rassegna stampa meet-in modica

60
ufficio stampa RASSEGNA STAMPA A CURA DI tel. 06-99330840 0932-663259 mob. 345/1228330 [email protected] www.medialivecomunicazione.com

description

rassegna stampa meet-in modica

Transcript of rassegna stampa meet-in modica

Page 1: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

RASSEGNA STAMPA

A CURA DI

tel. 06-99330840 0932-663259 mob. 345/1228330

[email protected]

www.medialivecomunicazione.com

Page 2: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

SI ARRICCHISCE L’OFFERTA CULTURALE DELLA CITTA’ DELLA CONTEA.

A MODICA NASCE “MEET-IN” IL NUOVO TEATRO DEDICATO AGLI EVENTI.

MODICA – Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”, ovvero il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo. La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti, ampliando la possibilità di scegliere la propria serata a teatro. Il palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel cuore del polocommerciale di Modica. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato seguendo gli standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di sicurezza, all’accessibilità. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino) ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di modulare opportunamente gli spazi interni tra l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento degli interni mentre la commissione spettacoli sta completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15 dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia “Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a partire dalle ore 21.

Carmelo Saccone per MediaLive

13 dicembre 2012

Page 3: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

NUOVO TEATRO A MODICA: DOMANI LA PRESENTAZIONE IN CONFERENZA

STAMPA DELLA NUOVA STRUTTURA DEDICATA AGLI EVENTI.

MODICA – E’ convocata per domani mattina, sabato 15 dicembre alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione del nuovo teatro “Meet-in” di Modica, al polo commerciale, nell’area compresa tra Galleria Solaria e ModaItalia. Il palaeventi sarà presentato in ogni suo dettaglio e per la prima volta sarà possibile visitare gli interni e tutte le strutture collegate. A presiedere la conferenza stampa sarà Luigi Galazzo, presidente della Pro Loco di Modica e rappresentante di Creo Service, una delle aziende del poll di imprese da cui è nata l’idea di attivare questo nuovo spazio culturale.

Carmelo Saccone per MediaLive

14 dicembre 2012

Page 4: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

STAMANI PRESENTATO “MEET-IN” IL NUOVO TEATRO DI MODICA,

UN PALAEVENTI DEDICATO A SPETTACOLI, CONVEGNI, INIZIATIVE CULTURALI.

MODICA – Sarà un ricco dicembre pieno di iniziative quello in programma già in questo primo mese di attività del nuovo teatro di Modica, il “Meet-in”, il palaeventi realizzato interamente con fondi privati e che è stato presentato stamani in conferenza stampa dal presidente della ProLoco di Modica, Luigi Galazzo e dall’assessore comunale agli spettacoli e turismo, Gianni Cerruto. 800 metri quadrati per 500 posti a sedere e poi tanti servizi (guardaroba, biglietteria, bar ristoro, toilettes, riscaldamenti) in un allestimento elegante e confortevole. Sono queste le caratteristiche di “Meet-in” che rappresenterà la nuova alternativa culturale per la città della Contea proprio nel cuore del polo commerciale, tra la Galleria Solaria e ModaItalia. Si comincia già stasera alle 21, con il primo spettacolo organizzato dalla Compagnia del Piccolo Teatro di Modica nell’ambito della loro 23esima stagione teatrale. Ospite sarà la Compagnia Teatro Ippari di Comiso con “Fiat voluntas dei”. Ma sono tanti gli eventi e gli appuntamenti che si stanno organizzando trovando l’interesse e la proposta anche di organismi che non si occupano in modo specifico di teatro ma che vogliono far parte di questo progetto (si parla perfino di una manifestazione dedicata al fitness). Intanto il 23 dicembre prossimo ci sarà da divertirci con Enrico Guarneri in arte Litterio, con il suo “one man show”, e poi il 29 dicembre un allegro musical con Toti e Totino. Quest’anno Modica potrà anche contare su una mega festa per la notte di San Silvestro con il “veglione di Capodanno”. “Ma sono solo alcune delle prime iniziative che stiamo organizzando – ha detto Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica – per questo nuovo spazio culturale che ha una sua poliedricità visto che ci occuperemo anche di musica, iniziative ricreative, convegni, fiere espositive. C’è già in programma a gennaio la fiera della sposa e nei mesi successivi la fiera dedicata al gusto e quella dedicata al turismo. Stiamo avviando, tramite l’ambasciata tunisina presente a Malta, anche un incontro per avviare scambi commerciali e turistici in favore della terra iblea”. A salutare positivamente l’iniziativa assunta dai privati (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) è stato l’assessore comunale Gianni Cerruto: “Va sicuramente un grosso grazie da parte della città al gruppo di imprenditori che ha deciso di scommettersi avviando questa nuova avventura. Uno spazio coperto molto grande, dove è possibile accogliere anche un elevato numero di persone, e dove si terranno nuove iniziative tese ad arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”.

Carmelo Saccone per MediaLive

15 dicembre 2012

Page 5: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

L'ESILARANTE CARICA ESPLOSIVA DI UNO TRA GLI ATTORI PIU' AMATI IN SICILIA

SARA' PROTAGONISTA DOMENICA 23 DICEMBRE AL MEET-IN MODICA. ENRICO

GUARNERI FA TAPPA NELLA CITTA' DELLA CONTEA CON IL SUO "ONE MAN

SHOW".

MODICA – Uno dei più apprezzati interpreti siciliani dei nostri tempi. Un attore molto amato dalla stessa provincia iblea. Enrico Guarneri farà tappa a Modica domenica 23 dicembre, alle ore 20,30, col suo “One man show”. L'attore porterà in scena nella città della Contea la sua esilarante comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione lanciata dalla nuova struttura culturale Meet-in nata nel polo commerciale di Modica. “One man show” è stato scritto a quattro mani con Antonello Capodici, che ne cura la regia. Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare Guarneri sul palco saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca. Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e delicata maestria, un’energia e una carica di simpatia travolgente, una capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l'attenzione dello spettatore durante un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi. Una commedia brillante e grottesca, in cui l’eclettico attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistreri e Pirandello. Le peripezie di un artista che disperatamente cerca una storia da cui trarre spunto per il suo prossimo spettacolo. Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di stupire e divertire con la sua esilarante comicità. In apertura un monologo cattura da subito lo spettatore, e a seguire, una surreale visita ad una dubbia psicanalista comportamentale, un'esilarante conversazione con un'improbabile regista d'avanguardia, un inverosimile provino con un brano tratto da "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello. A conclusione, infine, una stravagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una esilarante confessione col personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico. Prezzo posto unico 15 euro. Per info e prenotazioni 339.8187345 - www.meet-in.org.

