PRO - mmcosmetica.it · MicroCAMERA HD PRO comprende inoltre le funzioni fermo immagine, griglia,...

12
PRO

Transcript of PRO - mmcosmetica.it · MicroCAMERA HD PRO comprende inoltre le funzioni fermo immagine, griglia,...

PRO

MicrocaMera HD Pro è uno strumento per l’analisi di pelle, capelli e cuoio capelluto, progettato per potenziare il servizio del reparto dermocosmetico.

Pelle e capelli non hanno più segreti con MicrocaMera HD Pro.

PRO

Un sussidio per il reparto dermocosmetico:MicroCAMERA HD PRO è il più avanzato sistema di ingrandimento della pelle, del cuoio capelluto e del capello, fornisce un servizio esclusivo e fidelizza il cliente nel reparto dermo-cosmetico.Il videodermatoscopio è dotato di ingrandimento sufficiente per osservare con chiarezza di particolari pelle, capelli e cuoio capelluto, consentendone la misurazione di parametri e l’osservazione di inestetismi.Con MicroCAMERA HD PRO si possono distinguere sulla superficie esaminata dei particolari che non sarebbero visibili ad occhio nudo.Il sistema multiottiche è semplice nell’uso, grazie alla veloce e pratica modalità di inserimento ad innesto dei sensori.In pochi secondi è possibile determinare, con metodi scientifici: proprietà fisiologiche cutanee: idratazione, sebo, elasticità, profondità delle rughe, fototipo, densità capillare e calibro del capello.MicroCAMERA HD PRO si propone come un valido ausilio diagnostico, per eseguire in farmacia un checkup dermo-estetico completo, in semplice click.

Con la sua linea moderna e pulita,sta bene ovunque!

Nuova grafica interattivaFinestra riepilogativa della funzione installata.Interfaccia a video con indicazioni dello stato della memoria (temporanea e definitiva)Segnalazione eventuali malfunzionamenti o errori di utilizzo.

Nuove OtticheTutte le ottiche sono state completamente re-inge-gnerizzate e perfezionate.

Dall’esperienza maturata sui precedenti modelli, unita ad un’ulteriore perfezionamento,nasce la nuova MicrocaMera HD Pro.

Nuovo telaioPannello LCD da 15,6” HD Schermo TFT LCD più grande.Completamente in alluminio anodizzatoCavo di connessione della sonda ottimizzato per un facile e sicuro inserimento.

caratteristiche delle nuove ottiche MicrocaMera HD Pro

• Nuovo sensore idratazione e possibilità di effettuare misurazioni multiple e determinazione automatica della media misurata.

• Nuovo sensore elasticità con visualizzazione diretta a video della misurazione.

• Nuovo sensore misurazione fototipo con indicazione (in automatico dell’ SPF, Sun protection factor) e della Fotoprotezione richiesta (sia per corpo che per viso e decollete)

• Sensore misurazione ruga molto più sensibile e preciso

• Riconoscimento automatico delle ottiche.

• Con l’inserimento dell’ottica il sistema “riconosce” l’ottica e si predispone automaticamente per la misurazione desiderata, visualizzando immediatamente la schermata e riducendo drasticamente l’intervento dell’operatore.

• Funzione “Best Shot”Questa funzione, completamente automatizzata, previene (e impedisce) l’eventualità di un Fermo Immagine non nitido.

Il dispositivo, solo quando necessario, sceglie il fotogramma più nitido e lo trasferisce sullo schermo.

• Bilanciamento automatico del contrasto. Eventuali regolazioni di contrasto e luminosità dell’immagine vengono ottimizzate dal sistema.

Le ottiche MicrocaMera HD ProIl sistema MicroCAMERA HD PRO offre la possibilità di scegliere tra differenti ottiche intercambiabili, caratterizzate ciascuna da un particolare ingrandimento. Semplici da usare, non richiedono alcuna regolazione; una volta inserita l’ottica, basta appoggiarla sulla pelle o sull’annesso cutaneo del soggetto ed ossservare il risultato sul monitor.

