Speedy Wash Brochure 2011

15
Lavanderie self service

description

Apri una lavanderia selfservice nella tua città. No franchising! Sito web: http://www.speedywash.it e-mail: [email protected]

Transcript of Speedy Wash Brochure 2011

Page 1: Speedy Wash Brochure 2011

Lavanderieself service

Page 2: Speedy Wash Brochure 2011

3www.speedywash.it

Il servizio di lavanderia self-service, o laundrette, sta incontrando in questi ulti-mi anni una risposta più che favorevole dal mercato italiano, facendo ipotizzare un prossimo allineamento con altri Paesi europei, dove tale servizio è da tem-po fornito con successo.La ricchezza di zone turistiche del nostro Paese e la crescente mobilità di al-cune fasce della popolazione (extra comunitari, militari, non residenti, singles, studenti, ecc.), concorrono da alcuni anni ad aumentare il potenziale di utilizzo delle laundrettes. Ma è situazione sempre più attuale che le famiglie si avvici-nino al servizio di asciugatura e di lavaggio della biancheria di casa. La vita scorre frenetica, si lavora, non c’è tempo, gli spazi sono ridotti, l’asciugatu-ra è sempre più frequentemente demandata ai “caloriferi”, anche in funzione dell’impossibilità di stendere all’esterno sui balconi. Tutto ciò rende le Lavan-derie Self Service un indispensabile ausilio alla vita di tutti i giorni per tutti noi.L’utente opera direttamente sui macchinari, usufruisce dei vantaggi legati alla velocità del servizio, nonché dei bassi costi ed ovvia alle carenze dei possibili spazi limitati della propria residenza. Il tutto in un ambiente pulito, gradevole ed igienico, dove le lavatrici vengono disinfettate ad ogni ciclo di lavaggio.Le laundrettes Speedy Wash non richiedono l’impiego di personale ed anche la presenza del gestore può essere saltuaria e di solo controllo. Non vi è obbligo di iscrizione all’Albo degli Artigiani e non si richiede neppure l’emissione di ricevuta fiscale o scontrino di cassa, in quanto i macchinari operano automati-camente su comando dell’utente.In AGA-Speedy Wash abbiamo elaborato un’analisi di fattibilità e messo a pun-to una formula sperimentata e migliorata negli anni. Ciò è stato possibile grazie alla costante sinergia tra la nostra equipe e coloro che, fiduciosi nel nostro prodotto, hanno contribuito con la propria esperienza quotidiana ad accrescere la nostra ed a poter quindi affermare, oggi, in che modo e quanto una “Speedy Wash®” sia remunerativa.Desideriamo con l’occasione ringraziare i numerosi clienti grazie alla cui fiducia nei nostri “colori” oggi Speedy Wash® è marchio leader presente in tutto il territorio nazionale.

Presentazione

Speedy Box: la lavanderia self-service senza limiti e confini.Personalizzabile nella scelta della grafica, nella tipologia di macchinari installati e nella metratura della struttura!

Speedy Box si installa con successo:•come ampliamento ad altre lavanderie gia’ esistenti •nelle aree di sosta o di parcheggio, autostradali e non •negli autolavaggi •nei campeggi - centri sportivi - villaggi turistici •nei cantieri e campi di lavoro •in prossimita’ di centri commerciali •negli ospedali da campo •in zone di intervento della protezione civile •nei porti turistici - zone marine - invernali

SPEEDYBOX: La lavanderia self service dove vuoi

Page 3: Speedy Wash Brochure 2011

4 5www.speedywash.it

Il vostro scopo: realizzare un investimento redditizio.Noi possiamo dimostrare come capitalizzare in poco tempo un investimento contenuto ed altamente remunerativo.

In sintesi, un investimento con risultati concreti ed immediati, ipotizzabili con ampio anticipo. Possiamo affermare quindi che Speedy Wash® paga.

Page 4: Speedy Wash Brochure 2011

6 7www.speedywash.it

Negozi ad immagine coordinata o fornitura dei soli macchinari?Speedy Wash® AGA è la risposta a tutto ciò: una grafica gradevole e colorata, giovane e pulita con una identità precisa, facilmente individuabile su territorio nazionale e che focalizza i punti chiave del nostro messaggio, cioè velocità del servizio, risparmio ed igiene, punti di forza di Speedy Wash®.

