Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

34
MAIELLA CALCIO SCUOLA QUALIFICATA FIGC Profilo societario ASD Maiella 2013/2014 Area marketing 31/08/2013

description

Maiella calcio opera nel settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio è regolarmente iscritta al CONI, e la principale attività sociale è la formazione calcistica di base, l’attività motoria nelle scuole elementari, l’organizzazione e partecipazione di competizioni calcistiche a livello provinciale, regionale e nazionale.

Transcript of Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Page 1: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

MAIELLA CALCIO SCUOLA QUALIFICATA FIGC

Profilo societario

ASD Maiella 2013/2014

Area marketing

31/08/2013

Page 2: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

2

"fair play, spirito di gruppo, voglia di calcio, il giusto divertimento ".

Page 3: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

3

PRESENTAZIONE.

Maiella calcio opera nel settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio è regolarmente iscritta al CONI, e la principale attività sociale è la formazione calcistica di base, l’attività motoria nelle scuole elementari, l’organizzazione e partecipazione di competizioni calcistiche a livello provinciale, regionale e nazionale.

L’obiettivo è quello di preparare giovani calciatori per la prima squadra e calciatori da avviare a società dilettantistiche, semiprofessionali e professionali. L’affiliazione alla Juventus Soccer School, insieme agli investimenti in risorse umane ed al prestigio del maestro di tecnica, ha consentito alla società di conseguire nel 2012 il riconoscimento di “Scuola Calcio Qualificata” della F.I.G.C. ossia di una scuola che si distingue dalle altre grazie ai particolari requisiti di qualità tecnica, didattica ed organizzativa oltre che di garanzia per la tutela dei diritti del bambino.

Page 4: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

4

ASSET

L’attività di formazione è la principale fonte di ricavo della società alla quale si aggiungono quelle derivanti dallo sfruttamento economico degli eventi sportivi, dal marchio e dall’immagine della scuola, attraverso sponsorizzazioni e la concessione di spazi pubblicitari.

Maiella calcio è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro e si avvale per il raggiungimento del suo scopo delle infrastrutture e degli impianti sportivi messi a diposizione dal comune di Guardiagrele e dalla scuole statali in esso ubicate.

Page 5: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

5

MISSIONE

Siamo certi che ogni bambino possieda un patrimonio ereditario attitudinale che puntualmente affida in mano all’adulto. Nel settore giovanile l’istruttore ha questa gran responsabilità poiché è mediante la qualità dei suoi metodi, delle conoscenze teorico-scientifiche, ed in base alla qualità dei contenuti delle attività proposte, che potrà materializzare il disegno genetico in possesso di ogni piccolo calciatore e soddisfare quindi richieste e aspirazioni. Il ruolo dell’istruttore per noi è fondamentale. Egli ha a disposizione un “materiale” molto sensibile, che risponde positivamente però solo a certe sollecitazioni. L’istruttore della Maiella calcio è un esperto di scienze motorie, ha una solida base psicopedagogica, sa organizzare e programmare l’attività didattica oltre che scegliere la metodologia più appropriata per portare avanti le proprie idee. La professionalità e le doti umane del personale oltre a rappresentare un punto di partenza è anche un punto fermo della società poiché la missione è finalizzata alla crescita della persona come presupposto fondamentale per ottenere anche buoni calciatori.

Page 6: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

6

STORIA

Maiella Calcio nasce dalla fusione avvenuta nel 1994, tra le Società Sportive Cordigeri, fondata nel 1966 da Padre Rosario Cicerone, al secolo Ugo, (Santiago (Cile) il 15 giugno 1927 Guardiagrele 18 settembre 2012) appartenente alla confraternita dei Cordigeri, e la ASD Maiella 84. Dopo la fusione tra le due società, per diversi anni la società ha militato, con il nome di Maiella 84 – Cordigeri nelle categorie dilettantistiche di Prima, Seconda e Terza Categoria fino all’anno 2005, quando, dopo un riassetto societario, ha preso il nome attuale. Il campo scuola è lo stadio di Guardiagrele intitolato alla memoria di Tino Primavera. L’attuale proprietà è costituita dalla associazione sportiva dilettantistica ASD Maiella, di cui il rappresentante legale e presidente è Massimo Torrieri, imprenditore di Guardiagrele.

Page 7: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

7

IL LOGO

I colori sociali sono il giallo ed il blu, mentre il marchio, in fase di revisione, rappresenta la tipicità della Maiella calcio, ovvero quello di esser una scuola di calcio ubicata in un centro climatico alle pendici del massiccio appenninico e all’ingresso del Parco nazionale della Maiella.

