Porta a porta

6
Ogni cosa al suo posto per il bene di tutti . www.geofor.it Per Pisa la raccolta porta a porta www.geofor.it Numero Verde GEOFOR 800 959095 da cellulare 0587 261880 www.geofor.it CONSERVALO TI SARà UTILE Su richiesta: Per i PANNOLINI e PANNOLONI Su richiesta saranno consegnati sacchi gialli a chi ha bambini al di sotto dei due anni e mezzo o persone non autosufficienti. Per attivare o disattivare il servizio è disponibile il Numero Verde GEOFOR 800 959095 Questo rifiuto non è riciclabile, per questo può essere anche messo all’interno del mastello grigio. Per gli INGOMBRANTI I rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente a domicilio, contattando il Numero Verde GEOFOR 800 959095 o utilizzando il sito internet www.geofor.it per prenotare il giorno e l’ora per il ritiro. Altri rifiuti: Raee (Rifiuti di apparecchiature elettri-che ed elettroniche), gli sfalci verdi in grande quantità e i rifiuti ingombranti possono essere portati presso i CENTRI DI RACCOLTA: PISA - via Pindemonte (zona parcheggio scambiatore di via di Pratale). Accessibile ai residenti di Pisa e San Giuliano Terme. Orario: dal Lunedi al Sabato 8.30 -19.15 Orario Continuato TIRRENIA - via delle Giunchigle Orario dal 16 Settembre al 31 Maggio: Martedì e Giovedì 8.45-12.30 / 14-15.45 Orario dal 1 Giugno al 15 Settembre: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato 8.45-12.30 / 14-15.45 PUTIGNANO - via Fiorentina angolo via Gozzoli (Località Ponte alle Bocchette) Orario: dal Lunedi al Sabato: 7.30-12.45 / 13.30 - 18.45 Centri di raccolta ambientali mobili automatizzati (CAMA) sul territorio comunale di Pisa: Via Cesare Battisti (Largo Marinai d’Italia) Piazza Caduti di Cefalonia Via Alessandro da Morrona Via Tino da Camaino Largo Betti a Marina di Pisa

description

 

Transcript of Porta a porta

Page 1: Porta a porta

Ogni cosa al suo postoper il bene di tutti.

www.geofor.it

Per Pisa la raccolta porta a porta

www.geofor.itNumero Verde Geofor 800 959095 da cellulare 0587 261880www.geofor.it

CONSERVALOTI SArà UTILe

Su richiesta:

• Per i PANNOLINI e PANNOLONI Su richiesta saranno consegnati sacchi gialli a chi ha bambini al di sotto dei due anni e mezzo o persone non autosufficienti. Per attivare o disattivare il servizio è disponibile il Numero Verde GEOfOR 800 959095 Questo rifiuto non è riciclabile, per questo può essere anche messo all’interno del mastello grigio.

• Per gli INGOMBRANTII rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente a domicilio, contattando il Numero Verde GEOfOR 800 959095 o utilizzando il sito internet www.geofor.it per prenotare il giorno e l’ora per il ritiro.

Altri rifiuti:

raee (Rifiuti di apparecchiature elettri-che ed elettroniche), gli sfalci verdi in grande quantità e i rifiuti ingombranti possono essere portati presso i ceNTrI dI rAccoLTA:

• PISA - via Pindemonte (zona parcheggio scambiatore di via di Pratale). Accessibile ai residenti di Pisa e San Giuliano Terme. orario: dal Lunedi al Sabato 8.30 -19.15 orario continuato

• TIrreNIA - via delle Giunchigle orario dal 16 Settembre al 31 Maggio: Martedì e Giovedì

8.45-12.30 / 14-15.45 orario dal 1 Giugno al 15 Settembre: Martedì, Mercoledì,

Giovedì e Sabato 8.45-12.30 / 14-15.45

• PUTIGNANo - via Fiorentina angolo via Gozzoli (Località Ponte alle Bocchette)

orario: dal Lunedi al Sabato: 7.30-12.45 / 13.30 - 18.45

centri di raccolta ambientali mobili automatizzati (cAMA) sul territorio comunale di Pisa: • Via Cesare Battisti (Largo Marinai d’Italia)• Piazza Caduti di Cefalonia• Via Alessandro da Morrona• Via Tino da Camaino • Largo Betti a Marina di Pisa

Page 2: Porta a porta

2015/2016 LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENNERDì SABATO

orGANIcoN.B.