Page 5: Speedy Wash Brochure 2011

8 9www.speedywash.it

La sintesi dell’analisi dettagliata propone oggi risultati certi: • Investimento iniziale: ~ euro 60.000,00 ÷ 70.000,00• Ipotesi di lavoro considerata: apertura di 14h/dì, con utilizzo dei macchinari al solo 30%• Incasso mensile: ~ euro 6.500 • Utile lordo: fino ad euro 50.000,00/anno, dai quali detrarre l’ammortamento dei macchinari e l’eventuale affitto del locale.Quali investimenti portano ad una percentuale di utile così elevata? Pur se gli incassi sono limitati, il valore aggiunto in questione è molto alto, permettendo così all’investitore di restituire a breve termine l’eventuale finanziamento acceso.Lo studio di fattibilità dettagliato, che sottoponiamo al potenziale acquirente affinché possa fare una valutazione concreta dell’investimento, ci ha portato ad offrire anche una formula “all inclusive”, che ottimizza il servizio da un punto di vista commerciale ed economico.Non parliamo assolutamente di franchising, con tutti gli obblighi, oneri, tasse e fissi mensili che questo com-porterebbe, ma di una formula più semplice ed immediata che, dopo il necessario investimento iniziale, per-metta all’investitore di raccogliere frutti a brevissimo termine.La giusta ubicazione, ad esempio, è uno dei requisiti fondamentali per questo tipo di servizio. Una scelta non oculata, che non tenga cioè conto da chi e quanti la zona sia frequentata,ma soprattutto di dove e come il negozio sia collocato, comprometterebbe senz’altro il successo del servizio.L’obiettivo nostro, come quello di colui che investe, è la redditività della lavanderia, non la sua semplice sus-sistenza, anche perché l’immagine dei negozi Speedy Wash® si riflette in primis sulla nostra azienda. E’ pertanto nostro primario interesse accompagnare il cliente passo passo verso la realizzazione dell’impianto, senza però che questo rappresenti per lui un supplemento di oneri.

Studio di fattibilitàEssiccatore E18 vintage

innovazione tecnologicae design accattivante

Page 6: Speedy Wash Brochure 2011

10 11www.speedywash.it

Il negozioIl negozio Speedy Wash® si identifica attualmente per la scelta di:•lavatrici supercentrifuganti, da una o più lavacentrifuge di capacità superiore, per il lavaggio di piumoni, tendaggi, imbottiti, tute da sci e da lavoro, tovaglie, asciugamani, teli bagno per piscine, coiffeurs, centri abbronzatura, etc. (sono previste anche lavatrici più economiche con centrifuga 750 giri)

•essiccatori dotati di microprocessore e di cesto con inversione•una cassa elettronica centralizzata, completa di erogatore di card per la fidelizzazione dei clienti e di di-spositivo rendi resto che si autoricarica quando il cliente paga con monete

•un distributore di prodotti (detergenti o altro) oppure di pompe per l’ingresso automatico dei detergenti•un kit di grafica per il negozio (insegna, pannelli, istruzioni grafiche, vetrofanie, volantini personalizzati, consigli, suggerimenti, carta da parati, etc...)

•tavoli e panchine per l’arredamento•disegni esecutivi per la realizzazione dell’impianto

Avendo come obiettivo quello di agevolare l’utilizzatore finale, il quale si vede ridurre sensibilmente i tempi di attesa di asciugatura della propria biancheria, la scelta si è indirizzata prevalentemente verso lavatrici supercentrifuganti dotate di microprocessori a 4 programmi con visualizzatore del tempo residuo. Gli es-siccatori sono anch’essi dotati di microprocessore con quattro programmi con visualizzazione del tempo di asciugatura residuo. Il gestore potrà sempre variare il rapporto prezzo/tempo di asciugatura impostato.Uno dei punti chiave di Speedy Wash® è l’inserimento di una cassa elettronica centralizzata, anch’esso risultato delle precedenti esperienze. L’utente viene messo in grado, tramite una tastiera/video, di operare direttamente sulle macchine disponibili, mentre il gestore potrà avvalersi di tutti gli strumenti dell’informati-

Il negozioca per verificare incassi ed utilizzo dei macchinari, anche tramite Internet, direttamente dalla scrivania di casa. Gli incassi possono poi essere monitorati tramite grafici di utilizzo che indicano gli effettivi utilizzi dei macchinari divisi per settimane / giorni / ore. L’uso di gettoniere su ognuna delle macchine installate è peraltro disponibile, anche se ciò che in un primo momento potrebbe far pensare ad un uso più semplice e più indipendente delle singole macchine, a nostro avviso comporta comunque tempi più lunghi e maggiori operazioni da eseguire (cambio monete, inserimento gettoni), nonché una carenza di informazioni e di flessibilità rispetto allo strumento informatico centralizzato da noi proposto, oltre ad elevati rischi di atti di vandalismo, ad oggi casisticamente nulli sulle nostre casse centralizzate. E poi fidelizzazione del cliente tramite vendita automatica di carte pre-pagate, gestione automatica dei resti anche in piccoli tagli, auto-ricarica dei resti, emissione di ricevuta non fiscale. Il tutto ad un costo analogo o poco superiore rispetto alle semplici gettoniere. Per coloro poi che temo-no il mancato funzionamento di un sistema di gestione centralizzato che potrebbe mandare in “tilit” il negozio, è prevista l’installazione di un dispositivo a pulsanti che permette al gestore di far partire i macchinari, anche in caso di anomalia del sistema centrale.La nostra cassa dà inoltre possibilità al gestore di variare automaticamente i costi di lavaggio/asciu-gatura al variare delle fasce orarie, incrementando così l’utenza in quelle fasce in cui questa sarebbe altrimenti poco proficua.

