Proposizione logo culturitalia

Click here to load reader

  • date post

    05-Apr-2016
  • Category

    Documents

  • view

    222
  • download

    2

Embed Size (px)

description

Il logo dovra essere in grado di esprimere l’identità di Culturitalia. Il logo deve attrarre da un lato i giovani, gli studenti universitari, in modo da invogliarli a farne parte. Si tratta di unire ragazzi motivati a valorizzare il proprio patrimonio culturale. Dall’altro lato deve catturare l’occhio dei clienti: i piccoli enti culturali, le associazioni, le gallerie d’arte, a cui dobbiamo dare un senso di professionalità, serietà ed energia giovane. Il logo deve essere semplice, chiaro e riconoscibile. Rappresenta il Network, ma deve poter essere componibile con i nomi delle diverse unità universitarie. Cultura, Giovani, Dinamicità, Motivazione, Professionalità, Solidità, Serietà, Energia sono i valori chiave di Culturitalia.

Transcript of Proposizione logo culturitalia

  • CULTURITALIAProposizione di logo per

    Eugenio Carabba

  • Valori MarchioModelli Concettuali RicercaLoghi INDICE

    Eugenio Carabba

  • Il logo dovra essere in grado di esprimere lidentit di Culturitalia.Il logo deve attrarre da un lato i giovani, gli studenti universitari, in modo da invogliarli a farne parte. Si tratta di unire ragazzi motivati a valorizzare il proprio patrimonio culturale. Dallaltro lato deve catturare locchio dei clienti: i piccoli enti culturali, le associazioni, le gallerie darte, a cui dobbiamo dare un senso di professionalit, seriet ed energia giovane. Il logo deve essere semplice, chiaro e riconoscibile. Rappresenta il Network, ma deve poter essere componibile con i nomi delle diverse unit universitarie.

    Cultura, Giovani, Dinamicit, Motivazione, Professionalit, Solidit, Seriet, Energia sono i valori chiave di Culturitalia.

    VA

    LORI

    Eugenio Carabba

  • MO

    DE

    LLI

    Angels - Four Tet

    Questo modello e stato scelto in quanto esprime con sucesso la spazialit di una rete di elementi distinti ammassati e in interazione tra di loro.

    Eugenio Carabba

  • MO

    DE

    LLI

    Senza Titolo - Jimmyc

    In questo modello la sfera in quanto elemento distinto, ripetuto e proportionato e di nuovo usata per esprimere spazialit. In questo caso le componenti si aggiungono e diventano energia, giovent e un entit superiore.

    Eugenio Carabba

  • RIC

    ERC

    AFrom a psychological perspective, theres nothing more relevant than shape. The human brain is hardwired to understand and memorize shapes. Its the way we learn things. A distinctive shape is remembered long after we have seen it. Do you remember the shape of Nikes logo? The McDonalds sign? Or perhaps the Olympic Games symbol?

    http://www.webdesignerdepot.com/2012/08/the-psychology-of-logo-design/

    Eugenio Carabba

  • RIC

    ERC

    APuo sembrare approssimativo di codificare i colori con un singolo significato tuttavia nella societ occidentale postmoderna i loghi hanno una classificazione secondo i colori e le emozioni a cui sono associati. Per il logo principale di CULTURITALIA il colore giallo e stato scelto in quanto per lottimismo che lassociazione deve esprimere. Il colore blu e verde invece sono stati scelti per rispettivamente culturit Bocconi e culturit Cattolica.

    Eugenio Carabba

    http://www.webdesignerdepot.com/2012/08/the-psychology-of-logo-design/

  • LO

    GH

    I

    Eugenio Carabba