Le ottiche sono dotate di tre sorgenti di luce differente:

• Luce fredda

• Luce wood

• Dispositivi su misura

Le ottiche sono estremamente semplici da utilizzare e non richiedono alcuna regolazione essendo a fuoco fisso per contatto. MicroCAMERA HD PRO comprende inoltre le funzioni fermo immagine, griglia, slide show, memoria immagini, che completano le potenzialità comunicative dello strumento.

Ottica Panorama (1X) - OT- 4000 Ottica di uso generico che permette riprese panoramiche e macro del soggetto.Utilizza la luce ambientale e richiede una regolazione manuale del fuoco per adattarsi alla distanza dal soggetto. Ideale per l’osservazione di zone di alopecia (aree diradate).Risulta utile anche per evidenziare rughe e discromie cutanee (macchie).

Ottica 20X - OT- 4020 Area visualizzata: 14 x 10,5 mm (1,47 cmq).Dotata di illuminatore integrato a luce bianca è indicata per la visione dei distretti cutanei. Permette di osservare con attenzione sia le depressioni cutanee che i melasmi della pelle.

Ottica 50X - OT- 4050 Area visualizzata: 5,6 x 4,2 mm (22,4 mmq)Dotata di illuminatore integrato a luce fredda è indicata per l’esame della cute ed in particolare per lo studio della tipologia di pelle, dei comedoni e della couperose. Il particolare ingrandimento permette anche la visione di piccole aree del cuoio capelluto, fornendo informazioni sulla densità dei follicoli e sulla loro distribuzione.

Ottica 50X - Fluorescenza - OT- 4051 Area visualizzata: 5,6 x 4,2 mm (22,4 mmq)Dotata di illuminatore integrato a luce di Wood (vedi appendice sulla luce di Wood), attraverso un filtro polarizzatore evidenzia lo stato di ossidazione del sebo.Questa particolare ottica può essere utilizzata sia in tricologia che in dermocosmesi.

Ottica 400X OT- 4400 Area visualizzata: 0,7 x 0,525 mm (0,37 mmq)Dotata di illuminatore integrato a luce fredda è adatta all’osservazione della struttura superficiale del capello; evidenzia alterazioni della cuticola e modificazioni della struttura del bulbo. L’osservazione del capello è facilitata dall’uso dei supporti TricoPLAST.Permette inoltre di effettuare accurate analisi dei singoli follicoli.

Ottica 200X - OT- 4200 Area visualizzata: 1,4 x 1,0 mm (1,47 mmq)Dotata di illuminatore integrato a luce fredda è particolarmente adatta per evidenziare le principali alterazioni che possono caratterizzare il cuoio capelluto e i capelli. Si possono osservare seborrea grassa od oleosa, forfora secca o steatoide, presenza di capelli miniaturizzati, presenza di parassiti, presenza di follicoli cicatriziali, capelli porosi, opachi, sfibrati, con presenza di doppie punte, tricoressi, ecc.Con questa ottica è spesso possibile riconoscere i vasi capillari e la loro distribuzione sul cuoio capelluto.

Questa funzione permette di visualizzare l’andamento e la profondità delle rughe della pelle.La funzione si basa sul principio della profilometria bidimensionale, e associa gli avvallamenti della pelle in un grafico che riporta sul monitor. In qualsiasi momento è possibile bloccare l’immagine e lo strumento evidenzierà l’avvallamento più profondo riportandolo all’interno di una scala di comparazione.

Misura profondità della rughe OT- 4520

Questo sensore consente di determinare il grado di idratazione della pelle in modo semplice e rapido. La misurazione si riferisce al contenuto idrico dello strato corneo della pelle e viene espressa in percentuale. Memorizza la serie di misurazioni effettuate e determina automaticamente la percentuale media di idratazione nell’area esaminata. (Zona “T” del viso - decolleté - corpo ecc.)