Carmelo Saccone per MediaLive

20 dicembre 2012

Page 6: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

RINVIATO AL 5 GENNAIO LO SPETTACOLO DI TOTI E TOTINO

MODICA – A causa di un lutto che ha colpito uno degli attori del duo Toti e Totino, lo spettacolo in programma questo sabato 29 dicembre al palaeventi Meet-in di Modica non potrà andare in scena. La direzione della struttura, di concerto con il manager, ha dunque rinviato lo spettacolo al prossimo 5 gennaio. Prevendite e biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Per info 339.8187345 - www.meet-in.org.

Carmelo Saccone per MediaLive

27 dicembre 2012

Page 7: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

UNO SCOPPIETTANTE E DIVERTENTE SPETTACOLO SABATO 5 GENNAIO

AL PALAEVENTI MEET-IN DI MODICA CON TOTI E TOTINO E IL LORO

CABARET

MODICA – Divertenti e al tempo stesso dissacranti. Sbarca a Modica, per un sabato sera fatto tutto di allegria, la scoppiettante coppia cabarettistica Toti e Totino. Sabato 5 gennaio alle ore 21 saranno ospiti del palaeventi Meet-in di Modica, la nuova struttura al polo commerciale che già a poche settimane dall'inaugurazione ha garantito spettacoli di qualità e assolutamente appassionanti. Adesso tocca al duo palermitano Toti e Totino con uno spettacolo tutto di cabaret. Divertimento assicurato con il duo comico ormai conosciutissimo in Sicilia e da anni protagonista della trasmissione “Insieme”. Il loro stile teatrale e cabarettistico ripercorre quello classico della coppia “spalla-comico” all’interno del quale i due mattatori riversano la genialità delle trovate miste ad una interscambiabilità dei ruoli. Tempi comici notevoli e straordinaria capacità di improvvisazione risultano essere gli ingredienti principali del loro successo. Toti e Totino hanno iniziato la loro attività teatrale e cabarettistica all’oratorio salesiano di Palermo. Negli anni, andando dietro alla compagnia teatrale oratoriana, hanno avuto assegnati i ruoli di protagonisti. Negli anni ottanta si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia nelle feste di piazza fino alle più recenti esperienze televisive di grande successo, da “Scuola di cabaret” a “Insieme” dove la loro presenza fa registrare i picchi di ascolto più alti della media. L’ingrediente principale del loro successo è l’ improvvisazione con battute sempre divertenti e assolutamente comiche. Il loro forte e costante impegno sociale è stato sempre presente, tale da portare un po’ d’allegria sia negli ospedali che negli istituti penitenziari. Il loro sodalizio, che dura ormai da ben trenta anni, ha dato loro l’opportunità di realizzare una recente tournée all’estero. Per info 339.8187345 - www.meet-in.org

03 gennaio 2013 ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

Page 8: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

UNO SPETTACOLO-TRIBUTO DEDICATO INTERAMENTE A FABRIZIO DE ANDRE’.

VENERDI’ SERA AL PALAEVENTI MEET-IN DI MODICA

MODICA – Un omaggio, nel quattordicesimo anniversario della sua scomparsa, ad un indimenticato e indimenticabile protagonista assoluto della storia della musica italiana, ovvero Fabrizio De André. E’ quello che il palaeventi Meet-in di Modica propone per venerdì 18 gennaio alle ore 21 con il concerto della band ragusana “Gira Vota e Furria”, uno dei gruppi siciliani più bravi, capaci di coinvolgere in modo forte ed emozionante il pubblico. Nel loro repertorio ci sono spesso i brani di De André oltre ad una ricca selezione di musica italiana e soprattutto siciliana. Pieno di talento e di carisma, il gruppo proporrà il meglio delle canzoni di De André ripercorrendo la lunga carriera artistica del cantautore genovese. Quarant’anni di successi, con tredici album in studio, numerosi singoli e varie raccolte. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute e sono state considerate vere e proprie poesie in musica tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura. Quello di venerdì 18 gennaio al Meet-in di Modica sarà un vero e proprio spettacolo-tributo con le canzoni più belle che hanno fatto sognare intere generazioni di italiani, ieri come oggi. A comporre la band Amedeo Mazza e Giovanni Alderisi alle voci e chitarre, Lino Burrafato alla batteria, Enzo Trigili alle tastiere e fisarmonica, Emanuele Celestre al basso e Giovanni Bobisse al violino elettrico. La band ragusana ha iniziato il suo cammino musicale nel 2005 proponendo le sonorità della musica popolare siciliana d'autore, inclusa quella più tradizionale, come le canzoni di Rosa Balistrieri, effettuandone anche una reinterpretazione sul proprio sound squisitamente acustico. In questi ultimi due anni il repertorio è stato ulteriormente implementato con brani dei Bandabardò, dei Modena City Rambles, di Vinicio Capossela, proseguendo dunque un percorso di ricerca che si muove tra etno-world e musica d'autore. Per info 339.8187345 - www.meet-in.org e su facebook.

ufficio stampa Carmelo Saccone per MediaLive

16 gennaio 2013

Page 9: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

LE ULTIME TENDENZE DEI MATRIMONI NEL PRIMO SALONE DELLA SPOSA ORGANIZZATO A MODICA

ALL’INTERNO DEL PALAEVENTI MEET-IN. DA DOMANI E FINO A DOMENICA 27 GENNAIO TANTE ESCLUSIVE

PROPOSTE PER CHI PRESTO CONVOLERA’ A NOZZE.

MODICA – E’ alla sua prima edizione ma promette già di offrire i consigli giusti soprattutto per le giovani coppie che

presto convoleranno a nozze. Da domani, venerdì 25 gennaio, a domenica 27 il palaeventi Meet-in di Modica, situato

al polo commerciale di fronte alla Galleria Solaria, ospiterà una tre giorni interamente dedicata ai “promessi sposi”.

Per la prima volta a Modica si svolgerà infatti il “Salone della Sposa / Meet-in” che vedrà la presenza di numerosi

espositori pronti a proporre il meglio per chi sta affrontando questo importantissimo passo della propria vita. Fiori,

ricami e applicazioni e il colore bianco di sfondo segnano la tendenza del 2013. Per la sposa resta la silhouette

principesca a cui si abbinano delle scollature ricamate per sentirsi uniche e speciali. Il matrimonio deve essere molto

romantico e avere dettagli perfetti per rendere a proprio agio gli invitati. E per creare un matrimonio su misura sarà

un esclusivo parterre di espositori specializzati ad incontrare le giovani coppie per poter offrire loro più proposte

secondo le proprie richieste ma anche esigenze economiche. Insomma una grande opportunità a partire dalla moda

sposi del momento che vedrà protagonista l’Atelier D.Ken.D - Federico Sposa con tutte le sue creazioni esclusive. Ma

per il giorno più bello della propria vita ci sono tanti aspetti che vanno curati. Non solo il vestito, naturalmente. Da qui

l’idea di ritrovarsi in forma con i programmi di Vitality. E poi come non rendersi belli con i consigli del Centro Estetico

