Regolamento Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs...

2
Regolamento Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4 Data e luogo: 7 Luglio 2018, Piazza Europa, Vimercate. In caso di maltempo i tornei si terranno in palestra, con possibile rivisitazione della formula del torneo. Orario: ore 16 ritrovo, info regolamento a tutte le squadre; ore 17.00 inizio torneo. Finale 1°-2° posto prevista per le ore 00:30. Struttura torneo: 4 PARTITE GARANTITE con tempo unico da 10 minuti Gironi all’italiana + Fase a tabelloni. Dopo la fase a gironi le squadre saranno divise in 2 tabelloni : GOLD (squadre classificate, dopo la fase a gironi, dal 1° al 16° posto) e SILVER (squadre classificate dal 17° al 32° posto) La definizione della classifica per i tabelloni sarà fatta in base a : delta punti, punti fatti ed, infine, scontro diretto. Costo: 15 euro a giocatore con pacco gara (sacca, t-shirt, birra omaggio). Premessa: il torneo nasce a puro scopo ludico e per convogliare la volontà e la passione sportiva all’interno del Comune di Vimercate. Pertanto non saranno tollerati comportamenti aggressivi, volgari o comunque in disarmonia con lo spirito goliardico della competizione, nei confronti di avversari, giudici di gara, organizzatori e pubblico. A tal proposito, l’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di escludere dal torneo il giocatore oppure la squadra che si sia resa protagonista di atti ritenuti estremamente gravi. Regolamento torneo: - Si gioca 4vs4 con obbligo di due donne sempre in campo. - Età minima: 18 anni compiuti. - In caso di infortunio di uno dei componenti della squadra sarà possibile, a discrezione degli organizzatori, la sostituzione dello stesso con altro giocatore (non già iscritto al torneo in altra squadra). - Tempo unico da 10 minuti a punteggio illimitato. - Qualora una delle due squadre non dovesse esser presente sul campo all’orario stabilito dagli organizzatori, sarà immediatamente (senza attesa) assegnata la vittoria alla squadra presente. Nel caso entrambe le squadre non si presentino puntuali: nella fase a gironi verranno assegnati 3 pt di penalizzazione a entrambe le squadre, nella fase ad eliminazione diretta passerà chi si presenta per prima sul campo con almeno 3 giocatori. - Per ogni altro aspetto viene applicato il regolamento beach volley fipav a meno di preventive comunicazioni degli organizzatori. - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente regolamento, gli organizzatori esprimono parere vincolante e insindacabile.

Transcript of Regolamento Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs...

Page 1: Regolamento Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4nottedisport.it/new/wp-content/uploads/2018/05/R... · Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4 Data e luogo: 7 Luglio 2018, Piazza Europa,

Regolamento

Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4 Data e luogo: 7 Luglio 2018, Piazza Europa, Vimercate. In caso di maltempo i tornei si terranno in palestra, con possibile rivisitazione della formula del torneo. Orario: ore 16 ritrovo, info regolamento a tutte le squadre; ore 17.00 inizio torneo. Finale 1°-2° posto prevista per le ore 00:30. Struttura torneo: 4 PARTITE GARANTITE con tempo unico da 10 minuti Gironi all’italiana + Fase a tabelloni. Dopo la fase a gironi le squadre saranno divise in 2 tabelloni : GOLD (squadre classificate, dopo la fase a gironi, dal 1° al 16° posto) e SILVER (squadre classificate dal 17° al 32° posto) La definizione della classifica per i tabelloni sarà fatta in base a : delta punti, punti fatti ed, infine, scontro diretto. Costo: 15 euro a giocatore con pacco gara (sacca, t-shirt, birra omaggio). Premessa: il torneo nasce a puro scopo ludico e per convogliare la volontà e la passione sportiva all’interno del Comune di Vimercate. Pertanto non saranno tollerati comportamenti aggressivi, volgari o comunque in disarmonia con lo spirito goliardico della competizione, nei confronti di avversari, giudici di gara, organizzatori e pubblico. A tal proposito, l’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di escludere dal torneo il giocatore oppure la squadra che si sia resa protagonista di atti ritenuti estremamente gravi. Regolamento torneo: - Si gioca 4vs4 con obbligo di due donne sempre in campo.

