Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

21
Apre sabato 30 mag SHIPWRECK CRIME, mostr fotografica di I Rondinella Magazzini del Sale, Venezia Aprirà al pubblico sabato 30 maggio 2020 , adottando le opportune misure di sicurezza, Shipwreck Crime , mostra personale del fotografo Italo Rondinella, che avrebbe dovuto inaugurare lo scorso 14 marzo, a Venezia, all’interno degli antichi Magazzini del Sale, messi a disposizione dalla Reale Società Canottieri Bucintoro 1882. La mostra, patrocinata dall’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), UNICEF Italia, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari (Dip. di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea), Ateneo Veneto – consta di una serie di oggetti personali appartenuti alle centinaia di persone che – nella speranza di raggiungere il territorio europeo – hanno tentato di attraversare il breve tratto di mare che separa la costa turca dall’isola greca di Lesbo. Molti di loro non ce l’hanno fatta. Gli oggetti – abiti, scarpe, biberon, salvagenti e molto altro – sono stati fotografati dall’autore così come rinvenuti sulla riva e successivamente raccolti per formare parte, insieme alle immagini, il corpus di questa mostra che ha lo scopo di restituire dignità alle storie anonime di coloro a cui sono appartenuti. 44 sono le fotografie e 44 i rispettivi oggetti. Il progetto è stato realizzato a più di due anni di distanza da quando il flusso migratorio dalla Turchia all’Europa ha conosciuto il suo picco più alto.

Transcript of Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Page 1: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Apre sabato 30 maggioSHIPWRECK CRIME, mostrafotografica di ItaloRondinella Magazzini delSale, VeneziaAprirà al pubblico sabato 30 maggio 2020, adottando le opportune misuredi sicurezza, Shipwreck Crime, mostra personale del fotografo ItaloRondinella, che avrebbe dovuto inaugurare lo scorso 14 marzo, a Venezia,all’interno degli antichi Magazzini del Sale, messi a disposizione dallaReale Società Canottieri Bucintoro 1882.

La mostra, patrocinata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per iRifugiati (UNHCR), UNICEF Italia, Regione del Veneto, Comune di Venezia,Università Ca’ Foscari (Dip. di Studi sull’Asia e sull’AfricaMediterranea), Ateneo Veneto – consta di una serie di oggetti personaliappartenuti alle centinaia di persone che – nella speranza di raggiungereil territorio europeo – hanno tentato di attraversare il breve tratto dimare che separa la costa turca dall’isola greca di Lesbo. Molti di loronon ce l’hanno fatta.

Gli oggetti – abiti, scarpe, biberon, salvagenti e molto altro – sonostati fotografati dall’autore così come rinvenuti sulla riva esuccessivamente raccolti per formare parte, insieme alle immagini, ilcorpus di questa mostra che ha lo scopo di restituire dignità alle storieanonime di coloro a cui sono appartenuti.

44 sono le fotografie e 44 i rispettivi oggetti.

Il progetto è stato realizzato a più di due anni di distanza da quando ilflusso migratorio dalla Turchia all’Europa ha conosciuto il suo picco piùalto.

Page 2: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Shipwreck-Crime-costa-turca-dellEgeo-settentrionale-2017-©-Italo-Rondinella

In quel tratto di costa turca tra Babakale e Ayvalık si alternano asinghiozzo spiagge frequentate da vacanzieri a tratti vuoti, dove sonostati trovati gli oggetti dei naufraghi. Al fine di rappresentare questedue realtà parallele, l’autore ha incluso negli spazi di mostra il sonorodella spiaggia frequentata dai bagnanti, appositamente registrato dalvivo.

Il solco emotivo che separa queste due realtà sul medesimo palcoscenico –la spiaggia – esprime secondo l’autore una metafora dellarappresentazione mediatica della vicenda umana dei migranti che perde lasua naturale dimensione compassionevole per diventare mera descrizione diun fenomeno. Come conclude l’artista, “Shipwreck Crime non è pertanto unprogetto sul fenomeno migratorio, bensì sulla commozione“.

Il viaggio è arricchito da un contributo narrativo di Anna Lucia Colleo,fruibile, insieme ad alcune immagini in formato cartolina, all’ingressodel percorso espositivo.

In linea con le misure di sicurezza adottate negli spazi espositivi perla protezione contro il coronavirus, l’ingresso sarà contingentato e conmascherina obbligatoria.

