Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

53

description

Tutto quello che parla delle vittorie dei portacolori della Cicli Taddei di Santa Croce sull'Arno

Transcript of Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Page 1: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011
Page 2: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > ggff -- mmxx iinn pprriimmoo ppiiaannoo > ccaasseennttiinnoo bbiikkee

AALLLLAA CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE TTRRIIPPLLEETTEE DDII FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE

LL''eexx pprroo ddeell llaa CCiiccll ii TTaaddddeeii hhaa uunn ttaallee vvaannttaaggggiioo cchhee nneemmmmeennoo uunnaaffoorraattuurraa ppeerrmmeettttee aaggll ii aavvvveerrssaarrii ddii rriipprreennddeerree.. SSeeccoonnddoo ee tteerrzzoo ppoossttooaall llaa SSccootttt ccoonn RRaaggnnooll ii ee BBeetttteell ll ii .. NNeell llaa ffeemmmmiinnii llee ssuucccceessssoo ddeell llaaCCeerraattii.. LLaa ttaappppaa ddeell llaa CCooppppaa TToossccaannaa ee ddeeggll ii IIMMAA SSccaappiinn èè ssttaattaa ccoorrssaaaall ll '' iinntteerrnnoo ddeell PPaarrccoo NNaazziioonnaallee ddeell llee FFoorreessttee CCaasseennttiinneessii

BBiibbbbiieennaa (Arezzo) - Questa matt ina a l le ore 9.30 è part ita la 19esima ediz ione del la CCaasseenntt iinnooBBiikkee, gara val ida come 6° prova del c ircuito "CCooppppaa TToossccaannaa" e come quarta prova del l '"" IIttaall iiaann MMTTBB AAwwaarrddss -- IIMMAA SSccaappiinn". Quasi 800 bikers iscr itt i , tra cui g l i at let i del team Scottcapeggiat i da Pier lu ig i Bettel l i .

La partenza è stata data dai centr i commercia l i " I l Palazzetto" e "Casentino" ma i l v ia uff ic ia le èavvenuto in local ità Corsalone. I l percorso di 5588 kkmm si snodava nei boschi del Parco Nazionaledel le Foreste Casentinesi , ed era stato r innovato r ispetto a l le passate ediz ioni .

In local ità BBeecccciiaa, a c irca 18 km di gara, era posto i l traguardo volante "Memoria l Cecconi Nel lo"e ad aggiudicarselo è stato i l g iovane portacolor i del Team Scott, i l bresciano JJuurr ii RRaaggnnooll iisu l l 'ex pro Francesco Casagrande (Cic l i Taddei). Con 1 minuto e 10" di r itardo transitava un'a ltracoppia, quel la formata da Matteo Fabbri (Promo Bike) e Daniele Mensi (Scott); a 2 minuti ungruppetto di sei e lementi con Cel l in i (Taddei), Spadi (Focus), Bigazzi (Errepi), Bel lucci(Cic l iss imo), Bettel l i (Scott) e Tassin i (Kona Bike Paradise).

A CChhiiuussii ddeell llaa VVaarrnnaa, per quanto r iguarda la gara femmini le, la pr ima a transitare è stata laportacolor i del Team Colnago MMaarr iiaannggeellaa CCeerraatt ii seguita dal la toscana Cr ist ina Robert i . In terzaposiz ione un'a ltra at leta toscana, Beatr ice Mistretta.

I l GGPPMM "Memoria l Feder ico Cherubin i" era posto in local ità Monte Calvano, a 23 km di gara, e avincer lo è stato i l f iorentino Casagrande che era r iuscito ad avvantaggiars i sul suo compagno difuga Ragnol i . In local ità RRiimmbboocccchhii , a l la f ine del la discesa successiva a l GPM, a 20km daltraguardo c'era un solo at leta a l comando: Francesco Casagrande del la Cic l i Taddei . Transitavacon 1 minuto e 15" su Ragnol i e 3' su Bettel l i (entrambi bresciani targat i Scott). Poi ancora i llaz ia le Marco Cel l in i (Taddei), a 4' Spadi ; a seguire Fabbri , Burzi , Tassin i , Bel lucci , Bigazzi eRinaldin i . Qui avveniva anche la ffoorraattuurraa ddeell ggiioovvaannee MMeennssii , mentre la gara femmini le vedevaancora a l comando la Cerat i .

CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE

AAllllaa CCaasseennttiinnoo BBiikkee ttrriipplleettee ddii FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Alla Casentino Bike triplete di Francesco Casagrande http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22653

1 di 4 20/09/11 16.30

Page 3: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

CCaasseennttiinnoo BBiikkee 22001111 :: CCllaassssiiff iiccaa aassssoolluuttaa mmaasscchhii llee

1) Francesco Casagrande (Cicl i Taddei) - 2 ore 14' 23"

2) Juri Ragnol i (Team Scott) - 2 ore 17' 17"

3) Pierluigi Bettel l i (Team Scott) - 2 ore 17' 18"

4) Marco Cel l in i (Cicl i Taddei) - 2 ore 20' 00"

5) Matteo Fabbri (Promo Bike) - 2 ore 22' 00"

La gara proseguiva e in local ità GGrreessssaa, a l km 46, c'era ancora FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee alcomando che però eerraa ccoossttrreettttoo aa ffeerrmmaarrss ii ppeerr ccaammbbiiaarree llaa rruuoottaa ppoosstteerr iioorree a causa diuna foratura. I l suo vantaggio era ta lmente alto che non ha avuto problemi a r ipart i re senzaessere r ipreso da nessuno, infatt i sono trascors i 3 minuti pr ima che la coppia del Team Scott(Bettel l i - Ragnol i) transitasse. A 5 minuti transitava Cel l in i , poi ancora Burzi , Fabbr i , Bel lucci edancora più staccati un terzetto composto da Bigazzi , Tassin i e Giuntol i .

La gara ormai era stata decisa, così dopo 2 ore e 14' i l portacolor i del la Cic l i Taddei andava adaggiudicars i per la terza volta consecutiva la "CCaasseenntt iinnoo BBiikkee". I l podio era completato da Yur iRagnol i in 2° posiz ione e Gigi Bettel l i su l gradino più basso. La vincitr ice del la gara femmini le èstata l ' emi l iana Mar iangela Cerat i (Colnago) con un tempo di 2 ore e 57'. Oggi indossava lamagl ia verde di leader degl i IMA Scapin. L' organizzazione come al sol ito è stata curata dal MMttbbCCaasseenntt iinnoo.

La prossima tappa del c ircuito " Ita l ian MTB Awards - IMA Scapin" s i terrà domenica 12 giugno inVeneto a Este (PD) con la "Atest ina Superbike", mentre per la "Coppa Toscana" dobbiamoattendere i l mese di ottobre con la "Sinalunga Bike".

Le parole dei protagonist i :

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee: "Ho vinto per la terza volta consecutiva questa gara. Al l ' in iz io sonoandato via con i l corr idore del la Scott (Ragnol i) che però non mi dava cambi, così ho deciso diattaccare a l GPM e ho preso un po' di vantaggio che poi sono r iuscito a tenere per tutta la garanonostante la mia foratura nel f inale".

JJuurr ii RRaaggnnooll ii : "Sono arr ivato a l traguardo volante, che ho vinto, assieme a Casagrande. Nontiravo perché dietro avevo i miei compagni d i squadra e così ho lasciato fare a lu i l 'andatura. AlGPM mi ha a l lungato e per un tratto lo vedevo ancora, ma aveva una marcia in più r ispetto a me.Poi a c irca 15km dal traguardo mi ha raggiunto Bettel l i e con lu i c i s iamo dati cambi regolar i f inoal l 'arr ivo ed abbiamo chiuso r ispett ivamente in 2° e 3° posiz ione".

PPiieerr lluuiiggii BBeetttteell ll ii :: "Ho r ipreso Jur i nel f inale di gara e ho deciso d'aspettar lo per a iutar lo, indiscesa s iamo venuti g iù forte ma Casagrande ormai aveva preso un bel margine edevidentemente ha fatto anche una bel la andatura in discesa visto che non s iamo r iuscit i ar iprender lo. Così s iamo r imasti ins ieme io e Ragnol i f ino a l la f ine del la gara".

MMaarr iiaannggeellaa CCeerraatt ii : "Era la pr ima volta che correvo questa gara. Sul la pr ima sal ita ho r ipreso esuperato la Bacchiavin i , poi da l ì non mi sono mai voltata indietro e ho fatto la mia gara. E' un belpercorso questo, le gambe giravano bene oggi , ma nel le discese f inal i ero un po' stanca. Sonocomunque contenta d'aver v into questa gara."

Info c ircuit i wwwwww..ccooppppaattoossccaannaammttbb.. ii tt e wwwwww.. ii ttaall iiaannmmttbbaawwaarrddss..ccoomm/

Info gara wwwwww..mmttbbccaasseenntt iinnoo.. ii tt

EElleennaa QQuuaaggll ii - 05 giugno 2011

Mi piace

Alla Casentino Bike triplete di Francesco Casagrande http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22653

2 di 4 20/09/11 16.30

Page 4: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

6) Vega Burzi (Cicl i Taddei) - 2 ore 22' 04"

7) Mario Bel lucci (Cicl issimo Bike) - 2 ore 23' 19"

8) Luca Bigazzi (Team Errepi) - 2 ore 24' 23"

9) Gabriele Giuntol i (Focus Team) - 2 ore 24' 25"

10) Simone Tassini (Kona Bike Paradise) - 2 ore 24' 28"

CCaasseennttiinnoo BBiikkee 22001111:: CCllaassssiiff iiccaa ffeemmmmiinnii llee

1) Mariangela Cerati (Team Colnago) - 2 ore 57' 07"

2) Cristina Roberti (Parkpre Giordana) - 3 ore 00' 13"

3) Beatrice Mistretta (Cicl i Taddei) - 3 ore 05' 10"4) Antonel la Incristi (Ky.co.sis) - 3 ore 09' 52''5) Susanna Chaussadis (team Bike Pionieri) - 3 ore 11' 28''

LL'' iimmmmaaggiinnee ccoonn ii lleeaaddeerr ddeeggll ii IIMMAA SSCCAAPPIINN

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE,, 1199 AANNNNII CCOONN SSUUCCCCEESSSSOO07/06/2011: Si è tenuta domenica scorsa, 5 giugno, la Casentino Bike che, nonostante la pioggia del sabatopomeriggio ha confermato il numero di iscritti del 2010. Di questo successo ne abbiamo parlato con StefanoGangi, presidente della Mountain Bike

BBIIBBBBIIEENNAA,, PPOOPPPPII EE LLAA VVEERRNNAA:: EECCCCOO LLEE MMEETTEE DDEELLLLAA CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE03/06/2011: Non si può dire che la Casentino Bike non sia un vero e proprio contenitore sportivo e turistico.Chi vorrà andare in quel di Bibbiena (Ar) avrà la possibilità di scoprire una Toscana diversa da quella chenormalmente conosciamo. Percorsi inseriti

QQUUAASSII TTUUTTTTOO PPRROONNTTOO PPEERR LLAA GGRRAANNFFOONNDDOO MMTTBB CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE13/05/2011: Bibbiena (AR) - Il Comitato organizzatore porta a conoscenza che il tracciato della Casentino bike2011 è completamente segnalato ed oltre alla conferma di due percorsi, lungo di 58 km e corto di 30 km, inlocalità Corsalone prima dello start

IIMMPPOORRTTAANNTTII NNOOVVIITTAA'' DDAALLLLAA CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE15/04/2011: Soci (AR) - Sono in continuo aumento le iscrizioni alla 19° edizione della Casentino Bike che sisvolgerà il 5 di giugno 2011. Molti sono gli atleti già prescritti con l'abbonamento alla Coppa Toscana o tramitel'adesione al circuito

PPRRIIMMEE NNOOTTIIZZIIEE EE PPRRIIMMII AACCCCOORRDDII DDEELLLLAA CCAASSEENNTTIINNOO BBIIKKEE17/03/2011: Grande attesa per la granfondo Casentino Bike una delle manifestazioni veterane e diriferimento nazionale per i bikers e per tutti gli appassionati della mountain bike. La manifestazione che è natanel 1992 con un tracciato

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

Alla Casentino Bike triplete di Francesco Casagrande http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22653

3 di 4 20/09/11 16.30

Page 5: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ssccaappiinn ii..mm..aa..iittaalliiaann mmttbb aawwaarrddss

CCAALLIICCII AALLZZAATTII PPEERR CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA FFRRAANNCCIIAACCOORRTTAA BBIIKKEE

LL’’aattlleettaa ddeell llaa cciiccll ii TTaaddddeeii vviinnccee llaa FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee,, sseessttaa ttaappppaaddeeggll ii IImmaa SSccaappiinn MMttbb AAwwaarrddss ee nnoonnaa ddeell llaa BBrreesscciiaaccuupp..VViittttoorriiaa ppeerrMMaarriiaannggeellaa CCeerraattii nneell llaa ggaarraa ffeemmmmiinnii llee..

EErrbbuussccoo ((BBSS)), nel cuore del la Franciacorta, tra i v igneti che hanno reso famoso lo spumanteita l iano in tutto i l mondo, questa matt ina s i sono r iunit i c i rca 800 biker per la FFrraanncciiaaccoorrttaaBBiikkee, sesta tappa degl i Ima Scapin Mtb Awards nonché parte del c ircuito del la Brescia Cup.

Tra i v ip a i nastr i d i partenza l 'ormai immancabi leFrancesco Casagrande, che, come è stato uff ic ia l izzatoal la Atest ina Superbike, correrà con i l suo team, latoscana Cic l i Taddei , tutt i g l i Ima Scapin Mtb Awardse eancora Pier lu ig i Bettel l i , Nicola Dalto, Daniele Mensi , percitarne alcuni .

Sono stat i propr io loro a condurre i l g ioco: Casagrande,Bettel l i , Mensi e Dalto, ins ieme f ino al l 'u lt ima sal ita,quando CCaassaaggrraannddee ha staccato gl i avversar i d i c i rcamezzo minuto che ha mantenuto f ino al traguardo,vincendo la Franciacorta Bike in 1:47:01. Al la f inel 'at leta del la Scott R.T.A.S.D. P ier lu ig i Bettel l i , g iungevaal traguardo con i l tempo di tempo di 1:49:00, i l suo compagno di squadra, Daniele Mensi s i èaggiudicato i l terzo gradino del podio con un tempo di 1:50:03. Foratura per Nicola Dalto, cheaveva dominato con i l gruppo dei pr imi, g iunto poi a l traguardo in ottava posiz ione.

Battagl ia anche nel la gara femmini le, dove le donne sonoarr ivate tutte con pochi minuti d i d istacco l 'unadal l 'a ltra. A Pr imeggiare MMaarr iiaannggeellaa CCeerraatt ii del laColnago Farbe Suedtirol (2:15:37) che s i è imposta suGiovanniel lo Mart ina del team Trek St ih l Torrevi l la(2:16:44). Mazzucotel l i S imona, del Pro Team VinerJol lywear è giunta a l traguardo con tre minuti d i r itardodal la Cerat i (2:18:12)

La giornata molto calda avrà s icuramente causatoqualche disagio agl i at let i . F in dal le pr ime ore delmatt ino, infatt i , i l sole picchiava forte e le pr ime goccedi sudore s i facevano sentire già in gr ig l ia , quando al le

9,30 è stato dato lo start. Sole che ha accompagnato i b iker per i 44 km del la Franciacorta Biketra i v igneti , che caratter izzano questa zona, ma non solo. I l percorso, infatt i , era molto var io edivertente. Dopo una partenza su asfalto e un passaggio nel borgo antico di Erbusco, la pr imasal ita giungeva con tutta la sua pendenza dopo pochi chi lometr i . Pr imo tratto su asfalto, che pois i trasformava in sterrato, per poi inoltrars i in un tratto boschivo, dove, f inalmente, i b ikerpotevano trovare un po' di refr iger io, anche se la sal ita non ha mol lato un att imo. Stesso "trattamento" per la seconda sal ita, che giungeva verso la f ine del la gara, quando legambe erano ormai stanche e i l ca ldo insopportabi le. In mezzo sal iscendi nei boschi , d isceseveloci su sterrat i e un s ingle track su mezza costa e ovviamente l ' immancabi le passaggio tra iv igneti del la Franciacorta. 44 km che s i possono r iassumere in cald i , fat icosi , ma al lo stessotempo molto divertenti .

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

CCAALLIICCII AALLZZAATTII PPEERR CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA FFRRAANNCCIIAACCOORRTTAA BBIIKKEE

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

CALICI ALZATI PER CASAGRANDE ALLA FRANCIACORTA BIKE http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23008

1 di 3 20/09/11 16.23

Page 6: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee 22001111:: CCllaassssiiff iiccaa mmaasscchhii llee

1 CASAGRANDE FRANCESCO 944061U 70 M M3 A.S.D. CICLI TADDEI 1h47:01 24,662 BETTELLI PIERLUIGI 905274G 71 M EL SCOTT R.T.A.S.D. 1h49:00 1:59 24,213 MENSI DANIELE 579131Z 88 M EL SCOTT R.T.A.S.D. 1h50:03 3:02 23,984 PORRO SAMUELE 664432U 88 M EL LISSONE MTB ASD 1h50:44 3:43 23,835 DAL GRANDE STEFANO 955053X 90 M UN TEAM FULL-DYNAMIX 1h50:47 3:46 23,826 SPADI MANUELE 962142U 81 M EL FOCUS FACTORY RACING M 1h51:16 4:15 23,727 BONGIONI ALESSIO 578895X 75 M M2 GIANGIS' TEAM FREE BIKE E 1h51:35 4:34 23,658 DALTO NICOLA 453041U 77 M EL G.S.CICLI OLYMPIA 1h51:37 4:36 23,659 MILESI RICCARDO 495149Y 71 M M3 LISSONE MTB ASD 1h52:09 5:08 23,5310 GILBERTI MARCO 466706H 66 M M4 RACING ROSOLA BIKE A.S.D. 1h52:36 5:35 23,44

FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee 22001111:: CCllaassssiiff iiccaa ffeemmmmiinnii llee

1 CERATI MARIANGELA 948342N 75 F DE COLNAGO FARBE SÜDTIROL 2h15:37 19,462 GIOVANNIELLO MARTINA 522915A 90 F DE TREK- STIHL - TORREVILLA 2h16:44 1:07 19,303 MAZZUCOTELLI SIMONA 850350U 77 F DE PRO TEAM VINER JOLLYWEA 2h18:12 2:35 19,104 MISTRETTA BEATRICE 110713782 66 F W2 A.S.D. CICLI TADDEI 2h22:18 6:41 18,555 INCRISTI ANTONELLA 408443G 69 F W2 KI.CO.SYS.CUSSIGH BIKE ER 2h22:28 6:51 18,536 SENECI ROBERTA 579050P 66 F W2 RACING ROSOLA BIKE A.S.D. 2h25:18 9:41 18,167 DUSINA CRISTINA 781557X 70 F W2 MTB AGNOSINE A.S.D. 2h29:16 13:39 17,688 BACCHIAVINI LISA 707832Z 84 F W1 SINTESI CORSE A.S.D. 2h30:26 14:49 17,549 TOSI NADIA 979094Z 84 F W1 SELLERO NOVELLE 2000 A.S. 2h33:28 17:51 17,2010 BODEI SARA 975926K 80 F W1 TEAM MANUEL BIKE A.S.D. 2h39:55 24:18 16,5

Dopo i l consueto pasta party le premiazioni , a part ire dai tre v incitor i assolut i , per poi passareal le magl ie del c ircuito Ima Scapin Mtb Awards, dove vengono confermati tutt i i leader, trannenel la categoria M5, passa a l comando Francesco Ferrar i , del Pedale F identino. A seguire sonostate consegnate le magl ie del la Brescia Cup, a ltro c ircuito di appartenenza del la FranciacortaBike, e i premi per tutte le categorie.

Le magl ie "verdi" del la Mtb Awards, e chi scr ive, s i prenderanno qualche sett imana di pausa,prossimo appuntamento a Bormio (SO) con la "Gf Altavaltel l ina" i l 31 lugl io. I fedel i del laBresciacup invece s i r itroveranno domenica prossima a Zone (BS) per la tradiz ionale"Rampigolem", decima tappa del c ircuito bresciano.

SStteeffaannoo MMaatttt iiooll ii ee AAnnnnaa CCeelleennttaa - 26 giugno 2011

Mi piace

CALICI ALZATI PER CASAGRANDE ALLA FRANCIACORTA BIKE http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23008

2 di 3 20/09/11 16.23

Page 7: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

TTOOSSCCAANNAA

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

UULLTTIIMMII PPRREEPPAARRAATTIIVVII PPEERR LLAA VVIIIIII BBAACCIIAALLLLAA BBIIKKEE24/06/2011: Sono iniziati i preparativi per l'VIII edizione della Bacialla Bike che avrà luogo il 10 luglio 2011 aTerontola (AR). Sono quasi ultimati i lavori perl la sistemazione del tracciato di gara mediante la pulizia e allamessa in sicurezza dei

OORRIIFFIICCII SS’’IIMMPPOONNEE AA FFIILLAATTTTIIEERRAA NNEELL IIII TTRROOFFEEOO VVEERRTTIICCAALL MMTTBB06/06/2011: In una splendida giornata di sole si sono dati appuntamento un centinaio di bikers in quel diFilattiera (MS) per una gara “XC” di alta qualità. Il II° trofeo “XC” Vertical MTB proponeva un percorso tecnico eveloce di 31 Km con strappi corti e

IILL 22°° TTRROOFFEEOO VVEERRTTIICCAALL MMTTBB DDOOMMEENNIICCAA AA FFIILLAATTTTIIEERRAA ((MMSS))01/06/2011: Domenica prossima 5 giugno si svolge a Filattiera (MS), la nona prova del CampionatoInterprovinciale UISP Lucca - Massa Carrara - Livorno - La Spezia. La partenza è fissata per le 9.30 in Loc. Selvapresso i campi sportivi e adiacente alla

DDOOMMEENNIICCAA 2299 MMAAGGGGIIOO BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP24/05/2011: Tutto pronto a Battifolle (Arezzo) per la prima edizione della BattifolleMtbCup prova valida comecampionato toscano xc f.c.i. Definiti gli orari di partenza delle categorie. Prima partenza posticipata alle 10.00e seconda alle

IILL CCAAMMPPIIOONNAATTOO TTOOSSCCAANNOO XXCCOO DDOOMMEENNIICCAA 2299 AA BBAATTTTIIFFOOLLLLEE19/05/2011: Tutto pronto per la I edizione della Battifollemtbcup, gara di CrossCountry, prova valida comecampionato toscano f.c.i. in calendario domenica 29 maggio nel piccolo centro di Battifolle (Arezzo) organizzata

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ccrroossss ccoouunnttrryy > nneewwss ddaallllee rreeggiioonnii > ttoossccaannaa

CCAAMMPPIIOONNAATTOO TTOOSSCCAANNOO XXCC FF..CC..II.. BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP

Si è svolta domenica a Batt ifol le (Arezzo) la pr ima ediz ione del la BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP provaval ida come campionato toscano xc F.C. I . Ott imo successo del la manifestazione la quale ha vistoal v ia i b iker più fort i del panorama toscano. I l percorso tecnico e spettacolare ha fatto selezionee ci sono state del le bel l iss ime battagl ie per l 'assegnazione del le magl ie toscane. Le magl ie dicampione toscano sono andate a: Esordienti Donne: PPEEDDRRIINNEELLLLII EELLIISSAA, a.s.d. e lba bikeEsordienti : BBAARRSSOOTTTTEELLLLII PPAAOOLLOO FFRRAANNCCEESSCCOO, uc piano di mommioAl l ievi donne: BBRRUUGGUUIIEERR GGRREETTAA, val lerbike avis montaioneAl l ievi : VVEELLAASSCCOO SSIIMMOONNEE, a.s.d. e lba bikeJunior: SSPPIINNEETTTTII MMAATTTTEEOO, a.s.d. e lba bikeEl ite donne: BBAALLDDUUCCCCII BBEEAATTRRIICCEE, team gal luzzi acqua e saponeEl ite-under23: SSAALLVVIIAANNII DDOOMMEENNIICCOO MMAARRIIAA, tss-ciaponi lubr.-a&v c.t.Donne master: FFRROOSSIINNII EERRNNEESSTTIINNAA, team kona bike paradise a.s.d.El ite master sport: CCEELLLLIINNII MMAARRCCOO, a.s.d. c ic l i taddeiMaster 1: BBAALLDDUUCCCCII MMIIRRCCOO, team gal luzzi acqua e saponeMaster 2: BBUURRZZII VVEEGGAA, a.s.d. c ic l i taddeiMaster 3: VVEESSTTRRII RREENNZZOO, team gal luzzi acqua e saponeMaster 4: MMOORROOZZZZII NNIICCOOLLAA, focus factory racing mtb teamMaster 5: GGAALLAARRDDIINNII GGIIAANNLLUUCCAA, focus factory racing mtb teamMaster 6: BBUURRZZII MMAASSSSIIMM, scott-pasquini stel la azzurra

CCoommuunniiccaattoo SSttaammppaa - 02 giugno 2011

TTOOSSCCAANNAA

CCaammppiioonnaattoo TToossccaannoo XXCC FF..CC..II.. BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

Campionato Toscano XC F.C.I. BATTIFOLLEMTBCUP http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22583

1 di 2 20/09/11 16.27

Page 8: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

CCaassaaggrraannddee rree ddii TToossccaannaa;; CCeerraattii sshhoowwL'atleta della Taddei vince in scioltezza allaCasentino Bike, battendo gli agguerriti Ragnollie Battelli della Scott. Mariangela Cerati dominala gara arrivando in solitaria su Cristina Roberti

Erano oltre 700 i partecipanti che si sono dati appuntamento aBibbiena (Ar), in occasione della 19 esima edizione dellaCasentino Bike, organizzata dall' MTB Casentino presieduta daStefano Gangi.

Una gara lunga, bella, tecnica al punto giusto, che proponevaun mix tra sentieri immersi nel verde e attraversamenti inlocalità turistiche come il Santuario della Verna, luogo di culto,nel quale San Francesco ricevette le 'stigmate'

Una granfondo che ha dimostrato grande professionalità da parte di chi la organizzava e che francamente avrebbemeritato qualcosa di più in termini di partecipazione.Casentino Bike è una di quelle manifestazioni che andrebbero prese come esempio, per la professionalità, per la curadei dettagli e per la sicurezza messa in campo lungo il percorso di gara.

La Casentino Bike era valida come tappa di Coppa Toscana e IMA Scapin.

