Scorrimento da amare. - sliding.hettich.com · Ecco il primo sistema per ante scorrevoli che...

28
Scorrimento da amare.

Transcript of Scorrimento da amare. - sliding.hettich.com · Ecco il primo sistema per ante scorrevoli che...

Scorrimento da amare.

2

3

Tutti amano lo scorrimento.

La semplicità piace. Sui tablet PC. Sugli smartphone. Lo scorrimento virtuale ha un’estetica rivoluzionaria che affascina milioni di persone: basta la punta di un dito per creare un movimento delicato e fluido. Ma anche lo scorrimento reale ha il suo pubblico. Le auto davvero pratiche hanno un portellone scorrevole, mentre un tettuccio apribile (sempre a scorrimento) fa entrare aria fresca assieme a una sensazione di libertà; a casa, poi, facciamo scorrere tende a pannello e ante per separare gli ambienti o aprire i mobili.

Scorrimento da amare. Per tanti buoni motivi.

Lo scorrimento entusiasma anche nel design dei mobili. Lo dimostra uno studio di mercato, che Hettich ha commissionato all’inizio del 2013. Ai potenziali acquirenti di mobili è stato chiesto come valutano le ante scorrevoli rispetto ad altri sistemi di apertura.

Sono soprattutto tre gli aspetti importanti per i consumatori:

· Ergonomia · Design · Funzionalità

I sistemi per ante scorrevoli Hettich soddisfano questi requisiti in modo particolare.

4

... quando sono aperte non intralciano.

... si aprono/chiudono in spazi ridotti.

... sono comode da aprire.

... sono comode da chiudere.

... sono particolarmente adatte per ambienti senza barriere.

Media su 205 persone intervistate

Le ante scorrevoliLe ante in battutaLe ribalte

Vantaggi ergonomici che i consumatori riconoscono nelle ante scorrevoli.

concordo completamente

non concordo assolutamente

1 2 3 4 5 6

5

Vantaggi delle ante scorrevoli

Le ante scorrevoli mostrano i propri punti di forza nell’uso quotidiano. La maggior parte dei consumatori le ritiene superiori per quanto riguarda ergonomia e comfort. Esistono validi motivi: le ante scorrevoli non ingombrano laddove sono disponibili passaggi stretti. Non si rischia di sbattere contro le ante lasciate aperte nei pensili. Si possono aprire e chiudere comodamente senza doversi allungare, né aggirare ostacoli.

Ergonomia

6

... possono essere utilizzate come elementi di design di grandi dimensioni.

In fatto di design, le ante scorrevoli si classificano ai primi posti nella valutazione dei clienti finali.

Le ante scorrevoliLe ante in battutaLe ribalte

non concordo assolutamente

concordo completamente

Media su 205 persone intervistate

1 2 3 4 5 6

7

Forme innovative con ante scorrevoli

Le ante scorrevoli permettono di realizzare ambienti moderni e spaziosi in cui i mobili s’inseriscono armoniosamente, perché le ante di grandi dimensioni assicurano un design più elegante, in particolare con i sistemi a filo. I moderni sistemi per ante scorrevoli convincono per le fughe strette, che nei frontali di grande formato si riducono al minimo. La comoda regolazione di precisione garantisce un risultato di montaggio impeccabile con fughe perfette.

Design

8

51

35

23

22

I consumatori pongono requisiti concreti alla funzionalità delle ante scorrevoli.

Dati spontanei in percentuale su 205 intervistati. Risposta multipla ammessa.

Comfort di apertura/chiusura

Funzionamento silenzioso e ammortizzato

Affidabilità

Fluidità di movimento

9

Quello che le ante scorrevoli devono saper fare

Per chi le utilizza, le ante devono essere funzionali, in particolar modo devono poter essere aperte e chiuse con facilità. Il vantaggio del movimento lineare delle ante scorrevoli deve andare di pari passo con la facilità di apertura. Altro aspetto molto importante è il comfort dell’ammortizzazione per una chiusura delicata e silen-ziosa. Uno scorrimento eccellente e una qualità affidabile sono altri due requisiti che i consumatori si aspettano da un sistema per ante scorrevoli perfetto.

Funzionalità

10

TopLine MTopLine L

SysLine S

TopLine XL InLine XL

SysLine S

SlideLine M

SlideLine 55 Plus

11

Le ante scorrevoli fanno tendenza nel design dei mobili

Se anche voi siete aperti alle nuove tendenze, le ante scorrevoli apriranno nuovi spazi per il vostro successo. In questo caso, muovendosi di lato. Indipendentemente dalla collocazione nella zona notte o giorno, in ufficio o in cucina - Hettich offre sistemi per ante scorrevoli sempre innovativi, a misura esatta di ogni idea di arredamento.

