Roma per il Goloso 2011

9
Questo è un piccolo estratto della guida “Roma per il Goloso - ed. 2011”. Oltre alle pagine iniziali, abbiamo inserito un esempio di pagina per ogni sezione presente all’interno: - Negozi enogastronomici - Indice alfabetico - Indice per categoria merceologica - Indice per quartiere Potete sfogliare le pagine utilizzando gli appositi cursori e riprodurle sullo scher- mo. Ovviamente la qualità a video delle pagi- ne è notevolmente inferiore a quella della guida cartacea. ROMA per il goloso

description

Questo è un estratto della guida Roma per il Goloso - ed. 2011

Transcript of Roma per il Goloso 2011

Questo è un piccolo estratto della guida

“Roma per il Goloso - ed. 2011”.

Oltre alle pagine iniziali, abbiamo inserito

un esempio di pagina per ogni sezione

presente all’interno:

- Negozi enogastronomici

- Indice alfabetico

- Indice per categoria merceologica

- Indice per quartiere

Potete sfogliare le pagine utilizzando gli

appositi cursori e riprodurle sullo scher-

mo.

Ovviamente la qualità a video delle pagi-

ne è notevolmente inferiore a quella della

guida cartacea.

ROMAper il goloso

Si fa un gran parlare di consumi ecosostenibili, di biologico, di spesa akm 0 e via dicendo, ma sono ancora troppo poche le persone che passano daipropositi ai fatti. Si può obiettare che i numeri del settore sono in crescita, edè vero, ma non sono che le briciole in un mondo appiattito sulla produzionestandardizzata che vediamo sugli scaffali dei supermercati.

È innegabile che la GDO negli ultimi anni stia ponendo una forte attenzionea questi nuovi fenomeni, ma la sua dimensione, una volta tanto, è un fattorepenalizzante. I volumi necessari per giustificare l'acquisto di un prodotto,infatti, tagliano fuori gran parte della produzione di nicchia, vera ricchezzadel nostro Paese.

Questa guida si pone uno scopo molto preciso: dare un umile contributo allavalorizzazione delle piccole botteghe del gusto perché è lì, ne siamo convinti,che risiede l'eccellenza enogastronomica italiana. Ma c'è pure un altro aspettoche ci motiva. I non giovanissimi che hanno avuto la fortuna di crescere in unperiodo in cui la GDO era ancora poco sviluppata, ricorderanno bene lafunzione sociale svolta dai piccoli esercenti, vere e proprie persone di casache, oltre a consigliare questo o quel prodotto, intrattenevano i clienti consimpatiche chiacchierate.

Tutto questo si sta perdendo in nome del ribasso dei prezzi. Bypassandoconsiderazioni sul calcolo "vero" dei costi per il cittadino (sostituzione diimpiego stabile tramandato di generazione in generazione con lavoroprecario, tempo impiegato per fare la spesa, inaridimento di interi quartieri,difficoltà per gli anziani, e via dicendo), limitandosi al prezzo dei prodotti, èevidente che il piccolo negozio ne esce sconfitto. Leggendo la guida, però,verrete a conoscenza di oltre 700 indirizzi di quartiere, alcuni oggettivamentedelle vere boutique per gourmet, altri invece più abbordabili e comunquemeritevoli.

Sta a voi scoprirli con l'aiuto di questa guida informativa che comprende puretre pratici indici – alfabetico, per categoria e per quartiere – per agevolarne laricerca. Ve ne saranno grati tutti quei piccoli produttori che si vedonoprecluso l'accesso alla grande distribuzione pur avendo standard qualitativiben superiori a gran parte dei marchi maggiori.

Fernanda D'Arienzo

PREFAZIONE

CuratriceFernanda D'Arienzo

Schede:Daniela Goffredo

Progetto grafico Yuriko Damiani ([email protected])

Foto di copertina(c) Gabriele Morano ([email protected])

PubblicitàLa Pecora Nera Editore s.n.c. di Cargiani Simone e C.Via Bradano, 26/A - 00199 ROMATel. e Fax: 06.86329583 - Email: [email protected]

Contatto per i giornalistiLivia Gelosi e Giorgia NigriTel.: 339.2396474 - 338.6052011Email: [email protected]

StampaSOGRAF S.r.l. - Roma

DistribuzionePer l'elenco dei distributori di zona, contattare l'editore.

Supplemento di ROMA NEL PIATTO - Pubblicazione semestrale - RegistrazioneTribunale di Roma n° 262/2005 del 18/09/2005Direttore responsabile: Aldo Fedullo - Editore: La Pecora Nera Editore s.n.c. di CargianiSimone e C.Via Bradano, 26/A - 00199 ROMA - Tel. e Fax: 06.86329583

Tutti i diritti di copyright sono di esclusiva proprietà de "La Pecora Nera Editore s.n.c.di Cargiani Simone e C.". È vietata la riproduzione e la traduzione, anche parziale, suqualsiasi supporto, cartaceo e non. Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.

La guida è stata chiusa il 27 ottobre 2010. La redazione non si assume alcunaresponsabilità circa variazioni e/o inesattezze nei dati di sintesi (giorno di chiusura, sitointernet, ecc.).

