SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA - bios-spa.it · PDF fileInfiltrazi oni intr a de rm...

6
Servizi di Medicina e Chirurgia Estetica www.bioscultura.it SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA STAFF DIRETTORE RESPONSABILE Dott. Pier Luigi Amata Chirurgia Plastica Dott. Pier Luigi Amata Medicina Estetica Dott. Massimo Alotto Dott. Simona Ioculano Dott. Palmira Pastore Fattori di Crescita Dott. Claudio Bernardi INFO (Centro Unificato di Prenotazione) TELEFONO 06 809641 00197 Roma Via D. Chelini 39 (P.zza Euclide) www.bioscultura.it [email protected]

Transcript of SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA - bios-spa.it · PDF fileInfiltrazi oni intr a de rm...

Servizi di Medicina e Chirurgia Estetica

www.bioscultura.it

SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

STAFF

DIRETTORE RESPONSABILE

Dott. Pier Luigi Amata

Chirurgia Plastica

Dott. Pier Luigi Amata

Medicina Estetica

Dott. Massimo AlottoDott. Simona IoculanoDott. Palmira Pastore

Fattori di Crescita

Dott. Claudio Bernardi

INFO

(Centro Unificato di Prenotazione)

TELEFONO 06 809641

00197 Roma Via D. Chelini 39 (P.zza Euclide)

www.bioscultura.it

[email protected]

CONCEDETEVI DI SCEGLIERE

Perché non è mai sbagliato scegliere di valorizzare il proprio corpo e agire a favoredell’armonia e della bellezza. Una scelta consapevole, che ponga nella giustaprospettiva le proprie aspettative, la natura-lezza dell’obiettivo, l’affidabilità e l’eccellenzadei risultati.

Rigore nell’assunzione delle scelte, un codiceetico saldo e rispettoso della persona, il massimo livello di qualità globale e di pro-gresso specialistico nella chirurgia estetica.

Sono queste le nuove opportunità a disposizione oggi di chi aspiri a migliorare il proprio rapporto con sé e le relazioni con gli altri.

Opportunità offerte da un’équipemedico-chirurgica di primaria rilevanza e dall’impegno di BIOS SpA, un solido punto di forza a sostegno di chi de-cide per la propria salute e il proprio benessere.

Per consentirvi di scegliere armonia e bellezza,nel rispetto delle differenze individuali e degliequilibri naturali nella dimensione umana.

SERVIZI DI MEDICINAE CHIRURGIA ESTETICA

UN PUNTO DI FORZA PER LA VOSTRA SALUTE

CHIRURGIA ESTETICA

ADDOMINOPLASTICAL'addominoplastica è l'intervento chirurgico estetico/fun-zionale volto al miglioramento della regione addominale eal ripristino, ove necessario, del normale tono della paretemuscolare. È indicata nei casi in cui si evidenzi un marcato eccesso cu-taneo e/o adiposo con o senza un rilassamento della paretemuscolare.

BLEFAROPLASTICALa blefaroplastica mira alla correzione di inestetismi edifetti da invecchiamento della regione palpebrale, elimi-nando l'aspetto stanco dello sguardo e conferendogliun'espressione riposata, fresca e giovanile. Con l'intervento, senza modificare la forma naturale del-l’occhio, vengono corretti gli eccessi cutanei e la flacciditàdelle palpebre.

LIFTING FACCIALEIl lifting facciale è volto a migliorare l'aspetto del viso, conla correzione dei difetti da invecchiamento di viso e collo, eil ripristino del trofismo cutaneo e muscolo-aponeurotico.Può essere eseguito autonomamente o in associazione adaltri interventi in regioni diverse del capo.

LIPOSCULTURA (LIPOASPIRAZIONE)La liposcultura è l’intervento volto al modellamento cor-poreo, mediante aspirazione con minicannule da 2-3 mmdi diametro, di accumuli di grasso, localizzati per lo piùesternamente sulle cosce (trocanteri), sui fianchi, nell’internocosce, nell’interno ginocchio e sull’addome.

MASTOPESSIConsiste nel sollevamento delle mammelle e dell'areola, enel rimodellamento del mantello cutaneo.

MASTOPLASTICA ADDITIVALa mastoplastica additiva propone l’aumento volumetricodel seno mediante impianto di protesi di vario tipo, formae misura. È un intervento semplice, che dà risultati immediatie duraturi, lasciando cicatrici minime e nascoste. È uno degli interventi ideali e più richiesti in chirurgia estetica.

