Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di...

8
D-View il software PDM che trasforma le tue idee in prodotti di successo Accesso e condivisione ovunque e con tutti organizza migliaia di informazioni riduce tempi e costi di realizzazione migliora la qualità dei tuoi servizi Introduzione D-View è il software PDM per la raccolta e organizzazione dei documenti e dei dati relativi alle fasi di ideazione, progettazione produzione ed obsolescenza dei prodotti. D-View è specificatamente studiato per le aziende dei settori tessile e fashion (abbigliamento, accessorio e calzature). La flessibilità e modularità del prodotto permettono una facile integrazione e interscambio di dati con sistemi CAD e ERP D-View ha capacità che si estendono all'intero ambito aziendale, correlando utenti con diverse mansioni e responsabilità, interfacciandosi con i gestori del dato economico e i software ad essi relativi, integrandosi con l’ERP aziendale per gestire l’intero ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Caratteristiche una agevole archiviazione dei documenti inerenti i prodotti codifica dei documenti in modo da garantirne la tracciabilità Rapido accesso ed identificazione dei documenti Ricerca del documento tramite metadati Storicizzazione del dato in modo da poter verificare l'evoluzione di questo nelle varie fasi Memorizzazione le specifiche tecniche all'interno di un database che regola il ciclo economico aziendale delle stesse Visualizzazione con formati leggeri dei documenti archiviati (PDF, documenti office, immagini, filmati, etc…) Agevole interfaccia per la gestione delle specifiche del prodotto quali, cicli di lavorazione, distinte basi su più livelli, taglie, cartelle colori e dati tecnici Calcolo e simulazione costi per stagione e collezione Un software completo

Transcript of Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di...

Page 1: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View il software PDM che trasforma le tue idee in prodotti di successo

Accesso e condivisione ovunque

e con tutti

organizza migliaia di informazioni

riduce tempi e costi di realizzazione

migliora la qualità dei tuoi servizi

Introduzione D-View è il software PDM per la raccolta e organizzazione dei documenti e dei dati relativi alle fasi di ideazione, progettazione produzione ed obsolescenza dei prodotti. D-View è specificatamente studiato per le aziende dei settori tessile e fashion (abbigliamento, accessorio e calzature). La flessibilità e modularità del prodotto permettono una facile integrazione e interscambio di dati con sistemi CAD e ERP D-View ha capacità che si estendono all'intero ambito aziendale, correlando utenti con diverse mansioni e responsabilità, interfacciandosi con i gestori del dato economico e i software ad essi relativi, integrandosi con l’ERP aziendale per gestire l’intero ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management).

Caratteristiche una agevole archiviazione dei documenti inerenti i

prodotti

codifica dei documenti in modo da garantirne la tracciabilità

Rapido accesso ed identificazione dei documenti

Ricerca del documento tramite metadati

Storicizzazione del dato in modo da poter verificare l'evoluzione di questo nelle varie fasi

Memorizzazione le specifiche tecniche all'interno di un database che regola il ciclo economico aziendale delle stesse

Visualizzazione con formati leggeri dei documenti archiviati (PDF, documenti office, immagini, filmati, etc…)

Agevole interfaccia per la gestione delle specifiche del prodotto quali, cicli di lavorazione, distinte basi su più livelli, taglie, cartelle colori e dati tecnici

Calcolo e simulazione costi per stagione e collezione

Un software completo

Page 2: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View gestione del ciclo vita a 360 gradi

La soluzione definitiva

alla portata di tutti

parametrizzabile sotto ogni aspetto

multiaziendale e multilingua

gestione della sicurezza con classi di utenze

Configurato sulla tua azienda Le possibilità di parametrizzazione rendono D-View un prodotto adatto sia per le aziende di piccole dimensioni che per le grandi società. E’ dotato di una struttura multi aziendale e una forte tipizzazione delle utenze che garantiscono la riservatezza e la sicurezza del dato.

Flessibile, potente, affidabile

Un software globale La gestione nativa della multilingua e delle moderne tecnologie orientate ai webservices rendono D-View lo strumento ideale per il co-sviluppo dei prodotti, azzerando il gap dato dalle differenti lingue. Attraverso il web lo sviluppo del prodotto e la condivisione delle informazioni si svincolano da un ambito locale per dirigersi ad una realtà globale.