Page 7: Speedy Wash Brochure 2011

12 13www.speedywash.it

Esempio di impianto di lavanderia self service

Tabella ricavi mensili minimi apertura 12 ore giorno ed utilizzo macchinari al 30 %

Tabella impegni potenza installata

Denominazione:

Tipologia Lavanderia Self-Service

Dipendenti Nessuno ( necessita solo presenza saltuaria )

Franchising NO

Superficie ottimale ca. Mq 50 ca, Fronte Mt 7 x 7 di profondità (Ma anche più piccoli)

Macchinari 2 x Lavacentrifughe Supercentrifuganti SUPER 16 2 x Lavacentrifughe Supercentrifuganti SUPER 33 4 x Essiccatori anche sovrapposti

Attrezzature 1 x Cassa centralizzata con lettore di banconote, monete & carte di credito pre-pagate con gestione differenziata dei prezzi secondo fasce orarie prestabilite (oppure gettoniere multieuro e chiave elettronica)1 x Distributore di detersivo di monodose e bustoni oppure pompe per ingresso automatico dei detergenti

Arredi & Grafica "Speedy Wash" 2 o più sedute due/tre posti1 o più tavolo/ i1 o 2 insegne luminose per esterni con marchi Speedy wash5000 volantini personalizzati 50 manifesti 70 x 100 personalizzati5 x pannelli grafici completi di descrizioni di utilizzo in quattro lingue, vetrofanie varie con marchi ed istruzionicartellonistica varia da interni e carta da parati anti-graffio speedy washkit cartelli con disegni e consigli,suggerimenti ed informazioni

Accessori Boiler per produzione acqua caldaSerbatoio di accumulo per acqua calda, se necessarioAddolcitore, se necessario

Ipotesi prezzi del servizio euro 3,50 /ciclo per SUPER 16 Hw euro 6,00 /ciclo per SUPER 33 Hw euro 1.5/ogni 15’ per E 12 ; euro 2 x E 18 ; euro 3 x E 26

Non inclusi -costi relativi ad affitto locale-costi relativi a pubblicità-tasse, contabilità, varie

Edito da: Rational s.r.l. / Notizie coperte da copyright ©. Non destinate a divulgazione

Pos. Quant. Mod PREZZO CICLO RICAVO MENSILE

1 2 SUPER 16 euro 3,50 euro 1.432,00

2 2 SUPER 33 euro 6,00 euro 2.344,00

3 4 E18/G euro 2,00*( ogni 15') euro 2.778,00

*Il Microprocessore di cui sono dotati i due essiccatori, comunque variabile a discrezione del titolare della Lavanderia, è inizialmente impostato ad accettare euro 2,00 per ogni 15’ di asciugatura.Il basso prezzo iniziale fa sì che l’utilizzo della asciugatura aumenti, in quanto 15’ possono non essere sufficienti e pertanto il cliente potrà ripetere l’operazione per la maggior parte dei carichi comprendenti piumoni, Jeans, trapunte e comunque capi pesanti, mentre 15’ saranno sufficienti per biancheria leggera, camicie, t-shirts, etc.

Pos. Quant. Mod Gas Kg/Cal Energia elettrica Kw/h H20 (Dep.ta) calda/h H2O dura fredda

1 2 SUPER 16 - Kw 1 x 2 = 2 lt 92 x 2 Lt 218 x 2

2 2 SUPER 33 - Kw 1,2 x 2 = 2,4 lt 168 x 2 Lt 540 x 2

3 4 E18/G 15.600x4 Kw 0,4 x 4 = 1,6 - -

4 1 boiler 20.000 - - -

TOT. 82.400 ca Kw 6 + 3 illuminazione Litri 520 Litri 1.516

Premesso quindi che l’investimento complessivo è di circa 60÷70 mila euro, riportiamo qui di seguito i parametri finali dell’ipotesi di progetto:

Incassi mensili: euro 6.500,00Costi fissi mensili: euro 1.200,00IVA: euro 1.300,00Quota affitto: euro 800,00Varie: euro 200,00Differenza positivo: euro 3.000,00