È possibile prenotare una visita guidata con l’artista telefonando alnumero +39 328 2026139

Italo Rondinella è un fotografo e filmmaker italiano da anni residente inTurchia.

Nel suo lavoro, alterna l’impegno giornalistico – attraverso laproduzione di reportage fotografici e video documentari – a una ricercapiù personale. In entrambi i casi, i temi trattati hanno prevalentementea che vedere con i conflitti del mondo globale contemporaneo, le sfide aessi connesse e i conseguenti cambiamenti sociali e politici.

È in corso in diversi spazi espositivi, sia in Italia che in altri paesieuropei, la sua mostra personale sulla biodiversità agro-alimentare,

Page 3: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

commissionata dal progetto DYNAVERSITY finanziato dell’Unione Europea. Lamostra è già stata esposta in Toscana, Campania, Lombardia e Danimarca econtinuerà a muoversi secondo un programma gestito da Federparchi (laFederazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali).

Tutti i lavori di Italo Rondinella sono raccolti nel suo sitopersonale: italorondinella.com

Mostra personale di Italo Rondinella | Shipwreck Crime

A cura di Anna Lucia Colleo con il contributo di Elisa Muliere

Con la collaborazione di

Reale Società Canottieri Bucintoro 1882

Bottega Gollini – Galleria d’Arte

Con il patrocinio diAlto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)UNICEF ItaliaRegione del VenetoComune di VeneziaUniversità Ca’ Foscari – Dipartimento di Studi sull’Asia esull’Africa MediterraneaAteneo Veneto

Con il supporto diNoema SrlTooteko Srl

Sede Magazzini del Sale / magazzino 5 / Dorsoduro 262, Venezia

Date 30 maggio – 19 luglio 2020

Orari da martedì a sabato: h 10 – 18 / domenica: h 10 – 13 /chiuso il lunedì

Visite guidate con l’artista su prenotazione telefonando alnumero +39 3282026139

Page 4: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Ingresso gratuito

Informazioni Reale Società Canottieri Bucintoro 1882 | Tel.+39 041 5205630

Segreteria organizzativa Noema Srl in collaborazione conArtelibro

Palazzo Coronini Gorizia –Sabato 23 la riapertura alpubblico con tutte le misuredi sicurezza

Sabato 23 maggio Palazzo Coronini sarà nuovamente accessibileal pubblico, nel pieno rispetto delle norme previstedall’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri edell’ordinanza del Presidente della Regione Fedriga. Lastorica dimora di viale XX Settembre a Gorizia, con tutto ilsuo prestigioso patrimonio di arredi e opere d’arte, oltre checon lo spazio dedicato alle “Teste di carattere” diMesserschmidt, unico in Italia, sarà una delle prime strutturemuseali della regione a riaprire. Nell’attesa dell’aperturadella mostra “Verde sublime. Il Parco Coronini Cronberg e larappresentazione della natura tra Neoclassicismo eRomanticismo”, le visite guidate al Palazzo si terrannoall’iniziodi ogni ora il sabato e la domenica dalle 10 alle 13e dalle 15 alle 19. Per garantire la necessaria distanzal’accesso sarà consentito solo a 4 persone per ogni visita.Gruppi più numerosi saranno accettati solo nel caso di nuclei

Page 5: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

familiari a cui sarà richiesta l’autocertificazione. Labiglietteria, dove sono stati delimitati percorsi diversi inentrata e in uscita, sarà accessibile a una solo persona allavolta.

A causa di tali limitazioni connesse all’accesso delle variezone della struttura si consiglia vivamente la prenotazione.Sarà possibile inoltre visitare il Palazzo anche da lunedì avenerdì esclusivamente su prenotazione. Per info eprenotazioni telefonare al 348-3019167

Teatro Contatto, a breve siriparte“E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Questo verso di Danteè molto adatto per sancire il ritorno all’operatività diTeatro Contatto dopo questi mesi bui che tutti che abbiamovoluto finissero presto. A breve il CSS, Teatro Stabile diInnovazione del Friuli Venezia Giulia renderà nota la nuovascaletta, messa a punto per coprire tutto l’anno, temi attualiche ci permetteranno di riflettere catarticamente su questimesi difficili e non solo. Trecentosessantacinque giornicaratterizzati da teatro, laboratori, prove, residenze,esperienze partecipative, nuovi formati e dispositivi adeguatia operare nelle prossime fasi dell’emergenza in un progressivoritorno alla normalità.