Siete aperti a un nuovo amore? Benvenuti in Hettich.

La tendenza

12

13

La soluzione facile per le ante scorrevoli

TopLine M semplifica notevolmente l’impiego delle ante scorrevoli, anche per i montatori poco esperti. Il discreto binario di scorrimento si applica sui mobili con ante in battuta standard ed è adatto anche alla modifica di armadi esistenti - per passare in tutta semplicità ai vantaggi dello scorrimento! Su richiesta, le ante possono essere aperte in sovrapposizione per non togliere spazio ai cassetti interni.

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli su doppio binario superiore· Posizione anta esterna· Per ante in legno· Peso anta max. 35 kg· Altezza anta max. 2300 mm· Larghezza anta 500 - 1250 mm· Spessore anta 15, 16, 18, 19 mm· Regolazione verticale +/- 2 mm· Ammortizzatore Silent System in direzione di chiusura· Testato secondo EN 15706, livello 1

TopLine M

14

15

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli su doppio binario superiore· Posizione anta esterna· Per ante in legno o con telaio in alluminio· Peso anta max. 50 kg· Altezza anta max. 2600 mm· Larghezza anta 700 - 1500 mm· Spessore anta 16, 18, 19, 22, 25, 40 mm· Regolazione verticale +/- 3 mm· Ammortizzatore Silent System in direzione di chiusura e apertura

· Montaggio rapido dei carrelli di guida· Testato secondo EN 15706, livello 3

Un talento universale dalle qualità stupefacenti

Design minimalista - spazio interno massimizzato: TopLine L non pone limitazioni alla progettazione di mobili di grandi dimensioni. Questo sistema si distingue per l’elevato comfort di scorrimento, l’ammortizzatore Silent System in apertura e chiusura e il facile funzionamento. I carrelli di scorrimento e di guida sono sempre uguali in TopLine L – sia per frontali massicci sia per versioni con telaio in alluminio. Il vantaggio è una grande libertà nella realizzazione del mobile!

TopLine L

16

17

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli su doppio binario superiore· Posizione anta esterna· Per ante in legno, con telaio in alluminio o in vetro· Peso anta max. 80 kg· Altezza anta max. 2600 mm· Larghezza anta 700 - 2000 mm· Spessore anta 16, 18, 19, 22, 25, 28, 40, 50 mm· Regolazione verticale +/- 2 mm, sormonto anta regolabile· Ammortizzatore Silent System (regolabile) in direzione di chiusura, apertura e collisione

· Montaggio rapido dei carrelli di guida· Testato secondo EN 15706, livello 3

Un bello invisibile. Un silenzio mai sentito.

Il sistema per ante scorrevoli nascosto Premium TopLine XL di Hettich garantisce il fascino di un movimento morbido e uniforme anche ad ante scorrevoli di grandi dimensioni e pesanti fino a 80 kg. L’indiscussa qualità si abbina a un design perfetto. Grazie agli ammortizzatori di ultima generazione, le ante scorrevoli entrano in una nuova dimensione del comfort: ammortizzazione in apertura e chiusura, anche con 3 ante nelle due direzioni, e anticollisione. Il montaggio rapido e le funzioni di regolazione facilitano l’impiego di frontali pesanti.

TopLine XL

18

19

Interzum 2013

Highlight InLine XL

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli a filo su binario superiore· Posizione dell’anta a filo· Per ante in legno o con telaio in alluminio· Peso anta max. 60 kg· Altezza anta max. 2600 mm · Larghezza anta 750 - 2000 mm· Spessore anta 16, 18, 19, 22, 25 mm· Regolazione verticale +/- 2 mm, sormonto anta regolabile, regolazione dell’inclinazione

· Ammortizzatore Silent System (regolabile) in direzione di apertura e chiusura

Non volete maniglie né aperture sfalsate? Nessun problema!

Ecco il primo sistema per ante scorrevoli che funziona inte-ramente senza maniglie. Per un’assoluta libertà nel design. Grazie a InLine XL, si possono realizzare frontali a filo con un comfort di classe superiore: per aprire le ante basta un leggero tocco sul bordo esterno. Massima libertà anche se si dovessero utilizzare maniglie, perché si possono posizionare in qualsiasi punto sul frontale. Scorrimento straordinaria-mente silenzioso. Ammortizzazione regolabile in maniera indipendente. Apertura sovrapposta delle ante. Nessun limi-te al design: piacevole allineamento delle ante, fughe quasi invisibili. Le ante scorrevoli non sono mai state così belle.

