sigillante vetro

2
sede via di Popolino n. 20 59100- Prato (PO) Telefono Tel/fax 0574 1821294 3396786000 NANOTECNOLOGIE [email protected] Art. 10003 SIGILLANTE PER PANNELLI FOTOVOLTAICI E SOLARI Caratteristiche: Il Sigillante SR per vetro è un prodotto a base alcol, che protegge le superfici sintetiche e di vetro dall'appannamento (impedisce la sgocciolatura incontrollata della condensa). Sulle superfici trattate il prodotto forma un unico strato nanometrico di rivestimento idrofilo. L'idrofilia della superficie avviene attraverso un processo di foto catalisi in presenza di luce solare naturale. Aree di applicazione: Pannelli solari e fotovoltaici , Serre per giardini invernali . Preparazione : La superficie deve essere pulita accuratamente da agenti polverosi, grassi e unti. È consigliabile usare il pulitore SR pulitore di vetro privo di tensioattivi. Per rimuovere i residui dei tensioattivi, risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Prima del rivestimento le superfici devono essere pulite, sgrassate ed asciutte. Modo A pplicazione : Agitare energicamente prima dell'uso. E' consigliato l'uso dei guanti protettivi. Il Sigillante SR per vetro secca la pelle. L'applicazione deve essere prima testata in una piccola parte poco visibile o su un campione. Non deve essere applicato a temperature inferiori a +5°C. Assicurarsi una buona aerazione del locale durante l'uso del prodotto. Tenere lontano da fonti di calore. Qualora dovesse accadere un contatto con la pelle, è necessario un lavaggio con abbondante acqua e sapone. Rivestimento: Il rivestimento viene effettuato per mezzo della lucidatura usando un panno di cotone imbevuto del Sigillante SR per vetro. Il prodotto deve essere distribuito con movimenti rotatori su tutta la superficie preventivamente ed accuratamente pulita (Quantità approssimativa richiesta 10 - 25 ml per mq). Asciugatura : Lasciare in posa il rivestimento applicato per almeno 30 minuti. Se l'umidità è alta, è necessario prevedere un tempo maggiore di posa (fino a parecchie ore). La superficie trattata appare come appannata , provare su un angolino strofinando con un panno

description

Considerazioni: L’effetto del trattamento si attiva al 100% dopo 3 giorni in quanto ha bisogno del sole per attivare la funzione foto catalitica. Durata: 2­3 anni Pulizia : non necessaria perché autopulente , oppure solo con acqua. Vantaggi: i pannelli fotovoltaici aumentano in ricezione in quanto hanno superfice pulita.

Transcript of sigillante vetro

sedevia di Popolino n. 2059100- Prato (PO)

Telefono

Tel/fax 0574 18212943396786000

NANOTECNOLOGIE [email protected]

Art. 10003 SIGILLANTE PER PANNELLI FOTOVOLTAICI E SOLARI

Caratteristiche:Il Sigillante SR per vetro è un prodotto a base alcol, che protegge le superfici sintetiche e di vetrodall'appannamento (impedisce la sgocciolatura incontrollata della condensa). Sulle superficitrattate il prodotto forma un unico strato nanometrico di rivestimento idrofilo. L'idrofilia dellasuperficie avviene attraverso un processo di foto catalisi in presenza di luce solare naturale.

Aree di applicazione:Pannelli solari e fotovoltaici , Serre per giardini invernali .

Preparazione:La superficie deve essere pulita accuratamente da agenti polverosi, grassi e unti. È consigliabileusare il pulitore SR pulitore di vetro privo di tensioattivi. Per rimuovere i residui deitensioattivi, risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Prima del rivestimento le superficidevono essere pulite, sgrassate ed asciutte.

Modo Applicazione:Agitare energicamente prima dell'uso. E' consigliato l'uso dei guanti protettivi. Il Sigillante SR pervetro secca la pelle. L'applicazione deve essere prima testata in una piccola parte poco visibile osu un campione. Non deve essere applicato a temperature inferiori a +5°C. Assicurarsi una buonaaerazione del locale durante l'uso del prodotto. Tenere lontano da fonti di calore. Qualora dovesseaccadere un contatto con la pelle, è necessario un lavaggio con abbondante acqua e sapone.

Rivestimento:Il rivestimento viene effettuato per mezzo della lucidatura usando un panno di cotone imbevuto delSigillante SR per vetro. Il prodotto deve essere distribuito con movimenti rotatori su tutta lasuperficie preventivamente ed accuratamente pulita (Quantità approssimativa richiesta 10 - 25 mlper mq).

Asciugatura:Lasciare in posa il rivestimento applicato per almeno 30 minuti. Se l'umidità è alta, è necessarioprevedere un tempo maggiore di posa (fino a parecchie ore).La superficie trattata appare come appannata , provare su un angolino strofinando con un panno di cotone asciutto , se la patina di scompare procedere su tutta la superficie se rimane vuol direche non è ancora pronto per la lucidatura.

Considerazioni:L’effetto del trattamento si attiva al 100% dopo 3 giorni in quanto ha bisogno del sole per attivare la funzione foto catalitica.

Durata: 2-3 anniPulizia : non necessaria perché autopulente , oppure solo con acqua.Vantaggi: i pannelli fotovoltaici aumentano in ricezione in quanto hanno superfice pulita.

Costi:

articolo funzione Uso Size Prezzo ml/mq resa mq € mq

10003 sigillante Pannelli fotovoltaici 500

104,81

17,50

28,57

3,67

10003 sigillante Pannelli fotovoltaici 1.000

197,64

17,50

57,14

3,46

10003 sigillante Pannelli fotovoltaici 5.000

916,38

17,50

285,71

3,21

10017 pulitore Pannelli fotovoltaici 200 18,67 17,50 11,43

1,63