Page 8: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

8

I PRINCIPI

Crescita della persona

Lealtà e fiducia

Rispetto e responsabilità

Integrità e sobrietà

Page 9: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

9

PROSPETTIVE & TRAGUARDI

Creare una realtà di primo ordine nell’insegnamento e nella pratica del gioco calcio che al contempo sappia dare risposte certe alla domanda delle famiglie in termini di intrattenimento, sicurezza e valori condivisi, rappresenta l’angolo visuale con cui la società interpreta tutti i giorni il suo ruolo con la prospettiva di divenire nei prossimi anni, un centro di riferimento regionale per la formazione al gioco calcio. Al fine di raggiungere questo traguardo è in atto un processo di revisione e controllo delle performance societarie nell’'ottica dell'efficientamento, della modernizzazione e semplificazione di ogni attività alla base dei principali processi formativi.

Page 10: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

10

RISORSE & OPPORTUNITÀ

Maiella scuola calcio conosce quanto sia grande il valore e il potenziale di ogni singola risorsa, per questo pone grande attenzione nella ricerca e selezione di nuove figure da inserire al suo interno. Nasce così www.maiellasoccer.it uno strumento al servizio della scuola calcio, veloce, dinamico ed efficace per la ricerca del personale e la pubblicazione delle offerte sia a livello locale che nazionale. Lavorare nella Maiella Scuola Calcio, significa operare per una delle principali realtà d’Abruzzo impegnate nella formazione calcistica di base. Per questa ragione la società promuove al suo interno corsi per affinare le competenze manageriali e professionali funzionali al raggiungimento del successo, insieme alle conoscenze fondamentali perché i giovani potenziali possano ottenere importanti risultati all’interno del Gruppo.

BACINO DI RIFERIMENTO

Page 11: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

11

In Italia sono più di 6.800 le Scuola Calcio che svolgono attività con il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. e che assicurano la partecipazione ad oltre 450.000 tra bambini e bambine. Di queste, attualmente, circa 171 sono state ufficialmente riconosciute come "Scuole di Calcio Qualificate", circa 2.637 come "Scuole di Calcio", mentre le altre circa 3.893 sono state classificate come Centri Calcistici di Base. In Abruzzo vi sono più di 168 centri ove si pratica e si insegna a tutti i livelli il gioco del calcio.

Località C.c.b. S.c.b. S.c.Q. Totale

Chieti 11 5 4 20

Vasto 8 4 1 13

Lanciano 16 2 2 20

Pescara 31 14 2 47 Teramo 27 27 L'Aquila 16 3 2 21 Avezzano 16 4 20

98 59 11 168 Distribuzione delle Scuole Calcio Abruzzesi per provincia.

SCUOLE DI CALCIO QUALIFICATE FIGC IN ABRUZZO

Page 12: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

12

La provincia di Chieti è la più prolifica con ben 53 centri tra centri calcistici di base, scuole calcio di base e scuole calcio qualificate. La provincia di Pescara è quella che conta il maggior numero di centri calcistici di base. La differenza sostanziale tra le tre tipologie di Scuola Calcio, risiede in alcuni particolari requisiti di qualità tecnica, didattica ed organizzativa oltre che di garanzia per la tutela dei diritti del bambino. Tuttavia, è opportuno specificare che tutte le Scuola Calcio F.I.G.C., a qualsiasi tipologia appartengano, possiedono comunque i requisiti minimi per ospitare e praticare calcio con bambini appartenenti alle categorie del "Settore Giovanile e Scolastico". Tra i requisiti da possedere è opportuno ricordare: presenza di tecnici qualificati, strutture e attrezzature adeguate, presenza di un medico, collaborazione con uno Psicologo, convenzione con uno o più Istituti Scolastici, progetto didattico per l'aggiornamento e l'informazione di tecnici, dirigenti e genitori.

Page 13: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

13

Scuole Calcio Qualificate Abruzzo

denominazione Località

1 ASD COLOGNA SP. COLOGNA SP.

2 ASD D'ANNUNZIO MARINA PESCARA

3 ASD GLADIUS PESCARA PESCARA

4 ASD MAIELLA CALCIO GUARDIAGRELE

5 ASD MINERVA CALCIO5 CHIETI

6 GIOVANILE CHIETI CHIETI

7 ASD FRANCAVILLA CALCIO FRANCAVILLA A MARE

8 SPD AMITERNINA SCOPPITO

9 ASD VIRTUS PRATOLA C. PRATOLA P.

10 ASD US SAN SALVO SAN SALVO

11 AC CASTELFRENTANO ASD CASTELFRENTANO

Page 14: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

14

BACINO DI INTERESSE

L’ utenza della società la si può facilmente individuare basandoci sul parametro della raggiungibilità degli impianti da parte dell’utenza. Ragionando in questi termini otteniamo una zona di interesse che coincide su 4 fasce di percorrenza temporali.

