Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

11

Transcript of Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Page 1: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA
Page 2: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Una serie completa di soluzioniper l’agricoltura specializzataErgonomia e affidabilità, versatilità e maneggevolezza, produttività e sicurezza: oggi chi lavora in agricoltura ha esigenze sempre più molteplici ed evolute. Per questo è nata la Serie Tigrone: modelli di trattori compatti con caratteristiche uniche nella tecnologia, nella funzionalità e nel design.

Linee arrotondate e dimensioni contenute per muoversi a proprio agio anche negli spazi più ristretti e problematici, come i filari, le zone collinari o di montagna, senza danneggiare le colture e ottimizzando i tempi di lavoro.

Comfort e sicurezza ai massimi livelli sulla speciale piattaforma concepita per lavorare ore ed ore senza stress, grazie ad un’approfondita ricerca sull’ergonomia e sulle concrete esigenze degli operatori.

Motore affidabile ed ecologico in una gamma di potenze ottimali per ogni impiego, sempre con cambio

a 24 marce sincronizzate con invertitore, 12 avanti e 12 indietro, per avere a disposizione con la massima immediatezza una gamma completa di velocità in entrambe le direzioni. L’iniezione diretta garantisce inoltre limitati consumi di carburante e lubrificante.

Perfetta distribuzione dei pesi sulle quattro grandi ruote motrici, aderenza e stabilità straordinarie con il telaio integrale oscillante ACTIO™: una tecnologia esclusiva Antonio Carraro che nei modelli TNE, TN e TCF si presenta con ruote sterzanti per un’agilità e una maneggevolezza estreme, anche negli spazi più ristretti.

Tutto questo con la massima facilità nell’utilizzo e nella manutenzione: solo Antonio Carraro poteva mettere tanti vantaggi in un trattore… compatto!

Page 3: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA
Page 4: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Grinta e versatilitàche fanno la differenzaSi vede subito che i trattori della Serie Tigrone sono speciali: basta guadare il loro design aggressivo e al tempo stesso armonioso, con parafanghi avvolgenti e fiancate a filo che permettono un agile disimpegno in qualsiasi situazione, anche in presenza di fronde e ostacoli laterali.

Ma la loro personalità si rivela subito anche alla guida, mettendoli alla prova nelle situazioni più diverse. Agili e sicuri su qualsiasi terreno, i modelli della Serie Tigrone risolvono ogni esigenza, grazie alla presa di forza indipendente ed alla PTO sincronizzata che permettono la massima versatilità di utilizzo, sfruttando al massimo la resa del motore. I riduttori finali sulle ruote posteriori assicurano inoltre un’ elevata luce dal suolo per lavorare al meglio con estirpatori, coltivatori, ripuntatori e aratri.

Agricoltura specializzata, impianti sportivi e ricreativi, verde pubblico… non c’è limite alle possibilità d’uso della Serie Tigrone: una scelta di alto valore tecnologico e qualititativo, su misura per tutti gli scenari e per ciascun operatore.

Page 5: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

50% 50%

GLI SVANTAGGI DEL TrATTOrE TrADIZIONALEI VANTAGGI DELLA SErIE TIGrONE

Telaio Integrale Oscillante ACTIO™:equilibrio perfetto fra agilità e aderenzaIl sistema ACTIOTM è costituito da un poderoso trave solidale agli assali del trattore, nel quale è alloggiata la trasmissione posteriore e anteriore, con uno snodo centrale in grado di oscillare longitudinalmente di ben 15°.

Grazie al sistema ACTIOTM, il trattore si comporta come un insieme dinamico, composto da due parti di uguale massa e dimensioni che oscillano indipendentemente l’una dall’altra, conformandosi alle asperità ed alle pendenze del terreno, mantenendo una costante stabilità e una perfetta aderenza.

Il motore è collocato a sbalzo sull’avantreno: questo consente di ripartire il peso totale del trattore per il 60% sull’assale anteriore e per il 40% su quello posteriore. Un bilanciamento ideale che montando le attrezzature posteriori, diventa praticamente perfetto: 50% sull’anteriore e 50% sul posteriore.

Il sistema ACTIO™ consente inoltre di utilizzare quattro ruote motrici, di grandi dimensioni e con lo stesso diametro. In tale modo l’aderenza è ancora maggiore e il motore scarica a terra tutta la sua potenza, con ulteriori vantaggi in termini di resa e di sicurezza. Le ruote sono disponibili in una vasta gamma di diametri e con pneumatici diversi, per soddisfare ogni necessità e creare una configurazione ottimale a seconda del tipo di terreno e di utilizzo.

