Sir group solutions intelligence recovery

25

Transcript of Sir group solutions intelligence recovery

Chi siamo

Sir Group opera principalmente in attività di rintraccio e recupero di veicoli ed imbarcazioni dedicandosi altresì al recupero e alla trattazione dei crediti in sofferenza; i suoi committenti sono molteplici e di varia natura: società di leasing, compagnie di assicurazione, banche e privati.Sir Group, grazie anche all’apertura di nuovi branches in Inghilterra e Romania, ha stipulato accordi di collaborazione per la lotta al traffico dei veicoli rubati, con enti governativi e società private di tutta Europa.

La Sir Group sta concentrando i suoi sforzi nell’area dell’Africa nord occidentale, date le molteplici sottrazioni veicolari che hanno come destinazione finale proprio quei paesi.A nome di diverse compagnie di Assicurazione spagnole e Financial services Italiani già svolge operazioni di investigazione e rintraccio in Marocco.Sir Group è associata ASSILEA.

La società si avvale di personale dalla lunga esperienza nella investigazione veicolare, marittima e della logistica in generale, i suoi addetti partecipano periodicamente a seminari di aggiornamento che si tengono in tutta Europa; Sir Group è infatti iscritta allo IAATI (International Association of Auto Theft Investigators) e allo IAMI (International Association of Marine Investigators)

Recupero creditiSir Group si adopera a far conoscere anticipatamente al creditore la situazione economica e patrimoniale del debitore, al fine di dare corso ad eventuali azioni legali mirate, ovvero attivate, solo quando vi siano serie possibilità di successo e una ragionevole certezza di recuperare il credito.La società è munita di Licenza per l’attività di Recupero Crediti Stragiudiziale rilasciata dalla Questura di Genova (Cat. 13/B Licenza nr. 17/20174DIV PAS) ed opera in tutta Italia.

Recupero veicolare ItaliaSir Group, gestisce operativamente le attività atte al rintraccio e al recupero veicolare in Italia e all’Estero.Gli interlocutori di riferimento sono:Le Società di leasingLe BancheLe Compagnie AssicurativeI PrivatiPer loro conto, Sir Group si fa carico della intera gestione del processo di recupero.

Recupero veicolare estero Le attività previste dal servizio Sir Group seguono delle linee guida elaborate in tre steps propedeutici

1. Analisi preliminareAll’arrivo dell’informazione sul ritrovamento del mezzo posto sotto sequestro, si avvia immediatamente la ricerca del proprietario legittimo del bene, tramite l’accesso ai vari database dedicati.

Segue recupero veicolare estero

2. Elaborazione strategia e Ottimizzazione datiIndividuata e contattata la proprietà si decide quale via percorrere per minimizzare al massimo i tempi di dissequestro e rilascio, avvalendoci di numerosi professionisti di vario titolo (investigatori, studi legali, trasportatori ecc.) dislocati in Italia e all’estero che si occupano della legalizzazione dei documenti, delle varie traduzioni e seguono in prima persona le attività necessarie in loco. Segue recupero veicolare estero

3. Risoluzione della praticaDurante tutto il percorso una fase indispensabile è certamente il monitoraggio ed eventuale sollecito di tutti gli attori coinvolti.Punto di forza è la qualità nei servizi di trasporto e logistica attraverso una rete organizzata e flessibile, strutture dinamiche e risorse tecnologiche che consentono di personalizzare le esigenze di ogni tipo di trasporto. Organizzazione, innovazione, rapidità e qualità sono i fondamenti su cui si basano relazioni solide e durature con i committenti.

Alcuni recuperi veicolari

FIAT 500 HABARTVeicolo recuperato nell’agosto del 2015 sulla frontiera Russo-Polacca.

MERCEDES SLS – Ali di gabbianoMeraviglioso esemplare rinvenuto e recuperato in Russia dopo parecchi mesi di fittecomunicazioni con le autorità, attraverso i nostri estensori in loco.

PORSCHE 911 – CARRERA 4Prestigioso veicolo rinvenuto in Siberia, le operazioni di recupero hanno visto Sir Groupaffiancare le polizie polizie di frontiera Polacche e Russe.

Recupero nautico e gestioneAvvalendosi di un team di professionisti forti di conoscenze consolidate e di consapevolezza delle sinergie che si instaurano nel settore, la Società è in grado di affiancare il proprio cliente sia nella fase di ricerca e localizzazione dell’imbarcazione che in tutte le fasi successive: perizia, copertura assicurativa, trasferimento e collocazione sul mercato selezionando possibili acquirenti.In collaborazione con un proprio partner leader nel settore, Sir Group cura e garantisce inoltre il management completo di imbarcazioni.

MOTOR YACHT – MODELLO TIARA 4200 OPENImbarcazione rinvenuta presso cantiere navale che, vantava lavori pregressi e quindi nella posizione di avvalersi del diritto di ritenzione, Sir Group ha gestito la trattazione e la transazione dal committente al cantiere, assicurando la restituzione del bene e coordinandone le operazioni logistiche per il trasferimento.

Alcuni recuperi nautici

HANSE 52Nel marzo 2015 Sir Group ha rinvenuto lo scafo illustrato in foto e altre due imbarcazioni nella Marina di Procida, gli scafi risultavano essere stati finanziati nel novembre del 2007 e ricercati già dal 2010.

MOTOR YACHT SUNSEEKER – MODELLO MANHATTAN 60Imbarcazione rintracciata da SIR Group nel golfo del Tigullio nel giugno 2014, Sir Group ne ha seguito in via stragiudiziale il recupero e la messa a disposizione del committente, l’operazione si è conclusa pro bonis con la spontanea restituzione del natante, la imbarcazione è in ottimo stato e riposizionate sui canali di vendita.

MOTOR YACHT SUNSEEKER 86Prestigiosa imbarcazione rintracciata nell’aprile del 2014, dopo lunghe indagini documentali si è acclarato che il cantiere contraente il leasing si era avvalso della formula “Anticipo import” che aveva portato ad una erronea gestione della riscossione del credito, la posizione della imbarcazione è stata comunicata alla società committente e alle autorità competenti.

FERRETTI 780 Settembre 2015, imbarcazione rinvenuta nella isola greca di Corfu’, attualmente sotto sequestro preventivo operato da parte dell’ autorità portuale.

In auction service

LUXURY MOTOR YACHTNell’ottobre del 2014 Sir Group è stata nominata quale sellers broker di una dellecorporate bancarie più importanti d’ Italia e le è stato conferito mandato alla ricerca di bidders interessati alla partecipazione all’asta per l’acquisto di una prestigiosa imbarcazione proveniente dal “distressed asset management” della banca stessa.

Sir Group fornisce servizi a

Sir Group è partner internazionale di

16149 Genova , Via Angelo Scarsellini 119/bTel 010.89.37.418 /9 fax [email protected] www.sirgroup.eu

Sir Group srl è una società del gruppo Logic Trucks