Rassegna stampa Colgallina 2009

3
Associazione Sportiva dilettantistica ColgallinaClub Via San Sebastiano 6, 34100 Trieste – C.F. 90097220322 – P.I. 01100850328 www.colgallinacup.it [email protected] rif. 3332640588 COMUNICATO STAMPA n°3 18 gennaio 2009 Colgallina Cup 2009 Sci Colgalinacup 2009 quasi 400 parecipanti il successo è completo !!! Si è svolta oggi l’attesissima prova di sci , con più di 300 iscritti , e condizioni neve eccezionali quest’anno parlare di un gran successo è d’obbligo. Con questi numeri è a giusto titolo una delle più attese e frequentate gare promozionali di sci dell’intero arco alpino. La giornata si è aperta con un sole appena velato, la pista tracciata de Walter Tamaro come consuetudine, quest’anno con un numero di 21 porte si presentava forse leggermente più lenta e angolata del solito. La partenza è stata data con un leggero ritardo alle 10:30 anche per permettere agli ultimi ritardatari di iscriversi. Verso le ore 13 si chiudeva la prima manche che attribuiva già il titolo del campione e campionessa colgallinaup 2009 , nelle donne WILDE Sarah classe 1978 con il tempo 35.16, negli uomini ZARDINI Maurizio classe 1979 con il tempo. 34.87 A seguire la finalissima con i primi 15 tempi assoluti per gli uomini e 5 donne ha attribuito a MAZZA Margherita e a NIDER Aaron i titoli per i migliori tempi over all. Seguitissime le premiazioni ricche come sempre , sono stati distribuiti più di 130 premi messi a disposizione dai numerosi sponsor, tra prosciitti crudi, cesti ,materiale tecnico sci e scarponi sicuramente tutti sono tornati a casa più che soddisfatti . Un’invito a tutti a seguire il sito www.colgallinacup.it ove potrete trovare le foto della due giorni, classifiche e tutte le informazioni che vorrete. Un saluto a tutti dallo staff che sta preparando per il prossimo anno, in occasione del decennale, della manifestazione un programma ancor più ricco.

description

I principali articoli riguardanti la nota manifestazione sportiva che si tiene a gennaio sulle nevi del passo Falzarego - Cortina

Transcript of Rassegna stampa Colgallina 2009

Page 1: Rassegna stampa Colgallina 2009

Associazione Sportiva dilettantistica ColgallinaClub Via San Sebastiano 6, 34100 Trieste – C.F. 90097220322 – P.I. 01100850328

www.colgallinacup.it [email protected] rif. 3332640588

COMUNICATO STAMPA n°3 18 gennaio 2009

Colgallina Cup 2009 Sci

Colgalinacup 2009 quasi 400 parecipanti il successo è completo !!! Si è svolta oggi l’attesissima prova di sci , con più di 300 iscritti , e condizioni neve eccezionali quest’anno parlare di un gran successo è d’obbligo. Con questi numeri è a giusto titolo una delle più attese e frequentate gare promozionali di sci dell’intero arco alpino. La giornata si è aperta con un sole appena velato, la pista tracciata de Walter Tamaro come consuetudine, quest’anno con un numero di 21 porte si presentava forse leggermente più lenta e angolata del solito. La partenza è stata data con un leggero ritardo alle 10:30 anche per permettere agli ultimi ritardatari di iscriversi. Verso le ore 13 si chiudeva la prima manche che attribuiva già il titolo del campione e campionessa colgallinaup 2009 , nelle donne WILDE Sarah classe 1978 con il tempo 35.16, negli uomini ZARDINI Maurizio classe 1979 con il tempo. 34.87 A seguire la finalissima con i primi 15 tempi assoluti per gli uomini e 5 donne ha attribuito a MAZZA Margherita e a NIDER Aaron i titoli per i migliori tempi over all. Seguitissime le premiazioni ricche come sempre , sono stati distribuiti più di 130 premi messi a disposizione dai numerosi sponsor, tra prosciitti crudi, cesti ,materiale tecnico sci e scarponi sicuramente tutti sono tornati a casa più che soddisfatti . Un’invito a tutti a seguire il sito www.colgallinacup.it ove potrete trovare le foto della due giorni, classifiche e tutte le informazioni che vorrete. Un saluto a tutti dallo staff che sta preparando per il prossimo anno, in occasione del decennale, della manifestazione un programma ancor più ricco.

Page 2: Rassegna stampa Colgallina 2009

Associazione Sportiva dilettantistica ColgallinaClub Via San Sebastiano 6, 34100 Trieste – C.F. 90097220322 – P.I. 01100850328

www.colgallinacup.it [email protected] rif. 3332640588

COMUNICATO STAMPA n°2 17 gennaio 2009

Colgallina Cup 2009 Snowboard

Si è aperta oggi La Nona edizione della ColgallinaCup, organizzata dall'omonimo club, a Cortina, sulle piste del Passo Falzarego. La giornata di sole ha reso il palcoscenico Dolomiticoindimenticabile.

