Promotion Book

30
PROMOTION BOOK Il nostro futuro a portata di mano

Transcript of Promotion Book

PROMOTION BOOKIl nostro futuro a portata di mano

ECO ROUND Il nuovo concetto di vivere a contatto con la natura…

L‘Eco Round e’ una forma di evento automobilistico che si svolge su strade pubbliche utilizzando veicoli della produzione di serie o prototipi regolarmente immatricolati e omologati alla circolazione sulle strade.

Perché c’è bisogno di Eco Round Le auto ecologiche si

stanno sempre più imponendo all’attenzione di tecnici, stampa e automobilisti, logico quindi che si promuova, “su strada” e con vigore, l’importante messaggio ambientale che viene dalla mobilità ecosostenibile

Natura, libertà, spazi aperti… nasce un challenge per le auto ad energia alternativaIl challenge è pensato per essere attraente non solo per i suoi contenuti motoristici, tecnici e sportivi, ma anche per la sua collocazione geografica. E’ un ottima scusa per una vacanza in luoghi affascinanti dell’Italia.

A motori spenti il fascino continua…

Gli organizzatori : un team ad alte prestazioni

Un nuovo team di persone animate da grande passione e dall’interesse di promuovere una nuova alternativa di competizioni nell’assoluto rispetto ecologico, per garantire il successo di questi eventi ha bisogno di nuovi compagni di viaggio che credono e vogliano investire in un campionato di grande impatto e con risvolti di immagine di grande rilievo.

TelevisioneGli Eco Round sono una competizione su misura per la

televisione. La copertura sarà garantita dalle emittenti Regionali ,

mentre per i servizi ed articoli saranno sulle rubriche motori dalle principali emittenti Nazionali.

RIVISTE DI SETTORE Giornali specializzati Riviste

Logo campionato

Web siteIl sito del Challenge è facile da navigare e fornisce

tutte le informazioni per partecipare ed assistere alle varie manifestazioni.

Il sito garantisce visibilità agli ENTI che sostengono sia il Challenge che le varie manifestazioni sia attraverso la presentazione dei loro LOGHI, che attraverso POP UP dedicati, con apertura dei loro link.

Collocazione geografica degli eventi:PiemonteLazioLombardia

Location 1° evento : Piemonte

Lago Maggiore

Location 2° evento : Lazio

Rieti e dintorni

Location 3° evento : Lombardia

Lago di Como

Promozione del territorioCon la promozione diretta sulla carovana dei partecipanti, che sarà costituita da centinaia di persone provenienti dal continente e dall’estero la visibilità del territorio sarà in primo piano.

MediaTelevisioni e Giornali

parleranno degli eventi sia come contenuto sportivo che come evento turistico , degli eventi di contorno che faranno congiuntamente promozione a questo tipo di manifestazioni ecologiche .

La popolazione delle aree interessate al passaggio degli eventi sarà un bacino d’utenza decisamente interessante per far crescere l’immagine del Challenge.

Village : sarà l’area dedicata all’ organizzatore , dove sarà presente il personale delle Federazioni per i controlli sportivi e tecnici , e l’area dedicata alla zona di partenza e di arrivo

A chi è rivolto l’ Eco Round…a tutti

Auto ibride…L'auto ibrida è la prima nella storia dell'automobile  che va sia a benzina, sia ad elettricità. La tecnologia ibrida si basa sull’installazione di un motore elettrico  affiancato al tradizionale motore termico (che può essere alimentato a benzina, a gasolio o anche a gas), in modo da aiutarlo nei momenti di maggior richiesta di energia, allo scopo di contenerne i consumi.

Auto elettriche…

L’auto è solo elettrica. Con il progresso tecnologico degli ultimi anni, è stata messa a punto una nuova generazione di accumulatori: le batterie al Litio, simili a quelle dei cellulari. Questa nuova tecnologia permette di superare molti ostacoli dovuti alla ricarica e all'autonomia delle batterie, le quali sono diventate anche più compatte, potenti e meno costose.

Auto ad idrogeno…Il cuore di un'auto a idrogeno moderna sono le celle a combustibile: dispositivi che trasformano l'energia prodotta da una reazione chimica in elettricità. Tale reazione, detta ionizzazione, fa si che gli elettroni strappati agli atomi d'idrogeno allo stato gassoso generino un flusso di corrente continua che viene direttamente utilizzata per alimentare il motore elettrico che spinge l'auto; in pratica le celle a combustibile si comportano quasi come una grande batteria. Il tutto avviene senza nessuna combustione, da una parte entra il "gas", dall'altra, dopo la reazione chimica, escono energia e vapore acqueo.

Auto a pannelli solari…

Queste auto sono elettriche , ma la loro ricarica viene data da una serie di pannelli solari disposti sul tetto dell’auto.

Auto con combustibile bioetanolo

Il bioetanolo E85 è una miscela costituita dal 15% di benzina e dall’85% di etanolo.L’etanolo viene prodotto dalla biomassa, una fonte di energia rinnovabile, come ad esempio cellulosa, canna da zucchero e grano.Il sistema di gestione del motore dell’auto monitora la miscela all’interno del serbatoio e modifica automaticamente l’iniezione e l’ignizione in modo adeguato.L’impiego di bioetanolo E85 riduce le emissioni di anidride carbonica dannosa fino all’80% rispetto alla benzina.

Biodiesel

Con il gas (gpl)

E non solo auto…anche scooter

mezzi per il trasporto merci

Come fare il ...pienoColonnine in città per auto elettriche

Stazioni di ricarica

In casa e fuori…Ricarica a pannelli solari

Distributore di idrogeno

Se tutti vorremmo vivere in un mondo cosi…….

per averlo dobbiamo collaborare tutti …anche Tu