Sicurezza Stradale

1
vision-traffic.ptvgroup.com/safety your.visum.ptvgroup.com/WhitePaper-RoadSafety Ora! Se colpiti da un auto che va a 30km/h, sopravvivono nove pedoni su dieci. A 50km/h soltanto tre. 50 30 Via! Spazio di frenata: 20 m ca. Spazio di frenata: 12 m ca. Il 67% degli incidenti stradali con feriti avviene in città. Il 64% degli incidenti mortali avviene nelle strade extra- urbane. +53% Se non saranno presi provve- dimenti, entro il 2020 il nume- ro di incidenti mortali aumen- terà da 1.23 a 1.9 miliardi. RIA: Road Safety Impact Assessment La RIA (valutazione dell’impatto sulla sicurezza stradale) in PTV Visum, consente agli utenti di valutare i rischi di vari scenari, nella pianificazio- ne di infrastrutture future. Entro il 2050, 7 persone su 10 vivranno in aree 1. QUAL È L’ITINERARIO PIÙ SICURO PER LA DEVIAZIONE? CENTRO COMMERCIALE NSM: Network Safety Management PTV Visum Safety consente agli enti pubblici e alle società autonome delle strade, di valutare le sezioni più critiche della rete in base alla loro rilevanza per il traffico e di creare una scala di priorità. 2. QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RICONSIDERARE E RIDISEGNARE L’ATTUALE RETE E INFRASTRUTTURA STRADALE ? BSM: Black Spot Management Dove si concentrano gli incidenti? Cosa li provoca? PTV Visum Safety consente agli utenti di analizzare i punti neri e determinare le misure più idonee (BSM). 3. DOVE SI VERIFICA LA MAGGIOR PARTE DEGLI INCIDENTI? COSA SI PUÒ FARE PER EVITARLI? Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte fra gli adulti tra i 15 e i 29 anni di età. COME DARE LUCE AL VOSTRO VISION ZERO? Rendere le nostre città veramente vivibili e costruire strade più sicure è responsabilità di tutti. Cerchiamo di riconsiderare il traffico e i trasporti promuovendo un approccio sistematico alla sicurezza stradale, sin dai principi della pianificazione. PTV Visum Safety è lo strumento ideale per analizzare i dati di incidentalità. Grazie a PTV Visum Safety adesso è possibile inte- grare gli aspetti della sicurezza stradale nelle scelte di piani- ficazione strategica del traffico, sin dall’inizio. Origine: WHO, CARE, MVI

Transcript of Sicurezza Stradale

vision-traffic.ptvgroup.com/safetyyour.visum.ptvgroup.com/WhitePaper-RoadSafety

Ora!

Se colpiti da un auto che va a 30km/h, sopravvivono nove pedoni su dieci.

A 50km/h soltanto tre.50 30

Via!

Spazio di frenata: 20 m ca. Spazio di frenata: 12 m ca.

Il 67% degli incidenti stradali con feriti avviene in città.

Il 64% degli incidenti mortali avviene nelle strade extra- urbane.

+53%Se non saranno presi provve-dimenti, entro il 2020 il nume-ro di incidenti mortali aumen-terà da 1.23 a 1.9 miliardi.

RIA: Road Safety Impact Assessment

La RIA (valutazione dell’impatto sulla sicurezza stradale) in PTV Visum, consente agli utenti di valutare i rischi di vari scenari, nella pianificazio-ne di infrastrutture future.

Entro il 2050, 7 persone su 10 vivranno in aree

1. QUAL È L’ITINERARIO PIÙ SICURO PER LA DEVIAZIONE?

CENTRO COMMERCIALE

NSM: Network Safety Management

PTV Visum Safety consente agli enti pubblici e alle società autonome delle strade, di valutare le sezioni più critiche della rete in base alla loro rilevanza per il traffico e di creare una scala di priorità.

2. QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RICONSIDERARE E RIDISEGNARE L’ATTUALE RETE E INFRASTRUTTURA STRADALE ?

BSM: Black Spot Management

Dove si concentrano gli incidenti? Cosa li provoca? PTV Visum Safety consente agli utenti di analizzare i punti neri e determinare le misure più idonee (BSM).

3. DOVE SI VERIFICA LA MAGGIOR PARTE DEGLI INCIDENTI? COSA SI PUÒ FARE PER EVITARLI?

Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte fra gli adulti tra i 15 e i 29 anni di età.

COME DARE LUCE AL

VOSTRO VISION ZERO?

Rendere le nostre città veramente vivibili e costruire strade più sicure è responsabilità di tutti. Cerchiamo di riconsiderare il traffico e i trasporti promuovendo un approccio sistematico alla sicurezza stradale, sin dai principi della pianificazione.

PTV Visum Safety è lo strumento ideale per analizzare i dati di incidentalità. Grazie a PTV Visum Safety adesso è possibile inte-grare gli aspetti della sicurezza stradale nelle scelte di piani- ficazione strategica del traffico, sin dall’inizio.

Origine: WHO, CARE, MVI