Secondo voi, a che distanza può vedere un ragno?

of 8 /8
Secondo voi, a che distanza Secondo voi, a che distanza può vedere un ragno? può vedere un ragno? Leggete questa curiosa storiella... Leggete questa curiosa storiella... ...e lo scoprirete! ...e lo scoprirete!

Embed Size (px)

description

Secondo voi, a che distanza può vedere un ragno?. Leggete questa curiosa storiella... ...e lo scoprirete!. Prodotto by www.FontediVita.it. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of Secondo voi, a che distanza può vedere un ragno?

  • Secondo voi, a che distanza pu vedere un ragno? Leggete questa curiosa storiella......e lo scoprirete!

  • Nella semioscurit del bosco...un ragno tesse la sua tela.Non ha mai visto un uomo poich i suoi occhi posso vedere soltanto fino a una distanza massima di otto centimentri...

  • Tutto ci che oltre quei otto centimentri gli sconosciuto....e non appartiene al suo mondo che grande solo quei pochi centimentri.Si dice che:

    Lignoto lo si lascia ai sognatori!!!

  • Eppure esso si ritiene la creatura pi elevata delluniverso.Accanto a lui c un altro ragno a lavoro, ed entrambi tessono la loro tela argentea.

  • Il nostro ragno allunga il collo e chiede al vicino: In vita tua, hai mai visto un uomo? Mai rispose linterrogato stupito. Neanche io dice laltro beffardo.E tutti e due se la ridono a tal punto da far tremare la loro fine rete.

  • A qualche metro di distanza cammina il guardia boschi. I ragni non lo vedono e continuano a ridersela dicendo: Ah, ah! Un uomo? Mai vista una cosa simile...queste cose lasciamole credere ai ragni sognatori... Siccome non lo hanno mai visto , dubitano della sua esistenza. Forse, o uomo per bene, pensi proprio come i ragni... Dio? Ah, ah! non lho ancora mai visto!

  • O uomo stolto, questo non dipende da Dio, ma da te e dal cerchio ristretto nel quale ti muovi.La bibbia dice: Lo stolto dice in cuor suo, non c Dio Dio, che ha creato ogni cosa, vive al di sopra del tuo limitato orizzonte.

  • Egli, la cui esistenza tu neghi, si interessa di te. Ti ama e col suo amore infinito vuol renderti felice...

    Ges, il Figlio di Dio, il solo mezzo per cui uomini come te...possano trovare la vera FELICITA!!!