Con il patrocinio di:

ROMAper il goloso

2011

33

I negozi sono suddivisi per quartiere in base alla ripartizione indicata nellapagina adiacente. All’interno di ogni settore, gli esercizi sono suddivisi per cate-goria nell’ordine sopra riportato, e, all’interno della categoria, in ordine alfabe-tico. In fondo alla guida ci sono dei pratici indici che consentono una ricerca inordine alfabetico, per categoria e per quartiere.

CATEGORIE MERCEOLOGICHE

LEGENDA

Enoteche

Gastronomie

Panifici

Pastifici

Macellerie

Pescherie

Formaggerie

Pasticcerie

Gelaterie

Cioccolaterie

Teerie

Torrefazioni

Utensilerie

Negozi bio & equo

RIPARTIZIONE PER QUARTIERECentro storico pag. 6

Esquilino pag. 44

San Giovanni - Appio pag. 48

Tuscolano pag. 58

Casilino - Prenestino pag. 64

San Lorenzo - Tiburtino pag. 70

Bologna - Nomentano pag. 74

Salario - Trieste - Africano pag. 82

Prati Fiscali - Talenti - Montesacro pag. 102

Veneto - Pinciano pag. 111

Parioli pag. 114

Flaminio - Cassia pag. 118

Prati pag. 125

Balduina - Monte Mario - Trionfale pag.138

San Pietro - Gregorio VII pag. 142

Aurelio - Boccea pag. 146

Trastevere pag. 150

Monteverde - Gianicolense - Portuense pag. 156

Aventino - Testaccio - Ostiense pag. 163

Garbatella - Ardeatino - Laurentino pag. 171

Marconi - EUR - Magliana pag. 176

Indice alfabetico pag. 186

Indice per categoria pag. 199

Indice per quartiere pag. 215

INDICI

54 54

CENTRO STORICO

31

Largo dei Librari, 86 (Campo de' Fiori)Tel. 06/68309324Chiuso: Domenica

Offerta: piccola gelateria affacciata su una caratteristica piazzetta a due passi daCampo de' Fiori, specializzata nei cremolati, disponibili in vari gusti a secondadella stagione. Anche gelati alla frutta, yogurt guarniti e fresche granite.

SANTA BARBARA

Corso Rinascimento, 72 (Piazza Navona)Tel. 06/68802783Chiuso: Dom e Giov pomeriggio (in estate anche Sab pom )[email protected] - www.monasteri.it

Offerta: da ben quattro generazioni la famiglia Nardi gestisce questo storiconegozio, specializzato nella vendita di prodotti provenienti dai principali ordi-ni monastici d'Italia. Vasta la gamma che va dalle specialità alimentari (vini,liquori, grappe e rosoli, infusi e tè, confetture, mieli, cioccolato, dolci e cara-melle) ai prodotti salutistici e cosmetici. Si confezionano cesti e confezioniregalo per ogni evento.

AI MONASTERI

Via del Boschetto, 108/a (Via dei Serpenti)Tel. 06/86764259Chiuso: [email protected]

Offerta: piccola cioccolateria-pasticceria aperta su Via del Boschetto, cuore delrione Monti. Diverse preparazioni a base di cioccolato (praline, dragée, cioc-colatini con varie percentuali di cacao), affiancate da molti prodotti tipici dellapasticceria napoletana quali babà (mignon, semplici, ripieni con crema chan-tilly e fragoline), sfogliatelle, pastiere di grano e tanto altro ancora. Il negozioeffettua l'orario continuato.

CHOCO BABÀ

Via del Teatro Valle, 54 (Tritone)Tel. 06/68135545Chiuso: [email protected]

Offerta: cambio di sede per questo delizioso negozio di cioccolato che vantauna produzione artigianale molto vasta. Cioccolatini, praline, dragées, cremespalmabili ed alcune specialità imperdibili come i "capezzoli di Venere" e i"frangipane". Piccola selezione di marmellate e mieli italiani. Si realizzanocorsi sul cioccolato e si effettuano le consegne a domicilio.

CHOCOLAT - CIOCCOLATINI D'AUTORE

Via Uffici del Vicario, 40 (Pantheon)Tel. 06/6991243Chiuso: [email protected] - www.giolitti.it

Offerta: sede storica di questa antica gelateria del 1900, nota a tutti i romani enon solo. Qui si viene per l'ottimo gelato artigianale, disponibile in oltre 40gusti, per le coppe esclusive (olimpica, mondiale) e i semifreddi monoporzio-ne. Servizio caffetteria con piccola pasticceria e vari tipi di caffè. Si effettua ser-vizio catering e consegne a domicilio in tutta la città.

GIOLITTI

CENTRO STORICO

30

Piazza della Maddalena, 3/a (Pantheon)Tel. 06/68891310Chiuso: Martedì (mai in estate)[email protected] - www.ilgelatodisancrispino.com

Offerta: ha ormai compiuto due anni questa sede centralissima (a due passi dalPantheon) della nota gelateria di San Crispino, trovando anche qui tanti esti-matori. Il segreto sta nella totale assenza di emulsionanti, coloranti o conser-vanti chimici. Solo in coppetta.

IL GELATO DI SAN CRISPINO

Via della Panetteria, 42 (Fontana di Trevi)Tel. 06/6793924Chiuso: Martedì (mai in estate)[email protected] - www.ilgelatodisancrispino.com

Offerta: il gelato di San Crispino è ormai un "must" nella Capitale, per l'eccel-lenza delle materie prime e la lavorazione artigianale che esclude ogni sorta diadditivo chimico. In questa sede presso Fontana di Trevi, oltre alle tradizionalicoppette, si può gustare il pregiato caffè Jamaica Blue Mountain.

