Presentazione Salone internazionale del Libro 2013 Torino

40

description

Presentazione Salone internazionale del Libro 2013 Torino

Transcript of Presentazione Salone internazionale del Libro 2013 Torino

Why Marche è una realtà editoriale portavoce del Made in Marche e della cultura del territorio marchigiano.

Why Marche guarda oltre i con!ni regionali e intrattiene i propri lettori con un panorama di eccellenze e professionalità presenti sul territorio affermate e/o sconosciute.

La trasversalità degli argomenti si ri#ette sull’utenza alla quale il Magazine è diretto, composta di esponenti di tutte le fasce della popolazione marchigiana e non che possono consultare il magazine tanto per interessi professionali quanto privati.

Web, webapp & application mobile

whymarche.com un portale completo. News, comunicati, video e photo gallery arricchiscono il portale quotidianamente.

Una webapp, renderà la vostra

esperienza su iphone più

semplice, intuitiva e veloce

di sempre.

whymarche.com si adatterà automaticamente alle dimensioni di qualsiasi altro smartphone/tablet

Why Marche HD L’applicazione in

alta de!nizione disponibile su

appstore

Una libreria completa di tutti i numeri di Why

Marche da acquistare direttamente nello

store integrato. Una versione per iPad ricca di contenuti dinamici.

1 milione e 400 mila pagine lette online quasi 1 milione di visitatori unici più del 60% di accessi in mobile 150 mila download digitali della rivista oltre 12 mila download dell’ applicazione per iPad più di 1600 fans su facebook oltre 700 followers su Twitter.

This is

Alcuni dati

Whymarche.com nel 2012 si è aggiudicato il premio nazionale come “Miglior Veste Gra!ca” al concorso nazionale QOLL FESTIVAL – Quotidiani On Line Locali.

“Miglior Veste Gra!ca” 2012

L’area di lavoro Theta Edizioni dedicata allo sviluppo di libri digitali interattivi ibook e non.

iBooks 3.0 iPad iPad mini

Disponibile su “appstore” è l’applicazione ufficiale Apple per la lettura di libri digitali, semplici e interattivi.

All’interno di iBooks oltre a poter organizzare la nostra libreria digitale possiamo accedere allo store Apple “ibookstore” dedicato al mondo dei libri e delle guide interattive.

Perché Apple

Perché Apple ci fornisce dei migliori strumenti per lo sviluppo di libri e guide interattive evolute per fornire la massima esperienza interattiva all’utente unita alla semplicità di utilizzo.

Perché iPad

Perché in un Tablet iPad una guida o un libro in iBook riesce a dare un’esperienza visiva in alta de!nizione all’utente grazie al display retina, unita alla qualità del prodotto stesso in grado di sostenere senza mai problemi la complessità di un progetto evoluto sviluppato in iBook.

Perché iPad

Perché ogni secondo vengono venduti più di 90 iPad in tutto il mondo… …più di quanti bambini nascono! Al primo trimestre 2013 gli iPad totali venduti sono oltre 100 milioni.

Le Marche: Una terra, I suoi vini

la nuova guida interattiva voluta dall’Istituto Marchigiano Tutela Vini per promuovere il consorzio e tutto il territorio marchigiano ITA | ENG

Disponibile in 51 Paesi del Mondo

Un libro interattivo che vi guiderà alla scoperta dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini,

delle denominazioni dei suoi vini e delle cantine vitivinicole delle Marche

portando alla luce un mondo fatto di qualità ed eccezionalità, di città d’arte e di luoghi naturali da scoprire.

250 pagine, 6 capitoli e 24 sezioni principali Circa 18.000 link 186.000 parole

248 gallery fotogra!che 18 mappe interattive 1 video in alta de!nizione introduttivo

FEATURES - Funzioni di Multigesture per il controllo delle pagine - Gallery fotogra!che interattive in alta de!nizione - Mappe interattive con punti di interesse - Geolocalizzazione e georeferenziazione. - Caselle di testo interattive - Contenuti on-touch - Social sharing con: facebook e twitter - Condivisione del contenuto tramite mail e iMessage - Personalizzazione di note e contenuti gestiti in area personale.

Scarica la guida interattiva direttamente dal tuo iPad Cliccando sulla copertina qui a !anco

Fotografa il QR Code e scarica la guida interattiva

New Features

Oltre alle funzioni standard che possiamo avere all’interno di un iBook come l’inserimento di oggetti 3D ruotabili, Pdf interattivi, keynote e tanto altro abbiamo integrato nuove microapp che possono essere aggiunte all’interno dei progetti in iBook Ve ne presentiamo alcune…

Notepad

Il Notepad è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. La sua funzione è quella di avere a disposizione un foglio di testo dove possiamo prendere appunti, salvarli, condividerli e addirittura copiarli su un cloud online.