IIll PPeerrccoorrssoo

Partenza a razzo in pianura fino alla prima salita che portava in vetta al Monte Calvo.Una salita in asfalto nel primissimo tratto, con pendenze del 6/10%, poi innesto nel bosco, dove le rampe ripide eviscide, causa pioggia, si alternavano a falsi piani che lasciavano respiro ai bikers.Arrivati a Chiusi si procedeva per l'asfalto, fino a la Verna, dove si entrava nel tratto tanto temuto dai bikers. Unostrappo quello del Santuario che ha lasciato il segno nelle gambe: 30% secchi da acido lattico.

Ma la sofferenza non finiva li. Un altro tratto di salita sottoponeva i bikers ad un ulteriore sforzo per conquistare la'Cima Coppi' della gara, cioè la vetta del Monte Calvano.La discesa tecnica e veloce, ha messo alla prova l'abilità dei bikers, portandoli fino a località Pezza, dove poi si sonoaffrontati due 'denti' da un chilometro circa affiancati da falsi piani, poi discesa fino a Bibbiena dove l'arrivo era allestito

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

Hotel per BikersHHOOTTEELLMMEEDDIITTEERRRRAANNEEEESpotorno (SV)

HHOOTTEELL IILLPPEERRLLOOPPAANNOORRAAMMAABellagio (LC)

HHOOTTEELLTTUUSSCCAANNYY IINNNNMontecatini terme(PT)

HHOOTTEELL FFEELLLLSusa (TO)

HHOOTTEELL AALLLLAATTOORRRREE..Montecatini terme(TN)

Find us on Facebook

Ivan Nunzio Andrea Andrea

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Casagrande re di Toscana; Cerati show http://www.solobike.it/solobike/news/id/103642/ext_search_key/1063...

1 di 5 20/09/11 16.55

Page 9: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

presso il centro commerciale, location che ha messo ai bikers tutti i servizi pre e post gara.

LLaa GGaarraa

In campo maschile, la lotta è stata tra Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e il duo Ragnolli e Battelli (Scott).Nella prima salita è stata subito battaglia fra i tre.Casagrande, uomo di esperienza, ha saputo gestire gli attacchi inflitti dalla Scott, poi, prima de la Verna, ha impresso ilforcing, staccando gli avversari.Scollinamento da solo e poi giù in picchiata. Battelli, uomo da marathon, iniziava a carburare guadagnando qualchesecondo su Casagrande, poi però, visto Ragnolli in leggera difficoltà, preferiva attenderlo per vedere di recuperaresull'atleta della Taddei.Quarta posizione per Marco Cellini (Taddei), mentre quinto arrivava Vega Burzi ( Taddei)Alla fine, all'ultima curva spunta Casagrande a braccia alzate che si regalava un'ulteriore vittoria in terra Toscana.

In campo femminile, Mariangela Cerati (Colnago Arreghini), scollinava con qualche secondo su Cristina Roberti (ParkpreGiordana), poi però allungava arrivando con tre minuti di distacco sull'avversaria. Ottima terza posizione per BeatriceMistretta (Cicli Taddei)

CCoonncclluussiioonnii

Casentino Bike ha dimostrato di essere una gara organizzata da gente esperta, professionale e di grande esperienza.Il livello di sicurezza messo in campo dall'MTB Casentino, penso si possa vedere in poche gare.In ogni discesa, una distesa di personale, anche sanitario, ristori in abbondanza e logistica ottima, nel centrocommerciale, dove i servizi erano tutti accorpati.Come detto Casentino Bike avrebbe meritato qualche atleta in più alla partenza, ma siamo sicuri che tutti coloro chesono venuti alla Casentino Bike quest'anno, vi ritorneranno anche il prossimo.

HHaannnnoo ddeettttoo

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee:: 'Oggi stavo bene e sapevo che potevo farcela. Abbiamo iniziato subito forte la salita,sapendo che Bettelli e Ragnolli erano due ossi duri da battere, poi ho provato a fare il forcing a fine della prima salita,dove al GPM avevo già guadagnato un certo vantaggio sul duo Scott. Poi ho saputo tenere in discesa e aggiungerevantaggionella seconda parte del tracciato arrivando da solo a Bibbiena.'

PPiieerrlluuiiggii BBeetttteellllii: ' Casagrande e Ragnolli erano andati avanti, poi io carburo sempre in ritardoe sono riuscito arecuperare sul mio compagno di squadra che poi ho atteso arrivando assieme all'arrivo. Un buon segnale per leMarathon, perchè sto dimostrando che nei finali vado sempre in crescita.'

MMaarriiaannggeellaa CCeerraattii: 'Oggi sono partita senza grandi stimoli e poi però li ho trovati lungo il percorso. A volte quandocerchi la vittoria non arriva, poi quando meno te l'aspetti eccoti la sorpresa. In salita ho tenuto il mio passo, alloscollinare sapevo che Cristina Roberti era poco dietro di me, poi sono riuscita a gestire bene la gara arrivando con treminuti di distacco dall'avversaria'

MMiigglliioorraabbiillee

Francamente cose particolari da segnalare non ce ne sono, augurando ai ragazzi dell'MTB Casentino una proficuaventesima edizione. Forse unospaziomaggiore tra la linea del traguardo e la strozzatura per i chip, avrebbe creato maggior sicurezza involta, dove subito dopo i bikers dovevano inchiodare e dirigersi nella corsia a loro dedicata, ma piccolezze in confrontoal capolavoro messo in campo dall' MTB Casentino.

Classifiche su: www.winningtime.it

Casagrande re di Toscana; Cerati show http://www.solobike.it/solobike/news/id/103642/ext_search_key/1063...

2 di 5 20/09/11 16.55

Page 10: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

Pubblicata il: 21-06-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

CCooppppaa TToossccaannaa iinn ppaauussaa eessttiivvaa,, 1155 oottttoobbrree pprreemmiiaazziioonniiffiinnaallii aadd AArreezzzzoo

Dopo la Casentino Bike, che si è svolta domenica 5 giugno aBibbiena, la Coppa Toscana MTB si prende una pausa estiva inattesa dell'ultima prova. A Bibbiena si sono dati appuntamentocirca 800 bikers per partecipare alla 19° edizione della Casentino Bike, 6°prova del circuito. Manifestazione organizzata in modo impeccabile dalla AsdMTB Casentino, che possono solo recriminare sulle condizioni meteo, chesicuramente hanno fatto mancare gli iscritti dell'ultimo momento. Nonostanteil violento nubifragio della serata di sabato il percorso si è presentato inottime condizioni e ottimamente segnalato.

Ottimo, come al solito, il pasta party, distribuito all'interno dei centricommerciali 'Casentino' e 'Palazzetto'. Anche il pacco gara, che consisteva inkit di gonfiaggio prodotto dalla SAPO ha riscontrato molto successo. Unanuova grande domenica per la Coppa Toscana che traccia già i primi bilanci

dell' edizione 2011. Grande partecipazione a tutte le gare con una media di circa 850/900 iscritti a manifestazione, afronte di circa 370 squadre che hanno ottenuto punti per la classifica. Un grande successo che conferma come la CoppaToscana sia ormai di diritto uno dei più importanti circuiti del panorama nazionale. E' tempo anche di fare i primiconteggi per quanto riguarda le classifiche. Alcune sono oramai definite, come ad esempio quella riservata alle squadre,saldamente in mano alla Cicli Taddei, altre invece sono ancora molto incerte e sarà necessaria l'ultima prova perdecretare i vincitori e comunque i primi 5 di ogni categoria. A questo proposito il CO comunica ufficialmente che la datadelle premiazioni finali è stata fissata per sabato 15 ottobre ad Arezzo, e saranno organizzate dal Cavallino ASD.

Prima delle premiazioni ci sarà però l'ultimo atto agonistico dell'edizione 2011: la Sinalunga Bike, organizzata dalDonkey Bike, che si svolgerà domenica 2 ottobre. La Gran Fondo partirà dal centro commerciale 'I gelsi' e sarà moltoimportante per definire le classifiche che ancora sono incerte. Sarà anche l'occasione per trascorrere insieme unadomenica di fine estate inizio autunno e fare i bilanci di una stagione 2011 entusiasmante ma ormai alla fine.

Ora però godiamoci questa estate alle porte con pedalate rilassanti senza lo stress del cronometro, e perché nolasciandoci andare a qualche piatto in più. Il tempo che ci separa dalla Sinalunga Bike è ancora molto.

fonte: Comunicato stampa

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

HHOOTTEELL DDAA MMAARRCCOOVigo di cadore (dolomiti) (BL)Il trattamento familiare vi farà sentire come a casa vostra.

Hotel per BikersAAGGRRIITTUURRIISSMMOOGGIIAARRLLIINNGGAAMassa marittima(GR)

HHOOTTEELL 55MMIIGGLLIIAARivisondoli (AQ)

HHOOTTEELL RRIIOOFinale ligure (SV)

CCAASSAALLEE DDIIBBRROOLLIIOOCastiglionfiorentino (AR)

PPOOGGGGIIOOAALLLL’’AAGGNNEELLLLOOCCOOUUNNTTRRYY &&BBEEAACCHHRREESSIIDDEENNTTIIAALLRREESSOORRTTFinale ligure (LI)

Find us on Facebook

Bruno Stefano Cristian Giacomo Kuba

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Coppa Toscana in pausa estiva, 15 ottobre premiazioni finali ad Arezzo http://www.solobike.it/solobike/news/id/104245/ext_search_key/1063...

1 di 3 20/09/11 16.53

Page 11: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

Pubblicata il: 04-07-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

FFllaasshh ddaallllaa GGFF RRee RRaattcchhiiss:: aassssoolloo ddii CCaassaaggrraannddeeFlash da Abbadia San Salvatore (SI), dove ieri si èsvolta la GF Re Ratchis, gara inserita nel calendariodel Circuito Colline Toscane e dell'Etruria BikeChallenge.

Ad imporsi, abbastanza agevolmente, è stato l'ex pro FrancescoCasagrande, che ha preceduto Emanuele Spadi di 8'19'' e FedericoRicci di 9'45''. In campo femminile successo per Beatrice Mistretta.

(Max Alloi)

fonte: solobike.it

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

HHOOTTEELL EEUURROOPPAA MMOONNEETTTTIICattolica (RA)Il primo BIKE HOTEL a Cattolica.

AAGGRRIITTUURRIISSMMOO --TTEENNUUTTAA IILL CCIICCAALLIINNOOMassa marittima (GR)Decine di percorsi in Mountainbike in alta maremma toscana

RRIISSTTOORROO LLEEZZUUOOArabba livinallongo del col di lana (BL)

HHOOTTEELL AALLLLAA TTOORRRREE..Smarano (TN)Un'OASI di Pace dove trascorrere le vostre vacanze...

HHOOTTEELL LLEE CCRREETT

Hotel per BikersHHOOTTEELL EEUURROOPPAAMMOONNEETTTTIICattolica (RA)

HHOOTTEELL BBAALLTTIICC******IINNRiccione (RN)

HHOOTTEELL OORRSSAAMMAAGGGGIIOORREEFalcade (BL)

HHOOTTEELL RRUUDDYYRiva del garda(TN)

AAGGRRIITTUURRIISSMMOOGGIIAARRLLIINNGGAAFalcade (GR)

Find us on Facebook

Tarik TakmaisterGiorgio Claudio Fabio

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Flash dalla GF Re Ratchis: assolo di Casagrande http://www.solobike.it/solobike/news/id/104694/ext_search_key/-811...

1 di 3 20/09/11 16.58

Page 12: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

SSEETTTTEEMMBBRREE 22001111

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > rriissuullttaattii 22001111 > sseetttteemmbbrree 22001111

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE ÈÈ DDII CCAASSAA:: TTRRIISSDD''''AAUUTTOORREE

IIll TTrrooffeeoo CCooll ll iinnee TToossccaannee ddooppoo uunnaa lluunnggaa ppaauussaa èè rriittoorrnnaattoo aaPPrraattoovveecccchhiioo,, aall llaa SSttrraaccccaabbiikkee cchhee hhaa ccoommppiiuuttoo XXXX aannnnii.. NNeell llaa ggaarraaffeemmmmiinnii llee ssii èè iimmppoossttaa BBeeaattrriiccee MMiissttrreettttaa

PPrraattoovveecccchhiioo ((AARR)), la f ine del l 'estate sancisce, come al sol ito, l ' in iz io del la seconda e intensaparte di stagione. I grandi appuntamenti del la mountain-bike toscana r ipartono dal Casentino,dal la mit ica SSttrraaccccaabbiikkee, giunta a l la 20ª ediz ione (6° Memoria l F iorenzo Maccar i) . Un po' velatoe minaccioso i l c ie lo che ha però r isparmiato dal la pioggia i l percorso e tutt i g l i at let i .

Come nel 2010, tre i percors i previst i : corto da 26 km e 900 m di d is l ivel lo, lungo da 52 km eoltre 1800 m di d is l ivel lo e marathon da 61 km e 2200 m di d is l ivel lo. Tutt i immersi nei luoghiincantat i del Parco Nazionale del le Foreste Casentinesi , del la Campigna e del Monte Falterona. Laprova è val ida come 6ª del trofeo "CCooll ll iinnee TToossccaannee" e 5ª del c ircuito " IIttaall iiaann 66 RRaacceess". Iloggiat i d i Corso Gar ibald i , nel centro di Pratovecchio, hanno ospitato le gr ig l ie, affol late dagl io ltre 885500 iscr itt i . I l v ia è stato dato puntuale a l le 9:30 con i l serpentone mult icolore dei b ikersche s i è a l lungato lungo la strada che conduce a St ia.

Come al sol ito la pr ima sal ita su asfalto non crea molta selezione, i l gruppo s i a l lunga e s isuddiv ide in gruppi d i 30/40 at let i . La strada però continua a sal i re su sterrato e dopo la pr imadiscesa, sul lo strappo che da "Le Mol ina" conduce a Poggio di Porciano la gara comincia adentrare nel v ivo: con un forcing SSeerrgghheeii MMiikkhhaaii lloouusskkii (Asd Mtb Durantin i) s i porta in pr imaposiz ione, ma letteralmente incol lato a l la sua ruota c'è FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee (Cic l i Taddei)che non lo lascia scappare. I due guadagnano terreno su un drappel lo di at let i tra cui vediamoNicola Corsett i (Team Errepi Frw), Feder ico Ricci (Team Scott Pasquin i) , Matteo Fabbri (PromoBike) e Simone Tassin i (Team Kona Bike Paradise). La corsa prosegue ed al 26° km al b iv io corto / lungo, CCaassaaggrraannddee tenta con successo l 'a l lungoriuscendo a togl iers i d i ruota MMiikkhhaaii lloouusskkii . Terzo a c irca 1' 30'' segue l 'at leta di casa NicolaCorsett i . P iù attardati arr ivano nel l 'ordine Ricci , Tassin i e Fabbri .

Tra i protagonist i del lungo intanto le posiz ioni s i consol idano, a l 30°km, a l l ' in iz io del la lungasal ita a l Giogarel lo (Gpm di giornata) e Bocca Pecor ina poi , Francesco Casagrande transita ancorain testa, in iz iando un forcing che gl i permetterà di guadagnare terreno e affrontare l 'u lt ima lungadiscesa verso i l traguardo con la necessar ia tranqui l l i tà. Dal la c ima Coppi in poi però, f ino a ltraguardo, FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee r iesce addir ittura ad incrementare i l propr io vantaggio suMMiikkhhaaii lloouusskkii , arr ivando tr ionfante a Pratovecchio con circa 2'30" sul l 'at leta del team MtbDurantin i . Terzo NNiiccoollaa CCoorrsseetttt ii a c irca 1'. Con distacchi consol idat i tagl iano poi i l traguardoprima MMaatttteeoo FFaabbbbrr ii e poi SSiimmoonnee TTaassssiinnii .

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee ha dichiarato: "Con la v ittor ia di oggi ho fatto tr ip letta a Pratovecchio,sono molto soddisfatto. Ho alzato i l r itmo al l ' in iz io del la seconda sal ita e sono r iuscito da l ì a fargara da solo, incrementando addir ittura i l vantaggio nel la lunga ascesa f inale f ino a BoccaPecorina e nel la conseguente discesa. Tutto perfetto insomma!"

SSEETTTTEEMMBBRREE 22001111

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee aallllaa SSttrraaccccaabbiikkee èè ddii ccaassaa:: TTrriiss dd''''aauuttoorree

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Francesco Casagrande alla Straccabike è di casa: Tris d''autore http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23928

1 di 3 20/09/11 16.18

Page 13: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

SSttrraaccccaabbiikkee 22001111:: OOrrddiinnee aarrrr iivvoo mmaasscchhii llee -- uuffff iicciioossoo

1 Casagrande Francesco Cicl i Taddei 02:17:422 Serghei Mikhai louski Asd Mtb Durantini 02:20:073 Corsetti Nicola Team Errepi Frw 02:21:124 Fabbri Matteo Promo Bike 02:22:375 Tassini Simone Team Kona Bike Paradise 02:25:476 Ricci Federico Team Scott Pasquini 02:27:597 Perini Gi lberto Gs Torpado Surfing Shop 02:28:168 Pezzi Fabrizio Tartana Bike 02:29:179 Bel lucci Mario As Cicl issimo Bike 02:29:1810 Cecconi Paolo GSC Casentinese 2:29:44

Tra le donne prova di forza di BBeeaattrr iiccee MMiissttrreettttaa (Cic l i Taddei) che fa gara prat icamente insol itar ia, tr ionfando davanti a DDaanniieellaa SStteeffaanneell ll ii (VC Cingolani) e NNaaddiiaa PPaassqquuaall iinnii (FreeBike team).

Nel percorso corto vittor ia di FFrraanncceessccoo CCoorrsseetttt ii (Team Errepi Frw), mentre nel marathon èstato GGiiaannnnii UUggooll iinnii (New Bike 2008) a vincere in sol itar ia.

Impeccabi le e stor icamente perfetta l 'organizzazione del la manifestazione da parte del grupposport ivo AAvviiss PPrraattoovveecccchhiioo, logist ica, premiazioni e pranzo da lode. Qualche inconveniente èder ivato solo dal le docce gelate e dal la stesura corretta del le c lass if iche, benché ci fosse l 'ausi l iodel chip elettronico. AAllccuunnee ccuurr iioossiittàà tteeccnniicchhee: i l v incitore del percorso marathon (61 km e 2200 m di d is l ivel lo),Gianni Ugol in i , ha corso con la trasmissione mono corona a 42 denti e pacco pignoni post. 9vel .11/34. Compl imenti per la gamba!

Per quanto r iguarda invece i l tema "hot" 2011 del lo spogl iatoio, ovvero ruote piccole o ruotegrandi (26" o 29"), da segnalare che tre bic i nei pr imi c inque posti (percorso di gara 52km)erano 29er, Francesco Casagrande (vincitore), Matteo Fabbri e Simone Tassin i hanno ut i l izzato lebic i "maggiorate".

La Straccabike r innova l 'appuntamento al 2012, con l 'ediz ione del ventennale, sempre con lastessa passione ed entusiamo. Per quanto r iguarda i l CCooll ll iinnee TToossccaannee i l prossimo e ult imoround sarà domenica prossima (11 settembre) a MMoonnttaaiioonnee (FI) . Per quanto r iguarda invece l 'II ttaall iiaann SSiixx RRaacceess, prossimo e ult imo impegno al la PPeettrr iiggnnaannoo BBiikkee (PG) i l 25 settembre.

Info c ircuito wwwwww..ccooll ll iinneettoossccaanneemmttbb.. ii tt

RRiiccccaarrddoo CChheeccccaaggll iinnii - 04 settembre 2011

Mi piace

Francesco Casagrande alla Straccabike è di casa: Tris d''autore http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23928

2 di 3 20/09/11 16.18

Page 14: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

SSttrraaccccaabbiikkee 22001111:: OOrrddiinnee aarrrr iivvoo ffeemmmmiinnii llee -- uuffff iicciioossoo

1 Mistretta Beatrice Cicl i Taddei 03:06:382 Stefanel l i Daniela VC Cingolani 3:08:243 Pasqual ini Nadia Free Bike Team 03:12:154 Frosini Ernestina Team Kona Bike Paradise 03:12:525 Pacini Veronica ASD Speedy 3:13:29

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

CCOONNCCLLUUSSAA LLAA MMAARRAATTOONNAA UUDDAACCEE OOFFFF RROOAADD19/09/2011: Gagliate (NO): L' edizione 2011 della Maratona UDACE Off Road inizialmente prevista su dodicitappe, si è conclusa con due tappe di anticipo. Prima è stata annullata l' ultima tappa ossia la Chianti Marathon inprogramma il 25 settembre in

AANNDDRREEAA TTIIBBEERRII SSPPIIAANNAA LLAA CCOOLLLLOOMMBBAARRDDOO SSUUPPEERRBBIIKKEE18/09/2011: Condove (TO): Andrea Tiberi profeta in patria. Sembra non avere rivali in terra piemontese ilforte nazionale della Torpado Surfing Shop, se pensiamo che si è aggiudicato tutte e quattro le granfondo inPiemonte alle quali a partecipato:

MMAARRCCOO RROOCCCCHHII SSTTAACCCCAA TTUUTTTTII SSUULLLLAA PPRRIIMMAA SSAALLIITTAA EE VVIINNCCEE LLAA GGFF SSAASSSSOO MMTTBB RRAACCEE18/09/2011: Sasso Marconi (Bologna): Si era ormai abbondantemente capito dalle premesse che questa garaavrebbe sorpreso tutti. Erano mesi ormai che il team "Ferretti Green Devils", più che mai unito, lavoravaalacremente alla riuscita di questo

RRAAMMPPIICCOONNEERROO,, CCAALLAA IILL SSIIPPAARRIIOO SSUUGGLLII IIMMAA SSCCAAPPIINN IITTAALLIIAANN MMTTBB AAWWAARRDDSS18/09/2011: Camerano (AN), mentre il nord Italia è sotto la pioggia battente, questa mattina nelle Marche ilsole batteva forte fin dalle prime ore, quando ai nastri di partenza della decima edizione della Rampiconero sisono presentati oltre mille biker,

CCAARRLLOO MMAANNFFRREEDDII ZZAAGGLLIIOO CCOONNQQUUIISSTTAA IILL TTRREEMMAALLZZOO EE FFAA SSUUAA LLAA 11ªª NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE18/09/2011: Tremosine (BS) - Sempre presente quando gli amici del GS Odolese propongono le loroentusiasmanti manifestazioni, sempre protagonista quando c'è da pedalare e fare fatica. Il campione italianomaster 3 Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco)

AALLEESSSSAANNDDRROO PPEERRUUZZZZII FFAA SSUUAA LLAA GGFF CCOOSSTTAA DDEEII TTRRAABBOOCCCCHHII18/09/2011: Lanciano (Chieti): La VI edizione della Gran Fondo BLS Costa dei Trabocchi, svoltasi oggi inAbruzzo e con ai nastri di partenza più di trecento bikers è stata vinta dall' umbro Alessandro Peruzzi, corridoredel team Grams Bike che ha

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

BBIIAANNCCHHII LLAANNCCIIAA LLAA AAPPPP AANNCCHHEE PPEERR AANNDDRROOIIDD

LLAA TTRREEMMOOSSIINNEE NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE SSUU MMTTBB GGRRAANNFFOONNDDOO

GGRRAANN FFIINNAALLEE DDEELLLLAA VVEENNEETTOO CCUUPP AA NNOOVVEENNTTAA DDII PPIIAAVVEE ((VVEE))

CCOONNCCLLUUSSAA LLAA MMAARRAATTOONNAA UUDDAACCEE OOFFFF RROOAADD

EENNTTRRAA NNEELL VVIIVVOO LL’’EEDDIIZZIIOONNEE 22001111 DDEELLLLAA 2244 OORREE DDII RROOMMAA

AA PPAADDOOVVAA DDIIRRTTYY PPRREESSEENNTTEERRÀÀ LLAA SSEELLLLAA SSQQUUOODD KKAARRBBOONN

©Copyright 2009-2010 Pianeta Mountain Bike - Tutti i diritti sono riservati. IInnffoorrmmaattiivvaa pprriivvaaccyy - Sito web gestito con il software EEllaabboorraa CCmmss EEvvoolluuttiioonn - Progetto grafico IIddeeaattttiivvaa SSiittii wweebb BBrreesscciiaaSito Web di proprietà della Alexis di Bertoni Aldo p.iva: 03578560173, fondato il 1 marzo 1998 - [email protected]

Francesco Casagrande alla Straccabike è di casa: Tris d''autore http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23928

3 di 3 20/09/11 16.18

Page 15: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

TTRROOFFEEOO CCOOLLLLIINNEETTOOSSCCAANNEE

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ttrrooffeeoo ccoolllliinneettoossccaannee

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE CCOONN LLAA SSUUAA NNUUOOVVAA 2299'''' FFAA SSUUAA LLAA GGFF DDEELLLLAAVVAALLDDEELLSSAA

DDooppoo sseettttee ttaappppaa ii ll cciirrccuuiittoo CCooll ll iinnee TToossccaannee ssii èè ccoonncclluussoo aaMMoonnttaaiioonnee.. FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee ee BBeeaattrriiccee MMiissttrreettttaa eennttrraammbbee ddeell llaaCCiiccll ii TTaaddddeeii bbiissssaannoo ii ll ssuucccceessssoo ddii ddoommeenniiccaa ssccoorrssaa aa PPrraattoovveecccchhiioo..

MMoonnttaaiioonnee ((FFII)) : uno splendido weekend settembrino, dal c ie lo e dal le temperature ancoraest ive, ha incornic iato l '11ª ediz ione del la GGrraannffoonnddoo ddeell llaa VVaallddeellssaa, 7ª ed ult ima prova delc ircuito CCooll ll iinnee TToossccaannee MMttbb 22001111.

Due i percors i previst i , lungo di 4433 kkmm ee 11553300mmtt. di d is ivel lo e corto di 22 km e 850mt. did is l ivel lo. Entrambi inser it i nel zona boscosa delPPaarrccoo BBeenneessttaarree di Montaione. L'a lt imetr ia,t ip ica toscana, è caratter izzata da numeroseascese, r ip ide ma non eccessivamente lunghe, eda altrettante discese, brevi ma divertenti e tutteda guidare.

La sede logist ica del la manifestazione, come datradiz ione, è stata lo splendido PPaarrccoo ddeeMMaannddoorr ll ii , messo genti lmente a disposiz ionedal l 'amministrazione del Comune di Montaione.Oltre 555500 gl i at let i che s i sono schierat i nel legr ig l ie (una del le ediz ioni record), r icavate nelv ia lone al l ' interno del parco. I l v ia, puntuale, èstato dato al le 9.45.