❱❱ INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA

PRENOTATE SUBITO UN COLLOQUIOCON LO SPECIALISTA AL CUP BIOSDI VIA D. CHELINI, 39 (PIAZZA EUCLIDE)

❱• Analisi cliniche e percorso pre-operatorio❱• Intervento chirurgico❱• Fase post-operatoria e medicazioni❱• Follow up 1, 3, 6, 12 mesi❱• Primo colloquio gratuito❱• Soluzioni finanziarie dilazionate

e personalizzate

CUP06 809641

“il massimo livello di qualità globale e di progresso specialistico nella medicina e chirurgia estetica”

❱❱ PRESTAZIONI DI MEDICINA ESTETICA

TRATTAMENTO DELLE RUGHE CON BOTULINOSi inietta un farmaco (botulino) che provoca il rilassamentodei muscoli mimici in alcune zone del viso, per far sì chenon si formino le rughe di espressione. Indicata per il trattamento delle rughe trasversali della fronte,delle rughe presenti sopra il naso (o “del pensatore”) e dellerughe periorbitali, dette “zampe di gallina”. In molti casi si ottiene un sollevamento del sopracciglioche conferisce allo sguardo un aspetto più fresco e giovanile.Si possono trattare anche le rughe del contorno della bocca(codice a barre).

FILLERIniezioni di acido ialuronico stabilizzato in gel, per renderesuperficiale la ruga e distenderla. Si usano diverse concentrazioni di prodotto per le rughefini periorali o superficiali, per i solchi naso-genieni, per ilriempimento di depressioni del volto, o per l’aumento dizigomi e labbra.

BIOSTIMOLAZIONEInfiltrazioni intradermiche di prodotti che stimolano i fi-broblasti, cellule naturalmente presenti nei tessuti, a produrreacido ialuronico, elastina e collagene.Hanno effetto sulla luminosità del volto, aumentano l’idra-tazione cutanea, e danno al viso un aspetto più riposato etonico.

BIORIVITALIZZAZIONEInfiltrazioni intradermiche di acido ialuronico fluido “idro-reserve”, che producono un'idratazione profonda con con-seguente aumento del tono cutaneo.

VISO

CHIRURGIA ESTETICA

MASTOPLASTICA RIDUTTIVALa mastoplastica riduttiva ha lo scopo di ridurre il volumedel seno, riportandolo in una posizione ottimale e model-landolo in base alla corporatura e al desiderio soggettivo.Oltre al vantaggio estetico, l’intervento apporta la riduzionedi sintomi quali dolore, senso di fastidio alle mammelle,alle spalle, al collo e alla porzione alta della colonna verte-brale.

MENTOPLASTICAIl mento può essere aumentato o ridotto, in base alle ne-cessità. La riduzione comporta un intervento diretto sull’ossomandibolare, che viene ridotto nella proiezione anterioree inferiore del processo mentoniero. L’aumento invece, si esegue impiantando una protesi disilicone solido sul davanti della sinfisi mentoniera. La viad’accesso, per l'intervento, è dal solco gengivale inferiore,il che evita che residuino cicatrici esterne visibili. L’intervento può essere eseguito da solo, ma – come piùspesso accade – viene attuato in associazione alla rino-plastica (profiloplastica).

OTOPLASTICAL'intervento è volto alla correzione delle orecchie ad ansao a ventola, e di altre dismorfie del padiglione auricolarepresenti dalla nascita oppure intervenute in seguito a eventitraumatici.L'orecchio prominente è solitamente causato da un eccessivosviluppo della cartilagine concale insieme ad un appiatti-mento dell'antelice.

RINOPLASTICALa rinoplastica è un intervento mirato a migliorare l’aspettoestetico del naso e quindi del volto, tramite il rimodellamentodella piramide nasale e la correzione delle sue dismorfie(inestetismi). Con l’intervento il naso viene modificato in relazione allastruttura del viso, al sesso, all’età, alla forma e tipologiadella piramide nasale di partenza.Nei soggetti con difficoltà respiratoria per ostruzione dellevie aeree superiori, viene spesso associato alla correzionefunzionale del setto (settoplastica).

MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA MEDICINA ESTETICA

Si effettuano a cicli di 1 seduta ogni 3-4 settimane, alter-nandole anche con i prodotti da biostimolazione.

PEELINGApplicazione di vari acidi sulla pelle di viso, collo, decolletée dorso mani, a seconda delle indicazioni migliori per ilsingolo caso. Tutti gli acidi usati hanno la funzione di favorire il ricambiodelle cellule superficiali, levigare, e stimolare il derma aprodurre nuovo collagene.

ELETTROPORAZIONE (MESOTERAPIA SENZA AGHI) È un rivoluzionario trattamento viso e corpo che, grazie aduna corrente elettrica a basso voltaggio, fa aumentare lapermeabilità della pelle, favorendo la penetrazione di alcuniprincipi attivi utili a combattere cellulite, cuscinetti adiposi,smagliature, rughe, acne e macchie senza l’uso di aghi esenza dolore per la paziente.Questa tecnica produce un reale miglioramento dellefunzioni cutanee che si manifesta con la scomparsa degliinestetismi e con un aspetto più giovane e fresco.

MASSAGGIO MECCANICO CONNETTIVALE COMPUTERIZZATOUn’innovativa apparecchiatura per il body-contouring. Perun trattamento efficace, sicuro, non invasivo e pressochéindolore di: cellulite, adiposità localizzata, stasi linfaticadegli arti inferiori, lassità cutanea.