Da Maggio a Settembre

INdIffereNZIAToServizio a richiestaraccolta pannoloni

(sacchi gialli)

Servizio a richiestaraccolta pannoloni

(sacchi gialli)

cArTA

MULTIMATerIALe LeGGero SeNZA VeTro

Il rifiuto va posizionato nei giorni indicati e negli appositi contenitori davanti alla propria abitazione entro le ore 13

• Per il RIfIUTO ORGANICO Sacchetti trasparenti biodegradabili che devono essere messi, ben chiusi, all’interno del mastello marrone. Un bidoncino marrone (7 litri) dove mettere il sacchetto per l’uso quotidiano. Un mastello grande marrone (25 litri) dove mettere i sacchetti, pieni e ben chiusi. Il mastello dovrà essere messo sulla strada, nei giorni di raccolta, con il manico “anti-randagismo” piegato in avanti. Piccole quantità di sfalci e potature possono essere conferite i giorni della raccolta dell’organico. Grandi quantità di potature devono essere conferite ai Centri di Raccolta.Si ricorda che il ritiro è effettuato manualmente.N.B.: è in fase di valutazione la possibilità di raccogliere separatamente il verde (sfalci e potature).

• Per la CARTABuste per la raccolta. è possibile utilizzarne anche altre analoghe come pure scatole di cartone. Ricordiamo che schiacciare il cartone consente di ridurne il volume e agevola la raccolta e lo stoccaggio.

• Per il MULTIMATERIALE LEGGEROUn mastello grande azzurro (da 40 litri) e sacchi trasparenti di colore azzurro. Questi rifiuti devono essere svuotati e schiacciati per occupare il minor spazio possibile. Il mastello dovrà essere messo fuori dalla porta, sulla strada, nei giorni di raccolta, con il manico “anti-randagismo” in avanti.

• Per il VETROUna borsa di colore verde per il trasporto dei rifiuti in vetro che dovranno essere portati nelle campane verdi dislocate sul territorio. Il vetro sarà quindi raccolto in modo separato dal “Multimateriale leggero”.

• Per il RIfIUTO INDIffERENZIATOUn mastello grigio (da 25 litri) per la raccolta di tutto ciò che non è riciclabile.di tutto ciò che non è riciclabile.

Cosa mettere e dove:

Calendario porta a porta per i quartieri di

Anno 2015NeSSUNA rAccoLTA:Giovedì 1 Gennaio, Martedì 6 Gennaio, Lunedì 6 Aprile, Sabato 25 Aprile, Venerdì 1 Maggio, Martedì 2 Giugno, Mercoledì 17 Giugno, Sabato 15 Agosto, Martedì 8 Dicembre, Venerdì 25 Dicembre.

VArIAZIoNI deL cALeNdArIo:L’organico si raccoglie: Giovedì 8 Gennaio, Giovedì 9 Aprile, Giovedì 23 Aprile, Giovedì 10 Dicembre, Giovedì 24 Dicembre.L’organico NoN si raccoglie: Martedì 7 Aprile e Giovedì 18 Giugno.Il multimateriale leggero si raccoglie: Martedì 7 Aprile (al posto dell’organico).La carta si raccoglie: Giovedì 30 Aprile, Sabato 26 Dicembre, Giovedì 31 Dicembre.L’indifferenziato si raccoglie: Giovedì 18 Giugno (al posto dell’organico).

Anno 2016NeSSUNA rAccoLTA:Venerdì 1 Gennaio, Mercoledì 6 Gennaio, Lunedì 28 Marzo, Lunedì 25 Aprile, Giovedì 2 Giugno, Lunedì 15 Agosto, Martedì 1 Novembre, Giovedì 8 Dicembre, Lunedì 26 Dicembre.

VArIAZIoNI deL cALeNdArIo:L’organico si raccoglie: Giovedì 31 marzo, Giovedì 28 Aprile, Giovedì 3 Novembre, Giovedì 29 Dicembre.L’organico NoN si raccoglie: Martedì 29 Marzo, Martedì 26 Aprile, Martedì 16 Agosto, Martedì 27 Dicembre.Il multimateriale leggero si raccoglie: Martedì 29 Marzo, Martedì 26 Aprile, Martedì 16 Agosto, Martedì 27 Dicembre (al posto dell’organico).L’indifferenziato si raccoglie: Giovedì 7 Gennaio.

oratoio - Putignano - riglione - Sant’ermeteLe rene - coltano - ospedaletto (abitato) - Biscottino