Misura dell’idratazione della pelle OT- 4540

Questa funzione richiede uno speciale sensore opto-elettronico che permette di determinare con precisione i parametri di visco-elasticità della cute. La misura basata sul principio della suzione, effettua un monitoraggio continuo dei parametri durante la misurazione, esprimendoli in un grafico, successivamente analizzato ed espresso in percentuale.

Misura dell’elasticità della pelle OT- 4550

Misura del sebo – OT-4510Questa funzione consente di misurare la quantità di sebo presente sulla pelle. Il sistema di misura non necessita di materiali monouso o consumabili. La tecnica di misura permette di separare i vari componenti presenti sulla pelle, separandoli. Fornisce una chiara indicazione della quantità di sebo presente nella zona osservata.

Misura del fototipo – OT-4530Questa funzione consente di misurare il grado di colore della pelle del soggetto per definirne correttamente il fototipo. Integrando la misura ottenuta con una rapida intervista sulle necessità e le abitudini del Cliente, si possono fornire utili suggerimenti sui comportamenti e le precauzioni da prendere. Il fattore di protezione e l’SPF (sun Protection Factor) vengono forniti automaticamente dal sistema e possono essere differenziati in funzione della zona di osservazione (viso e decolleté - corpo).

Questa funzione consente di determinare la densità dei capelli (espressa in numero di capelli per centimetro quadrato) di un’area specifica. La misurazione avviene su di una zona molto ristretta e richiede l’intervento dell’operatore nella fase di conteggio dei capelli. Il conteggio si riferisce ad un numero limitato di capelli (massimo 18) e in funzione della risposta dell’operatore lo strumento effettua la conversione nell’equivalente valore di densità, tenendo conto di alcuni fattori di correzione. La misurazione non rovina i capelli e può essere effettuata in qualsiasi zona del capo.

Misura della densità capillare OT- 4560

Questa funzione consente di misurare con precisione il calibro (diam.) di un capello e di stabilire se il capello è fine, normale o grosso. Possono essere misurati agevolmente anche i capelli corti (fino a 4 cm di lunghezza) direttamente sul cuoio capelluto.

Area visualizzata: 14 x 10,5 mm (1,47 cmq).Dotata di illuminatore integrato a luce di Wood (vedi appendice sulla luce di Wood) è indicata per analizzare le discromie cutanee. Permette di distinguere le lesioni iper-pigmentate epidermiche da quelle dermiche. Nelle lesioni leucodermiche rivela se la mancanza di melanina epidermica sia totale o parziale. La particolare illuminazione permette anche di evidenziare alcune micosi sensibili alla luce di wood.

Luce di Wood OT- 4020

Misura del calibro del capello OT- 4570

Puoi usare MicroCAMERAin molte lingue

differenti!

Materiale e servizi di supporto alla venditaPer un corretto uso di MicroCAMERA HD PRO Dermotricos forma i clienti con corsi gratuiti di livello base e avanzato e si rende disponibile con un efficace servizio di assistenza.Inoltre, supporta i clienti con formazione su tematiche tecnico/scientifiche e con materiale di marketing e promozionale da lasciare nel punto vendita, per agevolare e completare il servizio MicroCAMERA.(inviti, vetrofanie, manifesti).

MicroCAMERA HD PRO aumenta la professionalità degli operatori attraverso la comunicazione visiva, incrementando di conseguenza gli incassi sulla vendita dei prodotti cosmetici e farma-cosmetici.

PRO

Enlightened solutions

MM Cosmetica SrlVia Fornace, 11 – 33170 Pordenone PN – Italia – T +39 0434 030637 F +39 04211701149 – www.mmcosmetica.itRegistro Imprese di Pordenone – CF e PI IT01765210933 – R.E.A. di Pordenone 102827 – Cap. Soc. 30.000,00 i.v.

a branch of