Per i pr imi km i l gruppo dei pr imi è r imasto compatto, v isto che non c'erano sal ite troppo lungheda far subito selezione. FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee (Cic l i Taddei), MMaannuueellee SSppaaddii (Focus FactoryTeam), SSiimmoonnee TTaassssiinnii (Team Kona Bike Paradise), FFeeddeerr iiccoo RRiiccccii e RRoobbeerrttoo RRiinnaallddiinnii(Team Scott Pasquin i) , NNiiccoollaa CCoorrsseetttt ii (Team Errepi Frw ) s i sono alternati in testa, formandoun trenino, anzi un treno ad alta velocità! Questo però f ino circa a l 10° km quando Casagrande haattaccato brutalmente, lasciando subito sul posto gl i avversar i .

Da questo momento la gara è andata del ineandosi in modo netto, i l percorso, spesso anchesottovalutato, ha cominciato a fars i sentire nel le gambe e a creare distacchi marcat i . I numerosistrappi e le successive discese ins id iosiss ime per colpa del terreno polveroso, facevanoconsumare preziose energie in interrottamente.

I l vantaggio di Casagrande , cresciuto f ino a c irca 3' , veniva poi amministrato dal l 'at letaFiorentino, mentre dietro, Nicola Corsett i e Manuele Spadi , tentavano un' invano r iaggancio. Così èstato, dopo 11 oorraa 5544'' 2299"" Casagrande tagl iava vittor ioso i l traguardo del Parco dei Mandorl i ,d istanziando CCoorrsseetttt ii (secondo) di 3'11" e SSppaaddii d i 4'5". Quarta piazza per SSiimmoonnee TTaassssiinniie quinta per RRoobbeerrttoo RRiinnaallddiinnii .

Queste le Parole a caldo diFFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee: "Garatatt icamente sempl ice, dopo 10kmho forzato e sono r imasto subitosolo, vedendo poi che nessunorientrava, ho continuato adaccumulare vantaggio per poi gest ir lonel f inale. Gara tosta e nervosa,senza respiro, ho ut i l izzato ancheoggi la nuova front 29er con la qualesto prendendo sempre piùconf idenza. Due vittor ie in settegiorni danno s icuramente una grancar ica! Ringrazio tutta la squadra."

Tra le donne, s i impone nettamenteBBeeaattrr iiccee MMiissttrreettttaa (Cic l i Taddei)che chiude la gara in 2h41'12" ebissa la v ittor ia di domenica scorsa a

TTRROOFFEEOO CCOOLLLLIINNEETTOOSSCCAANNEE

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee ccoonn llaa ssuuaa nnuuoovvaa 2299'''' ffaa ssuuaa llaa GGFF ddeellllaa VVaallddeellssaa

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

2Mi piace

Francesco Casagrande con la sua nuova 29'' fa sua la GF della Valdelsa http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=24007

1 di 3 20/09/11 16.17

Page 16: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

GGff VVaallddeellssaa 22001111:: OOrrddiinnee aarrrr iivvoo mmaasscchhii llee

1 Casagrande Francesco Cicl i Taddei 01:54:292 Corsetti Nicola Team Errepi Frw 01:57:403 Spadi Manuele Focus Factory Racing Team 01:58:334 Tassini Simone Team Kona Bike Paradise 01:59:315 Rinaldini Roberto Team Scott Pasquini 02:01:066 Ricci Federico Team Scott Pasquini 02:01:107 Burzi Vega Cicl i Taddei 02:02:248 Giuntol i Gabriele Focus Factory Racing Team 02:03:029 Belucci Mario As Cicl issimo Bike 02:03:5510 Burzi Mi lo Team Scott Pasquini 02:04:37

GGff VVaallddeellssaa 22001111:: OOrrddiinnee aarrrr iivvoo ffeemmmmiinnii llee

1 Mistretta Beatrice Cicl i Taddei 02:41:122 Cerchiè Emanuela Team Kona Bike Paradise 02:45:113 Amadori Valeria Cicl i Taddei 02:49:354 Attanasio Korinna X Planet Cicl i Kama 02:51:315 Amerini Annal isa Tuttinbici Calenzano 03:06:33

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE RRIINNGGRRAAZZIIAA09/09/2011: I ragazzi del G.S. Avis Pratovecchio orgogliosi e soddisfatti del successo ottenuto con la 3 giornidi MTB svoltasi a Pratovecchio (AR) nel week-end 2-3-4 settembre, per festeggiare la ventesima edizione dellaStraccabike, ringraziano tutti

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE ÈÈ DDII CCAASSAA:: TTRRIISS DD''''AAUUTTOORREE04/09/2011: Pratovecchio (AR), la fine dell'estate sancisce, come al solito, l'inizio della seconda e intensaparte di stagione. I grandi appuntamenti della mountain-bike toscana ripartono dal Casentino, dalla miticaStraccabike, giunta alla 20ª

Pratovecchio. Nel percorso corto vittor ia invece di FFaabbrr iizz iioo AArrzzii ll ll ii (Veloclub Pontedera).

La manifestazione è r iuscita perfettamente, grazie a l l ' impegno e a l l 'esper ienza del l ' AAvviiss BBiikkeeMMoonnttaaiioonnee. Logist ica perfetta, segnalazione e vig i lanza del percorso da manuale. I l r icco pranzoper tutt i e le premiazioni s i sono svolte sempre al l ' interno del parco, in un'ott imo scenar io per ib ikers e le famigl ie a l seguito.

Come antic ipato, con la GGff ddeell llaa VVaallddeellssaa, s i conclude i l CCooll ll iinnee TToossccaannee 22001111. Uno deic ircuit i p iù amati del la Toscana, con l 'ediz ione di quest'anno i l trofeo è maturato ulter iormente,perfezionandosi nei percors i e nei serviz i . Le 7 gran fondo sono state ben distr ibuite lungo l 'arcodel la stagione e tutte hanno presentato percors i bel l iss imi e "giust i" , g iust i s ia per l 'at letaagonista ben preparato s ia per i l c ic lotur ista meno al lenato ma che vuole divert irs i .

Tutt i g l i organizzator i hanno sempre dimostrato disponibi l i tà e competenza, non mettendo mai indubbio l 'ott ima fama del Col l ine Toscane. In attesa del le c lass if iche f inal i e del le premiazioni ,l 'appuntamento è per i l 2012 con la nuova ediz ione!

RRiiccccaarrddoo CChheeccccaaggll iinnii - 11 settembre 2011

2Mi piace

Francesco Casagrande con la sua nuova 29'' fa sua la GF della Valdelsa http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=24007

2 di 3 20/09/11 16.17

Page 17: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee ee MMaarriiaannggeellaa CCeerraattii bbrriinnddaannoo ccoonnllee bboolllliicciinnee ddeellllaa ""FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee""

Il campione toscano riesce a staccare PierluigiBettelli nell'ultima salita mettendo un sigilloimportante nel suo palmaresse in mountainbike. Nella categoria femminile domina la Cerati su MartinaGiovanniello e Simona Mazzucotelli.

Quasi 800 bikers si sono presentati domenica mattina adErbusco (Bs) per la nona tappa del Brescia Cup e sesta tappadegli IMA Scapin – girone nord All Star.Una giornata splendidaha fatto da cornice alla manifestazione che ha visto allapartenza bikers di spicco che ne hanno dato lustro.Una gara che si è svolta all'insegna delle bollicine delFranciacorta; lo si è visto nei passaggi tra i vigneti e tra lecantine produttrici di uno dei vini più pregiati d'Italia e dallepremiazioni che prevedevano casse in legno contenenti

bottiglie di Franciacorta di alta qualità.

Franciacorta bike ha dato dimostrazione di essere una gara ben organizzata, specie nel presidio del percorso, mettendoin campo tracciati altamente tecnici, ma nello stesso tempo divertenti.

IILL PPEERRCCOORRSSOO

Chi ha terminato Franciacorta Bike sa che nonostante i quaranta chilometri di gara, nulla è stato regalato.Salite toste, miste a discese veramente tecniche e spettacolari, sia sul Monte Alto che sul Monte Orfano, quest'ultimoposto a 10 km dall'arrivo, sono state le vere protagoniste della gara. Ma chi pensava che tra un monte e l'altro vi fosseun pianurone, beh si sbagliava di grosso: continui rilanci, strappi spacca gambe, passaggi tra i vigneti e continue curve,hanno messo sotto torchio, non solo le gambe degli atleti, ma anche i cambi delle bike e chi non aveva agilità perrilanciare l'ha veramente pagata con gli interessi, vista anche la giornata calda.

Spettacolare il passaggio all'interno del parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Erbusco, che dava lapossibilità di attraversare la trafficatissima strada provinciale del Vino Franciacorta in tutta sicurezza.Poi arrivo presso gli impianti sportivi con la voce dello speaker Alfio Montagnoli che scandiva i passaggi finali tenendoalto il ritmo della manifestazione con grande professionalità.

LLAA GGAARRAA

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

Hotel per BikersHHOOTTEELL BBAALLTTIICC******IINNRiccione (RN)

CCAASSAAVVAACCAANNZZEE LLAALLOOGGGGIIAA SSUULLNNEERRAAArrone (TR)

HHOOTTEELL RRUUDDYYRiva del garda(TN)

AAGGRRIITTUURRIISSMMOO--TTEENNUUTTAA IILLCCIICCAALLIINNOOMassa marittima(GR)

AALLBBEERRGGOORRIISSTTOORRAANNTTEEVVAALLCCHHIIOOSSAARiva del garda(SO)

Find us on Facebook

Danilo Cristian Emidio Giorgio

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Francesco Casagrande e Mariangela Cerati brindano con le bollicine de... http://www.solobike.it/solobike/news/id/104440/ext_search_key/1063...

1 di 5 20/09/11 16.51

Page 18: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

La gara maschile è stata combattuta fin dall'inizio, con Francesco Casagrande che ha subito fatto capire la sua volontà divincerla, anche in prospettiva classifica finale IMA Scapin.Sul Monte Alto, infatti, si sono presentati Casagrande (Taddei) e Daniele Mensi (Scott), mentre ad inseguire c'eranoPierluigi Bettelli (Scott) e Samuele Porro (Lissone MTB); poi, nei tratti in falso piano, dove c'erano i continui rilanci,all'interno dei vigneti del Franciacorta, Bettelli si riportava sotto, mentre Casagrande apportava un ulteriore forcing, alquale solo l'atleta della Scott, riusciva a rispondere. Infatti, ai piedi del Monte Orfano, si presentavano Casagrande eBettelli, mentre alle loro spalle la disputa si teneva tra Mensi e Porro.

La salita del Monte Orfano era veramente tosta, con pendenze da paura ed è stato lì che Casagrande faceva sua laFranciacorta Bike 2011, mentre Bettelli, in discesa, ma già staccato, forava, tenendo comunque la seconda posizionefino alla fine.Al traguardo Mensi si presentava da solo in terza posizione, mentre quarto arrivava Samuele Porro a 40 secondi dalterzo.

In campo femminile Mariangela Cerati ha dovuto sudarsi fino alla fine la sua vittoria, poiché Martina Giovanniello,dimostrava di essere veramente un'atleta tosta e che non mollava mai, anzi, nella prima parte della corsa, era propriol'atleta della Trek Stihl Torrevilla la protagonista.Ottima la terza posizione di Simona Mazzucotelli (Viner Jollywear) arrivata ad un minuto e mezzo dalla seconda. Anchein campo femminile, è stata una bella gara, combattuta fino alla fine.

HHAANNNNOO DDEETTTTOO

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee: ' Oggi volevo vincere e ho forzato fin dall'inizio. Ho provato sul Monte Alto e l'unico atenermi la ruota è stato Mensi, poi in pianura ho forzato ancora una volta e l'unico a tenermi la ruota è stato PierluigiBettelli rientrato a Mensi. In salita al Monte Orfano ci siamo presentati noi due, ma in salita sono riuscito a staccarePierluigi, che poi ho saputo forare in discesa.'

PPiieerrlluuiiggii BBeetttteellllii: 'Francesco oggi andava veramente forte. Io sono partito piano, poi sono riuscito a rientrare suCasagrande e Mensi. Quando Francesco ha fatto il forcing nei falsi piani in pianura, ho stretto i denti e sono riuscito atenergli le ruote. Nella salita finale poi ha forzato nuovamente e non c'è stato più nulla da fare. In discesa poi ho cercatodi recuperare, ma lui andava forte anche li, poi ho forato e sono anche caduto. Onore al vincitore, io ce l'ho messa tuttacome sempre.'

HHAA FFUUNNZZIIOONNAATTOO

Sicuramente il percorso e la sua gestione sono stati ineccepibili. Buona la logistica che prevedeva tutte le operazioni ed iservizi pre e post gara raggruppati in poco spazio.Anche la gestione dei parcheggi non è stata lasciata al caso, preparandoli e facendoli riempire man mano che le autoarrivavano.Buona l'idea di non chiedere la cauzione per i chip, ma di dare il pacco gara alla consegna dello stesso.Ottime le premiazioni che prevedevano casse di Franciacorta di alta qualità ai premiati.

Francesco Casagrande e Mariangela Cerati brindano con le bollicine de... http://www.solobike.it/solobike/news/id/104440/ext_search_key/1063...

2 di 5 20/09/11 16.51

Page 19: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Pubblicata il: 27-06-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

MMIIGGLLIIOORRAABBIILLEE

Franciacorta Bike è una di quelle gare con grande potenzialità e che se riescono a migliorare alcuni dettagli, hanno lacapacità di fare il grande salto.Intervistando i bikers sono stati sottolineati alcuni punti: un pasta party più cospicuo sarebbe più gradito, come pure il'cancello' a soli 10 km dall'arrivo prevedendolo per gli atleti che passavano solo dopo un paio d'ore sembra inopportuno.

L'inserimento della gara in un circuito nazionale, richiede delle attenzioni diverse nei confronti di quei bikers chearrivano da lontano, specie con i camper, mettendoli in luoghi più tranquilli e controllati ogni tanto dalle forzedell'ordine.Anche la classifica unificata per le donne è stata molto criticata, quando in altre categorie la premiazione era previstafino alla decima posizione.Comunque piccoli dettagli che l'organizzazione ha già preso in considerazione auspicandone la correzione perlaprossima edizione.FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee 22001111:: CCllaassssiiffiiccaa mmaasscchhiillee

1 CASAGRANDE FRANCESCO A.S.D. CICLI TADDEI 1h47:01 24,662 BETTELLI PIERLUIGI SCOTT R.T.A.S.D. 1h49:00 1:59 24,213 MENSI DANIELE SCOTT R.T.A.S.D. 1h50:03 3:02 23,984 PORRO SAMUELE LISSONE MTB ASD 1h50:44 3:43 23,835 DAL GRANDE STEFANO TEAM FULL-DYNAMIX 1h50:47 3:46 23,826 SPADI MANUELE FOCUS FACTORY RACING M 1h51:16 4:15 23,727 BONGIONI ALESSIO GIANGIS' TEAM FREE BIKE E 1h51:35 4:34 23,658 DALTO NICOLA G.S.CICLI OLYMPIA 1h51:37 4:36 23,659 MILESI RICCARDO LISSONE MTB ASD 1h52:09 5:08 23,5310 GILBERTI MARCO RACING ROSOLA BIKE A.S.D. 1h52:36 5:35 23,44

FFrraanncciiaaccoorrttaa BBiikkee 22001111:: CCllaassssiiffiiccaa ffeemmmmiinniillee

1 CERATI MARIANGELA COLNAGO FARBE SÜDTIROL 2h15:37 19,462 GIOVANNIELLO MARTINA TREK- STIHL - TORREVILLA 2h16:44 1:07 19,303 MAZZUCOTELLI SIMONA PRO TEAM VINER JOLLYWEA 2h18:12 2:35 19,104 MISTRETTA BEATRICE A.S.D. CICLI TADDEI 2h22:18 6:41 18,555 INCRISTI ANTONELLA KI.CO.SYS.CUSSIGH BIKE ER 2h22:28 6:51 18,536 SENECI ROBERTA RACING ROSOLA BIKE A.S.D. 2h25:18 9:41 18,167 DUSINA CRISTINA MTB AGNOSINE A.S.D. 2h29:16 13:39 17,688 BACCHIAVINI LISA SINTESI CORSE A.S.D. 2h30:26 14:49 17,549 TOSI NADIA SELLERO NOVELLE 2000 A.S. 2h33:28 17:51 17,2010 BODEI SARA TEAM MANUEL BIKE A.S.D. 2h39:55 24:18 16,5

(Gianluca Barbieri)(Ph. Gianluca Barbieri)

Fonte: Solobike.it

FFlliicckkrr GGaalllleerryy

CollombardoSuperbike 2011

Rampiconero Coppa ColliEuganei -Montegrotto

Val di Fassa Bike SuperchallengeBaone

Mtb Nord Est

Champery 2011- Finale Trial 26

Champery 2011- DH JuniorWomen

Champery 2011- DH EliteWomen

Francesco Casagrande e Mariangela Cerati brindano con le bollicine de... http://www.solobike.it/solobike/news/id/104440/ext_search_key/1063...

3 di 5 20/09/11 16.51

Page 20: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

Pubblicata il: 09-04-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

Gf-Mx FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee gguuiiddeerràà iill tteeaamm CCiiccllii TTaaddddeeii aallllaa GGrraannffoonnddoo ddeellllaa VVaall ddiiMMeerrssee

Proseguono le adesioni di livello assoluto all'ottava edizionedella GF della VAL DI MERSE, gara di apertura del circuito'Colline Toscane mtb' e seconda tappa del challenge'Maremma tosco-laziale' che si correrà a Rosia (SI) Domenica 10 Aprile p.v.,e già iniziano ad arrivare le prime adesioni di assoluto spessore nelpanorama della mtb dell'Italia centrale.E' di oggi la graditissima conferma ufficiale del ritorno in terra di Sienadell'ex professionista Francesco Casagrande e oggi affermato biker, insiemead altri rappresentanti del team santacrocese guidato da Stefano Taddei.Si preannuncia davvero un grande weekend di mtb alle porte di Siena, ancheperché che le previsioni meteo confermano che finalmente quest'anno un belsole splendente bacerà la competizione toscana.Il percorso già interamente tracciato, e ricordiamo rinnovato rispetto alle

edizioni precedenti a causa dell'inverno particolarmente duro e soprattutto finalizzato a una maggiore sicurezza deipartecipanti, si dividerà in:

- lungo agonistico di 47 km ca. con 1350 mt ca. di dislivello e appena 2 km di asfalto;- corto agonistico e non competitivo di 29 km ca. con 800 mt ca. di dislivello.

Rammentiamo infine le modalità di iscrizione:

- Agonisti € 22,00 fino al 09/04; € 28,00 la mattina del 10/04- Cicloturisti € 15,00 sempre e con pacco gara

Termine di iscrizione Domenica 10 Aprile ore 9.30

Modalità di pagamento C/C postale n. 60163862 intestato a:G.C. Val di Merse, Via del borgo n. 21 - 53018 Rosia (SI).

Inviare fax allo 02.700421353 con copia della ricevuta di pagamento, coupon compilato e/o cartellino.

Buona Granfondo della Val di Merse a tutti!

fonte: comunicato stampa

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

CCAASSAA VVAACCAANNZZEE LLAA LLOOGGGGIIAA SSUULL NNEERRAAArrone (TR)Nel cuore della verde Umbria... la Valnerina vi aspetta per essere esplorata !!

Hotel per BikersRREELLAAIISS DDEELLLLEEPPIICCCCHHIIAAIIEEPortoferraio (EL)

HHOOTTEELL OORRSSAAMMAAGGGGIIOORREEFalcade (BL)

HHOOTTEELL 55MMIIGGLLIIAARivisondoli (AQ)

HHOOTTEELL IILLPPEERRLLOOPPAANNOORRAAMMAABellagio (LC)

CCAASSAALLEE DDIIBBRROOLLIIOORivisondoli (AR)

Find us on Facebook

Claudio Cristian Giacomo Kuba Fabio

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Francesco Casagrande guiderà il team Cicli Taddei alla Granfondo del... http://www.solobike.it/solobike/search/qstr/cicli taddei

1 di 3 20/09/11 16.42

Page 21: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

GGFF DDEELLLLAA VVAALL DDIIMMEERRSSEE

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > ggff -- mmxx iinn pprriimmoo ppiiaannoo > ggff ddeellllaa vvaall ddii mmeerrssee

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE GGUUIIDDEERRAA'' IILL TTEEAAMM CCIICCLLII TTAADDDDEEII AALLLLAAGGRRAANNFFOONNDDOO DDEELLLLAA VVAALL DDII MMEERRSSEE

LLaa ccoorrrreerràà ddoommeenniiccaa aa RRoossiiaa iinn pprroovviinncciiaa ddii SSiieennaa,, llaa ggaarraa ssaarràà vvaall iiddaaccoommee ttaappppaa dd''aappeerrttuurraa ddeell CCooll ll iinnee TToossccaannee MMttbb

Proseguono le adesioni d i l ivel lo assoluto a l l 'ottava ediz ione del la GGFF ddeell llaa VVaall ddii MMeerrssee, garadi apertura del c ircuito "CCooll ll iinnee TToossccaannee mmttbb" e seconda tappa del chal lenge "Maremma tosco-lazia le" che s i correrà a RRoossiiaa ((SSII)) ddoommeenniiccaa 1100 aapprr ii llee p.v. , e già in iz iano ad arr ivare le pr imeadesioni d i assoluto spessore nel panorama del la mtb del l ' I ta l ia centrale. E' d i oggi la gradit iss ima conferma uff ic ia le del r itorno in terra di S iena del l 'ex professionistaFFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee e oggi affermato biker, ins ieme ad altr i rappresentanti del teamsantacrocese guidato da Stefano Taddei . S i preannuncia davvero un grande weekend di mtb al le porte di S iena, anche perché che leprevis ioni meteo confermano che f inalmente quest'anno un bel sole splendente bacerà lacompetiz ione toscana. I l percorso già interamente tracciato, e r icordiamo r innovato r ispetto al le ediz ioni precedenti acausa del l ' inverno part icolarmente duro e soprattutto f inal izzato a una maggiore s icurezza deipartecipanti , s i d iv iderà in: - lungo agonist ico di 47 km ca. con 1350 mt ca. d i d is l ivel lo e appena 2 km di asfalto;- corto agonist ico e non competit ivo di 29 km ca. con 800 mt ca. d i d is l ivel lo. RRaammmmeenntt iiaammoo iinnff iinnee llee mmooddaall ii ttàà ddii iissccrr iizz iioonnee:: - Agonist i € 22,00 f ino al 09/04; € 28,00 la matt ina del 10/04- Cic lotur ist i € 15,00 sempre e con pacco gara Termine di iscr iz ione Domenica 10 Apri le ore 9.30 Modal ità di pagamento C/C postale n. 60163862 intestato a:G.C. Val d i Merse, Via del borgo n. 21 - 53018 Rosia (SI). Inviare fax a l lo 02.700421353 con copia del la r icevuta di pagamento, coupon compi lato e/ocartel l ino. Buona Granfondo del la Val d i Merse a tutt i !

Info wwwwww..rroossiiaabbiikkee.. ii tt

CCoommuunniiccaattoo SSttaammppaa - 07 apr i le 2011

GGFF DDEELLLLAA VVAALL DDIIMMEERRSSEE

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE GGUUIIDDEERRAA'' IILL TTEEAAMM CCIICCLLII TTAADDDDEEII AALLLLAA GGRRAANNFFOONNDDOO DDEELLLLAA VVAALL DDII MMEERRSSEE

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

FRANCESCO CASAGRANDE GUIDERA' IL TEAM CICLI TADD... http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=21572

1 di 2 20/09/11 16.21

Page 22: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

AALLCCUUNNEE NNOOVVIITTAA'' DDAALL CCSSII

15/09: Nel consueto fine settembre checaratterizza la parte conclusiva della

RROOVVAATTOO MMOONNTTOORRFFAANNOO EE VVEECCCCHHIIEE MMUURRAAQQUUAALLEE PPAALLCCOOSSCCEENNIICCOO

07/09: Le ruote grasse del Csi domenica 4settembre hanno scritto i loro nomi

LLAA MMTTBB CCSSII VVAA AAVVAANNTTII AA ""PPIICCCCOOLLII"" PPAASSSSII

30/08: Domenica 28 agosto Fotogliso haattuato una divisione consensuale, con

OOGGGGII AA MMOONNTTIIRROONNEE ((BBSS)) UUNN CCOORRSSOO DDII MMTTBBPPEERR II BBAAMMBBIINNII

30/08: La GS Velò Montirone, societàaffiliata al CSI, organizza un Corso di

LLUUMMEEZZZZAANNEE:: CCOOLLLLEE SSAANN BBEERRNNAARRDDOO CCOONNPPRROOFFUUMMII DDII SSOOTTTTOOBBOOSSCCOO AALL CCIICCLLAAMMIINNOO

23/08: Domenica 21 agosto a Lumezzanesul Colle S. Bernardo si è disputata il

UUNNAA DDOOMMEENNIICCAA CCOONN LLEE GGIIOOVVAANNII LLEEVVEEII......PPUULLCCIINNII

18/08: Brescia: Domenica 15 agostogiornata dedicata a divertirsi con i

CCSSII BBRREESSCCIIAA:: SSAABBAATTOO LLAA IISSEEOO CCUULLMMÌÌ EEDDOOMMEENNIICCAA RROOÈÈ VVOOLLCCIIAANNOO

09/08: Le ruote grasse non sono ancora in

CCSSII BBRREESSCCIIAA:: SSAABBAATTOO LLAA SSCCAALLAATTAA IISSEEOO --CCUULLMMII''

01/08: Le vacanze per qualcuno sono

Cerca

FFRRAANNCCIIAACCOORRTTAA BBIIKKEE LLEE BBOOLLLLIICCIINNEE PPIIAACCCCIIOONNOO

Domenica a Erbusco s i è disputata la GF di Mtb organizzata da Giangi 's Free Bike, numeriimportanti o ltre 600 iscr itt i , a l l 'arr ivo per i l percorso lungo di 45 km oltre 400 bikers. Dominator ig l i E l itteche hanno fatto la differenza: 1° Francesco Casagrande (Cic l i Taddei) in 1h47'01", 2°Pier lugi Bettel l i (Scott), 3° Daniele Mensi (Scott), ott ima prestazione per l 'at leta Alessio Bongioniche indossava la div isa Giangi 's Free Bike e s i è c lassif icato 7° mantenendo sotto le due ore laprova 1h51'35". Veramente eccezionale i r isu ltat i ottenuti del la P itonFutura Team che ha visto tre dei suoi at let i restareal l ' interno dei pr imi cento: 58° Lorenzo Tel larol i2h05'03", 74° Baldassare Manger in i 2h07'12", 95 MarioBonometti 2h10'58", 182° Matteo Cominott i ; PedaleOrceano Sachesghinghem: 136°Andrea Brunati , 220°Fi l ippo Zorzi ; MTB Ita l ia : 184° Francesco Temponi , 213Stefano Valentin i , 222° Emanuele Moratto, 295° AlessioMaccar inel l i , 382 Marco Pel i ; Velò Montirone: MarcoBertel l i , 284° I lar io Morett i ; Spr int Bike Lumezzane: havisto due bikers nel la c lass if ica 145° Marco Mart inazzol i426° Roberto Ferrar i , considerato che buona parte degl iat let i erano impegnati per la Manifestazione Regionale Strada che s i è corsa i l pomeriggio aOdolo, dove la Spr int Bike Lumezzane ha col laborato con i l Csi Cic lobrescia offrendo unsucculento r infresco post gara. Un nuovo gruppo bikers Csi s i è presentato per la pr ima volta auna gara Mtb: Team Castrezzato che ha piazzato: 373° Luca Baresi , 385° Sergio Bosett i , 402°Mauro Begni , 415° Stefano Gual ina e 416° Egidio Bianchi . Compl imenti a tutt i , non scordate che domenica 3 lugl io la Rampigölem vi aspetta a Zone perportarvi a l la conquista del Gugl ie lmo . . . a ltro ambiente . . . ma sempre tante emozioni . . .opportunità di toccare i l c ie lo con un dito. Organizzata dal GC Iseo in col laborazione con i lComune di Zone, Sport Team Zone,Csi Cic lobrescia, r itrovo ore 7,30 a Zone presso i l CentroPol ivalente, partenza ore 9,30. Tutte le info: wwwwww..rraammppiiggoolleemm.. ii tt

CCoommuunniiccaattoo SSttaammppaa - 28 giugno 2011

FFRRAANNCCIIAACCOORRTTAA BBIIKKEE LLEE BBOOLLLLIICCIINNEE PPIIAACCCCIIOONNOO

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

FRANCIACORTA BIKE LE BOLLICINE PIACCIONO - Tutte le notizie http://www.pianetamountainbike.it/mtb/team.aspx?id=23050&Team...