Gestione del ciclo vita Particolare cura è stata posta nella realizzazione degli strumenti per gestire il ciclo di vita del prodotto ed il work flow di progettazione. E’ possibile quindi definire le varie fasi del life cycle per tipo articolo o attributo, e assegnare ad ognuna regole per la validazione e protezione dei dati, regole di gerarchia tra fasi, regole di notifica. Le informazioni di avanzamento del ciclo vita sono immediatamente disponibili e garantiscono un deciso miglioramento nell’organizzazione del workflow.

Schede prodotto complete E’ possibile gestire dalla fibra al prodotto finito, evitando ridondanza di dati e mantenendo un elevata semplicità nell’inserimento degli stessi. La possibilità di gestire template di set di dati riduce notevolmente i tempi di codifica. Ogni scheda può essere integrata con informazioni contenute in documenti e file multimediali. I documenti allegati al prodotto vengono automaticamente organizzati e storicizzati nel file system. E’ previsto il versioning, la storicizzazione e l’obsolescenza delle schede. Potenti funzioni di copia e modifica massiva dei dati velocizzano i processi di caricamento delle informazioni.

Page 3: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View curato nei minimi dettagli

Il software più completo

è anche il più semplice

inserimento dei dati con interfacce user-friendly

export dei dati in formati excel e pdf

reportistica personalizzabile

Caratteristiche principali

Tipi articoli e attributi A differenza dei principali PDM/PLM presenti in commercio, D-View non ha una rigida e predeterminata struttura di codifica dei prodotti. D-View utilizza l’entità “Tipo articolo”, un oggetto completamente configurabile che permette di caratterizzare la diverse tipologie di prodotti dalle materie prime ai semilavorati fino al prodotto finito. Per meglio caratterizzare le peculiarità di un prodotto D-View utilizza l’entità “Attributo”: vere e proprie anagrafiche utilizzabili per aggregare informazioni al fine di riutilizzarle per le specifiche tecniche dei prodotti. (per esempio Anagrafica dei Ricami, Disegni di stampa, Armatura dei tessuti etc..)

Filtri e ricerche Il flessibile e potente motore di ricerca di D-View permette di recuperare immediatamente qualsiasi tipo di informazione contenuta o correlata ad un prodotto. Tutti i filtri sono parametrizzabili per tipologia di articolo o di attributo. Ogni elenco di dati permette in maniera nativa filtri dinamici ed ordinamenti su ogni colonna (in modalità stile Excel) e la personalizzazione per postazione di lavoro dei layout di presentazione. D-View è completamente integrato con la suite di Microsoft Office e permette quindi l’esportazione delle liste in formato Excel.

Dati tecnici Per ogni tipo articolo o attributo e per ogni sezione della scheda prodotto,(prodotto, colori, ciclo di lavoro, Bom o taglie) è possibile definire dei dati tecnici o statistici completamente configurabili sia nel tipo, che nel significato che nella validazione.

BoM e cicli di lavorazione Qualsiasi tipologia di articolo può prevedere la gestione delle BOM e delle lavorazioni, è cosi possibile definire distinte base multi livello.

Page 4: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View uno strumento preciso e affidabile

La tua storia non ha prezzo,

i tuoi articoli sì.

calcolo costi per stagione/listino

listini di acquisto per lavorazioni e materie prime

storicizzazione dei costi calcolati

Costing

Calcolo Costi Il processo di sviluppo del prodotto si completa con la determinazione del suo costo e del relativo prezzo di vendita. D-View prevede la gestione di listini per lavorazioni interne ed esterne e per i materiali di acquisto, differenziabili per fornitore, stagione, colori, taglie e fasce di quantità. La storicizzazione delle schede costo permette sempre la tracciabilità delle variazioni, un motore automatico di ricalcolo rileva le schede articolo modificate che necessitano di essere elaborate.

Ogni elemento che concorre alla definizione del costo e immediatamente interrogabile agevolando le funzioni di controllo. La parametrizzazione di controlli nel calcolo del costo permette di avere un sistema di warning che evidenzia eventuali dati mancanti necessari alla completa definizione del costo del prodotto.

Page 5: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View tutti i tuoi prodotti e i tuoi dati in un’unica soluzione

Una gestione su misura

per le aziende fashion

interfaccia utente orientata al mondo fashion

anagrafiche dedicate delle parti e dei dettagli

gestione di allegati e multimedia

Griglia consumi per taglia D-View agevola l’inserimento dei dati di fabbisogno dei componenti per taglia con interfacce specifiche, user-friendly e dotate di wizard per l’auto completamento.

