Photop 03 2013

32

description

 

Transcript of Photop 03 2013

Page 1: Photop 03 2013
Page 2: Photop 03 2013

E’ la fotografia a chiederlo, per come si presenta oggi.Le ampie possibilità operative date dalle nuove tecnologie hanno aperto molti fronti applicativi, con esigenze specifiche, mirate, dettagliate.Non si può essere generici: né dal lato di chi utilizza, tantomeno sul versante di chi propone.

All’interno di ogni punto vendita PHOTOP operano, specialisti del settore. Sotto questo profilo, possiamo definire unico il network PHOTOP, perché, oltre a soluzioni e servizi, può mettere a disposizione della Clientela persone esperte e competenti, in grado di personalizzare ogni richiesta con una combinazione specifica di prodotti. Le competenze, le conoscenze, l’esperienza, saranno riconoscibili nei consigli che i Personal Photo Shopper potranno dedicare a coloro che vorranno rivolgersi a PHOTOP per ogni esigenza.

Nelle pagine interne troverete alcune delle soluzioni PHOTOP. Queste vanno lette come esempi, perché molte altre potranno essere costruite solo esplicitando la propria esigenza.Il Personal Photo Shopper è pronto a rispondere a ogni quesito, con la massima disponibilità; perché è dalle richieste che nascono le soluzioni per ogni percorso fotografico, da vivere in serenità: come solo PHOTOP può offrire.

PHOTOP da tempo propone fotografia (e video) e può farlo perché all’interno dei suoi punti vendita possiede esperienza e competenza, conoscenza e passione; elementi unici che, assieme alla disponibilità,permettono di proporre consulenza prima ancora della vendita. È per i benefici del Clienteche nei punti vendita PHOTOP nascono le soluzioni,in un colloquio sereno e schietto: unico, appunto.Una vendita basata sulla consulenza non può vivere da sola; deve altresì essere supportata da servizi utili ed efficaci. Nei punti vendita PHOTOP è possibile permutare il proprio usato; non solo, PHOTOP propone soluzioni finanziarie con pagamento rateale senza interessi, per rendere l’acquisto ulteriormente conveniente

OCCORREESSERE UNICI.

SpECIalIStI dI SEttORE,SIamO glI UNICI.

SERENItà NEll’aCqUIStO,SIamO glI UNICI.

SOlUzIONI,SIamO glI UNICI.

2

Page 3: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

Il Time Lapse ormai fa parte del linguaggio multimediale di oggi; questo perché alla portata e non solo appannaggio di pochi documentaristi. Il tempo sembra scorrere velocemente, perché raccolto a intervalli; e la realtà si appalesa per come non la conosciamo. Soggetti comuni sono: il fiore che sboccia, il giorno dall’alba al tramonto, le albe boreali. Particolarmente interessanti sono quei filmati che riguardano le costruzioni, dove dal nulla si vede erigere una casa, un ponte, una diga. La funzione “Riprese Intervallate” della Nikon D7100 consente di scattare una sequenza di foto a intervalli di tempo determinati (a scelta dell’utente) che poi possono essere uniti in un timelapse, tramite un software di montaggio. L’ampia escursione focale della lente proposta in Kit garantirà la massima creatività. Ovviamente la fotocamera dovrà essere collocata su un treppiede (ottimo il Manfrotto 190 X Pro B, con testa 804 RC2). Completa la soluzione lo scatto remoto Nikon MC - DC2.COSA FARE: partire da un progetto, sempre. Se si è alle prime armi, privilegiare scene che si compiono completamente: una stanza vuota che si arreda, ad esempio. Importante è la scelta musicale a corredo: sempre di un movie si tratta.COSA NON FARE: mai esagerare! Il Time Lapse è linguaggio, ma deve concentrare il tempo: non spezzettarlo. Il rischio di “oggi le comiche” è dietro l’angolo. Dimenticare la musica è un altro difetto. Il Time Lapse è fatto anche di ritmo.

MC - DC2D7100 18-105 VR 190XPROB,804RC2+ +

Il mondo della notte rappresenta un set a parte. Tutto si esprime attraverso una propria specificità: i colori, i palazzi, le auto, i lampioni, persino la gente. C’è un “popolo” della notte, che possiamo raccontare in profondità. Il treppiede (Manfrotto Be Free) risulta fondamentale: per i fini compositivi, ma anche quando, tenendo bassi gli ISO, si desiderino i mossi (scie auto, ad esempio). La fotocamera e l’ottica della soluzione (CANON EOS 70D, con 18-135) garantiscono ampia operatività: poco rumore agli alti ISO (la EOS), libertà nella composizione (l’ottica). Occorre tanta pazienza per scattare di notte: momenti d’attesa che non possiamo trascorrere con gli occhi nell’oculare o con lo screen acceso; ecco perché la soluzione si correda anche con un telecomando (Canon RC 6): ci permetterà di aspettare il momento propizio per lo scatto, con la fotocamera ben salda sulla testa del treppiede; ovviamente viene eliminato anche il rischio del mosso: quello del nostro dito che preme il pulsante di scatto.COSA FARE: l’inquadratura andrà curata a fondo. L’esposizione potrà essere affrontata con ampia variabilità, anche per tentativi; soprattutto quando si usano tempi lunghi; sarà il risultato a convincerci. Attenzione al diaframma, se lo chiudiamo troppo i lampioni diventano stelline: ci piacciono?COSA NON FARE: Attenzione a non cadere nel “già visto”. Non aspettiamo solo il bel tempo, anzi. La città subito dopo la pioggia brilla di luce; con la neve è fantastica; la nebbia le restituisce mistero. Non esageriamo con gli ISO; il rumore non c’entra; andremo a perdere il fascino del mosso.

LA NOTTE.La SOLUZIONE PHOTOP per chi ama la notte, dal tramonto all’alba, dove il buio “diventa luci”.

IL TIME LAPSE. La SOLUZIONE PHOTOP per chi ama concentrare il tempo, raccontando ore in pochi minuti.

EOS 70D+ 18-135mm IS STM + + BE FREESCATTO IR-RC6

COMPRESO NEL PREZZO 50mm 1.8oppure SCONTO 50% su 40mm 2.8

3

e1.689

e1.649

*

Page 4: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

Non ci si può distrarre un attimo. Le competizioni tra bambini, sia al chiuso che all’aperto, spesso vivono di tempi allungati. Tutti corrono dietro la palla (calcio, basket), ma il gesto tarda a venire. Del resto, alle volte siamo agevolati dalle strutture; in altri casi non possiamo avvicinarci più di tanto. L’attenzione continua e le distanze ci impongono una focale lunga, quale il Tamron 70-300 Di; quest’ultimo, alla massima focale, diventa un 450, se accoppiato alla fotocamera della soluzione (PENTAX K 50, con 18-55 WR). L’escursione dello zoom garantisce flessibilità d’uso, così potremo seguire la partita sia all’attacco, che durante le azioni difensive (da fondo campo); oppure ritraendo i giocatori quando sono vicini, o semplicemente dalla parte opposta rispetto a noi. I sette fotogrammi al secondo della Pentax sono “da foto sportiva”, ma nel nostro caso potrà servire anche la funzione video che la SLR rende disponibile. La stabilità risulta sostanziale, soprattutto alle lunghe focali. Per questo la soluzione propone il monopiede Benro A 28 T.COSA FARE: nostro figlio ci accetta “come fotografi”? Di questo dovremo tenere conto, decidendo se essere intrusivi o rimanere un pò nascosti. Alziamo gli ISO di due stop, per aumentare la rapidità della fotocamera. La scelta della priorità di diaframmi risulta la più ovvia.COSA NON FARE: mai dimenticare la palla! Qualsiasi sia lo sport praticato da nostro figlio, un gesto senza palla risulterebbe insignificante. Riduciamo la profondità di campo: dietro ai campi che frequentiamo non ci sono le curve degli ultras.

LA PARTITA DI MIO FIGLIO.La SOLUZIONE PHOTOP per chi ha dei piccoli campioni in casa e desidera raccontarne le gesta.

70-300 F/4-5.6 Di MONOPIEDE A28TK-50 KIT 18-55 WR + +

Il nostro bambino ci propone tante “prime volte”, ma anche un comportamento continuo e curioso, che muta di giorno in giorno. Spesso ci siamo trovati a sorridere e tante volte ci siamo detti: “Avessi avuto la fotocamera”. Una fotocamera sempre con sé deve essere trasportabile facilmente e la soluzione proposta (Nikon1 J3 10-30, con 30-110 e System Bag) risponde a questa esigenza, garantendo anche una straordinaria flessibilità operativa. La gamma di focali disponibili va ben oltre i fabbisogni, montate su una fotocamera dallo screen ampio e facilmente impugnabile. Le funzionalità disponibili con la Nikon 1 sono molteplici: ISO fino a 6400, stabilizzazione, effetti creativi (bella la funzione Best Moment), video a 1080p, suono di qualità. Il nostro bambino si ricorderà di noi quando rivedrà tutte le sue “prime volte”, ascoltando persino le parole azzardate; avrà anche modo di rivivere tutti quegli episodi che gli sono stati raccontati di continuo e che i genitori sono stati in grado di ritrarre, con la fotocamera sempre a portata di mano.COSA FARE: facciamo giocare il nostro bambino e poniamoci alla sua altezza (che brutte quelle immagini di figli schiacciati sul tappeto di casa!). Cerchiamo di essere pazienti e aspettiamo il momento giusto. Farci riconoscere da subito come fotografi porta a scarsi risultati.COSA NON FARE: dimenticare i dettagli. Il nostro bambino è bellissimo, ma spesso il tovagliolo sporco non gli rende ragione; così il girellino e le sedie del tinello sullo sfondo. Un pò d’ordine, del buon gusto e tanta semplicità ci possono aiutare.

1 NIKKOR VR30-110mm f/3,8-5,6 SYSTEM BAGNIKON 1 J3 10-30mm ++

IL MIO BAMBINO. La SOLUZIONE PHOTOP per colui che vuole ritrarre il proprio bambino, i suoi gesti, i sorrisi.

4

e899

e899

Page 5: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

L’acqua è un pò ovunque, anche nelle gite fuori porta. C’è il mare, ci sono fiumi e torrenti; il tutto condito da moli, pontili, archi, chiuse. Non dimentichiamo le fontane, che spesso incombono sui nostri viaggi “di cultura”, quasi senza che ce ne accorgiamo. L’acqua non vuole vie di mezzo: o la “fissiamo” con cura, fino all’ultima goccia (tempi d’esposizione brevissimi); oppure dobbiamo enfatizzarne lo scorrere (tempi d’esposizione lunghi). Non sempre però abbiamo vita facile. Un ruscello di montagna, incontrato durante una gita domenicale in pieno giorno, non ci consente tempi lunghi. Aspettare l’oscurità non sarebbe utile, verrebbero alterati i colori di erba e boscaglia. Un filtro neutro ci viene in aiuto (Filtro Hoya ND 64), consentendoci tempi lunghi a tal punto da rendere l’acqua come ovatta finissima, correttamente enfatizzata nel suo movimento. Il treppiede è indispensabile, ovviamente (BENRO A 250F + BH00); ed anche un buon sensore (Canon EOS 700D 18-55 IS STM).COSA FARE: inquadrare bene, evitando scatti scontati e di poco effetto. L’acqua è spesso a corredo dell’ambiente, tralasciamo quindi gli esercizi di abilità. Non dimentichiamo poi altre opportunità: fontane, mareggiate, rigagnoli occasionali dopo piovaschi estivi.COSA NON FARE: focalizzarsi troppo sul soggetto, dimenticando gli elementi a contorno. L’acqua mossa è bella se vicino possiamo osservare soggetti estremamente fermi. Una foglia d’autunno ben leggibile di fianco a una cascata (mossa) esalta l’estetica.

La pioggia è un pò come la notte: un habitat a sé; soprattutto se invernale, pomeridiana, copiosa. Le strade, deserte, brillano; i pochi passanti usano ombrelli colorati. Le auto lasciano scie, e gocce ne troviamo in ogni dove: magari sul vetro della nostra auto dove siamo andati a ripararci. Ci vuole pazienza, questo è certo; magari per cogliere il passante con l’ombrello rovesciato dal vento. Occorre però proteggere l’attrezzatura, facendo si che rimangano inalterate flessibilità e possibilità operative. In questo ci aiuta l’antipioggia Op-Tech Rainsleeve, col quale potremo scattare in tutta tranquillità. Anche la borsa per l’attrezzatura ha la sua valenza, perché lì debbono trovare riparo le nostre attrezzature, pure col tempo inclemente. La Manfrotto Bella V ci viene in soccorso. Questa può essere chiusa con la cerniera (massima protezione) o semplicemente con la fibbia (per un accesso più rapido). Ottima è la capienza per gli altri accessori. La fotocamera è sempre pronta all’uso. La soluzione si completa con la slr SONY SLT A58K 18-55; lo specchio semiriflettente consente un AF preciso e rapido. COSA FARE: la pioggia è un ambiente da narrare, non rappresenta soltanto il brutto tempo. Ci si dovrà concentrare sulle conseguenze della pioggia: l’ombrello che si rivolta, la coppia che corre, il tendone che gocciola. Alzare un pò gli ISO è buona norma: quando piove la luce non è molta.COSA NON FARE: non contestualizzare e agire frettolosamente. Quante persone sono costrette a saltare la pozzanghera che si forma vicino al marciapiede? Noi dovremo essere in grado di ritrarle tutte, magari facendo riflettere le persone nell’acqua.

LA PIOGGIA. La SOLUZIONE PHOTOP per chi, con la pioggia, desidera rileggere luoghi, strade, città, situazioni.

FILTRO ND 64+ +

SLT-A58K 18-55 RAINSLEEVE+ + BORSA BELLA V

EOS 700D+ EF-S 18-55mm f/3.5- 5.6 IS STM A 250 F + BH-00

ACQUA MOSSA. La SOLUZIONE PHOTOP per chi fa dell’acqua il soggetto, anche come parte dell’inquadratura.

5

e1.099

e559

*

Page 6: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

Tutti noi siamo stati chiamati, almeno una volta, a ritrarre una sagra di paese. Non potrebbe essere diversamente, in una nazione come la nostra ricca di borghi e tradizioni antiche. La sagra, comunque, non è una semplice festa, ma un momento d’emozione collettivo. Tanta gente si raduna nello stesso posto e nel medesimo giorno: spesso rincontrandosi dopo anni. C’è poi la tradizione, a mettersi in mostra; e qui lo scenario si allarga: processioni, santi, sfide, cibi, costumi, damigelle, volti, anziani, bambini; ma poi, fuochi, falò e gente (tanta) lì anche solo per esserci. Il terreno è da reportage, agile peraltro; dove inquadrature differenti ci vengono proposte di continuo. È il campo d’azione della Fujifilm XM1 16-50, che consente riprese d’insieme ma anche dettagli chiusi, volti. Il problema dell’illuminazione spesso scarsa viene risolto dal flash Fujifilm EF 42, che possiamo utilizzare anche come sorgente di riguardo. Per le lunghe pose e i tempi lenti un piccolo treppiede (di facile trasportabilità) è fatto all’asso, come il Manfrotto Pixi proposto nella soluzione.COSA FARE: cerchiamo l’emozione! Tante inquadrature possono colpire: un bimbo che sorride, lo sguardo di coloro che seguono i fuochi d’artificio, la vecchietta del paese che ammira il proprio paese addobbato a festa, le lacrime di un fantino che ha appena vinto il palio della sua contrada.COSA NON FARE: Non limitiamoci a foto “prefabbricate”, già viste; se pure scattate dai grandi. La sagra è un tema vastissimo che non merita ripetizioni. Poi c’è del nostro, perché forse anche noi amiamo quel paese, e lo conosciamo a fondo.

XM1 16-50 EF 42 TREPPIEDE PIXI+ + e999

LED LS 144Siamo stati scelti, o forse noi abbiamo deciso prima di loro: ci hanno comunque chiesto un video durante il matrimonio. Conosciamo la coppia da anni e su questo poggia la richiesta: chi meglio di noi conosce gli sposi? Le loro manie ed emozioni? I loro parenti, gli amici, i conoscenti? C’è quindi un valore aggiunto molto atteso. SONY CX 410 permette di camminare, saltare, filmare laddove avvengono gli episodi più strani e curiosi: anche con luce debole. In ogni caso, l’illuminatore LS 144 potrà esserci d’aiuto nelle scene poco illuminate o anche quando una sorgente ci serve per scopi creativi. La temperatura di colore regolabile ci consentirà di essere coerenti, in ripresa, con l’atmosfera del momento. Non resta che riporre tutto nella Cullmann e obbedire alla nostra sensibilità. Per filmare coinvolgiamo tutti gli amici (o parenti) più disponibili. Il nostro sarà un bel regalo.COSA FARE: prepariamoci. Dovremo arrivare alla cerimonia con un minimo di pianificazione, anche se il risultato finale dovrà essere spontaneo, divertente, emozionante. Immaginiamo le scene e, se possibile, facciamo un sopralluogo nella location che frequenteremo.COSA NON FARE: cerchiamo di non fabbricare un video “ufficiale”, non è ciò che ci hanno chiesto. Cerchiamo anche di non chiedere ciò che non sia stato pianificato. Coinvolgiamo nelle riprese le persone più vicine (emotivamente) agli sposi.

IL SUO MATRIMONIO.La SOLUZIONE PHOTOP per chi è chiamato a raccontare un matrimonio da amico, per affetto.

MADRID MAXIMA 330HDR CX410 + + e699

LA SAGRA DI PAESE. La SOLUZIONE PHOTOP per raccontare un paese nel giorno più importante, quello della sagra.

