Roger Srl Portfolio 2012

20

description

Dal 1998, Roger opera come agenzia di pubblicità e direct marketing. Grazie alle precedenti esperienze dei due soci fondatori, Daniela Rossi e Renato Gelforte, Roger rappresenta un punto di riferimento nel mondo della comunicazione one to one capace di fornire gli strumenti di congiunzione tra i canoni tradizionali e le applicazioni dell’Information Technology e del marketing digitale. Roger studia, pianifica e finalizza campagne di comunicazione rivolte al mercato consumer e B2B: dal direct marketing all’advertising, dal web al direct e-mailing, fornendo gli strumenti necessari per misurare i ritorni delle risposte e degli investimenti effettuati. Il processo di comunicazione viene seguito in tutto il suo iter dal team di Roger, dalla progettazione creativa agli adeguamenti successivi, fino alla produzione esecutiva, lavorando sempre con una filosofia che mira a modulare ogni progetto sulle specifiche esigenze del committente.

Transcript of Roger Srl Portfolio 2012

Page 1: Roger Srl Portfolio 2012
Page 2: Roger Srl Portfolio 2012

Dal 1998, RogeR opeRa come agenzia Di pubblicità e DiRect maRketingGrazie alle precedenti esperienze dei due soci fondatori, Daniela Rossi e Renato Gelforte, Roger rappresenta un punto di riferimento nel mondo della comunicazione one to one capace di fornire gli strumenti di congiunzione tra i canoni tradizionali e le applicazioni dell’Information Technology e del marketing digitale.Roger studia, pianifica e finalizza campagne di comunicazione rivolte al mercato consumer e B2B: dal direct marketing all’advertising, dal web al direct e-mailing, fornendo gli strumenti necessari per misurare i ritorni delle risposte e degli investimenti effettuati.

Il processo di comunicazione viene seguito in tutto il suo iter dal team di Roger, dalla progettazione creativa agli adeguamenti successivi, fino alla produzione esecutiva, lavorando sempre con una filosofia che mira a modulare ogni progetto sulle specifiche esigenze del committente.

Il nostro miglior risultato sono i clienti con cui abbiamo lavorato e con cui stiamo collaborando:Banca Sella, Dialogo-Gruppo SAI, UniCredit Banca, Edizioni Condé Nast, Gruppo Editoriale L’Espresso, RCS MediaGroup, Bonprix Italia/Svizzera/Francia, Agenzia per le Onlus, Istituto Italiano della Donazione, Brother Spa Italia/Svizzera, RSE (Ricerca Sistema Energetico).

i seRvizi offeRti Da RogeR Comunicazione direct marketing B2B e B2C con elevato livello di personalizzazione (dati e immagini). Comunicazioni transpromozionali

Comunicazione istituzionale e di prodotto

Comunicazione commerciale e promozionale: cataloghi, folder, leaflet, cartotecnica, packaging e allestimento punto vendita

Comunicazione digitale: progettazione di portali, siti, campagne e-marketing, campagne banner

Operazioni di lead generation e gestione dei contatti con sistemi LMS on demand

Servizi di CRM on demand

Social network marketing con campagne CPM CPC CPA

Digital proximity marketing e digital signage

Page 3: Roger Srl Portfolio 2012

S O MMA r I Ocomunicazione one to one multicanaleDal marketing relazionale al cross media marketing 5