Benessere, pronti dunque per essere immortalati nel momento giusto, sia prima che durante la cerimonia, negli scatti

fotografici di Roberta Pittau, impreziosite dalla Gioielleria Basile e dalle produzioni artigianali de L’angelo del ricamo e

di Am Ricami. Ovviamente partecipazioni ed inviti, seguendo le nuove tendenze, sono tutti originali e creati dai grafici

di Publinova. Invito in chiesa ma anche invito presso la sala trattenimenti, dove l’ospitalità di Villa Real Modica e le

ottime pietanze dei suoi chef, faranno il resto. Per gli addobbi floreali lo specialista è naturalmente Careno Garden

House mentre a firmare la lista nozze, con i suoi innumerevoli regali, è Cavallo & Abbate. In chiesa si arriva con una

bella auto presa a noleggio tra le tante della scuderia Futura Service mentre al locale, immancabile l’intrattenimento

musicale, tutto ispirato alla tradizione siciliana ma anche al miglior cantautorato italiano, con il gruppo Gira Vota e

Furria. La casa degli sposi potrà essere arredata con gusto e funzionalità grazie a Ifa Arredamenti, mentre per

un’energetica prima notte d’amore sarà possibile affidarsi ai particolarissimi e riposanti materassi della Grenzor con

tecnologia minerale applicata. Dopo, valigie in mano, si parte per raggiungere una delle molteplici mete suggerite da

Logika Viaggi e Turismo per una dolcissima luna di miele. Ma a dire il si in chiesa saranno loro, i giovani sposi del 2013,

eleganti, determinati e pronti a creare una nuova famiglia, innamorati visitatori di questa prima edizione del Salone

della Sposa. L’inaugurazione è prevista per ore 17 di domani, venerdì 25 gennaio. Il salone sarà fruibile dalle 17 alle 21

sia domani che sabato 26 mentre domenica 27, per l’ultima giornata, sarà possibile visitare l’esposizione anche di

mattina, dalle 10 alle 13 per poi proseguire ancora una volta di pomeriggio sempre dalle 17 alle 21.

ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

24 gennaio 2013

Page 10: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

APERTO IERI SERA IL PRIMO SALONE DELLA SPOSA ORGANIZZATO AL PALAEVENTI MEET-IN DI MODICA.

FINO A DOMANI, DOMENICA 27 GENNAIO, TANTE ESCLUSIVE PROPOSTE PER I GIOVANI SPOSI.

MODICA – Ha preso il via ieri sera il primo “Salone della Sposa” organizzato al palaeventi Meet-in di Modica e dedicato

alle giovani coppie che presto convoleranno a nozze. Tanti espositori per offrire i migliori suggerimenti non solo sulla

scelta degli abiti ma anche sulla casa, le liste nozze, l’accoglienza degli ospiti, i migliori menù a tavola. Chi sta per

sposarsi o chi sta decidendo di farlo, troverà nel “Salone della Sposa” la possibilità di scegliere con comodità le

proposte degli esperti del settore, tutti insieme raccolti all’interno degli spazi espositivi del palaeventi che si trova al

polo commerciale, proprio di fronte alla Galleria Solaria. Il salone, che domani, domenica 27 gennaio, potrà essere

visitato sia di mattina (dalle 10 alle 13) che di pomeriggio (dalle 17 alle 21), ha già trovato l’interesse delle prime

coppie durante la giornata di ieri, in occasione dell’inaugurazione. La qualità dei tessuti e l’ottima creatività dei modelli

di abiti esposti dall’Atelier D.Ken.D - Federico Sposa, con tutte le sue creazioni esclusive, hanno suscitato l’attenzione

non solo dei futuri sposi ma anche delle mamme che, immancabili, consigliano le proprie figlie. Per le spose, silhouette

principesche per gli abiti in bianco, con rasi e ricami. Massima eleganza, tendente al classico, per lo sposo. Tendenze

moda che riemergono con determinazione accostando tessuti e colori ma senza mai eccedere, per poi abbinare i

gioielli eleganti e di classe della Gioielleria Basile, ma anche le produzioni artigianali de L’angelo del ricamo e di Am

Ricami. Grazie al Centro Estetico Benessere sarà possibile essere belle nel giorno più importante della propria vita. Ma

prima, gli sposi avranno trovato la forma grazie ai programmi di allenamento di Vitality, in tempo per essere

immortalati negli artistici scatti fotografici di Roberta Pittau. Per servire nel migliore dei modi gli ospiti, la sala

trattenimenti Villa Real ha in riservo dei menù ricercati oltre alla tradizionale ospitalità che potrà essere arricchita

dall’intrattenimento musicale dei Gira Vota e Furria, con le migliori canzoni della tradizione siciliana e italiana.

Addobbi floreali firmati da Careno Garden House serviranno ad accogliere gli sposi che arrivano a bordo di

un’esclusiva autovettura tra le tante proposte dalla Futura Service. La parola d’ordine resta comunque l’originalità.

Anche negli inviti e nelle partecipazioni, realizzati dai grafici di Publinova, e perfino nelle liste nozze, con prodotti

esclusivi e utili alla casa della futura coppia, secondo le proposte di Cavallo & Abbate. Una casa giovane e moderna,

con le idee funzionali di Ifa Arredamenti e con i modernissimi materassi della Grenzor, con tecnologia minerale

applicata. Un nido d’amore da scoprire insieme ma solo dopo una bellissima luna di miele da vivere tra le tante capitali

del mondo secondo le proposte suggerite da Logika Viaggi e Turismo. “Il Meet-in ospita questo primo salone della

sposa – spiega l’organizzatore Luigi Galazzo di Creo Service – con la voglia soprattutto di dare un servizio ai futuri

sposi, una scelta consapevole tra le tante proposte che si possono trovare sul mercato. Noi abbiamo scelto le migliori

possibili, potendo contare su suggerimenti di grande qualità ma al tempo stesso con costi contenuti per le famiglie. La

crisi si sente anche nel settore dei matrimoni ed è per tale ragione che il salone della sposa ha pensato di immaginare

un matrimonio esclusivo ma senza doversi per forza svenare”.

ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

26 gennaio 2013

Page 11: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

CONCLUSO IL PRIMO SALONE DELLA SPOSA DI MODICA: IL PALAEVENTI MEET-IN HA OSPITATO LA

KERMESSE DEDICATA AI FUTURI SPOSI CON NUMEROSE PROPOSTE PER IL LIETO EVENTO.