Non sono state inserite le spese relative all’ammortamento ( o rata finanziamento), nonché le spese per la pubblicità che riteniamo, almeno per il primo anno, fondamentale e che potrà essere sostituita nel secondo anno dalla voce “Manutenzione in abbonamento” per un valore corrispondente. Es: se nei primi due anni si destineranno euro 1.000,00 alla pubblicità, la stessa somma sarà poi più che sufficiente nel terzo anno (cioè alla scadenza del 24° mese di garanzia, periodo durante il quale non dovrete preoccuparVi di nulla ) per il pagamento degli interventi tecnici per la manutenzione in abbonamento o a chia-mata. Da qui una differenza di utile al lordo delle tasse pari a circa euro 3.000,000 al mese, dai quali dovrà essere eventualmente tolta la quota mensile di finanziamento fino a quando non sarà concluso il pagamento. Nell’ipotesi in cui il locale sia di proprietà e l’acquisto dei macchinari finanziato in proprio, l’incasso netto men-sile farà sì che l’impianto restituisca l’investimento iniziale in soli 16 ÷ 18 mesi!!!

Incassi mensili: euro 6.500,00Costi fissi mensili: euro 2.500,00Differenza positivo: euro 4.000,00Utile lordo annuale euro 48 ÷ 50.000,00

I dati sopra riportati sono dettati all’insegna della massima prudenza e confrontati in molte installazioni delle quali alcune di ns. proprietà, dove il riscontro è verificabile

Analisi finale di fattibilità

Page 8: Speedy Wash Brochure 2011

14 15www.speedywash.it

Nei conteggi allegati non sono stati considerati:1.Costi allacciamento energia elettrica 2.Costi allacciamento H20 3.Costi per la realizzazione degli impianti da eseguirsi secondo ns disegni ed eventualmente a ns cura ( ~ euro 8 ÷ 10.000,00 comunque compresi nel costo presunto dell’investimento complessivo )

4.Costi Professionista per la gestione dei progetti e delle pratiche comunali ed ASL.

Il negozio

SCHEDE TECNICHE macchine

Page 9: Speedy Wash Brochure 2011

16 17www.speedywash.it

Lavacentrifuga ammortizzata ad alta velocità di centri-fuga. •Trasmissione ed inverter. •Sistema di sospensione composto da 4 ammortizza-

tori a molle e 6 sospensioni a gas.•Tamburo interno ed esterno, porta e pannello frontale

in acciaio inox 18/8 anche serigrafato•Porta di grandi dimensioni con dispositivo di sicurez-

za.

Lavacentrifuga ammortizzata ad alta velocità di centri-fuga. •Trasmissione ed inverter. •Sistema di sospensione composto da 4 ammortizza-

tori a molle e 6 sospensioni a gas.•Tamburo interno ed esterno, porta e pannello frontale

in acciaio inox 18/8 anche serigrafato•Porta di grandi dimensioni con dispositivo di sicurez-

za.

Lavatrice Super 16 Lavatrice Super 33

capacità cesto Kg 7 ÷ 8

velocità cesto RPM 50

1° centrifuga RPM 500

2° centrifuga RPM 1000

fattore G G 300

Motore kW 1,5

Massimo amperaggio A 3

Consumi per ciclo

acqua calda litri 49

acqua fredda litri 109

Dimensioni

altezza mm 1100

larghezza mm 725

profondità mm 760

peso Kg 230

Dati tecnici Dati tecnici

capacità cesto Kg 16 ÷ 17

velocità cesto RPM 45

1° centrifuga RPM 520

2° centrifuga RPM 1000

fattore G G 350

Motore kW 3

Massimo amperaggio A 9

Consumi per ciclo

acqua calda litri 88

acqua fredda litri 290

Dimensioni

altezza mm 1396

larghezza mm 887

profondità mm 1072

peso Kg 310

100

MURO

min

500

1075

VISTA IN PIANTA

725

600

100

630

I PROGRAMMI 1 e 2 SONO PARTICOLARMENTE INDICATI PER IL LAVAGGIO DEGLI IMBOTTITI IN PIUMA O SINTETICI. PER I CAPI IN LANA SI UTILIZZA IL PROGRAMMA 3. PER OTTENERE UNA CENTRIFUGAZIONE PIU' ELEVATA, SPOSTARE LA MANOPOLA DEL PROGRAMMA SUL NUMERO 1 o 2 PRIMA DELLA CENTRIFUGA FINALE

