Suoni dell’Appennino - assiprov.it para as missoes Maramures Polka Blue Drag Oci Ciornie - Joseph...

2
La sezione di Forlì del Club Alpino Italiano nell’ambito del suo annuale programma di attività sociali, organizza una serie di incontri per unire la musica e la montagna, l'arte e l'ambiente in un ciclo di concerti in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente circostante. Tutti luoghi saranno raggiungibili esclusivamente a piedi, spostando il palcoscenico dalla città alla natura dei boschi e delle radure, per abbinare l’incanto del paesaggio alla musica: Per tutti coloro che si troveranno ad uno di questi appuntamenti è data anche l’occasione di potere effettuare una escursione per raggiungere in modo più coinvolgente e completo il luogo dello spettacolo. 23 luglio - 28 agosto 2016 CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI FORLI’ Suoni dell’Appennino C.A.I. Sezione di Forlì Viale Roma 18 - 47100 Forlì Aperto tutti i martedi sera alle ore 21,00 presso i locali di Viale dell’Appennino 375 - 47100 Forlì Per informazioni: Tel. 338 7601333 www.caiforli.it [email protected] CHI SIAMO Da 150 anni il CAI opera in Italia per valorizzare e far conoscere la montagna. Oggi più di 300.000 soci fanno parte di questa as- sociazione senza scopo di lucro, apolitica e acon- fessionale. A chi si avvicina per la prima volta alla montagna l'esperienza del CAI garantisce i consigli tecnici necessari per un approccio corretto e sicuro. Mette a disposizione di tutti il suo patrimonio di gui- de, istruttori e accompagnatori, qualificati attraver- so corsi e aggiornamenti specifici ad ogni tipo di attività. II CAI prevede l'organizzazione di corsi di addestra- mento per le attività alpinistiche, scialpinistiche, escursionistiche, speleologiche e naturalistiche, mettendo a disposizione di tutti il suo patrimonio di conoscenze e di istruttori qualificati. Ogni sezione elabora un programma per lo svolgi- mento di queste attività. I rifugi e i bivacchi del CAI costituiscono un indi- spensabile riferimento per tutti gli alpinisti ed escur- sionisti, con una diffusione su tutto il territorio italia- no e con condizioni e prezzi (in particolare per i soci) assai spesso più convenienti rispetto alle strutture private. (All'estero e in Europa, si può usu- fruire delle stesse condizioni praticate dalle asso- ciazioni affini al CAI). Il CAI si occupa della tutela e difesa dell'ambiente, così importante per chi ama la montagna e vorreb- be sempre ritrovarla intatta, al riparo da degrado e speculazione. Mantiene, aggiorna e sviluppa la rete dei sentieri e dei percorsi escursionistici su tutto il territorio na- zionale. Attraverso la sezione del Corpo Nazionale Soccor- so Alpino e Speleologico - CNSAS formata esclusi- vamente da soci volontari del CAI, è assicurato il soccorso su tutto il territorio nazionale agli infortuni in montagna Per il concerto in notturna del 23 luglio è necessario munirsi di una pila per illuminare il percorso di ritorno alle auto.

Transcript of Suoni dell’Appennino - assiprov.it para as missoes Maramures Polka Blue Drag Oci Ciornie - Joseph...

Page 1: Suoni dell’Appennino - assiprov.it para as missoes Maramures Polka Blue Drag Oci Ciornie - Joseph Joseph Elofotnap La Valse d'Amelie Lubov The Fear of the South 28 …

La sezione di Forlì del Club Alpino Italianonell’ambito del suo annuale programma diattività sociali, organizza una serie di incontriper unire la musica e la montagna, l'arte el'ambiente in un ciclo di concerti in cui lamusica viene proposta in piena sintonia conl'ambiente circostante.Tutti luoghi saranno raggiungibiliesclusivamente a piedi, spostando ilpalcoscenico dalla città alla natura dei boschie delle radure, per abbinare l’incanto delpaesaggio alla musica:

Per tutti coloro che si troveranno ad uno diquesti appuntamenti è data anche l’occasionedi potere effettuare una escursione perraggiungere in modo più coinvolgente ecompleto il luogo dello spettacolo.

23

lug

lio

-2

8a

go

sto

20

16

CLUB ALPINOITALIANO

SEZIONE DIFORLI’

Suonidell’Appennino

C.A.I. Sezione di ForlìViale Roma 18 - 47100 Forlì

Aperto tutti i martedi sera alle ore 21,00 presso i locali diViale dell’Appennino 375 - 47100 Forlì

Per informazioni: Tel. 338 7601333

www.caiforli.it [email protected]

