SANTUARIO DEI CETACEI - ReBi VillageIn caso di mancato avvistamento, il biglietto è riutilizzabile...

1
+ L'escursione ha una durata di 4 ore dall'ultimo porto di imbarco. In caso di mancato avvistamento, il biglietto è riutilizzabile per un’altra escursione, conservando il biglietto e prenotando nuovamente SANTUARIO DEI CETACEI Partenza Imperia P. Maurizio ore 11:00 BIGLIETTO INTERO euro 34,00 BIGLIETTO RIDOTTO euro 22,00 bambini da 5 a 14 anni BIGLIETTO GRATIS Bambini sotto 4 anni + n Nasce nel 1999 con un patto tra Francia (Costa Azzurra e Corsica), Principato di Monaco e Italia (Liguria , Toscana , e nord della Sardegna). L’accordo è stato inserito nella lista delle aree a protezione speciale della Convenzione di Barcellona e, pertanto, è riconosciuto da tutti i paesi del Mediterraneo. Queste acque nazionali e internazionali, che si estendono per 100000 Km 2 , sono caratterizzate da convenzioni ambientali peculiari che hanno consentito l’instaurarsi di una catena alimentare favorevole ai cetacei. n Nell’area del Santuario dei Cetacei- Pelagos si stima la presenza di un migliaio di balene, 30.4000 fra stenelle, tursiopi e delfini comuni; e ancora grampi, zifi e globicefali, oltre a occasionali balenottere minori che in queste acque trovano le condizioni necessarie sia all’approvigionamento del cibo, sia alla produzione. n Vista la presenza così elevata di cetacei del Mar Ligure è quindi fondamentale salvaguardare il loro habitat; questo è svolto anche dalle aree protetti terrestri e marine che si affacciano su questo tratto di mare che contribuiscono a regolare quelle attività, come traffico nautico, pesca e turismo, che possono arrecare danni o disturbo ai mammiferi marini.

Transcript of SANTUARIO DEI CETACEI - ReBi VillageIn caso di mancato avvistamento, il biglietto è riutilizzabile...

  • +

    L'escursione ha una durata di 4 ore dall'ultimo porto di imbarco. 

    In caso di mancato avvistamento, il biglietto è

    riutilizzabile per un’altra escursione, conservando il biglietto e prenotando nuovamente

    SANTUARIO DEI

    CETACEI Partenza  Imperia P. Maurizio 

    ore 11:00

    BIGLIETTO INTERO euro 34,00 BIGLIETTO RIDOTTO euro 22,00 bambini da 5 a 14 anni BIGLIETTO GRATIS Bambini sotto 4 anni

    + n  Nasce nel 1999 con un patto tra Francia (Costa

    Azzurra e Corsica), Principato di Monaco e Italia (Liguria , Toscana , e nord della Sardegna). L’accordo è stato inserito nella lista delle aree a protezione speciale della Convenzione di Barcellona e, pertanto, è riconosciuto da tutti i paesi del Mediterraneo. Queste acque nazionali e internazionali, che si estendono per 100000 Km2, sono caratterizzate da convenzioni ambientali peculiari che hanno consentito l’instaurarsi di una catena alimentare favorevole ai cetacei.

    n  Nell’area del Santuario dei Cetacei- Pelagos si stima la presenza di un migliaio di balene, 30.4000 fra stenelle, tursiopi e delfini comuni; e ancora grampi, zifi e globicefali, oltre a occasionali balenottere minori che in queste acque trovano le condizioni necessarie sia all’approvigionamento del cibo, sia alla produzione.

    n  Vista la presenza così elevata di cetacei del Mar Ligure è quindi fondamentale salvaguardare il loro habitat; questo è svolto anche dalle aree protetti terrestri e marine che si affacciano su questo tratto di mare che contribuiscono a regolare quelle attività, come traffico nautico, pesca e turismo, che possono arrecare danni o disturbo ai mammiferi marini.