IL GELATO DI SAN CRISPINO

Via dei Pettinari, 43 (Campo de' Fiori)Tel. 06/6865650Chiuso: mai

Offerta: in pieno centro storico, questa piccola bottega del gusto propone unbuon gelato artigianale, disponibile in una trentina di gusti. Completano l'of-ferta sorbetti, yogurt, frullati e, per i più golosi, crêpes e brioches da farcire apiacere.

L'IMPERO DEL GELATO

SALARIO - TRIESTE - AFRICANO

93

Via Lago di Lesina, 79 (Africano)Tel. 06/86213602Chiuso: Dom e Lun; Mar e Ven mattina e Sab pom

Offerta: la specialità di questa pescheria è il pesce azzurro, ma si può comun-que trovare una discreta scelta di pesce d'allevamento, tonno e baccalà. Su ordi-nazione, anche crostacei e frutti di mare; servizio di sfilettatura.

PESCHERIA MESSINESE

Via Nemorense, 118 (Piazza Acilia)Tel. 06/8604422Chiuso: Dom, Lun, Mer; Gio e Sab pomeriggio

Offerta: in questa rinomata pescheria di Via Nemorense non si viene solo peril pesce, ma anche per la simpatia del suo proprietario. Freschissima e selezio-nata la materia prima: spigole, orate, tonno, pesce spada, crostacei e frutti dimare (ostriche in primis). Su ordinazione, anche delle ottime preparazionipronte da mangiare o da cuocere.

PINO IL CALABRESE

Via Scirè, 24 (Africano)Tel. 06/8605504Chiuso: [email protected] - www.labaronia.com

Offerta: prende il nome da una antica valle tra Lazio e Campania questa azien-da del Casertano, con vari punti vendita anche nella Capitale. Vasto assorti-mento di mozzarelle di bufala (vari formati e misure) e ricotte, scamorze,caciotte e caciocavalli; ed ancora, carne di bufala, salumi, pane casareccio equalche vino.

LA BARONIA

Viale Regina Margherita, 80 (Via Nizza)Tel. 06/8555008Chiuso: Domenicawww.contadina.it

Offerta: altra rivendita romana del caseificio omonimo con sede nelSalernitano. Vasta scelta tra mozzarelle di bufala di varie pezzature, bocconci-ni, trecce, ricotte, provole affumicate, scamorze e caciocavalli. Arrivi giorna-lieri garantiti. Si effettua l'orario continuato.

LA CONTADINA

Via Adige, 15 (Salario)Tel. 06/89017368Chiuso: [email protected] - www.fishinroma.com

Offerta: davvero particolare questa pescheria, che offre un comodo servizio ditake away di prodotti ittici cucinati (antipasti, primi e secondi).L'approviggionamento è quotidiano e si avvale dei mercati nazionali più accre-ditati: pesce azzurro, spigole, orate, astici blu, tonno rosso e pinna gialla, cro-stacei, ecc., da ordinare anche freschi a prezzi contenuti. Si effettua l'orariocontinuato e la consegna a domicilio entro il raccordo.

FISH IN ROMA

SALARIO - TRIESTE - AFRICANO

92

Viale Somalia, 154 (Largo Somalia)Tel. 345/4224586Chiuso: Dom, Lun, Gio, tutto il giorno

Offerta: cambio di gestione, avvenuto ad inizio anno, per questa pescheria delquartiere Africano. Gli arrivi di pesce fresco sono giornalieri e potrete trovarecrostacei, frutti di mare, sgombri, alici, rombi, spigole, orate, polpi, calamari,dentice e molto altro ancora. Servizio cordiale e disponibile.

LE DELIZIE DEL MARE

Via Clisio, 18 (Piazza Istria)Tel. 06/86206022Chiuso: [email protected] - www.officinedelpesce.com

Offerta: nel cuore del quartiere Trieste, questo vero e proprio "sea food cen-ter" offre un servizio innnovativo per tutti gli amanti del pesce. Oltre al servi-zio ristorante, anche con proposte di sushi (pure take away), si può ordinarequalsiasi tipo di prodotto ittico, anche già pronto da mettere in tavola.

OFFICINE DEL PESCE

Via L. Mancinelli, 36 (Largo Somalia)Tel. 06/8605256Chiuso: Lun, Gio e Dom; Mar e Sab pom

Offerta: nel quartiere Africano, questo è un buon indirizzo per l'acquisto diprodotti ittici. La pescheria si rifornisce da vari mercati del Tirreno, garan-tendo un valido assortimento di orate, spigole, gamberi, frutti di mare, pesceazzurro, tonno, salmone e molto altro ancora. A richiesta, si esegue il serviziodi pulitura del pesce.

PESCHERIA L'ANCORA

GARBATELLA - ARDEATINO - LAURENTINO

171

Piazza Bartolomeo Romano, 4 (Garbatella)Tel. 06/83601573Chiuso: da Lun a Gio mattina, Dom [email protected] - www.13gradi.it

Offerta: posta di fronte al Teatro Palladium, questa enoteca vanta una piccolama curata selezione di bottiglie italiane, con qualche presenza francese e alcu-ni distillati di pregio; completano l'offerta olio e cioccolato. Da segnalare lericette appese sugli scaffali e i corsi di degustazione di tè organizzati periodica-mente.

