PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ......

11
IceWarp 11 è stato progettato pensan- do ai nostri clienti ed alle necessità del futuro. Portando avanti la fondamenta- le idea di mantenere interconnesse le organizzazioni di qualsiasi dimensione, la versione 11 prende alcune delle più popolari funzionalità e apporta ad esse notevoli migliorie. www.icewarp.it PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0

Transcript of PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ......

Page 1: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

IceWarp 11 è stato progettato pensan-do ai nostri clienti ed alle necessità del futuro. Portando avanti la fondamenta-le idea di mantenere interconnesse le organizzazioni di qualsiasi dimensione, la versione 11 prende alcune delle più popolari funzionalità e apporta ad esse notevoli migliorie.

www.icewarp.it

PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0

Page 2: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

La nuova pagina di connessione fornisce semplici indicazioni relative all’in-tero campo degli strumenti di collaborazione di IceWarp. Completa con il logo, i colori ed il banner della tua azienda e con i link alle tue pagine Twitter e Facebook.

Pagina di connessione rinnovata

Uno sbalorditivo nuovo concetto visuale è alla base di questa nuova versio-ne. Il nuovo design è ispirato ad un linguaggio visuale moderno con icone piatte, colori morbidi, caratteri più larghi ed un layout semplificato.

Design moderno

Gli elementi grafici sono in grado di adattare le loro dimensioni a varie densità di pixel dei moderni display affinché l’interfaccia utente sia sempre ultra nitida, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Grafica ad alta risoluzione

Dei bottoni dedicati permettono di fare click destro mentre si utilizza un dispositivo touch, come i tablet e i notebook ibridi.

Progettato per touch screen

Il WebClient è in grado di mostrare notifiche relative alle nuove email, chat ed altre azioni sul tuo desktop. Supportato su Windows e Mac con Chrome, Safari e Firefox.

Notifiche Desktop

Versione 11 WebClient rinnovato

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 3: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

WebClient rinnovato

Non ci siamo dimenticati degli smartphone. L’interfaccia WebClient per i browser dei dispositivi mobili introduce una nuova, moderna visuale.

Interfaccia mobile aggiornata

Il dock si trova ora sul fondo dello schermo proprio come in Windows o Mac e non mantiene solo i collegamenti alle finestre minimizzate ma manda anche delle notifiche relative ai nuovi post nelle conversazioni minimizzate.

Dock centrale dinamico

Sempre pronti ad inviare email grazie ad una finestra di composizione molto più semplificata. Le funzionalità meno utilizzate sono disponibili in appositi pannelli pop-out.

Finestra di composizione più pulita

L’organizzazione in schede di Posta, Calendario, Contatti, Documenti, Attivi-tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad un’altra, trasformando ad esempio delle email in degli appuntamenti.

Schede di navigazione

Le icone di WebIM, WebPhone e le funzionalità di Meeting sono facilmente raggiungibili dalla barra degli strumenti e danno un’indicazione immediata sullo stato di disponibilità o sull’attività in corso.

Integrazione web migliorata per l’Instant Messaging

Versione 11

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 4: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Aggiunte al WebClientVersione 11

La barra di ricerca si espande automaticamente e introduce una novità: puoi cercare un messaggio per oggetto, mittente, data o tutti e tre i campi. I campi di ricerca sotto il pannello di chat e la lista delle cartelle permettono un veloce filtraggio mentre si scrive.

Ricerca guidata

La nuova modalità ti lascia vedere tutto ciò che serve da un email senza aprirla. Lo stesso visualizzatore email risulta più pulito e permette uno scor-rimento completo verso il basso.

La visualizzazione dei Tag è stata anticipata all’elenco degli elementi, senza doverli aprire, e da lì è anche possibile gestirli grazie ad una finestra più intuitiva che in passato.

Quando ti connetti all’interfaccia tablet tro-verai una nuova scheda Documenti. Questa scheda ti permette di ricercare e scaricare tutti i tuoi documenti. Ti permette anche di caricare nuovi file.

Anteprima orizzontale

Accesso più veloce ai Tag

Documenti nell’interfaccia Tablet

Abbiamo introdotto un nuovo sistema di verifica email che permette agli utenti di creare i propri indirizzi From: per i messaggi in uscita.

Gli utenti possono personalizzare le proprie informazioni di contatto dal menu “I miei dati” posizionato sotto la foto. Queste informazioni diventano poi visibili agli altri utenti nella Global Address List.

Per utenti ipovedenti è possibile modificare il tema grafico dell’interfaccia Tablet in modo da supportare l’accessibilità. Ciò abilita uno schema colori ad elevato contrasto e mostra descrizioni testuali al posto delle icone.

Alias più sicuriProfili utente

Accessibilità

Gli utenti possono cercare i loro file in Dropbox e allegarli direttamente. I destinatari riceveranno il messaggio con un collegamento che permetterà di recuperare l’allegato, in maniera analoga a quanto avviene con SmartAttach.