6

Page 7: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

È un amore antico, quello provato per il proprio cane; ancor più vero perché fatto di silenzi e piccoli comportamenti. Ma a noi il cane piace anche solo vederlo: mentre corre, salta, gioca con noi. E’ un mondo fatto di attimi, di piccole – grandi sensazioni, d’istanti e di sguardi, di emozioni continue. Non è facile raccontare tutto questo e nemmeno fabbricare dei ricordi. Canon PowerShot SX 50, proposta nella soluzione, ci viene incontro con la sua praticità. Lo Zoom ultra grandangolare 50x ci aiuterà nelle inquadrature, anche davanti la porta di casa; ma particolarmente utili saranno anche l’assistenza ottimizzata per l’inquadratura con zoom (Zoom Framing Assist) e la raffica ad alta velocità. L’importante è avere la fotocamera sempre con noi, senza che questo ci impedisca i momenti belli col nostro cane. La Canon DCC 850 fa il caso nostro: protegge la macchina e non ingombra. COSA FARE: non dobbiamo dimenticare mai la fotocamera a casa. Il suo utilizzo deve diventare un gesto consueto anche per il nostro amico. Li capirà, dedicandoci lo sguardo che abbiamo sempre apprezzato e che ci chiude il cuore.COSA NON FARE: mai strafare! L’uso della fotocamera non deve chiedere al nostro cane una performance particolare. Fidiamoci dei momenti che lui può regalarci ogni giorno: sono quelli che abbiamo sempre apprezzato e che ricorderemo volentieri.

IL MIO CANE. La SOLUZIONE PHOTOP per chi ama il proprio cane, il suo sguardo, le corse, la fedeltà.

+ + e549POWERSHOT SX 50 HS BORSA DCC 850 LL LR 3041

IN DISCOTECA. La SOLUZIONE PHOTOP per chi ama frequentare i locali e la musica da ballare insieme.

La luce nei locali notturni varia molto, è bene quindi utilizzare la priorità di diaframmi col diaframma alla massima apertura e un ISO abbastanza elevato, così eviteremo il fastidioso sfondo nero molto comune a questo tipi di fotografie. Per le immagini creative si possono abbassare gli ISO fino anche ad arrivare ad ISO 100 o ISO 200 ed utilizzare la priorità di tempi per fare scatti tenendo l’otturatore aperto anche 0,5” oppure 1” o anche valori più lenti. Panasonic G6 (con ottica 14-42) ci aiuta in tutto questo, particolarmente con l’AF “Low Light”. Per enfatizzare il movimento si può utilizzare il flash ma è importantissimo impostare il lampo sulla seconda tendina in questo modo le scie di luce non saranno davanti al soggetto ma saranno dietro il soggetto, come quindi ci si aspetta che siano. Il flash Metz Mecablitz 44 AF-1 D sarà molto utile per i nostri propositi: ha una copertura ampia e la parabola motorizzata. L’attrezzatura la trasporteremo con la comoda Tamrac Aria 3.COSA FARE: utilizzare ISO alti (1600), diaframma aperto, tempi intorno a 1/8 - 1/15 di secondo. Recupereremo lo sfondo e anche qualche strisciata dei bianchi, con un effetto mosso piacevole e dinamico.COSA NON FARE: evitare gli sfondi neri (attenzione nel setup di macchina e flash). La discoteca va ripresa nella sua totalità e la conosciamo come un locale pieno di gente, che è uno dei valori aggiunti per le nostre immagini.

ARIA 3 MODELLO 5423+ + e939DMC-G6 KIT 14-42 44 AF 1

7

Page 8: Photop 03 2013

LE NOSTRE FOTO-SOLUZIONI

Affrontando il food, dobbiamo renderci conto che è la “nostra” fotografia a rendere una ricetta più o meno appetibile, facendola sembrare buonissima anche se magari all’assaggio è pessima. Insomma è la “nostra” fotografia a dover far venire l’acquolina in bocca. Teniamo conto che spesso è il dettaglio a fare la differenza (basta un piccolo pomodoro), e che molto si basa su composizione (anche scenica: tovaglie, posate) e luce. Il set luci DigiSiti, con due portalampade quadrupli a luce continua fluorescente, ci aiuterà a enfatizzare il piatto, ammorbidendone la visione. Lo scatto dovrà essere “stabile” e ci verrà incontro il Treppiede Vanguard Espod 233 AP (utile anche ai fini compositivi). La OMD con il 12 – 50 consente di scegliere l’angolo di composizione più adeguato per quel piatto. Ricordiamoci che la foto di food richiede tempo e pazienza, con in più un pizzico di fantasia. Anche la gola vuole il suo styling.COSA FARE: puntare alla semplicità. Non fare la foto di tutta la tavola apparecchiata, ma limitarsi a scegliere uno sfondo interessante e eventualmente uno o due accessori come un piatto abbinato, un cucchiaino o una tovaglietta.COSA NON FARE: lasciare che il cibo perda il suo aspetto appetitoso, da “appena sfornato”. L’esempio più banale è il soufflè che dopo pochi minuti si sgonfia e diventa brutto o l’insalata che appassisce. Quindi è importante la rapidità.

IL FOOD. La SOLUZIONE PHOTOP per chi ama ritrarre la genuinità, e le proprie creazioni in cucina.

ARCHITETTURA DELLA CITTÀ. La SOLUZIONE PHOTOP per chi scruta la città, tra linee e costruzioni: nel paesaggio metropolitano.

SET LUCI 2x700WOM-D E-M5 KIT 12-50mm ESPOD 233 AP+ + e1.339

L’architettura di città richiede tempo, e dedizione. Bisogna camminare, ricercare, trovare la coerenza tra gli elementi di un paesaggio che vive nel tempo e non nelle stagioni. Una borsa comoda, come la Lowepro Passport Sling, risulterà di sicuro aiuto. L’aspetto compositivo diventa sostanziale nella fotografia d’architettura e lo zoom restituirà tutta la flessibilità di cui abbiamo bisogno: dal grandangolo per le vedute ampie, al medio tele per comprimere un pò le prospettive. La stabilità della fotocamera è un altro risultato da raggiungere, perché la foto di architettura non prevede mossi, neanche nelle dimensioni del micro. Il monopiede Manfrotto MM294A4 ci viene incontro, anche da un punto di vista compositivo: questo perché, il più delle volte, occorre spostarsi di pochi metri di lato, senza cambiare l’altezza della fotocamera da terra. Il monopiede facilita anche le panoramiche multi – scatto.COSA FARE: la composizione è un aspetto determinante, nel rispetto di linee, curve, masse, proporzioni. Occorre prestare attenzione alla luce, particolarmente nella genesi delle ombre: evitando anche differenze eccessive d’illuminazione all’interno dell’inquadratura. Gli ISO andrebbero tenuti bassi. COSA NON FARE: scattare il paesaggio urbano con dei cieli vuoti (qualche nuvola ci aiuta nelle proporzioni). Un cielo plumbeo può addirittura valorizzare il senso del tutto. Meglio poi non essere precipitosi, e aspettare: durante le ore del giorno cambiano i colori delle costruzioni e appaiono riflessi che non ci aspettavamo.

NIKON D600 24-85 PASSPORT SLING II+ +MM294A4

8

e2.569

Page 9: Photop 03 2013

Image Mag è l’espressione del desiderio di parlare ad appassionati di fotografia usando la lingua degli appassionati di fotografia. Una rivista che presenta immagini stupefacenti realizzate da maestri della fotografia e da celebri professionisti e lavori di eccezionali appassionati che compongono gli epici portfolio, cuore e anima di questo straordinario magazine. Dopo averla sfogliata, oggi stesso vorrai abbonarti oppure acquistare una copia.

La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può esserericevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

www.imagemag.it

Richiedi tutti i numeri 2012 scrivendo a: [email protected] (costo copia arretrata 20,00 euro)

ABBONAMENTO a 6 NUMERI di IMAGE MAG. Per attivare l’abbonamento rivolgiti ad un negozioPHOTOP o scarica il modulo abbonamento da www.imagemag.it

Ti aspettiamo in tutti i negozi Photop per scoprire insieme IMAGE MAGla prestigiosa rivista bimestrale interamente dedicata alla fotografia, ai suoi interpreti e alle tecnologie imaging.

foto imaging video fine artStorie di fotografi e di fotografia

ABBONATI!35,00 euro

con ritiro rivista in negozio!Ritira la tua copia di IMAGE MAG presso il tuo

negozio Photop di fiducia e risparmi 25,00 euro!

52,00 eurocon spedizione postale!

Risparmi 28,00 euro sul prezzo di copertina!(+ 20,00 euro spese postali)

LA CATENA ITALIANA DIFOTOGRAFIA & IMAGING

Image Mag è una pubblicazione

Seguici su Facebookfacebook.com/ImageMagWeb

9

Page 10: Photop 03 2013

D600 24-85 VR24.3 megapixel effettivi FX-format CMOS • 39 punti AF: 9 a croce, compatibili fino a f/8 • Velocità di scatto di 5,5 fps: in entrambi i formati FX e DX • ISO 100 – 6.400, estendibili ad estremi di 50 e 25.600 ISO • Copertura mirino 100%: pentaprisma in vetro ottico • Processore immagine EXPEED 3 • Esposimetro 2.016 pixel RGB con 3D Colour Matrix III • Monitor da 8cm (3,2”) da 921k punti • Leggero e robusto corpo in lega di magnesio • Doppio slot: 2 SD Card • HDR on camera • Movie Time lapse • Orizzonte virtuale attivabile su LCD e mirino • Video fino 29min e 59s 1080p: 30p, 25p, 24p con connessione HDMI • Compatibile con il dispositivo wireless WU-1B “op-zionale” • AF-S NIKKOR 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR • Versatile zoom per qualsiasi situazione • Lenti in vetro ED, motore SWM per un autofocus rapido e silenzioso, siste-ma di stabilizzazione immagine VR II che consente una compensazione fino a 4 stop.

NIKON 1 S1 11-27,5mmElegante e dal design piacevole • Sensore CMOS da 10,1 megapixel e elevata sensibilità ISO (da 100 a 6400) • Display da 3” a 460k punti • Flash Pop Up integrato • Obiettivo 1 Nikkor 11-27,5mm con pulsante per sistema di ritrazione che permette l’accensione e lo spegnimento della fotocamera • Consente di coprire le più comuni situazioni quotidiane, mentre il design compatto permette di lasciare l’ottica innestata sulla fotocamera e di riporre facilmente il tutto in tasca o in una borsa

D5200 18-105 VRSensore di immagine CMOS da 24,1 MP in formato DX con EXPEED 3 • Monitor LCD 3” ad angolazione variabile con risoluzione 921.000 punti • Gamma ISO da 100-6.400 ampliabile fino a 25.600 equivalente • Sistema AF a 39 punti con nove sensori a croce • Ripresa in sequenza fino a 5 fps • Funzioni HDR on camera • D-Lighting Attivo • D-Movie per filmati (1080p) Full HD con registrazione fino a 50i/60i audio stereo e autofocus in Live View • Sette effetti creativi • Compatibile con l’adattatore wireless WU-1 • AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (equivalente a 27-157,5 mm nel formato 35mm) con motore Nikon SWM (Silent Wave Motor), lenti in vetro ED e siste-ma di stabilizzazione VR (fino a 3 stop di compensazione).

D7100 18-105 VRSensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel senza filtro ottico low-pass, per niti-dezza e contrasto sbalorditivi • Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 • Sensibilità ISO di 100-6.400, estendibile fino a 25.600 • 51 punti AF di cui 15 a croce • Riprese in sequenza fino a 7fps • Formato immagine con ritaglio 1,3x per ingrandimenti maggiori • Sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2.016pixel • Filmati in Full HD a 1.080p fino a 60i/50i e 30p/25p/24p • LCD da 3,2” con 1.229k punti • Due alloggiamenti per SD card • Funzione bilanciamento del bianco spot durante il Live View • D-Lighting attivo • Funzione HD • Compatibile con l’adattatore wireless WU-1a che permette la trasmissione di immagini dalla fotocamera a un dispositivo smart e tramite questo lo scatto a distanza • AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (equivalente a 27-157,5 mm nel formato 35mm) con motore Nikon SWM (Silent Wave Motor), lenti in vetro ED e sistema di stabilizzazione VR (fino a 3 stop di compensazione).

ML-L3Telecomando per il controllo a distanza per specifiche fotocamere Nikon D-SLR, Nikon 1 e Nikon COOLPIX • Perfetto per gli autoritratti.

CB-N2000 SACustodia in pelle completa per Nikon1 J2J1 con obiettivo 10-30 o 11-27,5.

BATTERY GRIP MB-DIl multi-power battery pack aumenta l’autono-mia • Pulsante di scatto e ghiere di comando per la ripresa verticale, dispone di una robusta copertura protettiva in lega di magnesio ed è alimentato da batterie Nikon specifiche e da batterie Ni-MH oppure AA al litio.

WU - 1bAdattatore dongle USB wireless per trasferire foto e filmati da fotocamere digitali Nikon spe-cifiche a smartphone o tablet con Android™ o iOS • Possibile anche controllare la fotocamera a distanza mediante il device mobile.

NIKON 1 V1 10-30 Offre un mirino elettronico da 144o k punti • Body in lega di magnesio • LCD da 3” a 921k punti • Grazie alla slitta porta accessori offre una espandibilità del sistema attraverso moltissimi accessori come per esempio il nuovo flash opzionale SB-N7, l’unità GPS GP-N100 e il microfono opzionale Nikon ME-1.

D3100 18 - 55VRSensore CMOS in formato DX da 14,2 megapixel • Nuovo modulo di elaborazione immagini EXPEED 2 • Elevata sensibilità alla luce ISO 100-3200, estendibile fino a 6400 e 12800 • Modo di scatto “GUIDA” • D-Movie: Filmati in Full HD 1920 x 1080p in MPEG4 con codec H.264 con autofocus continuo • Editing Video on-camera con possibilità di estrarre singoli fotogrammi • LCD da 3” Live View con priorità AF al volto e selezione automatica scene • Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da 420 pixel • Sistema autofocus a 11 punti • Presa HDMI con tecnologia CEC • Doppio sistema integrato di pulizia del sensore • D-Lighting attivo • Picture Control Menù di ritocco on camera • Obiettivo Nikkor AF-S 18-55 VR con motore Nikon SWM (Silent Wave Motor) e sistema di stabilizzazione VR (fino a 4 stop di compensazione).

GP-N100Pratico e facile da montare consente di registrare automaticamente, sotto forma di “geotag”, le in-formazioni relative alla località in cui si scatta • Compatibile con le fotocamere Nikon1 V1 e V2.

WIRELESS REMOTE CONTROLLER SETWR-R19 + WR-RT10 + WR-R10Kit per controllare a distanza le funzioni fon-damentali della fotocamera • Compatibili con fotocamere SLR digitali Nikon specifiche • Au-tofocus, registrazione video, ripresa in sequenza e ripresa silenziosa, nonché una funzione asse-gnata al pulsante funzione specifico • Portata di almeno 20 metri.

10

e 1.340e 2.449

e 449

e 899e 22

e180a partire da

e 60

e 129

e 449

e 449

e 80

e 219

Page 11: Photop 03 2013

D800 BODYSensore FX da 36,3 MP • ISO 100-6400 estendibile fino ad estremi di 50 e 25.600 ISO • Doppio slot card CF - SD • Quattro modi area AF per ogni tipologia di soggetto • Processore di elaborazione immagine EXPEED 3 • Ripresa in sequenza fino a 4fps in formato FX • Mirino con copertura del 100% dell’inquadratura e controllo visivo di tutte le impostazioni • Sistema esposimetrico 3D Color Matrix III con sensore da 91k pixel • D-Movie per filmati in Full HD a 30,25 o 24 fps • LCD da 8 cm circa 921.000 punti con live view • Orizzonte virtuale e controllo dell’inclinazione in avanti o indietro • Ingresso microfono e cuffie • Funzione HDR e Stop motion on camera • Connessione HDMI • Otturatore testato per oltre 200.000 cicli di scatto • Corpo in lega di magnesio • USB 3.0.

DIFFUSORE FLASH SWPannello rigido in plastica utile per la diffusione uniforme della luce durante lo scatto.

COPRI LCD SERIE BMCopertura agganciabile in plastica trasparente per proteggere il monitor LCD da danni acciden-tali, polvere e graffi.

DK - 20COculare con correzione da -4 a +3 diottrie per le reflex D40, D80, D200 e D300 • Consente di traguardare il mirino senza bisogno di indossare gli occhiali.

Microfono ME-1Elimina il disturbo indesiderato per registrare fil-mati con audio stereo impeccabile • Interruttore filtro taglia-basso e schermo antivento evitano l’interferenza del vento o del disturbo a bassa frequenza • Alimentato tramite la fotocamera.

CAVO HDMI 2500 mmCavo HDMI di lunghezza 2500 mm.

MC - DC2Cavo di scatto remoto • Si inserisce nel termi-nale accessori di specifiche fotocamere SLR di Nikon e consente di far scattare l’otturatore a distanza.

SB-300Flash ultra compatto per DSLR Nikon o Coolpix • Ideale per ammorbidire le ombre dei soggetti ritratti o per ottenere effetti di luce creativi • Modalità automatica per un semplice utilizzo anche per i principianti • Parabola orientabile • Numero guida di 18 (m, ISO 100) • Controllo flash Nikon i-TTL • Alimentato da 2 batterie AAA.

AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VRObiettivo Macro da 85mm Per fotocamere con sensore DX • Ideale per ritratti o riprese ravvicinate in esterno • Rapporto di ingrandimento 1:1 • Lente in vetro ED • Tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR • Motore Silent Wave per un autofocus rapido e preciso • 14 elementi in 10 gruppi • Diametro attacco filtro: 52mm.

AF-S 55-300mmObiettivo zoom DX con escursione super-tele • Sistema di stabilizzazione • Riduzione Vibrazioni di seconda generazione • Tempi di posa fino a 4 stop più lenti • Due lenti in vetro a bassissimo indice di dispersione (ED) e una lente ad alto indice di rifrazione (HRI) • Motore Silent Wave per un autofocus veloce e silenzioso • L’innesto protegge l’obiettivo da polvere e acqua • 17 elementi in 11 gruppi • Diametro attacco filtri 58mm.