13 GRADI

Via Canzone del Piave, 3 (Laurentino)Tel. 06/5010102Chiuso: [email protected] - www.anticaenotecaciarla.it

Offerta: ha alle spalle una attività ventennale questa bella enoteca, che conta piùdi 700 etichette di vini italiani ed esteri. Dispone inoltre dei migliori spumanti eChampagne, vini da dessert e da meditazione, liquori e distillati vari. A comple-tare l'offerta, olii extravergini selezionati, aceti balsamici, confetture e conserveparticolari, tè e tisane. Accessori a tema e accurate confezioni regalo.

ANTICA ENOTECA CIARLA

Piazzale Ardigò, 27 (Laurentino)Tel. 06/5411535Chiuso: [email protected]

Offerta: valido indirizzo per acquisti enologici a prezzi contenuti, questa eno-teca nel quartiere Laurentino dispone di una vasta scelta di vini nazionali, sele-zionati tra grandi marchi e piccoli produttori. Oltre a bollicine e distillati, pic-colo angolo di ricercatezze alimentari del Bel Paese.

ANTICA ENOTECA MANZONI

Via G. Massaia, 9 (Garbatella)Tel. 06/5115609Chiuso: [email protected] - www.enograno.it

Offerta: nello storico quartiere della Garbatella, questa enoteca offre oltre 300etichette di vini, perlopiù italiani, birre artigianali, distillati e varie specialitàalimentari (cioccolato, mostarde, confetture, ecc.). Degustazione in loco dipiatti freddi e dolci fatti in casa. Si confezionano cesti natalizi.

ENOTECA IL MELOGRANO

Via A. Manuzio, 44 (Testaccio)Tel. 06/5742240Chiuso: Domenica e Lunedì [email protected]

Offerta: nel popolare quartiere di Testaccio, un elegante negozio specializzatonell'arredamento della casa e della tavola. Accanto a tovaglie e tessuti perimpreziosire la mise en place, eleganti accessori da cucina e complementi d'ar-redo di modernariato.

GUY

AVENTINO - TESTACCIO - OSTIENSE

170

Via Luca della Robbia, 12 (Testaccio)Tel. 06/5746287Chiuso: [email protected] - www.ilcanestro.com

Offerta: primo punto vendita della catena di minimarket specializzati nellavendita di prodotti biologici nazionali. Vasta la gamma di alimenti naturali(frutta e verdura, formaggi, carni fresche, latte, yogurt, cereali, legumi, biscot-ti, dolci, olio extravergine d'oliva), prodotti ecologici per la pulizia della casa ereparto di fitocosmesi.

IL CANESTRO

Via G. Chiabrera, 27 (San Paolo)Tel. 06/5402474Chiuso: Domenica e Lunedì [email protected] - www.equocomes.org

Offerta: altra bottega aperta dalla cooperativa Com.e.s. per favorire i produt-tori svantaggiati del Sud del Mondo, attraverso la vendita di prodotti del com-mercio equo e solidale. La proposta comprende generi alimentari (caffè, tè,marmellate, cereali, biscotti, legumi, frutta secca, cioccolato), detersivi ecolo-gici e oggetti di artigianato (ceramiche, tessuti).

MOLIENDO CAFÉ

Largo Dino Frisullo, snc (Ex Mattatoio)Tel. 06/57289957Chiuso: Lunedì[email protected] - www.cittadellaltraeconomia.org

Offerta: negli spazi recuperati nell'ex Mattatoio del quartiere Testaccio,SpazioBio è la bottega della Città dell'Altra Economia, destinata alla vendita diprodotti biologici certificati. Si può trovare: frutta, ortaggi, farine, cereali,pasta, prodotti per la colazione, snack dolci e salati, legumi, conserve, sott'olii,bevande, vino, olio, latte, uova, carni, alimenti per l'infanzia. Reparto articolida giardinaggio, cibi per animali e detersivi ecologici.

SPAZIO BIO - LA CITTÀ DELL'ALTRA ECONOMIA

INDICE ALFABETICO11 MassaciuccoliVia Massaciuccoli, 1106/86215529 pag 8213 gradiPiazza Bartolomeo Romano, 406/83601573 pag 171360° SudVia A. Toscani, 11/1306/45494816 pag 1629 Favole di PaneVia Catania, 79/8106/44237273 pag 77AbraCalabriaVia Celimontana, 20/a-b06/64821534 pag 6Achilli al ParlamentoVia dei Prefetti, 1506/6873446 pag 6AgostiniVia Corvisieri, 3006/8611060 pag 77Agricoltura NuovaVia Valle di Perna, 31506/5070453 pag 183Ai MonasteriCorso Rinascimento, 7206/68802783 pag 31Al Settimo GeloVia Vodice, 21/a06/3725567 pag 134Al Vino al VinoVia dei Serpenti, 1906/485803 pag 6AlaskaVia Villa Severini, 30/a06/36298466 pag 124Albero del PaneVia S. Maria del Pianto, 1906/6865016 pag 41Alberto PicaVia della Seggiola, 1206/ 6868405 pag 27AltobelliViale Furio Camillo,1006/7803591 pag 58Alvaro MastroianniMercato di Piazza Testaccio06/5781639 pag 168AndreottiVia A. Meldola, 38806/5193198 pag 174AndreottiVia Ostiense, 54/b06/5750773 pag 169