MODICA – Sono stati forniti consigli, suggerimenti, idee, soluzioni per organizzare e vivere al meglio il proprio

matrimonio. E poi le ultime tendenze sia per la moda che per lo style del futuro focolare domestico. Ed ancora la

possibilità di conoscere da vicino la qualità dei prodotti. Ha suscitato grande interesse il primo “Salone della Sposa”,

conclusosi domenica scorsa al palaeventi Meet-in di Modica. Una tre giorni con numerosi espositori, specialisti

ognuno nel proprio ambito, pronti a proporre suggerimenti e tutti i differenti servizi necessari per un’organizzazione

perfetta del matrimonio, con tutti gli aspetti che contribuiscono a renderlo un’indimenticabile giornata, anzi, il più bel

giorno della propria vita. E’ stato davvero molto coinvolgente grazie ai qualificati espositori presenti, divenuti veri e

propri partner dei futuri sposi. “Abbiamo avuto la presenza di giovani coppie interessate a conoscere le varie proposte

– spiega Luigi Galazzo di Creo Service che ha organizzato l’evento – E’ stata una prima esperienza, molto positiva,

anche perché la presenza di espositori di alta qualità ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. Puntiamo ad

accrescere ulteriormente l’esposizione, magari apportando qualche correttivo, ma di certo la prima volta per una

rassegna espositiva al palaeventi Meet-in di Modica è andata decisamente bene. Stiamo già progettando altri saloni

tematici che andremo a realizzare nei prossimi mesi mentre proseguiranno già nelle prossime settimane le normali

programmazioni delle varie iniziative”. Ad esporre al “Salone della sposa” sono stati l’Atelier D.Ken.D - Federico Sposa

con le sue creazioni esclusive per gli abiti di sposa e sposo, Vitality per il fitness, il Centro Estetico Benessere per la

cura del proprio corpo, Roberta Pittau per le foto, Gioielleria Basile per i preziosi, L’angelo del ricamo e Am Ricami per

i pregiati e ricercati ricami, Publinova per la grafica e gli inviti del matrimonio, Villa Real per le proposte gastronomiche

e la sala trattenimenti, Careno Garden House per gli addobbi floreali, Cavallo & Abbate per le liste nozze, Futura

Service per le auto a noleggio, i Gira Vota e Furria per l’intrattenimento musicale, Ifa Arredamenti per gli arredi,

Grenzor per i materassi con tecnologia minerale applicata, Logika Viaggi e Turismo per i viaggi e la luna di miele.

ufficio stampa

Carmelo Saccone per MediaLive

29 gennaio 2013

Page 12: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

IL PALAEVENTI MEET-IN DOMANI SERA DIVENTA UNA “BALERA CARNIVAL”.

MODICA – Un sabato sera divertente e allegro con il palaeventi Meet-in di Modica che si trasforma in una "Balera Carnival". Accadrà domani sera, 9 febbraio a partire dalle ore 21,30, quando il bravissimo duo musicale "Y Guisar" darà il via al primo gala di Carnevale tutto dedicato al liscio e ai balli di gruppo. Una serata all'insegna del ballo anche grazie alla collaborazione del maestro Gianni Cavallo. Durante la festa si esibiranno gli allievi della scuola Move Dance. Per info 339.8187345 - www.meet-in.org e su facebook.

ufficio stampa Carmelo Saccone per MediaLive

8 febbraio 2013

Page 13: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 14: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 15: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 16: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Ed regionale

Page 17: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 18: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 19: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 20: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 21: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 22: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 23: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 24: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 25: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 26: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 27: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 28: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Ed regionale

Page 29: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 30: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 31: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 32: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 33: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 34: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 35: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Page 36: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

SI ARRICCHISCE L’OFFERTA CULTURALE DELLA CITTA’ DELLA CONTEA. A MODICA NASCE “MEET-IN” IL NUOVO TEATRO DEDICATO AGLI EVENTI.

scritto il 13 dic 2012 nella categoria: Spettacolo Pubblicata alle ore 14:29:43 - Fonte: redazione - 718 letture - 18 commenti.

Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”, ovvero il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo. La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti, ampliando la possibilità di scegliere la propria serata a teatro. Il palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel cuore del polocommerciale di

Modica. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato seguendo gli standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di sicurezza, all’accessibilità. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino) ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di modulare opportunamente gli spazi interni tra l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento degli interni mentre la commissione spettacoli sta completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15 dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia “Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a partire dalle ore 21.

Page 37: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

SI ARRICCHISCE L’OFFERTA CULTURALE DELLA

CITTA’ DELLA CONTEA. A MODICA NASCE “MEET-IN”

IL NUOVO TEATRO DEDICATO AGLI EVENTI.

Posted on 13 December 2012by Redazione

Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”, ovvero il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo. La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti, ampliando la possibilità di scegliere la propria serata

a teatro. Il palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel cuore del polocommerciale di Modica. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato seguendo gli standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di sicurezza, all’accessibilità. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino) ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di modulare opportunamente gli spazi interni tra l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento degli interni mentre la commissione spettacoli sta completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15 dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia “Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a partire dalle ore 21.

Page 38: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

DIC 13, 2012

MODICA. Arriva Meet-in, il nuovo teatro dedicato agli eventi Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica.

Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con

la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”,

ovvero il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo.

La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti,

ampliando la possibilità di scegliere la propria serata a teatro. Il

palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel

cuore del polocommerciale di Modica.

E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a

sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal

guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato

seguendo gli standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di

sicurezza, all’accessibilità.

Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli

appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino)

ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle

esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di

modulare opportunamente gli spazi interni tra

l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono

arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione

stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e

di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento

degli interni mentre la commissione spettacoli sta

completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata

all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova,

Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono

fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata

positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha

adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è

stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua

poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15

dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata

a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia

“Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a

partire dalle ore 21.

Page 39: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

“Meet-in” il nuovo centro culturale di Modica…grazie ai privati

REDAZIONE13 DICEMBRE 2012 AT 17:11

Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”, ovvero il nuovo spazio dedicato agli

incontri culturali e non solo. La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti, ampliando la possibilità di scegliere la propria serata a teatro. Il palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel cuore del polocommerciale di Modica. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato seguendo gli standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di sicurezza, all’accessibilità. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino) ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di modulare opportunamente gli spazi interni tra l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento degli interni mentre la commissione spettacoli sta completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15 dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia “Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a partire dalle ore 21.

Page 40: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

A Modica nasce “meet-in” il nuovo teatro dedicato agli eventi

Ragusa GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2012 SCRITTO DA REDAZIONE

Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chiama “Meet-in”, ovvero il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo. La voglia di creare una valida alternativa agli spazi già esistenti, ampliando la possibilità di scegliere la propria serata a teatro. Il palaeventi “Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e ModaItalia, nel cuore del polocommerciale di Modica. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Naturalmente tutto è stato realizzato seguendo gli

standard di sicurezza, dagli impianti antincendio alle uscite di sicurezza, all’accessibilità. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret (il 23 dicembre ci sarà Enrico Guarneri in arte Litterio, il 29 Toti e Totino) ma anche ad appuntamenti musicali, ai convegni, alle esposizioni fieristiche e ai party avendo la possibilità di modulare opportunamente gli spazi interni tra l’altro piacevolmente allestiti con tende che scendono arcuate dal soffitto e con una chiara conformazione stilistica, semplice e lineare ma al tempo stesso elegante e di grande effetto. Si sta ultimando la fase di allestimento degli interni mentre la commissione spettacoli sta completando l’istruttoria. “Meet-in” nasce dalla sinergia nata all’interno di un pool di aziende (Creo Service, Publinova, Tensosystem, Careno Garden, Peugeot Cappello, Caffè Moak, Centro Arredi) che credono fortemente nella cultura quale occasione di incontro e di comune crescita. Un’iniziativa salutata positivamente da Luigi Galazzo, presidente della ProLoco di Modica: “La città della Contea ha adesso un nuovo spazio dedicato al teatro e in generale agli eventi. Si tratta di uno spazio che è stato allestito in un’area facilmente raggiungibile, dotata di parcheggi, e che ha una sua poliedricità con l’obiettivo di arricchire il più possibile l’offerta culturale iblea”. Già sabato sera, 15 dicembre, il primo spettacolo teatrale che rientra nella 23esima rassegna teatrale organizzata a Modica dalla Compagnia del Piccolo Teatro. In scena, con la divertentissima commedia “Fiat voluntas dei”, ci saranno gli attori della Compagnia Teatro Ippari di Comiso. Il “meet-in” è a partire dalle ore 21.

Page 41: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Si Arricchisce L’offerta Culturale Della Citta’ Della Contea. A Modica Nasce Meet-In Il Nuovo Teatro Dedicato Agli

Eventi. 13 dic | Dal sagace spirito imprenditoriale di alcuni privati nasce la nuova offerta culturale per Modica. Mentre la città sconta la chiusura (forse temporanea) dell’unico cinema, si moltiplica l’offerta con la nascita di un vero e proprio palaeventi. Si chia ... Siliquia | Letture: 3 | Voti: 0

Page 42: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

17/12/2012 19:52 Notizia letta: 1911 volte

Litterio in One Man Show a Modica

Modica - Enrico Guarneri Litterio domenica sera, alle 21, al Meet-in di Modica Sorda, con One Man Show. Locale riscaldato. Ingresso 15 euro.

Page 43: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Domenica Enrico Guarneri a Modica

18 DICEMBRE 2012 by REDAZIONE in ATTUALITÀ, CULTURA

Enrico Guarneri, in arte Litterio sarà a Modica domenica sera, alle 21, al Meet-in di Modica Sorda, con One Man Show. “Meet-in”, è il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non solo. E’ una struttura di 800 metri quadrati con all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per passare una piacevole serata, dal guardaroba al bar ristoro, all’area biglietteria e toilette. Dotato di potenti riscaldamenti, il palaeventi si presta non solo alle rappresentazioni teatrali e agli appuntamenti di cabaret. In questa direzione arriva lo spettacolo promosso dalla Promo Service di Giuseppe Stornello che grazie alla sua esperienza nel settore, curerà vari eventi che saranno realizzati all’interno del nuovo centro culturale. L’appuntamento con Litterio, comico molto amato è quindi per le ore 21.00, l’ingresso prevede un ticket di 15 euro che permetterà di trascorrere una bella serata. La prevendita su Scicli è presso la cartoleria San Paolo.

Page 44: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

LITTERIO IN ONE MAN SHOW A MODICA

Su: 18 December 2012 Da: Redazione Inserito in: Eventi

0

Modica – Enrico Guarneri Litterio domenica sera, alle 21, al

Meet-in di Modica Sorda, con One Man Show.

Locale riscaldato.

Ingresso 15 euro

Page 45: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Domenica Enrico Guarneri a Modica

18/12/2012 - 11.18 - Enrico Guarneri, in arte Litterio

sarà a Modica domenica sera, alle 21, al Meet-in

di Modica Sorda, con One Man Show. “Meet-in”, è il

nuovo spazio dedicato agli incontri culturali e non

solo. E’ una struttura di 800 metri quadrati con

all’interno 500 posti a sedere e tutti i servizi per

passare una piacevole... (RagusaTG)

Condividi | Avvisami | Commenta | Leggi l'Articolo

Page 46: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

21/12/2012 - 10:28

Domenica 23 dicembre al Meet-in di Modica

ENRICO GUARNERI FA TAPPA NELLA CITTA’ DELLA CONTEA CON IL SUO “ONE MAN SHOW”

L’esilarante carica esplosiva di uno tra gli attori più amati in Sicilia

sarà protagonista domenica 23 dicembre nella nuova struttura

culturale Meet-in, nata nel polo commerciale di Modica. L’attore

porterà in scena nella città della Contea la sua travolgente e brillante

comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione

del Meet-in.

“One man show” , scritto a quattro mani con Antonello Capodici che ne cura la regia, é una commedia

brillante e grottesca, in cui l’eclettico attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo

alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistrieri e Pirandello. Enrico farà i conti con la sua

“sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di

stupire e divertire con la sua nota ed esilarante comicità.

Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare l’attore sul palco saranno

Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca. Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e

delicata maestria, un’energia e una coinvolgente carica di simpatia, una capacità attoriale che gli consente

di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l’attenzione dello spettatore durante un

atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi.

Infine, a conclusione dello spettacolo una stavagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il

suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una simpatica confessione

con il personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico.

di Andreana Farr

Page 47: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Modica – Grande attesa per lo spettacolo di domenica sera, 23 dicembre, nella nuova struttura culturale Meet-in nata nel polo commerciale di Modica. Protagonista della serata sarà il famoso Enrico Guarnieri. L'attore porterà in scena nella città della Contea la sua esilarante comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione lanciata dalla nuova struttura culturale Meet-in nata nel polo commerciale di

Modica. “One man show” è stato scritto a quattro mani con Antonello Capodici, che ne cura la regia. Le scene sono di Salvo Patania, i

costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare Guarneri sul palco saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca. Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e delicata maestria, un’energia e una carica di simpatia travolgente, una capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l'attenzione dello spettatore durante un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi. Una commedia brillante e grottesca, in cui l’eclettico attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistreri e Pirandello.

Le peripezie di un artista che disperatamente cerca una storia da cui trarre spunto per il suo prossimo spettacolo. Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di stupire e divertire con la sua esilarante comicità. In apertura un monologo cattura da subito lo spettatore, e a seguire, una surreale visita ad una dubbia psicanalista comportamentale, un'esilarante conversazione con un'improbabile regista d'avanguardia, un inverosimile provino con un brano tratto da "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello. A conclusione, infine, una stravagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una esilarante confessione col personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico. Prezzo posto unico 15 euro. Per info e prenotazioni 339.8187345 - www.meet-in.org.

Page 48: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

MODICA. AL MEET-IN DOMENICA 23 DICEMBRE DIVERTIMENTO ASSICURATO CON ENRICO GUARNERI IN

ARTE LITTERIO

Categoria: Cultura, eventi & Spettacolo Creato Giovedì, 20 Dicembre 2012 21:44 Data pubblicazione

SICILIA - MODICA (RG) – Uno dei più apprezzati interpreti siciliani dei nostri tempi. Un attore molto amato dalla stessa provincia iblea. Enrico Guarneri farà tappa a Modica domenica 23 dicembre, alle ore 20,30, col suo “One man show”. L'attore porterà in scena nella città della Contea la sua esilarante comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione lanciata dalla nuova struttura culturale Meet-in nata nel polo commerciale di Modica. “One man show” è stato scritto a quattro mani con Antonello Capodici, che ne cura la regia. Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare Guarneri sul palco saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca.

Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e delicata maestria, un’energia e una carica di simpatia travolgente, una capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l'attenzione dello spettatore durante un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi. Una commedia brillante e grottesca, in cui l’eclettico

attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistreri e Pirandello. Le peripezie di un artista che disperatamente cerca una storia da cui trarre spunto per il suo prossimo spettacolo. Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di stupire e divertire con la sua esilarante comicità. In apertura un monologo cattura da subito lo spettatore, e a seguire, una surreale visita ad una dubbia psicanalista comportamentale, un'esilarante conversazione con un'improbabile regista d'avanguardia, un inverosimile provino con un brano tratto da "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello. A conclusione, infine, una stravagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una esilarante confessione col personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico. Prezzo posto unico 15 euro. Scritto da Redazione

Page 49: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Domenica 23 dicembre Enrico Guarneri in “One Man

Show” al PalaEventi “meet-in” di Modica

Attesissimo appuntamento quello di domenica 23 dicembre 2012 presso il nuovo Pala Eventi di Modica, arriva Enrico Guarneri, attore siciliano molto amato e noto per aver interpretato il personaggio “Litterio”, all’interno della trasmissione “Insieme” condotta da Salvo La Rosa.

Guarneri porterà in scena “One Man Show”, al “Meet-in il nuovo Pala Eventi di Modica, inaugurato la settimana scorsa e situato nel cuore del polo commerciale, di fronte la Galleria Solaria a fianco di ModaItalia. 800 metri quadrati per 500 posti a sedere , bar, area ristoro, riscaldamenti; c’è proprio tutto al “Meet-in” che rappresenterà la nuova alternativa culturale per la città della Contea.

Biglietti al botteghino o in prevendita presso le palestre/centri sportivi “Vitality” della provincia di Ragusa o presso la cartolibreria San Paolo, via Nazionale, Scicli.

L’inizio dello spettacolo alle ore 21.

Per ulteriori info 338 37 28 432.

Page 50: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Modica - Divertenti e al tempo stesso dissacranti, arrivano a Modica, per un sabato sera in allegria, la scoppiettante coppia cabarettistica Toti e Totino. Sabato 5 gennaio alle ore 21 saranno ospiti del palaeventi Meet-in, la nuova struttura al polo commerciale che già a poche settimane dall'inaugurazione ha garantito spettacoli di qualità e assolutamente appassionanti.

Adesso tocca al duo palermitano Toti e Totino con uno spettacolo di cabaret nel quale il divertimento è assicurato, grazie al duo comico conosciutissimo in Sicilia e da anni protagonista della trasmissione “Insieme”.

Toti e Totino hanno iniziato la loro attività teatrale e cabarettistica all’oratorio salesiano di Palermo. Negli anni, andando dietro alla compagnia teatrale oratoriana, hanno avuto assegnati i ruoli di protagonisti. Negli anni ottanta si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia nelle feste di piazza fino alle più recenti esperienze televisive di grande successo, da “Scuola di cabaret” a “Insieme” dove la loro presenza fa registrare picchi di ascolto più alti della media. L’ingrediente principale del loro successo è l’ improvvisazione con battute sempre divertenti e assolutamente comiche.

Il loro sodalizio, che dura ormai da ben trenta anni, ha dato loro l’opportunità di realizzare una recente tournée all’estero.

Page 51: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

MODICA, SPETTACOLO DI CABARET CON TOTI

E TOTINO SABATO 5 GENNAIO

Su: 4 January 2013 Da: Redazione Inserito in: Eventi Modica - Divertenti e al tempo stesso dissacranti, arrivano a Modica, per un sabato sera in allegria, la scoppiettante coppia cabarettistica Toti e Totino. Sabato 5 gennaio alle ore 21 saranno ospiti del palaeventi Meet-in, la nuova struttura al polo commerciale che già a poche settimane dall’inaugurazione ha garantito spettacoli di qualità e assolutamente appassionanti. Adesso tocca al duo palermitano Toti e Totino con uno spettacolo di cabaret nel quale il divertimento è assicurato, grazie al duo comico conosciutissimo in Sicilia e da anni protagonista della trasmissione “Insieme”. Toti e Totino hanno iniziato la loro attività teatrale e cabarettistica all’oratorio salesiano di Palermo. Negli anni, andando dietro alla compagnia teatrale oratoriana, hanno avuto assegnati i ruoli di protagonisti. Negli anni ottanta si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia nelle feste di piazza fino alle più recenti esperienze televisive di grande successo, da “Scuola di cabaret” a “Insieme” dove la loro presenza fa registrare picchi di ascolto più alti della media. L’ingrediente principale del loro successo è l’ improvvisazione con battute sempre divertenti e assolutamente comiche. Il loro sodalizio, che dura ormai da ben trenta anni, ha dato loro l’opportunità di realizzare una recente tournée all’estero. Per info 339.8187345 – www.meet-in.org.

Page 52: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

04/01/2013 - 20:44

Una serata d’irriverente cabaret

TOTI E TOTINO AL MEET-IN DI MODICA

Sabato 5 dicembre 2013 il duo comico Toti e Tonino

calcherà il palco del pala eventi Meet-in di Modica, il

nuovo centro culturale che a pochissimo tempo dalla

sua inaugurazione ci ha già regalato tanti eventi di

qualità.

La coppia comica Toti e Totino, che riscuote da anni un

enorme successo per tutta la Sicilia, oltre a

rispecchiare la forma archetipica del duo

comico spalla-comico, si distingue per una spiccata

sagacia e per una gestualità molto curata capace di

coinvolgere con semplicità il pubblico.

Il marchio di fabbrica dei due comici, nonché la loro bravura, è da ritrovare infatti in una altissima abilità di

improvvisazione arricchita da tempi comici non indifferenti, frutto di un percorso artistico di lavoro,

impegno e dedizione alla propria professione.

Gli albori della loro carriera risalgono all’attività teatrale all’interno dell’oratorio salesiano di Palermo,

durante la quale si ritagliano pian piano il proprio spazio, assurgendo a ruoli sempre più importanti.

Intorno agli anni ’80 i due, presa piena coscienza della propria vocazione artistica, decidono di creare il duo

comico “Toti e Totino” proponendosi alle ferie di paese e alle sagre. Il successo vero e proprio, però, arriva

nel momento in cui la coppia sbarca in tv, partecipando a programmi come “Scuola di cabaret” e “Insieme”:

l’efficacia delle gag contribuisce infatti ad aumentare in maniera significativa l’audience dell’emittente.