D-View e il settore fashion

Anagrafico delle parti Una anagrafica dedicata permette di inserire i dati di dettaglio per le misure delle parti del prodotto.

Anagrafica dettagli Un’apposita tabella gestisce le informazioni di posizionamento e assemblaggio dei dettagli del prodotto: etichette, loghi, asole e bottoni.

Pittogrammi aggiuntivi E’ possibile definire, in aggiunta ai simboli di lavaggio, diversi set di pittogrammi da abbinare al prodotto per definire in maniera grafica e intuitiva utilizzo e caratteristiche.

Page 6: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View una soluzione scalabile e modulare

Progettato per le imprese

della filiera tessile

note di orditura e tessitura

griglie di variantatura

gestione grafica delle armature

Note di orditura e tessitura Inserire le istruzioni di orditura e tessitura non è stato più semplice: con una espressione sarà possibile definire in dettaglio le note di trama e ordito del prodotto, con inserzioni semplici o variabili e con più livelli di ordito. La struttura grafica delle note e i calcoli dei fabbisogni saranno automaticamente resi disponibili all’utente.

Griglie di variantatura L’abbinamento dei colori dei componenti per variante viene gestito con pratiche griglie. E’ possibile definire regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry.

D-View e il settore tessile

Istruzioni per l’armatura E’ possibile allegare la nota di armatura al prodotto, scegliendola da una lista di armature standard precedentemente compilate o disegnandola direttamente nel prodotto.

Abbinamento filati alla nota L’abbinamento dei filati avviene attraverso una intuitiva funzionalità abilitata al drag&drop. I consumi dei filati sono automaticamente calcolati all’atto dell’abbinamento.

Page 7: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View la collezione è servita

Un prodotto

per tutte le stagioni

GANTT di collezione

Dettaglio collezioni per stagione, cliente, linea

Controllo di accesso utente

Descrizione del modulo Pianificare e sviluppare una collezione è ora reso più agevole grazie a questa nuova funzionalità di D-View, caratterizzata dalla consolidata flessibilità del prodotto e perfettamente integrata nel pacchetto (controllo utente, multilingua e multicompany) Sarà possibile definire in dettaglio gli step di avanzamento di una collezione e il relativo scheduling, dai suoi stadi iniziali (definizione dei tessuti, prototipazione) al suo completamento (messa in produzione) Si potranno abbinare uno o più utenti alle collezioni create con DView, garantendo quindi la corretta visibilità del dato e la giusta operatività tra i reparti.

Dettaglio collezioni Una Collezione potrà includere i modelli di una intera stagione, oppure si potranno creare collezioni più specifiche, per una singola linea o per un singolo cliente, o una qualsiasi combinazione di questi elementi. Per un maggior dettaglio e un miglior controllo degli avanzamenti degli step di collezione, gli articoli in collezione possono venire raggruppati per famiglie di prodotto (categorie), un dato completamente personalizzabile che permetterà un più puntuale controllo dei task di collezione.

Gestione della collezione

GANTT di collezione L’interfaccia utente per il monitoring delle collezioni è stata studiata e disegnata per garantirne la massima usabilità ed efficacia. Un grafico Gantt permette con un unico colpo d’occhio di visualizzare e gestire gli step di collezione e i dati collegati (articoli associati allo step, articoli mancanti…), funzionalità ad hoc permettono di collegare ed avanzare i modelli creati in DView agli step di collezione. Il tutto ovviamente perfttamente integrato con le sofisticate funzionalità di ricerca e filtro native in DView.

Step di collezione stand-alone La definizione dei task di collezione si compone di operazioni collegate ai modelli (progettazione, calcolo dei costi, definizione dei listini e così via) così come di operazioni più generiche (scelta di fornitori preferenziali, definizione delle campagne di marketing). Tali operazioni potranno essere ugualmente definite e monitorate nelle collezioni di DView, così da garantire una totale e completa visione di tutti i processi di una collezione.

Page 8: Presentazione standard di PowerPoint - SETA Srl · layout di presentazione. ... regole di auto-completamento per agevolare il processo di data-entry. D-View e il settore tessile ...

D-View

Seta S.r.l.

Via Giovanni Visconti, 35

28100 Novara

[email protected]

www.setasrl.com