22.009 persone nella fascia di età ricompresa tra i 5 ed i 19 anni

Fascia A, 10 minuti

Fascia B, 20 minuti

Fascia C, 30 minuti

Fascia D, 40 minuti

Page 15: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

15

COMUNI NEL BACINO DI RIFERIMENTO

Fascia A 10 minuti Fascia B 20 minuti Fascia C 30 minuti Fascia D 40 minuti

GUARDIAGRELE CASOLI LANCIANO PESCARA

ORSOGNA PALOMBARO CHIETI ATESSA

FILETTO ARIELLI FRANCAVILLA AL MARE SCAFA

RAPINO PRETORO ORTONA

PENNAPIEDIMONTE CASTELFRENTANO MANOPPELLO

CASACANDITELLA ALTINO FOSSACESIA

FARA F. PETRI FARA SAN MARTINO

CASALINCONTRADA

BUCCHIANICO

ROCCAMONTEPIANO

Page 16: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

16

AREE DI INTERESSE

Page 17: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

17

BORSE DI STUDIO

Consapevole dell’importanza fondamentale che riveste la pratica sportiva nella fase della crescita giovanile, Maiella ASD interviene in prima persona sostenendo attraverso il riconoscimento e l’attribuzione di borse di studio lo sforzo delle famiglie più colpite dalla congiuntura e dedicate ai giovani più volenterosi. Inoltre attraverso la costituzione di una rete di convenzioni con gli operatori commerciali, la società mira ad ottenere un insieme di vantaggi economici per i propri iscritti e le loro famiglie.

Page 18: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

18

IL PROGETTO JUVENTUS NATIONAL ACADEMY

Durante il corso della stagione sono previste 5 visite del team tecnico JSS presso le sedi

delle società affiliate Juventus Academy. Le visite sono il mezzo con cui Juventus Soccer

School instaura un rapporto diretto con tutte le Academy: conoscendo le diverse realtà

territoriali, elaborando progetti tecnici specifici e collaborando nella corretta gestione

societaria. La programmazione delle visite viene preventivamente concordata con le

società affiliate. Al loro termine il referente della società insieme con il tecnico JSS in

visita, redige schede di verifica e di programmazione per ottimizzate le visite successive.

Page 19: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

19

TERZO TEMPO

Dai momenti ludici competitivi ai momenti di aggregazione e animazione, ed ovviamente a quelli di relax; non solo calcio ma sano divertimento, senso della festa dello stare insieme. Maiella calcio si occupa di questo con lo spirito dei tempi in cui la società fu fondata, ovvero quello di dare un servizio collettivo e delle risposte utili e condivise ai giovani; in giorni come quelli di oggi dove il divertimento è sempre più mistificato e minacciato dall’industria del consumo, creare situazioni “semplici” e “ gratuite” sembra il modo migliore per rispettare i principi che governano la società. Ritornano così il calcio giocato in piazza, l’incontro di calcio figli/ genitori, ma anche la condivisione di tutti quei vari momenti sapientemente descritti nel decalogo dei diritti naturali dei bambini e delle bambine.

Page 20: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

20

ORGANIGRAMMA

Presidente,

Massimo Torrieri

Consiglio direttivo:

public relation, rapporti con gli Enti, Sponsor,

pubblicità, stampa

Area Logistica,

Arcangelo Marroncelli

Capo Area

Collaboratori

campi, trasferte, materiali, attrezzature,

custode

Area Tecnica,

Enio Di Marzio

Resp. unico SGS

Allenatori, istruttori, maestro di tecnica,

preparatore atletico, preparatore portieri

Medicina dello sport, psicologo,

fisioterapista, dietista

Area Segreteria,

Leo Caramanico

comunicati FIGC, visite mediche, tesseramenti,

assicurazioni, visite mediche, iscrizioni ai

campionati, tornei

Segreteria scuola calcio, segreteria pre-agonistica, segreteria

agonistica

Aria Amministrativa

Mariella Di Crescenzo

bilancio - fattura - commercialista -

contabilità - Resp. amministrativo scuola

calcio, Resp. Amministrativo pre -

agonistica

Page 21: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

21

DATI

In totale nella stagione 2012/2013, l’attività sociale e didattica ha interessato 154 allievi, 1 responsabile tecnico, 1 responsabile organizzativo, 1 medico dello sport, 1 psicologo dello sport, 4 istruttori, 4 allenatori, 1 preparatore dei portieri.