Interazione diretta e personalizzata 6

Acquisizione, fidelizzazione, valorizzazione della relazione 7

Misurazione dei ritorni 8

Gestione della customer experience 9

Digital maRketingCome trovare e farsi trovare nella rete 11

Progettazione di portali e siti 12

Banner e direct email marketing 13

comunicazione istituzionalePer trasmettere un’immagine vincente 15

Corporate identity 16

Comunicazione commerciale e promozionale 17

Campagne istituzionali e di prodotto 18

Comunicazione non profit 19

Page 4: Roger Srl Portfolio 2012

comunicazione ONE TO ONEMULTICANALE

Page 5: Roger Srl Portfolio 2012

Dal maRketing Relazionale al cRoss meDia maRketingUna comunicazione si dimostra veramente efficace solo se il messaggio riesce a raggiungere il prospect o il cliente con i mezzi più adatti, gli parla direttamente, usa il suo linguaggio, lo interessa, lo coinvolge, lo motiva e lo spinge a fare un’azione.Solo così è possibile trasformare una comunicazione commerciale in una relazione duratura.Con il suo know how consolidato in anni di esperienza, Roger è in grado di offrire ai propri clienti un affiancamento costante per l’intero ciclo delle campagne: dalla consulenza all’ideazione e allo sviluppo della strategia; dalla progettazione e realizzazione creativa al controllo di produzione; dalla pianificazione all’utilizzo dei vari mezzi, all’analisi dei risultati.

5

Page 6: Roger Srl Portfolio 2012

6

C OMUN I C A Z I O N E O N E TO O N E MU LT I C A N A L E

inteRazione DiRetta e peRsonalizzata

Parlare in modo indifferenziato a tutti è come non parlare a nessuno! Per questo è necessaria una interazione personalizzata nel corso del ciclo di vita della relazione con il cliente: individuare il suo profilo e conoscere i suoi bisogni è essenziale per proporgli in modo personalizzato i servizi e i prodotti di cui abbia necessità. In fase di lead generation è opportuno procedere non attraverso una semplice segmentazione, ma estraendo le priorità per qualificare i contatti – su cui si opera – già in fase preliminare. Senza dimenticare che il processo deve tener conto della legislazione inerente la privacy che difende il diritto alla protezione dei dati personali con norme ineludibili e vincolanti.

Page 7: Roger Srl Portfolio 2012

7

C OMUN I C A Z I O N E O N E TO O N E MU LT I C A N A L E

acQuisizione, fiDelizzazione, valoRizzazione Della Relazione

Conquistare un cliente - processo molto costoso - e fidelizzarlo nel tempo - processo molto delicato - richiede l’elaborazione di strategie complesse che l’azienda committente deve condividere con l’agenzia di comunicazione per garantire la coerenza dei messaggi veicolati ai clienti su tutti i canali di contatto utilizzati. Per la gestione ottimale della relazione è necessario l’utilizzo del CRM (Customer Relationship Management). Che sia operativo, analitico o strategico è indispensabile il CRM che fornisca metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione diretta: mailing, e-mailing, telefono, fax, ecc. per evitare doppioni, errori, sovrapposizioni. Non c’è nulla di più frustrante che essere interpellati ripetutamente dalla stessa azienda che intenda acquisire clienti… quando clienti lo si è già!

Scegli il Bancomat!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

> contatta la tua Agenzia UniCredit Banca

> telefona al Servizio Clienti al Numero Verde 800.57.57.57, completamente gratuito,attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00

> visita il sito Internet www.unicreditbanca.it

Fogli informativi in Agenzia

È semplice risparmiare tempo:> richiedi il Bancomat> da oggi anche per i tuoi versamenti

Posso contarci.

L’ASSICURAZIONE CHE TI GUARDA NEGLI OCCHI

Prodotto distribuito da:

conveniente semplice trasparente

scopri la nuova assicurazione che sfida la tua polizza!

Per te c’è una simpatica sorpresa!

ti aspettiamo nelle Succursali Banca Sella della Valle d’Aosta!

In palio una FIAT 500 e corsi di guida sicura in pista!

Prodotto distribuito da:

Numero Verde: 800.77.22.99 - Sito Internet: http://aosta.sella.itMessaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il regolamento del concorso è disponibile presso tutte le Succursali Banca Sella.

La polizza Auto InChiaro è emessa da InChiaro Assicurazioni e collocata dalle Banche del Gruppo Banca Sella.

PARTECIPA AL GRANDE CONCORSO!

scegli AUTO INCHIARO!