1 di 4 20/09/11 16.22

Page 23: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

Pubblicata il: 14-09-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

GGff ddeellllaa VVaallddeellssaa,, aa MMoonnttaaiioonnee vviinnccee aannccoorraa CCaassaaggrraannddeeGran finale per il trofeo Colline Toscane, lavittoria nella classifica squadre a punti va aCiclissimo Bike

La ‘cartolina' finale del Trofeo Colline Toscane edizione 2011spetta alla Gran Fondo della Valdelsa, organizzata dallaPolisportiva Avis Vallerbike Montaione . Una calda domenica disettembre, appena velata dalla nebbia mattutina, ha accolto i545 bikers partenti nel percorso, interamente tracciato dagliorganizzatori all'interno del Parco Benestare, area naturalisticacompresa tra Montaione e lo stabilimento termale di GambassiTerme.

I protagonisti della gara, a dire il vero, non si sono fatti distrarre più di tanto dalla bellezza dei luoghi, impegnaticom'erano a reggere il ritmo dettato dal ‘solito' Francesco Casagrande, mattatore anche stavolta come sette giorni primaa Pratovecchio. Il portacolori della Cicli Taddei ha dimostrato ancora una volta - se ce ne fosse bisogno - che quandonon ci sono inconvenienti tecnici e percorsi ‘impossibili'sono davvero in pochi in Italia a stargli davanti. Unaprogressione che lo ha visto resistere dapprima al tentativo di gioco di squadra della Focus, che ha attaccato ad iniziogara con Spadi e Giuntoli, e poi andar via senza rivali fino al traguardo, raggiunto nel nuovo tempo record del percorso,1 ora 54 minuti e 29 secondi. Alle spalle di Casagrande, la lotta per il secondo posto vedeva prevalere Nicola Corsettidella Errepi FRW, sfortunato protagonista lo scorso anno qui a Montaione, quando perse una gara già vinta per un erroredi percorso negli ultimi chilometri. Corsetti arrivava da solo sul traguardo aggiudicandosi il secondo gradino del podio,mentre al terzo posto si piazzava Manuele Spadi della Focus. Solo quarto il vincitore del 2010 Simone Tassini della KonaBike Paradise, al termine di una gara velocissima che ha visto i primi 4 abbattere il muro delle 2 ore sui 48 km deltracciato.

Fra le donne vittoria di Beatrice Mistretta della Cicli Taddei, che bissava così la prima posizione della domenicaprecedente a Pratovecchio, confermando un'ottima condizione di forma in questo finale di stagione. Una festa , come diconsueto, la cerimonia di premiazione preceduta dal ricco pasta party ‘alla toscana': unico neo, la mancataproclamazione della squadra vincitrice della classifica a punti, alla quale rimediamo subito. A vincere a Montaione sonostati i bikers della Ciclissimo Bike , che con questa vittoria si aggiudicano anche la classifica finale del Trofeo. Il ‘CollineToscane' edizione 2011 chiude dunque i battenti con un'altra edizione da record, confermando numeri e qualità deipercorsi e dell'accoglienza anche in questo anno 2011 che per molti, come è tristemente noto, è stato anno di crisi.

L'ultimo appuntamento è per le premiazioni finali del circuito , che si svolgeranno a Pratovecchio (AR) in data ancora dadefinire. (classifiche complete sul sito www.adscost.it)

fonte: comunicato stampa

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

HHOOTTEELL NNUUOOVVOO DDEE CCEESSEERROOFeltre (BL)

Hotel per BikersHHOOTTEELLTTIIRRRREENNIIAAChianciano terme(SI)

HHOOTTEELLSSCCIIAATTOORRIITemu' (BS)

HHOOTTEELLRRIISSTTOORRAANNTTEEBBAAIITTAA VVEELLOONNVermiglio (TN)

HHOOTTEELLRREESSIIDDEENNCCEEVVIILLLLAA PPOOZZZZIILa caletta disiniscola (NU)

HHOOTTEELL LLAACCSSAALLIINN SSPPAA &&MMOOUUNNTTAAIINNRREESSOORRTTVermiglio (SO)

Find us on Facebook

Giorgio Lorenzo Ivan Danilo

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Gf della Valdelsa, a Montaione vince ancora Casagrande http://www.solobike.it/solobike/news/id/106844/ext_search_key/-584...

1 di 3 20/09/11 16.45

Page 24: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

MMAAGGGGIIOO 22001111

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > rriissuullttaattii 22001111 > mmaaggggiioo 22001111

GGRRAANNDDEE CCAASSAAGGRRAANNDDEE,, SSTTRRAAVVIINNCCEE AA PPRRAATTOO

LLaa XXXXIIII II eeddiizziioonnee ddeell llaa ggaarraa ppiiùù dduurraa ddeell llaa TToossccaannaa,, ddaa PPiiaazzzzaa aa PPiiaazzzzaa,,vvaa aa FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee,, CCiiccll ii TTaaddddeeii.. PPrriimmaa nneell llaa ggaarraa ffeemmmmiinnii llee,,DDaanniieellaa VVeerroonneessii,, GGss SSuurrffiinngg SShhoopp TToorrppaaddoo..

PPrraattoo: Secondo appuntamento con gl i IImmaa SSccaappiinn MMTTBB AAwwaarrddss e con la CCooppppaa TToossccaannaa conl 'ormai stor ica DDaa PPiiaazzzzaa aa PPiiaazzzzaa, organizzata dal GGrruuppppoo SSppoorrtt iivvoo AAvviiss VVeerraagg. La XXI I Iediz ione del la gara "più dura del la Toscana" ha toccato quest'anno quota settecento iscr itt i , chesi sono trovati a i nastr i d i partenza lungo le r ive del Bisenzio.

Questa la grande novità di quest'anno: la partenza, che sol itamente era in P iazza del Duomo èstata a l lest ita nel la zona d'arr ivo, ovvero in P iazza del Mercato Nuovo. E qui s i sono r iunit i g l io ltre settecento biker ins ieme a famigl ie e amici in attesa del lo start in iz ia le, avvenuto verso lenove, dopo che è stato osservato un minuto di s i lenzio in onore di Osvaldo Cassani , t itolare del laBpeople, uno degl i sponsor degl i Ima, prematuramente scomparso a causa di un' infezione.

Dopo lo start i b iker hannopercorso, a velocità control lata,c irca una decina di chi lometr i perle strade del la c ittà, per giungerepoi a i p iedi del la pr ima sal ita neipressi d i Montemurlo, un'a ltradecina di km per giungere in c imapercorrendo una stradaabbastanza ampia, dove tratt ighia iat i s i a lternavano ad altr i d iterra. Propr io in c ima a questapr ima sal ita, denominata del leCaval la ie, c'era i l pr imo r istoro eanche i l b iv io: percorso lungo 91km con 2415 metr i d i d is l ivel lo;percorso corto 52 km con untotale di 1280 metr i d i d is l ivel lo.

Una lunga strada scorrevole susterrato r iportava a val le, qualchetratto di asfa lto e poi d i nuovosu, in c ima al la seconda e piùdura sal ita, Cavarzaro. Propr io suquesta sal ita i l v incitore,

FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee (03:48:49) Cic l i Taddei , decide di attaccare i l suo diretto avversar ioYYaaddeerr ZZooll i , g iunto secondo con una decina di minuti d i r itardo (03:58:42) GS Surf ing ShopTorpado. "Una bel la gara - ha dichiarato Casagrande - in confronto agl i i ta l iani d i domenica scorsamolto meno dura. Conoscevo già i l percorso e questo ha giocato a mio favore, perché ho adottatola stessa tecnica che lo scorso anno i colombiani del la Ful l Dynamix hanno adottato con me.Quando ho visto che Zol i aveva circa un minuto al la seconda sal ita ho provato a t i rare. Stavobene e sapendo che nel la parte f inale i l percorso era abbastanza scorrevole ho continuato at irare ed è andata bene, sono contento".

"Oggi ho control lato per un po' nel la pr ima parte - ha affermato l 'avversar io Zol i - poi nel laseconda sal ita, la più dura, Casagrande ha attaccato, io ho provato a r ispondere, ma lu i ne avevapiù di me, forse io non ero a l cento per cento, lu i a l contrar io ha avuto una giornata specia le e gl ifaccio i miei compl imenti . In più, non conoscevo i l percorso, avevo sentito dire che era dura e chec'erano anche molt i tratt i tecnic i". Terzo gradino del podio maschi le per NNiiccoollaa DDaallttoo, Gs Cic l i

MMAAGGGGIIOO 22001111

GGrraannddee CCaassaaggrraannddee,, ssttrraavviinnccee aa PPrraattoo

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Grande Casagrande, stravince a Prato http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22135

1 di 3 20/09/11 16.26

Page 25: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

VVEENNZZOONNAASSSSAA BBIIKKEE MMAARRAATTHHOONN AA MMAARRCCOO PPOONNTTAA30/05/2011: Un' ultima domenica di maggio degna del miglior giugno, ha fatto da cornice alla VenzonassaMarathon Bike, sole e temperature gradevoli hanno baciato la settima edizione che faceva parte come 5° e

Olympia, che ha tagl iato i l traguardo poco dopo Zol i con 04:00:06.

Diversa la gara femmini le che ha visto pr imeggiare la compagna di squadra di Zol i , DDaanniieellaaVVeerroonneessii , la quale ha percorso i suoi 91km in sol i 0044::3311::5577, la neo campionessaita l iana è stata seguita, con un distaccodi oltre mezzora, da Cr ist ina Robert i , AsdP Giordana DMT (05:08:06); terza LisaBacchiavin i , ASD Sintesi Corse 05:17:20.Quest'u lt ima ha tagl iato i l traguardo involata con Mariangela Cerat i , pr ima nel lacategoria el ite. "Sono part ita abbastanzaforte - ha dichiarato la Veronesi , reduceda una grande soddisfazione agl i i ta l iani -poi ho tenuto i l mio r itmo f ino verso gl iu lt imi venti km, quando ho deciso diaccelerare per vedere cosa potevo fare edè andata bene. Questa sarà l 'u lt imamarathon pr ima del la prova di coppa delmondo, volevo vedere cosa r iuscivo a farevisto che la mia 'specia l ità' è i l crossocountry, che è adrenal ina pura, mentre

nel le marathon devi sapert i control lare, anche se a l l ' in iz io s i ha vogl ia di t i rare, s i r ischia dipagare dopo, qui s i g ioca tutto sul f inale". E nel caso di Daniela un gran f inale, v isto i l r isu ltato!

Nel percorso di 52 km si sono dist int i MMaarr iioo BBeell lluuccccii (02:21:22) As Cic l iss imo Bike; SSiimmoonneeTTaassssiinnii (02:26:15) Team Kona Bike Paradise e LLuuccaa BBaacccchhiiaavviinnii , del team Cube Jol ly Wear(02:26:47). MMaanncciinnii LLuucciiaa, As Cic l iss imo Bike; Beatr ice Mistretta, Cic l i Taddei ; e ChaussadisSusanna, Team Bike Pionier i , i l podio femmini le.

La XXI I I ediz ione di da Piazza a Piazza, dopo i suoi 91 km e 52 km, tra lunghe sal ite, qualchesal iscendi e discese tecniche da vero "cross country" s i è conclusa con i l tradiz ionale "bagno"nel le acque del f iume Bisenzio. Pr ima di tagl iare i l traguardo, infatt i , tutt i i b iker hanno dovuto"guadare" i l f iume: chi tentando di attraversar lo a bordo del la propr ia bike, chi con i l mezzo inspal la, chi trascinandola a fat ica nel l 'acqua e cercando di non cadere inciampando nei sassi .

Un "bagno" davvero r istorare v ista la giornata caldiss ima e asciutta. Mentre gl i u lt imi bikerfacevano la loro passerel la lungo la pista c ic labi le adiacente i l f iume, in P iazza del Mercato Nuovosi tenevano le premiazioni , s ia dei pr imi c lassif icat i , s ia dei pr imi 5 del percorso lungo, dei pr imi 3del corto, del le pr ime 5 donne e del le pr ime 10 società per numero di partecipanti . I l palco èstato inoltre teatro del la "vest iz ione" del le magl ie di leader degl i Ima Scapin Mtb Awards che quia Prato hanno toccato la loro seconda tappa.

I l terzo appuntamento sarà domenica prossima a Castelvetro (MO) con la GGrraassppaalloonnggaa. Unr ingraziamento agl i organizzator i del la da Piazza a P iazza, Avis Verag, e a tutte le persone chehanno assist ito noi b iker lungo i l percorso nonché al le ambulanze e a i medic i del la Miser icordia diPrato, che quest'oggi hanno dovuto assistere a lcuni sfortunati at let i .

AAnnnnaa CCeelleennttaa ee SStteeffaannoo MMaatttt iiooll ii - 08 maggio 2011

Mi piace

Grande Casagrande, stravince a Prato http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=22135

2 di 3 20/09/11 16.26

Page 26: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

santa croce sull'arno

27 maggio 2011

I magnifici 7 più una donna si mettono in mostra aCapoliveri

SANTA CROCE. Entra nella leggenda la Cicli Taddei col primo posto nella Capoliveri Legend Cup, gara di mountainbike all'Isola d'Elba, 10ª Coppa Toscana. Viene disputata sul monte Calamita, croce e delizia per i free-riders, sede nel1994 della Coppa del mondo di mountain bike. Biancorossi santacrocesi al gran completo, per poter iscrivere la societànell'albo d'oro. E ci sono riusciti alla grande, dopo una sfida serrata tra Francesco Casagrande e Mirko Balducci per tuttala gara, 50 km, col capitano Casagrande secondo assoluto (e 1º nella categoria M3). E nelle categorie, le soddisfazionifioccano: sfiora il podio ed è 4º assoluto Marco Cellini (fresco campione italiano) reduce da un infortunio, e 1º incategoria Spt. Poi Vega Burzi (2º, M2), Stefano Orazzini (2º, MG), Riccardo Guida (2º Jun, sui 24 km). Sul podio ancheAlessio Cellini (3º, Spt), e Francesco Leoni (3º, M1). E poi le donne: Beatrice Mistretta è 1ª in categoria Ds. I magnifici 7,più una donna, sul podio. Altri buoni risultati, nelle rispettive categorie: 5º Claudio Rosi, 5ª Valeria Amadori, 10º RomeoCavicchi, 13º Massimo Donati, 18º Claudio Conti, 19º Giorgio Mambrini, 33º Antonio Bartalini, 35º Alessandro Bocelli,44º Simone Camelli, 57º Francesco Calamai, 68º Sandro Sesoldi, 74º Massimiliano Forzieri. «Una serie di risultati, daparte dei 20 corridori in gara - osserva il presidente Stefano Taddei, con soddisfazione - che ci hanno portato a vincere laclassifica per società, consentendoci di essere, in Toscana, uno dei migliori team Davvero una leggenda, ma una

leggenda vera». l.g.

ANNUNCI PREMIUM PUBLISHER NETWORK

Non ha acqua né cibo.Rischia la vita, ma tu puoi aiutarlo.Adottalo a distanza

Linear AssicurazioniRisparmi fino al 40%. Calcola subito il preventivo online!www.Linear.it

Acer Notebook 449 €Media World. Qui la tecnologia è su misura.www.mediaworld.it

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | PubblicitàGruppo Editoriale L'Espresso Spa - Via Cristoforo Colombo n.98 - 00147 Roma - Tel:+39.06.84781 - P.I. 00906801006

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Consiglia

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

I magnifici 7 più una donna si mettono in mostra a Capoliveri | Il Tirreno http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/sport/2011/05/27/news/i-magnifici-...

1 di 1 20/09/11 17.06

Page 27: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

CCOOPPPPAA TTOOSSCCAANNAA

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

CCOOPPPPAA TTOOSSCCAANNAA IINN PPAAUUSSAA EESSTTIIVVAA:: RRIITTOORRNNOO IILL 22 OOTTTTOOBBRREE

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ccooppppaa ttoossccaannaa

II NNUUOOVVII LLEEAADDEERR DDII CCOOPPPPAA TTOOSSCCAANNAA

Il Comitato organizzatore informa che da oggi è disponibi le la c lassif ica generale di CCooppppaaTToossccaannaa MMTTBB aggiornata a l l 'u lt ima gara, la granfondo Costa degl i Etruschi corsa domenica aCecina.

Gl i attual i leader sono :

tteeaamm : 1. Cic l i Taddei 7.086 punti ; 2. GS Esercito 5.861; 3. Kona Bike Paradise 5.779AAbbbboonnaatt ii : Francesco Casagrande (Cic l i Taddei)JJUU : 1. Luca Ignesti ( Ikudei Bike); 2. Riccardo Guida (Cic l i Taddei); 3.Riccardo Rossi (Terentola)SSPP : 1. Simone Tassin i (Bike Paradise); 2. Daniele Bartol in i (Bike Paradise); 3. Lorenzo Pel legr in i(Maggi Off Road)MM11 : 1. Daniele Lancioni (VC San Vincenzo); 2. Francesco Leoni (Cic l i Taddei); 3. Tiz ianoNocentin i (Kona Bike Paradise)MM22 : 1. Vega Burzi (Cic l i Taddei); 2. Riccardo Poggia l i (Kona Bike Paradise); 3. Leonardo Miniat i(Tutto Bike team)MM33 : 1. Francesco Casagrande (Cic l i Taddei); 2. Claudio Rosi (Cic l i Taddei); 3. Massimo Petreni(Donkey Bike Sinalunga)MM44 : 1. Luca Divers i (Buffardel lo Bike); 2. Valter Val ler i (Kona Bike Paradise); 3. Luca Sadott i(Steels Racing)MM55 : 1. Gianluca Galardin i (Focus Factory); 2. Gino Bianchin i (Caval l ino); 3. Mauro Gol in i (teamBike Pionier i)MM66 : 1. Riccardo Ceccatel l i (AVIS Verag); 2. Daniele Nocentin i (Kona Bike Paradise); 3. StefanoMasett i (Castelf iorentino)DDSS : 1. Ernest ina Frosin i (Kona Bike Paradise); 2. Valer ia Amadori (Cic l i Taddei); 3. Cr ist inaRobert i (Parkpre)DDJJ : Alessia Bul ler i (Elba Bike)

I l prossimo appuntamento è f issato per 55 ggiiuuggnnoo con la 19° ediz ione del la CCaasseenntt iinnoo BBiikkee chesi svolgerà a BBiibbbbiieennaa ((AARR)) con partenza al le 9,30 dal Centro Commercia le " I l Casentino". I lpercorso lungo misurerà 5588 kkmm con 11660000 mmtt ddii ddiiss ll iivveell lloo e s i svi luppa al l ' interno del ParcoNazionale del le Foreste Casentinesi con l 'ascesa al lo splendido Monastero del la Verna, luogo caroa San Francesco. E' previsto anche un percorso r idotto con un tracciato completamente nuovocon una lunghezza di 30 km e un dis l ivel lo di 800 mt.

Info hhttttpp::////wwwwww..ccooppppaattoossccaannaammttbb.. ii tt

23 maggio 2011

CCOOPPPPAA TTOOSSCCAANNAA

II nnuuoovvii lleeaaddeerr ddii CCooppppaa TToossccaannaa

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

I nuovi leader di Coppa Toscana http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?Id=22401

1 di 2 20/09/11 16.26

Page 28: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

IIll ttrriiccoolloorree MMaarrccoo CCeelllliinnii eedd EEmmiilliiaannoo DDoommiinniiccii ssiiiimmppoonnggoonnoo ccoonn aauuttoorriittàà aallllaa QQuuoottaa 11000000

In 600 al via per l'appuntamento ciociarodel circuito Inkospor Mtb Marathon Lazio

La marathon quota 1000 ha chiuso in grande stile il circuitoInkospor Mtb Marathon Lazio per merito delle vittorieassolute del tricolore élite sport cross country, d'inverno emarathon Marco Cellini (Cicli Taddei) e dell'M1 EmilianoDominici (Ciclotech Mtb Runners) che hanno dimostratotutto il loro potenziale agonistico mantenendo fede alpronostico.Sono stati 600 corridori in rappresentanza di 100 squadreprovenienti da Lazio, Campania, Molise, Abruzzo e Pugliache hanno affollato il Centro Sportivo Capo I Prati sede di

partenza e arrivo. La regia organizzativa è stata curata dall'ASD Tefuji Bike del presidente Massimo Severa a fianco degliinstancabili Mauro Soscia, Massimo Lombardi, Paolo Manetta, Gianni De Santis, Giorgio Cappella, Diego Gloria , ClaudioAriaudo , Marco Severa, Massimo Grazioli e Gianluca Fiorini che hanno curato in maniera impeccabile ogni dettaglioorganizzativo senza lasciare nulla al caso.Da sottolineare anche l'aiuto , sia logistico che fisico , fornito da bikers di altre società sportive o singole persone comead esempio Fabio Quattrocchi , Claudio Ferrari , Paolo Imperatori , Arnaldo Montanini ed Enrico Rizzi che hanno dato illoro instancabile apporto per far si che l'evento riuscisse nel migliore dei modi.

L'edizione 2011 ha proposto per la prima volta un percorso nuovo di zecca senza il Monte Scalambra (che hacaratterizzato le quattro precedenti edizioni) con il passaggio caratteristico in pieno centro cittadino di Fiuggi (percelebrare il centenario della nascita della città) e poi lo sterrato con la salita di San Rocco, il tetto del Mondo, il laghettodi Acuto, la Madonna della Stella e la riserva naturale del Lago di Canterno con tratti tecnici ma anche piuttostoscorrevoli capaci di accontentare e soprattutto esaltare le qualità di tutti i bikers. In programma la marathon di 62chilometri (dislivello 1512 metri), la Point to Point di 50 chilometri aperta dagli juniores in su (dislivello 1150 metri) equello escursionistico di 24 chilometri (dislivello 713 metri) riservato agli esordienti, agli allievi, ai non tesserati e aiciclo-escursionisti.

La Quota 1000 era valida anche come sesta ed ultima prova del circuito Inkospor Mtb Marathon Lazio che quest'anno hainteressato le località di Fondi (Monti Aurunci), Trevignano Romano (Lago di Bracciano), Pratoni del Vivaro (ColliAlbani-La Via Sacra), Cura di Vetralla (Montefogliano) e Castelnuovo di Farfa (Valle del Farfa).

La gara marathon è vissuta principalmente sullo scontro diretto tra i due 'titani' del fuoristrada: il pluritricolore 2011Marco Cellini (élite sport, Cicli Taddei) e il campione europeo e mondiale Massimo Folcarelli (M2, Drake System NwSport) che hanno dato subito spettacolo in occasione del passaggio lungo le strade del centro storico di Fiuggi in cuicercavano di distanziare Giovanni Gatti (Biciclo Team New Limits) e Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike).Molto combattivo è stato Cellini che ha cercato di staccare a ripetizione il diretto rivale Folcarelli già a partire dalla salitadi San Rocco e nei pressi del laghetto di Acuto ma il portacolori della Drake System è riuscito a rintuzzare gli attacchi diCellini che ha poi dato inizio al suo show solitario attorno al 30.mo chilometro.Alla deviazione Marathon/Point to Point, Cellini era riuscito ad accumulare 27' su Folcarelli, 3'14' su Mirtelli, 3'43' suGatti, 5'25' suGiovanni Pensiero (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike), 6'15' su Alessio Cellini (Cicli Taddei), 7'12' su DonatoD'Aurora (Scott Nw Sport), 7'19' su Giorgio Mottironi (Scott Nw Sport), 9'14' su Francesco Infelli (Vittorio BikeMontefogliano) e 9'41' su Zefferino Grassi (Scott Nw Sport).

La seconda parte di gara è stata tutta nel segno di Cellini (primo anche tra gli élite sport) che non ha sofferto neanche latemuta asperità di Madonna della Stella riuscendo a tagliare il traguardo del Centro Sportivo Capo I Prati in perfettasolitudine. Il podio è stato completato da Folcarelli giunto (primo tra gli M2) sotto il traguardo a 2'59' e un sorprendenteGatti a 8'05', leader della categoria open, al rientro alle corse dopo essere stato tre mesi fermo ai box per problemi disalute.Nel percorso lungo sono stati proclamati anche gli altri vincitori delle rispettive categorie di appartenenza: GiovanniPensiero (M1, Nw Sport Cicli Conte Fans Bike), Zefferino Grassi (M3, Scott Nw Sport), Vittorio Pallino (M4, Bike e SportTeam), Stefano Sarti (M5, Bikemotion), Antonio Bufalini (M6, Ciociaria Bike), Osvaldo Procaccini (M7+, Colli Albani MtbAriccia), la campionessa italiana di ciclocross Maria Adele Tuia (Master Donna 1, Drake System New Sport), lapluricampionessa laziale del fuoristrada Claudia Cantoni (Master Donna 2, Nw Sport Cicli Conte Fans Bike).