In tempi più recenti Toti e Totino hanno organizzato una tournée teatrale che gli ha permesso di esibirsi

inoltre in circuiti internazionali.

Gli ingredienti dell’intramontabile successo sono sicuramente le battute frizzanti e gli sketch coinvolgenti

che non stancano mai, sempre originali e mai banali. Il grande impegno dei due comici nell’attività

professionale non ha impedito loro di dedicarsi anche al sociale, portando negli ospedali e nelle carceri un

sorriso a chi purtroppo l’ha perduto per la durezza della vita.

di Carla Cintol

Page 53: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

16/01/2013 - 20:07

Modica: spettacolo- tributo dedicato ad un grande della canzone italiana

SERATA PER DE ANDRÈ

Nel quattordicesimo anniversario della scomparsa del grande cantautore Fabrizio De André si vuole dedicare un’intera serata a quest’indimenticabile protagonista della musica italiana. Così venerdì nel palaeventi Meet-in di Modica si potrà ascoltare, a partire dalle ore 21, il

concerto della band ragusana “Gira Vota e Furria”. Il gruppo siciliano, che riesce da sempre a coinvolgere ed emozionare il pubblico con il loro repertorio che spazia dai brani del panorama italiano e siciliano ma soprattutto i brani di De André. Pieno di talento e di carisma, il gruppo proporrà il meglio delle canzoni di De André ripercorrendo la lunga carriera artistica del cantautore genovese. Quarant’anni di successi, con tredici album in studio, numerosi singoli e varie raccolte. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute e sono state considerate vere e proprie poesie in musica tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura. Quello di venerdì al Meet-in di Modica sarà un vero e proprio spettacolo-tributo con le canzoni più belle che hanno fatto sognare intere generazioni di italiani, ieri come oggi. A comporre la band Amedeo Mazza e Giovanni Alderisi alle voci e chitarre, Lino Burrafato alla batteria, Enzo Trigili alle tastiere e fisarmonica, Emanuele Celestre al basso e Giovanni Bobisse al violino elettrico. La band ragusana ha iniziato il suo cammino musicale nel 2005 proponendo le sonorità della musica popolare siciliana d'autore, inclusa quella più tradizionale, come le canzoni di Rosa Balistrieri, effettuandone anche una reinterpretazione sul proprio sound squisitamente acustico. In questi ultimi due anni il repertorio è stato ulteriormente implementato con brani dei Bandabardò, dei Modena City Rambles, di Vinicio Capossela, proseguendo dunque un percorso di ricerca che si muove tra etno-world e musica d'autore. Per informazione è possibile contattare il seguente numero telefonico 339.8187345 o il sito www.meet-in.org

Elisa Ragusa

Page 54: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

MODICA. VENERDÌ SPETTACOLO-TRIBUTO DEDICATO A FABRIZIO DE ANDRÉ. APPUNTAMENTO AL PALAEVENTI MEET-IN

Categoria: Cultura, eventi & Spettacolo Creato Mercoledì, 16 Gennaio 2013 14:08 Data pubblicazione

SICILIA - MODICA (RG) – Un omaggio, nel quattordicesimo anniversario della sua scomparsa, ad un indimenticato e indimenticabile protagonista assoluto della storia della musica italiana, ovvero Fabrizio De André. E’ quello che il palaeventi Meet-in di Modica propone per venerdì 18 gennaio alle ore 21 con il concerto della band ragusana “Gira Vota e Furria”, uno dei gruppi siciliani più bravi, capaci di coinvolgere in modo forte ed emozionante il pubblico. Nel loro repertorio ci sono spesso i brani di De André oltre ad una ricca selezione di musica italiana e soprattutto siciliana.

Pieno di talento e di carisma, il gruppo proporrà il meglio delle canzoni di De André ripercorrendo la lunga carriera artistica del cantautore genovese. Quarant’anni di successi, con tredici album in studio, numerosi singoli e varie raccolte. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute e sono state considerate vere e proprie poesie in musica tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura. Quello di venerdì 18 gennaio al Meet-in di Modica sarà un vero e proprio spettacolo-tributo con le canzoni più belle che hanno fatto sognare intere generazioni di italiani, ieri

come oggi. A comporre la band Amedeo Mazza e Giovanni Alderisi alle voci e chitarre, Lino Burrafato alla batteria, Enzo Trigili alle tastiere e fisarmonica, Emanuele Celestre al basso e Giovanni Bobisse al violino elettrico. La band ragusana ha iniziato il suo cammino musicale nel 2005 proponendo le sonorità della musica popolare siciliana d'autore, inclusa quella più tradizionale, come le canzoni di Rosa Balistrieri, effettuandone anche una reinterpretazione sul proprio sound squisitamente acustico. In questi ultimi due anni il repertorio è stato ulteriormente implementato con brani dei Bandabardò, dei Modena City Rambles, di Vinicio Capossela, proseguendo dunque un percorso di ricerca che si muove tra etno-world e musica d'autore. Scritto da Redazione

Page 55: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Fabrizio De Andre', concerto-tributo a Modica

Fabrizio De Andrè, concerto-tributo venerdì alle 21 a Modica. A quattordici anni dalla morte, i «Gira, Vota e Furria» rendono omaggio al cantautore genovese sul palco del Palaeventi di Modica Meet In. Info e prenotazioni al 3398187345.

Page 56: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

MEET-IN MODICA, ALL MUSIC VOL.2 – SPECIAL

GUEST: NOYZ NARCOS

Su: 21 January 2013 Da: Redazione Inserito in: Eventi

Dopo il successo della prima edizione con più di mille partecipanti, MNK

EVENT non si ferma e propone un’altra BIG NITE, sabato 16 febbraio, con uno degli artisti più acclamati dell’attuale scena rap : Noyz Narcos da Roma accompagnato dai DJ Gengis Khan e Chicoria. Il progetto ” ALL MUSIC NIGHT ” abbraccia più generi che hanno un’unica unità di intenti , non solo rap, ma anche REGGAE – DANCEHALL – DUBSTEP – R’N’B – DRUM & BASS. La location sarà il nuovo Meet-in, il palacongressi sito in via Resistenza Partigiana n° 256, di fronte Galleria Solaria. All’interno saranno presenti due postazioni Bar rispettivamente con lo staff del ” G55 ” e del ” BLACK OUT “. SABATO 16 FEBBRAIO MEET IN @ MODICA (RG) prevendite limitate €8 botteghino€10 con un buono di 10€ spendibili presso “Metropolitan” info:366/5477289 info prevendite:333/3382725 start ore:11.00

Page 57: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

26/01/2013 - 12:58

Fino a domani, domenica 27 gennaio, tante esclusive proposte per i giovani sposi.