Strappare lungo la perforazione

Strappare lungo la perforazione

2161_Val D'Aosta_alta:Layout 1 20-05-2008 16:28 Pagina 2V453FX02 CYAN MAGENTA GIALLO NERO

Privilegi esclusiviper Lei

CARTA Platinum

2152_Leaflet.qxp 13-10-2008 11:58 Pagina 1

Servizio Clienti MilleGeniusNumero Verde 800.11.99.33

lunedì-venerdì 9.00/18.00 - sabato 9.00/13.00www.unicreditbanca.it/millegenius

Tanti fantastici premi...

...ti aspettano!

Apri subito!

Guadagnare punti non è mai stato così facile!

Il tuo punteggio

MILLEGENIUS è

Riceverai ben2.000 PUNTITi aspettano tanti fantastici premi!

Fai acquistioggi stesso con la tua

CARTA BANCOMAT

Page 8: Roger Srl Portfolio 2012

8

misuRazione Dei RitoRni

Fa parte dei plus e degli “incubi” del direct marketing: ogni azione ha un costo. E il ritorno dell’investimento può e deve essere calcolato. Ci si può limitare alla semplice analisi del ROI (calcolo del ritorno dell’investimento) in quelle operazioni in cui il margine di guadagno è ben identificabile, ma è meglio tener conto del fatto che qualsiasi azione di direct marketing oltre ad ottenere risposte immediate è destinata a lasciare un segno e a proseguire nel tempo. In molti casi è infatti più opportuno conteggiare il valore del cliente nel corso del tempo (LTV – Lifetime Value). Quando infatti sarà sollecitato ad aderire a nuove iniziative, il ricordo delle precedenti contribuirà al successo delle ultime.

C OMUN I C A Z I O N E O N E TO O N E MU LT I C A N A L E

Page 9: Roger Srl Portfolio 2012

9

gestione Della customeR eXpeRience

Il mantenimento di un buon livello di vendite e di loyalty dei propri clienti, per un’azienda passa attraverso la capacità di adattarsi alle loro esigenze nel breve e lungo termine. La gestione della customer experience ha il compito di tracciare i contatti (personalizzati!) degli utenti attraverso le interazioni dei diversi canali, utilizzare la conoscenza dei propri clienti e contestualizzarla per fornire un’esperienza che crei un legame con l’azienda. Grazie alla disponibilità di nuove teconologie di stampa digitale Roger ha sviluppato progetti di comunicazione transpromo veicolata su documanti di transazione o su comunicazione obbligatorie.

C OMUN I C A Z I O N E O N E TO O N E MU LT I C A N A L E

Page 10: Roger Srl Portfolio 2012

digital marketing

Page 11: Roger Srl Portfolio 2012

come tRovaRe e faRsi tRovaRe nella ReteDall’inizio del 2000, i committenti di Roger hanno recepito che il cliente aveva iniziato un percorso di scelta e di acquisto dei prodotti e dei servizi non più limitato e condizionato dal marchio ma sempre più veicolato da nuovi canali di accesso dove la razionalità e l’immediatezza dell’azione avevano preso il sopravvento sulla conoscenza del marchio e sull’emotività.

L’esperienza del consumatore, con l’avvento di internet e della apparecchiature mobili, si è diversificata e conseguentemente il modo di interagire tra impresa e clienti si è spalmato su più canali. La comunicazione multicanale è diventata un’esigenza sempre più preponderante e si è naturalmente estesa alla comunicazione diretta.

Di conseguenza anche le campagne attualmente si declinano su più mezzi che hanno specificità differenti di cui tener conto. Solo utilizzando strumenti di cross media publishing si ottimizzano le risorse e si riducono i tempi di produzione. Questo è uno dei motivi che hanno reso Roger veloce ed immediata nel soddisfare le esigenze dei suoi committenti.

11

Page 12: Roger Srl Portfolio 2012

12

D I G I TA L MA R K E T I N G

pRogettazione poRtali e siti

Internet è il mezzo di comunicazione più utilizzato e veloce per trovare qualsiasi tipo di informazioni, prodotto e servizio. Di conseguenza, il sito web è il primo approccio dell’azienda. Non solo presenta l’offerta di prodotti e servizi, ma è un vero e proprio strumento di comunicazione che deve essere pratico, comunicativo e semplice da navigare. Roger è un partner ideale sia per la progettazione che per il restyling di siti e portali. Ma Roger si qualifica anche per realizzazioni che soddisfino richieste più specifiche: creazione di temporary-site per eventi e campagne, landing pages personalizzate e con moduli compilabili, monitoraggio e analisi delle visite a pagine e a siti, ottimizzazione delle parole chiave per motori di ricerca e offerta di servizi di CRM on demand.

www.rse-web.it www.abbonamentircs.it

Page 13: Roger Srl Portfolio 2012

13

banneR e DiRect email maRketing

Comunicare attraverso la rete ha numerosi vantaggi ma richiede un linguaggio mirato, che generi curiosità e aspettativa senza essere invadente. Roger realizza banner e campagne e-mailing (DEM) per promuovere nel modo più efficace possibile i servizi e i prodotti dei propri clienti.

La DEM è ormai una consolidata risorsa della comunicazione diretta. Ha costi notevolmente ridotti rispetto al cartaceo, permette una misurazione accurata della redemption e offre la possibilità di un’azione immediata. Basta un solo click per collegarsi al sito aziendale o ad una form compilabile e ottenere una raccolta di contatti.

D I G I TA L MA R K E T I N G D I G I TA L MA R K E T I N G

Page 14: Roger Srl Portfolio 2012

comunicazione istituzionale

Page 15: Roger Srl Portfolio 2012

peR tRasmetteRe un’immagine vincenteOgni azienda, piccola o grande che sia, ha bisogno di comunicare. Al suo mercato di riferimento, ai suoi clienti, ai consumatori e anche ai propri dipendenti. Comunica se stessa, la sua identità, la sua vision, la sua mission, esprime i suoi valori, la sua professionalità.

Ogni azienda ha la necessità di farsi riconoscere in modo univoco, farsi ricordare, far conoscere i propri servizi e i propri prodotti per crescere, consolidarsi, evolversi e, soprattutto, vendere di più! L’immagine che deve trasmettere, quindi, deve risultare unica, distintiva e attraente e tutti gli strumenti di comunicazione devono essere coerenti tra loro.

Roger è in grado di fornire ai propri interlocutori qualsiasi soluzione di comunicazione per ogni esigenza trasmettendo la massima forza all’idea: dal naming al brand design, dall’immagine coordinata alle applicazioni nei diversi ambiti on e off line, dall’arredo dei punti vendita all’allestimento di eventi e altre manifestazioni.

15

Page 16: Roger Srl Portfolio 2012

16

coRpoRate iDentitY

Il logo è la base di tutta la comunicazione dell’azienda. È il tratto distintivo che dà identità al brand e riassume con efficacia i valori e il modo di essere dell’azienda. È fondamentale per costruire la corporate identity.

Roger si occupa dell’ideazione e/o del restyling di loghi e dello studio dell’immagine coordinata. La progettazione della corporate identity è completata dal brand book che raccoglie il logo e le sue specifiche di utilizzo, i colori ufficiali, i caratteri topografici e le impostazioni per la comunicazione commerciale e promozionale.

CVLabA l l M e d i a P r o j e c t s

CVLab

A l l M e d i a P r o j e c t s

CVLab A l l M e d i a P r o j e c t s

C OMUN I C A Z I O N E I S T I T U Z I O N A L E

Page 17: Roger Srl Portfolio 2012

17

comunicazione commeRciale e pRomozionale

Nel corso delle sue attività, l’azienda necessita di strumenti di comunicazione per gestire le relazioni con i suoi consumatori, veicolare la sua immagine istituzionale, supportare la forza vendita, allestire punti vendita e stand.

Roger è in grado di realizzare brochure, cataloghi, folder, leaflet, poster e cartellette aziendali packaging, cartotecnica, caratterizzati da una veste grafica coordinata e in linea con le richieste del cliente.

PER OFFRIRE UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE L'AGENZIA È STATA TRASFERITA IN

VIA DEI MILLE, 38LOCALITÀ CAVA DEI SELCIMARINO (ROMA)

PER OGNI INFORMAZIONEPOTETE CHIAMARE ILNUMERO 06/93548211

2238_cartellone_BdR:cartellone 15/12/08 10:20 Pagina 1

MFC-5890CN inkjet 4 in 1· Stampa fino al formato A3 · Rete integrata · Ampio LCD a colori · Stampa diretta da Media Card

MFC-J6510DW inkjet 4 in 1· Stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3 · Rete wireless e cablata · Stampa fronte/retro

➜ Se preferisci soluzioni compatte, scegli la qualità a colori 100% Brother e stampa a piena pagina fino al formato A4. www.brother.it

DI EFFICIENZA.FINO ALFORMATOA3.

EASYGIFTCARD20€

Codi

ce a

ttiva

zion

e EASYGIFTCARD40€

Codi

ce a

ttiva

zion

e

EASYGIFTCARD20€

Codi

ce a

ttiv

azio

ne

EASYGIFTCARD40€

Codi

ce a

ttiva

zion

e

IN ABBINATAIN ABBINATA

*Promozione valida dal 17/10/2011 al 29/02/2012. Esempio vendita abbinata: Stampante Multifunzione MFC-J430 E98 + Easy gift E20= E118. Per te E99 (risparmi E19 pari al 16,10% di sconto) ** Promozione valida dal 17/10/2011 al 29/02/2012. Vendita abbinata: Stampante Inkjet MFC-J6510DW E333,50 + Easy gift E40= E373,50. Per te E334,50 (risparmi E39 pari al 10,44% di sconto)

***

Promozione valida dal 15 gennaio 2012 al 31 marzo 2012 fino ad esaurimento scorte. Informazioni e regolamento su www.brother.it/multimetro

Per richiedere il multimetro in regalo collegati al sito www.brother.it/multimetro entro il 15 aprile 2012.

www.brother.it/multimetro

PT-7600VP

BROTHERHA UN OCCHIODI RIGUARDOPER IL TUOLAVORO!

Acquista dal 15 gennaio 2012 al 31 marzo 2012 UN’ETICHETTATRICE PALMARE PT-7100VP + 3 nastri TZe

o UN’ETICHETTATRICE PALMARE PT-7600VP. In omaggio UN MULTIMETRO DIGITALE AUTOMATICO!

PT-7100VP + 3 nastri TZeStampa etichette resistenti fino a 12 mm con gli oltre 35 simboli elettrici e audio/video. Dotata di impugnatura di gomma, viene fornita completa di valigetta.

Collegabile a PC tramite USB, crea etichette fino a 24 mm

personalizzabili con simboli elettrici, audio/video e loghi aziendali.

Dotata di display LCD retroilluminato.

C OMUN I C A Z I O N E I S T I T U Z I O N A L E

Page 18: Roger Srl Portfolio 2012

18

campagne istituzionali e Di pRoDotto

Una campagna pubblicitaria è il mezzo ideale con cui l’azienda diffonde i suoi valori, riconferma il suo posizionamento, comunica cambiamenti in essere o in divenire, dà visibilità ai propri prodotti e servizi.

Roger opera nell’ottica di una comunicazione sinergica e integrata gestendo i mezzi, i tempi e le modalità secondo il piano strategico predisposto.

ARRIVARE!

L’abbonamento

A C A SA T UA

OGNI MESE

ABBONATI!

È facile, comodo, veloce. Scegli l’opzione che preferisci, seguendo le istruzioni riportate sulla cartolina allegata.

Velvet ti cerca e vuole una donna come te. Intell igente, informata, protagonista.Che ha il suo sti le personale e attuale, che cerca un punto di vista

autorevole con cui confrontarsi su tutti gli aspetti della vita.Una donna morbida, sexy, internazionale. Proprio come Velvet.

Da amare fino all’ultima pagina e da scoprire e riscoprire mese dopo mese.

VELVET VUOLE SEDURTIVelvet ti accoglie fra le sue abbonate con un caldobenvenuto. Ringrazia la tua partecipazione e la tua fedeltà con un’offerta esclusiva. E arriva direttamente a casa tua!

V E LV E T V U O L E S O R P R E N D E RT ICon l’abbonamento partecipi al fantastico concorso: Velvet &Vinci*!In palio per te premi da sogno: un soggiorno per 2 personeall’insegna del lusso e del relax presso Lefay Resort & Spa, 10 SamsungGalaxy Tab 10.1 16 GB e, per la tua bellezza, 100 buoni sconto Sephora.

SA D OV E V U O L E

G R A N D EO F F E RTAP E R T E

*Consulta il regolamento del concorso alla pagina www.d.repubblica.it/argomenti/2011/12/15/news/concorsovelvet-740970/

CARTASERVIZI

CARTAdei SERVIZI

FONDAZIONE ATM Via Farini, 9 - 20159 Milano

tel: +39-02631196.1 fax: +39-02631196.450/331

e-mail: [email protected]

Edizione 2006

Roger

MA21

6

FAX: 015/88.88.200 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana

POSTA: Compili il buono d’ordine e spedisca in busta chiusa a:bon prix - Casella Postale 5813900 Biella

E-MAIL:[email protected]

TELEFONO: 899/10.33.83*

lunedì e venerdì 7.30 - 21.00 - sabato 8.30 - 18.00* Tariffa unica, senza scatti di risposta solo €0,15 al minuto

da tutta Italia (rete fissa). Nel caso di difficoltà nel contattarci comporre il numero 015/88.88.8

ORDINI OGGI STESSO!

Offerta valida fino al 30/11/2007 fino ad esaurimento scorte Per conoscerci meglio visiti: www.bonprix.it

GARANZIE SULLA PROTEZIONE DEI DATI - Inviandoci questo Buono Ordine compilato (o comunicandoci a mezzo fax o telefono i Suoi acquisti) Lei ci fornisce i dati necessariper inviarLe il pacco con i prodotti ordinati e per farLe pervenire da parte di bon prix e altre Aziende del Gruppo le offerte commerciali più adatte a mezzo posta, telefono o internet,trattando i Suoi dati con modalità elettroniche, con le garanzie di legge illustrate nell’Informativa riportata nel catalogo e consultabile sul sito internet www.bonprix.it. In qualsiasimomento e con la massima semplicità, Lei ha diritto di far cancellare, modificare o consultare i Suoi dati con una semplice richiesta indirizzata al Responsabile Trattamento Dati bonprix. Inoltre, previo Suo consenso, bon prix potrà comunicare i Suoi dati per le medesime finalità alle Aziende di Vendita a Distanza riportate nell’Informativa.

Acconsento ❍ Non acconsento ❍

Presta il Suo consenso a ricevere proposte commerciali bon prix tramite la e-mail indicata, in base all’informativa sul trattamento dei dati (D.L. 30/6/03 n. 196) Sì ❍ No ❍

Cognome

Via

CittàCAP

Telefono Data di nascita

Prov.

N.

Nome

E-Mail

✓Per facilitare la tempestiva consegna del pacco, indichi il numero di telefono cellulare al quale possiamo contattarla: non verrà ceduto ad altre aziende per offerte commerciali.

IMPORTANTE! CELLULARE

CODICE TAGLIADESCRIZIONE

BlazerQUANTITÀ COLORE

CamicettaPantalone

*Al prezzo vanno aggiunti € 4 come spese di spedizione ed € 2 alla consegnacome contributo per l'incasso.

Elegante il BLAZER di linea corta...Tg.: 44, 46, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 62

Grigio chiaro melange gessato 919182 T2Nero gessato 918623 T2Nero tinta unita 919331 T2

Ritagliare lungo la linea tratteggiata✁

Uno splendido tris d'assiper la sua nuova stagione!

SCELGO DI PAGARE:CONTRASSEGNO ALLA CONSEGNA DEL PACCO

CARTA DI CREDITO

VISA MASTERCARD

Numero di carta

Scadenza

Security PIN

Data

Firma

CARTASI

Attenzione! Per rendere ancora più sicuro il pagamento inserisci le ultime 3 cifre del SecurityPIN che trovi sul retro della tua Carta di Credito.

1919€**

1212€**

1515€**

e classico il PANTALONE a linea dritta!Tg.: 44, 46, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 62T.N. lunghezza ca. 80,5 cm - T.C. lunghezza ca. 75,5 cm

T.C. T.N.Grigio chiaro melange gessato 940756 T2 940728 T2Nero gessato 940698 T2 940713 T2Nero tinta unita 940629 T2 940654 T2

perfetta da abbinare la CAMICETTATg.: 44, 46, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 62

Rosso scuro 942203 T2Rosa chiaro 942194 T2Bianco 941958 T2

In più per me GRATIS il nuovo catalogo!

2039_messaggero3:2019_messaggeroDef 24-07-2007 9:51 Pagina 1

C OMUN I C A Z I O N E I S T I T U Z I O N A L E

Page 19: Roger Srl Portfolio 2012

19

comunicazione non pRofit

Per un’organizzazione non profit arriva sempre il momento di scegliere tra crescere e prosperare o, diversamente, accontentarsi e fermarsi. Comunicare diventa un imperativo: per far conoscere l’organizzazione e la sua causa agli stakeholder, per un’efficace raccolta fondi, per realizzare eventi di successo, per coinvolgere, reclutare e fidelizzare donatori e volontari.

Grazie alla sua vocazione e all’esperienza acquisita, Roger si interfaccia con la dovuta sensibilità con le realtà non profit, adotta il linguaggio più adatto e interpreta le esigenze del committente fornendo gli strumenti di comunicazione più idonei.

C OMUN I C A Z I O N E I S T I T U Z I O N A L E

SCEGLI UNA DELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFITCERTIFICATE DALL'ISTITUTO ITALIANO DELLA DONAZIONE

Istituto Italiano della Donazione (IID) - via Pantano 2, 20122 MilanoTel. 02 87390788 - Fax 02 87390806 - www.istitutoitalianodonazione.it

NOMEXXXXXXXXXXXXXXXX per ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa “Regalo Solidale”

chiama i numeri: 02 84 84 44 61 – 02 84 84 44 62invia una e-mail a: [email protected] o visita il sito: www.ciai.it

MARIO, CAMILLA,ALESSANDRA e GIANCARLO non riceveranno maiil tuo regalo, ma ne saranno MOLTO MOLTO FELICI!

Con 12 EURO regali a CAMILLA una gallina

Con 20 EURO regali a ALESSANDRA un kit scuola

Con 50 EURO regali a GIANCARLO una mucca

Con 10 EURO regali a MARIO una zanzariera

GIRA E SCOPRI CHI RICEVERÀ IL TUO REGALO SOLIDALE!

CIAI è verificatodall’Istituto Italiano

della Donazione(IID), ente garantedella trasparenza

e dell’efficacia nell’utilizzo deifondi raccolti

2050_CIAI_Exe2:CIAI 14-09-2007 11:37 Pagina 1

Page 20: Roger Srl Portfolio 2012

Per accedere ad un modulo compilabile da inviare a Roger

Per inviare a Roger un sms con la richiesta di essere contattato

Per memorizzare i dati di Roger sulla rubrica del vostro cellulare

Roger srl - Viale Brianza 31, 20127 Milano - www.roger.it Tel 0039 02 84 24 96 93 - Fax 0039 02 39 19 04 95 - E-mail: [email protected]

C O N TAT T I

L’action è fondamentale in un processo di comunicazione. La risposta deve avvenire in modo rapido, veloce e semplice e il cliente deve avere la possibilità di scegliere il modo in cui contattare l’azienda. Roger è stata la prima agenzia che ha implementato l’uso innovativo di QR-Code personalizzati per campagne direct response o di lead generation.

Di conseguenza, per contattare Roger, per ottenere maggiori informazioni o per specifiche richieste, avete a disposizione 3 QR-Code*, oltre ai canali più tradizionali come telefono, fax e e-mail.

Il costo del messaggio inviato è pari al normale costo di un sms

È richiesta la connessione a Internet

*Suggeriamo l’utilizzo del software dal sito: www.i-nigma.mobi

Formato V-Card