Report giornaliero del 7 dicembre 2011

8
htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected] Report Giornaliero del 7 dicembre 2011 Buongiorno, ed eccoci nuovamente ai livelli di fine ottobre (2400 future), prima della grande discesa che ha caratterizzato il mese di novembre facendo segnare un ribasso del -20% dai massimi segnati il 27 ottobre! Durante i convegni al BlogEconomyDay 2 e di Roma Caput Finantia, nel pieno della tempesta che si stava abbattendo sui mercati finanziari, facevo notare come i margini ribassisti erano oramai stati toccati e dei motivi che personalmente mi portavano ad attendere un minimo di riferimento nei giorni successivi per impostare una operatività al rialzo. Nell’articolo scritto per ITForum News ed uscito il 25 novembre (clicca sull’immagine sottostante per collegarti all’articolo online), con prezzi che si trovavano in area 2100 di future, confermavo l’analisi spiegando i motivi delle indicazioni rialziste che riscontravo dall’analisi ciclica e da quella volumetrica, indicando i livelli di primi target in area 2400 Diversi abbonati che leggono giornalmente le analisi nei report, approfondite durante le videoconferenze del pomeriggio, mi hanno riferito di aver ‘ sfruttato’ le indicazioni per cavalcare con profitto l’attuale rally degli ultimi giorni. Questa salita, pertanto, inizialmente non mi ha lasciato sorpreso nei tempi e modi (i Big Investors stavano accumulando), ma nelle ultime ore inizia a non convincermi più di tanto. Un sano rialzo necessiterebbe di una pausa e come ho fatto notare nel grafico di ieri mattina, negli ultimi mesi a simili rialzi sono seguiti dei ritracciamenti pari al – omissis - del movimento rialzista. I prossimi giorni diranno se anche questa volta sarà stato così……

description

Report Giornaliero in abbonamento ZIo Romolo

Transcript of Report giornaliero del 7 dicembre 2011

Page 1: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

ReportGiornalierodel7dicembre2011

Buongiorno,

ed eccoci nuovamente ai livelli di fine ottobre (2400 future), prima della grande discesa che hacaratterizzato il mese di novembre facendo segnare un ribasso del -20% dai massimi segnati il 27ottobre!

Durante i convegni al BlogEconomyDay 2 e di Roma Caput Finantia, nel pieno della tempesta chesi stava abbattendo sui mercati finanziari, facevo notare come i margini ribassisti erano oramaistati toccati e dei motivi che personalmente mi portavano ad attendere un minimo di riferimentonei giorni successivi per impostare una operatività al rialzo.

Nell’articolo scritto per ITForum News ed uscito il 25 novembre (clicca sull’immagine sottostanteper collegarti all’articolo online), con prezzi che si trovavano in area 2100 di future, confermavol’analisi spiegando i motivi delle indicazioni rialziste che riscontravo dall’analisi ciclica e da quellavolumetrica, indicando i livelli di primi target in area 2400

Diversi abbonati che leggono giornalmente le analisi nei report, approfondite durante levideoconferenze del pomeriggio, mi hanno riferito di aver ‘sfruttato’ le indicazioni per cavalcarecon profitto l’attuale rally degli ultimi giorni. Questa salita, pertanto, inizialmente non mi halasciato sorpreso nei tempi e modi (i Big Investors stavano accumulando), ma nelle ultime oreinizia a non convincermi più di tanto. Un sano rialzo necessiterebbe di una pausa e come ho fattonotare nel grafico di ieri mattina, negli ultimi mesi a simili rialzi sono seguiti dei ritracciamenti parial – omissis - del movimento rialzista. I prossimi giorni diranno se anche questa volta sarà statocosì……

Page 2: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

Analisi Ciclica Future DJEurostoxx50

Ciclo Intermedio

Tornando ad analizzare il ciclo trimestrale si può notare come l’attuale sottociclo a – omissis - siatornato ai livelli iniziali di ottobre con un movimento rialzista simile nell’intensità, così come ho giàanalizzato ieri.

Ciclo Tracy – 1^ Ipotesi Probabilità: - omissis -

La prima ipotesi ciclica continua a darmi conferme della maggiore attendibilità. Se l’impostazione ècorretta i prezzi dovrebbero trovarsi nella ‘parte’ di – omissis -. Con il minimo di ieri sera almomento mi risulta iniziato il nuovo ciclo a – omissis - ore circa nonché il sottociclo.

princ
Text Box
OMISSIS
princ
Text Box
OMISSIS
princ
Text Box
OMISSIS
Page 3: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

Ciclo Tracy – 2^ Ipotesi Probabilità: - omissis -

Continuo a seguire anche la seconda ipotesi che se pur con meno probabilità trova conferme tra ilmovimento dei prezzi in linea con la sinusoide. Nelle prossime ore i prezzi dovrebbero entrarenella – omisssis - che analizzerò nel dettaglio durante la videoconferenza del pomeriggio.