I VANTAGGI DEL SISTEMA ACTIO™:

> Migliore ripartizione del peso = massima aderenza, minori usure dei pneumatici.> Guida in posizione centrale e ribassata = l’uso anche prolungato del trattore è meno stressante rispetto ai trattori di tipo tradizionale; maggiore protezione per l’operatore.> Trasmissione interna al telaio = elevata luce dal suolo, baricentro più basso; massima stabilità anche nelle andature traverse su pendenze estreme e, in caso di perdita di aderenza, traslazione laterale del trattore che evita il ribaltamento.> Sdoppiamento della massa totale del trattore e ampia oscillazione laterale = le due parti della macchina si controbilanciano mantenendo sempre la massima aderenza dei pneumatici a terra.> Possibilità di montare 4 ruote motrici di grandi dimensioni e uguale diametro = maggiore capacità di trazione e ripartizione del peso a terra ancora più bilanciata.

Page 6: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

ruote sterzanti: incredibile maneggevolezza

Entrare e uscire ripetutamente fra i filari con precisione e rapidità. Manovrare in spazi ridotti con estrema agilità. Questo è un altro vantaggio importante dei trattori compatti della Serie Tigrone, grazie alle ruote sterzanti che consentono di raggiungere performance senza paragoni in quanto a maneggevolezza.

Una dote che si apprezza in ogni istante e si traduce in una notevole ottimizzazione dei tempi di

lavoro e riduzione della fatica per l’operatore. La maneggevolezza e la facilità di guida sono garantite anche dal nuovo volante idraulico: docile e pronto a ogni comando, per diminuire la fatica, migliorare il controllo e aumentare la sicurezza attiva del mezzo, assicurando un veloce disimpegno in caso di difficoltà o imprevisti.

I VANTAGGI

> raggio di sterzata ridottissimo = il trattore può girare praticamente su se stesso> Passo corto = la manovrabilità è ulteriormente esaltata anche in spazi ridotti> Trazione integrale = massima tenuta anche durante le manovre più rapide> Telaio oscillante = aderenza perfetta in curva, anche su terreni sconnessi

Page 7: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Sicurezza attiva e passiva:una doppia garanzia

Nei modelli della Serie Tigrone, la ricerca Antonio Carraro si è presa cura di tutti i dettagli per garantire i massimi livelli di sicurezza attiva e passiva, circondando l’operatore di attenzioni e soluzioni speciali.

Il telaio ACTIO™ permette di mantenere un baricentro particolarmente basso che assicura la massima stabilità anche in situazioni estreme. In caso di pendenze molto elevate, ad esempio, il trattore effettua una traslazione laterale anziché rovesciarsi.

A questo si aggiunge il bloccaggio del differenziale posteriore a comando idraulico e del differenziale anteriore a comando meccanico, pereliminare il rischio di slittamenti.

I freni posteriori sono a bagno d’olio con comando idraulico, esenti da usura, per assicurare sempre una frenata pronta e in spazi ridotti, senza necessità di registrazioni.

I VANTAGGI

> Baricentro basso = massima stabilità antirovesciamento> Design avvolgente e roll bar = posto di guida protetto> Freni potenti e senza manutenzione = elevato fattore di sicurezza attiva> Omologazione stradale = massima sicurezza di giorno e di notte

Page 8: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Sentirsi beneper lavorare meglioLa Serie Tigrone raggiunge nuovi traguardi nel comfort e nell’ergonomia, permettendo a chi guida di affrontare ogni giorno ore ed ore di lavoro senza stress e con i migliori risultati.

Protettivo, accogliente e accessibile, il posto di guida offre uno spazio perfettamente comodo, con tutti i comandi in sequenza logica, leve e pedaliere di nuova concezione, nonché con un’ottima visibilità frontale e sulla plancia comandi. Quest’ultima è dotata di cruscotto con

led “on-off”, per tenere tutto sotto controllo in qualsiasi condizione di illuminazione.

La piattaforma è collocata direttamente sopra l’assale posteriore, nella migliore posizione per ottenere una stabilità ottimale anche quando si superano ostacoli o terreni difficili. Infine, un comodo contenitore porta attrezzi è situato al lato del guidatore: un tocco in più per avere sempre tutto a portata di mano, con la massima facilità e immediatezza.