Page 3: Porta a porta

SETTIMOSTEp2016

SESTOSTEp2016

QUINTOSTEp2016

QUARTOSTEp2016

CISANEllOpISANOvAAutunno

2015

OSpEDAlETTOMONTACCHIEllO

Estate2014

RIGlIONECOlTANO

SANT’ERMETEORATOIO

pUTIGNANO2014/2015

Se li porti alla porta, si parte.Il nostro piano per il porta a porta a Pisa

www.geofor.it

www.geofor.itNumero Verde Geofor 800 959095 da cellulare 0587 261880www.geofor.it

Altri rifiuti:

raee (Rifiuti di apparecchiature elettri-che ed elettroniche), gli sfalci verdi in grande quantità e i rifiuti ingombranti possono essere portati presso i ceNtrI dI raccolta:

• PIsa - via Pindemonte (zona parcheggio scambiatore di via di Pratale). Accessibile ai residenti di Pisa e San Giuliano Terme. orario: dal lunedi al sabato 8.30 -19.15 orario continuato

• tIrreNIa - via delle Giunchigle orario dal 16 settembre al 31 Maggio: Martedì e Giovedì

8.45-12.30 / 14-15.45 orario dal 1 Giugno al 15 settembre: Martedì, Mercoledì,

Giovedì e sabato 8.45-12.30 / 14-15.45

• PutIGNaNo - via Fiorentina angolo via Gozzoli (Località Ponte alle Bocchette)

orario: dal lunedi al sabato: 7.30-12.45 / 13.30 - 18.45

centri di raccolta ambientali mobili automatizzati (caMa) sul territorio comunale di Pisa: • Via Cesare Battisti (Largo Marinai d’Italia)• Piazza Caduti di Cefalonia• Via Alessandro da Morrona• Via Tino da Camaino • Largo Betti a Marina di Pisa

Page 4: Porta a porta

• Per il RIFIUTO ORGANICO sacchetti trasparenti biodegradabili che devono essere messi, ben chiusi, all’interno del mastello marrone. Un bidoncino marrone (7 litri) dove mettere il sacchetto per l’uso quotidiano. Un mastello grande marrone (25 litri) dove mettere i sacchetti, pieni e ben chiusi. Il mastello dovrà essere messo sulla strada, nei giorni di raccolta, con il manico “anti-randagismo” piegato in avanti. Piccole quantità di sfalci e potature possono essere conferite i giorni della raccolta dell’organico. Grandi quantità di potature devono essere conferite ai Centri di Raccolta.Si ricorda che il ritiro è effettuato manualmente.N.B.: è in fase di valutazione la possibilità di raccogliere separatamente il verde (sfalci e potature).

• Per la CARTABuste per la raccolta. è possibile utilizzarne anche altre analoghe come pure scatole di cartone. Ricordiamo che schiacciare il cartone consente di ridurne il volume e agevola la raccolta e lo stoccaggio.

• Per il MUlTIMATERIAlE lEGGEROUn mastello grande azzurro (da 40 litri) e sacchi trasparenti di colore azzurro. Questi rifiuti devono essere svuotati e schiacciati per occupare il minor spazio possibile. Il mastello dovrà essere messo fuori dalla porta, sulla strada, nei giorni di raccolta, con il manico “anti-randagismo” in avanti.

• Per il vETROUna borsa di colore verde per il trasporto dei rifiuti in vetro che dovranno essere portati nelle campane verdi dislocate sul territorio. Il vetro sarà quindi raccolto in modo separato dal “Multimateriale leggero”.

• Per il RIFIUTO INDIFFERENZIATOUn mastello grigio (da 25 litri) per la raccolta di tutto ciò che non è riciclabile.

Su richiesta:

• Per i pANNOlINI e pANNOlONI Su richiesta saranno consegnati sacchi gialli a chi ha bambini al di sotto dei due anni e mezzo o persone non autosufficienti.Per attivare o disattivare il servizio è disponibile il Numero verde GEOFOR 800 959095 Questo rifiuto non è riciclabile, per questo può essere anche messo all’interno del mastello grigio.

• Per gli INGOMBRANTII rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente a domicilio, contattando il Numero verde GEOFOR 800 959095 o utilizzando il sito internet www.geofor.it per prenotare il giorno e l’ora per il ritiro.

Il kit per differenziare comprende:

• sacchetti trasparenti per il RIFIUTO ORGANICO

• Buste per la CARTA

• Mastello e sacchi azzurri per il MUlTIMATERIAlE lEGGERO

• Busta verde per il vETRO

• Mastello grigio per il RIFIUTO INDIFFERENZIATO

la fornitura dei sacchi è annuale.Se l’utilizzo è corretto e senza sprechi le quantità consegnate permettono di arrivare alla consegna successiva.Per il futuro di tutti, ridurre la quantità di rifiuti è il primo e più efficace modo di affrontare il problema.