60 °C

40 °C

0 °C

40 °C

1

3

24

WASHLAVAGGIOLAVAGE

SOFTNERAMMORBIDENTEADOUCISSEUR

PREWASHPRELAVAGGIOPRELAVAGE

BLEACHADDITTIVIADDITIFS

ATTENDERE IL SEGNALE VERDE PRIMA DI APRIRE LA PORTA

WAIT FOR THE GREEN LIGHT BEFORE OPENING THE DOOR

1

2

3

4

PREWASHPRELAVAGGIOPRELAVAGE

WASHLAVAGGIOLAVAGE

RINSERISCIACQUORINCAGE

EXTRACTIONCENTRIFUGAESSORAGE

1000 GIRI

1000 GIRI

500 GIRI

500 GIRI

CENTRIFUGA

CENTRIFUGA

CENTRIFUGA

CENTRIFUGA

ON OFF

PROGRAMME SELECTIONNESELEZIONARE PROGRAMMASELECTED PROGRAM

DEBUT DE CYCLEINIZIO PROGRAMMASTART

VISTA FRONTALE

SUGGERIMENTI

PLACE DETERGENT INIMMETTERE DETERSIVIINTRODUIR DETERGENTS

ATTENZIONE !

WARNING !

SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI LAVAGGIO DESIDERATO

DELICATE

WOOL

DELICATI

LANALAINE

DELICATS

COLORATICOLOREE

BLANCHEBIANCHIWHITE

COLOURED

100

215

140

400VX3X50HZ+N+PE

INGRESSO LINEA ELETTRICA

980

Acqu

a fre

dda

Acqu

a ca

lda

11590

0

100

375

1110

730

Valv

ola

a sf

era

1800

Acqu

a fre

dda

Filtr

o

�80

Acqu

a ca

lda

592

VISTA POSTERIORE

VISTA LATERALE

1300

MURO

500

min

850

887

I PROGRAMMI 1 e 2 SONO PARTICOLARMENTE INDICATI PER IL LAVAGGIO DEGLI IMBOTTITI IN PIUMA O SINTETICI. PER I CAPI IN LANA SI UTILIZZA IL PROGRAMMA 3. PER OTTENERE UNA CENTRIFUGAZIONE PIU' ELEVATA, SELEZIONARE I PROGRAMMI 1 o 2 PRIMA DELLA CENTRIFUGA FINALE

PIUMONI1000 GIRICENTRIFUGA

1000 GIRICENTRIFUGA

500 GIRICENTRIFUGA

500 GIRICENTRIFUGA

ATTENDERE IL SEGNALE VERDE "SBLOCCO PORTA"PRIMA DI APRIRE LA PORTA

WAIT FOR THE GREEN LIGHT "DOOR UNLOCK" BEFORE OPENING THE DOOR

VISTA FRONTALE

SUGGERIMENTI

TIMEDURATA DURÉE

BIANCHI 60°C COLORATI 40°C

DELICATSDELICATI 40°CDELICATE

LAINELANA 0°CWOOL

COLOREESBLANCHES

SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI LAVAGGIO DESIDERATO

COLOUREDWHITE1 2

3 4ATTENZIONE !

WARNING !

PREMERE PER SELEZIONARE IL PROGRAMMA

SELECTIONNERLE PROGRAMME

SELECT PROGRAM

WASHING PROGRAMS

PROGRAMMES DE LAVAGEPROGRAMMI LAVAGGIO

55

100

Acqu

a ca

lda

220

1270

1280

Acqu

a fre

dda

160

1397

260

475

230 Ø80

1070400VX3X50HZ+N+PE

200

290

Filtr

o

80

Valv

ola

a sf

era

INGRESSO LINEA ELETTRICA Ac

qua

cald

a

Acqu

a fre

dda

925

VISTA POSTERIORE VISTA LATERALE

Page 10: Speedy Wash Brochure 2011

18 19www.speedywash.it

Essiccatore rotativo con cesto in acciaio inox. Il cru-scotto comandi è posto frontalmente e facilmente ma-novrabile. Il filtro, anch’esso in acciaio inox, è facilmente accessibile dalla parte anteriore dell’essiccatore; la sua grande dimensione permette un’ottimale circolazione d’aria ed una ridotta manutenzione.

Lavacentrifuga rigida, con ancoraggio a pavimento.•Tamburo interno ed esterno, porta e pannello frontale

in acciaio inox 18/8 anche serigrafato•Porta di grandi dimensioni con dispositivo di sicurez-

za.

Essiccatore E18 Lavatrice 520-16X

Dati tecnici Dati tecnicicapacità cesto Kg 16 ÷ 18

velocità cesto RPM 39

Riscaldamento

elettrico kW 14

gas Kcal/h 15600

Massimo amperaggio

riscaldamento elettrico A 25

riscaldamento gas A 1,5

Dimensioni

altezza mm 1570

larghezza mm 838

profondità mm 990

peso Kg 210

capacità cesto Kg 7 ÷ 8

velocità cesto RPM 42

1° centrifuga RPM 500

2° centrifuga RPM 750

fattore G G 165

Motore

potenza kW 1,1

massimo amperaggio A 3

Consumi per ciclo

acqua calda litri 46

acqua fredda litri 109

Dimensioni

altezza mm 1085

larghezza mm 656

profondità mm 735

peso Kg 155

110

1440

1000

150

Ø150

KCal/h 15.600

Entratagas

190

100

1/2"