MESOTERAPIA VASOATTIVAInfiltrazione su tutta la superficie delle gambe di farmaciche, migliorando la funzione del microcircolo, diminuisconoil gonfiore, la ritenzione idrica e la pesantezza, diminuendogli inestetismi della cellulite.

CARBOSSITERAPIAInfiltrazione locale di anidride carbonica nelle zone conaccumuli di cellulite e adiposità, per ridurre gli inestetismidella cute a “buccia d’arancia” e migliorare lo stato localedel microcircolo.

TERAPIA CON ULTRASUONIApplicazioni di ultrasuoni a bassa frequenza sui “cuscinetti”di adiposità localizzata, per rompere le cellule adipose ecompattare il tessuto. Il trattamento è particolarmenteadatto a chi non voglia affrontare la lipoaspirazione chi-rurgica.

TRATTAMENTO IPERIDROSI CON BOTULINOL’iperidrosi (eccessiva sudorazione) costituisce una pro-blematica molto diffusa che spesso provoca disagio nellavita sociale. Il botulino viene impiegato con notevole successo per iltrattamento della eccessiva sudorazione alle ascelle, alpalmo delle mani, al collo e in altre regioni del corpo. Il far-maco è in grado di eliminare la sudorazione eccessivanella quasi totalità dei casi.

AUMENTO VOLUMETRICO DEL SENO CON A. IALURONICOIl trattamento consiste nell’iniezione di un filler completa-mente naturale e riassorbibile effettuata al di sotto ed ailati della ghiandola mammaria. Con questa tecnica si possono ottenere buoni risultati nelledonne che non vogliono sottoporsi all’intervento chirurgicotradizionale e/o che desiderino correzioni più leggere diquelle che si ottengono con le protesi. La procedura si effettua in anestesia locale e non lasciaalcuna cicatrice, e consente di ottenere aumenti di volumecorrispondenti a circa ½- ¾ di taglia.

AUMENTO DI VOLUME DEI GLUTEI Grazie all’impiego di acido ialuronico oggi è possibile mi-gliorare anche il profilo dei glutei senza ricorrere all’interventochirurgico e senza l’uso di protesi. Vengono effettuate delle iniezioni nella zona superiore delgluteo al di sopra del muscolo in modo da accentuare e ri-pristinare la fisiologica curvatura. La procedura si effettua in anestesia locale e non lascianessuna cicatrice e può essere periodicamente ripetutaper conservare il risultato ottenuto.

CORPO

MEDICINA ESTETICA MEDICINA ESTETICA

Le piastrine, cellule ricche di fattori di crescita contribui-scono attivamente alla riparazione delle lesioni attraversola rigenerazione cellulare.

Il trattamento è dedicato alla prevenzione e cura del-l’invecchiamento cutaneo.

Infatti, una volta iniettate nelle aree che presentano un in-vecchiamento della cute (viso e corpo) innescano un pro-cesso di riparazione, rigenerazione e quindi di ringio-vanimento. La ristrutturazione del derma, il miglioramento dell'elasti-cità contribuiscono in maniera determinante nel donarealla cute un aspetto luminoso, sano e giovane.

❱❱ INDICAZIONI

❱❱ USO CHIRURGICO DEI FATTORI DI CRESCITALipofilling arricchiti con i fattori di crescita nelle regioniglutee, nelle depressioni o dismorfie post-traumatiche odi altra natura.

❱❱ NUMERO DI SEDUTESono previste da 1 a 4/5 sedute distanziate nel tempo inrapporto al singolo caso clinico.

❱❱❱ TERAPIA ANTIAGING PER:

❱ VISO:

filler con fattori di crescita (regioni or-bito-palpebrali, naso-geniene, depres-sioni post-traumatiche, etc.)

•collo, decolletè

❱ CORPO:

regioni glutee e distretti corporei chefacilmente subiscono un processo dirilassamento (interno braccia, internocosce, ginocchio)

•trattamento esiti cicatriziali

FATTORI DI CRESCITANELLA MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

❱❱ I FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI, DEFINIZIONE E APPLICAZIONI.

Sono i componenti normalmente presenti nel nostro san-gue contenuti nel siero e soprattutto nelle piastrine cheservono a riparare i tessuti e a favorire il loro naturale rin-novamento. Vengono usati con successo in molte aree della medicinacome, ad esempio, nelle patologie traumatiche-infiam-matorie dei tendini e dell’apparato osseo e muscolare.

Attualmente, proprio per le loro caratteristiche rige-nerative cellulari e riparatorie delle lesioni, sono usatinell'area della Medicina Estetica e nella Chirurgia Pla-stica.

Il punto di forza di questa terapia rigenerativa consistenell'assoluta mancanza di controindicazioni, in quanto ècompletamente naturale grazie all'uso esclusivo di sangueautologo, senza l’uso di sostanze additive di alcun tipo.Inoltre i fattori di crescita possono essere associati conqualsiasi trattamento medico estetico.

La metodica, che consiste nel prelievo di una piccola quan-tità di sangue del paziente, permette di ricavare plasmaarricchito di piastrine.