AF-S DX NIKKOR 18-300 mm f/3.5-5.6G ED VRObiettivo zoom 16.7x in formato DX con lunghezza focale da 18 a 300 mm (equivalenza al formato FX/35 mm: da 27 a 450 mm) • Sistema di stabilizzazione riduzione vibrazioni di seconda generazione (VR II) per riprese a mano più flessibili e l’utilizzo di tempi di posa fino a 4 stop più lenti • Apertura massima di f/5.6 con ingrandimento teleobiettivo • L’apertura circolare del diaframma con nove lamelle consente una resa più naturale degli elementi non a fuoco • Le tre lenti in vetro ED e le tre lenti asferiche garantiscono una risoluzione e un contrasto di qualità superiore • Il motore SWM (Silent Wave Motor) garantisce un autofocus rapido e silenzioso.

AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VRObiettivo zoom con elevata escursione focale ideale per fotocamere con sensore FX • Ideale per reportage in esterni con notevole definizione • Diaframma f/4 su tutta la focale • Tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR in grado di fornire fino a 3,5 stop di compensazione • Trattamento Nano Crystal per ridurre le luci parassita • Motore Silent Wave per un autofocus veloce e silenzioso.

AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR Obiettivo dedicato per fotocamere con sensore DX • L’ampia escursione focale, lo rende perfetto per ogni occasione • Pratico e comodamente trasportabile, offre allo stesso tempo una grande versatilità di ripresa • Tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR • Baionetta in metallo • 17 elementi divisi in 12 gruppi, una lente in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e una lente asferica • Diametro attacco filtro: 67mm.

11

e 2.890

e 14

e 149

e 16

e 32

e 579 e 419e 149

e 19a partire da

e 13a partire da

e 999

e 490

e1.199

Page 12: Photop 03 2013

EOS 6D 24-70mmLa più piccola e leggera EOS Full frame • Sensore full-frame da 20,2 megapixel • Corpo robusto e leggero • Sensibilità ISO max 25.600 (espandibile fino a 102.400 ISO) • Autofocus a 11 punti sensibile fino a -3EV • GPS integrato per registrare l’ubicazione della foto • Wi-Fi integrato per il trasferimento dei file in modalità wireless a un computer, al cloud, o allo smartphone oltre al controllo remoto • Video Full-HD con possibilità di compressione ALL-I, IPB • Funzione HDR e Multiesposizione • Svilluppo file RAW in camera • Display LCD ClearView da 7,7cm (3,0”) e 1.040.000 punti • Modalità Scatto silenzioso • TIPA AWARDS Best Digital SLR Expert • Software in dotazione: Adobe PhotoShop Lightroom 5.0 + Adobe Premiere Elements 11.

EOS 100D 18-55 IS STM - LA PIÙ PICCOLA E COMPATTA REFLEX CANONSensore CMOS APS-C Hybrid AF II da 18Mp, processore DIGIC 5 a 14 bit • Sensibilità ISO nativi da 100-12.800 (espandibili fino a 25.600) • Sistema AF a 9 punti (centrale a croce) • Fino a 4 scatti al secondo • Visione real-time dei filtri creativi durante la modalità Live View • Nuove modalità di scatto (Kids, Food, Lume di candela) • Modalità HDR in camera • Display TFT touch screen capacitivo da 7,7cm (3.0”), risoluzione 1.040.000 punti • Mirino Ottico • Video Full HD 1080p con modalità Video Snapshot • Effetto Miniature in modalità Video • Connessioni HDMI e ingresso microfono esterno • GPS opzionale con GP-E2 • Disponibile con la nuova ottica EF-S 18-55 IS STM • Incluso nella confezione il DVD sul corso fotografico “Canon EOS Adventure: Ritratti & Paesaggi” • TIPA AWARDS Best Digital SLR Entry.

SCATTO IR-RC6Scatto remoto ad infrarossi, fino 3mt di distanza.

Speedlite Transmitter ST-E3-RTAttivazione di unità flash Speedlite compatibili a distanze fino a 30 m. • Il controllo in radiofrequenza garantisce prestazioni affidabili perfino in assenza di campo visivo diretto.

SCATTO RS 80-N3Scatto remoto con cavo • Compatibile serie 1Ds, serie 1D, serie 5D, 7D, serie 60D/10D.

SCATTO RS 60-E3Scatto remoto con cavo • Compatibile con 1100D, 700D, 650D, 600D, 550D, 500D, 450D, 400D, 350D, 300D, 1000D.

EOS 700D + EF-S 18-135mm f/3.5- 5.6 IS STMSensore CMOS APS-C Hybrid AF da 18Mp, processore DIGIC 5 a 14 bit • Corpo macchina robusto • Sensibilità ISO nativi da 100-12.800 (espandibili fino a 25.600) • AF a 9 punti tutti a croce • Fino a 5 fps • Visione real-time dei filtri creativi durante la modalità Live View • Modalità HDR in camera • Display touch screen Clear View II orientabile da 7,7cm (3,0”), risoluzione 1.040.000 punti • Trasmettitore WiFi integrato per Flash Speedlite • Flash integrato con numero guida 13 • Video Full HD 1080p con audio stereo, controllo manuale e AF continuo • EF-S 18-135mm f/3.5- 5.6 IS STM • Stabilizzatore d’immagine dinamico • Perfetto per la fotografia in viaggio • Incluso nella confezione il DVD sul corso fotografico “Canon EOS Adventure: Ritratti & Paesaggi”.

EOS 70D + 18-55mm IS STMElevata velocità fino a sette fotogrammi al secondo • Cattura tutti i dettagli grazie al sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel e al processore DIGIC 5+ • Segui l’azione con il sistema AF dotato di 19 punti tutti a croce e la modalità di scatto continua a 7 fps alla massima risoluzione • Riprendi incredibili filmati Full-HD grazie alla messa a fuoco veloce e precisa resa possibile dalla tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon • Controlla la tua fotocamera in modalità remota e condividi subito le immagini con il Wi-Fi integrato • Continua a riprendere quando i livelli di luce sono bassi grazie alla sensibilità ISO 12800 (H:25600) • Prendi il controllo della fotocamera e inquadra i tuoi soggetti da più angolazioni grazie al display touch screen orientabile • Obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM • L’obiettivo standard ideale per coloro che muovono i primi passi nel mondo della fotografia reflex e dei video.

BATTERY GRIPImpugnatura porta batteria, con la possibilità di inserire due batterie; possibilità di utilizzare batterie AA stilo di emergenza; possibilità di avere lo scatto in posizione verticale • BG-E6 per 5D Mark II • BG-E7 per 7D • BG-E8 per 700D, 650D, 600D, 550D • BG-E9 per 60D e 60Da • BG-E11 per 5D Mark III • BG-E13 – per 6D.

EOS 5D MK III BODYSensore CMOS a pieno formato da 22,3 megapixel • Sistema AF a 61 punti e fino a 41 punti AF a croce • Modalità di messa a fuoco a zona, spot e per espansione del punto AF • Processore DIGIC 5+ • Velocità di scatto fino a 6 fps • ISO standard da 100 a 25.600, ISO da 50 a 102.400 con espansione +/-5 stop di compensazione dell’esposizione • Scatto HDR interno alla fotocamera • Registrazione di filmati in Full HD con compressione ALL-I o IPB • Impostazione del timecode per la registrazione dei filmati HD • Ingresso cuffie per il controllo audio • Mirino LCD trasparente con copertura del 100% • Schermo LCD Clear View II da 3,2” (8,11 cm) con 1.040.000 punti • Sistema integrato di pulizia EOS (EICS) • Doppio slot per schede CF e SD • Modalità scatto Silenzioso • Livella elettronica a 2 assi • Software in dotazione: Adobe PhotoShop Lightroom 5.0 + Adobe Premiere Elements 11.

COMPRESO NEL PREZZO 50mm 1.8oppure SCONTO 50% su 40mm 2.8

LP-E10Batteria ricaricabile agli ioni di litio per prodotti digitali Canon Compatibili.

12

e 20

e 50

e 345

e 20

TAN 0% TAEG 5,03%e 106,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 2,13%e 249,17 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 1,98%e 266,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

e149a partire da

e 49

e 719TAN 0% TAEG 5,93%e 90,83 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

* *

* *

*

** SOLO PRESSO I RIVENDITORICertificati Canon Imaging Professional Partner

Page 13: Photop 03 2013

ACK-E6Alimentatore per Fotocamere • Indispensabile per risparmiare le batterie durante il Download delle foto e per lavorare in Studio.

TAPPO CORPO MACCHINA R-F-3

TAPPO ANTERIORE VARI DIAMETRI

OCULARE EB/EDOculare in gomma Canon EB/ED di ricambio per EOS.

BATTERIA LP-E6Batteria per 5D Mark III, 5D Mark II, 70D, 7D, 60D, 6D.

EF 85mm f/1.8 USMUn teleobiettivo piccolo, molto popolare tra i fotografi di ritratti • Rapida apertura f/1,8 • Teleobiettivo piccolo/medio • Motore di messa a fuoco USM con messa a fuoco manuale • Distanza minima di messa a fuoco pari a 85 cm • Dimensione filtro: 58 mm • Rivestimenti Super Spectra per eliminare gli effetti fantasma ed i bagliori.

SPEEDLITE 430EX IIPotente e versatile, con numero guida 43, funzione slave wireless, nove funzioni personalizzate e parabola zoom da 24 a 105 mm, offre opzioni di scatto ancora maggiori • Misurazione E-TTL II • Numero guida 43* • Flash slave wireless • Parabola zoom da 24 a 105 mm con diffusore da 14 mm • Ricarica rapida e silenziosa • Piedino hot-shoe in metallo • Testa girevole a 180 gradi.

EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USMUna nuova prospettiva • Zoom ultragrandangolare per tutte le fotocamere con innesto EF-S • Qualità eccezionale • Leggerezza in un formato compatto • Distanza di messa a fuoco di soli 24 cm • Messa a fuoco rapida e silenziosa con USM • Rivestimenti Super Spectra • Apertura circolare • Esclusivo paraluce opzionale.

Speedlite 320EXNumero guida 32 (m, ISO 100) • Design leggero e compatto • Testa flash orientabile in verticale o in orizzontale e zoom da 24 mm a 50 mm • Luce LED integrata per le riprese video • Funzionalità Wireless Slave per l’uso come flash TTL esterno • Pulsante di scatto remoto • Ricarica rapida e silenziosa.

EOS 600D + EF-S 18-55mm IS SPECIAL KITSensore CMOS da 18 megapixel • ISO 100 – 6.400 (12.800) • Modalità Scena Smart Auto • EOS Movie Full HD (1080p) • Controllo flash wireless integrato • Guida alle funzioni su schermo • Scatto continuo a 3,7 fps • AF ad area estesa su 9 punti (centrale a croce) • Schermo da 7,7 cm (3”) inclinabile con 1.040.000 punti • Basic+ e filtri creativi.

SPECIAL KIT composto da: BORSA, SD 4 GB e DVD Tutorial.

EF 70-300mm f/4-5.6 IS USMLa tecnologia avanzata dello stabilizzatore d’immagine da tre stop rende il teleobiettivo EF 70-300 mm f/4-5,6 IS USM la soluzione ideale per realizzare scatti in condizioni di scarsa illuminazione e con velocità dell’otturatore ridotta, senza provocare vibrazioni nella fotocamera • Ingrandimento eccezionale ma conveniente • Stabilizzatore d’immagine da 3 stop • Elemento UD e rivestimenti Super Spectra • Apertura circolare per una sfocatura accattivante dello sfondo • Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

EF 35mm f/2 IS USMVeloce obiettivo a focale fissa da 35 mm per i fotografi che scattano a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione • Stabilizzazione dell’immagine fino a quattro stop • Ampia apertura f/2 per la massima velocità • AF ultrasonico per una messa a fuoco veloce e precisa • Design leggero e compatto • Apertura ad otto lamelle per sfondi sfocati omogenei • Elementi in vetro modellato per una nitidezza costante • Minima distanza di messa a fuoco di 0,24 m.

13

e 85

e 399e 599

e 499

e 290e 260

e 145

e 4,90

e 10

e 549e10

a partire da

* SOLO PRESSO I RIVENDITORICertificati Canon Imaging Professional Partner

*

*

*

*

*

Page 14: Photop 03 2013

EF 70-200mm f/2,8L IS II USMTeleobiettivo con zoom serie L ad elevate prestazioni • Apertura f/2,8 per prestazioni ottimali in condizioni di scarsa illuminazione • Stabilizzatore d’immagine a 4 stop • Fluorite ed elementi UD • Durata superiore • Messa a fuoco minima di 1,2 m • Resistente all’acqua e alla polvere • Apertura a 8 lamelle • Autofocus con USM ad anello.

EF 17-40mm f/4L USMZoom grandangolare EF Canon potente e leggero • Prestazioni ottiche superbe in tutta la gamma di focali • Velocità AF superiore nella sua classe • Altamente resistente all’umidità ed alla polvere • Minima distanza di messa a fuoco di 28 mm per tutte le lunghezze focali.

TUBO estensione EF-25 IIDiminuisce la distanza di messa a fuoco ed aumenta l’ingrandimento • Ideale per le applicazioni macro.

Off-camera Shoe Cord OC-E3Cavo connessione flash.

PARALUCE ET-60

PARALUCE EW-73B

PARALUCE EW-78D

EF 300mm f/4L IS USMUn teleobiettivo portatile e leggero perfetto per i fotografi sempre in viaggio • Ottiche e struttura serie L • Due elementi UD • Messa a fuoco automatica USM rapida e silenziosa • Rivestimenti Super Spectra • Apertura circolare per uno sfondo bokeh eccellente • Dimensione filtro: 77 mm.

EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS USMUn approccio flessibile alla fotografia naturalistica e sportiva • Teleobiettivo zoom di livello professionale • Qualità da serie L • Stabilizzatore d’immagine • Distanza minima di messa a fuoco di 1,8 m • Ele-menti asferici, fluorite, UD e Super UD • Diaframma ad apertura circolare • Portata del flash E-TTL II.

EF 400mm f/5.6L USMSuper teleobiettivo portabile con prestazioni ottiche straordinarie • Ottiche e struttura serie L • Ampia lunghezza focale, dimensioni compatte • Un elemento UD e uno Super UD • Messa a fuoco automatica USM rapida e silenziosa • Rivestimenti Super Spectra • Dimensione filtro: 77 mm • Paraluce incorporato.

EF 70-200mm f/4L USMObiettivo zoom tele ad alte prestazioni dagli ottimi risultati in qualsiasi occasione • La compattezza e la leggerezza lo rendono un eccellente compagno di viaggio • Struttura obiettivo: 16 elementi in 13 gruppi • Angolo di campo diagonale: 34°-12° • Regolazione messa a fuoco: USM • Minima distanza di messa a fuoco: 1,2m • Diametro filtro: 67mm.

EF 8-15mm f/4L Fisheye USMObiettivo fisheye circolare o full-frame • Appartenente all’acclamata serie L di Canon • Design resistente e robusto • Messa a fuoco automatica silenziosa e rapida • Messa a fuoco manuale continua • Pulizia più semplice dell’obiettivo.

EF 100mm f/2.8 L IS Macro Il primo modello dotato di stabilizzatore d’immagine con rilevamento dell’angolo e degli spostamenti, per messa a fuoco ravvicinate • Stabilizzatore d’immagine ibrido fino a 4 stop • Elementi UD • Resistente all’acqua e alla polvere • Apertura circolare a 9 lamelle per bokeh eccezionali.

EF 70-300mm f/4-5.6L IS USMTeleobiettivo versatile, definisce nuovi standard di versatilità e prestazioni • L’obiettivo EF da 70-300 mm f/4-5.6L IS USM è parte integrante della prestigiosa serie L di Canon, celebre per offrire le migliori prestazioni con una gamma zoom versatile e qualità dell’immagine superba in un design robusto e compatto.

14

e669

e 34,50

e175

e 75

e 12

e 36

TAN 0% TAEG 4,59%e 116,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 4,34%e 123,25 IMPORTO RATA

PER 12 MESITAN 0% TAEG 3,89%e 137,42 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 2,57%e 206,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 4,14%e 129,08 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 8,18%e 66,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 6,93%e 78,25 IMPORTO RATA

PER 12 MESI TAN 0% TAEG 4,44%e 120,75 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

* *

*

*

* *

* * *

* SOLO PRESSO I RIVENDITORICertificati Canon Imaging Professional Partner

Page 15: Photop 03 2013

LUMIX DMC-GH3 KIT 14-140Fotocamera G Micro System mirrorless a lenti intercambiabili altamente evoluta, per foto e video mozzafiato • Superba qualità delle immagini grazie al sensore digitale Live. MOS da 17,2 Mpixele a Venus Engine • Registrazione video Full HD in formati versatili con uscita HDMI • Design intuitivo e corpo macchina robusto con doppio display OLED free angle da 3” touch ad angolazione variabile • AF rapidissimo (Light Speed AF) e avanzato sistema di messa a fuoco • Tante opzioni creative per foto e video • LUMIX G VARIO 14-140 mm F/4.0-5.8 ASPH – MEGA O.I.S. (equivalente a 28-280 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm).

LUMIX DMC-GX7 KIT 14-42Sensore immagine Live MOS da 16 Megapixel di nuova generazione e processore d’immagine Venus Engine • Superbe performance AF • Mirino integrato LVF e monitor Touch (1.040K pixel) inclinabili • Otturatore da 1/8.000 sec, O.I.S. integrato nel corpo macchina e Focus Peaking • Riprese di alta qualità: video Full HD 60p (60Hz) / 50p (50Hz) • Corpo macchina in lega di magnesio • LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 II ASPH. / MEGA O.I.S. f=14-42mm (equivalente a 28-84 mm di una fotocamera 35 mm).

LUMIX DMC-GF6 KIT 14-42Fotocamera G Micro System • Nuovo sensore Live MOS da 16 Megapixel e Venus Engine • Risposta veloce e maggiore libertà di movimento • Funzioni Creative Panorama e Creative Control con 19 filtri • Modalità Self Shot con monitor ruotabile fino a circa 180° • Connettività wireless via Wi-Fi® e NFC per Smartphone • Video Full HD 1.920 x 1.080 con suono stereo • Schermo LCD TFT touch screen, monitor ruotabile da 3” • Porte USB, HDMI e uscita video. Microfono stereo interno • LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 II ASPH. / MEGA O.I.S. f=14-42mm (equivalente a 28-84 mm di una fotocamera 35 mm).