Si ricomincia con strategie nuove per espandersi al di fuoridel guscio del teatro e poter raggiungere più cittadinipossibile, mettendo al centro della prima fase del progetto lacittà come contesto primario di ogni cambiamento e habitatdelle nostre nuove relazioni sociali.

Page 6: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Da sempre Teatro Contatto, come teatro di innovazione ha usatocreatività e sperimentazione per raccontare i cambiamenti alpubblico senza necessariamente usare il teatro nella accezionedi edificio chiuso. E oggi alla luce delle prescrizioni suldistanziamento fisico il Css (in attesa di conoscere icontenuti del nuovo decreto del Mibact) sta lavorando perpresentare al pubblico “un’attività dal vivo in presenza condispositivi e modalità che garantiranno la sicurezza dellepersone e allo stesso tempo anche la partecipazione, un nuovocontatto sociale dove corpi e menti potranno tornare aliberarsi, espandersi, a percepire la propria presenza nellospazio e tra la gente”.La città dunque rivestirà un ruolo fondamentale. In essadovranno e potranno trovare espressione le energie creative ela produzione culturale. Perché la vita è dove si può vivereassieme e dove è possibile vivere il cinema, il teatro, imusei, le biblioteche, le librerie e le Università.

mtr

Premio Amnesty Emergenti: il25 maggio scade il bando diconcorso per band ecantautori‘VOCI PER LA LIBERTÀ’: IN SCADENZA IL 25 MAGGIO ILBANDO DEL PREMIO AMNESTY EMERGENTI PER CANTAUTORI E

BAND

RISERVATO A CANZONI SUI DIRITTI UMANI, ANCHE GIÀ PUBBLICATE

Page 7: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Si avvicina la scadenza del bando di concorso del Premio AmnestyInternational Italia nella sezione Emergenti, prevista per il 25maggio. Il bando è riservato come sempre a canzoni che trattino temirelativi ai diritti umani, anche già pubblicate. Maggiori informazionie il bando di concorso sono reperibili su: www.vociperlaliberta.it

Nelle settimane successive sarà annunciato il vincitore della sezioneBig del Premio, scelto da una giuria ampia e qualificata.

Il vincitore della sezione Emergenti verrà invece stabilito attraversodue semifinali e una finale che si terranno nell’ambito di “Voci perla Libertà -Una canzone per Amnesty”, lo storico festival musicale

legato ad Amnesty International, la cui 23a edizione si svolgerà aRosolina Mare (Rovigo). Le date verranno stabilite nelle prossimesettimane, anche in base ai provvedimenti presi dal governo inconseguenza dell’emergenza sanitaria.

Sono molti i bonus previsti per il vincitore (come la produzione di unvideoclip o di un cd singolo) e per i finalisti, a partire

Page 8: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

dall’inserimento in una compilation con gli ospiti del contest, unaintervista sul sito di vociperlaliberta.it rilanciata su tutti isocial legati alla manifestazione, la possibilità di esser valutati dauna giuria di qualità composta da rappresentanti di AmnestyInternational e di Voci per la Libertà, ma anche da importantimusicisti, giornalisti, produttori e addetti ai lavori.

Oltre a tutto ciò il vincitore e/o i finalisti hanno la possibilità dipartecipare alle molte iniziative promosse durante tutto l’anno daVoci per la libertà. Nel 2019 ad esempio artisti legati al festivalhanno partecipato a 12 laboratori didattico musicali realizzatiall’interno delle scuole e a 20 concerti in contesti significativi intutt’Italia. Inoltre negli ultimi due anni grazie ad un bando delNUOVOIMAIE vinto dal festival, uno dei finalisti del contest ha avutola possibilità di realizzare un tour di 8 date con 15.000 euro adisposizione.

Prosegue intanto la programmazione in streaming di “Arte per laLibertà”, il festival della creatività per i diritti umani, natodall’unione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” e“DeltArte – il Delta della Creatività”.

Per il mese di maggio la programmazione è dedicata alla campagna diAmnesty International Italia #nessunoescluso, legata al diritto allasalute. Un diritto universale che deve essere garantito anche a chinon ha un’assistenza sanitaria adeguata, a chi non ha una casa, o vivein condizioni di precarietà.

