Relazione Antifurto

4
STUDIO D’INGEGNERIA Enrico Palmigiani Via Samucito, 30 Isola del liri –Fr- Tel.347/1072126 RELAZIONE TECNICA ANTIFURTO L’antifurto oggetto di preventivazione trae alimentazione dal quadro generale di derivato dal differenziale ed alimentato con magnetotermico di 10A di portata con idoneo potere di interruzione, e cavo di alimentazione di 1.5mmq. L’intera linea di alimentazione è incassata in canaletta in PVC autoestinguente a vista, fino ai dispositivi di allarme e controllo. Se esistano delle predisposizioni impiantistiche come ad esempio dei corrugati lasciati liberi da cavi sottotraccia si devono utilizzare. Il sistema antintrusione comprenderà a oltre che le precedenti opere: 1-Centrale di allarme a 4 zone in contenitore metallico, espandibile ad 8zone. Inseribile con tastiera a comando a chiave, doppia resistenza di bilanciamento, linea bus seriale max 800m Memoria 512 eventi. Combinatore telefonico digitale e modem di gestione integrata a distanza. Implementabile con modulo

description

Esempio di relazione da effettuare dopo che hai visionato l'antifurto di Tonino

Transcript of Relazione Antifurto

Page 1: Relazione Antifurto

STUDIO D’INGEGNERIA

Enrico Palmigiani

Via Samucito, 30

Isola del liri –Fr-

Tel.347/1072126

RELAZIONE TECNICA ANTIFURTO

L’antifurto oggetto di preventivazione trae alimentazione dal quadro generale di derivato dal differenziale ed alimentato con magnetotermico di 10A di portata con idoneo potere di interruzione, e cavo di alimentazione di 1.5mmq.

L’intera linea di alimentazione è incassata in canaletta in PVC autoestinguente a vista, fino ai dispositivi di allarme e controllo.

Se esistano delle predisposizioni impiantistiche come ad esempio dei corrugati lasciati liberi da cavi sottotraccia si devono utilizzare.

Il sistema antintrusione comprenderà a oltre che le precedenti opere:1- Centrale di allarme a 4 zone in contenitore metallico, espandibile ad 8zone.

Inseribile con tastiera a comando a chiave, doppia resistenza di bilanciamento, linea bus seriale max 800m Memoria 512 eventi.Combinatore telefonico digitale e modem di gestione integrata a distanza. Implementabile con modulo combinatore a messaggi vocali. 1 uscita relè. Completa di alimentatore, contatto antisabottaggio e tastiera di comando remota.

2- Sensori antintrusione portata e sensibilità regolabili. Alimentazione 12Vcc, copertura max 12x12m

Page 2: Relazione Antifurto

3-Deviatore a chiave, per comando a distanza. Indicatore a LED, fornito con n.3 Chiavi.

4-Sirena elettronica, in custodia plastica con dispositivo antisabottaggio, 12Vcc 10W 720mA, in opera, autoalimentata completa di batteria.

5- tastiera con codificatore numerico di attivazione e disattivazione a zone dell’impianto

6- contatti magnetici a vista (o eventualmente ad incasso), tipo NC, dim mm 8x30, portata 15mm, 4 conduttori.

Eventuali opere murarie (come in antitesi descritto), di allestimento al sistema antintrusione con relativi materiali posati in opera conformemente, sottotraccia o a vista con canalette apposite in PVC sistema di protezione dai cortocircuiti (magnetotermico e cavi) computabili a corpo e quant’altro necessario per avere un lavoro conforme alle norme, a corpo, nella cifra di: Acorpo €

PER UN TOTALE A CORPO DI €

Manutenzione del sistema antintrusione (da computare a parte):si consiglia di sostituire le batterie di tampone e revisione del sistema ogni 18mesi.

Page 3: Relazione Antifurto

L’espansione del sistema, integrato a tutti gli ambienti, permetterà di accedere a stipule assicurative.

Per tali lavori si è scelto la marca del tipo “TECNO ALLARM” o similari che oltre all’elevata affidabilità e sicurezza del sistema offre un design integrabile con tutti gli ambienti abitativi; in particolare il design della centrale tecno allarm è Pininfarina.

Data il tecnico

_________ ____________________