ELETTRICAINGRESSO LINEA

400VX3X50HZ+N+PE

500

SCARICO FUMANEØ150

990838

1570

770

800

TUTTI I TESSUTI TRANNE MAGLIE DI LANA

MAGLIE DI LANA

VISTA FRONTALE

VISTA POSTERIORE

VISTA LATERALE

2NORMALE 80°C LANA 65°C1COOLING TIME

HEATING TIMETEMPO DI RISCALDAMENTO

TEMPS DE REFROIDISSEMENT

INIZIO CICLODEBUT CYCLE

START

TEMPS DE CHAUFFAGE

TEMPO DI RAFFREDDAMENTO

UN ALLARME SONORO SEGNALA LA FINE DEL TEMPO DI ASCIUGATURACHAUFFAGE

HEATINGRISCALDAMENTO

3FROIDFREDDOFLUFF4

SYNTHETIQUESSINTETICO 40°CSYNTHETICS

LAINENORMAL

STARTPRESS TO STARTPREMI PER INIZIAREPOUSSEZ POUR DEMARRER

PREMERE PER SELEZIONARE IL PROGRAMMASELECTIONNERLE PROGRAMME

SELECT PROGRAM

PROGRAMMI ASCIUGATURAPROGRAMMES DE SECHAGE

DRYING

SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI ASCIUGATURA DESIDERATO

MACHINE POWERMACCHINA IN TENSIONEMACHINE EN TENSION

WOOLNORMAL

DRYING TIME

TEMPS DE SECHAGETEMPO DI ASCIUGATURA

SELECTED PROGRAMPROGRAMMA SELEZIONATOPROGRAMME SELECTIONNE

Lavacentrifuga rigida, con ancoraggio a pavimento. Di-sponibile in due versioni, con microprocessore a 20 pro-grammi o microprocessore a 99 programmi.•Trasmissione a inverter•Porta di grandi dimensioni con dispositivo di sicurez-

za.

Lavatrice 620-30X

Dati tecnici

capacità cesto Kg 14 ÷ 16

velocità cesto RPM 50

1° centrifuga RPM 400

2° centrifuga RPM 680

fattore G G 160

Motore

potenza kW 2,5

Massimo amperaggio A 5

riscaldamento elettrico A 14,5

Consumi per ciclo

acqua calda litri 84

acqua fredda litri 270

Dimensioni

altezza mm 1250

larghezza mm 820

profondità mm 945

peso Kg 285

Page 11: Speedy Wash Brochure 2011

20 21www.speedywash.it

Essiccatore rotativo con cesto in acciaio inox. Il cru-scotto comandi è posto frontalmente e facilmente ma-novrabile. Il filtro, anch’esso in acciaio inox, è facilmente accessibile dalla parte anteriore dell’essiccatore; la sua grande dimensione permette un’ottimale circolazione d’aria ed una ridotta manutenzione.

In 84 cm di spazio una soluzione pensata per occupare uno spazio ridotto e garantire un ciclo completo di lavo-razione: lavaggio ed asciugatura. Il tutto con le caratte-ristiche tecnologiche che contraddistinguono da sempre i prodotti AGA. Le due componenti della macchina pos-sono operare contemporaneamente o separatamente in quanto lavorano in maniera del tutto autonoma una rispetto all’altra. La programmazione avviene tramite un unico computer -PLC- per entrambe le macchine ope-rando in ambienti di lavoro completamente separati.