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

Hotel per BikersHHOOTTEELL SSAANNGGIIUUSSEEPPPPEEFinale ligure (SV)

AALLBBEERRGGOORRIISSTTOORRAANNTTEESSTTEELLLLAA AALLPPIINNAAS.pietro di cadore(BL)

HHOOTTEELL CCAAMMPPOODDII CCAARRLLOOSassetta (LI)

HHOOTTEELL 55MMIIGGLLIIAARivisondoli (AQ)

LLAA RREESSIIDDEENNZZAANNEELL PPAARRCCOOSassetta (EL)

Find us on Facebook

Giacomo KubaCristian Alessandra Nunzio

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Il tricolore Marco Cellini ed Emiliano Dominici si impongono con auto... http://www.solobike.it/solobike/news/id/106636/ext_search_key/1063...

1 di 5 20/09/11 16.50

Page 29: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Sulla scia del duello Cellini-Folcarelli nella marathon, il leader assoluto della point to point di 50 chilometri è stato lospecialista Emiliano Dominici (Ciclotech Mtb Runners), il migliore nella categoria M1, che ha messo ipoteca al trionfofinale negli ultimi 30 chilometri lasciando Paolo Viola (M1. Giant Bikextreme) all'arrivo con un gap di 1'45' e GianniPanzarini (Drake System Nw Sport) a 2'48' dominatore tra gli M3.

Tra i successi parziali di categoria nella point to point si sono registrati quelli di Simone Del Giovane (Juniores, BicicloTeam New Limits), Luca Proietti (Master Junior, Ciociaria Bike), Leandro Rotondi (Elite Sport, Drake System Nw Sport),Francesco Polidori (M2, Piesse Cycling Team), Ernelio Massarucci (M4, Bicimania La Base Terni), Fabio Quattrocchi (M5,Ciociaria Bike), Luciano Quintarelli (M6, Drake System Nw Sport), Arturo Palmieri (M7+, Nw Sport Cicli Conte Fans Bike),Alessandra Baroncini (Master Donna 1, Piesse Cycling Team) e Barbara Poggesi (Master Donna 2, Biciclo Team NewLimits)Presenti nel corso della gara e della cerimonia di premiazione il vice sindaco di Fiuggi Alberto Festa, il presidente delconsorzio Marathon lazio Luciano Caucci e per il comitato FCI Lazio il vice presidente Tony Vernile, il consigliere PaoloImperatori e il responsabile della struttura tecnica del fuoristrada Enrico Rizzi.

'Dobbiamo ringraziare tutte le società che hanno partecipato - ha affermato Tony Vernile - e gli organizzatori chehanno fatto cose in grande nell'allestire la manifestazione più importante della Ciociaria nel settore marathon. È tutta daelogiare la macchina organizzativa della Tefuji Bike che è riuscita a mantenere questa manifestazione ad alti livelli'

Ai complimenti di Tony Vernile si associano quelli di Massimo Severa, presidente della Tefuji Bike: 'Bilancio buonissimosotto tutti gli aspetti. Speriamo l'anno prossimo di essere presenti e migliorare sempre. Anche quest'anno abbiamolavorato sodo con tutti i volontari e con il sostegno di enti e sponsor. Quota 1000 è nata anche per far conoscere ilnostro territorio che vale la pena vivere sia in gara che fuori gara senza dimenticare la sana competizione sportiva , etutto questo è possibile da cinque edizioni grazie a tutti i cittadini, le associazioni di volontari e le società regionali edextra regionali che ci onorano della propria presenza 'Tutti i bikers, dal primo all'ultimo, sono stati visibilmente soddisfatti e divertiti dopo l'arrivo. Gli apprezzamenti sulpercorso, ben segnalato e presidiato, sono stati condivisi all'unanimità anche dai meno allenati assieme ai ristori, ilservizio docce, lavaggio bici e il pasta party preparato dai volontari fiuggini aderenti a Tefuji Bike.

Molto apprezzato , poichè presente per la prima volta in una gara del circuito laziale , il servizio di conferma delleiscrizioni , con comunicazione dei pettorali e delle griglie assegnate , ed in ultimo , l'invio di uno SMS a tutti gli atleti cheavevano comunicato il proprio numero di cellulare , con la comunicazione dei propri risultati di gara. Da segnalare unpartecipante che , in una mail inviata nel dopogara agli organizzatori, ha affermato 'Percorso bellissimo , organizzazioneperfetta , informatizzazione avanzata , SMS di fine gara , sembrava di essere alla Dolomiti Superbike'.I familiari e gli accompagnatori hanno deciso di trascorrere la giornata anche all'insegna del completo relax conl'apertura della piscina del Centro Sportivo. Grandi consensi ha riscosso anche l'iniziativa promozionale della dittaTRIONO, presente all'interno del Centro con un apposito stand, per provare la gamma di prodotti e l'efficacia dellecreme commercializzate che permettono di combattere efficacemente l'accumulo di acido lattico.

Sky AB Channel manderà in onda venerdì 9 settembre alle ore 22,30 un servizio di circa 30 minuti corredato deimomenti più salienti delle gara a cura di Nicola Carlone (riprese e montaggio di Luigi Leo) che si potrà vedere anche sulweb al sito www.livetvsport.itEncomiabile l'operato dei giudici di gara FCI (Agapito Di Tullio, Luca Catano, Carlo ed Helvezia Massari) in strettasinergia con lo staff di Champion Chip (Stefano Tari, Andrea Paolucci, Joao Britos, Virginia Poblete) per la stesura delleclassifiche ufficiali.

LLEE DDIICCHHIIAARRAAZZIIOONNII DDEEII PPRROOTTAAGGOONNIISSTTIIMarco Cellini, primo nel percorso Marathon: 'Vincere in casa ha un sapore particolare, ti fa sentire bene ed è motivo digrande orgoglio. Ho corso sui miei livelli massimi, ci tenevo molto e ho vinto come mi ero immaginato. Un'ottimadomenica per chiudere un ottimo anno.

Massimo Folcarelli, secondo nel percorso Marathon: 'Il percorso è stato bello ma agonisticamente davvero intenso anchequest'anno senza il Monte Scalambra. Le ultime salite si fanno sentire e non mi hanno lasciato tregua ai miei muscoli. Sicomincia a preparare il ciclocross con ottime sensazioni e a raggiungere la forma'.

Giovanni Gatti, terzo nel percorso Marathon: 'Per prima cosa voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicinenei 3 mesi in cui sono stato fermo. La verità è che il bilancio dopo questa gara, al mio ritorno alle corse, non potevaessere migliore. Il percorso è stato molto duro nella parte finale quindi so di aver raggiunto un ottimo risultato einaspettato'.

Emiliano Dominici, primo nel percorso Point to Point: 'Un percorso bellissimo, ben segnato, con il fondo sconnesso e isassi. Rispecchiava in pieno le mie caratteristiche, per questo sono molto soddisfatto per la prestazione e dell'aspettotecnico della gara'.

Paolo Viola, secondo nel percorso Point to Point: 'In assoluto è stata la prima granfondo e per quest'appuntamento hocurato bene gli allenamenti e sono contentissimo del piazzamento. Sono in gran forma e le prospettive sono ottime.'

Gianni Panzarini, terzo nel percorso Point to Point: 'La gara è stata ancora più bella con le novità del percorso esoprattutto salite inaspettate. Complimenti all'organizzazione ma a tutto ciò che è nuovo non mi tiro mai indietro'.

OORRDDIINNEE DD''AARRRRIIVVOO AASSSSOOLLUUTTOO MMAARRAATTHHOONN1. Marco Cellini (Cicli Taddei - 1°Elite Sport) 2.37'50'2. Massimo Folcarelli (Drake System Nw Sport - 1°M2) a 2'59'3. Giovanni Gatti Giovanni (Biciclo Team New Limits - 1°Open) a 8'05'4. Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike - 2°Open) a 8'51'5. Giovanni Pensiero (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike - 1°M1) a 12'07'6. Alessio Cellini (Cicli Taddei - 2°Elite Sport) a 13'20'7. Giorgio Mottironi (Scott Nw Sport - 3°Elite Sport) a 18'08'8. Zefferino Grassi (Scott Nw Sport - 1°M3)

Il tricolore Marco Cellini ed Emiliano Dominici si impongono con auto... http://www.solobike.it/solobike/news/id/106636/ext_search_key/1063...

2 di 5 20/09/11 16.50

Page 30: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Pubblicata il: 08-07-2011 Invia Stampa

9. Donato D'Aurora (Scott Nw Sport - 4°Elite Sport) a 19'09'10. Luciano Boianelli (Cercaziende.It Cycling Team - 2°M2) a 20'36'12. Vittorio Pallino (Bike e Sport Team - 1°M4) a 23'50'18. Stefano Sarti (Asd Bikemotion - 1°M5) a 28'39'21. Riccardo Ridolfi (Biciclo Team New Limits - 3°Open) a 30'45'33. Antonio Bufalini (Ciociaria Bike - 1°M6) a 37'45'57. Maria Adele Tuia (Drake System Nw Sport - 1°Master Donna 1) a 56'29'66. Osvaldo Procaccini (Colli Albani Mtb Ariccia - 1°M7+) a 59'20'80. Alessandra Fatato (Cicli Fatato - 2°Master Donna 1) a 1.08'22'99. Claudia Cantoni (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike - 1°Master Donna 2) a 1.21'16'113. Noemi Borzacchini (SC Centro Bici Team Terni - 3°Master Donna 1) a 1.34'04'119. Vanessa Buzzanca (VIII Legione Romana - 2°Master Donna 2) a 1.39'27'

OORRDDIINNEE DD''AARRRRIIVVOO AASSSSOOLLUUTTOO PPEERRCCOORRSSOO PPOOIINNTT TTOO PPOOIINNTT1. Emiliano Dominici (Ciclotech Mtb Runners - 1°M1) 2.15'19'2. Paolo Viola (Giant_Bikextreme.it - 2°M1) a 1'54'3. Gianni Panzarini (Drake System Nw Sport - 1°M3) a 2'48'4. Francesco Polidori (Piesse Cycling Team - 1°M2) a 5'24'5. Michele De Santis (Bike Friends Pontinia - 2°M2) a 6'39'6. Alessio Porcari Alessio (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike - 3°M1) a 8'10'7. Ernelio Massarucci (Bicimania La Base Terni - 1°M4) a 9'39'8. Giulio De Prosperis (Cicli De Simone Race Mountain - 4°M1) a 10'21'9. Leando Rotondi (Drake System Nw Sport - 1°Elite Sport) a 10'35'10. Edoardo Capotosti (ASD Ruota Libera - 5°M1) a 11'13'20. Luciano Quintarelli (Drake System Nw Sport - 1°M6) a 18'44'21. Simone Del Giovane (Biciclo Team New Limits - 1°Juniores)25. Fabio Quattrocchi (Ciociaria Bike - 1°M5) a 19'48'33. Luca Proietti (Ciociaria Bike - 1°Master Junior) a 22'10'82. Enrico De Cesaris (GS Fontana Anagni - 2°Juniores) a 40'03'87. Franco Maria Di Russo (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike - 3°Juniores) a 41'47'125. Elia Colella (Pro Bike Riding Team - 4°Juniores) a 53'17'147. Alessandra Baroncini (Piesse Cycling Team - 1°Master Donna 1) a 59'11'155. Arturo Palmieri (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike - 1°M7+) a 1.03'52'164. Simone Cesarini (Emporio del Ciclo - 5°Juniores) a 1.08'33'181. Tamara Merolle (Moser Cycling Team - 2°Master Donna 1) a 1.18'02'205. Emanuela Bellissimi (Alatri Bike - 3°Master Donna 1) a 1.34'32'220. Barbara Poggesi (Biciclo Team New Limits - 1°Master Donna 2) a 1.57'00'223. Rita Massi (Cicli De Simone Race Mountain - 2°Master Donna 2) a 2.04'54'226. Barbara Pizzuti (Ciociaria Bike - 4°Master Donna 1) a 2.13'47'

OORRDDIINNEE DD''AARRRRIIVVOO PPEERRCCOORRSSOO EESSCCUURRSSIIOONNIISSTTIICCOO1. Matteo Mandatori (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike) 1.17'01'2. Diego Guglielmetti (Mtb Grotte Di Castro) a 12'26'3. Yuri Pagano a 16'03'4. Maurizio Ciccotti (Team Dieci 2007) a 24'23'5. Paolo Imperatori Paolo (Pedala Piano) a 30'09'6. Giuseppe Lioy (Individuale) a 31'58'7. Mauro Arcangeletti (ASD Santa Maria Delle Mole) a 32'04'8. Giuseppe Fisalli (ASD Santa Maria Delle Mole) a 32'59'9. Luca Attisani a 33'19'10. Gianluca Piccolo a 33'35'11. Roberto Cicuzza (Alatri Bike) a 34'41'12. Daniele Fiorini a 36'41'13. Angelo Magni (Firefox Team Amaseno) a 41'06'14. Dario Latini (Atletico Uisp Monterotondo) a 47'02'15. Simone Tirabassi (Emporio Del Ciclo) a 1.06'44'16. Giorgia Ascenzi (GS Fontana Anagni) a 1.06'45'17. Bruno Dell'Uomo (Alatri Bike) a 1.14'46'18. Luca Petrolati (Piesse Cycling Team) a 1.15'08'19. Cristiana La Rosa (Gruppo Mtb Pedalando) a 1.32'24'20. Alessandro Cillo (Emporio Del Ciclo) a 1.57'52'

CCLLAASSSSIIFFIICCAA AA SSQQUUAADDRREE RREEGGIIOONNEE LLAAZZIIOO1. Gruppo Mtb Pedalando (25 iscritti, 16 partiti, arrivati 14)2. Ciociaria Bike (24 - 20 - 20)3. Ciclotech-Mtb Runners (24 - 16 - 17)4. Biciclo Team New Limits (24 - 19 - 18)5. Emporio del Ciclo (23 - 13 - 13)

CCLLAASSSSIIFFIICCAA AA SSQQUUAADDRREE EEXXTTRRAARREEGGIIOONNAALLII1. Center Bike (Umbria; 16 iscritti, 7 partiti, 6 arrivati)2. Maximabike Mtb (Puglia; 5 - 2 - 2)3. Cicli Sport Mania Aquile Azzurre (Abruzzo; 4 - 4 - 4)

fonte: comunicato stampa

FFlliicckkrr GGaalllleerryy

CollombardoSuperbike 2011

Rampiconero Coppa ColliEuganei -Montegrotto

Val di Fassa Bike SuperchallengeBaone

Mtb Nord Est

Champery 2011- Finale Trial 26

Champery 2011- DH JuniorWomen

Champery 2011- DH EliteWomen

Il tricolore Marco Cellini ed Emiliano Dominici si impongono con auto... http://www.solobike.it/solobike/news/id/106636/ext_search_key/1063...

3 di 5 20/09/11 16.50

Page 31: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

santa croce sull'arno

23 luglio 2011

Il tris tricolore di Marco CelliniHa dominato il campionato italiano cross country

SANTA CROCE. "Triplete" anche nel ciclismo: a conquistare 3 tricolori è Marco Cellini (Cicli Taddei), che ha appenadominato il campionato italiano cross country. Completando una stagione speciale, avendo vinto già quello d'inverno aMassa Marittima e il Marathon a Gualdo Tadino. Un tris fantastico: ha vinto a Peio Terme partendo forte, e al primo deicinque giri era terzo, dietro Tumler e Zamboni, entrambi su un percorso dove sono di casa. Dosate bene le energie, alsecondo giro Cellini passava a condurre con una progressione irresistibile, tanto che Tumler alla fine del terzo giro siritirava. L'alto ritmo imposto da Cellini è stato costante: lo stesso Zamboni, che non ha mollato, era distanziato di unminuto e mezzo all'arrivo. Completava il podio il bresciano Alessandro Scotti, autore di uno straordinario giro finale cheperò non è bastato. A fine gara, il tre volte campione italiano ha confessato: «Durante il penultimo giro, quando sonocaduto, anche perché preso dall'ansia, ero nervoso sia per il percorso difficile, sia per il tempo incerto. Ma ho riflettutoche stavo andando bene». Quindi ha dedicato l'exploit vincente al presidente del sodalizio Stefano Taddei il quale dicesoddisfatto: «Marco Cellini, al secondo anno nella nostra società, è straordinario». L.G.

ANNUNCI PREMIUM PUBLISHER NETWORK

Non ha acqua né cibo.Rischia la vita, ma tu puoi aiutarlo.Adottalo a distanza

Partecipa e vinciDiventa più buono con Tra di Galbusera e vola in Marocco!www.tradolceesalato.it

Asus Tablet 399 €Media World. Qui la tecnologia è su misura.www.mediaworld.it

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | PubblicitàGruppo Editoriale L'Espresso Spa - Via Cristoforo Colombo n.98 - 00147 Roma - Tel:+39.06.84781 - P.I. 00906801006

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Consiglia

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

Il tris tricolore di Marco Cellini | Il Tirreno http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/sport/2011/07/23/news/il-tris-tricolo...

1 di 1 20/09/11 17.05

Page 32: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

IImmaa SSccaappiinn ggiiàà aall llaavvoorroo ppeerr iill 22001122.. AArrrriivvaa llaa TTaaddddeeiiLa squadra guidata da Francesco Casagrande, entradi diritto nella super classifica, marcando Sintesi eBorghi in vista del Super Montepremi. Il C.O. ImaScapin è già al lavoro per valutare le prime candidature in vista del2012.

Una grande soddisfazione per Gianluca Barbieri e MassimoStermieri, ideatori e promotori degli Italian MTB Awards (ImaScapin), nel ricevere ormai ogni giorno candidature da parte dei variC.O. di tappa in vista del 2012.Le gare che verranno prese in considerazione verranno visionate

direttamente al C.O. Ima Scapin, poichè dovranno avere valenza turistica o storica, per offrire ai bikers ititneranti uncontesto piacevole, sia per loro che per le famiglie.AAll CC..OO.. IImmaa SSccaappiinn nnoonn iinntteerreessssaannoo ii ggrraannddii nnuummeerrii,, mmaa llaa qquuaalliittàà ddeellllee ggaarree ee llaa ddiissppoonniibbiilliittàà ddeeiiccoommiittaattii ddii ttaappppaa.Finalmente è stata notata l'importanza di questo circuito nazionale, che ha l'obiettivo di dare quel valore aggiunto allesedi di tappa, in termini di partecipazione e ricaduta economica nel territorio.Un lavoro fatto giorno dopo giorno, che sta dando i suoi frutti: il regolamento, così fatto, da la possibilità a tutti dicontribuire a far prendere punti alle rispettive società di appartenenza e team come il Borghi lo ha capito subito,arrivando per esempio ad Atestina Superbike, con 15 abbonati ed altri 15 iscritti extra.Dove passano gli IMA Scapin non si trovano camere d'albergo o si fa fatica, l'ambiente cordiale, l'amicizia instaurata trasquadre e C.O. che arriva il sabato mattina su tutte le sedi di tappa, con i suoi collaboratori, è qualcosa di unico estraordinario: un mix tra C.O, del circuito, C.O. Tappa, Sponsor e bikers, tutti magari dietro ad un buon bicchiere divino.

Altra grande soddisfazione viene dal vedere che alcuni importanti team, in primis la Cicli Taddei, che si sono avvicinatial circuito strada facendo, entrando di diritto in classifica puntando orami ad uno dei primi tre importanti premi indenaro che il C.O. Ima Scapin hanno messo in campo.Ricordiamo che attualmente il Team Borghi è candidato ai 5000 euro, il Team Sintesi ai 4000, la Taddei ai 3000, BikeScooter2000 ai 2000 euro e l'Avis Verag di Prato ai 1000, ma la classifica arriva fino alla decima società, quindi dal sestoal decimo posto troviamo: Team Kona Bike Paradise, Team La Verde, Donkei Bike Sinalunga, Staff Bike 2000, e grupposportivo Esercito.Alla decisione di puntare ad un grande montepremi, si va a sommare quella degli All Star, che vanno a stimolare

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

Hotel per BikersCCAASSCCIINNAAGGAARRDDEENNHHOOTTEELLCampobasso (CB)

HHOOTTEELL EEUURRLido di camaiore(LU)

HHOOTTEELLMMEEDDIITTEERRRRAANNEEEESpotorno (SV)

LLOOCCAANNDDAAMMAASSCCHHAAPPAARRPPAAJJAACanosio (CN)

HHOOTTEELLSSPPOORRTTIINNGGSpotorno (SO)

Find us on Facebook

Andrea Cristian Fabio Nunzio

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Ima Scapin già al lavoro per il 2012. Arriva la Taddei http://www.solobike.it/solobike/news/id/104067/ext_search_key/1063...

1 di 4 20/09/11 16.54

Page 33: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Pubblicata il: 17-06-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

MMTTBB IINN PPIILLLLOOLLEEWWeeeekkeenndd 33--44 sseetttteemmbbrree:: WWoorrlldd rreessuullttss --ssppeecciiaallee mmoonnddiiaalliiSvizzera...

CChhaammppeerryy ((SSuuii)) -- 3311 aaggoossttoo//44sseetttteemmbbrree::

XC Junior donne1 Linda Indergand (Switzerland) 0:57:302 Lena Putz (Germany) 0:02:193 Julia Innerhofer (Italy) 0:02:444 Jolanda Neff (Switzerland) 0:03:175 Johanna Techt (Germany) 0:03:496 Perrine Clauzel (France) 0:05:107 Andrea Waldis (Switzerland) 0:06:248 Monika Zur (Poland) 0:07:009 Barbora Machulkova (Czech Republic) 0:07:10

LL''IINNTTEERRVVIISSTTAAEElleennaa GGiiaaccoommuuzzzzii

Domenica a Ponte di Legno saràuna delle biker osservatespeciali e favorite per la vittoriadella classifica finale della UCI

Marathon Series, che proporrà le ultime dueprove a Ponte di Legno e il 2 ottobre in Franciaad Ornans. Abbiamo ripercorso 15 anni dicarriera di Elena, una delle atlete che hanno fattola storia della mtb italiana. Doverose anche lescuse per un nostro clamoroso errore inoccasione degli Italiani XC di Pejo.Solobike.it: ciao Elena, complimenti per l'ottimastagione 2011, culminata nel 2° posto agliitaliani marathon di Gualdo Tadino dietro aDaniela Veronesi

VVIIDDEEOO

Danny HartChampery WCS 2011

NNeewwss

l'adrenalina dei bikers. Il solo fatto di pensare di arrivare a Montalcino con una maglia di rappresentativa, sta mettendoquel giusto pepe al circuito, che per il 2012 ha già in serbo grandi novità e sorprese.Sicuramente gli AAllll SSttaarr sono partiti in sordina, ma dopo Montalcino, i bikers che vorranno contendersi le maglie per il2012, punteranno a questo importante avvenimento, sceglendo i tre circuiti che li andranno a comporre; staremo avedere.

Intanto nel sito www.italianmtbawards.com sono state inserite tutte le cartoline video dei luoghi interessati dalle tappe,girati e montati dal C.O. IMA in persona. Un altro importante servizio che l'ufficio stampa del circuito offre agliorganizzatori.

Info sugli all star: www.allstarmtb.it

Fonte: Comunicato stampa

HHOOTTEELL 55 MMIIGGLLIIAARivisondoli (AQ)Il gusto e il sapore della montagna con il massimo dellafunzionalità.RREELLAAIISS DDEELLLLEE PPIICCCCHHIIAAIIEEPortoferraio (EL)Le bellezze dell'isola ammirate da un'oasi di relax etranquillità.RRIIFFUUGGIIOO EESSCCUURRSSIIOONNIISSTTIICCOO AANNDDRREEAA LLOOSSSSAAOncino (CN)Escursioni a piedi, gite in mountain bike e molto altro ... difronte al MonvisoHHOOTTEELL RRIIOOFinale ligure (SV)La meraviglia del mare sulle due ruote senza rinunce.

AALLBBEERRGGOO RRIISSTTOORRAANNTTEE SSTTEELLLLAA AALLPPIINNAAS.pietro di cadore (BL)Il luogo ideale per le Vostre vacanze.

<< < 1 2 3 4 5 > >>

2011-09-20 Pallhuber 3° nella Collombardo 2011-09-20 Performance di Botero Salazar e

Ima Scapin già al lavoro per il 2012. Arriva la Taddei http://www.solobike.it/solobike/news/id/104067/ext_search_key/1063...

2 di 4 20/09/11 16.54

Page 34: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

TTOOSSCCAANNAA

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

UULLTTIIMMII PPRREEPPAARRAATTIIVVII PPEERR LLAA VVIIIIII BBAACCIIAALLLLAA BBIIKKEE24/06/2011: Sono iniziati i preparativi per l'VIII edizione della Bacialla Bike che avrà luogo il 10 luglio 2011 aTerontola (AR). Sono quasi ultimati i lavori perl la sistemazione del tracciato di gara mediante la pulizia e allamessa in sicurezza dei

OORRIIFFIICCII SS’’IIMMPPOONNEE AA FFIILLAATTTTIIEERRAA NNEELL IIII TTRROOFFEEOO VVEERRTTIICCAALL MMTTBB06/06/2011: In una splendida giornata di sole si sono dati appuntamento un centinaio di bikers in quel diFilattiera (MS) per una gara “XC” di alta qualità. Il II° trofeo “XC” Vertical MTB proponeva un percorso tecnico eveloce di 31 Km con strappi corti e

CCAAMMPPIIOONNAATTOO TTOOSSCCAANNOO XXCC FF..CC..II.. BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP02/06/2011: Si è svolta domenica a Battifolle (Arezzo) la prima edizione della BATTIFOLLEMTBCUP prova validacome campionato toscano xc F.C.I. Ottimo successo della manifestazione la quale ha visto al via i biker più fortidel panorama toscano. Il percorso

IILL 22°° TTRROOFFEEOO VVEERRTTIICCAALL MMTTBB DDOOMMEENNIICCAA AA FFIILLAATTTTIIEERRAA ((MMSS))01/06/2011: Domenica prossima 5 giugno si svolge a Filattiera (MS), la nona prova del CampionatoInterprovinciale UISP Lucca - Massa Carrara - Livorno - La Spezia. La partenza è fissata per le 9.30 in Loc. Selvapresso i campi sportivi e adiacente alla

DDOOMMEENNIICCAA 2299 MMAAGGGGIIOO BBAATTTTIIFFOOLLLLEEMMTTBBCCUUPP24/05/2011: Tutto pronto a Battifolle (Arezzo) per la prima edizione della BattifolleMtbCup prova valida comecampionato toscano xc f.c.i. Definiti gli orari di partenza delle categorie. Prima partenza posticipata alle 10.00e seconda alle

IILL CCAAMMPPIIOONNAATTOO TTOOSSCCAANNOO XXCCOO DDOOMMEENNIICCAA 2299 AA BBAATTTTIIFFOOLLLLEE19/05/2011: Tutto pronto per la I edizione della Battifollemtbcup, gara di CrossCountry, prova valida comecampionato toscano f.c.i. in calendario domenica 29 maggio nel piccolo centro di Battifolle (Arezzo) organizzata

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ccrroossss ccoouunnttrryy > nneewwss ddaallllee rreeggiioonnii > ttoossccaannaa

LLAA CCIICCLLII TTAADDDDEEII PPRROOTTAAGGOONNIISSTTAA NNEELL TTRROOFFEEOO 1100 CCOOMMUUNNII

SSaann VViinncceennzzoo ((GGrroosssseettoo)): La quarta prova delTrofeo 10 Comuni, organizzata dal Velo Club SanVincenzo, ha visto al v ia c irca 100 biker, impegnatisu un percorso molto divertente e tecnicamenteval ido, reso ins id ioso e lento a causa del tanto fangopresente.