SERIE TIGRONE UN TRATTORE TRADIZIONALE

I VANTAGGI > Dimensioni compatte = migliore vivibilità e funzionalità> Comfort automobilistico = meno fatica anche con orari di lavoro prolungati> Comandi accessibili e visibili = massima facilità di guida e totale controllo> Posto di guida sull’assale posteriore = perfetta visibilità e protezione

Page 9: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Trattore e attrezzature:un perfetto lavoro d’insieme

Motori:la giusta potenza per ogni esigenza

La presa di forza indipendente, con frizione multidisco in bagno d’olio, permette di ottenere una velocità di 540 giri/min. (540E e 1000 giri/min su richiesta). L’innesto graduale e la resa della potenza è ottimale rendono il lavoro più confortevole e preciso, oltre che produttivo. La PTO sincronizzata ha una velocità di avanzamento uguale a quella del trattore ed è ideale per utilizzare un rimorchio motrice.La serie Tigrone è l’unica gamma di trattori sul mercato che offre 2 alberi per le prese di forza garantendo l’utilizzo

di una vasta gamma di attrezzature e diminuendo l’usura degli alberi stessi.

Tre diversi dispositivi di serie per l’attacco delle attrezzature (sollevatore idraulico con attacco a tre punti, gancio di traino presa di forza e prese idrauliche) garantiscono la massima versatilità di impiego, nei settori più diversi: dall’agricoltura specializzata alla gestione del verde, tutto con un unico trattore multifunzionale compatto.

I VANTAGGI

> Ampia gamma di motorizzazioni = potenza ottimale per ogni impiego> Consumi ridotti = spesa di gestione minore e maggiore ecologicità> Massima affidabilità = minore manutenzione e maggiore produttività > SAT e Servizio ricambi = assistenza totale nel tempo

> Minori strappi al motore in fase di innesto> Minore usura dell’albero della PTO> Nessuno sforzo dell’operatore> riduzione dei costi di gestione

I VANTAGGI

I modelli della Serie Tigrone hanno varie motorizzazioni, ognuna studiata per ottenere una perfetta sintonia con le dimensioni, la meccanica e le caratteristiche specifiche di ciascuna macchina, tutte con ottimali prestazioni in quanto a potenza, affidabilità e massimo rispetto per l’ambiente.

I motori sono dotati dei più avanzati sistemi di combustione ed iniezione. Hanno potenze specifiche e coppie motrici di altissimo livello già ai bassi regimi di rotazione. Le emissioni sono in sintonia con le vigenti normative europee 97/68/CE.Le prestazioni del motore sono ottimizzate anche

da particolari soluzioni costruttive a livello di carrozzeria. La griglia sagomata frontale e le retine laterali garantiscono infatti uno scambio termico ideale anche in condizioni climatiche con temperature elevate. L’apertura totale verticale del cofano garantisce invece una facile e totale accessibilità al vano motore per la manutenzione ordinaria.

Page 10: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

A

C D E

F

H

G

I

A

C D E

F

H

G

I

B B

I

A

C D E

F

H

G

B

TelaioMotore TipoNormativa EmissioniN. cilindriCilindrata cc.Potenza kW/CV (97/68/CE)Giri motore maxCoppia max (Nm/g)RaffreddamentoCapacità serbatoio (l.)TrasmissionePresa di forza

AlberoSollevatore idraulicoPressione di esercizio (bar)SterzoFreni

Pneumatici TipoLarghezza esterna min. (mm)Luce al suolo (mm)Peso in ordine di marcia (Kg) Dotazione di serie