LIMIX DMC-LF1Obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMICRON F2.0 • Sensore MOS (1/1,7”) ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel • Mirino elettronico (200.000 pixel) da 0,2” • Anello di Controllo e guida alla composizione • Connettività wireless via Wi-Fi® e NFC • Funzioni Creative Panorama, Creative Control e Creative Retouch.

LUMIX DMC-FZ72Ultragrandangolo da 20 mm, potente zoom ottico 60x • Modalità Active POWER O.I.S. (Stabilizzatore Ottico d’immagine) • Audio nitido per i video Full HD grazie al microfono Wind Shield Zoom• Sensore MOS ad alta sensibilità da 16,1 Megapixel e Venus Engine • Comandi intuitivi, design elegante • Performance zoom ancora più potenti con la lente di conversione tele (venduta separatamente).

LUMIX DMC-G5 KIT 14-42Sensore Live MOS da 16 MP • AF rapidissimo (Light Speed AF) e scatti in sequenza a 6 fps • Registrazione video Full HD 1.920 x 1.080 50p (PAL) • Levetta comandi, indicatore angolo di inquadratura, Touch LCD e mirino LVF con sensore dell’occhio • Controlli creativi con 14 effetti artistici e modalità scena • LUMIX G VARIO 14-42mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. • 12 elementi in 9 gruppi (1 lente asferica) • Attacco Micro Quattro Terzi • LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 II ASPH. / MEGA O.I.S f=14 mm a 42 mm (equivalente a 28 mm-84 mm su fotocamera da 35mm).

DMW-MS1Microfono a condensatore Electret • Unidirezionale (stereo) Non direzionale (mono) • Risposta in frequenza 100 Hz a 20.000 Hz • Selettore della modalità OFF/MONO/STEREO e Interruttore WIND CUT OFF/ON.

Lumix-Vario-14-140mmLunghezza focale 14-140mm eq. a 28-280mm nel formato 35mm. • 14 elementi in 12 gruppi (3 lenti asferiche, 2 lenti ED) • Attacco Micro Quatro Terzi • Diaframma a 7 lamelle • Distanza minima di messa a fuoco 0,30 m.

Lumix-Vario 12-35mmLunghezza focale 12-35mm eq. a 24-70mm nel formato 35mm • 14 elementi in 9 gruppi (4 lenti asferiche, 1 lente UED, 1 lente UHR) • Attacco Micro Quatro Terzi • Diaframma a 7 lamelle • Distanza minima di messa a fuoco 0,25 m.

FL220Flash numero guida 22 • Copertura parabola grandangolo 24mm • Modalità TTL Auto e Manuale.

DMW-MA2MAdattatore montatura per lenti Leica M • Per montare obiettivi Leica M (DMW-MA2M) su fotocamere DMC-G1 e DMC-GH1. • L’adattore monatura M è sviluppato con il supporto di Leica Camera AG.

Flash FL360LFlash e luce indiretta • Comandi wireless disponibili per DMC-GH3, utile per scatti flash multipli • Luce LED per le riprese video • Caricamento in solo 2 sec. circa.

15

e 1.899 e 1.099

e549

e429 e399

e 499

e198

e299

e369

e 169

e 799

e1.349

PANASONIC

CASHBACK

€50www.fowa.it

Page 16: Photop 03 2013

OM-D E-M5 KIT 12-50mm (eq.24-100) OM-D E-M5 BODYTecnologicamente all’avanguardia, eredita tutta l’esperienza ingegneristica dello standard Micro QuattroTerzi e lo migliora ulteriormente • Mirino elettronico con sensore di rilevamento dell’occhio per commutare automaticamente tra Live View / mirino elettronico più funzione di controllo creativo • Sensore LiveMOS da 16 Mpixel di nuova generazione • Potente processore di immagine TruePic VI • Stabilizzatore d’immagini a 5 assi per video e fotografia primo al mondo • Sensibilità ISO fino a 25.600 ISO • Il sistema di messa a fuoco FAST più veloce al mondo • Scatti in sequenza ad alta velocità a 9 fps • Pannello touchscreen a risposta rapida • Corpo in lega di magnesio a tenuta di polvere e spruzzi • Monitor OLED orientabile da 3 pollici • Filmato Full HD con suono stereo, profon-dità di campo e integrazione di Art Filter • 2 versioni black e silver • Flash FL-LM2 incluso nella confezione • Nuovi accessori dedicati come il nuovo anello adattatore MMF-3 a tenuta di polvere e spruzzi per obiettivi QuattroTerzi e la custodia subacquea opzionale PT-EP08 • OBIETTIVO M.ZUIKO DIGITAL ED 12-50mm (Equiv. a 24-100mm) F/3.5-6.3 EZ.

MAL-1 Led con bracci flessibiliLuce Led montata su due bracci flessibili da 17cm • Perfetta per riprese macro • Alimen-tata dalla Accessory Port .

BLN-1 Batteria ricaricabile agli ioni di litioBatteria aggiuntiva ricaricabile agli ioni di litio (1220 mAh) • Perfetta con le impugnature HLD-6 e HDL-7 o in viaggio senza una possibilità di ricarica • Tempo di ricarica: 3 ore circa utilizzando il caricabatteria dedicato BCN-1.

OM-D E-M1 BODY OM-D E-M1 KIT 12-40mm (eq.21-80)Fotocamera professionale • Robusto corpo in magnesio tropicalizzato resistente fino a -10°C • Sensore Live MOS da 16MP. DUAL FAST AF: sistema di messa a fuoco On-chip Phase Detection e Contrast AF • 37 focus point e 81 aree-target • Funzione Focus Peaking • Nuovo processore TruePic VII • Sistema 2x2 dial • Stabilizzazione su 5 assi • Scatto a raffica a 10fps • LCD touch capacitivo inclinabile • Mirino elettronico da 2.360.000 punti, 1.48 ingrandimenti • Funzione Color Creator • HDR preview in macchina • Scatto fino a 1/8000sec • Connessione WiFi a tablet o smartphone • Registrazione video in FULL HD, sonoro stereo, integrazione degli Art Filter • Presa per microfono esterno • Compatibile con gli obiettivi Micro QuattroTerzi e con gli Olympus QuattroTerzi tramite adattatore • OBIETTIVO M-ZUIKO DIGITAL ED 12-40 F2.8 PRO (eq.24-80) • Obiettivo professionale, tropicalizzato, con blocco della messa a fuoco • Distanza minima di messa a fuoco 0.2m e ingrandimento 0.3x • Tasto funzione personalizzabile.

M.ZUIKO DIGITAL 17mm 1:1.8 (eq. 34mm)Qualità d’immagine superba per fotografie eccellenti • Dispositivo di messa fuoco “istantanea” • AF ad alta velocità con tecnologia MSC • Qualità costruttiva eccellente grazie al barilotto in metallo • Rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) per una bassa riflettanza • Meccanismo di stabilizzazione delle immagini con le fotocamere Olympus Micro Quattro Terzi • Ottime capacità in luce scarsa e gradevolissimo bokeh.

M.ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm 1:2.8Apertura costante, struttura eccellente • Diaframma f/2.8 costante • Nitidezza ottimale dai margini agli angoli • Resistente alla polvere, agli spruzzi d’acqua e al gelo.

M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8 Macro (eq.120mm)Elevata luminosità 1:2,8 • Progettazione robusta e leggera • A prova di polvere e schizzi • Visualizza distanza di ripresa e ingrandimento • Sistema di messa a fuoco interna ed elementi flottanti • Sistema di messa a fuoco interna MSC con lunghezza fissa dell’obiettivo • Comoda ripresa con messa a fuoco manuale • Bokeh circolare.

HLD-7 IMPUGNATURA PORTABATTERIEImpugnatura portabatteria per Olympus OM-D E-M1 • Maggiore flessibilità per scatti in verticale • 2 ghiere di controllo e 2 pulsanti funzione • Connettore per alimentatore di rete • Resistente a polvere e spruzzi.

FCON-P01 AGGIUNTIVO OTTICO FISHEYEAggiuntivo ottico per la realizzazione di immagini fisheye dalla prospettiva straordinariamente creativa • Dedicato esclusivamente all’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL 14-42 mm 1:3.5-5.6 II (R).

CS-42SF Custodia morbida per fotocameraCustodia morbida per OM-D E-M1 in nylon di alta qualità resistente all’acqua • Accesso facile e veloce alla fotocamera attraverso la copertura, dotata di una chiusura in velcro.

CBG-10 Borsa per System CameraBorsa per Olympus OM-D E-M1 con un obiettivo montato e il battery pack HLD-7 • Divisori interni rimovibili super imbottiti • Su entrambi i lati della borsa è possibile fissare una seconda custodia coordinata.

16

e 70

e199

e75

e319

e259

e 70

e499e 999

e 499

TAN 0% TAEG 6,50%e 83,25 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

TAN 0% TAEG 8,18%e 66,58 IMPORTO RATA

PER 12 MESI

PARALUCEINCLUSO

Page 17: Photop 03 2013

WCON-P01 Aggiuntivo OtticoAggiuntivo ottico che trasforma il vostro obiettivo standard in un grandangolare • Ideale per foto di paesaggio con stupefacente profondità di campo e interessanti prospettive • Si monta sull’obiettivo kit M.ZUIKO DIGITAL 14-42 mm 1:3.5-5.6 II (R).

PEN E-PM1 KIT 14-42 R (equiv. a 28-84mm)La mirrorless dallo stile elegante e femminile e dal cuore super-performante • Sta comodamente in una borsetta con l’obiettivo montato, un obiettivo addizionale e qualche accessorio • Con la scheda FlashAir in dotazione consente di trasferire immediatamente in modalità wireless foto e video a smartphone, tablet, PC compatibili • Ha la qualità delle grandi reflex, le funzioni creative incorporate e una facilità d’uso che lascia a chi la utilizza tutto il piacere della fotografia e nessuna complicazione • OBIETTIVO M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm (equiv. a 28-84mm) f/3.5-5.6 II R.

PEN E-P5 KIT 17mm + VF4WiFi integrato per connettersi allo smartphone e usarlo come display touch per l’inquadratura, l’ingrandimento, la messa a fuoco, lo scatto e l’autoscatto • Tasto condivisione • GPS • Prima mirrorless al mondo con otturatore meccanico ad alta velocità da 1/8000 di sec. • Sistema 2x2 Dial • Sensore Live MOS da 16 MP e Processore di ultima generazione TruePic VI • Sensibilità automatica da 200 a 25.600 ISO • LCD Touch-screen capacitivo orientabile da 1.04 milioni di punti • Stabilizzazione su 5 assi • Rilevamento del panning • Autofocus FAST AF, Super Spot AF e funzione Manual Focus Picking • Scatto a raffica fino a 9 fps • Accensione in soli 0,5 sec • 12 Art Filter • Funzione Video Time Lapse • Funzione Live Bulb • Registrazione di video in FULL HD, sonoro stereo, integrazione degli Art Filter • OBIETTIVO M.ZUIKO DIGITAL 17mm 1:1.8 • Piacevolissimo bokeh e scatti di qualità anche in condizioni di luce scarsa • Meccanismo di messa a fuoco Snapshot Focusing • Autofocus super-veloce con tecnologia MSC • Speciale rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) • VF-4 Mirino elettronico • LCD con sistema ottico ad alta definizione (2.36milioni di punti), copertura 100% e ingrandimento 1.48%.

PEN E-PL3 KIT 14-150mm (eq.28-300)Tutte le tecnologie più recenti in un corpo raffinato • Sensore Live MOS da 12.3 Mp, processore TruePic VI e Display LCD inclinabile da 3 pollici • 6 Art Filter facili da usare che si possono anche combinare con i creativi Art Effect • Dimentica i menu che fanno perdere tempo: assegna i tasti “scorciatoia” per attivare con un solo click le funzioni che usi più spesso • Sistema autofocus ultraveloce • Funzione filmati Full HD in formato 1920x1080 60i • M.ZUIKO DIGITAL ED 14-150mm 1:4.0-5.6 • Lo zoom tuttofare • Piccolo, leggero e comodo da trasportare • Da grandangolare a tele 10,7x • AF silenzioso: ottimo per i filmati.

BODY CAP LENS 15MM 1:8.0 (eq. 30mm)Straordinario obiettivo ultrasottile e luminosissimo da 15 mm 1:8.0 incorporato nel tappo utilizzato per proteggere il corpo macchina quando un obiettivo tradizionale non è montato • Incredibilmente sottile e compatto (solo 9mm di lunghezza) • Ideale per gli scatti colti al volo • Protegge perfettamente il corpo macchina • Speciale selettore per portare la messa a fuoco a soli 0,3 m.

M.ZUIKO DIGITAL 45mm 1:1.8 (eq. 90mm)Obiettivo da ritratto di elevata luminosità per riprese fotografiche e video • Apertura massima 1:1,8 • Distanza minima di messa a fuoco 50cm • Compat-tezza straordinaria • Autofocus quasi del tutto silen-zioso per ottime riprese video (con tecnologia MSC).

M.ZUIKO DIGITAL ED 40-150mm 1:4.0-5.6+PEN Street Case MIl sistema di messa a fuoco interna con azionamento a vite riduce gli spostamenti per la messa a fuoco • Grazie a questo, l’AF a contrasto risulta veloce e silenzioso, perfetto anche per le registrazioni dei filmati • Standard Micro QuattroTerzi • Equivalen-te ad uno zoom 80-300mm nel formato 35 mm • BORSA PEN STREET CASE M • Elegante design sportivo • Ideale per fotocamere PEN più 2 obiettivi e accessori • Imbottitura interna regolabile • Tasca frontale aggiuntiva.

VF-4 Mirino elettronicoLCD con sistema ottico ad alta definizione (2.36 milioni di punti), copertura 100% e ingrandimento 1.48% (superiore alle reflex APS-C) • Sensore per la commutazione dal Live View al mirino automatica e istantanea quando si avvicina l’occhio • Orientabile.

FLASH FL-14Rivestimento in metallo. Impostazione dei parametri direttamente dal monitor LCD della fotocamera • Riduzione effetto occhi rossi, sincronizzazione sui tempi lenti e sincronizzazione sulla seconda tendina • Disponibili le modalità TTL Auto, Auto e Manuale.

MMF-3 ANELLO ADATTATOREAdattatore per obiettivi QuattroTerzi con fotocamere Micro QuattroTerzi • Resistente a polvere e spruzzi.

MCON-P01 AGGIUNTIVO OTTICO MACROAggiuntivo ottico che riduce la distanza minima di messa a fuoco a soli 24cm per la realizzazione di foto macro.

FLASH FL-600RFlash che integra un LED appositamente progettato per illuminazioni difficili, foto e video • Wireless Commander fino a quattro canali • Parabola orientabile verticalmente fino a 90 gradi e lateralmente fino a 180 gradi su entrambi i lati.

17

e 299

e 229

e 379

e 199

e 79

e 129

e 1.449

e299e499

e59e159e299

Page 18: Photop 03 2013

NEX-5TL 16-50Le dimensioni contano • Dimensioni DSLR, sensore da 16.1 MP, tecnologia ibrida di messa a fuoco automatica, Wi-Fi®, NFC, display tattile LCD inclinabile di 180° • Con obiettivo SEL-1650 • Scatta foto di qualità professionale con un sensore formato reflex digitale • Cattura scene ad alta velocità con la tecnologia ibrida di messa a fuoco automatica • Connettiti e condividi foto con un solo pulsante utilizzando NFC.

ILCE-3000K 18-55Precisione e controllo totali • Mirino elettronico Tru-Finder™, sensore APS CMOS Exmor® HD da 20,1 megapixel, processore BIONZ, video Full HD • Cattura immagini nitide da 20,1 megapixel effettivi e registra filmati AVCHD di alta qualità con il tracking AF avanzato • Usa il supporto multi-interfaccia per collegare flash esterni, microfoni e altri accessori in un istante • Componi le immagini in sicurezza grazie a Tru-Finder™ • Collega gli accessori in modo facile e veloce.

SLT-A99 BODYFotocamera a obiettivo intercambiabile con Translucent Mirror • Qualità senza compromessi, progettata per professionisti • Risoluzione da 24,3 megapixel, sensore CMOS Exmor™ full frame da 35 mm • Ottieni immagini prive di disturbi anche per scatti rapidi grazie al potente processore di immagini BIONZ • Video Full HD a 50p/60p e display LCD inclinabile • Qualità dell’immagine capace di soddisfare i professionisti più esigenti • Mantieni a fuoco anche i soggetti in rapido movimento e ottieni scatti precisi e privi di sfocature con la modalità AF-D e il controllo della gamma di messa a fuoco automatica • Scatto in sequenza ad alta velocità fino a 10 fps.

SEL-1670ZObiettivo Carl Zeiss® con SteadyShot, tecnologia dell’obiettivo AA e apertura F4 su tutta la gamma focale di 24-105 mm • Qualità pro con un obiettivo Carl Zeiss® ad alte prestazioni • Apertura massima pari a F4 su tutta la gamma focale • Immagini sempre nitide e stabili con SteadyShot.

HVL-F43MFlash esterno wireless GN43 con riflesso a posizionamento ra-pido, flash multiplo e regolazione bilan-ciamento del bianco automatica.

NP-FW50Batteria STAMINA a lunga durata ricaricabile per Sony Alpha e NEX.

ADP-AMAAdattatore per supporto accessori per fotocamere autobloccante da utilizzare con accessori con supporto multi-interfaccia.

SEL-P18105GObiettivo innesto E potenziato da 18–105 mm, SteadyShot, apertura F4 su tutta la gamma focale • Alta qualità dell’immagine e contrasto ottimale con un obiettivo G • Power zoom silenzioso grazie allo SteadyShot ottico • Leva dello zoom per maggiore controllo.

RMT-DSLR2Telecomando che attiva da lontano con facilità l’otturatore della fotocamera • Avvia e interrompi filmati e riduci le vibrazioni della fotocamera.