Tutti gli appuntamenti sono alle ore 18 sulla pagina Facebook di Arteper la Libertà (www.facebook.com/arteperlaliberta/) e rilanciati nellealtre piattaforme social. Su www.arteperlaliberta.com è disponibile la

Page 9: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

programmazione completa. L’appuntamento finale è previsto per giovedì28 maggio in occasione del 59° compleanno di Amnesty International. Unappuntamento particolare, a partire dalle ore 21, con molti ospiti chesi alterneranno fra musica, arte e talk.

—Ufficio stampa: Monferr’Autore

SCUDERIE DEL QUIRINALE |“RAFFAELLO 1520 – 1483”:riapre dal 2 giugno

PROROGA LA SUA DURATA FINO AL 30 AGOSTO 2020

Grande disponibilità dai prestatori per il prolungamento delperiodo di esposizione

Orario di apertura ampliato tutti i giorni dalle 9:00 alle22:00 e

misure sanitarie straordinarie per la sicurezza di visitatorie personale

Roma, 18 maggio 2020– Il pubblico potrà tornare presto adammirare lo splendore delle opere di Raffaello, riuniteeccezionalmente alle Scuderie del Quirinale in occasione dellamostra “Raffaello 1520 – 1483”. Le porte dello spazioespositivo romano riapriranno dal 2 giugno, una data che

Page 10: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

avrebbe dovuto sancire la conclusione della rassegna e cheinvece – in coincidenza con le celebrazioni per la Festa dellaRepubblica – rappresenterà un nuovo inizio per il grandeevento con cui l’Italia rende omaggio al sommo artistarinascimentale, nell’anno del cinquecentenario della suamorte.

La mostra, sospesa per circa tre mesi a causa dell’emergenzasanitaria da Covid-19, resterà aperta fino al 30 agosto 2020,in virtù di una lunga proroga resa possibile grazie alladisponibilità e alla solidarietà delle istituzioni museali edei collezionisti che hanno prestato le opere.

Allo scopo di assicurare la tutela della salute dei visitatorie dei dipendenti, in occasione della riapertura le Scuderiedel Quirinale applicheranno misure di sicurezza straordinarie,delineate in uno specifico progetto tecnico-sanitarioelaborato da un esperto del Dipartimento di Sanità Pubblica eMalattie Infettive dell’Università Sapienza e armonizzato conle linee guida del Comitato Tecnico Scientifico.

Ricominciamo. Riapriamo le porte delle Scuderie del Quirinalepronti ad accogliere i visitatori nelle più scrupolosecondizioni di sicurezza, offrendo allo stesso tempol’opportunità di fruire di tanta bellezza e ritrovare in essala forza per ripartire. Siamo grati alle Galleriedegli Uffizi, al suo direttore Eike Schmidte a tutti iprestatori che hanno concesso con generosità l’opportunità diprolungare le date di un’esposizione così importante per ilnostro Paese” ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente e A.D.Ales – Scuderie del Quirinale.

“La mostra ‘Raffaello’ ha un valore inestimabile dal punto divista artistico e offre la possibilità di ammirare unaconcentrazione di opere del Maestro urbinate nello stesso

Page 11: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

contesto come mai era stato possibile fino ad oggi – spiega ildirettore degli Uffizi Eike Schmidt – Ogni sforzo pergarantire al maggior numero di persone possibile di godere ditale meraviglia è doveroso: le Gallerie sono dunque ben lietedi prolungare il loro prestito di una cinquantina dicapolavori a questa mostra unica ed epocale per tutto il tempoche sarà necessario”.

Con oltre 200 opere, tra le quali 120 dello stesso Raffaello,la mostra – realizzata dalle Scuderie del Quirinale insiemealle Gallerie degli Uffizi e curata da Marzia Faietti eda Matteo Lafranconi, Direttore di Scuderie del Quirinale –rappresenta la più grande rassegna mai tentata in precedenza,con capolavori provenienti dalle più importanti collezioni erealtà museali italiane e internazionali.

I FESTIVAL DEL FUTURO? LIVE &SOCIAL LA FORMULA IDEATA DAITALYPOST PER GLI EVENTICULTURALIQuali scenari si aprono per i festival culturali nell’epocapost-covid19? ItalyPost ha studiato in queste settimane dilockdown la formula per allargare il pubblico dei proprifestival, per offrire contenuti ancora più di qualità e pergarantire sia l’esperienza di incontro fisico che digitale.

