Programmi Rilancio Economico Nazionale

8

description

Programmi per il sostegno al rilancio del sistema economico e produttivo nazionale e dell'occupazione

Transcript of Programmi Rilancio Economico Nazionale

Page 1: Programmi Rilancio Economico Nazionale

Programmi Promozione Nazionale

Rilancio Economico Nazionale

Page 2: Programmi Rilancio Economico Nazionale

“Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La cri-si può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoper-te e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disa-gi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi è l’incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di usci-ta ai propri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.Parlare di crisi significa incrementarla, e ta-cere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica cri-si pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”Albert Einstein ST

RATE

GIE

Page 3: Programmi Rilancio Economico Nazionale

La più grande capacità del politico non è quella di prevedere gli eventi perché questi si manifestano da soli e senza alcun possibile condizionamento come non è quella di cer-care di determinare cambiamenti epocali perché questi superano la sua volontà ed il suo potere.

La più grande capacità di un politico è quella di saper riconoscere le opportunità e saperle tradurre in vantaggi e benefici per la più larga parte della collettività.

Conoscere una economia significa com-prenderne prioritariamente le dimensioni, le caratteristiche, i valori, i potenziali ed il contesto sociale nel quale si colloca e tro-va sviluppo.Conoscere una economia significa saper-ne identificare i limiti, le disfunzioni e le cri-ticità.Conoscere una economia significa com-prenderne il collocamento all’interno delle diverse economie e dei mercati mondiali.Governare una economia significa posse-dere le competenze e le conoscenze che permettono di tradurre in valori e strategie competitive le conoscenze.Governare una economia significa corri-spondere il più precisamente possibile alle esigenze, alle richieste ed alle aspettative della stessa e dei mercati nel breve, medio e lungo termine.

Page 4: Programmi Rilancio Economico Nazionale

RILA

NC

IO

PROGRAMMI STRATEGICI

Lo sviluppo e la definizione dei programmi ha in-teso identificare le linee guida per la più agevole determinazione di quelle imprescindibili azioni ed iniziative di politica economica in grado di suppor-tare il rilancio economico nazionale.

I programmi definiscono precise strategie ed azio-ni in grado di determinare, già nel breve termine, sostanziali e strutturali ricadute sull’intero sistema economico-produttivo nazionale e garantendo nel contempo ragguardevoli incrementi occupazionali.

E’ il primo programma strategico delineato in ambito mondiale per agevolare il rilancio e lo sviluppo di un in-tero sistema economico con il preciso obiettivo di de-terminarne la stabile e duratura collocazione dell’offer-ta nazionale sui più elevati target dei mercati mondiali.

PROGRAMMAZIONE

STRATEGIE&

Page 5: Programmi Rilancio Economico Nazionale

PROGRAMMAZIONE

Programmi Strategici Rilancio Economico Nazionale

OBIETTIVI E FINALITÀ

In quanto traduzione pratica di prolun-gati studi, analisi e ricerche sviluppa-te nei precedenti quattro anni, i pro-grammi, consentono di poter tradurre in fondamentali vantaggi competitivi i valori e le precise peculiarità dell’inte-ra offerta nazionale per la prima volta concepita quale “Prodotto Italia”.

I programmi consentono, inoltre, di poter finalmente agire in termini strut-turali per ridimensionare il peso delle disfunzioni, criticità e dei limiti propri del sistema paese ed altresì trasfor-mandoli in altrettanti strategici ele-menti in grado di accrescerne ulte-riormente la competitività.

SISTEMA& COMPETITIVITÀ

Riteniamo che l’unicità e l’indiscutibile valore dei prodotti e dell’offerta nazionale debbano necessariamente tro-vare precisa e strategica collocazione all’interno di eco-nomie e mercati sempre più globalizzati e competitivi.

Riteniamo che il “Prodotto Italia” possegga le caratteri-stiche ed i valori per rispondere precisamente alle richie-ste ed alle aspettative dei target più elevati dei mercati mondiali.

Page 6: Programmi Rilancio Economico Nazionale

SIST

EMA

CONVERGENZAARMONIZZAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE

I programmi intervengono operativamente in ter-mini orizzontali e verticali sull’intera economia na-zionale agevolando lo sviluppo di programmi e politiche di sistema finalizzate a determinare una maggiore armonizzazione e razionalizzazione delle attività a supporto della valorizzazione, tutela e pro-mozione dell’offerta nazionale.

Gli interventi sul sistema consentono di valorizzare e rendere pienamente efficaci le attività sviluppate dalle organizzazione e le strutture esistenti.

Page 7: Programmi Rilancio Economico Nazionale

CONVERGENZA

Programmi Strategici Rilancio Economico Nazionale

RISPOSTE

I programmi strategici rispondono pre-cisamente alle richieste, alle aspettative ed esigenze delle imprese italiane e dei mercati.

Determinano la predisposizione e ge-stione di attività di sistema in grado di produrre effetti sostanziali sui mercati ga-rantendo l’avvio di programmi di politica economica in grado di apportare signifi-cativi riscontri sul PIL e l’occupazione.

Page 8: Programmi Rilancio Economico Nazionale

ITHM IT HOTEL MANAGEMENT S.r.l.

Strada Trasimeno Ovest n. 159/z/1006132 Perugia (IT)

Tel. +39.075.517.92.47Fax +39.075.517.89.47

E-mail: [email protected]

[email protected]

URL : www.check- i t . i t

© Copyright 2008/2011/2012/2013 ITHM