APERTO VENERDI SERA IL PRIMO SALONE DELLA SPOSA ORGANIZZATO AL PALAEVENTI MEET-IN DI

MODICA. MODICA – Ha preso il via venerdi sera il primo “Salone della Sposa” organizzato al palaeventi Meet-in di Modica e

dedicato alle giovani coppie che presto convoleranno a nozze. Tanti espositori per offrire i migliori suggerimenti non

solo sulla scelta degli abiti ma anche sulla casa, le liste nozze,

l’accoglienza degli ospiti, i migliori menù a tavola. Chi sta per sposarsi

o chi sta decidendo di farlo, troverà nel “Salone della Sposa” la

possibilità di scegliere con comodità le proposte degli esperti del

settore, tutti insieme raccolti all’interno degli spazi espositivi del

palaeventi che si trova al polo commerciale, proprio di fronte alla

Galleria Solaria. Il salone, che domani, domenica 27 gennaio, potrà

essere visitato sia di mattina (dalle 10 alle 13) che di pomeriggio

(dalle 17 alle 21), ha già trovato l’interesse delle prime coppie

durante la giornata di ieri, in occasione dell’inaugurazione. La qualità

dei tessuti e l’ottima creatività dei modelli di abiti esposti dall’Atelier

D.Ken.D - Federico Sposa, con tutte le sue creazioni esclusive, hanno

suscitato l’attenzione non solo dei futuri sposi ma anche delle mamme che, immancabili, consigliano le proprie figlie.

Per le spose, silhouette principesche per gli abiti in bianco, con rasi e ricami. Massima eleganza, tendente al classico,

per lo sposo. Tendenze moda che riemergono con determinazione accostando tessuti e colori ma senza mai eccedere,

per poi abbinare i gioielli eleganti e di classe della Gioielleria Basile, ma anche le produzioni artigianali de L’angelo del

ricamo e di Am Ricami. Grazie al Centro Estetico Benessere sarà possibile essere belle nel giorno più importante della

propria vita. Ma prima, gli sposi avranno trovato la forma grazie ai programmi di allenamento di Vitality, in tempo per

essere immortalati negli artistici scatti fotografici di Roberta Pittau. Per servire nel migliore dei modi gli ospiti, la sala

trattenimenti Villa Real ha in riservo dei menù ricercati oltre alla tradizionale ospitalità che potrà essere arricchita

dall’intrattenimento musicale dei Gira Vota e Furria, con le migliori canzoni della tradizione siciliana e italiana.

Addobbi floreali firmati da Careno Garden House serviranno ad accogliere gli sposi che arrivano a bordo di

un’esclusiva autovettura tra le tante proposte dalla Futura Service. La parola d’ordine resta comunque l’originalità.

Anche negli inviti e nelle partecipazioni, realizzati dai grafici di Publinova, e perfino nelle liste nozze, con prodotti

esclusivi e utili alla casa della futura coppia, secondo le proposte di Cavallo & Abbate. Una casa giovane e moderna,

con le idee funzionali di Ifa Arredamenti e con i modernissimi materassi della Grenzor, con tecnologia minerale

applicata. Un nido d’amore da scoprire insieme ma solo dopo una bellissima luna di miele da vivere tra le tante capitali

del mondo secondo le proposte suggerite da Logika Viaggi e Turismo. “Il Meet-in ospita questo primo salone della

sposa – spiega l’organizzatore Luigi Galazzo di Creo Service – con la voglia soprattutto di dare un servizio ai futuri

sposi, una scelta consapevole tra le tante proposte che si possono trovare sul mercato. Noi abbiamo scelto le migliori

possibili, potendo contare su suggerimenti di grande qualità ma al tempo stesso con costi contenuti per le famiglie. La

crisi si sente anche nel settore dei matrimoni ed è per tale ragione che il salone della sposa ha pensato di immaginare

un matrimonio esclusivo ma senza doversi per forza svenare”. di M.L

Page 58: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Palaeventi meet-in domani sera diventa una “balera

carnival”

Venerdì 08 Febbraio 2013 15:18 Redazione Musica e Spettacolo - Spettacolo Modica, 8 febbraio 2013 – Un sabato sera divertente e allegro con il palaeventi Meet-in di Modica che si trasforma in una "Balera Carnival". Accadrà domani sera, 9 febbraio a partire dalle ore 21,30, quando il bravissimo duo musicale "Y Guisar" darà il via al primo gala di Carnevale tutto dedicato al liscio e ai balli di gruppo. Una serata all'insegna del ballo anche grazie alla collaborazione del maestro Gianni Cavallo. Durante la festa si esibiranno gli allievi della scuola Move Dance. Per info 339.8187345 - www.meet-in.org e su Facebook.

Page 59: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

IL MEET-IN DI MODICA STASERA DIVENTA UNA

BALERA "CARNIVAL"

Su: 9 February 2013 Da: Redazione Inserito in: Eventi

0

Un sabato sera divertente e allegro con il palaeventi Meet-

in di Modica che si trasforma in una “Balera Carnival”.

Accadrà domani sera, 9 febbraio a partire dalle 21,30,

quando il bravissimo duo musicale “Y Guisar” darà il via

al primo gala di Carnevale tutto dedicato al liscio e ai balli

di gruppo. Una serata all’insegna del ballo anche grazie alla collaborazione del

maestro Gianni Cavallo. Durante la festa si esibiranno gli allievi della scuola

Move Dance.

Per info 339.8187345 – www.meet-in.org.

Page 60: rassegna stampa meet-in modica

ufficio stampa

Masquerade Party A Modica Martedì 12 Febbraio 2013 al Meet In Palaeventi di Modica

Meet In Via Resistenza Partigiana , Modica Modica (RG) Meet In & TO.DA. Nightlife

Grouporganizzano: MASQUERADE PARTY 2013. La “Festa in

Maschera” alPolo Commerciale di Modica. Unafesta senza

eguali con Gadget, Area Make Upcon truccatori

professionisti, Zona Privée,Ballerine, Sfilata di

Moda, servizio Bus Navetta per Pozzallo, Ispica e Rosolini … ed altre“Pazze Sorprese” per tutta la notte. La selezione musicale è affidata ai migliori professionisti della

scena dance attuale,assicurandovi la migliore musica in

circolazione. In consolle: Special Guest Mr. Dj Ciccio Lucenti - Mr. Dj Tony Cannizzaro(TO.DA. Nightlife Group) & Mr. Dj

Nicola Accurso. Special Voice: Mr. Seba

Fazzina.Fotography: Diego Cicero & Veronica

Micari.Premiazione delle maschere più belle. Mett In è il nuovo spazio dedicato agli incontri culturali; teatro,

appuntamenti musicali, party e tanto altro ancora. Il Palaeventi

“Meet-in” si trova tra la Galleria Solaria e Moda Italia, nel cuore

del polo commerciale di Modica. E’ una struttura di 800 metri

quadraticon all’interno tutti i confort ed i servizi per passare una

piacevole serata. Inizio Party ore 23:30 Ingresso: € 6,00 ( con Short € 1,50 & Cocktails € 3,50) Info: 3342434447, 3332407845, 3662737805,3356785183