Angelo FerociVia della Maddalena, 1506/68307030 pag 20Angolo del GelatoVia Trionfale, 75/c06/39738818 pag 140Angolo DivinoVia dei Balestrari, 12/1406/6864413 pag 6Antica BasilicataVia dei Fulvi, 1406/64731088 pag 59Antica BottiglieriaVia G. da Procida, 406/44233114 pag 74Antica Caciara TrasteverinaVia S. Francesco a Ripa,140 a/b06/5812815 pag 153Antica Enoteca CiarlaVia Canzone del Piave, 306/5010102 pag 171Antica Enoteca ManzoniPiazzale Ardigò, 2706/5411535 pag 171Antica Erboristeria RomanaVia di Torre Argentina, 1506/6879493 pag 34Antica Macelleria AnnibaleVia di Ripetta, 23606/3612269 pag 21Antica Macelleria Lateranodal 1892Via Matteo Boiardo, 906/70495974 pag 52Antica Macelleria SandroBufacchiVia Pandosia, 45/4706/77209394 pag 52Antica Norcineria ViolaPiazza di Campo de' Fiori, 4306/68806114 pag 11Antica Pasticceria FaggianiVia Giuseppe Ferrari, 2306/39739742 pag 133Antica Pescheria Galluzzidal 1894Via Venezia, 2606/4744444 pag 46Antichi SaporiVia di Acqua Bullicante, 26806/270807 pag 65Antichi Sapori di CalabriaViale Ippocrate, 57

06/44243608 pag 75Antico Caffè del BrasileVia dei Serpenti, 2306/4882319 pag 35Antico FornoVia delle Muratte, 806/6792866 pag 18Antico Forno del GhettoPiazza Costaguti, 3006/68803012 pag 18Antico Forno di TrastevereVia della Lungaretta, 28/3106/58310598 pag 151Antico Forno RoscioliVia dei Chiavari, 3406/6864045 pag 19Antico Gusto del MareVia di Acqua Bullicante,286/28806/27801437 pag 67Antico Panificio RomanoVia Appia Nuova, 87406/7188807 pag 60AntoniniVia Sabotino, 21/2906/3725052 pag 133Apistica RomanaVia Ulpiano, 5506/6868004 pag 127Ara CoeliPiazza Ara Coeli, 9/1006/6795085 pag 27ArchiviaVia del Boschetto, 2306/4741503 pag 36ArcioniVia della Giuliana, 1106/39733205 pag 125ArcioniVia Nemorense, 5706/86206616 pag 83Aroma del CaffèVia Renzo da Ceri, 201346/4999159 pag 69Artigiano del Pane dal 1962Via Laurentina, 579/a-b06/5915488 pag 172AuriemmaVia Aurelia, 382/b06/6624998 pag 148AuriemmaVia Barletta, 2506/3721903 pag 132Avenati

Via Milano, 4406/4882681 pag 12BagagliVia Campo Marzio, 4206/6871406 pag 36BaroneVia Ancona, 4006/44249741 pag 82Barrili66Via A. G. Barrili, 6606/58364414 pag 157BBKVia della Frezza, 6006/3244259 pag 37Bedda MatriVia Eschilo, 19106/5090445 pag 176Beppe e i suoi formaggiVia Santa Maria del Pianto,9/a-1106/68192210 pag 7Bernabei LiquoriVia Luca della Robbia, 2406/57287464 pag 163Bertucci GiampieroVia Catania, 5906/44244290 pag 79Beu GesteVia A. G. Bragaglia, 29/g06/30888507 pag 118Bibenda Wine ConceptVia Capo d'Africa, 2106/77206673 pag 7BiblioteqVia dei Banchi Vecchi, 12406/45433114 pag 34Bio e il MondoVia G. Cardano, 10506/5571048 pag 183Bio MensViale delle Milizie, 7/a06/37516718 pag 137BiodispensaVia di S. Maria Maggiore, 11806/4827958 pag 48BiopolisVia Seggiano, 6306/8121368 pag 110BiopolisVia Tripolitania, 7606/86580314 pag 101BioSpesa - il biologico pertuttiVia G. Avezzana, 1906/3217845 pag 137Bir & FudVia Luca Valerio, 41/4306/5561677 pag 177Biscottificio Artigiano

InnocentiVia della Luce, 2106/5803926 pag 153Bizzarrie di PaneVia Nemorense, 4506/85301198 pag 88Bocca di DamaVia dei Marsi, 2/606/44341154 pag 72BoccioneVia del Portico d'Ottavia, 106/6878637 pag 24Bodum Roma StoreVia di Campo Marzio, 46/a-b06/68801320 pag 37Bodum Roma StoreVia S. Francesco a Ripa,141/b06/58344926 pag 155BomprezziVia Tuscolana, 90406/7610135 pag 58Boschetto TreVia del Boschetto, 306/48906922 pag 37Bottega "Pio La Torre"Via dei Prefetti, 2306/69925262 pag 42Bottega di CalligrafiaVia degli Scipioni, 10506/39723748 pag 136Bottega Domus AequaVia di Sant'Eufemia, 9329/1023190 pag 42Bottega LiberatiVia Flavio Stilicone, 278/28206/7101156 pag 60Bottega QuinoaVia della Lungara, 1906/68309547 pag 155BufalallegraVia Orazio, 1706/3227287 pag 133BulzoniViale Parioli, 3606/8070494 pag 114C.A.C.S. Antica NorcineriaVia della Scrofa, 10006/68801074 pag 21C.U.C.I.N.A.Piazza Euclide, 4006/8078906 pag 117C.U.C.I.N.A.Via Flaminia Vecchia, 67906/3332202 pag 124C.U.C.I.N.A.Via Mario de' Fiori, 6506/6791275 pag 37Cadorina