Andamento delle iscrizioni, stagione 2009/2013

60

10

80

15

95

25

120

34

0

20

40

60

80

100

120

140

Allievi Borse di studio

2009

2010

2011

2012

Page 22: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

22

LE CATEGORIE

Sono presenti le seguenti categorie: Piccoli Amici che svolgono tutte le attività inerenti la categoria; i Pulcini che partecipano ai campionati quali Pulcini "A " e "B" ed, inoltre al "SEI BRAVO A"; gli Esordienti che partecipano sia al campionato “a sette” sia al campionato a “undici”; i Giovanissimi e gli Allievi che partecipano al campionato provinciale.

Figura 1 Aliievi per categoria, stagione 2012/2013

34

27 26

20

13

0

10

20

30

40

Piccoli Amici Pulcini esordienti Giovanissimi Allievi

N. Iscritti

Page 23: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

23

IMPIANTI ED AUTOMEZZI

N° 2 impianti sportivi comunali a disposizione nelle tre sedute di allenamento settimanali programmate: campo “Tino Primavera” in erba con 4 spogliatoi ognuno provvisto di n.8 docce usato fino alla categoria Esordienti; campo “Caporosso” in terra con 2 spogliatoi con 6 docce cadauno usato per la categoria Giovanissimi.

N° 2 Palestre utilizzate in caso di maltempo.

Page 24: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

24

STADIO T. PRIMAVERA

Progetto di razionalizzazione degli spazi del

Tino Primavera, da concedere per l’utilizzo

pubblicitario alle società sportive operanti sul

territorio.

Page 25: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

25

LA DOTAZIONE DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

Page 26: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

26

L'OFFERTA FORMATIVA

Scuola calcio

Attività motoria

nelle scuole

primarie

Organizzzazione di Campus

estivi

formazione specializzat

a degli allenatori

(VINOVO)

Organizzazione di Eventi culturali e

sportivi sul territorio

Page 27: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

27

SCUOLA CALCIO

Maiella calcio, scuola calcio “QUALIFICATA” FIGC nonché “ACADEMY” della Juventus Soccer

School, offre una corretta conduzione e gestione delle risorse umane e pur rendendo i suoi metodi

alla portata di tutti gli allievi, garantisce al contempo un prodotto di alta qualità. La costante

supervisione operata dello staff dell’area tecnica (Sig. Enio Di Marzio) e dalla costante presenza

dello psicologo dello Sport, (Dott. Ferdinando Consorte) la frequenza richiesta a tutti gli istruttori ed

allenatori dei corsi di formazione e aggiornamento organizzati dal CONI e dalla FIGC, le costanti

visite del team tecnico insieme alla partecipazione agli specifici corsi della Juventus soccer

School, , permette al nostro istruttore di essere sempre all’altezza di guidare i suoi ragazzi, non solo

nella visione generale di una scuola calcio, bensì nell'ottica di una vera e propria “Palestra di vita”.

Page 28: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

28

LE CATEGORIE DELLA SCUOLA CALCIO

agonistica

Giovanissimi Allievi

preagonistica

Pulcini Esordienti

scuola calcio

primi calci piccoli amici

Page 29: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

29

L’ATTIVITÀ MOTORIA NELLE SCUOLE

L’Alfabetizzazione Motoria è un progetto rivolto a tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria, attuato congiuntamente dalla Maiella Calcio e la scuola primaria aderente con l’obiettivo di promuovere e trasmettere il valore della pratica sportiva nel tessuto sociale, quale fattore di benessere individuale, coesione e sviluppo culturale ed economico. L’insegnante titolare è affiancato da un consulente Esperto qualificato che in orario curriculare (2 ore a settimana) propone attività didattiche semplici e divertenti diversificate per ciascuna classe.

Le attività sono finalizzate all’acquisizione delle competenze motorie e di stili di vita attivi, nel rispetto delle Indicazioni Ministeriali per il Curricolo. Attraverso il movimento, infatti, il bambino può esplorare lo spazio, conoscere il suo corpo, comunicare e relazionarsi con gli altri; l’educazione motoria – vissuta in forma ludica e divertente – diviene, dunque, l’occasione per promuovere esperienze cognitive, sociali, culturali ed affettive.