DSC-RX100M2Piccola e potente • Sensore CMOS Exmor R® da 1” retroilluminato con 20,2 megapixel, NFC, Wi-Fi®, display LCD inclinabile • Realizza immagini nitide, con disturbi ridotti, anche in condizioni di scarsa luminosità • Rivedi ogni immagine sul nitido schermo LCD inclinabile • Condividi le tue immagini semplicemente con la tecnologia One touch NFC e Wi-Fi®.

DSC-QX100 / DSC-QX10La fotografia nell’era degli smartphone • Un obiettivo wireless che si connette allo smartphone con un sensore CMOS EXMOR™ R da 18 MP e zoom ottico 10x oppure con sensore CMOS EXMOR™ R da 20,2 MP e ottiche Carl Zeiss® • Avvicinati al tuo soggetto con il potente zoom ottico 10x • Cattura dettagli eccellenti anche quando la luce è scarsa • Libera la creatività con NFC e connessione Wi-Fi®.

SLT-A58K 18-55Fotocamera a obiettivi intercambiabili con innovativa tecnologia translucent • Sensore APS HD CMOS da 20,1 MP • Processore BIONZ • ISO 100-16000 • Mirino elettronico OLED (100% di copertura, alto contrasto e ampio angolo di visione) • Video AVCHD • Autofocus continuo per foto e video • 15 punti di AF, LCD 2.7’’ orientabile • Stabilizzatore integrato • Velocità di scatto a 8 fps (modalità tele-zoom) • Funzione composizione e ritratto automatico • Nuova funzione lock-on, supporto ¿Triluminos colour¿ • Batteria NPFM500H (700 scatti circa) • Ottica SAL18-55mm F3.5-5.6 SAM II.

18

e 2.790

e 699

e 749

e 399

e 549

e 999

e 399

e 599

e 28

e 80

e 30

e 449e199

Page 19: Photop 03 2013

K-5 II KIT 18-55 WRSensore CMOS APS-C da 16,3 Mp • Sistema Shake Reduction integrato a spostamento del sensore • Registrazione video Full HD • Sensibilità fino ad ISO 51200 grazie al sistema anti-rumore • Nuovo modulo autofocus ad alta sensibilità SAFOX X AF per una accurata messa a fuoco di tutti i tipi di soggetto con sistema ad inseguimento • Riprese a raffica a 7 fps • Velocità dell’otturatore fino ad 1/8000 sec. per fermare il movimento • Nuovo display LCD da 3” con 921.000 punti per una migliore leggibilità ed a prova di graffi ed abrasioni • Mirino a pentaprisma con visione del 100% del campo inquadrato • Doppia ghiera per l’accesso rapido a tutte le funzioni • Corpo macchina tropicalizzato con 77 guarnizioni per una completa protezione dei circuiti elettronici da spruzzi d’acqua, neve, sabbia e polvere.

K-50 KIT 18-55 WR81 guarnizioni di tenuta per una completa protezione dei circuiti elettronici da spruzzi, neve, polvere e sabbia • Obiettivi del corredo impermeabili per una soluzione completa per l’outdoor • Sensore CMOS APS-C da 16 MP per immagini particolarmente dettagliate • Sistema Shake Reduction incorporato per immagini nitide con ogni obiettivo • Video Full HD (codec H.264) per video clip di alta qualità • Sensibilità fino a ISO 51200 grazie all’accorta gestione del rumore sul sensore • Scatti continui a 6 foto/sec. per le riprese d’azione • Tempi di posa fino a 1/6000 sec • Nuovo SAFOX IXi+ per un AF più veloce e accurato • Schermo LCD da 3’’ con 920.000 punti con visione a 170° • Mirino a pentaprisma con copertura 100% • Doppia ghiera per un facile accesso alle impostazioni • Doppia alimentazione con batteria a ioni di litio o 4xAA.

GRSensore immagine CMOS di formato • APS-C da circa 16,2 megapixel effettivi con area sensibile ampia quanto quella di una reflex digitale PENTAX • Processore di nuova generazione GR ENGINE V, per riprese ad alta sensibilità fino a ISO 25600 • Obiettivo GR 18,3mm F2,8 • La funzione di AF continuo cattura una serie di foto alla massima velocità di circa 4 fps • Filmati Full HD 1920 x 1080 pixel, con proporzioni 16:9 ad un frame rate di 30 fps • Compatibilità con schede Eye-Fi per una facile trasmissione delle immagini agli smartphone.

HZ15In un corpo compatto, facile da portare ovunque, questo nuovo modello vanta una ricca dotazione di funzioni di alto livello, come lo zoom ottico 15X con copertura ultragrandangolare da 24mm, l’elevata risoluzione immagine data dai 16 megapixel effettivi, l’ampio e ben visibile monitor LCD da 3,0 pollici, oltre al sofisticato dispositivo SR (Shake Reduction) • In più, è stata riservata una cura meticolosa ad ogni dettaglio del design, dalla pregiata finitura nera lucida alla pratica impugnatura, dotando così la HZ15 di ottima operatività e aspetto raffinato.

MX-1Sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7” con 12 MP per immagini ricche di dettagli e di sfumature, con colori fedeli • Luminoso zoom grandangolare 4X F1,8-2,5 (eq. 28-112mm nel 35mm), ideale per riprese in luce scarsa, elevata definizione dell’immagine e accattivante effetto bokeh • Ampio LCD da 3’’ inclinabile, alta definizione (920.000 punti) • Shake Reduction a spostamento del sensore per immagini sempre nitide • ISO fino a 12800 per altissime sensibilità e rumore contenuto • Filmati Full HD H.264, terminale micro HDMI.

DA 18-135MM F/3.5-5.6 ED AL [IF] DC WRCostruzione a prova di intemperie • Motore “Direct Current” per un autofocus dolce e silenzioso • Trattamento SP (Super Protect) sulla superficie ottica.

HD-DA 21MM F3.2 AL LIMITEDEccellente resa ottica e finiture di alta qualità • Equivalente a 32 mm nel formato 35mm • Trattamento ottico HD (High Definition) • Diaframma arrotondato • Elemento AL (lente asferica) • Trattamento SP contro lo sporco sulla lente frontale.

RICEVITORE O-GPS1Ricevitore GPS esterno per reflex, semplice da usare • Compatibile con K-r, K-5 e 645D • Costruzione “Weather-resistant” per l’uso sotto la pioggia leggera • Alimentazione indipendente (una batteria AAA).

AF540 FGZ IICostruzione sigillata a tenuta di acqua e polvere • Numero guida 54 a ISO 100/m • Illuminatore bianco a LED • Orientabile in orizzontale e verticale • Diffusore grandangolare • Realizzazione compatta e leggera.

TELECOMANDO IMPERMEABILE O-RC1Telecomando IR che comanda lo scatto dell’otturatore e lo zoom elettrico • Pulsante funzione (Fn) • Raggio d’azione 5m.

CAVO DI SCATTO CS-205Comando a filo • Evita tremolii durante lo scatto.

DB H 109Consente di usare 4 batterie AA sulle reflex K-r, K-30 • Utile per un’alimentazione pronta in ogni parte del mondo.

DA 55-300MM F/4-5.8 EDCampo inquadrato da 29 a 5,4 gradi • Compatto e leggero • Speciale vetro ED • Autofocus tradizionale.

19

e999

e779

e749

e739e639

e419 e139

e 229

e 42

e 369

e 539

e 69

e 27INCLUSEBORSA

CASE-LOGIC + SD TRANSCEND

8 GB CL.10

Page 20: Photop 03 2013

COMPRA UNA NX IN REGALO UN TAB QUALITÀ PROFESSIONALE IN UN CORPO COMPATTO.

Sensore CMOS APS-C 20.3MP Sistema di lenti intercambiabili

i-Function (attacco Samsung NX) Wi-Fi Integrato Smart 2.0/NFC

Display TOUCH 3.7” – LCD ISO 100~25.600, Auto focus contrasto Velocità di scatto fino a 1/4000 sec Video Full HDe connessione HDMI

2000 1100

Sensore CMOS APS-C 20.3MP Sistema di lenti intercambiabili

i-Function (attacco Samsung NX)

Wi-Fi Integrato Smart 2.0 Display 3.0” VGA LCD Video Full HD e connessione HDMI

SCOPRI IL SISTEMA NX

Sensore CMOS APS-C 20.3 MP Sistema di lenti intercambiabili i-Function

(attacco Samsung NX) Processore Drim IV + QUAD CORE Display TOUCH 4.8” SVGA LCD + Mirino

EVF SVGA ISO 100~25600, Auto Focus Ibrido

(Contrasto & R. Fase) Velocità di scatto fino a 1/6000 sec Sistema operativo: Android 4.2 Connettività 3G/LTE Video Full HD e connessione HDMI

Galaxy NX Logo 2013.03.26 Limhyunjee

INClUSIObiettivo 20-50mm II i-Function e Flash NG8

INClUSOADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM 4CREa Il tUO SCattO pERfEttO

INClUSIObiettivo 20-50mm II i-Function e Flash NG8

INClUSOADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM 4CREa Il tUO SCattO pERfEttO

e in più SAMSUNG TI REGALA L’ESTENSIONE DELLA GARANzIA DA 2 A 4 ANNI. Attivala su www.samsung.it/promozioni

ANGOLO DI CAMPO: 31.4° - 8.0°

IdEalE pER lafOtOgRafIa SpORtIvaZOOM TELE 50-200MM IIIF/4.0-5.6 ED OIS I-FUNCTION

Lunghezza focale: 50-200mm (equivalente a 77-308mm in formato 35mm)

Elementi in gruppi: 17 elementi in 13 gruppi (2 Lenti a Bassa Dispersione)

Apertura: F/4.0-5.6 (Min. F22), (Apertura circolare a 7 lamelle)

i-Function: Sì Tipo di attacco: Samsung NX Stabilizzatore ottico di immagine: Sì Dimensioni: 70x100.5mm - Peso: 417g Dimensioni filtro: 52mm 2 colori disponibili: bianco, nero

ANGOLO DI CAMPO: 82.6°

I mIglIORI SCattIgRaNdaNgOlaRIPANCAkE ULTRA -WIDE 16MMF/2.4 I-FUNCTION

Lunghezza focale: 16mm (equivalente a 24.6mm in formato 35mm)

Elementi in gruppi: 7 elementi in 6 gruppi (2 Lenti Asferiche)

Apertura: F/2.4 (Min. F22), (Apertura circolare a 7 lamelle)

i-Function: Sì Tipo di attacco: Samsung NX Dimensioni: 61x24mm - Peso: 90g Dimensioni filtro: 43mm 2 colori disponibili: bianco, nero

Tipologia: Flash esterno Numero guida: 42Gn Zoom: Sì Peso: 220 g

FLASH GUIDA 42

Operazione a premio “Samsung NX regala Galaxy Tab”, prorogata fino al 31 ottobre 2013 sull’acquisto di una fotocamera Samsung NX in tutte le varianti colore, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, che esporranno il relativo materiale promo pubblicitario ed i relativi siti internet. Il destinatario dovrà richiedere il Premio, consistente , sino al 30 settembre 2013 in un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi (P3110) ed a partire dal 1 ottobre 2013 in un GALAXY TAB 3 7” Wi-Fi, compilando il modulo disponibile sul sito internet www.samsung.it/promonx entro il 15 novembre 2013 ed allegando e/o inviando a mezzo raccomandata copia della prova di acquisto. Regolamento completo su www. samsung.it/promonx. Operazione a premio “Samsung regala l’estensione di garanzia”, prorogata fino al 31 dicembre 2013, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, che esporranno il relativo materiale promo pubblicitario, sull’acquisto di una fotocamera Samsung NX in tutti i modelli in tutte le varianti colore. Il Premio consistente nell’estensione del normale periodo di garanzia convenzionale riconosciuta da Samsung sui Prodotti promozionati da 2 anni a 4 anni dalla data di acquisto. Per conoscere come attivare l’estensione, da richiedere entro 30 giorni dalla data di acquisto e comunque non oltre il 31 gennaio 2014, prendi visione del regolamento completo disponibile al seguente indirizzo www.samsung.it/regolamenti.

INClUSOADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM 4CREa Il tUO SCattO pERfEttO

INClUSOObiettivo 18-55mm OIS III i-Function

NOvItà

IN REgalO

NOvItà

IN REgalO

NOvItà

IN REgalO

NOvItà

e1.299

e549 e429

e349e349

e299

20

Page 21: Photop 03 2013

OBIETTIVI & FLASHwww.photop.it

SP 70-200mm F/2.8 STABILIZZATO USD Teleobiettivo per Full Frame o APS-C estremamente compatto • Sistema di stabilizzazione VC (Vibration Compensation) e motore USD (Ultrasonic Silent Drive) • Per foto di sport, reportage, moda, matrimonio e paesaggio • Realizzato con speciale vetro XLD (Extra Low Dispersion), 4 elementi LD (Low Dispersion) ed una nuova progettazione ottica • Rivestimento multi-strato che riduce il flare e le immagini fantasma • Effetti di sfocatura spettacolari • Resistente all’umidità • Attacco per Canon, Nikon.

SP 90mm F/2.8 STABILIZZATO, USD MACRO 1:1Obiettivo Macro per Full Frame o APS-C • Stabilizzazione VC e motore USD che supporta un AF veloce e il meccanismo per la messa a fuoco continua • Diaframma a 9 lamelle • Schema a 2 vetri XLD (Extra Low Dispersion) e elemento LD (Low Dispersion) per la riduzione delle aberrazioni cromatiche • Nuova tecnologia Tamron eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) Coating che riduce il flare e le immagini fantasma • Apertura massima f/2.8 e distanza minima di ripresa dal soggetto di soli 30cm • Resistente alle infiltrazioni di umidità • Attacco per Canon, Nikon, Sony.

18-270 F/3.5-6.3 STABILIZZATOProgettato esclusivamente per le reflex digitali con sensori APS-C e in aggiunta al più elevato ingran-dimento al mondo di ben 15x vanta il primo autofo-cus al mondo di tipo PZD (Piezo Drive) silenzioso, preciso e rapido che, insieme alla tecnologia VC (Vibration Compensation), porta a scatti nitidi e stabili anche con luce scarsa • La sua distanza di messa a fuoco minima di 0,49m sull’intera escur-sione focale e la capacità macro fino a 1:3,8 • Straordinariamente compatto • Dalla macro al tele, è un obiettivo pensato per liberare la creatività.

18-200mm F3.5-6.3 II DC OS HSMGrazie alla sua compattezza e lunghezza ridotta di soli 87.7mm questo obiettivo è molto adatto alla fotografia di viaggio • Il suo schema ottico comprende vetri ottici FLD a bassa dispersione (“F” Low Dispersion) che danno le medesime prestazioni di quelli alla fluorite, e vetri a bassa dispersione SLD (Special Low Dispersion) che consento una eccellente correzione delle aberrazioni • Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma • Il sistema di Stabilizzazione Ottica OS (Optical Stabilizer) offre una correzione di circa 4 stop e permette con facilità la ripresa a mano libera • Il motore ultrasonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco veloce e silenziosa • Paraluce incluso.

18-35mm F1.8 DC HSM ARTIl primo zoom che offre l’apertura massima di F1.8 a tutte le focali • Si tratta di uno zoom standard di grande luminosità per reflex digitali di formato APS-C • L’escursione focale dell’obiettivo corrisponde, nel formato 35mm, a quella di uno zoom 27-52.5mm • La sua grande luminosità permette al fotografo di dare libero sfogo alla creatività in qualsiasi situazione • Distanza di messa a fuoco minima 28 cm • Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) consente una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa • Diaframma a 9 lamelle • Apertura minima: F16 • Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.3 • Custodia e paraluce inclusi.

35mm F1.4 DG HSM ARTQuest’obiettivo grandangolare di apertura F1.4 coniuga i più alti livelli di nitidezza con uno sfocato molto interessante per un grandangolare • La grande luminosità permette di scattare foto in moltissime situazioni difficili, ad esempio di notte o in luce ambiente anche per fare ritratti • Schema ottico: 13 elementi in 11 gruppi • Apertura minima: F16 • Angolo di ripresa: (equivalente 35mm) 63.4° • Distanza di messa a fuoco minima: 30 cm • Numero di lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo) • Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:5.2 • Custodia e paraluce inclusi.

16mm f/2,0 ED AS UMC CSObiettivo luminoso e ultra grandangolare • Il suo progetto ottico si basa su 13 elementi in 11 gruppi, include una lente ED a bassa dispersione, una lente asferica in vetro ottico e una asferica ibrida • Lenti con rivestimento antiriflesso multistrato UMC • Struttura esterna solida e alta qualità di costruzione rendono quest’obiettivo uno strumento eccezionalmente attraente e facile da usare sia per i fotografi professionisti sia per tutti gli appassionati di fotografia.

Composer PROObiettivo a messa a fuoco manuale selettiva per effetti straordinariamente creativi ed irripetibili • Inclinabile e ruotabile in tutte le direzioni • Con ottica Double Glass • Controllo di precisione della messa a fuoco e del basculaggio • Meccanismo di messa a fuoco fluido • Robusta costruzione in metallo • INCLUSO NEL PREZZO LENSBABY ACCESSORY KIT (Macro kit + Creative Aperture Kit + Wide Angle + Telephoto) VALORE €130.

44 AF 1Numero guida 44 a 100 iso zoom 105mm • Parabola orientabile in orizzontale e verticale • TTL slave • Sensore remoto • Parabola zoom Auto • Copertura della parabola zoom 24-105mm • Diffusore incorporato per grandangolari fino a 18mm.

Disponibile 36 AF 5 a E 99.

52 AF 1 + LED 160Numero guida 52 a 100 iso zoom 105mm • Display Touchscreen illuminato e ruotabile di 90° • Parabola orientabile in orizzontale e verticale • TTL slave • Modo servo lampo e Master • Sensore remoto • Parabola zoom Auto • LED-160 • 24 led ad alta prestazione ed una intensità luminosa di 160 lux • Filtro diffusore e filtro luce artificiale con fissaggio magnetico.

