Storiella di natale

6

Transcript of Storiella di natale

Page 1: Storiella di natale
Page 2: Storiella di natale

V' er a in un t empo assai lont anoin una cit t à assai cur iosaun negozio par t icolar econ un ' insegna luminosa"DONI DI DI O", v' er a su scr it t o.

Page 3: Storiella di natale

Un bambino che l' andò a visit ar e sor pr eso, nel negozio volle ent r ar e per pot er veder e e cur iosar e.-Cosa vendet e?- lui chiese.Da diet r o il bancone un angelo – commesso gli r ispose: -Ogni ben di Diof ede, per dono, sincer it à, sacr if icio, pace, sper anza, amor ee car it à.-

Page 4: Storiella di natale

Quant o cost ano?- chiese il bambino-son doni di Dio, non cost an nient egr at uit i sono pur se hanno gr ande valor e così l' angelo r ispose.Ent usiast a il bimbo pr et ese che il commesso gli incar t assedi f ede dieci quint ali di sper anza una t onnellat adi per dono diver si bar ili di pace un' enor me quant it à.

Page 5: Storiella di natale

L' angelo con ser enit à iniziò a conf ezionar eun piccolo pacchet t ino, gr ande quant o il cuor edi quel bambino.I l bimbo st upit o domandò il per ché del pacchet t ino,ma l' angelo con t ener ezza lo guar dò con poche par ole gli spiegò che nella bot t ega del Signor e non si vendevan f r ut t i mat ur i, bensì piccoli semi da colt ivar e.

Page 6: Storiella di natale

Esor t ò il bimbo ad andar e per il mondo, quei piccoli semi, da Dio donat i da spar ger e e f ar ger mogliar e... St a a noi pot er il mondo cambiar e il senso della nost r a vit a mut ar e se col cuor e bambino i doni di Dio sappiamo f ar f r ut t ar e.

Poes i a di Loret t a Poes i a di Loret t a Margheri t a Margheri t a Ci t areiCi t arei

REPERITA SUL WEB

BY ALBIEMOTIONS