Dopo un pr imo giro, condotto con intesta un gruppoabbastanza compatto di 5 unità, d i cui 4 del la CCiiccll iiTTaaddddeeii ((FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee,, VVeeggaa BBuurrzzii ,,AAlleessssiioo ee MMaarrccoo CCeell ll iinnii)) e Sauro Bott idel la Cic l iss imo Bike, è Marco Cel l in i a rompere gl iindugi , seguito da Casagrande, distanziando gl i

avversar i e continuando la gara in sol itar ia. La vittor ia andrà a Casagrande, pr imo a tagl iare i ltraguardo, seguito da Marco Cel l in i e da Sauro Bott i . Tra le donne la v ittor ia spetta a BBeeaattrr iicceeMMiissttrreettttaa del la CCiiccll ii TTaaddddeeii .

CCoommuunniiccaattoo SSttaammppaa - 01 febbraio 2011

TTOOSSCCAANNAA

LLaa CCiiccllii TTaaddddeeii pprroottaaggoonniissttaa nneell TTrrooffeeoo 1100 CCoommuunnii

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

La Cicli Taddei protagonista nel Trofeo 10 Comuni http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=20593

1 di 2 20/09/11 16.16

Page 35: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ssccaappiinn ii..mm..aa..iittaalliiaann mmttbb aawwaarrddss

LLEE AALLPPII AATTTTEENNDDOONNOO GGLLII IIMMAA SSCCAAPPIINN:: CCHHIIUUSSUURRAA AANNTTIICCIIPPAATTAA AALLLLAA VVEECCIIAAFFEERRRROOVVIIAA

GGrraannffoonnddoo AAllttaa VVaalltteell ll iinnaa ee VVeecciiaa FFeerrrroovviiaa ddee llaa VVaall ddii FFiieemmmmee,, ssttaannnnooaatttteennddeennddoo ll''aarrrriivvoo ddeeii nnuummeerroossii bbiikkeerrss iinn ccllaassssiiffiiccaa aall pprreessttiiggiioossoocciirrccuuiittoo nnaazziioonnaallee cchhee èè ggiiàà aall llaavvoorroo ppeerr ii ll 22001122.. II ll CC..OO.. ddeell llaa VVeecciiaaFFeerrrroovviiaa ccoommuunniiccaa cchhee pprreessttoo vveerrrraannnnoo cchhiiuussee aannttiicciippaattaammeennttee lleeiissccrriizziioonnii ccaauussaa rraaggggiiuunnggiimmeennttoo ddeeii 11550000 bbiikkeerrss pprreevviissttii ccoommee ll iimmiitteemmaassssiimmoo..

Non c'è che dire, ma le prossime sett imane saranno decis iveanche per la c lassif ica degl i IIMMAA SSccaappiinn. Come al Tour deFrance di quest' anno, nul la r imane scontato. La c lassif ica a società che prevede i l super montepremi,attualmente è comandata dal TTeeaamm BBoorrgghhii , seguito dal tteeaammSSiinntteessii , ma la CCiiccll ii TTaaddddeeii d i Francesco Casagrande, èagguerr it iss ima e da quanto s i è saputo sta tentando i l tutto eper tutto per raggiugere le pr imiss ime posiz ioni . Ecco l 'attuale s ituazione di c lassif ica a squadre degl i IMA Scapin:

1 Team Borghi Racing ASD 2 ASD Sintesi Corse3 Cic l i Taddei4 GS Bike Scooter5 Avis Verag Prato Est6 Team Kona Bike Paradise7 Team La Verde8 Staff Bike 20009 Donkey Bike Club Sinalunga 110 ASD Gruppo Sport ivo Esercito

Per quanto r iguarda i s ingol i b ikers, v i invit iamo a vis itare i l s ito aggiornatiss imo e pieno di foto evideo wwwwww.. ii ttaall iiaannmmttbbaawwaarrddss..ccoomm

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

LLee AAllppii aatttteennddoonnoo ggllii IIMMAA SSccaappiinn:: cchhiiuussuurraa aannttiicciippaattaa aallllaa VVeecciiaa FFeerrrroovviiaa

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Le Alpi attendono gli IMA Scapin: chiusura anticipata alla Vecia Ferrovia http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23490

1 di 3 20/09/11 16.28

Page 36: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

RRAAMMPPIICCOONNEERROO,, CCAALLAA IILL SSIIPPAARRIIOO SSUUGGLLII IIMMAA SSCCAAPPIINN IITTAALLIIAANN MMTTBB AAWWAARRDDSS18/09/2011: Camerano (AN), mentre il nord Italia è sotto la pioggia battente, questa mattina nelle Marche ilsole batteva forte fin dalle prime ore, quando ai nastri di partenza della decima edizione della Rampiconero sisono presentati oltre mille biker,

DDOOMMEENNIICCAA GGRRAANNDDEE FFEESSTTAA IIMMAA SSCCAAPPIINN AALLLLAA RRAAMMPPIICCOONNEERROO.. PPRREEMMIIAAZZIIOONNEE FFIINNAALLEE IILL 66NNOOVVEEMMBBRREE..12/09/2011: Camerano (AN): Ebbene sì, gli IMA Scapin non finiscono mai di stupire: in quel della Rampiconerosarà festa di fine circuito, per brindare con gli amici che lo hanno seguito, per le foto ed anche per coloro chevorranno conoscerlo più da

UUNN ““TTRREENNOO”” DDII BBIIKKEERR AALLLLAA VVEECCIIAA FFEERRRROOVVIIAA CCHHEE ....FFIISSCCHHIIAA AANNCCOORRAA09/08/2011: La Vecia Ferrovia della Val de Fiemme che si è disputata domenica 7 agosto, organizzata dallaPolisportiva Molina Di Fiemme ha registrato il tutto esaurito con 1700 partenti. Le iscrizioni sono state chiuseuna settimana prima del previsto e gli

IIMMAA SSCCAAPPIINN SSUU RRAADDIIOO DDJJ:: IINNCCRRIISSTTII EE CCEERRAATTII VVOOLLAANNOO.. AALLLLAA RRAAMMPPIICCOONNEERROO SSAARRÀÀ FFEESSTTAA IIMMAA08/08/2011: Che Michela Belzoni fosse in grande forma era scontato, ma che dopo di lei il podio della VeciaFerrovia si colorasse tutto di verde, questo proprio no. Gli IMA Scapin sono una grande famiglia, che gara dopogara, tappa dopo tappa, regione

IIMMAA SSCCAAPPIINN:: ÈÈ BBOOOOMM VVEECCIIAA FFEERRRROOVVIIAA ÈÈ PPAARRTTIITTAA VVEERRAA TTRRAA LLEE CCAATTEEGGOORRIIEE02/08/2011: Archiviata la Granfondo Alta Valtellina, l'attenzione passa a Molina di Fiemme con la VeciaFerrovia, che già da giorni ha chiuso le iscrizioni. "Ci dispiace veramente tanto, ma la qualità va messa davantiad ogni logica di guadagno e dei

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

BBIIAANNCCHHII LLAANNCCIIAA LLAA AAPPPP AANNCCHHEE PPEERR AANNDDRROOIIDD

LLAA TTRREEMMOOSSIINNEE NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE SSUU MMTTBB GGRRAANNFFOONNDDOO

GGRRAANN FFIINNAALLEE DDEELLLLAA VVEENNEETTOO CCUUPP AA NNOOVVEENNTTAA DDII PPIIAAVVEE ((VVEE))

CCOONNCCLLUUSSAA LLAA MMAARRAATTOONNAA UUDDAACCEE OOFFFF RROOAADD

EENNTTRRAA NNEELL VVIIVVOO LL’’EEDDIIZZIIOONNEE 22001111 DDEELLLLAA 2244 OORREE DDII RROOMMAA

I pr imi in c lassif ica e recanti le magl ie verdi sono:

Assoluta M. Francesco CasagrandeAssoluta F. Mar iangela Cerat iOpen M. Lorenzo GuidiOpen F. Mar iangela Cerat iE l ite Sport Luca CensiMaster 1 Luca Bacchiavin iMaster 2 Gianluca RambaldiMaster 3 Car lo Zuccol in iMaster 4 Fabr iz io CamaggiMaster 5 Francesco Ferrar iMaster 6 R iccardo Ceccatel l iMaster W Antonel la Incr ist i

Grande lavoro per i preparat iv i del la GGrraannffoonnddoo AAllttaa VVaalltteell ll iinnaa che sarà di scena domenicaprossima a Bormio e grande crescita e lavoro per la Vecia Ferrovia che dimostra ancora una voltache grazie anche agl i IMA Scapin, s i possono ottenere i grandi r isultat i .

Appuntamento a Bormio (So) domenica per una tappa di grande spessore degl i IMA Scapin.

CCoommuunniiccaattoo SSttaammppaa - 27 lugl io 2011

Mi piace

Le Alpi attendono gli IMA Scapin: chiusura anticipata alla Vecia Ferrovia http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23490

2 di 3 20/09/11 16.28

Page 37: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

AAGGOOSSTTOO 22001111

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > rriissuullttaattii 22001111 > aaggoossttoo 22001111

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII AA BBEERRSSAAGGLLIIOO AALLLLAA MMEEDDIIOOFFOONNDDOO DDEELL CCHHIIAASSCCIIOO

OOllttrree 440000 bbiikkeerrss ssii ssoonnoo rriittrroovvaattii aa PPiiaanneell lloo iinn pprroovviinncciiaa ddii PPeerruuggiiaa ppeerrccoorrrreerree ssuu dduuee ppeerrccoorrssii,, 2288 ooppppuurree 4411 kkmm

L'ediz ione del decennale non poteva essere celebrata in modo migl iore: erano infatt i o ltre 440000 ib iker a l v ia a l la MMeeddiioo FFoonnddoo ddeell CChhiiaasscciioo -- MMeemmoorr iiaa ll ""MMoonniiaa MMoossccaatteell ll ii"", che s i è corsaoggi a PPiiaanneell lloo (PG). La prova, organizzata dal VVeelloo CClluubb PPiiaanneell lloo, non ha deluso leaspettat ive ed ha regalato agl i at let i in gara e a i tantiss imi spettator i una bel la giornata di sport.

La gara, val ida come qquuiinnttaa ttaappppaa del c ircuito UUmmbbrr iiaa CChhaall lleennggee MMTTBB e qquuaarrttaa pprroovvaa delCCeennttrroo IIttaall iiaa BBiikkee TToouurr, ha r iservato, come da tradiz ione, qualche piacevole sorpresa lungo i ltracciato: un'autentica spiaggia a l lest ita in prossimità del guado del f iume Chiascio (con tanto diombrel loni , pedalò e ragazze in bik in i) , una band dal v ivo in c ima al la sal ita del l ' Impiccato ed unar ievocazione stor ica a l l ' interno del castel lo di San Gregorio con i f iguranti del celebre presepevivente nel le vest i d i centur ioni romani .

Nel percorso lungo (41 Km) è MMaarrccoo CCeell ll iinnii (Cic l i Taddei) a fare i l passo f in dai pr imiss imichi lometr i . È sua la leadership indiscussa del la gara dal l ' in iz io a l la f ine, ma è sul la sal itadel l ' Impiccato che arr iva l 'affondo decis ivo con gl i inseguitor i che vedono così svanire ognipossibi l i tà di r imonta. Ricordiamo che l ' at leta lazia le di Frosinone quest' anno ha vinto ben tremagl ie tr icolor i , quel la d' Inverno in Toscana, quì in Umbria a Gualdo Tadino quel la Marathon e inVal d i Sole quel la cross county.

MMFF CChhiiaasscciioo 22001111:: CCllaassssii ff iiccaa aassssoolluuttaa 4411 KKmm

1° Marco Cel l in i (Cic l i Taddei) 1h 58' 40''2° Serghei Mikhalouski (MTB Durantin i)a 3' 32''3° Nicola Corsett i ( Team Errepi)a 5' 55''4° Fabio Gattoni (Mondobic i) a 7' 46''5° Riccardo Galvani (Fausto Coppi Fermignano) a 9' 24''6° Feder ico Ricci (Scott Pasquini) a 11' 08''7° Luca Garofalo (Giammy team) a 11' 11''8° Mirco Cetra (UC Petr ignano) a 11' 19''9° Cr ist ian Mischiant i (Dieffe Bike) a 11' 45''10°Emanuele Grel l i (GS Fortebraccio) a 11' 45''

CCllaassssii ff iiccaa ffeemmmmiinnii llee

1) Stefanel l i Daniela (V.C. Cic l i C ingolani) 1:50'132) Perugin i Romina (A.S.D. Bikeland Team Bike) a 5'353) Sopranzi Laura (A.C.D. Sc Centro Bic i Team) a 11'06

AAGGOOSSTTOO 22001111

MMaarrccoo CCeelllliinnii aa bbeerrssaagglliioo aallllaa mmeeddiiooffoonnddoo ddeell CChhiiaasscciioo

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Marco Cellini a bersaglio alla mediofondo del Chiascio http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23754

1 di 3 20/09/11 16.21

Page 38: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

4) Vel la Ortensia Mar ia (A.S.D. Mtb Club Spoleto) 40'015) Pier in i Monia (Bike Team) a 56'076) Frascarel l i C inzia (Monti Azzurr i) a 1:16'05

MMFF ddeell CChhiiaasscciioo :: CCllaassssii ff iiccaa aassssoolluuttaa ppeerrccoorrssoo ccoorrttoo ((2288 KKmm))

1° Matteo Bert i (Crazy Bike) 1h 30' 41''2° Tommaso Masciott i (Pedale Spel lano) 1h 38' 02''3° Car lo Proiett i (MTB Club Spoleto) 1h 38' 03''4° Stefano Sensi (Mtb Montef iascone) 1h 41' 42''5° Feder ico Proiett i (Soiano Cic l ismo) 1h 43' 38''

II pprroottaaggoonniisstt ii aa ff iinnee ggaarraa

MMaarrccoo CCeell ll iinnii (Cic l i Tadde), già tre voltecampione ita l iano e pr imo classif icato nelpercorso lungo (28 Km): «Nonostante s i tratt idel mio pr imo posto assoluto stagionale questo2011 mi ha già regalato grandiss imesoddisfazioni . Conosco bene i l tracciato: questoè i l sesto anno per me a Pianel lo ed i l terzosuccesso in sei ediz ioni . Adoro questi sentier i ,secondo me si tratta di uno dei percors i p iù bel l id i tutto i l centro Ita l ia». MMaatttteeoo BBeerrtt ii (Crazy Bike), pr imo nel percorsocorto (28 Km): « In quest'u lt ima parte di stagioneho sofferto un po' i l ca ldo, ma oggi è andatabene. I l percorso è veramente interessante, conprat i molto tecnic i in discesa. Considerate lecondiz ioni c l imatiche non propr io ott imal i (39gradi) sono part icolarmente soddisfatto perquesto pr imo posto». RRoobbeerrttoo BBeerrtt iinnii , Assessore a l lo Sport del laProvincia di Perugia: «Quel lo del la Provincia diPerugia a l l 'Umbria Chal lenge è un sostegnoconvinto. L'amministrazione provincia le credefortemente in manifestazioni come questa,capaci d i coniugare sport e promozione delterr itor io. È questo i l futuro del lo sport,soprattutto in regioni come la nostra, chepossono vantare un patr imonio paesaggist icodavvero invid iabi le». PPiieerroo GGrr ii ll ll ii , Presidente del Velo Club Pianel lo,società organizzatr ice del la Medio Fondo: « I l mio

r ingraziamento va a tutt i g l i at let i che oggi hanno sf idato i l ca ldo per partecipare a questa MedioFondo. I ragazzi del Velo Club hanno dato davvero i l massimo per a l lest ire una gara spettacolaredivertente». CCaarr lloo RRoosscciinnii , presidente del Comitato Regionale Umbria del la Federcic l ismo e tesserato dilusso del Velo Club Pianel lo: «Non sono sorpreso del successo di questa ediz ione del decennaledel la MF del Chiascio. I l Velo Club Pianel lo è ormai da anni s inonimo di ser ietà ed aff idabi l i tà eoggi è arr ivata l 'ennesima r iconferma del le straordinar ie doti organizzat ive del l 'associazione.L'Umbria Chal lenge dimostra gara dopo gara di essere un circuito ormai col laudato e con ancoraampi margin i d i migl ioramento. La strada tracciata è quel la giusta. Se i l movimento cic l ist icoumbro è in crescita in questi u lt imi anni lo deve a manifestazioni come l 'Umbria Chal lenge, capacedi coinvolgere ogni anno decine di società e centinaia di volontar i».

LLee mmaaggll iiee aarraanncciioo ddeell ll ''UUmmbbrr iiaa CChhaall lleennggee MMttbb 22001111: Questi i leader del le c lassif iche dicategoria dopo la quinta del le sette prove in programma:

DDoonnnnee Romina Perugin i Bike Land Team Bike 2003GGiioovvaannii Paolo Bel lucci Mtb Montef iasconeJJuunniioorr Stefano Sensi Mtb Montef iasconeEEll ii ttee//UUnnddeerr 2233 Leonardo Caracciolo Centro Bic i Team TerniEEll ii ttee SSppoorrtt Cr ist ian Mischiant i Dieffe Bike TeamMMaasstteerr 11 Matteo Donati Team Bikeland 2003MMaasstteerr 22 Andrea Benedett i Centro Bic i Team TerniMMaasstteerr 33 Massimi l iano Bartolucci Team Ruota LiberaMMaasstteerr 44 Mirco Cetra U.C. Petr ignanoMMaasstteerr 55 Alviero Scatt in i Test i Cic l i

Marco Cellini a bersaglio alla mediofondo del Chiascio http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23754

2 di 3 20/09/11 16.21

Page 39: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

ccllaassssiifificcaa__mmff__cchhiiaasscciioo__2288kkmm..ppddff

ccllaassssiifificcaa__mmff__cchhiiaasscciioo__4411kkmm..ppddff

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

MMAANNUUEELLEE SSPPAADDII VVIINNCCEE LLAA GGFF DDAA TTOORRRRII AA TTOORRRRII03/09/2011: Torri (Pistoia): Poco meno di duecento bikers, domenica scorsa hanno partecipato al XXIII radunoe nona corsa in mountainbike da Torri a Torri. Il paese è stato letteralmente invaso, anche perché la prova diTorri costituisce l'ultima

AA FFOOLLGGAARRIIAA MMAARRZZIIOO DDEEHHOO FFEESSTTEEGGGGIIAA LLAA SSUUAA VVIITTTTOORRIIAA NN.. 330011!!28/08/2011: Un ritorno azzeccato quello di Costa per la decima edizione della Folgaria Megabike. Costa,frazione di Folgaria, è contraddistinta da un’ampia area verde da dove sono partiti gli oltre 1.000 iscrittidistribuiti nelle due gare Classic e

JJOOHHNNNNYY CCAATTTTAANNEEOO VVIINNCCEE LLAA GGRRAANNFFOONNDDOO TTRROOIITTRREEKK29/08/2011: Trionfo in terra friulana per Johnny Cattaneo alla granfondo Troitrek di Pocenigo (Pn). L’atleta delTeam Full-Dynamix del patron Battaglin precede al fotofinish il compagno di squadra Ramon Bianchi e dopo 41km di gara fissa il cronometro

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII IINN UUMMBBRRIIAA NNEESSSSUUNNOO LLOO BBAATTTTEE28/08/2011: Il biker laziale Marco Cellini (Cicli Taddei), vincitore quest' anno di tutti gli appuntamenti piùimportanti del panorama nazionela nella categoria EliteMaster (italiano inverno, marathone e cross country) auna settimana dal successo alla

IILL GGRRAANNDD RRAAIIDD LLOO VVIINNCCEE HHUUBBEERR,, OOTTTTAAVVOO DDEEHHOO22/08/2011: Sabato a Verbier in Svizzera è stata disputata la XXIIª edizione della Gran Raid, famosa marathoninternazionale corsa sulla distanza di 125 chilometri e conclusa vittoriosamente dopo ben 6 ore 9' 32'' dalrossocrociato Urs Hüber (Stockli

IILL KKHHAANN DDEEHHOO DDII RRIITTOORRNNOO DDAALLLLAA MMOONNGGOOLLIIAA VVIINNCCEE LLAA RRAAMMPPIICCAARRZZAA22/08/2011: Trarego Viggiona (VB) : Sotto il sole rovente di domenica 21 agosto 2011 si è disputata la 2°edizione della granfondo in mtb donominata "Rampicarza bike". La "scuola mtb Alto Verbano" ha allestito un belpercorso da 36 km e 1400 mt

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

BBIIAANNCCHHII LLAANNCCIIAA LLAA AAPPPP AANNCCHHEE PPEERR AANNDDRROOIIDD

LLAA TTRREEMMOOSSIINNEE NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE SSUU MMTTBB GGRRAANNFFOONNDDOO

GGRRAANN FFIINNAALLEE DDEELLLLAA VVEENNEETTOO CCUUPP AA NNOOVVEENNTTAA DDII PPIIAAVVEE ((VVEE))

CCOONNCCLLUUSSAA LLAA MMAARRAATTOONNAA UUDDAACCEE OOFFFF RROOAADD

EENNTTRRAA NNEELL VVIIVVOO LL’’EEDDIIZZIIOONNEE 22001111 DDEELLLLAA 2244 OORREE DDII RROOMMAA

AA PPAADDOOVVAA DDIIRRTTYY PPRREESSEENNTTEERRÀÀ LLAA SSEELLLLAA SSQQUUOODD KKAARRBBOONN

MMaasstteerr 66++ Gianni Batt istel l i Centro Bic i Team Terni

NNBB:: IInn bbaassssoo nneell ll '' aappppoossiittoo BBOOXX ss ii ppoossssoonnoo ssccaarr iiccaarree llee ccllaassssii ff iicchhee ccoommpplleettee

21 agosto 2011

©Copyright 2009-2010 Pianeta Mountain Bike - Tutti i diritti sono riservati. IInnffoorrmmaattiivvaa pprriivvaaccyy - Sito web gestito con il software EEllaabboorraa CCmmss EEvvoolluuttiioonn - Progetto grafico IIddeeaattttiivvaa SSiittii wweebb BBrreesscciiaaSito Web di proprietà della Alexis di Bertoni Aldo p.iva: 03578560173, fondato il 1 marzo 1998 - [email protected]

Mi piace

Marco Cellini a bersaglio alla mediofondo del Chiascio http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23754

3 di 3 20/09/11 16.21

Page 40: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

CCAAMMPPIIOONNAATTII IITTAALLIIAANNIIFFCCII

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ccrroossss ccoouunnttrryy > mmttbb iinn iittaalliiaa > ccaammppiioonnaattii nnaazziioonnaallii xxccoo >ccaammppiioonnaattii iittaalliiaannii ffccii

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII CCOOMMPPLLEETTAA UUNN FFAANNTTAASSTTIICCOO 22001111 CCOONN IILL 33°° TTRRIICCOOLLOORREE

IIll ccoorrrriiddoorree ddii FFrroossiinnoonnee,, ddeell llaa CCiiccll ii TTaaddddeeii ddoommiinnaa ii ll CCaammppiioonnaattooIIttaall iiaannoo ccrroossss ccoouunnttrryy ccoommpplleettaannddoo uunnaa ssttaaggiioonnee iinnddiimmeennttiiccaabbii llee,,aavveennddoo vviinnttoo ggiiàà qquueell lloo dd''IInnvveerrnnoo ee aanncchhee qquueell lloo MMaarraatthhoonn

PPeeiioo TTeerrmmee (TN): La pr ima giornata tr icolore part ita miracolosamente con i l sole e corsa con untempo incerto f ino a l la f ine, ha incoronato Re degl i E l ite Sport, MMaarrccoo CCeell ll iinnii , i l fort iss imoatleta lazia le che arr iva da Frosinone e che da due anni corre con la CCiiccll ii TTaaddddeeii . Oggi hacompletato una fantast ica annata, con un bel l iss imo tr is tr icolore.Aveva infatt i in iz iato vincendoi l tr icolore d' Inverno a Massa Mar itt ima, s i era poi r ipetuto a Gualdo Tadino nel tr icoloreMarathon e oggi ha completato i l tr is conquistando la magl ia tr icolore nel crosscountry.

La gara part ita a l le 15:00 con i l sole che per a lcuni istanti aveva fatto la sua pr ima comparsa suic ie l i del la val le, part iva forte Tumler che al termine del pr imo dei c inque gir i , s i trovava acondurre la gara, seguito da Zamboni e Cel l in i , p iu'staccato c'era un quartetto comprendente ibresciani Scott i e Pel l izzar i , l ' emi l iano Censi e i l br ianzolo Valsecchi . Ma i l vero protagonistadel la giornata, ossia Marco Cel l in i , faceva vedere già nel secondo giro, d i che pasta è fatto epassava a condurre con autor ità questa ult ima gara del la giornata, d ietro lo inseguivano ZambonieTumler con l ' a ltoatesino che al termine del la terza tornata, s i r it i rava in quanto a corto dipreparazione (ult imamente corre quasi solo su strada e non ha piu' l ' a l lenamento adeguato percompetiz ione di mtb di a lto l ivel lo). In questa fase del la gara dietro seguivano in quarta posiz ionePel izzarr i ,quindi Valsecchi , Sal is e Scott i .