MACRO 105mm F2.8 EX DG OS HSMMedio tele macro di grande apertura massima dalle grandi prestazioni per la ripresa a distanza ravvici-nata • Sistema di stabilizzazione OS (Optical Stabili-zation) consente la ripresa ravvicinata anche a mano libera • Lenti in vetro ottico a bassa dispersione (SLD) e una in vetro SLD ad alto indice di rifrazione • Sistema di messa a fuoco flottante per eccellente qualità ottica a tutte le distanze di ripresa: dall’infinito alla Macro 1:1 • Il trattamento Super Mulstistrato delle lenti riduce il flare e le immagini fantasma • Motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) • Cu-stodia e paraluce inclusi.

SP AF 17-50mm F/2.8 STABILIZZATOZoom 26-78mm (formato 35mm) • Zoom da grandangolo a medio tele luminoso, leggero e compatto per reflex digitali • Apertura massima di F/2,8 sull’intera escursione focale • Sofisticato sistema ottico (16 elementi in 13 gruppi) con vetri LD a bassa dispersione, XR, lenti asferiche ibride e trattamento multistrato sulle superfici interne ed esterne • Distanza minima distanza di messa a fuo-co: 27 cm (sull’’intera escursione focale) • Diametro filtri 67mm • Attacco Canon, Nikon II, Pentax, Sony.

21

e 1.499 e 549

e 429

e 479e789

e 899

e189e299e279e499

e779

e 499LENSPENOMAGGIO

LENSPENOMAGGIO

LENSPENOMAGGIO

LENSPENOMAGGIO

Page 22: Photop 03 2013

Seguici su Facebookfacebook.com/Photop.FotografiaEPSON - LOWEPRO

Carta fotografica e cartucce originali EPSON disponibili nei negozi PHOTOP

PERFECTION V600 PHOTOScanner piano fisso formato A4 • Supporto per strisce di pellicola da 35mm (12 frame) positivi e negativi, diapositive da 35mm (4frame), formato 6x22 cm positivo/negativo • Risoluzione 6400x9600 dpi • Lampada a LED bianco con Epson Ready Scan LED Technology • Densità ottica: 3,4 DMax.

STYLUS PHOTO R3000Stampe fino al formato A3+ • Nuovo percorso speciale per la carta per applicazioni artistiche, per la massima affidabilità • Cartucce di inchiostro ad alta capacità da 25,9 ml per volumi di stampa medi • Selezione automatica tra inchiostro nero Photo e nero Matte • Connettività USB, Wi-Fi ed Ethernet 10/100 • Stampa su diversi tipi di supporti.

EH-TW490EH-TW490 è il videoproiettore Epson HD Ready per l’Home Cinema a 720p che ti consente di divertirti con videogiochi, film o eventi sportivi con una dimensione di schermo senza precedenti, a un costo contenuto • Le immagini appariranno immediatamente nitide e definite, con colori vivaci e accurati, grazie alla tecnologia Epson 3LCD • Grazie al design sottile e leggero, puoi installare il videoproiettore e utilizzarlo in qualsiasi ambiente della casa • White e Colour Light Output di 3.000 lumen • Tecnologia 3LCD HD Ready • Correzione trapezoidale • Vasta gamma di opzioni di connessione • Design leggero e sottile.

TOPLOADER ZOOM 50 AWLa soluzione per il trasporto dell’attrezzatura in grado di garantire protezione dagli agenti atmosferici, semplicità di uso e accesso veloce • Grazie al design compatto, la borsa si sposterà insieme al corpo o potrà essere infilata in un’altra per i viaggi • Oltre a un divisorio che consente di tenere separata una lente aggiuntiva, la borsa include anche una tasca esterna con zip per schede di memoria e accessori, annelli di attacco a forma di D, e un passante per la cintura.

VERTEX 200 AWDotato di un sistema di spallacci e bretelle ad aggancio frontale e 6 punti di regolazione per garantire la massima comodità • Rivoluzionario sistema di attacco Glide-Lock™, per treppiedi • Due comodi riquadri frontali per gli accessori digitali • Adatta per una DSLR professionale e obiettivi e accessori supplementari, protetti dagli agenti esterni grazie alle zip YKK idrorepellenti e un sistema di copertura All Weather AW Cover™.

PRO ROLLER X100Trasportabile direttamente sull’aereo • Esclusivo sistema Lock & Go System™ per proteggere l’attrezzatura • L’esclusivo Reserve Pack consente di scegliere tra due opzioni per il trasporto • Manico retraibile con dispositivo di montaggio per fotocamera con attacco filettato per accessori da 0,25-20 pollici: una piattaforma di ripresa o di Illuminazione sempre con te • Rotelle tecnicamente avanzate • Sistema Hideaway Tripod Mount™ un sostegno per treppiedi rimovibile, sistemi di attacco SlipLock™, astuccio per cavi, tasche aggiuntive per documenti ed effetti personali e spazio per portatile nella tasca anteriore.

PRO RUNNER 200Design semplice che fornisce protezione ed è l’ideale per fotocronisti e fotografi di località, nonché per appassionati che necessitano di uno zaino pratico e ricco di funzionalità per sistemare in modo compatto la fotocamera con un piccolo corredo personale, treppiedi e accessori vari • La serie Pro Runner AW include un sistema di copertura brevettato All Weather AW Cover™, un sistema Hideaway Tripod Mount™, sistemi di apertura/chiusura a risvolto antipioggia, sistemi di attacco SlipLock™, diverse tasche tra cui quelle per le schede di memoria, e altro ancora.

STEALTH REPORTER D300 AWTracolle dedicate ai fotocronisti dall’aspetto elegante con apertura zip superiore resistente all’acqua per permettere l’accesso rapido all’attrezzatura • Inserti imbottiti rimovibili con divisori regolabili e una cinghia di stabilizzazione/cintura per la vita; sistema di copertura All Weather AW Cover™ porta schede di memoria e sistemi di attacco SlipLock™.

PASSPORT SLING IILa zip anteriore e lo scomparto espandibile permettono di aumentare del 30% la sua capacità • Quando la borsa è indossata, l’apparecchio rimane al sicuro nell’apposito scomparto completamente imbottito e regolabile per contenere una DSLR o una fotocamera CSC • Interno rimuovibile poter inserire la Passport Sling II in una borsa più grande • Il modello include anche due tasche esterne a taglio, una tasca in cui riporre una bottiglia d’acqua e due tasche interne.

SLING SHOT 102Accesso più veloce, spazio aggiuntivo per effetti personali, organizzazione ottimizzata e possibilità di aggiungere un treppiedi • Sistema Hideaway Tripod Mount™ con sostegno pieghevole e fibbia per il rilascio immediato consente di fissare un treppiedi compatto sul lato della borsa • Borsa ruotabile per aprirla frontalmente.Sistema di copertura All Weather AW Cover™ brevettato, 3 sistemi di attacco SlipLock™, e panno in microfibra per la pulizia delle attrezzature.

NOVA 180 AWLe borse Nova AW includono il sistema All Weather AW Cover™, una copertura a tutto campo che protegge l’attrezzatura mentre voi lavorate • Oltre al sistema di apertura/chiusura di protezione, alle doppie tasche per schede di memoria, alla tasca anteriore per accessori e alle tasche laterali a rete • Le funzionalità includono anche una cinghia imbottita ed un’impugnatura con cuscinetto per una maggiore comodità durante il trasporto • Il modello Nova 180 presenta anche un manicotto per il trasporto insieme al trolley.

22

e549e599e 269

e 299

e 380

e 144 e 55

e 109e 99

e 38e 88

Page 23: Photop 03 2013

www.photop.it BORSE & ZAINI

Solo qualità professionale! Borse e zaini brevettati, robusti, perfettamente adattabili al proprio fisico e facili da trasportare, con soluzioni per l’accesso rapido a tutta l’attrezzatura. Perché la tua attrezzatura vale. E tu devi averla protetta e a portata di mano comodamente.

LINEA LAGOS COMPACTAstucci rigidi per compatte digitali, con doppia protezione • Guscio esterno antiurto • Gom-mapiuma interna per bloccare perfettamente la fotocamera • Proteggono perfettamente da urti e cadute accidentali • Passante per cintura + Tra-colla di corredo • Tre formati disponibili (Small - 100, Medium -200 e Large - 300) • Colori: Nero, Grigio Metallizzato, Blu, Rosso, Bianco e Verde.

PRO 8 (mod. 5608)Borsa a spalla per 2 reflex con obiettivi montati, obiettivi e accessori aggiuntivi • Con sistema brevettato Management System™ per distinguere batterie e memorie cariche da quelle scariche • Base in plastica imbottita e tracolla anatomica BioCurve™ • Tasche in rete elasticizzate • Tasca posteriore con cerniera lampo • Passante per trolley Piggy-Back Pocket™ • Cinghia per treppiede e maniglia EasyGrip™.

ZAINO JAZZ 85 (mod.4285)Zaino leggero ideale per il trasporto di una reflex con un obiettivo di medie dimensioni montato ed obiettivi addizionali, un flash, accessori o anche un iPad o un laptop da 13” • La parte inferiore dello zaino ha divisori regolabili imbottiti per adattarsi al contenuto, mentre nella parte superiore è presente uno scomparto a rete chiuso da una zip per riporre gli effetti personali • Vi sono inoltre tasche organizzate per contenere una miriade di piccoli accessori ed uno scomparto imbottito per tablet o laptop da 13”.

Borsa Jazz Messenger 4 (mod.4254)Contiene una reflex con un obiettivo montato, un obiettivo supplementare, un flash e degli accessori • La tasca frontale consente di organizzare gli accessori e le tasche a rete laterali possono contenere un telefono o altri effetti personali • Oltre alla maniglia ergonomica, dispone di una cinghia a spalla regolabile.

BORSE LINEA MADRIDGli interni flessibili e removibili rendono la Madrid una borsa bella da vedere, non solo per trasportare il vostro kit fotografico, ma anche pratica e moderna per l’utilizzo di tutti i giorni • Disponibile in tanti colori, sono adatte per il trasporto di una fotocamera con ottica montata e 2 lenti aggiuntive • Materiale resistente e impermeabile all’esterno, vanta anche 2 tasche per organizzare i vostri accessori.

LINEA PRONTO ZOOM ENDURO 10622_ enduro M cm 19 • 10623_enduro L cm 23 • 10624_enduro XL cm 26 • Fondo rigido antiurto proteggi obiettivi • Tasche porta accessori ad accesso rapido • Maniglia imbottita, spallaccio antiscivolo • Tasca interna con cursore antigraffio • Apertura facilitata (inversa) • Pas-sante posteriore per cintura • Modello XL adatto a fotocamere reflex con battery grip montato.

LINEA ZAINI BLACKSHOTCod. 00607 Zaino Blackshot Nero cm 25x34x12 • Cod. 00606 Zaino Monospalla Blackshot NeroCm 22x27x11 • Cod 07089 Zaino HERO cm 25x34x12 • Novità!!! nel modello 07089 aper-tura inversa nel back dello zaino, proteggi lo chienale da fango e polvere • Le borse della se-rie BLACKSHOT sono realizzate in Nylon 1680D waterproof, hanno moschettoni in metallo, im-bottiture e divisori interni in PET a cellule chiuse, protezioni antigraffio sui cursori delle cerniere, e piedini di appoggio in gomma • Ideale per conte-nere tutto il corredo fotografico.

MB MA BP GPLZaino compatto che si apre completamente per consentire l’accesso allo scomparto imbottito totalmente dedicato alla fotocamera • Ideale per reflex, obiettivi ed accessori • Tasca frontale organizzata per smartphone, portafogli, ecc. • Retro imbottito, spallacci regolabili.

MB MP BP 30BBZaino progettato intorno alle esigenze del fotografo in movimento e per proteggere kit fotografico, laptop, tablet e smartphone • Accesso superiore per estrarre velocemente • Falda utilizzabile come tappeto d’appoggio • Spallacci imbottiti regolabili e sistema di schienale imbottito • Collegamento frontale e laterale con spalline staccabili per il treppiede • Parapioggia • Piedini in tecnopolimero che mantengono lo zaino rialzato da terra e servono come ammortizzatore.

MB MA SB 8Dedicata al mondo professionale e dell’amatore evoluto, questa nuova linea di borse Manfrotto si differenzia per le caratteristiche di costruzione e di design che garantiscono un facile accesso al vano della fotocamera • La combinazione di materiali offre funzionalità e impatto estetico • La metà inferiore, fatta da nylon ad alta densità di tessuto, risulta robusta durevole e si armonizza con la lucentezza più elegante della parte superiore.

MB MP SB 30BBFacilità di trasporto e di accesso alla vostra attrezzatura, al notebook o tablet e agli accessori • Progettata intorno alle esigenze del fotografo in movimento • Core Protection System (CPS) per proteggere le lenti • Scudo anteriore e i piedini sul fondo per proteggere da urti accidentali • Grande cura per l’usabilità e i dettagli di design in linea con i treppiedi Manfrotto • Progettato per diventare una stazione di lavoro a terra durante le riprese.

e114e219

e159e94

23

e12,50a partire da

e 130 e 80

e40

e34,90a partire da

e49a partire da

e24a partire da

Page 24: Photop 03 2013

Seguici su Facebookfacebook.com/Photop.FotografiaTREPPIEDI

MT190CXPRO4Quattro sezioni per una compattezza notevole e tubi in 100% fibra di carbonio che aumentano rigidità assorbendo le vibrazioni • Maggiore compatezza da chiuso grazie alla colonna a scomparsa e utilizzo con un tasto • Connettore Easylink per montare accessori e bracci per monitor, luci LED o pannelli riflettenti • Livella a bolla rotante intorno al piattello • Serraggi delle gambe ergonomici e rapidissimi da aprire.

Concept One 622T con testa a sferaGrazie al particolare movimento in chiusura il treppiedi è estremamente compatto • Con solo 34cm di ingom-bro (sta comodamente nella borsa!) • Altezza massima 136cm • Portata massima 5 Kg • Testa a sfera con frizione e piastra quick • Gambe in alluminio con dop-pia angolazione (per agevolare le riprese dal basso).

MONOPIEDE MVM500AIl MVM500A è un monopiede leggero con base fluida equipaggiato con la testa video 500 video fornita di una piattaforma più ampia per ospitare sia HDSLR che videocamere con una piastra che garantisce il giusto equilibrio durante le riprese con lenti molto lunghe • Il suo contrappeso è preimpostato a 2,4 kg e il carico massimo è di 5 kg. La 500 ha un connettore Easy Link 3/8’’ per consentire di montare un monitor esterno o altre apparecchiature accessorie.

Nanomax 260M con testa CW-25 Treppiedi in alluminio a tre sezioni • La colonna centrale si sfila e diventa un bellissimo monopie-de • Testa a leve CW-25 a tre movimenti (adatta a riprese foto & video) • Altezza massima 150cm (49cm da chiuso) • Carico massimo 3,5 Kg • Borsa di corredo.

KH-25 - Treppiedi videoTreppiedi video con gambe a doppio tubo • Testa con movimenti olepneumatici • Sistema a culla per il livellamento rapido • Piastra a sgancio rapido • Altezza massima 150cm • Carico Massimo 5 Kg • Livella a bolla incorporata • Borsa con tracolla di corredo.

A1182T con testa B0Il treppiedi ideale per chi viaggia! • Grazie all’apertura delle gambe “a compasso” è completamente piatto, in chiusura • Ideale per essere stivato in valigia o per essere attaccato allo zaino • Una gamba può essere svitata e convertita in monopiede • Costruito in alluminio e magnesio • Altezza massima 166cm • Carico massimo 8 Kg • Testa a sfera professionale con frizione e comando “panning” • Livella a bolla incorporata • Borsa con tracolla di corredo.

ALTA PRO 263AGH + GH100Molto probabilmente il kit più flessibile al mondo • Stabilità e flessibilità senza pari, consentendo innumerevoli possibilità di angolazione • La sua colonna centrale (MACC) con Sistema Multi-Angolo innovativo permette il posizionamento da zero a 180°, in posizioni verticali e orizzontali rendendo la macro-fotografia e inquadrature speciali facilissime • Sistema Stop-n -Lock (ISSL) per risistemare in pochi secondi la colonna, mantenendo il treppiede stabile • La testa a sfera GH-100 con impugnatura stile pistola è dotata di Release System Grip per ruotare di 360° consentendo di realizzare panoramiche in comodità.

Illuminatore LED 48 A48 LED (5600° K) per una illuminazione uniforme e priva di ombre • Dimmer per la regolazione dell’intensità luminosa • Alimentazione con 2 batterie stilo AA (non incluse nella conf.) • Anelli adattatori 52mm, 55mm, 58mm, 62mm, 72mm, 77mm di corredo • Alimentatore a rete di corredo • Si monta sulla ghiera portafiltri dell’obiettivo • Ideale per effettuare riprese foto/video di piccoli oggetti.

Di 700Numero Guida 54 (100 ISO / M.) • Funzione Wireless TTL Auto • Ampio display a colori • Parabola zoom motorizzata • Copertura 24-200mm • Copertura 17mm con diffusore • Pannello riflettente incorporato • Parabola orientabile (90° vert - 270° orizz.) • Slitta ISO in metallo • Software aggiornabile • Disponibile in versione Nikon & Canon.

Disponibile Di 600 a E 139.

MF-18La macrofotografia professionale diventa facile ed alla portata di tutti! • Disponibile per le reflex digi-tali Nikon e Canon • Esposizione automatica TTL • Numero Guida 16 (ISO 100 / metri) • Funzione Wireless Auto TTL • Doppia lampada (con possibilità di variare la potenza) • Quattro luci LED per la pre-visualizzazione dell’effetto e per facilitare la messa a fuoco • Ampio display LCD • Porta USB per ag-giornamento firmware • Anelli adattatori di corredo.

MT190XPRO3Nuovo Manfrotto 190 a tre sezioni in alluminio: il meccanismo di posizionamento della colonna in orizzontale è ora a scomparsa all’interno della crociera, garantendo maggiore compatezza da chiuso e facilitandone l’utilizzo con un tasto • Il connettore Easylink sulla crociera da la possibilità di montare accessori e bracci per monitor, luci LED o pannelli riflettenti • Serraggi delle gambe ergonomici e rapidissimi da aprire • Livella a bolla rotante intorno al piattello.

