Proposizione logo culturitalia

8
CULTURITALIA Proposizione di logo per © Eugenio Carabba

description

Il logo dovra essere in grado di esprimere l’identità di Culturitalia. Il logo deve attrarre da un lato i giovani, gli studenti universitari, in modo da invogliarli a farne parte. Si tratta di unire ragazzi motivati a valorizzare il proprio patrimonio culturale. Dall’altro lato deve catturare l’occhio dei clienti: i piccoli enti culturali, le associazioni, le gallerie d’arte, a cui dobbiamo dare un senso di professionalità, serietà ed energia giovane. Il logo deve essere semplice, chiaro e riconoscibile. Rappresenta il Network, ma deve poter essere componibile con i nomi delle diverse unità universitarie. Cultura, Giovani, Dinamicità, Motivazione, Professionalità, Solidità, Serietà, Energia sono i valori chiave di Culturitalia.

Transcript of Proposizione logo culturitalia

CULTURITALIAProposizione di logo per

© Eugenio Carabba

Valori MarchioModelli Concettuali RicercaLoghi INDICE

© Eugenio Carabba

Il logo dovra essere in grado di esprimere l’identità di Culturitalia.Il logo deve attrarre da un lato i giovani, gli studenti universitari, in modo da invogliarli a farne parte. Si tratta di unire ragazzi motivati a valorizzare il proprio patrimonio culturale. Dall’altro lato deve catturare l’occhio dei clienti: i piccoli enti culturali, le associazioni, le gallerie d’arte, a cui dobbiamo dare un senso di professionalità, serietà ed energia giovane. Il logo deve essere semplice, chiaro e riconoscibile. Rappresenta il Network, ma deve poter essere componibile con i nomi delle diverse unità universitarie.

Cultura, Giovani, Dinamicità, Motivazione, Professionalità, Solidità, Serietà, Energia sono i valori chiave di Culturitalia.

VA

LORI

© Eugenio Carabba

MO

DE

LLI

Angels - Four Tet

Questo modello e stato scelto in quanto esprime con sucesso la spazialitá di una rete di elementi distinti ammassati e in interazione tra di loro.

© Eugenio Carabba

MO

DE

LLI

Senza Titolo - Jimmyc

In questo modello la sfera in quanto elemento distinto, ripetuto e proportionato e di nuovo usata per esprimere spazialitá. In questo caso le componenti si aggiungono e diventano energia, gioventú e un entitá superiore.

© Eugenio Carabba

RIC

ERC

AFrom a psychological perspective, there’s nothing more relevant than shape. The human brain is hardwired to understand and memorize shapes. It’s the way we learn things. A distinctive shape is remembered long after we have seen it. Do you remember the shape of Nike’s logo? The McDonalds sign? Or perhaps the Olympic Games symbol?

“http://www.webdesignerdepot.com/2012/08/the-psychology-of-logo-design/

© Eugenio Carabba

RIC

ERC

APuo sembrare approssimativo di codificare i colori con un singolo significato tuttavia nella società occidentale postmoderna i loghi hanno una classificazione secondo i colori e le emozioni a cui sono associati. Per il logo principale di CULTURITALIA il colore giallo e stato scelto in quanto per l’ottimismo che l’associazione deve esprimere. Il colore blu e verde invece sono stati scelti per rispettivamente culturit Bocconi e culturit Cattolica.

© Eugenio Carabba

http://www.webdesignerdepot.com/2012/08/the-psychology-of-logo-design/

LO

GH

I

© Eugenio Carabba