Essiccatore E12Combinet

capacità cesto Kg 10 ÷ 12

velocità cesto RPM 39

Riscaldamento

elettrico kW 11

gas Kcal/h 15600

Massimo amperaggio

riscaldamento elettrico A 20

riscaldamento gas A 1,5

Dimensioni

altezza mm 1570

larghezza mm 838

profondità mm 725

peso Kg 180

Dati tecnici

Dati tecnici essiccatore mod. E18

800

770

1570

838

500

Ø150SCARICO ARIA

725

TUTTI I TESSUTI TRANNE MAGLIE DI LANA

MAGLIE DI LANA

VISTA FRONTALE VISTA LATERALE

2NORMALE 80°C LANA 65°C1COOLING TIME

HEATING TIMETEMPO DI RISCALDAMENTO

TEMPS DE REFROIDISSEMENT

INIZIO CICLODEBUT CYCLE

START

TEMPS DE CHAUFFAGE

TEMPO DI RAFFREDDAMENTO

UN ALLARME SONORO SEGNALA LA FINE DEL TEMPO DI ASCIUGATURACHAUFFAGE

HEATINGRISCALDAMENTO

3FROIDFREDDOFLUFF4

SYNTHETIQUESSINTETICO 40°CSYNTHETICS

LAINENORMAL

STARTPRESS TO STARTPREMI PER INIZIAREPOUSSEZ POUR DEMARRER

PREMERE PER SELEZIONARE IL PROGRAMMASELECTIONNERLE PROGRAMME

SELECT PROGRAM

PROGRAMMI ASCIUGATURAPROGRAMMES DE SECHAGE

DRYING

SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI ASCIUGATURA DESIDERATO

MACHINE POWERMACCHINA IN TENSIONEMACHINE EN TENSION

WOOLNORMAL

DRYING TIME

TEMPS DE SECHAGETEMPO DI ASCIUGATURA

SELECTED PROGRAMPROGRAMMA SELEZIONATOPROGRAMME SELECTIONNE

150

400VX3X50HZ+N+PE

INGRESSO LINEA

1000

ELETTRICA

110

1440100

Ø150

190

Entratagas 1/2"

Kcal/h 15.600

VISTA POSTERIORE

capacità cesto Kg 16 ÷ 18

velocità cesto RPM 39

Riscaldamento

elettrico kW 14

gas Kcal/h 15600

Massimo amperaggio

riscaldamento elettrico A 25

riscaldamento gas A 1,5

Dimensioni

altezza mm 1570

larghezza mm 838

profondità mm 990

peso Kg 210

Dati tecnici lavatrice mod. S33 Plus

capacità cesto Kg 16 ÷ 17

velocità cesto RPM 45

1° centrifuga RPM 520

2° centrifuga RPM 1000

fattore G G 350

Motore kW 3

Massimo amperaggio A 9

Consumi per ciclo

acqua calda litri 88

acqua fredda litri 290

Dimensioni

altezza mm 1396

larghezza mm 887

profondità mm 1072

peso Kg 310

Page 12: Speedy Wash Brochure 2011

22 23www.speedywash.it

Essiccatore rotativo doppio con cesti in acciaio inox. Il cruscotto comandi è posto frontalmente e facilmente manovrabile.Il filtro, anch’esso in acciaio inox, è facilmente accessi-bile dalla parte anteriore dell’essiccatore; la sua grande dimensione permette un’ottimale circolazione d’aria ed una ridotta manutenzione.Inverter e motoriduttore di serie. Trasmissione senza cinghia.

Essiccatore rotativo con cesto in acciaio inox. Il cru-scotto comandi è posto frontalmente e facilmente ma-novrabile. Il filtro, anch’esso in acciaio inox, è facilmente accessibile dalla parte anteriore dell’essiccatore; la sua grande dimensione permette un’ottimale circolazione d’aria ed una ridotta manutenzione.

Essiccatore E18 twin Essiccatore E26

capacità cesto Kg 16 ÷ 18

velocità cesto RPM 40

Riscaldamento

elettrico kW 14 + 14

gas Kcal/h 15600 + 15600

Massimo amperaggio

riscaldamento elettrico A 25 + 25

riscaldamento gas A 1,5 + 1,5

Dimensioni

altezza mm 2220

larghezza mm 840

profondità mm 1200

peso Kg 400

capacità cesto Kg 26 ÷ 28

velocità cesto RPM 36,5

Riscaldamento

elettrico kW 20

gas Kcal/h 28000

Massimo amperaggio

riscaldamento elettrico A 35

riscaldamento gas A 2

Dimensioni

altezza mm 1770

larghezza mm 1010

profondità mm 1160

peso Kg 320

Dati tecniciDati tecnici

1250

160

90

Ø150

INGRESSO LINEA

400VX3X50HZ+N+PEELETTRICA

INGRESSO GAS1/2"

Ø150

INGRESSO GAS1/2"

1070

2140

60

640

1750

15.600 kcal/h

15.600 kcal/h

100

VISTA POSTERIORE

Ø250SCARICO ARIA

1420

2220

350

840

500

1200

1000

VISTA FRONTALE VISTA LATERALEINGRESSO LINEA

400VX3X50HZ+N+PE

110

ELETTRICA

1595

1000

200

145

Kcal/h 28.000

Entratagas 1/2"