Per questo da settembre, quando avranno luogo Città Impresa-Festival dei Territori Industriali (Vicenza, dal 10 al 13settembre), Trieste Next-Festival della Ricerca

Page 12: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

Scientifica (25-27 settembre) e Galileo Festival della Ricercae dell’Innovazione (12-18 ottobre) la formula organizzativasarà “Live & Social”. In sostanza, i Festival evolveranno garantendo la presenzafisica di pubblico nei limiti che saranno consentiti dallenormative in vigore al momento ma, grazie a riprese altamenteprofessionali, i Festival saranno trasmessi contemporaneamentein diretta su diverse piattaforme digitali che permetterannoanche a chi non potrà entrare in sala o non potesse viaggiaredi seguire l’intera manifestazione. A questa modalità, che rappresenta una accelerata evoluzionedi quanto in parte si faceva anche in precedenza, sarannoaffiancati incontri “fisici e conviviali” con iprotagonisti (sempre nei limiti delle normative che saranno invigore al momento) e contenuti speciali ad hoc realizzati peril pubblico che seguirà la manifestazione sui social. La differenza fondamentale rispetto al recente passato –durante il quale i webinar hanno inflazionato la rete fino afar diventare alienante l’esperienza di vivere davanti alloschermo dei pc – è che anche il pubblico che seguirà in viadigitale l’evento, potrà vivere le emozioni che solol’incontro dal vivo con i protagonisti in sala è in grado ditrasmettere. “Live & Social sarà una formula che caratterizzerà d’ora inpoi tutti le nostre manifestazioni – dichiarano il fondatoredi ItalyPost Filiberto Zovico e il curatore Antonio Maconi diGoodnet Territori in Rete – e costituiranno l’innovativoapprodo al quale tutti coloro che vorranno essere produttoridi eventi divulgativi di contenuti economici, scientifici eculturali si dovranno conformare. Siamo certi che anche lerealtà imprenditoriali partner delle nostre manifestazioniapprezzeranno questa innovazione che porterà più pubblicoqualificato a festival che già erano di grandissimo successo”.Per informazioniItalyPost Ufficio [email protected]. 3932450702

Page 13: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

TEATRO NUOVO GIOVANNI DAUDINE, DA DOMANI DISPONIBILII PODCAST DI “PRIMA DELCONCERTO” A due giorni dall’esordio di TeatroUdine.tv, la nuova web tvdel Giovanni da Udine, arriva ora il momento di un’altraimportante novità: ogni martedì e sabato, alle 18, si potrannoinfatti ascoltare su www.teatroudine.it i podcast di Prima delConcerto, le fortunate conferenze dedicate ai grandicapolavori della musica classica che dal 2017 affiancano lestagioni sinfoniche del Teatro Nuovo.

I contributi di appassionati divulgatori, musicologi edesperti di chiara fama – Maurizio Biondi, Don Alessio Geretti,Gianni Ruffin e Alessandro Solbiati – saranno dunquedisponibili su podcast e accessibili a tutti, per condividerecon una platea ancora più allargata la passione per la grandemusica sinfonica.

Da Mahler a Richard Strauss, da Mozart a Beethovena Čajkovskij e Bach, sono 17 gli interventi di approfondimentoproposti. Aprire la serie spetterà al musicologo esaggista Maurizio Biondi che ci guiderà in un viaggiomusicale avvincente nel cuore di un’opera densa fino allavertigine di contenuti estetici, storici, esistenziali ecompositivi: la Quinta Sinfonia di Gustav Mahler, eseguita perla prima volta nel 1904 a Colonia.

Come per la web tv, anche i podcast potranno essere ascoltatiin qualsiasi momento sempre collegandosi al

Page 14: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

sito www.teatroudine.it e saranno arricchiti nel corso deltempo di altri nuovi interventi collegati alla grande musicasinfonica e al teatro di prosa.