CHI SIAMO

Da 150 anni il CAI opera in Italia per valorizzare efar conoscere la montagna.Oggi più di 300.000 soci fanno parte di questa as-sociazione senza scopo di lucro, apolitica e acon-fessionale.A chi si avvicina per la prima volta alla montagnal'esperienza del CAI garantisce i consigli tecnicinecessari per un approccio corretto e sicuro.Mette a disposizione di tutti il suo patrimonio di gui-de, istruttori e accompagnatori, qualificati attraver-so corsi e aggiornamenti specifici ad ogni tipo diattività.II CAI prevede l'organizzazione di corsi di addestra-mento per le attività alpinistiche, scialpinistiche,escursionistiche, speleologiche e naturalistiche,mettendo a disposizione di tutti il suo patrimonio diconoscenze e di istruttori qualificati.Ogni sezione elabora un programma per lo svolgi-mento di queste attività.I rifugi e i bivacchi del CAI costituiscono un indi-spensabile riferimento per tutti gli alpinisti ed escur-sionisti, con una diffusione su tutto il territorio italia-no e con condizioni e prezzi (in particolare per isoci) assai spesso più convenienti rispetto allestrutture private. (All'estero e in Europa, si può usu-fruire delle stesse condizioni praticate dalle asso-ciazioni affini al CAI).Il CAI si occupa della tutela e difesa dell'ambiente,così importante per chi ama la montagna e vorreb-be sempre ritrovarla intatta, al riparo da degrado especulazione.Mantiene, aggiorna e sviluppa la rete dei sentieri edei percorsi escursionistici su tutto il territorio na-zionale.Attraverso la sezione del Corpo Nazionale Soccor-so Alpino e Speleologico - CNSAS formata esclusi-vamente da soci volontari del CAI, è assicurato ilsoccorso su tutto il territorio nazionale agli infortuniin montagna

Per il concerto in notturna del 23luglio è necessario munirsi di unapila per illuminare il percorso di

ritorno alle auto.

Page 2: Suoni dell’Appennino - assiprov.it para as missoes Maramures Polka Blue Drag Oci Ciornie - Joseph Joseph Elofotnap La Valse d'Amelie Lubov The Fear of the South 28 …

23 Luglio

San Paolo in AlpeConcerto al tramonto

Ore: 20,30

7 Agosto

Mulino MengozziFiumicello

Ore 16,00

Nasce nel 2009 come classe di arpa celticadella scuola di musica popolare di Forlimpopo-li, ma gli arpisti si trovano coinvolti quasi subitonelle partecipazioni di momenti di vario gene-re, dai saggi della scuola a concerti, a seratemusicali cittadine. Così il gruppo si trova nonsolo per le lezioni settimanali di pratica stru-mentale, ma per condividere interessi, piaceredi suonare, esperienze e idee. Si concretizzacosì una realtà di persone eterogenea nell’etàe nelle competenze musicali, ma con unagrande volontà comune di emozionarsi attra-verso le corde dell’arpa. Nascono collabora-zioni con altri gruppi (nyckelharpe e coro, flau-ti) e strumentisti, e anche i primi brani realizza-ti dall’insegnante e dagli allievi stessi espres-samente per “Arpopoli”. La formazione ha par-tecipato a momenti musicali e concerti a: San-sepolcro, Santa Sofia, Galeata, Bagno di Ro-magna, Corridonia, Forlimpopoli, Forlì, Veruc-chio, Jesi.

PROGRAMMA

Il gruppo eseguira' brani della tradizione popolareinglese, irlandese, scozzese, bretone e colonne so-

nore liberamente arrangiata.

DUO BAGUETTE

Immaginatevi la Parigi di inizio '900, la colonnasonora ad un film muto e un pic-nic all'ombradi un ciliegio. Un viaggio tra Francia,est Euro-pa e Italia , il tutto condito da briciole di swing.Duo Baguette sono Organetto e Fisarmonica,due strumenti tradizionali che non si nascondo-no dietro la tradizione, ma escono allo scoper-to per incontrare nuovi linguaggi e forme musi-cali

Andrea Branchetti: Organetto diatonico, Clarinetto

Nicole Fabbri: Fisarmonica, Glockenspiel

PROGRAMMA

Valse a RajasseMademoiselle de Bucarest

VelverdeFétiche

AmarcordLe Avventure di Pinocchio

Midnight on the Water - NassMilonga para as missoes

Maramures PolkaBlue Drag

Oci Ciornie - Joseph JosephElofotnap

La Valse d'AmelieLubov

The Fear of the South

28 Agosto

Rifugio Città di ForlìPrati della Burraia - Campigna

Ore 16,00

THREE WOODS

Yuri Ciccarese: Flauto

Davide Guerrieri: Oboe

Marco Donatelli: Fagotto

PROGRAMMA

ANTONIO VIVALDI (1678 - 1741)TRIO in SOL minore F. XII n. 4

Allegro ma cantabile - Largo - Allegro non molto

GIUSEPPE MARIA CAMBINI (1746 - 1825)TRIO Op. 45 n. 6

Allegro grazioso - Rondò

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 - 1791)ADAGIO KV 356 (617a)

trascrizione per trio dall’originale per glass harmonicaIL FLAUTO MAGICO

Bei Mä nnern, welche Liebe fühlenWie stark ist nicht dein Zauberton

Das klinget so herrlichDer Hölle Rache kocht in meinem Herzen

Ein Mädchen oder Weibchentrascrizioni per flauto ed oboe

LUDVIG van BEETHOVEN (1770 - 1827)VARIAZIONI su Là ci darem la mano

dal “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart