rigenerazione batterie

2
BATTERY LAB BATTERY LAB SEMPLICE EFFICACE ECOLOGICO TRATTAMENTO IN UN ORA B.O.S.S., con il sistema brevettato VARIABLE POWER PULSE TECHNO- LOGY, agisce direttamente sulla struttura cristallina del solfato permetten- do alle molecole imprigionate di ritornare in soluzione nell’elettrolito. B.O.S.S. genera una forma d’onda ad ultrasuoni che mette in vibrazione la piastra, in combinazione con la forte correne pulsata facilita il distacco del solfato. B.O.S.S.durante il ciclo di rigenerazione non danneggia le batterie in quanto agisce esclusivamente sulla solfatazione. B.O.S.S.può essere utilizzato in qualsiasi momento, della vita della batteria. B.O.S.S. agisce su tutte le batterie al piombo acido, ad acido libero, VRLA, gel, agm, adatte a qualsiasi impiego, e fino ai 2500Ah della batteria. RIGENERARE LE BATTERIE TI FA RISPARMIARE ED AIUTA L’AMBIENTE B.o.s.s. Box 01 ( Bb01 ) VOLT BATTERIES 0-80 VOLTS - MAX 2500Ah MAX AMPERAGE 0-30 AMPS MAX PEAK AMPERAGE 300 AMPERE BATTERIE : PIOMBO ACIDO, GEL, AGM, VRLA AVVIAMENTO, TRAZIONE, STAZIONARIE. B.o.s.s. Trolley 01 ( Bt01 ) VOLT BATTERIES 0-48 VOLT - MAX 600 Ah MAX AMPERAGE 0-15 AMP MAX PEAK AMPERAGE 150 AMPERE BATTERIE : PIOMBO ACIDO, GEL, AGM, VRLA, AVVIAMENTO, TRAZIONE, STAZIONARIE. Battery optimization scanning sys. analizza e registra: fasi di carica e scarica; resistenza interna; capacità scaricata e residua; curva di corrente; voltaggio; sia per il singolo elemento sia per il totale della batteria posta in trattamento. VOLT BATTERIES 2-6-8-12-24-36-48 VOLTS MAX AMPERAGE 150 AMPS moduli wireless e touch screen Decreto Legislativo 3 dicembre 2010, n.205 ( normativa relativa allo smaltimento dei rifiuti ) un Decreto che ti fa risparmiare e che rispetta l’ambiente.

description

la rigenerazione della batteria

Transcript of rigenerazione batterie

Page 1: rigenerazione batterie

BATTERY LABBATTERY LAB

SEMPLICEEFFICACE

ECOLOGICO

TRATTAMENTO

IN UN ORA

B.O.S.S., con il sistema brevettato VARIABLE POWER PULSE TECHNO-LOGY, agisce direttamente sulla struttura cristallina del solfato permetten-do alle molecole imprigionate di ritornare in soluzione nell’elettrolito.

B.O.S.S. genera una forma d’onda ad ultrasuoni che mette in vibrazione la piastra, in combinazione con la forte correne pulsata facilita il distacco del solfato.

B.O.S.S.durante il ciclo di rigenerazione non danneggia le batterie in quanto agisce esclusivamente sulla solfatazione. B.O.S.S.può essere utilizzato in qualsiasi momento, della vita della batteria.

B.O.S.S. agisce su tutte le batterie al piombo acido, ad acido libero, VRLA, gel, agm, adatte a qualsiasi impiego, e fino ai 2500Ah della batteria.

RIGENERARE LE BATTERIE TI FA RISPARMIARE ED AIUTA L’AMBIENTE

B.o.s.s. Box 01 ( Bb01 ) VOLT BATTERIES 0-80 VOLTS - MAX 2500Ah MAX AMPERAGE 0-30 AMPS MAX PEAK AMPERAGE 300 AMPERE

BATTERIE : PIOMBO ACIDO, GEL, AGM, VRLA AVVIAMENTO, TRAZIONE, STAZIONARIE.

B.o.s.s. Trolley 01 ( Bt01 ) VOLT BATTERIES 0-48 VOLT - MAX 600 Ah

MAX AMPERAGE 0-15 AMP MAX PEAK AMPERAGE 150 AMPERE

BATTERIE : PIOMBO ACIDO, GEL, AGM, VRLA, AVVIAMENTO, TRAZIONE, STAZIONARIE.

Battery optimization scanning sys.analizza e registra:

fasi di carica e scarica;resistenza interna;capacità scaricata e residua;curva di corrente; voltaggio;

sia per il singolo elemento sia per il totale dellabatteria posta in trattamento.

VOLT BATTERIES 2-6-8-12-24-36-48 VOLTSMAX AMPERAGE 150 AMPS

moduli wireless e touch screen

Decreto Legislativo 3 dicembre 2010, n.205( normativa relativa allo smaltimento dei rifiuti )un Decreto che ti fa risparmiare eche rispetta l’ambiente.

Page 2: rigenerazione batterie

BATTERY LABBATTERY LAB Battery optimization scanning sys.analizza e registra:

fasi di carica e scarica;resistenza interna;capacità scaricata e residua;curva di corrente; voltaggio;

sia per il singolo elemento sia per il totale dellabatteria posta in trattamento.

VOLT BATTERIES 2-6-8-12-24-36-48 VOLTSMAX AMPERAGE 150 AMPS

moduli wireless e touch screen

Perché le batterie sono sostituite precocemente ?Le piastre sono il cuore delle batterie.

Fondamentalmente, le batterie sono in grado di immagazzinare e fornire energia elet-trica tramite l’interazione chimica tra le piastre e l' elettrolito. Nella costruzione delle batterie c’è abbastanza materiale attivo per mantenerle operative efficacemente da 8 a 15 anni.

In pratica, la vita media delle batterie, secondo l’applicazione, varia da 6 a 48 mesi e solo il 30% delle batterie raggiunge i 48 mesi.Perché le batterie al piombo sono soggette ai problemi causati dalla “SOLFATAZIONE” delle piastre!

A mano a mano che la batteria invecchia, o rimane inutilizzata per lunghi periodi, il piombo solfato si accresce sulle piastre fino al punto di creare una barriera isolante al passaggio di corrente, e appare come strato biancastro .La solfatazione è la causa della sostituzione prematura del 70% delle batterie al piombo.

Questo succede, particolarmente, per le batterie usate poco frequentemente e per quelle che sono immagazzinate per lunghi periodi; ma è, in ogni modo, uno dei mag-giori problemi nelle batterie usate in modo ciclico (cariche e scariche giornaliere).

Si può affermare che in molti casi la batteria sostituita è ancora, potenzialmente, in buone condizioni.Il problema è che non si riesce più a raggiungere l’energia accumulata internamente.Questo significa comprare una batteria nuova quando quella che già possedete potreb-be essere ancora utilizzabile.

L'adozione di tecnologia wireless Bluetooth con Schermo touch screen da 5,7 pollici a cristalli liquidi colorati per il monitoraggio delle batterie, è disponibile per mono blocchi 2V/6V/12V, e per gruppi di batterie fino a 48 volt.

Con 8 MB di memoria Registra contemporaneamente, le correnti di scarica effettiva e la capacità residua, tensione, resistenza interna, curva di corrente e voltaggio di ogni gruppo batteria o singolo elemento nel test e Trasforma automaticamente i dati registra-ti in un foglio di calcolo o in un database.

Il collegamento con il PC durante i test consente di avere i dati in tempo reale, o utiliz-zando dispositivi di memoria USB per scaricare i dati.

Gli intervalli di campionamento possono essere scelti dall'operatore. La funzione manua-le imposta il valore di tensione soglia minima per individuare le celle difettose ed il colore diverso le evidenzia e semplifica l'analisi della batteria.

Arresta il test di scarica quando una cella raggiunge la tensione prescritta emettendo un allarme sonoro.

Il menu semplificato riduce al minimo la formazione dei tecnici.

. .

conventional charging system

after desulfation

Battery capacity 755 (Ah) 755 (Ah)Batterie voltage 80 (V) 80 (V)Battery charging / year 220 220Price/kWh 0,19 ( ) 0,19 ( )

Result conventional charging system

after desulfation Saving

Energy consumption / charging 84 (kWh) 73 (kWh) 12 (kWh)

Energy consumption / year 18.577 (kWh) 16.010 (kWh) 2.567 (kWh)

CO2-emmission / year 9.548 (kg) 8.229 (kg) 1.319 (kg)

Energy costs / year 3.530 ( ) 3.042 ( ) 488 ( )

COSTI DEI CONSUMIELETTRICI NELLARICARICA DELLE BATTERIE PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO DIRIGENERAZIONE