- Età minima: 18 anni compiuti.

- In caso di infortunio di uno dei componenti della squadra sarà possibile, a discrezione degli

organizzatori, la sostituzione dello stesso con altro giocatore (non già iscritto al torneo in altra squadra).

- Tempo unico da 10 minuti a punteggio illimitato.

- Qualora una delle due squadre non dovesse esser presente sul campo all’orario stabilito dagli

organizzatori, sarà immediatamente (senza attesa) assegnata la vittoria alla squadra presente. Nel caso

entrambe le squadre non si presentino puntuali: nella fase a gironi verranno assegnati 3 pt di

penalizzazione a entrambe le squadre, nella fase ad eliminazione diretta passerà chi si presenta per

prima sul campo con almeno 3 giocatori.

- Per ogni altro aspetto viene applicato il regolamento beach volley fipav a meno di preventive

comunicazioni degli organizzatori.

- Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente regolamento, gli organizzatori esprimono

parere vincolante e insindacabile.

Page 2: Regolamento Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4nottedisport.it/new/wp-content/uploads/2018/05/R... · Torneo di Beach Volley Misto 4 Vs 4 Data e luogo: 7 Luglio 2018, Piazza Europa,

Regole di gioco :

- Il giocatore in battuta o che è appena uscito dal turno di battuta, non può effettuare attacco in salto e muro.

- Nell’attacco in salto non sono consentiti pallonetto, palla spinta e palleggio (come da regolamento di Beach Volley).

- Ogni squadra ha a disposizione 3 tocchi per rinviare la palla nel campo avversario. Nel conteggio dei tocchi viene considerato come tocco anche l’eventuale tocco a muro.

- Non vi è nessun limite sul numero delle sostituzioni, purché venga rispettato il vincolo del numero di ragazze presenti in campo.

- In caso di invasione sotto rete del campo avversario, si commette fallo solo se si disturba il gioco avversario.

- L’altezza della rete è fissata a 2,30 metri.

- Il servizio di arbitraggio e segnapunti, verrà svolto dai componenti delle squadre partecipanti, secondo le necessità del Comitato organizzatore.

- Le squadre che non forniranno detto servizio verranno considerate come rinunciatarie alla successiva gara da disputare e non verranno inserite nella classifica finale.

Iscrizioni: termineranno al raggiungimento del numero massimo di 32 squadre o in ogni caso in data 5

luglio 2018. L’iscrizione avviene consegnando l’apposito modulo compilato presso:

- la redazione de “Il Giornale di Vimercate”, a Vimercate in via Cavour n. 59 PREVIA telefonata al n° 039 –

625151 per accertarsi della presenza del personale addetto;

- il pub - birreria “Al Des”, a Vimercate in via Pierino Colombo n. 10 nei giorni e negli orari di apertura

dell’esercizio;

- la palestra “New Life”, a Vimercate in Piazza Marconi n. 7 nei giorni e negli orari di apertura dell’esercizio.

L’iscrizione è considerata come dichiarazione di buona salute e di idoneità all’attività sportiva e

accettazione del presente regolamento.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale, per eventuali danni a cose e persone anche

relativamente al pubblico presente sia a bordo campo durante lo svolgimento degli incontri, sia sul campo

di gioco prima dell’inizio degli stessi.

I giocatori sono personalmente responsabili della cura dei propri oggetti personali.

La competizione non è coperta dall’assicurazione ed ogni partecipante dovrà firmare il modulo di scarico

delle responsabilità.

Ogni partecipante al torneo, accetterà incondizionatamente le suddette condizioni ed il presente

regolamento, nel pieno rispetto delle regole di giuoco e di lealtà.