Page 30: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

30

I REQUISITI FONDAMENTALI DEL PERSONALE:

Laurea in Scienze motorie o Diploma Isef

Conoscenze informatiche di base

Supervisori Il Supervisore nominato dalla scuola aderente al progetto - selezionato tra

gli insegnanti disponibili in possesso di esperienze di coordinamento di progetti di attività

motoria e sportiva nella scuola - è una figura chiamata a svolgere il compito di supportare

e sostenere gli esperti a lui assegnati in situazioni complesse, di fornire assistenza

scientifica, di coordinare e di supervisionare le attività al fine di favorire lo sviluppo del

progetto attraverso interventi idonei ed adeguati. I supervisori della scuola calcio sono

dati dal responsabile dell’area tecnica, dal medico sportivo, dallo psicologo e dal dietista.

Ad ogni scuola viene fornito 1 kit di materiali sportivi (GFS) per la realizzazione dei

monitoraggi motori a garanzia dell’uniformità dei dati rilevati e della scientificità

metodologica.

Page 31: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

31

TORNEO “MEMORIAL TINO PRIMAVERA”

Maiella calcio, indice ed organizza da 14 anni un torneo a carattere provinciale denominato Memorial “Tino Primavera” che si disputa solitamente dal 30 maggio al 2 giugno di ogni anno presso l'impianto sportivo comunale “Tino Primavera” a Guardiagrele. Il torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria esordienti misti regolarmente tesserati F.I.G.C. e alla categoria pulcini misti e non sono consentiti prestiti di giocatori. le società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n°14 elementi. Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi. il torneo si svolgerà con la seguente formula: girone all’italiana con ulteriore partita di finale tra le prime due classificate le classifiche sono redatte in base ai seguenti criteri:

Page 32: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

32

CAMPUS ESTIVO

"fair play, spirito di gruppo, voglia di calcio, il giusto divertimento ".

Questo è Il motto nel CAMPUS MAIELLA calcio e nasce con l'obiettivo di far vivere ai ragazzi una settimana all'insegna del divertimento e dello sport, ed esprimere le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, seguendo elevati standard qualificativi. Per tutti coloro che hanno frequentato la scuola calcio invernale il campus rappresenta un momento di consolidamento e di perfezionamento delle capacità acquisite.

Grazie allo strumento della pagella di valutazione ogni istruttore avrà la possibilità di colmare le lacune dell’allievo, garantendo un training personalizzato; Per quanti invece cominciano il gioco del calcio con il campus estivo verranno organizzati degli incontri preliminari e motivazionali con il responsabile tecnico, gli aspiranti allievi e le famiglie, per facilitare l’inserimento del giovane nel gruppo più opportuno.

Il campus è organizzato in modo tale da valorizzare tutte le bellezze del nostro territorio inserito nello scenario incontaminato del Parco Nazionale della Majella e a poca distanza da mete turistiche come la Costa dei Trabocchi. Per questa ragione Il programma settimanale è composto da tanto calcio, ma anche da altre attività turistiche, enogastronomiche e culturali, questo anche grazie a convenzioni appositamente studiate con gli operatori del settore ricettivo e con il contributo delle istituzioni locali e della Regione Abruzzo.

Page 33: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

33

TRAINING GUIDE

Lo staff tecnico viene selezionato dai Responsabili dell’area tecnica fra istruttori federali nonché laureati e/o laureandi in Scienze motorie, appositamente preparati al “traing guide” Maiella calcio. Questo nell'ottica di una ulteriore garanzia di serietà, qualità e competenza. I ragazzi, pertanto, sono seguiti costantemente da istruttori, medici, psicologi, accompagnatori, al fine di dar loro sempre la massima assistenza e sicurezza.

Nella giornata tipica all'interno del Campus vengono sviluppati i seguenti obiettivi:

Area Atletico/coordinativa

Area Tecnico/individuale

Area Tecnico/collettive

Area Cognitiva

Page 34: Scuolacalcio asd maiella calcio presentazione

Profilo societario, Maiella calcio

ASD Maiella

34

Per maggiori informazioni sulle opportunità di investimento e di collaborazione commerciale si prega contattatore i seguenti recapiti telefonici:

©2013, Calabretta & ASSOCIATI marketing management

tel. 0871 33 55 78 port. 388 88 71 197

www.marketinginabruzzo.it