Via A. Ambrosini, 10006/5409834 pag 174Caffè CastroniVia di Boccea, 173/17506/6625779 pag 146Calabria D.O.C.Via Catanzaro, 6/c06/44254662 pag 75CaldarolaVia Aurelia, 5406/631381 pag 147Cama CaffèVia Nazareth, 45006/6140110 pag 149CambiVia del Leoncino, 3006/6878081 pag 12Camedda 1970Via delle Fornaci, 4606/60664132 pag 142Cantina CastrocieloViale degli Astri, 3506/5204979 pag 176Capriccio del FormaggioVia Nemorense, 606/8548792 pag 86Caput MundiVia di Ripetta, 4006/32652670 pag 12CarmignaniVia Monte Cervialto, 4506/8172345 pag 106CarnideaVia Tagliamento, 7006/8417639 pag 90Carnidea - LucarelliVia Moricone, 1206/86211563 pag 91Casa BleveVia del Teatro Valle, 4906/6865970 pag 7Casa dei LatticiniVia Collina, 1406/4741784 pag 113Caseificio Santa RosaVia Gallia, 5406/77209299 pag 53CasideaVia G. Antonelli, 2206/8079277 pag 117CasoliVia Sampiero di Bastelica, 3106/270269 pag 65CastroniPiazza della Balduina, 1/a06/35496806 pag 139CastroniPiazza Irnerio, 7306/66000187 pag 146

INDICE ALFABETICO

187

INDICE ALFABETICO

186

MozzarèVia Nemorense, 7606/86213453 pag 94Sapori ai ParioliVia V. Locchi, 19/d06/8073808 pag 116

AndreottiVia A. Meldola, 38806/5193198 pag 174AndreottiVia Ostiense, 54/b06/5750773 pag 169Antica Pasticceria FaggianiVia Giuseppe Ferrari, 2306/39739742 pag 133AntoniniVia Sabotino, 21/2906/3725052 pag 133Biscottificio ArtigianoInnocentiVia della Luce, 2106/5803926 pag 153Bocca di DamaVia dei Marsi, 2/606/44341154 pag 72BoccioneVia del Portico d'Ottavia, 106/6878637 pag 24CadorinaVia A. Ambrosini, 10006/5409834 pag 174CarmignaniVia Monte Cervialto, 4506/8172345 pag 106CavallettiVia Nemorense, 18106/86324814 pag 94CDS Artigiana DolciumiVia Santa Maria Goretti, 2406/86218622 pag 106Cinque LuneCorso Rinascimento, 8906/68801005 pag 24CiprianiVia Carlo Botta, 19/2306/70453930 pag 46Ciuri CiuriLargo del Teatro Valle, 106/98262284 pag 24Ciuri CiuriPiazza San Cosimato, 49/b06/95216082 pag 153Ciuri CiuriVia Labicana, 126/12806/45424856 pag 25Ciuri CiuriVia Leonina, 18/2006/45444548 pag 25Cristalli di ZuccheroVia di Val Tellina, 11406/58230323 pag 161Cristalli di Zucchero

Via San Teodoro, 8806/69920945 pag 25CristianiVia Magna Grecia, 9106/77208021 pag 54DagninoVia Vittorio EmanueleOrlando, 7506/4818660 pag 25Dolce ManieraVia Barletta, 2706/37517518 pag 133Dolci Claudio DesideriVia A. G. Barrili, 66/a06/5897709 pag 161DurantiVia Livorno, 906/44244359 pag 80DurantiVia Val di Cogne, 2006/8100654 pag 106DurantiViale Regina Margherita, 2506/85353721 pag 94Er MaritozzaroVia Ettore Rolli, 5006/5810781 pag 161Fabbrica Marron GlacésVia Paolo Emilio, 6706/3243548 pag 134Il CignoViale Parioli, 1606/8082348 pag 116Il Salotto del MieleVia della Dataria, 93333/2935607 pag 26Il SicilianoPiazza Acilia, 1506/86323191 pag 94La Bottega di Joe BiscottoVia Famagosta, 6706/3701922 pag 134La ConfetteriaVia Lucrezio Caro, 24/2806/3212503 pag 134La DeliziosaVicolo Savelli, 5006/68803155 pag 26La Dolce CostaVia Gallia, 1206/68135738 pag 54La DolceromaVia del Portico d'Ottavia, 20/b06/6892196 pag 26La StellettaVia della Stelletta, 206/68809909 pag 26L'Arte della SiciliaVia dei Valeri, 13