Optional

TN 6500 TN 8400Telaio integrale oscillante ACTIOTM • Ruote sterzanti • Quattro ruote motrici ugualiDiesel a iniezione indiretta con masse controrotanti Diesel a iniezione direttaFase 3A Fase 3A 4 Turbo 3 Turbo Intercooler 2216 2082 42/57 48,6/66 2600 2600 185/1800 265/1200Acqua Acqua50 50Cambio a 24 marce: 12 avanti e 12 retromarce sincronizzate con inversore Indipendente, con frizione multidisco in bagno d’olio, velocità standard 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambioPosteriori N. 2 - Profilo 1' 3/8 a 6 scanalatureAttacco a tre punti Cat. 1 - Capacità (Kgf): 1900140Idraulico con 2 pistoni a doppio effetto Di servizio: sulle ruote posteriori a disco in bagno d’olio a comando meccanicoDi stazionamento: a nastro sulla trasmissione - Freni sterzanti7.50-18 250/80 R16 280/70 R18 250/80-18 300/80-15.3 260/70 R161282 1318 1383 1340 1391 1394298 276 292 307 304 2531650 1660 Bloccaggio differenziale posteriore a comando idraulico e anteriore a comando meccanico • Disinnesto trazione anteriore a comando meccanico • Frizione trasmissione a comando meccanico • Piattaforma sospesa su Silent Block • Sedile molleggiato e regolabile • Cinture di sicurezza • Gancio traino posteriore registrabile • Gancio traino anteriore • Arco di protezione operatore abbattibile • Dischi ruote registrabili • Claxon • Impianto luci ed indicatori direzionali • Indicatore livello carburante • Presa di corrente • Quadro di controllo centralizzato • Interruttore avviamento di sicurezza su invertitore e PTO • CronotachigirometroSollevatore idraulico a posizione e sforzo controllato misto • Presa di forza a 540E e 1000 giri/min • Faro di lavoro posteriore orientabile • Prese idrauliche a doppio effetto • Zavorre ruote • Distanziali ruote

TN 6500 TN 8400A 3125 3125B* 1705 1705C 642 642D 1385 1385E 1098 1098F 276 276G 1194 1194H 1318 1318I 2096 2096Dimensioni calcolatecon pneumatici 250/80 R16*Altezza con operature seduto di media statura (cm 175)

TelaioMotore TipoNormativa EmissioniN. cilindriCilindrata cc.Potenza kW/CV (97/68/CE)Giri motore maxCoppia max (Nm/g)RaffreddamentoCapacità serbatoio (l.)TrasmissionePresa di forza

AlberoSollevatore idraulicoPressione di esercizio (bar)SterzoFreni

Pneumatici TipoLarghezza esterna min. (mm)Luce al suolo (mm)Peso in ordine di marcia (Kg) Dotazione di serie

Optional

TN 5500 E Telaio integrale oscillante ACTIOTM • Ruote sterzanti • Quattro ruote motrici ugualiDiesel a iniezione indiretta con masse controrotantiFase 3A 4 2216 35/48 2600 143/1800 Acqua 50 Cambio a 24 marce: 12 avanti e 12 retromarce sincronizzate con inversoreIndipendente, con frizione multidisco in bagno d’olio, velocità standard 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambioPosteriori N. 2 - Profilo 1' 3/8 a 6 scanalatureAttacco a tre punti Cat. 1 - Capacità (Kgf): 1900140Idraulico con 2 pistoni a doppio effetto Di servizio: sulle ruote posteriori a disco in bagno d’olio a comando meccanicoDi stazionamento: a nastro sulla trasmissione - Freni sterzanti260/70 R16 250/80-16 280/70 R18 250/80-18 7.50-18 300/80-15.31394 1318 1383 1340 1282 1391253 276 292 307 298 3041560Bloccaggio differenziale posteriore a comando idraulico e anteriore a comando meccanico • Disinnesto trazione anteriore a comando meccanico • Frizione trasmissione a comando meccanico • Sedile molleggiato e regolabile • Cinture di sicurezza • Gancio traino posteriore registrabile • Gancio traino anteriore • Arco di protezione operatore abbattibile • Dischi ruote registrabili • Claxon • Impianto luci ed indicatori direzionali • Indicatore livello carburante • Presa di corrente • Quadro di controllo centralizzato • Interruttore avviamento di sicurezza su invertitore e PTO • CronotachigirometroSollevatore idraulico a posizione e sforzo controllato misto • Presa di forza a 540E e 1000 giri/min • Faro di lavoro posteriore orientabile • Prese idrauliche a doppio effetto • Zavorre ruote • Distanziali ruote

Le d

escr

izio

ni e

illu

stra

zion

i di q

uest

o st

ampa

to s

i int

endo

no fo

rnite

a s

empl

ice

titol

o in

form

ativ

o e

non

impe

gnat

ivo

e po

sson

o es

sere

var

iate

sen

za a

lcun

pre

avvi

so.