Piattaforma per i rimborsi el’emissione di voucherpresentata da Teatro StabileFVG“Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia gestiràla raccolta delle richieste di rimborso el’emissione dei voucher per gli spettacoli annullatiper l’emergenza Covid-19 attraverso una piattaformacreata ad hoc in collaborazione con l’aziendatriestina Infordata Sistemi Srl. Dal 15 maggio al 14giugno si raccoglieranno le richieste di rimborso.Prossima apertura anche della biglietteria delRossetti a cui però si potrà accedere solo perappuntamento e in ottemperanza alle modalità didistanziamento sociale e contenimentodell’epidemia”.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia gestirà in propriole operazioni di raccolta delle richieste di rimborso conrelativa emissione dei voucher per gli spettacoli dellastagione 2019-2020, annullati in seguito all’emergenzasanitaria per il Covid-19.

Una scelta che garantirà maggiore agilità e un rapporto con il

Page 15: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

pubblico senza intermediazioni, e che è stata possibile grazieallo sviluppo di una piattaforma ad hoc, creata dall’aziendatriestina Infordata Sistemi Srl, leader nel campodell’informatica e dell’automazione.

Ne hanno parlato in conferenza stampa, venerdì 15 maggio,Francesco Granbassi, Presidente del Teatro Stabile del FriuliVenezia Giulia con il direttore Franco Però, il direttoreorganizzativo Stefano Curti, e Marko Petelin, direttoretecnico dell’Infordata Sistemi Srl.

La piattaforma web permetterà agli spettatori in possesso deibiglietti e degli abbonamenti da rimborsare, di inoltrare alTeatro le rispettive richieste attraverso una semplice eveloce operazione, che consisterà nell’inserimento di alcunidati identificativi di base e della foto del biglietto oabbonamento in questione.

Nella stessa operazione potranno essere inseriti anche piùbiglietti in modo da rendere il più efficace e velocepossibile l’iter ed evitare al massimo spostamenti e contattidiretti con la biglietteria (in ottemperanza a quanto indicatodalle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19).

Alla richiesta seguirà l’emissione di un voucher (come daindicazione del DPCM del 10/04/2020 e successiviaggiornamenti) che rimarrà valido per 18 mesi e saràutilizzabile per l’acquisto di altri biglietti e abbonamentisempre per spettacoli organizzati dallo Stabile regionale.

Si inizierà dal rimborso di biglietti per poi passare, da metàdella prossima settimana, anche ai ratei degli abbonamentifissi, liberi e “con le stelle”.

Per i possessori di biglietti che non avessero la possibilitàdi accedere a internet, è stata prevista la possibilità diinviare la richiesta anche tramite terzi, oppure rivolgendosialla biglietteria del Politeama Rossetti, che però, in questaprima fase (a partire da lunedì 18 maggio) assicurerà

Page 16: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

esclusivamente supporto telefonico (da lunedì a giovedì ore 9– 17 e il venerdì 9-16) e solo in una seconda fase – siipotizza a partire dal 25 maggio – sarà accessibile alpubblico con le limitazioni dettate dalle norme di sicurezza ecioè soltanto per appuntamento da prendere telefonicamente alnumero 040-3593511.

Poiché a causa del perdurare dell’epidemia non ci sono lecondizioni per riproporre in tempi ragionevoli gli spettacoliprogrammati nella Stagione 2019-2020 (oltre ai problemi didisposizione e di sicurezza del pubblico, c’è propriol’impossibilità sul piano logistico di far muovere gli artistie le compagnie fra diversi Stati e regioni) i titoli inprogramma fino a giugno 2020 vengono tutti annullati e sarannodunque tutti rimborsabili tramite voucher. Si tratta nellospecifico dei seguenti titoli: “Truman Capote”, “Bodytraffic”,“Scintille”, “Va Pensiero”, “Le affinità elettive”, “Miseria eNobiltà”, “A Sarajevo il 28 Giugno”, “Cabaret Sacco eVanzetti”, “The Beginning of Nature”, “John Butler”, “JohnGabriel Borkman”, “Mister Green”, “Arsenico e vecchimerletti”, “Saduros”, “Cartes Blanches”, “Volontariamo”,“Tango Fatal”, “Nel nome del padre”, “Tartufo”, “Antigone”,“Slava’s Snowshow”.