Alvaro MastroianniMercato di Piazza Testaccio06/5781639 pag 168Antica Pescheria Galluzzidal 1894Via Venezia, 2606/4744444 pag 46Antico Gusto del MareVia di Acqua Bullicante,286/28806/27801437 pag 67Da FrancoVia L. Ruspoli, 506/55265705 pag 160Ercoli MareVia Montello, 3406/3725161 pag 132Fish in RomaVia Adige, 1506/89017368 pag 92FrollanpescaPiazza S. Jacini, 1406/36303887 pag 122La ParanzaLargo di Boccea, 1/a-e06/6628906 pag 147Le Delizie del MareViale Somalia, 154345/4224586 pag 92Nitti di Renzo TaddeiVia F. S. Nitti, 5806/36304683 pag 122Officine del PesceVia Clisio, 1806/86206022 pag 92Orfeo Scafetti La StaderaVia della Croce, 71/a06/6792683 pag 23Pescheria AntinoriVia della Panetteria, 406/6794701 pag 23Pescheria AnzioVia E. Jenner, 76/a06/58209581 pag 160Pescheria AttanasioVia del Biscione, 1206/68801401 pag 24Pescheria ElenaVia Veturia, 7406/7853648 pag 53Pescheria FioraniVia G. Arcangeli, 606/21801554 pag 67Pescheria Il MarinaioPiazza M. Armellini, 1006/86204789 pag 79

Pescheria L'AncoraVia L. Mancinelli, 3606/8605256 pag 92Pescheria MarcelloVia Tuscolana, 116206/71543407 pag 61Pescheria MessineseVia Lago di Lesina, 7906/86213602 pag 93Pescheria Osteria dal SorDuilioVia Cave di Pietralata, 44/4606/41787439 pag 72Pescheria OstienseVia del Porto Fluviale, 67/c06/5741108 pag 168Pescheria Ostrica BluVia Luca della Robbia, 4106/57288729 pag 168Pino il CalabreseVia Nemorense, 11806/8604422 pag 93Roberto PescheriaPiazza Monteleone diSpoleto, 206/3332216 pag 123

Antica Caciara TrasteverinaVia S. Francesco a Ripa,140 a/b06/5812815 pag 153AuriemmaVia Aurelia, 382/b06/6624998 pag 148AuriemmaVia Barletta, 2506/3721903 pag 132BufalallegraVia Orazio, 1706/3227287 pag 133Casa dei LatticiniVia Collina, 1406/4741784 pag 113Caseificio Santa RosaVia Gallia, 5406/77209299 pag 53La BaroniaVia B. Lucchese, 35328/7042591 pag 180La BaroniaVia Fonteiana, 3106/5811602 pag 160La BaroniaVia Monza, 1806/7004774 pag 53La BaroniaVia Scirè, 2406/8605504 pag 93La CapraVia San Damaso, 1406/39378109 pag 144La ContadinaVia dei Colli Portuensi, 23906/58209771 pag 161La ContadinaVia Tuscolana, 95906/7101272 pag 61La ContadinaViale Regina Margherita, 8006/8555008 pag 93La TradizioneVia Cipro, 8/e06/39720349 pag 144La Vera Mozzarella diBufalaVia Gargano, 2006/8274596 pag 105LopezVia di Boccea, 47206/6144724 pag 148MozzarèVia della Bufalotta, 66306/87200066 pag 105

INDICE PER CATEGORIA

207

INDICE PER CATEGORIA

206

PESCHERIE FORMAGGERIE PASTICCERIE

9 Favole di PaneVia Catania, 79/8106/44237273 pag 77AgostiniVia Corvisieri, 3006/8611060 pag 77Antica BottiglieriaVia G. da Procida, 406/44233114 pag 74Antichi Sapori di CalabriaViale Ippocrate, 5706/44243608 pag 75BaroneVia Ancona, 4006/44249741 pag 82Bertucci GiampieroVia Catania, 5906/44244290 pag 79Calabria D.O.C.Via Catanzaro, 6/c06/44254662 pag 75CastroniVia Catania, 5406/44244197 pag 75CastroniViale Ippocrate, 1706/44244197 pag 75Dolce VoltaVia Nomentana, 61345/0453823 pag 81DurantiVia Livorno, 906/44244359 pag 80Enoteca RomanaVia Cremona, 55/5706/44244941 pag 74Enoteca RomaniVia Pisa, 14/a06/44244250 pag 74Forno LucarelliVia Stamira, 3506/44244093 pag 77Gelateria CapriViale Ippocrate, 3706/44244178 pag 80Gelateria MamòVia Lorenzo il Magnifico, 118339/7453307 pag 81Il Gelato di ProcopioViale XXI Aprile, 91333/5860162 pag 81Kosher DelightVia G. Boni, 1806/44202626 pag 79La Parigina

Via Rodolfo Lanciani, 54/5606/86209151 pag 81LimataVia Padova, 2606/44244121 pag 76LucarelliVia Nomentana, 161/16306/44239568 pag 78LucarelliVia Padova, 2006/44236733 pag 77Marinaro PastaVia Ignazio Giorgi, 4706/64810115 pag 79MizzicaVia Catanzaro, 30/3606/44236024 pag 80Officina VerdeVia Padova, 1706/44291817 pag 76Pane al PaneVia Padova, 7806/44236816 pag 78Pangea - Niente TroppoVia Arezzo, 1606/44290876 pag 82Panificio QuinziPiazza Vespri Siciliani, 9/1506/44241739 pag 78Pescheria Il MarinaioPiazza M. Armellini, 1006/86204789 pag 79Piacere BioVia Giano della Bella, 5106/44230707 pag 82Principe di CalabriaVia M. Boldetti, 306/86206257 pag 76SaggeseVia Michele di Lando, 1306/44237950 pag 80Specialità del Forno e dellaTavolaVia Padova, 8406/44291117 pag 78Uve e Forme ShopVia Padova, 1406/44236801 pag 76