Indicatore Ciclico 4 giorni

L’impostazione ribassista dell’indicatore ciclico proseguita per tutta la giornata di ieri non è stataseguita dai prezzi confermando l’impostazione rialzista dei cicli superiori (settimanale – mensile).

princ
Text Box
OMISSIS
princ
Text Box
OMISSIS
Page 4: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

Analisi VOLUMETRICA Future DJEurostoxx50

Indicatore Volumetrico di Medio Periodo

Il movimento di accumulazione da parte dei Big Investors, durato per tutto il mese di ottobre, haanticipato l’ondata rialzista degli ultimi giorni portando l’indicatore in – omissis - indicandomicome siano già iniziate – omissis -. Come ho già consigliato in precedenza, area 2400 è un buonlivello per iniziare a prendere parte del profitto pari al 10-15% in pochi giorni in ottica di medioperiodo!

Indicatore Secycle

In ottica di breve (intraday) dal grafico è evidente con ogni recenete movimento rialzista siaoccasione di – omissis -. Al momento la rottura di area – omissis - non è stata confermata daivolumi.

princ
Text Box
OMISSIS
princ
Text Box
OMISSIS
Page 5: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

OPERATIVITA’ MEDIO & BREVE PERIODO

Livelli Operativi Giornalieri:

Al Rialzo: 2397 - 2408 (importante)

Pivot Intraday: 2366

Al Ribasso: 2335 - 2324 (importante)

Operatività Medio Periodo - Settimanale:

Continua con sofferenza la gestione della posizione ribassista che questa mattina è andata moltovicino alla chiusura. Continuo a seguire dinamicamente la gestione e valutare la tenuta di – omissis- che in caso di tenuta per oltre – omissis - ore mi porterebbe comunque a chiudere la posizione inattesa di un trend definito, oramai assente da una settimana. Il proseguimento del trend rialzistami porterebbe a chiudere la posizione ed attendere in quanto attraverso la lettura degli indicatoriciclico-volumetrici ritengo che non ci sia ancora molto spazio di salita nel medio periodo.

Operatività Breve Periodo - Giornaliera:

Inizio a valutare il movimento dei prezzi in – omissis - che considero da spartiacque. Anche inottica giornaliera preferisco impostare operatività al ribasso che troverà conferma con la rotturadel supporto in area 2350. Al contrario, valuterò operatività al rialzo con prezzi nuovamente oltre– omissis - per oltre – omissis - ore.

Page 6: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

Analisi CICLICA Future EURODOLLARO

Ciclo Mensile

Ciclo settimanale entrato nella parte del suo movimento di chiusura. Sto valutando una operativitàribassista che troverà conferma con la rottura del supporto in – omissis - . Solamente con prezzinuovamente in – omissis - e conferme oltre area – omissis - nelle ore successive tornerò a valutareoperatività al rialzo .

princ
Text Box
OMISSIS
princ
Text Box
OMISSIS
Page 7: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

DATI MACRO GIORNALIERI

Anche oggi non è atteso nessun dato macro di particolare rilevanza . Cresce l’attesa per ledecisioni della BCE di domani e per le decisioni in area Euro nei prossimi due giorni.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti (no operatività)

potrai seguirli sul canale Twitter

@ZioRomolo

Page 8: Report giornaliero del 7 dicembre 2011

htttp://mercatoliberotraderpergioco.blogspot.com email: [email protected]

La videoconferenza odierna è prevista tra le ore 16:00 e le 17:00

Riceverete email con i nuovi codici di accesso con un preavviso di almeno 60 minuti.

E’ possibile rivedere la registrazione on-demand sino alle ore 14:00 di domani.

Buona giornata,

F I

Future di riferimento per le analisi riportate:

DJEurostoxx50 - contratto scadenza 16 dicembre 2011 (Codice ISIN: IWW004712285)

EuroFX – contratto scadenza 21 dicembre 2011 (Codice ISIN: IWW005131650)

DISCLAIMER: le indicazioni di analisi tecnica riportate nella presente email non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né, tanto meno,sollecitazione al pubblico risparmio, ma costituiscono semplici riflessioni al solo scopo didattico su argomenti legati a metodologie tecniche chevengono utilizzate dallo scrivente. Pertanto, le indicazioni che vengono fornite non sono segnali operativi e non intendono obbligare il lettore adessere incentivato all’operatività di trading. Lo scrivente non è a conoscenza della situazione patrimoniale e/o finanziaria del lettore e quindi non èpossibile in alcun modo instaurare un rapporto di consulenza, la quale necessita di un rapporto bilaterale e personalizzato tra il consulente ed ilcliente, che qui non esiste né può astrattamente esistere, fondato sulla conoscenza degli obiettivi di investimento e della situazione finanziaria delcliente stesso, così che le indicazioni siano elaborate in considerazione della situazione individuale dello specifico investitore. Del pari si fa presenteche nessuna operazione viene suggerita ad alcunché né tanto meno preso per conto dell’utente, avendo, lo si ripete, quanto indicato per il solomero scopo didattico.

Il contenuto dell’email non è riproducibile o materiale di pubblico dominio, pertanto una eventuale diffusione prevede specifica autorizzazionescritta da parte del proprietario