TelaioMotore TipoNormativa EmissioniN. cilindriCilindrata cc.Potenza kW/CV (97/68/CE)Giri motore maxCoppia max (Nm/g)RaffreddamentoCapacità serbatoio (l.)TrasmissionePresa di forza

AlberoSollevatore idraulicoPressione di esercizio (bar)SterzoFreni

Pneumatici AnterioriPosterioriLarghezza esterna min. (mm)Luce al suolo (mm)Peso in ordine di marcia (Kg) Dotazione di serie

Optional

TC 5500 F TC 8400 FTelaio integrale oscillante ACTIOTM • Ruote sterzanti • Quattro ruote motriciDiesel a iniezione indiretta con masse controrotanti Diesel a iniezione direttaFase 3A Fase 3A 4 3 Turbo Intercooler 2216 2082 35/48 48,6/66 2600 2600 143/1800 265/1200Acqua Acqua50 50Cambio a 24 marce: 12 avanti e 12 retromarce sincronizzate con inversore Indipendente, con frizione multidisco in bagno d’olio, velocità standard 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambioPosteriori N. 2 - Profilo 1' 3/8 a 6 scanalatureAttacco a tre punti Cat. 1 - Capacità (Kgf): 1900140Idraulico con 2 pistoni a doppio effetto Di servizio: sulle ruote posteriori a disco in bagno d’olio a comando meccanicoDi stazionamento: a nastro sulla trasmissione - Freni sterzanti8.25-16 280/70-18 300/80-15.3 280/70-1811.2 R20 360/70 R20 360/70 R20 12.4 R201310 1410 1460 1350277 292 292 2921760 1765 Bloccaggio differenziale posteriore a comando idraulico e anteriore a comando meccanico • Disinnesto trazione anteriore a comando meccanico • Frizione trasmissione a comando meccanico • Piattaforma sospesa su Silent Block • Sedile molleggiato e regolabile • Cinture di sicurezza • Gancio traino posteriore registrabile • Gancio traino anteriore • Arco di protezione operatore abbattibile • Dischi ruote registrabili • Claxon • Impianto luci ed indicatori direzionali • Indicatore livello carburante • Presa di corrente • Quadro di controllo centralizzato • Interruttore avviamento di sicurezza su invertitore e PTO • CronotachigirometroSollevatore idraulico a posizione e sforzo controllato misto • Presa di forza a 540E e 1000 giri/min • Faro di lavoro posteriore orientabile • Prese idrauliche a doppio effetto • Zavorre ruote • Distanziali ruote • Flange in ghisa per ruote 20” post.

TN 5500 EA 3125B* 1705C 642D 1385E 1098 F 253G 1171H 1394I 2073Dimensioni calcolatecon pneumatici 260/70 R16*Altezza con operature seduto di media statura (cm 175)

TC 5500 F TC 8400 FA 3277 3167B* 1710 1710C 716 716D 1463 1463E 1098 988F 277 277G 1196 1196H 1287 1287I 2099 2099 Dimensioni calcolate con pneumatici 8.25-16 ant. / 11.2 R20 post.*Altezza con operature seduto di media statura (cm 175)

Page 11: Serie Tigrone Sterzanti AC_ITA

Km/h

Miles/hMiles/h

432143214321

32 24 18 14 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 3224181410987654321

24 2420 2016 1612 1210 108 86 65 54 43 32 21 10

432143214321

www.antoniocarraro.com

Cambio sincronizzato e inversore:più velocità, in tutte le direzioni

I VANTAGGI > Cambio sincronizzato con ingranaggi elicoidali = maggiore durata della trasmissione, nessun impuntamento durante il cambio, minima rumorosità.> Molte marce disponibili = ottimale sfruttamento della potenza, riduzione degli intervalli di velocità fra le diverse marce, maggiore continuità operativa, minori consumi e costi di gestione.> Frizione = nessuna registrazione per tutta la durata della frizione.

Tutti i modelli della Serie Tigrone sono dotati di una trasmissione di nuova concezione con cambio sincronizzato a 12 marce avanti e 12 marce indietro. Questo permette di scegliere in sequenza logica la velocità più adatta a ogni tipo di impiego, situazione e terreno, con la massima facilità e versatilità.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’inversore che consente di passare dalla marcia in avanti a quella indietro e viceversa.

Un vantaggio eccezionale soprattutto durante le attività che richiedono frequenti e ripetuti cambi di direzione, ad esempio quando si lavora fra i filari o in spazi particolarmente ristretti, risparmiando tempo e fatica.

La frizione è di grandi dimensioni e ad innesto morbido, per diminuire ulteriormente lo stress alla guida. Inoltre non necessita di registrazioni.

Cod

. 4 7

315

150Antonio Carraro spa

Via Caltana, 2435011 Campodarsego PadovaTel +39 049 9219921Fax +39 049 9219944E-mail [email protected]