Ricordiamo che il link per accedere alla piattaforma è ilseguente:

https://app.meetme.pro/web-form/view?formName=richiesta-rimborso

Sarà possibile connettersi anche direttamente attraverso unlink sull’home page del sito del Rossetti www.ilrossetti.it

Si specifica che coloro che hanno acquistato i bigliettiattraverso Ticketone (possibile solo per “John Butler”, “RockOpera” e “Slava’s Snowshow”) devono invece seguire unprocedimento diverso su Ticketone.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, contestualmente,

Page 17: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

continua a lavorare per ritornare quanto prima alla proprianaturale dimensione “dal vivo” e per riprogrammare, magarinella stagione prossima, quelli che erano i titoli più attesie momentaneamente perduti, assieme a molte altre interessantiproposte. Intanto con il pubblico si dialoga sui social e sulweb, attraverso la programmazione degli spettacoli instreaming sul canale YouTube del Rossetti e sui profiliFacebook, Instagram e Twitter con gli appuntamenti quotidianidi #Teatrodacasa e di #cerianchetu?

#theshowwillgoon

I.L.

I Laghi di Fusine per NothingElse Matters dei Metallicasuonata dal violoncello diLuka Sulic, esce oggi ilnuovo video girato nellaForesta di Tarvisio

LUKA ŠULIĆNEW OFFICIAL VIDEO

NOTHING ELSE MATTERS https://bit.ly/2zEuoLI

LA STAR MONDIALE DEL VIOLONCELLO HA RIVISITATO UNODEI BRANI PIÙ IMPORTANTI E CONOSCIUTI DEI METALLICA

Page 18: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

ESCE OGGI IL VIDEO GIRATO IN MEZZO ALLA NATURA DEILAGHI DI FUSINE, NELLA FORESTA DI TARVISIO, AL

CONFINE TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA

© Simone Di Luca

Uno dei brani più conosciuti della storia del rock rivisitatoin chiave strumentale da Luka Šulić, la superstar delvioloncello che oggi ha pubblicato la sua versione di “NothingElse Matters” dei Metallica, ecco il videocliphttps://bit.ly/2zEuoLI

© Simone Di Luca

La musica e la natura sono i due elementi caratterizzanti del

Page 19: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

videoclip – diretto dal giovane regista italiano Giulio Ladini– ambientato ai Laghi di Fusine, nella Foresta di Tarvisio(24.000 ettari), al confine tra Italia, Austria e Slovenia: èil perfetto spot anche per “Il tuo spazio è qui”, la campagnadi comunicazione del Comune di Tarvisio in collaborazione conil Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano e per iconcerti del No Borders Music Festival.

È questa dunque la nuova sfida del progetto solista di LukaŠulić, che dopo essersi cimentato con una delle opere piùiconiche della musica classica, la prima versione integrale deLe Quattro Stagioni di Vivaldi per violoncello (l’album èuscito in tutto il mondo lo scorso 25 ottobre per SonyClassical debuttando direttamente al primo posto dellaclassifica “Traditional Classical Albums” negli Usa), oggi èritornato al crossover scegliendo un altrettanto iconicaopera, questa volta della musica rock.

© Simone Di Luca

Video Luka Sulic – Nothing Else Matters (Metallica)

Page 20: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

https://bit.ly/2zEuoLI

Canali ufficiali di LUKA ŠULIĆ

Instagram: @LukaSulicWorld

YouTube: /LukaCello

Facebook: @LukaSulicOfficial

Twitter: @LukaSulic

Trieste, 15 maggio 2020

Management VignaPR srl – Luigi Vignando [email protected] tel +39340 3731626

Il pensiero di Remo Anzovinocolmo di ammirazione e doloreper Ezio BossoGrandissimo contrabbassista, direttore d’orchestra,compositore e pianista, e grandissimo conoscitore delcontrappunto, Ezio Bosso è stato un esempio di talento,tenacia e coerenza.

Tanti anni fa rimasi impressionato dalle musiche che scrisseper il film “Io non ho paura” di Salvatores e corsi a comprareil disco della colonna sonora.

Eravamo davvero in pochi a conoscerlo, ad ammirare la suaassoluta originalità e personalità, perché nel nostro Paesemolto spesso chi ha il talento ma veste abiti fatti solo disostanza e non di apparenza deve fare una fatica immane per

Page 21: Revelation” è il nuovo album di Allulli, Zanisi, Ferrazza ...

vederlo adeguatamente riconosciuto.

Dedico questo pensiero colmo di ammirazione e dolore per ungrande Artista e Collega che non si è risparmiato finoall’ultimo per onorare la cosa più importante: La Musica.

Remo Anzovino

Ci uniamo al pensiero di Remo per un grande artista come EzioBosso – LA REDAZIONE