I partecipanti alla gara di Snowboard sono stati una cinquantina, chi con la tavola soft, chi con la hard. L’entusiasmo e l’allegria, non senza un po’ di sano agonismo sono stati il comun denominatore.

Le classifiche vedono Fabio Tomasi, Juri Geretto, Matteo Nicolich rispettivamente primo, secondo e terzo nella categoria Snowboard under 35 maschile e Giulia Bressan, Valentina Saperle, Stefania Bertocchi nella categoria Snowboard under 30 femminile, e Diego Fabio Ometto, Alberto Bevilacqua,Alessandro Gamboz nella categoria Snowboard over 35 maschile e Giulia Costa, Marika DellaToffola,Caucci Cristina nella categoria Snowboard over 30 femminile.

I campioni assoluti Colgallina Cup 2009 sono, Fabio Tomasi e Giulia Bressan.

I migliori tempi assoluti Ennio Ficur e Michela Ceccato.

Tutti i concorrenti hanno gradito l’angolo enogastronomico con gli assaggi di Parmigiano Reggiano offerti dalle latterie Carsiche, il vin broulè e il prosecco di Valdobbiadene offerto dalle cantine Umberto Bortolotti.

Le iscrizioni alla gara di sci proseguono incessantemente, ad ora siamo già a 250 partecipanti alla ColgallinaCup 2009.

Page 3: Rassegna stampa Colgallina 2009

Associazione Sportiva dilettantistica ColgallinaClub Via San Sebastiano 6, 34100 Trieste – C.F. 90097220322 – P.I. 01100850328

www.colgallinacup.it [email protected] rif. 3332640588

COMUNICATO STAMPA

Colgallina Cup 2009: sci, snowboard e tanta festa a Cortina

La Nona edizione della ColgallinaCup, organizzata dall'omonimo club, si svolgerà anche quest'anno il terzo weekend di gennaio (17 - 18) a Cortina, sulle piste del Passo Falzarego.

L'Associazione sportiva dilettantistica Colgallina Club è stata fondata nel 2000 da un gruppo di ragazzi triestini che per puro divertimento hanno iniziato questa avventura sulle nevi del Passo Falzarego. La prima edizione vedeva in pista solo 30 partecipanti. Negli anni successivi l'impegno e la costanza degli organizzatori sono stati premiati da grandi successi e soddisfazioni, le iscrizioni alla gara sono lievitate incredibilmente fino a sfiorare i 400 partecipanti tanto da essere la seconda gara per numero di iscritti del comprensorio dolomitico.

Entusiasmo, passione per lo sport, amicizia, collaborazione e divertimento sono i must che alimentano da sempre questa "festa della neve".

Questo è il programma delle due giornate che contraddistingueranno la Colgallina Cup 2009: la manifestazione inizierà il sabato mattina (ora 11.30 circa) con la gara di snowboard, seguiranno la tradizionale fiaccolata e la affollatissima festa in rifugio per tutti i partecipanti. La domenica (ore 10:00) la competizione proseguirà sugli sci. I primi ad inaugurare il tracciato saranno i bambini, seguiti poi dagli adulti con la finalissima dei migliori atleti maschili e femminili.

Alle competizioni delle due giornate fanno da sfondo molti eventi collaterali. Oltre ai pranzi, le cene e le feste in rifugio si aggiungono lo ski test powered by Head, e per gli amatori dell’enogastronomico le degustazioni dei prodotti Latte Carso e spumanti delle cantine Bortolotti.

La festa si concluderà come al solito con tanti premi ad estrazione. Ma nessuno uscirà da questo emozionante week-end a mani vuote. Per tutti gli iscritti, infatti, sono previsti gadget e sorprese.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito web ufficiale della competizione, www.colgallinacup.it. Chi si affretterà a cliccare avrà degli sconti sull’iscrizione. Il sito offre tutte le informazioni sulle gare, sulle strutture ricettive dove alloggiare, sulle condizioni meteo ed inoltre foto, rassegna stampa e classifiche delle precedenti edizioni.

La Colgallina Cup 2009 gode del patrocinio della Provincia di Trieste, del Comune di Cortina d’Ampezzo, del Comune di Borca di Cadore e del supporto di : Anek Lines, Binetti, Bortolotti Spumanti Valdobbiadene, Bubola e Naibo, Carena impresa di costruzioni, Crismani, Banca Popolare FriulAdria, Gatorade, Head, Latterie Carsiche, Mase' salumeria e ristorazione, Pizzeria Raffaele, Racing Point, Radio Punto Zero, Russignan s.r.l. Pitturazioni Restauri, Several Insurance Brokers, Supermercato Tedesco, Vicario sport, Welding montaggi.

La Colgallina Cup non è solo però festa e divertimento ma anche impegno per il sociale, da due anni infatti supportiamo l’iniziativa “per Maurizio: Progetto staminali da cordone ombelicale” promossa tramite una raccolta fondi dal LIONS CLUB TRIESTE MIRAMAR con lo scopo di istituire una borsa di Studio per un ricercatore biologo che svolgerà il suo lavoro presso l’IRCSS – Ospedale Infantile di Trieste Burlo Garofalo.