Come si utilizza:

N.B. Per i condomini con più di otto utenze (così come per le utenze non domestiche) le forniture saranno personalizzate.

Page 5: Porta a porta

Per aumentare la raccolta differenziata

Passiamo noi, porta a porta.

www.geofor.itNumero Verde Geofor 800 959095 da cellulare 0587 261880www.geofor.it

Altri rifiuti:

raee (Rifiuti di apparecchiature elettri-che ed elettroniche), gli sfalci verdi in grande quantità e i rifiuti ingombranti possono essere portati presso i ceNtri di raccolta:

• Pisa - via Pindemonte (zona parcheggio scambiatore di via di Pratale). Accessibile ai residenti di Pisa e San Giuliano Terme. orario: dal lunedi al sabato 8.30 -19.15 orario continuato

• tirreNia - via delle Giunchigle orario dal 16 settembre al 31 Maggio: Martedì e Giovedì

8.45-12.30 / 14-15.45 orario dal 1 Giugno al 15 settembre: Martedì, Mercoledì,

Giovedì e sabato 8.45-12.30 / 14-15.45

• PutiGNaNo - via Fiorentina angolo via Gozzoli (Località Ponte alle Bocchette)

orario: dal lunedi al sabato: 7.30-12.45 / 13.30 - 18.45

centri di raccolta ambientali mobili automatizzati (caMa) sul territorio comunale di Pisa: • Via Cesare Battisti (Largo Marinai d’Italia)• Piazza Caduti di Cefalonia• Via Alessandro da Morrona• Via Tino da Camaino • Largo Betti a Marina di Pisa

Page 6: Porta a porta

Caro cittadino,la nostra città deve far di più per la pulizia, il decoro e per aumentare le percentuali di raccolta differenziata (65%) che la Legge impone. Per questo, come la maggior parte delle città italiane, stiamo attivando la raccolta “Porta a porta”. Il nostro impegno sarà massimo, ma tutti devono fare la propria parte.

Le risorse della Terra non sono infinite e vanno usate con parsimonia ed equità. Differenziare i rifiuti consente di riciclarli e di usare meno discariche e impianti.

Lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, peraltro, è più costoso. Le nuove norme, infatti, richiedono che siano co-munque separati, e non possono più essere conferiti in discarica senza selezione.

Lo scopo di questa scelta, quindi, è quello di prevenire sprechi ambientali e contenere i costi. I rifiuti, così trattati, possono divenire invece una risorsa per lo sviluppo della Green Economy.

Il “Porta a porta” è già attivo a Ospedaletto. Tra il 2015 e il 2016 lo estenderemo gradualmente a tutti i quartieri ad eccezione del Centro Storico e di Marina di Pisa dove installeremo cassonetti con sistema informatizzato di apertura per i cittadini residenti.

In questo periodo riceverete il kit necessario per la raccolta e sarete invitati ad incontri utili ad entrambi per confron-tare le reciproche esigenze.

Contando sulla collaborazione di tutti, vi salutiamo cordialmente,

Il Sindaco di Pisa Il Presidente Geofor

Il kit per differenziare comprende:

• sacchetti trasparenti per il rifiuto orGaNico

• Buste per la carta

• Mastello e sacchi azzurri per il MultiMateriale leGGero

• Busta verde per il Vetro

• Mastello grigio per il rifiuto iNdiffereNZiato

la fornitura dei sacchi è annuale.Se l’utilizzo è corretto e senza sprechi le quantità consegnate permettono di arrivare alla consegna successiva.Per il futuro di tutti, ridurre la quantità di rifiuti è il primo e più efficace modo di affrontare il problema.

Per i quartieri di:

oratoio - Putignano - riglione - sant’ermetele rene - coltano - ospedaletto (abitato) - Biscottino

Gli incontri con gli utenti:1 Martedì 9 dicembre ore 21 Circolo Arci di Coltano Via Palazzi 25 coltano2 Giovedì 11 dicembre ore 21 Circolo Arci S.Ermete Via Di Putignano 306 s. ermete3 Venerdì 12 dicembre ore 21 Circolo Geminiani Via di Oratoio 10 oratoio4 Martedì 16 dicembre ore 21 Circolo Arci di Putignano Via XXV Aprile 17 Putignano5 Venerdì 16 Gennaio ore 21 Centro socioculturale Piazza della Fornace riglione