11 MassaciuccoliVia Massaciuccoli, 1106/86215529 pag 82ArcioniVia Nemorense, 5706/86206616 pag 83BiopolisVia Tripolitania, 7606/86580314 pag 101Bizzarrie di PaneVia Nemorense, 4506/85301198 pag 88Capriccio del FormaggioVia Nemorense, 606/8548792 pag 86CarnideaVia Tagliamento, 7006/8417639 pag 90Carnidea - LucarelliVia Moricone, 1206/86211563 pag 91CavallettiVia Nemorense, 18106/86324814 pag 94CerasariVia Salaria, 28406/8416447 pag 86Chez NousVia Nemorense, 65/6706/86206981 pag 100Chez NousVia Topino, 33/b06/8848387 pag 100CioccolariumCorso Trieste, 74/7606/97994461 pag 98Cooperativa NautiaVia Magliano Sabina, 1106/86210995 pag 101D Cube OutletVia Felice Anerio, 1906/86329567 pag 100DG Vini e non solo…Via Gadames, 20/a06/86218173 pag 83DurantiViale Regina Margherita, 2506/85353721 pag 94Enoteca dei PrincipiVia Tripolitania, 205/20706/45433594 pag 83Enoteca D'OrioPiazza Regina Margherita, 906/44250905 pag 83Enoteca Focarello

Antichi SaporiVia di Acqua Bullicante, 26806/270807 pag 65Antico Gusto del MareVia di Acqua Bullicante, 28606/27801437 pag 67Aroma del CaffèVia Renzo da Ceri, 201346/4999159 pag 69CasoliVia Sampiero di Bastelica, 3106/270269 pag 65CirciVia Prenestina, 693/69506/2286441 pag 69DOL - di origine LazialeVia D. Panaroli, 606/24596033 pag 65Enoteca EliaVia del Torraccio diTorrenova, 93/a335/6534239 pag 64Enoteca FrustagliVia di Acqua Bullicante, 24906/295718 pag 64GamberoniVia L. Bufalini, 6506/2427654 pag 67GeloMaxVia Gabrino Fondulo, 10106/2757290 pag 68Golden IceVia Tor de' Schiavi, 29606/64829873 pag 68Il Capriccio di CarlaPiazzale Prenestino, 30/31370/7035348 pag 68Il Forno e...Via Tor Sapienza, 1506/2280627 pag 66Il Pastaio di SecondiVia delle Rondini, 306/266957 pag 67La Casa dei LatticiniVia R. Malatesta, 34006/2753213 pag 66La Gelateria del PignetoVia Pesaro, 1106/70613680 pag 69L'Arte del GelatoVia dei Castani, 275/c06/2597044 pag 69Les VigneronsVia di Acqua Bullicante, 11906/64771439 pag 64

L'Isola del GustoVia Cherso, 13006/45433594 pag 64Maria LauraVia Casilina, 188806/20749637 pag 70Mondi CaffèViale della Serenissima, 1006/2593194 pag 70Pane in PiazzaVia del Fringuello, 7b06/261900 pag 66Panis NaturaeVia Romanello da Forlì, 2106/273863 pag 66Pescheria FioraniVia G. Arcangeli, 606/21801554 pag 67SignoriniVia di Torpignattara, 1606/2413420 pag 68Vitis ViniferaVia Tor de' Schiavi, 29406/2593701 pag 65

Bocca di DamaVia dei Marsi, 2/606/44341154 pag 72Cooperativa NautiaVia dei Corsi, 31/3306/4454248 pag 73Enoteca BaccanoVia E. Torelli Viollier, 1106/4181488 pag 70FerrazzaVia dei Volsci, 5906/490506 pag 70Il Ballo della TerraVia dei Volsci, 5106/89010897 pag 71La Grotta del ContadinoVia dei Durantini, 13806/4510992 pag 71Macelleria Andreucci MarioVia Tiburtina, 13706/4440731 pag 72Macelleria PinoVia Carlo Caneva, 4006/43530791 pag 72Natura SìVia F. Fiorentini, 7806/43251297 pag 73PaciVia dei Marsi, 3506/4957804 pag 73Panificio 2bVia Giovanni Michelotti, 4506/4512676 pag 71Panificio LivioVia dei Marruccini, 406/491560 pag 71Pescheria Osteria dal SorDuilioVia Cave di Pietralata, 44/4606/41787439 pag 72Said dal 1923Via Tiburtina, 13506/4469204-8210 pag 73Un Punto MacrobioticoVia dei Volsci, 119/b06/49382278 pag 74

INDICE PER QUARTIERE

221

INDICE PER QUARTIERE

220

CASILINOPRENESTINO

SAN LORENZOTIBURTINO

BOLOGNANOMENTANO

SALARIO - TRIESTEAFRICANO