PROGETTI EXTRA LINGUA SPAGNOLA · nuove tecnologie e del web. GIORNALE SCOLASTICO LA SCUOLA X TUTTI...

2
LINGUA SPAGNOLA AQUÍ SE HABLA ESPAÑOL LABORATORI DI INFORMATICA GITE D’ISTRUZIONE TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza di avvicinare i giovani alla lettura dei giornali. Legge- re, per un giovane, è un’occasione per informarsi, inte- grarsi nella società, crescere. Un giovane che non legge è senz’altro più povero di cultura, di idee e di occasioni. Educare a leggere il giornale vuol dire educare a com- prendere i testi, e, attraverso di essi, la realtà, imparando a riconoscere la natura, la struttura e le funzioni del mes- saggio, le forme linguistiche utilizzate, gli effetti attesi sui destinatari. - Laboratorio di informatica con 9 postazioni computer. - L.I.M. - Rete WIFI PROGETTI EXTRA Il nostro Istituto, oltre al normale curricolo didat- tico, ogni anno attua vari progetti di ampliamento dell’offerta formativa, realizzati in orario scolasti- co ed extrascolastico, volti al raggiungimento di migliori livelli di insegnamento/apprendimento. Ecco alcuni esempi: Magia dell’Opera Scacchi a scuola Incontri sulla legalità Attiviamo percorsi di incontri per l’approfondimento dei temi della legalità, per un’educazione ad un uso consapevole delle nuove tecnologie e del web. GIORNALE SCOLASTICO LA SCUOLA X TUTTI RECUPERO E POTENZIAMENTO SCOLASTICO

Transcript of PROGETTI EXTRA LINGUA SPAGNOLA · nuove tecnologie e del web. GIORNALE SCOLASTICO LA SCUOLA X TUTTI...

Page 1: PROGETTI EXTRA LINGUA SPAGNOLA · nuove tecnologie e del web. GIORNALE SCOLASTICO LA SCUOLA X TUTTI RECUPERO E POTENZIAMENTO SCOLASTICO. ISTITUTO SCOLASTICO SPIRITO SANTO della segreteria

LINGUA SPAGNOLAAQUÍ SE HABLA ESPAÑOL

LABORATORI DI INFORMATICA GITE D’ISTRUZIONE

TEORIA E TECNICADELLA COMUNICAZIONE

Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza di avvicinare i giovani alla lettura dei giornali. Legge-re, per un giovane, è un’occasione per informarsi, inte-grarsi nella società, crescere. Un giovane che non legge è senz’altro più povero di cultura, di idee e di occasioni. Educare a leggere il giornale vuol dire educare a com-prendere i testi, e, attraverso di essi, la realtà, imparando a riconoscere la natura, la struttura e le funzioni del mes-saggio, le forme linguistiche utilizzate, gli effetti attesi sui destinatari.

- Laboratorio di informatica con 9 postazioni computer. - L.I.M. - Rete WIFI

PROGETTI EXTRAIl nostro Istituto, oltre al normale curricolo didat-tico, ogni anno attua vari progetti di ampliamento dell’offerta formativa, realizzati in orario scolasti-co ed extrascolastico, volti al raggiungimento di migliori livelli di insegnamento/apprendimento. Ecco alcuni esempi:

Magia dell’Opera Scacchi a scuola

Incontri sulla legalitàAttiviamo percorsi di incontri per l’approfondimento dei temi della legalità, per un’educazione ad un uso consapevole delle nuove tecnologie e del web.

GIORNALE SCOLASTICO

LA SCUOLA X TUTTIRECUPERO E

POTENZIAMENTOSCOLASTICO

Page 2: PROGETTI EXTRA LINGUA SPAGNOLA · nuove tecnologie e del web. GIORNALE SCOLASTICO LA SCUOLA X TUTTI RECUPERO E POTENZIAMENTO SCOLASTICO. ISTITUTO SCOLASTICO SPIRITO SANTO della segreteria

ISTITUTO SCOLASTICOSPIRITO SANTO

E’ LA SCUOLA

GIUSTA PER ME!

Via Santa Marta 194, 98123 Messina 090.717011

Scuola dell’Infanzia e sez.“Primavera” Scuola Primaria

Secondaria di Primo gradoLiceo Artistico e Liceo Scientifico

Doposcuola, Mensa, Musica, Sport, Arte, Ludoteca, Grest

Annibale M. Di Francia

“Il segreto dell’educazione è l’Amore”

telefono: 06 99231626

email: [email protected]

OPEN DAYScuola dell’Infanzia e sez.“Primavera”

Scuola Primaria

Secondaria di Primo grado

10:00 - 13:00

PROGETTI SPORTIVI

17 Dicembre 2016

IST. COMPRENSIVO LADISPOLI 3

SCUOLA MEDIAPLESSO “GHIRLANDAIO”

www.istitutocom

prensivoladispoli3.gov.it

Abbiamo come obiettivo quello di favorire lo sviluppo armonico dell’alunno con un’ of-ferta ampia e articolata di attività motorie.

La nostra scuola promuove lo sviluppo delle competenze nei ragazzi attraverso progetti che seguono la programmazione didattica. Decine di dvd e centinaia di li-bri costituisco-no un’opportu-nità unica per approfondire le tematiche curriculari ed extracurriculari dei nostri studenti.

BIBLIOTECA E VIDEOTECASul sito della nostra scuola potete trovare:

- Il nostro PTOFpiano dell’offerta formativa - Gli orari di ricevimento della segreteria

- Tutte le principali infor-mazioni sulle attività svolte nell’istituto

- Tutti gli avvisi e le circo-lari

- Tutte le principali indi-cazioni per le operazioni di iscrizione