MT190XPRO4-BHVersione in alluminio a quattro sezioni in kit con la testa a sfera 496RC2 permette di posizionare liberamente e rapidamente la fotocamera, la scelta giusta per coloro che desiderano un supporto forte e affidabile anche quando si viaggia • il meccanismo di posizionamento della colonna in orizzontale è ora a scomparsa all’interno della crociera • Connettore Easylink • Serraggi delle gambe ergonomici e rapidissimi da aprire • Livella a bolla rotante intorno al piattello.

e219 e315

24

e 249

e 179 e139 e125 e199

e 69

e289e429

e 189

e 349

Page 25: Photop 03 2013

www.photop.it STUDIO IN CASA

TIMER DI SCATTO CON CONTROLLO REMOTOPermette di programmare senza fili (fino a 80mt) l’esecuzione dei tuoi scatti • È possibile regolare sia l’intervallo di scatto (da 1 a 59 secondi ) che il nume-ro degli scatti da eseguire (da 1 a 99) • L’intervallo di tempo in cui eseguire le riprese è compreso da 0 secondi a 99 ore 59 minuti 59 secondi • Le funzioni di programmazione sono controllabili sia dall’appa-recchio palmare trasmittente che da quello ricevente installato sulla slitta Flash della fotocamera e a questa connessa tramite l’apposito cavo • Disponibile per fo-tocamere Nikon e per Canon.

SERIE FILTRI ND VARIABILI Filtro che permette di utilizzare diaframmi molto aperti (soggetti a fuoco e sfondi ben sfuocati) o di limitare la luce ambientale oltre che regolare il tempo di scatto per ottenere scie da soggetti in movimento e movimenti dell’acqua.

Photo PaperCarta per foto a getto d’inchiostro • Qualità superiore per immagi-ni ricche di colori vivaci e dalla definizione nitida • Elevata gram-matura, carta fotografica microporosa extra lucida • Asciugatura istantanea.

DIGITAL FILTER KITIl kit di filtri per iniziare alla grande • Contiene i tre filtri di impiego più frequente: UV-C HMC • Polarizzatore Circolare • Neutral density 8x • Il kit comprende anche un pratico astuccio • Disponibile in tutti i diametri da 37mm a 77mm.

KIT PHOTOSTUDIO PORTATILE Cod. 55100È ideale per fotografare oggetti di piccole o medie dimensioni • Grazie all’illuminazione presente su entrambi i lati non risultano ombre inde-siderate e grazie allo sfondo omogeneo, diventa la soluzione più adatta per chi utilizza il fotoritocco • Lo studio portatile è completo di illumi-nazione daylight (2 lampade neon circolari 22W in dotazione), diffusori, fondale bicolore (bianco e blu), stativo da tavolo • È facile da montare e da utilizzare, inoltre si richiude trasformandosi in una pratica valigetta • Misure chiuso: cm 42x44x5.8, misure aperto: cm 42x44x40.

PIXMA PRO-100Foto straordinarie fino al formato A3+ • Colori intensi con il sistema a 8 inchiostri separati a base dye • Stampe di qualità in scala di grigio con 3 inchiostri monocromatici • Stampa rapida: foto A3+ in 1 min 30 sec • Plug-in di stampa per un flusso di lavoro efficiente • Ampia scelta di supporti di stampa • Connettività WIFi • Print Studio Pro plug-in.

PIXMA PRO-1Stampante fotografica professionale fino al formato A3+ • Innovativo sistema d’inchiostri a 12 colori pigmentati • Stampe a colori e in bianco e nero professionali • Qualità e lucentezza uniforme con Chroma Optimizer • Foto A3+ in meno di 3 min • Stampa su CD/DVD • Serbatoi d’inchiostro separati ad alta capacità (36ml) • Connessione Ethernet • Ampia scelta di supporti di stampa.

Linea Mecastudio BL 200Siete appassionati fotografi amatoriali e sognate di possedere uno studio fotografico? • I flash da studio Top Line (una potenza flash di 300 o di 600 Ws) e Basic Line (grazie ai modelli da 200 e 400 Ws) di Metz offrono tutto ciò che desiderate, dalla potenza flash necessaria alle numerose possibilità di regolazione per sfruttare la luce in modo creativo • In dotazione: parabola standard, alimentatore, cavo sincro (spina jack 3,5 mm su presa PC), cappuccio di protezione.

Disponibile BL 400 a E 549.

PIXMA PRO-10Stampante fotografica di qualità artistica fino al formato A3+ • Sistema a 10 inchiostri separati a base di pigmenti • Stampe professionali a colori e in bianco e nero • Qualità, lucentezza uniforme e neri intensi grazie al Chroma Optimizer • Plug-in di stampa per un flusso di lavoro efficiente • Stampa su CD/DVD • Ampia scelta di supporti di stampa • Connettività WiFi.

25

e 99

a partire dae59

a partire da

e4,99

e 109e 449

e 899e 749e 549

e49,90a partire da

Page 26: Photop 03 2013

ACCESSORI FOTO Seguici su Facebookfacebook.com/Photop.Fotografia

BATTERIE AL LITIO BATTERIE AL LITIO, COMPATIBILI E DEDICATE A TUTTI I PIÙ DIFFUSI MODELLI DI FOTOCAMERE.

SK R01 Supporto da spalla per reflex digitali È l’accessorio ideale per realizzare riprese video di qualità con la reflex digitale • Inpiegabile anche con le videocamere • Regolazioni in altezza e lun-ghezza per ottimizzare il bilamciamento del peso e la visione del display • Interamente realizzata in lega di alluminio super-leggera • Spallaccio con imbottitura in neoprene • Si smonta in un attimo per occupare poco spazio nella borsa.

Dolly SK-DW01Ideale per “carrellate” dal basso con reflex digitali o piccole telecamere • Costruzione interamente metallica • Ruote in gomma a basso attrito (non fa rumore) • Asse anteriore sterzante • Braccio di controllo telescopico (lunghezza 70 cm) • Vite di montaggio da 1/4” (è possibile montare una testa a sfera).

KIT Switch 8Kit formato da una batteria da 8 Watt ed un pannello solare Nomad da 3.5 Watt • Switch 8 può essere caricato dal pannello solare o tramite presa USB • La batteria è dotata di entrata ed uscita USB e si attiva automaticamente quando viene usata una porta • Perfetta per disporre di energia in qualsiasi situazione (in aereo, durante una passeggiata, in campeggio…) • La batteria Switch 8 ricarica uno smartphone in un ora; ac-cumula energia per circa 3 ricariche di un MP3, 2 di uno smartphone, 25% di un tablet.

Steady Handle Articolo: 10201Supporto a spalla per riprese video con fo-tocamere • Migliora la stabilità delle riprese • Completamente regolabile • Impugnatura antiscivolo • Mirino paraluce morbido per una perfetta visione del display • Utilizzo sia destro che mancino.

Video Handle Articolo: 10200Impugnatura sportiva per videocamere e foto-camere • Migliora la stabilità delle riprese • Dotato di solidi piedi antiscivolo • Impugnatura ergonomica • Slitta per illuminatore o microfono • Ideale per inquadrature ad effetto, dal basso e dinamiche.

Spallaccio Rapido di Sicurezza Articolo: 10114Posizionamento diagonale • Accesso rapido alla fotocamera • Assicura la foto-camera al corpo del fotografo anche in condizioni di ripresa dinamiche • Non pone impedimenti • Collegata al corpo macchina tramite un meccanismo rotan-te alla filettatura del treppiede • Imbottitura in neoprene.

CARICA BATTERIE UNIVERSALECaricabatterie Universale per batterie Li-Ion e AA/AAA Ni/Mh • Caricabatterie universale da rete e da auto per batterie al litio (3.6V/3.7V/7.2V/7.4V) e NiMH (AA/AAA) • Led di stato funzionamento • Alimentazione da rete 100V – 240V • Alimentazione auto: 12V • Connessione USB per la ricarica di un ulteriore device • Ideale per fotocamere e videocamere • Utilizzo intu-itivo • I contatti mobili permettono di adattare questo caricatore a qualunque tipo di batteria in commercio • Riconosce automaticamente la tensione e la polarità delle batterie al litio • Sistema di carica automatico • Sistema di protezione integrato.

10118 HS+ È l’innovativo e unico handstrap dotato di piastra tecnologica per treppiede • Può essere utilizzato su ogni tipo di stativo tramite l’accessorio b-grip TA • La particolare forma a “S” garantisce ergonomia e al contempo permette alla mano di ruotare in sicurezza • Dotata di memoria di forma • Gomma per effetto “freno” in caso di accidentale rilascio.

COPRI-MONITOR IN CRISTALLO OTTICOI copri-monitor prodotti dalla MAS sono realizzati in vetro ottico anti-riflesso infrangibile e garantiscono una trasmissione della luce pari a ben il 95% • Il trattamento anti UV garantisce inoltre una perfetta riproduzione dei colori • Il montaggio è semplice e non c’è impiego di adesivi • Non ci sono quindi residui quando il copri-monitor deve essere sostituito • Il prodotto è corredato da un kit di montaggio che comprende una salviettina detergente monouso, una spatola per l’eliminazione di eventuali bolle d’aria ed un panno in microfibra • Disponibili per tutte le fotocamere digitali più diffuse e quindi sono perfette per l’uso in ambienti a rischio di spruzzi d’acqua!

RS-SPORTDispone di una cinghia sotto l’ascella di sicurezza per mantenere stabile la fotocamera in azione • Cinghia a scorrimento che permette uno scatto rapido e comodità di trasporto • Imbottitura extra large per una perfetta distribuzione del peso • Perfetta compagna per fotografi di sport.

26

e10,90a partire da

e29,90

e99e99

e99

e39e119

e19,90

e 85

e24,90

e34,90

Page 27: Photop 03 2013

COOLPIX AGrazie alla facilità di trasporto tipica di una fotocamera compatta e alle prestazioni di una SLR digitale, potrai scattare foto di qualità professionale sempre e ovunque • Dotata di un ampio sensore CMOS in formato DX da 16,2 megapixel (23,6 x 15,6 mm) e di un processore di elaborazione delle immagini EXPEED 2, la COOLPIX A offre tecnologia SLR digitale racchiusa in un formato compatto • L’obiettivo grandangolare fisso NIKKOR da 18,5 mm f/2.8 (equivalente a 28 mm) garantisce immagini ad alta definizione dal centro fino agli angoli estremi e un anello di messa a fuoco manuale consente di escludere l’autofocus quando lo si desidera • La COOLPIX A può scattare immagini NEF (RAW) con compressione a 14 e di gestirne l’elaborazione direttamente dalla fotocamera • La scelta professionale per una fotocamera compatta.

COOLPIX P780012,2 MP CMOS retroilluminato 1/1,7” • 7,1X Zoom NIKKOR 28-200mm f/2.0-4.0 (7 lamelle ad iride) • LCD 3” 921k punti orientabile RGBW • FULL HD con controllo exp. 30/25 fps • VR ottico 4 stop di comp. • Mirino elettronico 921K punti • ISO 6400 (equivalente HI1) • 8fps • RAW (NRW) • HDMI • EXPEED C2 • Compatibile con adattatore wireless opzionale wu-1a.

COOLPIX S9500Wi-Fi incorporato • Obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 22x (25–550 mm) con vetro ED • Sensore CMOS da 18 MP con retroilluminazione ad alta sensibilità e processore EXPPED C2 • Schermo OLED da 7,5 cm (3 pollici) e 614.000 punti • Riduzione vibrazioni (VR) a decentramento ottico • Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo • GPS (Global Positioning System) incorporato • Funzioni avanzate per i filmati con zoom ottico e autofocus disponibili durante la ripresa e connettore HDMI incorporato • Modo HDR automatico • Timer sorriso, Verifica occhi aperti e Ritocco glamour consentono di rendere i ritratti ancora più belli • Panorama semplificato 360°/180° e Modo di ripresa 3D • Ripresa in sequenza ad alta velocità fino a 7,5 fps per 5 consecutivi • Ghiera di selezione modo • 19 modi scena • AF a inseguimento soggetto • Corpo macchina sottile.

COOLPIX P520Super zoom ottico NIKKOR 42x con escursione da 24 a 1000 mm con 4 lenti in vetro ED • Sensore CMOS retroilluminato da 18,1 MP • Stablizzazione immagine con VR a decentramento ottico avanzato, fino a 4 stop di compensazione • Filmati in Full HD (1080p) fino a 60i • Connessione HDMI • Monitor ad orientamento variabile da 3,2” e 921.000 punti • Funzione Easy panorama a 360°/180 • Bilanciamento del bianco regolabile • Pieno controllo manuale tramite i modi PSAM • Pulsante “Funzione” personalizzabile • GPS incorporato • Compatibile con dispositivo wireless WU-1a • Ripresa in sequenza ad alta velocità 7 fps • Processore di elaborazione immagine EXPEED C2 • Batteria Li-ion e caricabatteria USB in dotazione.

COOLPIX S2700Sensore di immagine CCD da 16 MP • Dimensioni ridottissime: sta nel palmo della mano • Obiettivo con zoom ottico 6x NIKKOR • Registrazione di filmati HD (720p) • Funzioni automatiche intelli-genti e divertenti effetti filtro per migliorare le foto immediatamente • Schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici).

COOLPIX S800cSensore CMOS retroilluminato da 16 MP • Obiettivo con zoom ottico 10x NIKKOR(25-250 mm) con vetro ED • Controllo touchscreen tramite OLED (3,5 pollici) a 819 k punti • Sistema operativo Android: che permette di rendere la fotocamera un versatilissimo dispositivo grazie a migliaia di applicazioni disponibili tramite Google play • Già disponibili nel sistema operativo: Mail, browser internet, mappe, navigatore, riconoscimento vocale, musica e molte altre • Condivisione Wi-Fi • È possibile caricare foto e filmati su siti di foto e social media o trasferirli in alta risoluzione su smartphone o tablet grazie ad un applicazione dedicata • GPS incorporato • Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo • Riduzione vibrazioni a decentramento ottico • ISO 3200 • Velocità di scatto fino a 8 fps • Memoria interna: 1,7 GB • Sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 • Batteria Li-ion e caricabatteria USB in dotazione.

COOLPIX AW110Sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel • Obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x (28-140mm) VR a decentramento ottico • Macro da 1cm • Sensibilità ISO fino a 3200 • Monitor OLED a 614.000 punti da 7,5 cm • Corpo robusto, resistente agli urti in caso di cadute fino a 2 metri d’altezza e resistente alla polvere • Subacquea fino a 18 metri di profondità (compatibile con brevetto PADI) e può essere usata anche a basse temperature fino a -1o° C • Sistema Wi-Fi incorporato • GPS integrato, bussola elettronica e mappe del planisfero visibili tramite il display • Altimetro e idro-barometro • Speciale tasto Action control per accedere alle principali funzioni della fotocamera attraverso una semplice oscillazione della macchina.

COOLPIX S660016 MP CMOS • 12x ZOOM NIKKOR (25-300mm) • VR OTTICO• 3200 ISO • LCD 6,7 cm (2,7”) ad angolazione variabile • FULL HD • AF INTELLIGENTE • WIFI INTEGRATO per trasferire le immagini su smartphone o tablet • Tramite l’app gratuita WMU è possibile inoltre comandare a distanza lo scatto • SPECIAL EFFECT • CONTROLLO GESTUALE: la fotocamera riconosce i movimenti della vostra mano all’interno dell’inquadratura per poter comandare tramite gesti lo scatto, lo zoom o la ripresa video.

27

e 990e 549

e309e 399

e 89e 279

e 229

e 309

Page 28: Photop 03 2013

COMPATTE Seguici su Facebookfacebook.com/Photop.Fotografia

PowerShot G1 XLa compatta per eccellenza • CMOS da 14,3 MP • DIGIC 5 • HS System • Zoom compatto 4x • Intelligent IS • LCD orientabile da 7,5 cm (3”) • Mirino ottico • Controllo manuale completo • RAW • DPP • Full HD • HDMI • Raffica alta velocità (HQ) • Smart Auto • Ampia gamma di accessori • Modalità HDR e filtro ND • Custodia subacquea da 40 m opzionale.

PowerShot G16Obiettivo luminoso 28 mm f/1,8-2,8, zoom 5x. ZoomPlus 10x • HS System: CMOS 12,1 MP, DIGIC 6 per risultati eccezionali fino a ISO 12.800 • Intelligent IS per scatti nitidi, Dynamic IS avanzato su 5 assi per riprese stabili • Prestazioni ultra veloci con AF automatico ad alta velocità e scatto continuo a 9,3 fps* • Ampio LCD PureColor II G da 7,5 cm (3”); mirino ottico.

PowerShot SX510 HSZoom ottico 30x e grandangolo da 24 mm in un corpo compatto • ZoomPlus 60x • HS System con CMOS da 12,1 megapixel e DIGIC 4 per risultati sorprendenti anche in condizioni di luce scarsa • Stabilizzatore ottico d’immagine con Intelligent IS per foto e video nitidi • Wi-Fi per una condivisione semplice* e tag GPS tramite dispositivo mobile • Filmati Full HD (1080p) con audio stereo, tasto video, zoom ottico e HDMI.

PowerShot S120Obiettivo luminoso ultragrandangolare 24 mm f/1,8 e zoom 5x • ZoomPlus 10x • HS System: CMOS 12,1 MP, DIGIC 6 per ottimi risultati fino a ISO 12.800 • Intelligent IS per scatti nitidi, Dynamic IS avanzato su 5 assi per riprese stabili • Prestazioni ultra veloci con AF automatico ad alta velocità e scatto continuo a 9,4 fps* • Ampio LCD capacitivo PureColor II G Touch da 7,5 cm (3”).

PowerShot NEsclusivo corpo simmetrico in metallo • Obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 8x e Intelligent IS • ZoomPlus 16x • HS System: CMOS da 12,1 megapixel e DIGIC 5 per risultati sorprendenti anche in condizioni di scarsa illuminazione • Wi-Fi e geotagging GPS tramite dispositivo mobile • Canon Camera Window, app inclusa • Pulsante di connessione ai dispositivi mobile per un collegamento Wi-Fi semplificato • Controllo Multidirezionale: ghiera dell’obiettivo per lo zoom e gli scatti • Touch screen capacitivo inclinabile verso l’alto da 7,1 cm (2,8”).