Davanti MMaarrccoo CCeell ll iinnii proseguiva la sua marcia inarrestabi le verso i l successo che arr ivava dopo1:23:30, dietro di lu i conquistava l ' argento i l trentino Andrea Zamboni che tagl iava i l traguardodopo 1'35'' mentre completava i l podio i l bresciano Alessandro Scott i autore di uno straordinar iogiro f inale. I l v incitore a f ine gara : "Una gara che ho gestito bene, nel penult imo giro sonocaduto perchè mi sono fatto prendere dal l ' ansia, poi nel l ' u lt imo giro ho corso con

CCAAMMPPIIOONNAATTIIIITTAALLIIAANNII FFCCII

MMaarrccoo CCeelllliinnii ccoommpplleettaa uunn ffaannttaassttiiccoo 22001111 ccoonn iill 33°° ttrriiccoolloorree

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Marco Cellini completa un fantastico 2011 con il 3° tricolore http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23318

1 di 3 20/09/11 16.19

Page 41: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

eelliitteessppoorrtt..xxllss

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

CCAAMMPPIIOONNAATTOO IITTAALLIIAANNII TTEEAAMM RREELLAAYY:: CCHHII HHAA VVIINNTTOO15/08/2011: Lunedì 15 agosto a Rovereto (TN) , in località Bosco della Città, è in programma il CampionatoItaliano team relay (staffetta) che sarà organizzato dall' Arcobaleno Carraro team. La gara si correrà su uncircuito di 4,5 circa km con 120 metri di

FFAACCEEBBOOOOKK,, MMAARRCCOO AAUURREELLIIOO FFOONNTTAANNAA EE II SSUUOOII FFAANNSS19/07/2011: Marco Aurelio Fontana: Da Twitter di lunedì 18 luglio 2011 - "Appena svegliato. Ora colazione al

tranqui l l i tà.Questa matt ina ero molto nervoso per i l tempo e anche per i l percorso. Dedico lavittor ia a tutt i i miei amici che erano sul percorso, a mio fratel lo Alessio che oggi era a casa, a lmio Presidente Stefano. Quest' anno è stato un' anno fantast ico per me."

Durante la r iunione tecnica, effettuata a l le 18:00 è emerso che per domani s i potranno fare ledoccie. E' stata infatt i reper ita la struttura adatta, oggi mancante per gl i amator i .

CCllaassssii ff iiccaa EEll ii ttee MMaasstteerr

1. Marco Cel l in i (Cic l i Taddei) 1:23:302. Andrea Zamboni (PVB Bergner Brau) 1:25:053. Alessandro Scott i (Mtb Iseo) 1:25:204. Luca Censi (Pedale F identino) 1:25.575. Alessandro Sal is (Royal bike) 1:26:106. Nicola Pel l izzar i (Pert ica Bassa) 1:27:017. Matteo Valsecchi (Spreaf ico) 1:27:358. Matt ia Luboz (Cic l i Benato) 1:27:589. Roberto Barone (La Fenice) 1:29:0310. Riccardo Panizza (Bike team Mandel lo) 1:29:33

ppmmbb - 16 lugl io 2011

Mi piace

Marco Cellini completa un fantastico 2011 con il 3° tricolore http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23318

2 di 3 20/09/11 16.19

Page 42: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Condividi

MMaarrccoo CCeelllliinnii ee LLaauurraa SSoopprraannzzii ii ppiiùù vveellooccii nneellllaaccrroonnoossccaallaattaa iinn mmttbb ddii MMoonntteeffiiaassccoonnee

Grande successo ieri a Montefiascone (Viterbo) inoccasione del primo Trofeo Antelio Jacoponi, lacronoscalata individuale per agonisti e amatori FCIed enti che si è disputata tra la località di Valle del Lago e lacentralissima Piazza Vittorio Emanuele della cittadina falisca sulladistanza di 3,2 chilometri.

Protagonisti una quarantina di bikers con particolarepredisposizione per le salite che, con partenze scaglionate aintervalli di circa due minuti, hanno dovuto fare i conti con lapioggia caduta specialmente nella seconda parte di gara e ladurezza della salita per raggiungere nel minor tempo possibile ilcentro storico.

La cronoscalata era intilolata alla memoria di Antelio Jacoponi, pioniere della mountain bike a Montefiascone che inpassato ha allestito manifestazioni a carattere agonistico e, soprattutto, ha portato avanti la crescita della formazioneJacoponi Cicles tra il 1980 e il 1990.In campo maschile la migliore prestazione è stata fatta registrare dal neo campione italiano élite sport di cross countryMarco Cellini (Cicli Taddei) con il tempo di 10'46' alla media di 17,833 km/h che si è lasciato dietro il campione lazialemarathon in carica Daniele Concordia (Ciclismo Civita Castellana-Cicli Gicabike) con il tempo di 11'17'; il podio è statocompletato da Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) che ha fermato il cronometro a 12'29'.

'Un bel percorso che nella fase finale presentava pendenze abbastanza impegnative – ha dichiarato Marco Cellini, nel2011 tricolore d'inverno, marathon e cross country – in cui era possibile fare un ritmo costante senza troppe variazioni.A metà percorso ho accusato di più il cambio di ritmo per poi dare l'affondo nella seconda parte di gara. Terminati icampionati italiani, i miei obiettivi si concentreranno sul finale di stagione per chiuderla in bellezza e puntare a qualchevittoria assoluta che mi manca'.

'La partenza da fermo è stata il mio tallone d'achille – ha dichiarato Daniele Concordia, nel 2010 terzo alla GranfondoEst! Est!! Est!!! a Montefiascone – e l'ho pagata un po' all'inizio. Poi sono riuscito a fare ritmo e ad andare inprogressione. La parte dura è stata nella fase centrale di gara dove ho trovato il terreno più sconnesso. Mi piacciono lecronoscalate anche perché quand'ero esordiente ho vinto un campionato laziale davanti a Giovanni Gatti. Questaspecialità ti permette di spezzare la monotonia delle gare normali'.

Nel confronto al femminile, Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni), vice campionessa umbra di ciclocross e crosscountry 2011, ha chiuso in 16'45' battendo per soli 6 secondi la pluri campionessa laziale del fuoristrada ClaudiaCantoni (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike) mentre in terza posizione Vanessa Buzzanca (VIII Legione Romana) ha fermatole lancette col tempo di 18'04'. 'È stata la prima cronoscalata che ho corso nella mia carriera – ha affermato LauraSopranzi, 1 vittoria assoluta in stagione alla Coppa Città di Gubbio più il terzo posto al circuito Umbria Marathon - Unadura, ma bella e soddisfacente vittoria. Mi piacciono le salite, ho dato tutto quello che potevo dare all'arrivo ma sonoarrivata senza fiato. Mi ricordavo il finale della Granfondo Est! Est!! Est!!! dello scorso anno e non è stata una prima voltaper me nell'affrontare questo tipo di salita'.

Ottima l'organizzazione del Gruppo Ciclistico per l'Est! Est!! Est!!! di Montefiascone in procinto di preparare l'omonimaGranfondo (al via domani, domenica 31 luglio, con oltre 350 bikers provenienti dal Centro-Nord Italia) che ha ricevuto ilsostegno di tutta l'amministrazione comunale di Montefiascone grazie al sindaco Luciano Cimarello, al vice sindacoFernando Fumagalli, all'assessore Giorgio Cacalloro, al consigliere comunale Massimo Ciucci presenti nel corso dellagara e della cerimonia di premiazione della cronoscalata assieme a Giuseppe Jacoponi, figlio del compianto Antelio.

ORDINE D'ARRIVO ASSOLUTO CRONOSCALATA1° Marco Cellini (Cicli Taddei – 1°Elite Sport) 10'46'2° Daniele Concordia (Ciclismo Civita Castellana- Cicli Gicabike – 1°Elite) 11'17' (a 31')3° LeonardoCaracciolo (Centro Bici Team Terni - 1°Under 23) 12'29' a 1'43'4° Fabio Giusti (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio – 1°M3) 12'34' a 1'47'5° Eros Capati (Mtb Grotte Di Castro – 1°Allievi) 12'41' a 1'55'6° Francesco Infelli (Vittorio Bike Monte Fogliano – 2°M3) 12'47' (a 2'00')7° Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini – 3°M3) 12'48' (a 2'01')8° Marco Rotelli (Piesse Cycling Team – 1°M1) 12'55 (a 2'09')9° Paolo Bellucci (Mtb Montefiascone – 2°Allievi) 13'34' (a 2'48')10° Mirco Catteruccia (Mtb Montefiascone – 2°Under 23) 13'37' (a 2'51')

Trova

Ricerca avanzata...

HHOOMMEE | XXCCOO | GGFF//MMXX | DDHH//44XX | FFrreeeerriiddee//EEnndduurroo | BBmmxx//DDiirrtt//TTrriiaall | EEnndduurraannccee | CCiiccllooccrroossss | TTeeccnniiccaa | VVaarriiee | VViiaaggggiiaattoorrii

CCaalleennddaarriioo MMaappppaa GGaarree IInntteerrvviissttee RReecceennssiioonnii MMaarrkkeett rruummoorrss PPaassssiioonnee mmttbb GGaalllleerryy NNeewwsslleetttteerr NNeeggoozzii LLiinnkk TTvv

GGff--MMxx

Hotel per BikersSSPPOORRTT HHOOTTEELLPPEEDDRRAANNZZIINNIIS. caterinavalfurva (SO)

HHOOTTEELLMMUURRMMAANNNNMaratea (PZ)

HHOOTTEELLBBEELLMMAARREE..Porto azzurro(isola d'elba) (EL)

CCAASSAAVVAACCAANNZZEE LLAALLOOGGGGIIAA SSUULLNNEERRAAArrone (TR)

HHOOTTEELLSSPPOORRTTIINNGGPorto azzurro(isola d'elba) (SO)

Find us on Facebook

Andrea Lorenzo Michele Bruno

Solobike.it MTB InternetMagazine

892 people like Solobike.it MTB InternetMagazine.

Like

Facebook social plugin

Marco Cellini e Laura Sopranzi i più veloci nella cronoscalata in mtb ... http://www.solobike.it/solobike/news/id/105630/ext_search_key/1063...

1 di 4 20/09/11 16.49

Page 43: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Pubblicata il: 31-07-2011 Invia Stampa

Consiglia Consiglia questo elemento prima di tutti i tuoi amici.

DDaa nnoonn ppeerrddeerree

SSeelleezziioonnee hhootteell

MMTTBB IINN PPIILLLLOOLLEE LL''IINNTTEERRVVIISSTTAA VVIIDDEEOO

11° Angelo Rossiello (Asd Ruota Libera - 4 °M3) 13'38' (a 2'51')12° Cabbirio Capati (Mtb Montefiascone – 5°M3) 13'41' (a 2'55')13° Enrico Sassara (Gs Team Bike – 1°M4) 13'56' (a 3'10')14° Stefano Sensi (Mtb Montefiascone – 1°Juniores) 13'57' (a 3'11')15° Daniele Capati (Mtb Grotte Di Castro – 1°Esordienti) 14'06' (a 3'19')16° Carlo Lombardi (Centro Italia Bike Montanini – 1°M5) 14'08' (a 3'21')17° Giancarlo Delle Monache (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio - 1°M6) 14'14' (a 3'27')18° Pietro Morelli (Ciclismo Civita Castellana Cicli Gicabike - 2°M1) 14'18' a 3'32'19° Giuseppe Alberti (Pedale Libero Viterbese – 2°M5) 14'26' (a 3'40')20° Matteo Andreoni (Mtb Montefiascone – 2°Juniores) 14'26' (a 3'40')21° Daniele Bruni (Mtb Club Viterbo – 6°M3) 14'32' (a 3'45')22° Tiziano Biagi (Team Terenzi - 3 °M1) 14'32' (a 3'45')23° Claudio Nunzi (Mtb Montefiascone – 3°Under 23) 14'41' a 3'55'24° Alessandro Mattucilli (Asd Etruskabike - 1°M2) 14'56' (a 4'10')25° Gianni Battistelli (Centro Bici Team Terni – 2°M6) 15'07' a 4'20'26° Federico Sanetti (Vetralla – 3°M5) 15'25' (a 4'38')27° Pietro Gianfranco Carloni (Mtb Montefiascone – 7°M3) 15'31' (a 4'45')28° Alessandro Carloni Mtb Montefiascone - 3°Juniores) 15'45' (a 4'58')29° Giovanni Teodori (Vittorio Bike Monte Fogliano – 2°M4) 15'54' (a 5'07')30° Pier Luca Dandolo (Mtb Montefiascone – 2°Esordienti) 16'31' (a 5'45')31° Massimo Bambini (Asd Gran Fondo Degli Etruschi – 8°M3) 16'37' (a 5'51')32° Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni – 1°Donna) 16'45' (a 5'59')33° Claudia Cantoni (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike – 2°Donna) 16'51' (a 6'04')34° Riccardo Minciotti (Gc Falisco Amici Della Billa - 9°M3) 16'56' (6'10')35° Luigi De Meis (VIII Legione Romana – 10°M3) 17'07' (a 6'21')36° Angelo Cima (Vittorio Bike Monte Fogliano - 1°M7) 17'24' (a 6'37')37° Fausto Giorgio Napoli (Mtb Montefiascone – 11°M3) 17'32' ( a 6'45')38° Andrea Ceccarelli (Mtb Montefiascone - 3°Esordienti) 17'36' (a 6'49')39° Vanessa Buzzanca (VIII Legione Romana – 3°Donna) 18'04' (a 7'17')40° Riccardo Napoli (Mtb Montefiascone – 4°Esordienti) 18'10' (a 7'23')41° Sandro Fetoni (Mtb Montefiascone – 3°M6) 19'04' (a 8'17')42° Gianfranco Ceccarelli (Mtb Montefiascone – 12°M3) 19'16' (a 8'30')

Fonte: Comunicato stampa

HHOOTTEELL FFEELLLLSusa (TO)Ambiente caldo e familiare con un ottimo rapportoqualità/prezzo.HHOOTTEELL TTUUSSCCAANNYY IINNNNMontecatini terme (PT)Un'accoglienza innovativa fatta di design minimal e artecontemporanea che lo posizionano tra i più originali.HHOOTTEELL NNUUOOVVOO DDEE CCEESSEERROOFeltre (BL)Ideale per una sosta di lavoro, per una classica vacanza e peruna gita all'insegna dell'Arte.SSPPOORRTT HHOOTTEELL PPEEDDRRAANNZZIINNIIS. caterina valfurva (SO)Un ambiente accogliente e raffinato dove nulla é lasciato alcaso.BBOOSSCCOONNEE SSUUIITTEE HHOOTTEELLMadesimo (SO)Immerso nella natura della Valtellina.

Marco Cellini e Laura Sopranzi i più veloci nella cronoscalata in mtb ... http://www.solobike.it/solobike/news/id/105630/ext_search_key/1063...

2 di 4 20/09/11 16.49

Page 44: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

AAGGOOSSTTOO 22001111

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ggrraannffoonnddoo > rriissuullttaattii 22001111 > aaggoossttoo 22001111

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII IINN UUMMBBRRIIAA NNEESSSSUUNNOO LLOO BBAATTTTEE

IIll ccoorrrriiddoorree ddii FFrroossiinnoonnee ddooppoo aavveerr vviinnttoo ddoommeenniiccaa ssccoorrssaa aa PPiiaanneell lloo,,ooggggii hhaa ccoonnffeerrmmaattoo llee ssuuee eecccceell lleennttii ccoonnddiizziioonnii ddii ffoorrmmaa aall llaa MMFFCCooll ll iinnee ddeell SSaaggrraannttiinnoo

I l b iker lazia le MMaarrccoo CCeell ll iinnii (Cic l i Taddei), v incitore quest' annodi tutt i g l i appuntamenti p iù importanti del panorama nazionela nel lacategoria El iteMaster ( ita l iano inverno, marathon e cross country) auna sett imana dal successo al la Medio Fondo del Chiascio oggi èr itornato ancora in Umbria ed ha raccolto un' a ltra grande vittor iascr ivendo la sua f i rma sul l ' a lbo d' oro del l ' ediz ione 2011 del laMMeeddiioo FFoonnddoo CCooll ll iinnee ddeell SSaaggrraanntt iinnoo, che s i è corsa aCCaannttaalluuppoo ddii BBeevvaaggnnaa (PG). Oggi ha tagl iato i l traguardo dopo40 chi lometr i in 1 ora 51' 01, secondo a 4' 01'' Nicola Corsett i(Errepi) e terzo gradino del podio per Alessandro Pasqual i (CentroIta l ia Bike Cic l i Montanin i) arr ivato dopo 5' 52'' .

I l v incitore, che ha compiuto gl i anni da pochi giorni , a f ine gara hadichiarato : «Mi sono divert ito davvero tanto; i l percorso quest'annoera un po' diverso r ispetto al le passate ediz ioni , ma sono r iuscitocomunque ad impormi senza peraltro r ischiare più di tanto indiscesa. Dopo i l successo di P ianel lo di un sett imana fa è arr ivato unaltro pr imo posto e sono soddisfatt iss imo di come è andata f inoraquest'annata. La doppietta Pianel lo-Cantalupo mi era r iuscita anchenel 2010 e quindi la gioia è doppia».

La gara, organizzata dal GGrruuppppoo CCiiccll iisstt iiccoo BBeevvaaggnnaa e giuntaquest'anno al la sua sseetttt iimmaa eeddiizziioonnee, ha visto al v ia poco più di

duecento bikers. Era val ida come sseessttaa ttaappppaa del c ircuito UUmmbbrr iiaa CChhaall lleennggee MMTTBB eerappresentava i l penult imo atto del la stagione, che s i concluderà i l prossimo 25 settembre con laPetr ignano Bike.

MMeeddiiooffoonnddoo CCooll ll iinnee ddeell SSaaggrraanntt iinnoo -- CCllaassssii ff iiccaa aassssoolluuttaa mmaasscchhii llee

1) Cel l in i Marco 08z2799 A.S.D. Cic l i Taddei 1:51'012) Corsett i Nicola 08y2702team Errepi A.S.D. Frw 1:55'09 4'083) Pasqual i Alessandro 11v1809a.S.D. Centro Ita l ia Bike Mon 1:56'53 5'524) Galvani Riccardo 09p0750team Fausto Coppi Fermigna 1:57'58 6'575) Mischiant i Cr ist ian 10h0803dieffe Bike Team 1:58'49 7'486) Cetra Mirco 10b0551u.C. Petr ignano A.S.D. 1:59'58 8'577) Cel l in i Alessio 08z2799 A.S.D. Cic l i Taddei 2:00'01 9'008) Donati Matteo 10y0595a.S.D. Bikeland Team Bike 2003 2:00'02 9'019) Falc inel l i G iordano 10b0551u.C. Petr ignano A.S.D. 2:01'50 10'4910) Massarucci Ernel io 10z0812 Bic imania La Base Terni 2:03'40 12'39

MMeeddiiooffoonnddoo CCooll ll iinnee ddeell SSaaggrraanntt iinnoo -- CCllaassssii ff iiccaa aassssoolluuttaa ffeemmmmiinnii llee

1) Perugin i Romina 10y0595a.S.D. Bikeland Team Bike 2003 1:48'502) Sopranzi Laura 10j0766 A.C.D. Sc Centro Bic i Team Te 1:58'09 9'193) Santucci Anna Mar ia Uisp201scorpion Bike Team 2:13'33 24'434) Pier in i Monia 10h0803dieffe Bike Team 2:16'55 28'055) Vel la Ortensia Mar ia 10c0384a.S.D. Mtb Club Spoleto 2:20'02 31'126) Cast ig l ione Mai la 10t0527 A.C.D. Team Bike Miranda 2:32'36 43'467) Coppola Nives Udac15 Udace Royal Cycl ing Team S 3:00'15 1:11'258) Mart inel l i Francesca Udac15 Udace Royal Cycl ing Team S 3:17'49 1:28'599) D'el iso Annal isa 11w275 A.S.D. Gruppo Cic l ist ico Ang 3:22'39 1:33'49

28 agosto 2011

AAGGOOSSTTOO 22001111

MMaarrccoo CCeelllliinnii iinn UUmmbbrriiaa nneessssuunnoo lloo bbaattttee

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

Marco Cellini in Umbria nessuno lo batte http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23832

1 di 2 20/09/11 16.20

Page 45: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

IINNKKOOSSPPOORRMMAARRAATTHHOONN LLAAZZIIOO

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > iinnkkoossppoorr mmaarraatthhoonnllaazziioo

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII NNOONN LLAA SSMMEETTTTEE SSII VVIINNCCEERREE,, ÈÈ SSUUAA AANNCCHHEE LLAA MMAARRAATTHHOONNQQUUOOTTAA 11000000

FFiiuuggggii ((FFRR)): MMaarrccoo CCeell ll iinnii (Cic l i Taddei) oggi correva nel la sua provincia e dopo tanti successiextra provincia l i e regional i , era ora anche di v incere in "casa" e c i è r iuscito aggiudicandosi , laMMaarraatthhoonn QQuuoottaa 11000000, ossia l ' u lt ima tappa del c ircuito Inkospor Marathon Lazio. Si è corsosul la distanza di 62 chi lometr i , affrontando un dis l ivel lo di 1.512 metr i .

MMaarraatthhoonn QQuuoottaa 11000000:: CCllaassssii ff iiccaa mmaasscchhii llee

1 Cel l in i Marco Asd Cic l i Taddei E lmt 02:37:502 Folcarel l i Massimo Asd Drake Team Cisterna M2 +2:593 Gatt i Giovanni Asd I l B ic ic lo Team New Limits E l +8:054 Mirtel l i Angelo Apd Ciociar ia Bike E l +8:515 Pensiero Giovanni Nw Sport Cic l i Conte Fans Bike M1 +12:076 Cel l in i Alessio Asd Cic l i Taddei E lmt +13:207 Mottironi Giorgio Scott Nw Sport E lmt +18:088 Grassi Zeffer ino Scott Nw Sport M3 +18:089 D'aurora Donato Scott Nw Sport E lmt +19:0910 Boianel l i Luciano Cercaziende. It Cycl ing Team M2 +20:36

IINNKKOOSSPPOORRMMAARRAATTHHOONN LLAAZZIIOO

MMaarrccoo CCeelllliinnii nnoonn llaa ssmmeettttee ssii vviinncceerree,, èè ssuuaa aanncchhee llaa MMaarraatthhoonn QQuuoottaa 11000000

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Marco Cellini non la smette si vincere, è sua anche la Marathon Quota... http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23921

1 di 3 20/09/11 16.18

Page 46: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

SSTTAASSEERRAA SSUU SSKKYY LLAA ""MMAARRAATTHHOONN QQUUOOTTAA 11000000""09/09/2011: A 5 giorni dallo svolgimento della Marathon Quota 1000, è arrivato il gran giorno per sintonizzarsidavanti al canale AB Channel (numero 835 della piattaforma SKY) dove verrà trasmesso a partire dalle 22,30uno speciale di 30 minuti sulla quinta

IILL TTRRIICCOOLLOORREE MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII SSII IIMMPPOONNEE CCOONN AAUUTTOORRIITTAA’’ AALLLLAA QQUUOOTTAA 1100000007/09/2011: Fiuggi (FR): La marathon Quota 1000 ha chiuso in grande stile il circuito Inkospor Mtb MarathonLazio per merito delle vittorie assolute del tricolore élite sport cross country, d'inverno e marathon Marco Cellini(Cicli Taddei) e dell'M1

AAII BBLLOOCCCCHHII DDII PPAARRTTEENNZZAA LLAA MMAARRAATTHHOONN QQUUOOTTAA 1100000003/09/2011: Fervono i preparativi dell'imminente Marathon Quota 1000 che si terrà domani, domenica 4settembre, a Fiuggi (Frosinone) con partenza ed arrivo all'interno del Centro Sportivo Capo I Prati per coloro cheparteciperanno alla Marathon di 62

TTAANNTTEE LLEE NNOOVVIITTAA'' IINN CCAANNTTIIEERREE DDEELLLLAA MMAARRAATTHHOONN QQUUOOTTAA 1100000001/09/2011: La Marathon Quota 1000 di domenica 4 settembre comincia ad accendere i motori per meritodegli organizzatori della Tefuji Bike con la collaborazione tecnica della Ciociaria Bike, il patrocinio della RegioneLazio e dell'amministrazione comunale

EECCCCOO CCOOSSAA RRUUOOTTEERRAA’’ AATTTTOORRNNOO AALLLLAA MMAARRAATTHHOONN QQUUOOTTAA 1100000028/08/2011: Mancano ormai poco più di 7 giorni alla quinta edizione della Marathon Quota 1000 che sidisputerà a Fiuggi (Frosinone) con partenza ed arrivo all'interno del Centro Sportivo Capo I Prati. La marcia diavvicinamento alla

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

BBIIAANNCCHHII LLAANNCCIIAA LLAA AAPPPP AANNCCHHEE PPEERR AANNDDRROOIIDD

LLAA TTRREEMMOOSSIINNEE NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE SSUU MMTTBB GGRRAANNFFOONNDDOO

MMaarraatthhoonn QQuuoottaa 11000000:: CCllaassssii ff iiccaa ffeemmmmiinnii llee

1 Tuia Mar ia Adele Asd Drake Team Cisterna W1 1 03:34:202 Fatato Alessandra Asd Cic l i Fatato W1 2 03:46:133 Cantoni Claudia Nw Sport Cic l i Conte Fans Bike W2+ 1 03:59:064 Borzacchin i Noemi Sc Centro Bic i Team Terni W1 3 04:11:555 Buzzanca Vanessa Asd Vi i i Legione Romana W2+ 2 04:17:18

04 settembre 2011

Mi piace

Marco Cellini non la smette si vincere, è sua anche la Marathon Quota... http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23921

2 di 3 20/09/11 16.18

Page 47: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

LLAAZZIIOO

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > ccrroossss ccoouunnttrryy > nneewwss ddaallllee rreeggiioonnii > llaazziioo

MMAARRCCOO CCEELLLLIINNII SSIIGGNNOORREE DDEELL TTEEMMPPOO AA MMOONNTTEEFFIIAASSCCOONNEE

LLaa ccrroonnoossccaallaattaa eerraa iinnsseerriittaa ttrraa llee mmaanniiffeessttaazziioonnii ccooll llaatteerraall ii aall llaaMMaarraatthhoonn EEsstt!! EEsstt!!!! EEsstt!!!!!!