Integrazione Dropbox

Le foto e le immagini allegate possono ora essere visualizzate in anteprima senza essere scaricate sul disco. Una “camera chiara” si apre nella finestra con la possibilità di espandersi a tutto lo schermo, se necessario.

Anteprima immagini

La versione 11 contiene più opzioni di gestione della mobilità per gli utenti finali. La finestra dei dispositivi mobili elenca tutti i client Exchange ActiveSync connessi, dando agli utenti la possibilità di rinominare, configurare o disporre l’azzeramento remoto dei propri dispositivi.

Costruito per la filosofia BYOD

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 5: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Gestione dei documenti

I nuovi file possono essere creati direttamente da WebClient e salvati nella cartella File. I documenti possono essere rinominati direttamente nell’elenco. Documenti di testo semplici e rich text possono essere creati direttamente dal browser.

Crea, Modifica e rivedi i documenti

Se vuoi essere l’unica persona a modificare un documento puoi agevolmen-te bloccarlo. Altri utenti con accesso al documento vedranno l’icona del lucchetto attivata da te e non potranno aprire il documento.

Modifica esclusiva

Ciascun documento dispone ora di una completa cronologia di revisione. Puoi passare ad una versione precedente se ti serve. Le informazioni di revisione possono essere aggiunte automaticamente a ciascuna apertura o modifica, oppure caricate manualmente.

Controllo di revisione automatico

Gli utenti possono impostare l’invio di notifiche email relative alla modifica di un documento. Questo può essere utile anche per le persone esterne al tuo team di lavoro che non hanno permessi di modifica sul documento ma possono comunque essere interessati.

Notifica dei cambiamenti

Modificare su molteplici postazioni in molteplici modi non è mai stato così facile. I documenti office possono essere aperti in MS Office o Open Office senza scaricarli e le modifiche apportate possono essere caricate alla loro chiusura.

Compatibile con MS Office e Open Office

Versione 11

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 6: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Meeting online

Analogamente a quanto avviene in WebEx o GoToMeeting, gli utenti pos-sono ora pianificare teleconferenze ed invitare i partecipanti, condividere con loro il proprio schermo, conversare via chat e cedere loro il controllo di tastiera e mouse.

Teleconferenze + Chat + Condivisione dello schermo

Anche i contatti esterni possono connettersi ad una teleconferenza. Essi ricevono un accesso web valido per una sola volta oppure possono essere invitati ad unirsi alla condivisione dello schermo o possono anche chiamare uno specifico numero per parlare.

Connettiti con gli altri

Le conferenze possono essere avviate immediatamente o pianificate per un secondo momento. I partecipanti vengono invitati via mail in maniera analoga a quanto avviene per la pianificazione di un appuntamento, con la possibilità di accettare o declinare l’invito.

Pianifica con facilità

L’organizzatore può avviare la condivisione dello schermo e registrare l’audio delle conferenza. Un moderatore può condividere il proprio schermo, disattivare il microfono, invitare o estromettere i partecipanti. I partecipanti possono vedere i loro pari nella conferenza e chattare o chiamarsi privata-mente.

Moderazione flessibile delle conferenze

La condivisione dello schermo è il miglior modo per mostrare qualsiasi con-tenuto o applicazione tramite Internet fino a un numero di 25 partecipanti per volta. La funzionalità permette di effettuare presentazioni o prestare assistenza remota.

Condivisione dello schermo, Uno ad uno, Uno a molti

Versione 11

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 7: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Exchange ActiveSyncVersione 11

Outlook 2013 può essere impostato istantaneamente senza necessità di installare nulla, semplicemente configurandolo per il servizio Exchange ActiveSync, proprio come uno smartphone.

Outlook 2013 Support

La sincronizzazione bidirezionale dei flag di risposta, inoltro e continuazione ti permettono di mantenere le email uniformemente organiz-zate su tutti i tuoi dispositivi.

A partire da iOS 7, gli utenti iPhone e iPad potranno avere le Note sincronizzate sui propri dispositivi, client MS Outlook e WebClient, senza necessità di dotarsi di applicazioni esterne.

Le nuove politiche ti permettono di controllare le funzionalità che i dispositivi possono usare, in ambienti controllati e classificati. In aggiunta alla disabilitazione della fotocamera o del Wi-Fi, altre applicazioni come i browser incorporati o alcuni client mail possono essere disabilitati.

Sincronizzazione dei flag Note iOS 7

Controllo delle funzionalitàLa ricerca lato Server permette di individuare email più vecchie di quelle sincronizzate sul dispositivo mobile. La ricerca restituisce tutti i risultati dalla cartella Archivio dell’utente senza limitazione di data.

Le nuove politiche aiutano a ridurre la mole di dati aziendali presente sui dispositivi, aumen-tando la sicurezza generale. Gli amministratori possono disabilitare i messaggi HTML, gli allega-ti o limitare le email e gli elementi di calendario per data.