2020

21

Interzum 2013

Highlight

Design in movimento

SlideLine M perfeziona la fluida alternanza tra superfici aperte e chiuse di un mobile. Basato su un binario singolo, il sistema per ante a scorrimento ravvicinato costituisce un elemento estetico e funzionale per pareti, scaffalature, pensili della cucina e mobili del bagno. Due ante possono scorrere direttamente una sopra all’altra su un unico binario. Il sistema di ammortizzazione opzionale Silent System è invisibile e il punto di attivazione è posizionabile a piacere.

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli su binario inferiore · Posizione anta esterna · Per ante in legno, con telaio in alluminio e in vetro · Peso anta max. 30 kg · Larghezza anta 450 - 1500 mm· Profili per spessori ripiano 15/16 mm,18/19 mm, 22 mm, 25 mm

· Regolazione verticale +/- 2 mm· Silent System con attivatori posizionabili a piacere· Montaggio rapido del frontale senza utensili

SlideLine M

2222

23

SlideLine 55 Plus

Apprezzato in soggiorno, perfetto in ufficio

SlideLine 55 Plus fa scorrere le ante in modo meravigliosa-mente leggero e silenzioso. Il sistema è composto da due binari: uno di scorrimento nel pannello inferiore e l’altro di guida nel pannello superiore del mobile. Il design entusia-smante di ogni anta - con un elemento a scomparsa e l’altro visibilmente sporgente - conferisce ai mobili uno spiccato carattere individuale. Disponibile come optional, l’ammortiz-zatore Silent System è completamente incorporato nell’anta: per un comfort che si sente, ma non si vede.

La tecnologia in breve

· Sistema per ante scorrevoli su doppio binario inferiore· Posizione anta interna, esterna· Per ante in legno· Peso anta max. 15 kg per binari in plastica, max. 30 kg per binari in alluminio.· Altezza anta 700 - 1500 mm· Larghezza anta 400 - 800 mm· Spessore anta 16, 19 mm· Regolazione verticale +/- 1,5 mm, senza utensili· Ammortizzatore Silent System in direzione di chiusura· Testato secondo EN 15706, livello 3

2424

25

SysLine S

Scorrimento leggero per mobili di medie dimensioni

SysLine è il sistema per ante scorrevoli perfetto per mobili di medie dimensioni. Gli armadi da ufficio per l’archiviazione dei raccoglitori su 3 o 4 ripiani possono essere realizzati con un’estetica tanto accattivante quanto i sideboard del sog-giorno o i pensili della cucina. Il sistema per ante scorrevoli su binario superiore si distingue per il funzionamento molto leggero e silenzioso. L’ammortizzatore optional è comple-tamente incorporato nel binario di scorrimento. La tecnica invisibile entusiasma a ogni movimento dell’anta. La spazio interno è interamente accessibile senza ostacoli.

La tecnologia in breve· Sistema per ante scorrevoli su doppio binario superiore· Posizione interna dell’anta· Per ante in legno o con telaio in alluminio· Peso anta max. 15 kg· Altezza anta 375 - 1500 mm· Larghezza anta 400 - 800 mm· Spessore anta 16, 19 mm· Spessore pannello superiore min. 16 mm· Regolazione verticale +/- 1,5 mm· Ammortizzatore Silent System in direzione di chiusura· Combinabile con la guida inferiore STB 11, STB 12, STB 15 ed STB 35

· Testato secondo EN 15706, livello 3

26

2 Drehtürschrank

26

Per ogni situazione di partenza Hettich ha sempre una soluzione convincente.

Ribalta

Anta in battuta

Mobile a posa libera

Scaffale

Siete alla ricerca di una soluzione funzionale e comoda?

Finora la risposta era uno scaffale, un’anta in battuta o una ribalta.

Non avete mai pensato ai vantaggi delle ante scorrevoli?

27

Competenza su tutta la linea

Il nostro amore per le ante scorrevoli va ben oltre la semplice passione. Si fonda su mezzo secolo di sviluppo, esperienza e successo nell’ambito dei sistemi per ante scorrevoli.

Alla loro messa a punto Hettich apporta tutto il know-how acquisito con le cerniere, le guide ecc. Grazie a questo trasferimento di tecnologia, nascono soluzioni di livello superiore per le esigenze dei consumatori. Oggi e in futuro.

Competenza

50 anni di esperienza e successi

Vicinanza ai clienti in tutto il mondo

Innovazioni per mobili di ogni tipo

Competenza a 360° nell’ambito della ferramenta

Ecco perché scegliere Hettich.

www.hettich.com

Cod

ice

9 15

6 73

313

07-0

30_S

chie

benl

iebe

n_09

13_H

ET/it