Browser

Il Browser è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. La sua funzione è di avere a disposizione un browser web all’interno dell’iBook stesso e consultare qualsiasi pagina web: news, info, o semplicemente facebook senza mai uscire dall’iBook.

Gmaps

Gmaps è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. La sua funzione è quella di geolocalizzarci e guidarci in punti di interesse da noi stabiliti, il tutto direttamente dall’iBook senza necessariamente uscire dal libro ed utilizzare il navigatore di serie. Inoltre potremo usare anche la funzione di StreetView.

360° Picture Gyroscopic

La 360° Picture Gyroscopic è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. La sua funzione è quella di dare la sensazione di vivere un determinato punto. Utilizzeremo il giroscopio dell’iPad per guardarci intorno all’interno di un’immagine tridimensionale avendo la sensazione di essere sul posto; inoltre si possono integrare dei punti di interesse all’interno di ogni panorama ed elevare così l’esperienza a Realtà Aumentata.

Instagram

Instagram è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. La sua funzione è quella di collegare un account instagram all’interno dell’iBook. L’applicazione adatterà in automatico tutte le gallery e le immagini del pro!lo collegato con instagram, e si aggiornerà automaticamente ogni qual volta saranno inserite nuove foto nella nota applicazione per iOS e Android. Un modo per aggiornare costantemente il progetto iBook senza dover necessariamente intervenire a livello progettuale.

Flickr

Flickr è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Idem come per Instagram, potremo collegare i nostri account Flickr all’interno del progetto iBook ed avere cosi le gallery esterne aggiornabili in tempo reale senza dover appesantire troppo il progetto o dover riaggiornare l’intero lìbro ogni 6 mesi o quando ve ne sia la necessità

Form Builder

Form Builder è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Grazie a Form Builder avremo la possibilità di inserire all’interno dei nostri iBook dei form in forma semplice o complessa. I form daranno la possibilità all’utente di compilare sondaggi, report e creare delle vere e proprie schede di valutazione dei posti che sta visitando. Tutti i form verranno salvati dall’utente e saranno inviati ad un server che controllerà il cliente fornitore dell’iBook.

Signed List

Signed List è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Grazie a questa funzione daremo all’utilizzatore dell’iBook la possibilità di segnarsi le località attrattive etc.. che sta visitando o che ha visitato in modo da avere un report sul percorso che sta facendo o sulla vacanza in tempo reale.

Youtube

Youtube è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. A volte il progetto in iBook può diventare eccessivo in dimensioni; per prevenire questo, possiamo inserire delle !nestre di Youtube in modo da appoggiare i nostri video sul canale Youtube di riferimento . Così non aumenteranno drasticamente le dimensioni dell’iBook e potremo utilizzare anche video in FullHD di molti minuti.

Tvlive Streaming

Tvlive Streaming è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Grazie al canale gratuito USTREAM dove possiamo aprire una TV internazionale in diretta streaming, potremo integrare il nostro canale TV direttamente dentro l’iBook aumentando ulteriormente l’esperienza mediatica all’utente.

Games

Games è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. All’interno del nostro iBook potremo inserire dei divertenti giochi di puzzlegame, trova le differenze, sposta e costruisci, disegna e tanto altro ancora in grado di attirare i più piccoli e anche i grandi con dei divertentissimi mini game per passare il tempo e per crescere insieme utilizzando sempre come dei giochi gli argomenti dell’iBook. Immaginate un puzzlegames di una località che andrete a visitare, e poterlo scoprire solo a puzzle concluso.

Sketchme

Sketchme è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Non solo per i più piccoli !Questa applicazione permetterà agli artisti di disegnare colorare o prendere appunti a mano libera, salvarli e/o condividerli con chi vogliono. Potremo inserire un’immagine scattata direttamente con l’ipad, disegnarci sopra e inviarla a chi vogliamo.

RSS Reader

RSS Reader è una feature che può essere integrata in qualsiasi pagina dell’iBook. Non poteva mancare la possibilità di inserire dove vogliamo dei punti di FEED RSS in modo da poter aggiornare in tempo reale l’utente su qualsiasi informazione si voglia. Esempio su disponibilità di camere, alloggi, prenotazioni ; nuove uscite editoriali o cinematogra!che, eventi, musica, etc…

Non !nisce qui…

Qualsiasi applicazione o servizio che vorrete integrare all’interno di un iBook è possibile.

L’unico limite è dato dalle nostre menti. Per una versione di prova o una demo dedicata contattateci pure. [email protected]

Sede operativa: Via Cassolo, 6 | 60030 Monsano | (AN) Sede Legale: Via Villa Poticcio 22 | 60022 Castel!dardo | (AN)

www.thetaedizioni.it | [email protected]