Proposta di Sponsor

4

description

Proposta di sponsor Mongol Rally 2011

Transcript of Proposta di Sponsor

Il Mongol Rally è un!iniziativa che ha due scopi principali: aiutare chi ha bisogno di aiuto e rendere il mondo un posto meno noioso.Dal 2004, team di avventurieri moderni provenienti da tutto il mondo percorrono circa 16.000 km, a bordo di veicoli totalmente inadeguati, per arrivare da Londra, Milano, Barcellona e Praga a Ulaan Baatar, la capitale della Mongolia. Attraversare deserti, guadare fiumi, valicare montagne, rimanere bloccati con il mezzo in panne a centinaia di chilometri dal centro abitato più vicino sono solo alcuni degli imprevisti che attendono i partecipanti.Ma il Mongol Rally è anche un evento per portare mezzi di soccorso al governo mongolo e fondi alle organizzazioni umanitarie che gestiscono progetti in Mongolia e nel resto del mondo.

Per ulteriori informazioni sul Mongol Rally visita il sito ufficiale: http://mongolrally.theadventurists.com

MSF è un'organizzazione internazionale che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non sia garantito. Fondata nel 1971, è attiva in 19 paesi ed effettua servizi di assistenza in più di 80 paesi. Nel 1999 ha vinto il Premio Nobel per la pace.

CNCF si occupa di vari progetti di volontariato in Mongolia. I soldi raccolti dai team andranno al progetto Blue Skies Ger Village, un villaggio composto da Gher, le tradizionali abitazioni mongole, per ospitare, accudire e mandare a scuola i bambini abbandonati e senzatetto di Ulaan Bataar.

Tutte le donazioni avverranno in modo sicuro tramite il nostro sito web. Andranno direttamente alle organizzazioni attraverso il sistema internazionale di beneficenza Just Giving, garantendovi che la totalità della somma verrà devoluta senza sprechi. I donatori riceveranno un ringraziamento speciale sul nostro sito web.

SPONSOR

Sostenitori: verrete ringraziati nella sezione “Grazie a...” sul nostro sito. Donate tramite Paypal nella sezione “aiutateci”. Potrete firmare il nostro mezzo!

Sponsor 200 !: pubblicità sul nostro sito e stampa di piccole dimensioni sul mezzo.

Sponsor 500 !: pubblicità sul nostro sito e anche in occasione degli eventi che organizzeremo, stampa di dimensioni medie sul mezzo.

Sponsor 1000" !: comprende tutti i benefici degli sponsor precedenti utilizzando uno spazio più grande sul veicolo e, in più, potrete usufruire del nostro materiale fotografico e filmato raccolto durante il viaggio per promuovere il vostro marchio.

PREVENTIVO DEI COSTI

Veicolo e ricambi

Spese burocratiche

Equipaggiamento

Quota di

partecipazione

TOTALE

5.000 - 8.000 "

3.000 "

2.000 "

836 "

_____________10.836 - 13.836

LA RACCOLTA FONDI

Raccogliamo fondi per due organizzazioni no-profit: Christina Noble Children!s Foundation (CNCF) e Medecins Sans Frontieres (MSF). Il Mongol Rally ha raccolto, dal 2004 fino ad ora, 1,195,762.48 £ di donazioni, devolvendole a CNCF e

tantissime altre organizzazioni umanitarie mondiali. Il nostro obiettivo è di raccogliere almeno 1000 £.

http://www.cncf.org

http://www.msf.org

Francesco AllegrettiEtà: 24 anniTitolo: laureato in Igiene DentaleProfessione: igienista dentale

Anthony Di LorenzoEtà: 23 anniTitolo: laureato in FilosofiaProfessione: studente post-laurea

Francesco PeriniEtà: 24 anni Titolo: laureato in Ingegneria Aerospaziale e Gestione IndustrialeProfessione: studente post-laurea

IL PERCORSO

La decisione dell!itinerario è tutta sulle nostre spalle, l!organizzazione non fornisce alcun supporto. Passeremo lungo “la via della seta”: partiremo da Carpi e ci dirigeremo prima a Praga per il check out generale il 25 Luglio e successivamente attraverseremo Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Russia per arrivare infine in Mongolia.

Telefono: +39 333 3313844

e-mail: [email protected]

Telefono: +39 333 7941718

e-mail: [email protected]

Telefono: +39 345 4603762

e-mail: [email protected]

IL VEICOLO

Stiamo cercando di raccogliere fondi per acquistare un mezzo di soccorso o un!auto immatricolata dopo il 2002 e di cilindrata non superiore a 1200cc. Una volta arrivati ad Ulaan Baatar, il veicolo verrà messo all!asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione per orfani di strada Christina Noble Children!s Foundation.

IL TEAM CRAZY ITALIAN HORSES

VISIBILITA’

Il Mongol Rally non è soltanto un’avventura per gente abbastanza folle da intraprenderla, è anche un grande evento che fa parlare di sé a gran voce da ormai 7 anni. Oltre a far girare il veicolo, garantendovi quotidiana esposizione al pubblico del vostro marchio a livello locale, il vostro marchio sarà presente ad ogni iniziativa di raccolta fondi ed autofinanziamento che promuoveremo: i Mongol Parties, che organizzeremo noi del team Crazy Italian Horses, saranno un’occasione grandiosa per far conoscere il vostro brand al pubblico! Inoltre, a livello globale, oltre a viaggiare per oltre 14 paesi, il vostro nome o quello della vostra azienda sarà presente a tutte le iniziative ufficiali dell’organizzazione del Mongol Rally.

SPAZIO MEDIATICO

Per raccogliere fondi ed autofinanziarci cercheremo la massima copertura mediatica possibile. Proporremo articoli alla stampa locale (La Voce, Informazione, la Gazzetta di Modena e di Carpi, il Resto del Carlino), interviste alla radio (Radio Bruno) ed eventualmente cercheremo anche agganci con i media nazionali.

DEDUZIONI FISCALI

Tutti i contributi verranno versati al comitato/associazione di beneficenza “Mongol Rally 2011”, permettendo delle deduzioni per le liberalità alle associazioni fino al 10% del reddito dichiarato.

MARKETING INTERNET

Come vi abbiamo già anticipato, il nostro sito internet conterrà il vostro marchio. Se avete già un vostro sito internet, provvederemo ad inserire nei logo che ci darete da pubblicare un collegamento al vostro indirizzo. Inoltre, promuoveremo il nostro sito attraverso Google, aggiornandolo quotidianamente ed attirando il maggior numero di visite possibili. Oltre che attraverso il nostro sito web, saremo presenti su internet in tutti i più popolari social networks (Facebook, Twitter, Flickr, Youtube), disponendo di inserzioni su Facebook. Il vostro marchio, essendo associato a noi, beneficerà di questo spazio in termini di visibilità e di prestigio.

Questo depliant è stato realizzato grazie alla collaborazione di:

Il team Donne al Volante durante il lancio dell’evento, edizione 2010

Il nostro articolo in prima pagina su Tempo (28.01.11)

II nostro sito web: www.crazyitalianhorses.com

http://www.facebook.com/crazyitalianhorses.mongolrallyhttp://www.crazyitalianhorses.com [email protected]