PowerShot SX280 HSResta sempre connesso con una fotocamera compatta, completa e perfetta per i tuoi viaggi • PowerShot SX280 HS offre tutto il necessario per riprendere e condividere i tuoi viaggi: zoom ottico 20x ultra grandangolare da 25 mm, filmati fluidi Full HD a 60 fps, geotagging GPS e Wi-Fi • HS System CMOS da 12,1 megapixel per risultati eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione.

SCHEDE DI MEMORIA SD e Micro SD HIGH SPEED PROFESSIONALGarantite 5 anni da Toshiba (l’inventore delle memorie NAND e uno dei maggiori produttori al mondo) • Hanno prestazioni professionali in termini di sicurezza, capacità e affidabilità • Classe 10 e velocità di scrittura e lettura fino a 30 Mbyte per un trasferimento super-veloce dei file e per la gestione delle funzioni foto e video più avanzate (es. scatto a raffica in RAW, JPEG, video Full HD) • Disponibili con capacità 8GB, 16GB, 32GB, 64GB • Le Micro SD sono fornite con adattatore SD per poter essere utilizzate flessibilmente con tutti i device.

28

e 629e 479 e 589

e 315e199 e 315

Page 29: Photop 03 2013

COMPATTE www.photop.it

L’unica soluzione che consente di trasferire video e immagini da un massimo di quattro schede di memoria in una sola volta e con una sola porta USB • La Lexar Professional Workflow Reader Solution consente di trasferire le immagini RAW, le foto ad alta risoluzione e i file video HD, 3D e 4K a velocità USB 3.0 quando si utilizza una porta USB 3.0 • Il design modulare del Lexar Professional Workflow Reader Solution lo rende adattabile alle mutevoli tecnologie per un utilizzo futuro, tra nuovi ed emergenti formati di schede di memoria • La Lexar Professional Workflow Solution consente di costruirsi un sistema del tutto personalizzato, e sempre facilmente updatabile con i nuovi formati di schede.

CF 1000X Lexar Professional 1000x CompactFlash cardCapacità: 16GB, 32GB, 64GB, 128GB • La più evoluta tecnologia per le CF con tecnologia UDMA 7 e velocità di lettura minima garantita di 1000x (150MB/s) • VPG-20 (Video Performance Guarantee) • Image Rescue 4 • Supporto dedicato ai professinisti • 10 anni di garanzia • A partire da € 99,90.SDXC 400/600X Lexar Professional UHS-I 400/600X SDXC cardCapacità: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB • La più evoluta tecnologia per le SDXC in classe 10/U1 con velocità di lettura minima garantita di 400x e 600x (sino a 104MB/s) • Image Rescue 4 • Supporto dedicato ai professionisti • 10 anni di garanzia • SD400x a partire da € 14,90 • SD600x a partire da € 39,90.

STYLUS XZ-2 Obiettivo zoom 4x grandangolare i.ZUIKO DIGITAL 1:1.8-2.5 (eq.28-112mm) super-luminoso • Sensore retroilluminato BSI CMOS da 12.3 Megapixel 1/1.7” • LCD Hypercrystal Touch inclinabile da 3.0” e 920.000 punti • Potente processore-immagine TruePic VI • Touch AF • Video Full HD 1080p con sonoro stereo • Stabilizzazione Multi-motion Movie IS per video in Full HD anche ripresi camminando • Tecnologie iHS • HDR Backlight Adjustment • Comandi manuali per regolazioni professionali.

STYLUS TG-2Praticamente indistruttibile: impermeabile fino a 15m, resistente alle cadute da 2m e al gelo fino a-10°C • Tecnologie iHS, sensore BSI CMOS da 12 Megapixel e processore di ultima generazione TruePic VI • Registrazione video in Full HD e a 240fps con funzione slow-motion.

STYLUS XZ-10Obiettivo grandangolare super-luminoso i.ZUIKO DIGITAL 1:1.8-2.7 (eq.26-130mm) • Sensore CMOS da 12 MP e processore da autentica reflex • Dotata di funzione Super-Resolution incrementa da 5x a 10x la potenza dello zoom senza perdità di qualità • Anello di controllo per personalizzare le principali impostazioni • Tecnologie iHS • Display touch da 3.0” e 920.000 punti.

STYLUS SH-50Zoom ottico 24x grandangolare (eq.25-600mm) • Zoom Super- Resolution 48x • Video Full HD 1080p con sonoro stereo e controllo HDMI • Unica compatta al mondo con stabilizzazione su 5 assi • Sensore BSI CMOS retroilluminato da 16 Megapixel • LCD TOUCH da 3” (460.000 punti) • Touch Shutter • Scatto a raffica fino a 60 fps • AF Tracking • 11 Magic Filter • Funzione Panorama • Corpo macchina in metallo • Software Viewer 3 • Compatibile con schede FlashAir e Eye-Fi • Batteria agli ioni di litio ricaricabile tramite porta USB.

STYLUS SP-820UZLa SP-820UZ offre impressionanti funzionalità di ripresa grandangolare per foto di panorami, interni, folle di persone e permette un ingrandimento ottico fino a 40x grazie al suo ultra zoom 22.4-896mm • Realizza inoltre video Full HD e dispone della regolazione Backlight HDR • Ampio zoom ottico 40x (22.4-896mm*) • CMOS da 14 Megapixel • Filmati Full HD 1080p e controllo HDMI • LCD a colori da 7,6 cm/3,0” con 460.000 punti • Tecnologia Dual Image Stabilisation • Video e immagini con Magic Filter • HDR Backlight Adjustment • 15 programmi di ripresa • Scatto continuo ad alta velocità.

Lexar Professional WorkflowReader SolutionIl primo lettore al mondo che permette di downlodare contemporaneamente da quattro schede di memoria: con una sola USB!

29

e 399SD 32GB CLASSE 10

TOSHIBA

INCLUSA

SD 32GB CLASSE 10TOSHIBA

INCLUSA

SD 32GB CLASSE 10TOSHIBA

INCLUSA

e 329OROLOGIOINCLUSO

e 299 e 299

MICRO SD 8GBTOSHIBA

INCLUSA

e 229

Page 30: Photop 03 2013

BINOCOLI & EYECAM Seguici su Facebookfacebook.com/Photop.Fotografia

10x30 ISEstrema maneggevolezza • Stabilizzatore ottico d’immagine • Immagine ad alto contrasto • Nitidezza assoluta dell’immagine • Grazie al suo design leggero e ultracompatto, questo binocolo, dotato anche di stabilizzatore ottico d’immagine, è estremamente maneggevole • È il compagno perfetto per ogni viaggio • Superbo per le dimostrazioni aeree e i viaggi immersi nella natura, rappresenta la scelta ideale per le ricognizioni dei percorsi di gara o per assistere a eventi sport.

ACULON A30Il binocolo ACULON A30 mette a fuoco il centro dell’azione • Guarda gli eventi sportivi live attraverso l’obiettivo con diametro da 25 mm e lenti con rivestimento multistrato e goditi immagini grandi, luminose e perfettamente a fuoco • Il binocolo ACULON A30 è così compatto e leggero che potrai portarlo con te ovunque • Il rivestimento protettivo in gomma assicura un’impugnatura stabile e confortevole • I componenti ottici realizzati in vetro Eco-glass di Nikon assicurano la massima tranquillità: tutte le lenti e i prismi sono totalmente privi di piombo e arsenico.

ACULON T51 8x24 10x24Il binocolo ACULON T51 non solo offre immagini cristalline, ma è anche elegante ed estremamente leggero • L’elegante rivestimento in alluminio è disponibile in una vasta scelta di colori, tra cui rosso, rosa e argento • Il design sottile e compatto ne fa il perfetto oggetto da tasca o da borsetta • Ideale per i viaggi, il teatro, gli eventi musicali e sportivi, il binocolo ACULON T51 rappresenta l’apice dell’ottica elegante per il tempo libero.

EYECAM SD 21INCLUSI NELLA CONFEZIONE: CUSTODIA SUB FINO A 60m, TELECOMANDO WIRELESS, MONITOR TFT, BATTERIA SUPPLEMENTARE E ATTACCHI PER CASCO • Action-cam Full HD per riprese di sport e d’azione • Da applicare sul casco da moto o da bici, sullo snowboard o da indossare durante qualunque tipo di attività sportiva per la realizzazione di video strepitosi • Ripresa di video Full HD fino a 60fps • Riprese cicliche a intervalli prefissati, pre-registrazione e autoscatto • Scatto di foto digitali a 8MP • Campo inquadrato fino a 170° • Zoom digitale 10x • Puntatore laser • Registrazioni vocali • Visualizzazione delle immagini in tempo reale sullo schermo TFT a colori in dotazione • Attivazione delle riprese anche con il telecomando • Trasmissione dati USB ad alta velocità • Uscita ad alta definizione HDMI • Ricarica tramite porta USB • Visualizzazione di data e ora • Indicazione dello spazio libero sulla scheda di memoria • Avviso di batteria in esaurimento • Memoria espandibile fino a 64 GB (con scheda micro SD).

BINOCOLO 8 - 16x40 ZOOM DPS1Dedicato agli appassionati della natura • Campo di visione ampio per l’osservazione di soggetti anche in rapido movimento • Robusta finitura con rivestimento in gomma per una presa sicura • Lenti con protezione UV • Zoom con ingrandimento 8-16x • Solo 790 gr di peso.

10X25 SPORTSTAR EXPotente per cogliere i dettagli, dimensioni molto contenute da entrare in una tasca • Impermeabile e anti-appannamento, con azoto nelle cavità interne • Le conchiglie oculari in gomma a rotazione ed estrazione agevolano il comodo posizionamento dell’occhio alla distanza corretta • Messa a fuoco minima ridotta: 3,5m • Lenti con rivestimento multi-strato per una visione più brillante • Compatti e leggeri • Design pieghevole: massima comodità di trasporto.

30

e 229

e 115e 449

e119e199a partire da

e99a partire da

PREZZOSPECIALE

Page 31: Photop 03 2013

VIDEO & GO PROwww.photop.it

e 449

XA20Videocamera professionale ultra compatta entry-level con prestazioni impareggiabili • Obiettivo da 26,8 mm, f/1,8-2,8, zoom 20x, Dynamic OIS • HD CMOS Pro 1/2,84” • Touch screen OLED da 8,77 cm (3,5”) • Registrazione in doppio formato; DIGIC DV 4 • EVF da 1,56 m di punti, inclinazione di 45° • Fast/slow motion • Lampada IR integrata • 2 ingressi XLR • Wi-Fi integrato.

LEGRIA HFR46Possibilità di LIVE STREAMING e CONTROLLO REMOTO WIRELESS della registrazione tramite dispositivi mobile sia iOS che ANDROID • Possibilità di revisione e salvataggio dei filmati in WiFi • Processore DIGIC DV 4 • Registrazione progressiva ad alto frame rate ed alto bit rate • Fino a 50p - 28Mbps in AVCHD e fino a 50p - 35 Mbps in MP4 • Registrazione simultanea di AVCHD e MP4 su due memorie diverse • Stabilizzazione ottica Dynamic, in grado di compensare movimenti, rollio o beccheggio in ogni direzione.

LEGRIA HF R406Cogli l’essenza della scena, grazie a filmati Full HD con una qualità audio pari a quella delle immagini • Intelligent IS ottico • Zoom avanzato 53x; CMOS Full HD • Modalità Bambino • Qualità AVCHD superiore e registrazione in formato MP4 • Processore immagine DIGIC DV4 • Audio Scene Select • Touch-screen LCD capacitivo ad alta risoluzione da 7,5 cm • Filtri Cinema-Look e decorazioni “touch” • Slot per schede SDXC.

HDR-PJ420VEVideocamera Full HD • Proiettore integrato • Obiettivo G • Sensore CMOS Exmor R™ • Wi-Fi® Ready • SteadyShot ottico bilanciato • Realizza filmati sempre stabili mentre segui l’azione • Mostra i tuoi video ovunque con il proiettore integrato • Cattura filmati ancora più ricchi di dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

HDR-CX 410 VEVideocamera Full HD con memoria flash • SteadyShot ottico bilanciato 13 volte più efficace delle normali tecnologie di stabilizzazione • Obiettivo G di Sony con grandangolo di 26,8 mm • GPS integrato per inserire nei filmati tag di localizzazione • Zoom esteso 55x • Elevata sensibilità del sensore CMOS Exmor R™ • Processore di immagini ad alta velocità BIONZ • Perfetta per lo sport: modalità progressiva 1920x1080 50p registra filmati all’elevata frequenza di 50 fotogrammi Full HD al secondo • Video Full HD a 25 fotogrammi al secondo a 25p • Immagini a 8,9 megapixel per scatti e filmati chiari e nitidi ad alta definizione.

31

e 2.100 e 385e 299

e 749

INCLUSEBORSA

e SD 4GB

INCLUSEBORSA

e SD 4GB

e 549

Page 32: Photop 03 2013

Offe

rte v

alid

e fin

o al

10

Nove

mbr

e 20

13. F

ino

ad e

saur

imen

to s

corte

, sal

vo e

rror

i e/o

om

issi

oni d

i sta

mpa

. Le

foto

son

o pu

ram

ente

rapp

rese

ntat

ive.

Via San Vigilio, 7 • 0461.985317 • www.allarotonda.comVia S. Bernardino, 2 • 0464.516132 • www.allarotonda.comPiazza XXV Aprile, 11/B • 0331.679350 • www.andreella.itVia dell’Istria, 8 • 040.771326 • www.attualfoto.itVia Por S.Maria, 82-84 • 055.2398811 • www.otticabongi.comPiazza Argentina, 4 • 02.29405119 • www.centrofotocine.itCorso Siracusa, 196 C • 011.3115111 • www.europhoto.itPiazza Carlo Felice, 29 • 011.5629452 • www.europhoto.itCorso Stati Uniti, 16 G • 011.19717460 • www.europhoto.itVia Lagrange, 45 • 011.5616411 • www.europhoto.itVia Padova, 175 • 02.27209152 • www.photop.itPiazza Setti, 3 • 0363.49740 • www.fotoattualitacesni.comVia Umberto I, 39 • 0373.90255 • www.fotoattualitacesni.comCorso Italia, 250 C • 081.8784493 • www.photop.itVia Malta, 49 • 0934.595480 • www.fotocuratolo.itVia Maggini, 84 • 071.2801945 • www.fotodeangelis.itCorso Mazzini, 42 • 071.2074257 • www.fotodeangelis.itC.C. AUCHAN Via Scataglini, 6 • 071.2868583 • www.fotodeangelis.itC.C. LE VILLE Via Puglie, 8 D • 071.9173765 • www.fotodeangelis.itViale G. Storchi, 281 • 059/821000 • www.fotodotti.itVia dei Mille, 14 • 0564.23966 • www.fotoesse.itPiazza Volturno, 7 • 0564.27953 • www.fotoesse.itVia Garibaldi, 121 • 0532.202821 • www.fotopandini.itVia Postiglione, 10 • 080.5530962 • www.fproject.itC.C. AUCHAN Via Bergamo, 19 • 039.9909073 • www.hififotocine.itC.C. BENNET Via Casati, 28 • 039.9206930 • www.hififotocine.itVia Clavature, 9 D • 051.267656 • www.paolettionline.itPiazza Maggiore, 3 F • 051.225530 • www.paolettionline.itVia Solferino, 23 • 030.42070 • www.photo19.itPiazza De Angeli, 3 • 02.4690579 • www.photo-discount.org Via Giustizia, 49 • 041.915444 • www.photomarket.it

ALLA ROTONDAALLA ROTONDAANDREELLA PHOTOATTUALFOTOBONGICENTRO FOTO CINEEUROPHOTOEUROPHOTOEUROPHOTOGRANDE MARVINF.O.D.FOTO ATTUALITÀ CESNIFOTO ATTUALITÀ CESNIFOTOCENTERFOTO CURATOLOFOTO DE ANGELISFOTO DE ANGELISFOTO DE ANGELISFOTO DE ANGELISFOTO DOTTIFOTO ESSEFOTO ESSEFOTO PANDINIF•PROJECT FIORITO FOTO FILM HIFI FOTO CINEHIFI FOTO CINEOTTICA PAOLETTIOTTICA PAOLETTIPHOTO’ 19PHOTO DISCOUNTPHOTO MARKET VIDEO

TRENTO (TN)ARCO (TN) BUSTO ARSIZIO (VA)TRIESTE (TS)FIRENZE (FI)MILANO (MI)TORINO (TO)TORINO (TO)TORINO (TO)TORINO (TO)MILANO (MI)TREVIGLIO (BG)PANDINO (CR)SORRENTO (NA)CALTANISSETTA (CL)ANCONA (AN)ANCONA (AN)ANCONA (AN)FALCONARA M. (AN)MODENA (MO)GROSSETO (GR)GROSSETO (GR)FERRARA (FE)BARI (BA)MERATE (LC)CASATENOVO (LC)BOLOGNA (BO)BOLOGNA (BO)BRESCIA (BS)MILANO (MI)MESTRE (VE)I P

UNTI

VEN

DITA

PHO

TOP

12 MESI SENZA INTERESSI TAN 0% TAEG MAX 8,75% Finanziamento sul punto vendita SENZA INTERESSI: TAN zero TAEG diverso da zero in 12 mesi - prima rata a 30 giorni - importo finanziabile da € 750 a € 5.200. Esempio riferito alla casisticapiù onerosa: € 750 in 12 rate da € 62,50 - TAN fisso 0% TAEG 8,75% - importo totale del credito € 750. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi € 0, imposta di bollo su finanziamento € 16,00, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2,00 (per importi superiori a € 77,47), spesa mensile gestione pratica € 1,50 - importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 784,00. Offerta valida dal 07/10/2013 al 10/11/2013, solo per i prodotti indicati all’interno di questa Guida. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato. Photop opera quale intermediario del credito NON in esclusiva.