutte le operazioni di RetailOne consentono di ottenere una reportistica completa che può essere personalizzata in base alle esigenze dell’utente. RetailOne si compone di due parti: il back of-fice e il front office. Il back office funziona on line ed è aggiornato in tempo reale. Utilizza un sistema intuitivo, può essere utilizzato da qualunque utente e registra immediatamente le operazioni. Le funzioni del back office sono: magazzino, trasferimenti di stock, riscontro merci in arrivo

sul punto vendita ed inventari. Il front office, invece, ha un database specifico, che dialoga direttamente con la sede, mediante servizi web. È importante sottolineare che il funzionamento delle casse è indipendente dal col-legamento con la sede, consentendo così di poter registrare le vendite in ogni si-tuazione. Pertanto, con una linea attiva, lo scontrino viene inviato in sede in tem-po reale, senza linea attiva lo scontrino viene emesso e automaticamente spedito in sede al primo collegamento utile.

RetailOne

Page 3: SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

È innegabile che i clienti oggi siano più esigenti che mai: richiedono un elevato li-vello di servizio, una vasta gamma di arti-coli tra cui scegliere e promozioni mirate alle loro esigenze. Diventa sempre più dif-ficile fidelizzarli. I report di RetailOne consentono previsioni, pianificazioni, ap-provvigionamenti e assegnazioni sempre più precise e puntuali, in modo da consen-tire una perfetta soddisfazione delle esi-genze dei Clienti e semplificare le azioni di marketing diretto. RetailOne consente la gestione del si-stema di fidelity card, attraverso: inserimento dei dati anagrafici dei

clienti; gestione dei dati della card, autorizza-

zioni di sconto per cliente, storico vendite, etc.;

modalità di preferenza di contatto del cliente;

informazioni utili sulle abitudini di con-sumo dei clienti;

report vendita; Il database clienti diventa così un patrimo-nio importantissimo per tutte le attività di marketing diretto.

RetailOne

Page 4: SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

Report Rappresenta una vera e propria area dedicata alla analisi delle vendite e consente di comprendere le attività legate a: uno o più punti vendita, una singola giornata o una fascia oraria, una categoria merceologica, un prodotto o un brand. L’accesso ai report consente all’utente di selezionare a priori il periodo di riferimento, riuscendo a restringere o estendere il range temporale, a seconda dell’obiettivo del-la ricerca. Infatti, sono possibili confronti di periodo (anno, mese, settimana, stagione) consentendo una analisi precisa e puntuale e creando delle analisi statistiche a supporto delle strategie commerciali e di marketing. E’ possibile inserire anche la variabile, condizioni metereologiche utile a confrontare eventuali scostamenti di vendita in due periodi di riferimento.

Lo strumento dei report di RetailOne è molto semplice ed intuitivo, consente a tutti gli utenti, anche ai non tec-nici di creare i propri report personalizzati. Ogni report creato potrà essere memorizzato e pertanto sarà ag-giornato ogni qualvolta si aggiorneranno i dati. In ogni momento si otterranno report già pronti ed aggiornati. Ogni report può essere esportato in excel, PDF.

RetailOne

Page 5: SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

Sys-Dat Spa Via Muzio Attendolo Sforza 11—20141 Milano

tel +39-02-507241—Fax +39-02-58014221

RetailOne La funzione vendita consente:

Esecuzione di transazioni tramite tastiera e/o touch- screen

Reperimento articoli tramite codici a barre o codici digitati manualmente

Identificazione del cassiere

Identificazione del commesso

Sconti di rigo, sconto sul totale, abbuono ad importo totale

Inserimento della calcolatrice in ogni campo numerico

Abbuoni automatici per arrotondare l’importo totale dello scontrino

Calcolo automatico del resto

Gestione acconti e rimborsi

Pagamenti con modalità mista (parte contante, parte POS, etc.) all’interno di uno stesso scontrino

Vendite a credito

Resi

Operazioni di cassa non legate alle vendite

Bilancio immediato di cassa

Emissione fatture

Emissione TAX-FREE

Stampa note di vendita