Gli utenti possono creare, spostare, rinomi-nare e cancellare i permessi sulle cartelle dai dispositivi supportati. L’intera struttura può essere liberamente manipolata, anche quando al sistema operativo del dispositivo mancano le funzioni appropriate.

Ricerca lato Server

Privacy aumentataGestione delle cartelle

Il supporto S/MIME completo permette la cifratura delle email e la firma con i certificati personali. Gli utenti installano il certificato privato sui propri dispositivi mentre il certificato pubblico del destinatario viene recuperato dalla GAL.

Comunicazioni sicure iOS

L’app pone soluzione alla mancanza in Android di un supporto ufficiale per Attività e Note e mantiene WebClient o OutlookSync sincronizzati con il tuo dispositivo Android, consentendo la gestione remota di Attività e Note.

Tasks & Notes per Android

Nuove politiche di sicurezza mantengono la password del dispositivo robu-sta. Le nuove modalità di sicurezza rendono anche obbligatoria la cifratura dei dispositivi e delle memorie removibili in modo da proteggere ulterior-mente i dati della tua organizzazione.

Politiche di cifratura e Passcode

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 8: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Outlook SyncVersione 11

Outlook Sync è ora completamente integrato nell’interfaccia di Outlook 2013 e disponibile sotto l’apposita scheda IceWarp Sync. Vi è anche un nuovo insieme di icone che permette una fusione visuale del componente all’interno di Outlook, dando all’utente la percezione che si tratti di funzio-nalità native.

Integrato in Ribbon

Gli utenti possono ora personalizzare facilmente il testo delle conferme di lettura e del risponditore automatico ottenendo così una maggiore capacità di personalizzazione. Potranno ad esempio aggiungere un link ai propri profili social.

Notifiche di lettura personalizzate

Gli utenti possono assegnare sincronizzazione prioritaria alle cartelle per loro più importanti e impostare la loro sincronizzazione indipendentemente da quella delle altre. In questo modo la posta inviate ai dispositivi mobili via push o condivisa con altri utenti sarà sempre aggiornata.

Sincronizzazione prioritaria

La Global Address List verrà ora mostrata in Outlook come una semplice rubrica. Outlook suggerirà automaticamente gli indirizzi, cercherà i destina-tari dei messaggi e recupererà l’informazione di disponibilità degli utenti per gli appuntamenti.

Indirizzario globale

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 9: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

SicurezzaVersione 11

L’Antispam di IceWarp è stato migliorato con l’ultima versione di Spa-mAssassin e con nuovi repository, analizzatori e regole aggiornate quotidianamente. Ciò assicura prestazioni migliori e minore necessità di manutenzione.

SpamAssassin aggiornato

Nelle impostazioni Antivirus relative alle estensioni dei file, gli amministratori possono specificare di applicare i filtri delle estensioni anche ai file compres-si, eliminando file potenzialmente dannosi nascosti all’interno dei file ZIP allegati ai messaggi, caricati nel GroupWare o FTP.

Filtri delle estensioni applicabili agli archivi

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Page 10: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

Altro

WebClient Gestione dei documenti Meeting online Mobilità Sicurezza Altro

Versione 11

Tutti i dettagli degli utenti possono essere ottenuti da AD, per essere mo-strati nella vCard, sincronizzati con la GAL e resi disponibili agli utenti nel loro profilo WebClient (I miei dati). Tutti i dettagli possono essere persona-lizzati.

Da Active Directory a vCard

Il nuovo servizio per i meeting online, chiamato Conferenza online, smista e veicola chiamate vocali e si presta alle chat private e di gruppo. Introduce uno specifico elemento nell’elenco Servizi, uno specifico dispositivo virtuale e un Log a se stante.

VoIP – Conferenza online

La versione Linux di IceWarp viene rilasciata per la prima volta come un’applicazione x64. Vi sono molte altre ottimizzazioni che rendono la versione Linux una forte contendente alle installazioni Windows.

Versione Linux 64-Bit

IceWarp per Debian 6 e Debian 7 è ora ufficiale. Sono disponibili anche versioni per Ubuntu 10.04 LTS (Long Time Support) e 12,04 LTS, portando il numero di sistemi operativi Linux supportati a 11.

Debian and Ubuntu supportati

Page 11: PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11 · 2014-04-02 · PRESENTAZIONE DI ICEWARP VERSIONE 11.0. ... tà, Note e Posta eliminata permette di trascinare elementi da una categoria ad

IceWarp Italia

FASTflow S.r.l.via Manzoni, 2522040 Lurago d’Erba (CO)Italia

Tel: +39 031 697457Fax: +39 031 2280459

[email protected] [email protected]

www.icewarp.it

COMUNICAZIONE PROFESSIONALE

PER AZIENDE DI TUTTE LE DIMENSIONI