MMoonntteeff iiaassccoonnee (Viterbo) : I l Campione d' Ita l ia Marathon e cross crountry (ELM) MMaarrccoo CCeell ll iinniiier i pomeriggio s i imposto nel la cronoscalata JJaaccooppoonnii AAnntteell iioo, manifestazione col laterale a l laMarathon Est! Est! ! Est! ! ! in programma domani matt ina. I l corr idore del la Cic l i Taddei ha percorsoi 4 chi lometr i in 10' 46'' che s i è snodato lungo la strada del la "Fonte del Roiano" con undis l ivel lo di 300 metr i in 3 chi lometr i d i sa l ita a l 22%, tutto su fondo sterrato, meno gl i u lt imi800 metr i in cui è stato attraverstato i l centro cittadino. P iazza d' onore per Daniele Concordiaarr ivato dopo 31'' , terzo Leonardo Caracciolo, arr ivato più staccato, ossia a 1' 43' ' .

CCrroonnoossccaallaattaa JJaaccooppoonnii AAnntteell iioo:: CCllaassssii ff iiccaa aassssoolluuttaa mmaasscchhii llee

1 Cel l in i Marco Asd Cic l i Taddei 00:10:462 Concordia Daniele Cic l ismo Civ ita Castel lana Asd a 00:00:313 Caracciolo Leonardo Acd Sc Centro Bic i Team Terni1 a 00:01:434 Giust i Fabio Team Eurobic i Orvieto Ss Lazio a 00:01:475 Capati Eros Mtb Grotte Di Castro a 00:01:556 Infel l i Francesco Asd Vittor io Bike Monte Fogl i a 00:02:007 Chiodi Luca Centro Ita l ia Bike C.Montanin i a 00:02:018 Rotel l i Marco P iesse Cycl ing Team a 00:02:099 Bel lucci Paolo Mtb Montef iascone a 00:02:4810 Catteruccia Mirco Mtb Montef iascone a 00:02:51

30 lugl io 2011

LLAAZZIIOO

MMaarrccoo CCeelllliinnii ssiiggnnoorree ddeell tteemmppoo aa MMoonntteefifiaassccoonnee

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

Mi piace

Marco Cellini signore del tempo a Montefiascone http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23516

1 di 2 20/09/11 16.19

Page 48: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

ContattiLive

cerca...

WeblogicHome

CircuitiPistaStradaFuoristradaEventiVetrinaMTB

NotizieLink Utili

Home Home MTB Mtb: dominio della Cicli Taddei allaStraccabike con Casagrande e MistrettaMtb: dominio della Cicli Taddei alla Straccabike conCasagrande e MistrettaMartedì 06 Settembre 2011 01:10

Pratovecchio (Ar) - La bellissima giornata portava a bensperare sulla buona riuscita della Straccabike, provadell’Italian 6 Races e delle Colline Toscane, svoltasidomenica a Pratovecchio, ma la realtà ha superato le piùrosee previsioni, con il record di oltre 840 concorrenti inrappresentanza di 45 società e con tantissimi accompagnatoridisseminati lungo il tracciato di gara.

Nella giornata di sabato la tradizionale Mini-Straccabike perbambini da 5 a 12 anni che ha visto la presenza di oltre 90partecipanti, che chiudevano la pedalata con il tradizionaleNutella party. Alla domenica partenza alle 9,30. Il percorso digara tradizionale si sviluppava lungo un tracciato di 51chilometri, con dislivellodi 1.750 metri. Dopo due chilometridi strada pianeggiante si iniziava a salire verso PoggioBellano e fin dalle prime battute Francesco Casagrande dellaCicli Taddei, Serghey Mikailousky della Durantini, NicolaCorsetti della Err3pi Frw e Matteo Fabbri della Promo Bike simettevano in testa al gruppo, imponendo un ritmo di garaelevatissimo, che portava il gruppo a frazionarsi i in diversitronconi.

Brevi

Strada

20 Settembre 2011, 11.49 Forumdelle Granfondo: allo studio uncodice di autodisciplina

Lo scorso 15settembre, nellacornice del ParcHotel Paradiso di

Peschiera del Garda (VR),...

MTB

20 Settembre 2011, 11.56 Alla 3T Bike arrivano iprimi big. Domenica 2 ottobre MTBspumeggiante a Telve (TN)

Anche in ottobre ruote grasse atutta velocità lungo i fuoristradatrentini. Domenica 2 ottobre...

20 Settembre 2011, 07.53 Mtb: a Galliate vince ilmaltempo

Galliate (No) - Il maltempo,ampiamente annunciato, s’èabbattuto sul Novarese con tuttala sua...

20 Settembre 2011, 00.00 Mtb: alla GimondiBiketorna la Contadi Castaldi

Il Città di Atina colpiscenel segno19.09.11I risultati dellamanifestazione tenutasidomenica in terraciociara

Mtb: dominio della Cicli Taddei alla Straccabike con Casagrande e Mis... http://www.ruoteamatoriali.it/home/mtb/2197.html

1 di 3 20/09/11 17.07

Page 49: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Al termine della prima discesa tecnica verso Le Molina sirisaliva verso Poggi di Porciano, dove iniziava la galoppata insolitudine di Casagrande, che transitava in vetta con unvantaggio di 1’ 10’’ sui diretti avversari. Il percorsoproseguiva lungo un crinale molto suggestivo con una discesain single track verso Stia, per poi affrontare la seconda scalatadi 10 chilometri verso la vetta del Cotozzo e Bocca Pecorina,dove Mikailousky riusciva a ridurre la distanza dal fuggitivo.Ma nell’ultimo tratto di percorso Casagrande andavaall’attacco, distanziando ulteriormente gli avversari di 3’ 20’’e arrivando in perfetta solitudine con il tempo record di2h17’10’’. E' la sua terza vittoria di fila alla Straccabike.Al secondo posto Mikailousky e al terzo Nicola Corsetti.

Classifica maschile: 1) Francesco Casagrande (Cicli Taddei),2) Serghey Mikailousky (Durantini), 3) Nicola Corsetti(Errepi Frw), 4) Matteo Fabbri (Promo Bike), 5) SimoneTassini (Kona Bike), 6) Federico Ricci (Scott Pasquini), 7)Gilberto Perini (Surfing Shop), 8) Fabrizio Pezzi (TartanaBike), 9) Mario Bellocci (Ciclissimo Bike), 10) PaoloCecconi (Casentinese).Classifica femminile: 1) Beatrice Mistretta (Cicli Taddei), 2)Daniela Stefanelli (Cicli Cingolati), 3) Nadia Pasqualini (FreeBike), 4) Ernestina Frosini (Team Kona), 5) Veronica Pacini(Speedy).

< Prec. Succ. >

20 Settembre 2011, 00.11 Marazza eBondani vincono il TrofeoAutomania

Cisterna di Latina(Lt) - Si è svolto ilTrofeo Automania.La prima gara è...

20 Settembre 2011, 00.08 Milleciclopellegrini al TrofeoSmerilli

Porto Sant’Elpidio -Il Circolo ArciMarina Picena haorganizzato

il Trofeo Lamberto Smerillicon il...

Vetrina

17 Settembre 2011, 00.44 Festeggiatii 35 anni del Ciclo ClubBattaglia Terme

Battaglia Terme(Pd) - Il Ciclo ClubBattaglia Termecontinua il suo

programma sociale già...

31 Agosto 2011, 11.33 Online ilnuovo sito della Prestigio

San Marino - E'online il nuovo sitodella Prestigio, cheha deciso di

offrire...

29 Giugno 2011, 08.47 Sdampropone ai suoi utenti il nuovoPolar RCX5

Sdam propone aglisuoi utenti del sitowww.sdam.it ilnuovo training

computer di Polar modello...

Eventi

19 Settembre 2011, 00.00 Sabato aDesenzano premiazioni delGarda Challenge

Desenzano delGarda (Bs) - Sabatoalle 19 in piazzaMatteotti a pochi

passi dal lago,...

15 Settembre 2011, 16.44 Sabato aSan Benedetto c'è il CyclingDay

Iseo (Bs) - Prova che vince non sicambia. E questo vale anche perla...

www.leComaridellaMdD.it

Cerca sul Calendario GF

GranfondoRisultati TeamRisultati Atleta

Strada Mtb

Mtb: dominio della Cicli Taddei alla Straccabike con Casagrande e Mis... http://www.ruoteamatoriali.it/home/mtb/2197.html

2 di 3 20/09/11 17.07

Page 50: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

TTRROOFFEEOO CCOOLLLLIINNEETTOOSSCCAANNEE

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ttrrooffeeoo ccoolllliinneettoossccaannee

PPRROOVVAA DDII FFOORRZZAA DDII FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA ““RREE RRAATTCCHHIISS””

Questa matt ina ad AAbbbbaaddiiaa SS.. SSaallvvaattoorree (Si) , a l le pendic i del Monte Amiata, ha preso i l v ia la9° ediz ione del la GGrraann FFoonnddoo ""RRee RRaattcchhiiss"" gara val ida come 5° e u lt ima prova del trofeo"Ettrruurr iiaa BBiikkee CChhaall lleennggee" e come 6° prova del c ircuito "CCooll ll iinnee TToossccaannee". I partenti sonostat i o ltre 500 ed i l percorso era stato r innovato r ispetto al la passata ediz ione a causa delmaltempo che quasto inverno ha reso alcuni tratt i imprat icabi l i .

La gara è part ita in orar io dal la strada adiacente al campo sport ivo del paese, e subito i corrodor idovevano affrontare una sal ita in asfalto pr ima di immeters i nei boschi del Monte Amiata. QuiCasagrande era già in testa a l gruppo a fare l 'andatura, seguito dal p istoiese Spadi, da Ricci ,Bel lucci e v ia v ia tutt i g l i a ltr i . In local ità Catarcione, dopo circa 10km di gara, FrancescoCasagrande aveva un minuto di vantaggio sul portacolor i del Team Focus Spadi , a seguiretransitavano Orif ic i , Bel lucci e Ricci , ancora Giuntol i e Nicola Corsett i . Al pr imo r i fugio del la vettadel Monte Amiata, a 18km percors i , i l batt istrada era ancora l 'ex pro Casagrande che avevaaumentato i l suo vantaggio su Spadi f ino a 3 minuti e 30", in terza posiz ione passava la coppiaFeder ico Ricci (Team Scott Pasquini) e Nicola Corsett i (Team Errepi) con 5 minuti d i r itardo, poiMar io Bel lucci , Roberto Rinald in i con Simone Tassin i , e ancora Giuntol i , Peruzzi e Or if ic i . La gara ormai sembrava decisa e così in local ità Quaranta, ad una quindic ina di chi lometr idal l 'arr ivo, la testa del la corsa era ancora di Casagrande che incrementava sempre d i p iù i l suovantaggio. Spadi manteneva la seconda posiz ione assoluta e Ricci transitava con 2 minuti daquest'u lt imo. In quarta posiz ione transitava Corsett i seguito da Peruzzi , poi la coppia Rinald in i -Giuntol i ed ancora Bel lucci e Tassin i . I l podio era deciso ormai , infatt i con poco meno di 2 ore i lportacolor i del Cic l i Taddei andava a conquistare la 9° ediz ione del la GF "Re Ratchis", con ben 9minuti d i r itardo arr ivava Spadi e chiudeva i l podio Feder ico Ricci . La gara femmini le, invece, havisto i l successo di un'a ltra portacolor i del Cic l i Taddei vale a dire la pisana BBeeaattrr iiccee MMiissttrreettttaache completava i 45km con un tempo di 2 ore e 42'. I l c i rcuito "Col l ine Toscane" s i prende ora una pausa est iva e r itornerà con le due ult ime prove asettembre: i l 4 la "Straccabike" a Pratovecchio e l '11 la "GF del la Valdelsa" a Montaione. Le parole dei protagonist i : Francesco Casagrande (1° c lassif icato): “Vengo da un bel per iodo di forma, domenica scorsa hovinto la Franciacorta Bike. Ci tenevo a correre qui oggi , un bel percorso questo amiat ino, oggisono andato più forte del lo scorso anno. Or a mi prenderò uno stop di tre domeniche e r ientrerò af ine agosto a Bormio e poi a l la Vecia Ferrovia.” Manuele Spadi (2° c lassif icato): “Volevo fare una bel la seconda parte di gara, ma quando m’hannodetto che avevo oltre 3 minuti da Casagrande non ho più forzato ed ho fatto i l mio r itmo.Francesco andava troppo forte oggi , io cono contento così dopo tutto quel lo che ho passato adin iz io stagione.” Feder ico Ricci (3° c lassif icato): “ I l mio obbiett ivo oggi era i l podio e c i sono r iuscito. Ho avuto unpo’ di problemi in quest i mesi passat i ed oggi era la pr ima gara dopo i l per iodo nero che hoattraversato. Sono fel ice e f iducioso per un bel f inale di stagione.” Beatr ice Mistretta (1^ donne): “Ho fatto tutta la gara da sola con la paura di essere r ipresa mami voltavo e non vedevo nessuna. C’ho creduto e a l la f ine ce l ’ho fatta!”

TTRROOFFEEOO CCOOLLLLIINNEETTOOSSCCAANNEE

PPRROOVVAA DDII FFOORRZZAA DDII FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA ““RREE RRAATTCCHHIISS””

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

Mi piace

PROVA DI FORZA DI FRANCESCO CASAGRANDE ALLA “RE ... http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23112

1 di 3 20/09/11 16.36

Page 51: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

Cerca

AAllttrrii aarrttiiccoollii ddii PPiiaanneettaa MMoouunnttaaiinn BBiikkee::

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE CCOONN LLAA SSUUAA NNUUOOVVAA 2299'''' FFAA SSUUAA LLAA GGFF DDEELLLLAA VVAALLDDEELLSSAA11/09/2011: Montaione (FI): uno splendido weekend settembrino, dal cielo e dalle temperature ancora estive,ha incorniciato l'11ª edizione della Granfondo della Valdelsa, 7ª ed ultima prova del circuito Colline Toscane Mtb2011. Due i percorsi

SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE RRIINNGGRRAAZZIIAA09/09/2011: I ragazzi del G.S. Avis Pratovecchio orgogliosi e soddisfatti del successo ottenuto con la 3 giornidi MTB svoltasi a Pratovecchio (AR) nel week-end 2-3-4 settembre, per festeggiare la ventesima edizione dellaStraccabike, ringraziano tutti

FFRRAANNCCEESSCCOO CCAASSAAGGRRAANNDDEE AALLLLAA SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE ÈÈ DDII CCAASSAA:: TTRRIISS DD''''AAUUTTOORREE04/09/2011: Pratovecchio (AR), la fine dell'estate sancisce, come al solito, l'inizio della seconda e intensaparte di stagione. I grandi appuntamenti della mountain-bike toscana ripartono dal Casentino, dalla miticaStraccabike, giunta alla 20ª

SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE:: IILL PPRROOGGRRAAMMMMAA CCOOMMPPLLEETTOO29/08/2011: Segnaliamo il programma completo con gli orari della 3 giorni di MTB che si terrà a Pratovecchio(AR) in occasione della 20° edizione della Straccabike, penultima tappa del Trofeo Colline Toscane Mtb. Venerdì2

SSTTRRAACCCCAABBIIKKEE,, NNOONN SSOOLLOO GGRRAANNFFOONNDDOO24/08/2011: Pratovecchio (AR): Siamo al countdown per l'inizio della 3 giorni dedicata alla 20° edizione dellaStraccabike, la tappa del circuito Colline Toscane che avrà inizio venerdì 2 settembre alle ore 21.30 con unacronoscalata in notturna

PPRRAATTOOVVEECCCCHHIIOO:: DDEEFFIINNIITTOO IILL PPEERRCCOORRSSOO DDEELLLLAA SSTTRRAACCCCAANNIIGGHHTT22/08/2011: Pratovecchio (AR): E' stato definito il percorso della cronoscalata notturna "Straccanight" che sicorrerà venerdì 2 settembre alle ore 21.30, come prima manifestazione dell'intenso week-end, per festeggiare laventesima edizione della

MMoouunnttaaiinn BBiikkee PPllaanneett NNeewwss

SSEETTTTIIMMAANNAA DDII MMTTBB IINN VVAALLSSUUGGAANNAA ((TTNN)) CCOONN 33TT BBIIKKEE,, 33TT AALL PPAARRCCOO EE MMIINNII 33TT BBIIKKEE

BBIIAANNCCHHII LLAANNCCIIAA LLAA AAPPPP AANNCCHHEE PPEERR AANNDDRROOIIDD

LLAA TTRREEMMOOSSIINNEE NNOO LLIIMMIITTSS BBIIKKEE SSUU MMTTBB GGRRAANNFFOONNDDOO

GGRRAANN FFIINNAALLEE DDEELLLLAA VVEENNEETTOO CCUUPP AA NNOOVVEENNTTAA DDII PPIIAAVVEE ((VVEE))

CCOONNCCLLUUSSAA LLAA MMAARRAATTOONNAA UUDDAACCEE OOFFFF RROOAADD

CCLLAASSSSIIFFIICCAA MMAASSCCHHIILLEE::1) Casagrande Francesco (Cic l i Taddei) – 1 ora 57’59”2) Spadi Manuele (Focus Factory Team) – 2 ore 06’18”3) Ricci Feder ico (Team Scott Pasquini) – 2 ore 07’44”4) Peruzzi Alessandro (Grams Bike) – 2 ore 09’51”5) Rinaldin i Roberto (Team Scott Pasquini) – 2 ore 10’00”6) Corsett i Nicola (Team Errepi) – 2 ore 10’00”7) Giuntol i Gabr ie le (Focus Factory Team) – 2 ore 10’06”8) Tassin i S imone (Kona Bike Paradise) – 2 ore 12’50”9) Tal iani Cr ist iano (Eurobic i Orvieto) – 2 ore 13’23”10) Bel lucci Mar io (Cic l iss imo Bike) – 2 ore 13’35” CCLLAASSSSIIFFIICCAA FFEEMMMMIINNIILLEE::1) Mistretta Beatr ice (Cic l i Taddei) – 2 ore 42’33”2) Mancin i Lucia (Cic l iss imo Bike) – 2 ore 47’15”3) Frosin i Ernest ina (Kona Bike Paradise) – 2 ore 53’00”4) Cerchiè Emanuela (Kona Bike Paradise) – 2 ore 54’28”5) Casati Vanessa (B-MAD) – 2 ore55’50”

EElleennaa QQuuaaggll ii - 03 lugl io 2011

Mi piace

PROVA DI FORZA DI FRANCESCO CASAGRANDE ALLA “RE ... http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=23112

2 di 3 20/09/11 16.36

Page 52: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

VVeeddii GGllii RRssss ddii MMTTBB AArrcchhiivviioo NNoottiizziiee MMTTBB 22001100 0

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

Cerca

HHOOMMEE PPAAGGEE PPiiaanneettaa MMTTBB > ggaarree > cciirrccuuiittii > cciirrccuuiittii nnaazziioonnaallii -- rreeggiioonnaallii > ssccaappiinn ii..mm..aa..iittaalliiaann mmttbb aawwaarrddss

RRAAMMPPIICCOONNEERROO,, CCAALLAA IILL SSIIPPAARRIIOO SSUUGGLLII IIMMAA SSCCAAPPIINN IITTAALLIIAANN MMTTBB AAWWAARRDDSS

EE'' DDaavviiddee DDii MMaarrccoo aadd aaggggiiuuddiiccaarrssii ll '' aassssoolluuttaa ddooppoo uunn bbeell dduueell lloo ccoonnIIggoorr BBaarreettttoo.. NNeell llaa ffeemmmmiinnii llee MMaarriiaannggeellaa CCeerraattii vviinnccee llaa RRaammppiiccoonneerroo eessii aaggggiiuuddiiccaa llaa ccllaassssiiffiiccaattaa aassssoolluuttaa ee ddii ccaatteeggoorriiaa ddeell ll ’’eeddiizziioonnee 22001111ddeeggll ii IImmaa SSccaappiinn MMttbb AAwwaarrddss.. AAnncchhee FFrraanncceessccoo CCaassaaggrraannddee ssii iimmppoonneenneell cciirrccuuiittoo.. AAdd aaggggiiuuddiiccaarrssii ii ll pprreemmiioo ffiinnaallee aa ssqquuaaddrree ii ll TTeeaamm BBoorrgghhiiRRaacciinngg..

CCaammeerraannoo (AN), mentre i l nord Ita l ia è sotto la pioggia battente, questa matt ina nel le MMaarrcchheei l sole batteva forte f in dal le pr ime ore, quandoai nastr i d i partenza del la decima ediz ione del laRRaammppiiccoonneerroo s i sono presentat i o ltre mi l lebiker, provenienti da tutta Ita l ia .

Purtroppo le temperature erano f in troppoelevate, per una gara veloce e "polverosa", i lpercorso, infatt i , prevedeva divers i passaggi suterreni sabbiosi , dove, le ruote che transitavanoa grandi velocità a lzavano un' inevitabi le nube dipolvere.

Sicuramente di polvere ne hanno mangiata tanta ib iker intervenuti a questo bel l iss imoappuntamento organizzato dal l 'associazioneCCrraazzyy BBiikkee, compresi i pr imi di c lass if ica, che s i sono dati battagl ia f in dai pr imiss imichi lometr i .

La gara è stata fatta da cinque corr idor i : i lmarchigiano Davide Di Marco, i l valtel l inese IgorBaretto e i l bresciano Jur i Ragnol i del la Scott,Emanuele Spadi (Focus) e Francesco Casagrande(Cic l i Taddei), a i qual i per i pr imi km si è unitoanche l ' a ltoatesino Franz Hofer anche lu i del laScott.

I corr idor i s i presentavano tutt i ins ieme al lasal ita Corbezzolo a 10 km dal la partenza, ma alGran Premio del la montagna, previsto sul monteConero, transitavano solo Di Marco e Baretto,seguit i dal gruppetto.

Poi in discesa Baretto ha staccato Di Marco,dandogl i 40 secondi a f ine discesa, dietro s i a lternavano i tre inseguitor i . Nel tratto cheprevedeva un caratter ist ico passaggio sul la spiaggia, Baretto transitava per pr imo. Una volta chei l percorso s i è fatto nuovamente duro, con strappi in sal ita a percentual i e levate, Di Marcoraggiungeva l 'avversar io, da quel momento i due facevano gara a sé, ma nel lo strappo f inale i lcorr idore del la squadra lazia le Bike Center Pro Team, DDaavviiddee DDii MMaarrccoo, v inceva sul l 'avversar iodel la più blasonta Scott, Igor Baretto, con un tempo di 01:45:53.10 che era aff iancato sul terzogradino del podio dal compagno di squadra Jur i Ragnol i (01:47:01.00). Quinto i l leader degl i MtbAwards, Francesco Casagrande (Cic l i Taddei - 01:47:55.10), preceduto da Manuele Spadi (FocusFactory Racing Cycl ing team Mtb - 01:47:01.00).

I l v incitore DDaavviiddee ddii MMaarrccoo a f ine gara : "Gara molto t i rata s in dal l ' in iz io dove gl i at let i Scotthanno fatto subito gioco di squadra. Ho cercato di correre sempre nel le pr ime posiz ioni per nonessere colto impreparato. Sul GPM sono r iuscito a transitare da solo con circa 30" su Baretto mapoi in discesa mi sono dovuto fermare per un problema al la catena. Abbiamo proseguito f inoal l 'u lt imo km di comune accordo e sono r iuscito a prendere un leggero margine per arr ivare a ltraguardo!"

Nel la gara femmini le MMaarr iiaannggeellaa CCeerraatt ii hat irato fuor i tutta la sua gr inta, correndo la garaprat icamente " in sol itar ia" e v incendo con dueminuti sul la seconda classif icata Barbara Ganga(Asd I Br iganti Mtb) e sei minuti su DanielaStefanel l i (Asd Vc Cic l i C ingolani).

SSCCAAPPIINN II..MM..AA..IITTAALLIIAANN MMTTBB

AAWWAARRDDSS

RRaammppiiccoonneerroo,, ccaallaa iill ssiippaarriioo ssuuggllii IImmaa SSccaappiinn IIttaalliiaann MMttbb AAwwaarrddss

MMoouunnttaaiinn BBiikkeePPllaanneett -- HHOOMMEE PPAAGGEE

CalendariMountain Bike

GareMountain Bike

TeamMountain Bike

VideoMountain Bike

RubricheMountain Bike

TrainerMountain Bike

AziendeMountain Bike

LinksMountain Bike

CCoonnttaattttiiPPiiaanneettaa MMTTBB

27Mi piace

Rampiconero, cala il sipario sugli Ima Scapin Italian Mtb Awards http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=24104

1 di 4 20/09/11 16.25

Page 53: Rassegna Stampa Web Cicli Taddei 2011

"Ho corso da sola f ino a l la f ine - ha dichiarato lavincitr ice del la Rampiconero, nonché leaderincontrastata degl i Ima Scapin Ita l ian Mtb Award- nel lo strappo f inale mi sono girata un att imoper control lare e in lontananza ho visto unaf igura che mi sembrava quel la di una donna,quindi c i ho dato dentro ancora di p iù, a l la f ineho visto che Barbara Genga è arr ivata due minuti dopo, quindi non era le i , ma ho fatto bene adal lungare, perché in caso contrar io poteva anche raggiungermi. Sono davvero contenta - concludeMariangela Cerat i - poi questa gara mi piace tantiss imo e quando sono arr ivata in c ima, mi sonogirata un att imo anche ad ammirare un mare stupendo".

A seguire le premiazioni assolute e del c ircuito epoi grande festa f inale presso lo stand del laSSccaappiinn, dove mi trovo tuttora assordata dal lamusica, a br indare per i l successo di questoIIttaall iiaann MMttbb AAwwaarrddss che ci ha portato adammirare a lcune del le più bel le terre d' Ita l ia ,partendo dal Fr iu l i , passando per la Toscana,L'Emi l ia Romagna, la Lombardia , i l Veneto e perf in ire le Marche.

I l prossimo appuntamento sarà a Montalc ino al laGf del Brunel lo, dove i pr imi c inque biker di ognicategoria dei c ircuit i Sole e Sapori (centroIta l ia), Trofeo Parchi Natural i (Sud) e ovviamentegl i Ita l ian Mtb Awards, vest iranno le magl iebianche, rosse e verdi a formare un grande tr icolore in onore dei 150 del l 'Unità d' Ita l ia . L'eventoha ottenuto anche i l Patrocin io del la Presidenza del la Repubbl ica. Le premiazioni f inal i s i terrannoi l 6 novembre 2011 presso i l Castel lo di Vignola (Mo).

Info c ircuito wwwwww.. ii ttaall iiaannmmttbbaawwaarrddss..ccoomm/

AAnnnnaa CCeelleennttaa - 18 settembre 2011

27Mi piace

Rampiconero, cala il sipario sugli Ima Scapin Italian Mtb Awards http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=24104

2 di 4 20/09/11 16.25