1010

215

SCARICO ARIAØ200

1770

880

815

1160

TUTTI I TESSUTI TRANNE MAGLIE DI LANA

MAGLIE DI LANA

VISTA POSTERIORE

VISTA FRONTALE

VISTA LATERALE

300-500

2NORMALE 80°C LANA 65°C1COOLING TIME

HEATING TIMETEMPO DI RISCALDAMENTO

TEMPS DE REFROIDISSEMENT

INIZIO CICLODEBUT CYCLE

START

TEMPS DE CHAUFFAGE

TEMPO DI RAFFREDDAMENTO

UN ALLARME SONORO SEGNALA LA FINE DEL TEMPO DI ASCIUGATURACHAUFFAGE

HEATINGRISCALDAMENTO

3FROIDFREDDOFLUFF4

SYNTHETIQUESSINTETICO 40°CSYNTHETICS

LAINENORMAL

STARTPRESS TO STARTPREMI PER INIZIAREPOUSSEZ POUR DEMARRER

PREMERE PER SELEZIONARE IL PROGRAMMASELECTIONNERLE PROGRAMME

SELECT PROGRAM

PROGRAMMI ASCIUGATURAPROGRAMMES DE SECHAGE

DRYING

SELEZIONARE IL PROGRAMMA DI ASCIUGATURA DESIDERATO

MACHINE POWERMACCHINA IN TENSIONEMACHINE EN TENSION

WOOLNORMAL

DRYING TIME

TEMPS DE SECHAGETEMPO DI ASCIUGATURA

SELECTED PROGRAMPROGRAMMA SELEZIONATOPROGRAMME SELECTIONNE

Page 13: Speedy Wash Brochure 2011

24 25www.speedywash.it

Oggi Speedy Wash vi offre la possibilità di installare nella propria lavanderia Self-Service la cassa elettronica touch screen GENIE L’TRONIC.Oltre la grafica accattivante la cassa GENIE L’TRONIC offre una serie di variabili che facilitano la fruizione del servizio da parte del cliente al semplice sguardo del pannello LCD.

• La Cassa Centralizzata gestisce da 1 a 36 unità, modulando ed adattando la grafica dello schermo secondo la quantità di macchine collegate

•Schermo tattile LCD (touch screen)• eroga in automatico una card prepagata•gestisce prezzi differenziati a fasce orarie• eroga resto tramite dispositivi autoricaricabili e discriminanti

(sceglie le monete da rendere)• lettore di banconote e monete• suddivisione di banconote e monete in vari tagli, automatica-

mente inserite in contenitori lucchettati all’interno della cassa• monitoraggio di tutti i movimenti dei macchinari, i.e. orario di

lavoro, cicli eseguiti, eventuali malfunzionamenti• emissione di scontrino personalizzato e non fiscale • selezione di 5 lingueOPTIONAL• sistema di allarme• monitoraggio remoto di tutte le attività della cassa tramite ge-

stione GSM

Disponibile, come la TOUCH SCREEN, in varie forme di grafica in abbinamento ai macchinari e al ne-gozio, questa cassa si installa in negozi medio-piccoli, composti complessivamente da 12 macchine

• la Cassa Centralizzata gestisce da 1 a 12 unità. • eroga in automatico una card prepagata• eroga resto tramite dispositivi autoricaricabili e discriminanti (sceglie le monete da rendere)• lettore di banconote e monete• suddivisione di banconote e monete in vari tagli, inserite automaticamente in contenitori lucchettati

all’interno della cassa• monitoraggio di tutti i movimenti dei macchinari, i.e. orario di lavoro, cicli eseguiti, eventuali mal-

funzionamenti memorizzati in sim card facilmente asportabile• selezione di 4 lingue

Cassa TOUCH SCREEN Cassa Entry

La cassa ENTRY può essere installata a muro oppure, con apposito telaio da richiedere con l’ordine, a cavallo di parete

Multiservice

Dedicata a coloro che intendono avvalersi di un sistema più semplice e di costo inferiore, rispetto alle casse sopra descritte.La centralina Multiservice è composta da:• lettore di monete • lettore di chiave prepagata• comanda fino a 6 unità

Kit Gettoniera

Sono disponibili anche semplici gettonie-re che vengono installate singolarmente sul macchinario.Il kit è composto da:• lettore di monete • cassetto con chiave di sicurezza• visualizzatore a display del denaro inserito• lettore di chiave prepagata (optional)

Page 14: Speedy Wash Brochure 2011

26

Serigrafia antigraffio per pannelli frontali lavatrici ed essiccatori

blue bolle

rosa margherite

mare

orange bolle

celeste margherite

arancio margherite

retrò arancio

verde ‘70s

retrò flowers

Merchandising

Detergenti professionali per lavanderie in monodose da 100 ml

analoghi detergenti in taniche da 25 lt per collegamento a pompa

- Bianchi e colorati- Ammorbidente- Marsiglia

- Delicati lana- Lavatute- Lavapiume

Page 15: Speedy Wash Brochure 2011

AGA ® - SPEEDY WASH® by Rational® s.r.l.Via Catagnina 10 -54100 Massa (ms) Italy

C.P. 105 Massa 1Tel. + 39 0585 8363 - Fax +39 0585 8363.23

P.I. 00540280450

Rivenditore autorizzato

grafi

ca: D

igit

s.r.l

.