Perle del-centro-italia

45

Transcript of Perle del-centro-italia

Page 2: Perle del-centro-italia

CIVITA DI BAGNOREGIO

• Uno dei paesi italiani che si stanno estinguendo, si trova in cima a una collina ed è costruito interamente in argilla. E’ diventato un luogo di culto per la sua natura incontaminata.

Page 12: Perle del-centro-italia

ORVIETO

• La città è arroccata su una roccia che domina la pianura circostante. I primi insediamenti umani risalgono al VII sec. A.C. ma è molto probabile che fosse già abitata all’età del bronzo e del ferro.

Page 20: Perle del-centro-italia

PITIGLIANO

• E’ un comune della provincia di Grosseto su una montagna composta prevalentemente di tufo. Nei suo dintorni ci sono numerosi resti della civiltà etrusca, oltre a monumenti di epoca medievale e rinascimentale.

Page 27: Perle del-centro-italia

SIENA

• Simbolo della città è la lupa che allattò Romolo e Remo. Infatti, secondo la leggenda, Siena fu fondata da Senio e Ascanio, figli di Remo e nipoti di Romolo, il fondatore di Roma.

Page 35: Perle del-centro-italia

FIRENZE

• Città che, anche per la sua posizione geografica al centro dell’Italia, ha avuto nei secoli una notevole importanza storica, culturale, economica, artistica e amministrativa.

Page 45: Perle del-centro-italia

Questa presentazione è stata distribuita da:

www.PpsAmore.com

I temi trattati dal nostro sito sono l’amore, l’amicizia, la poesia, la natura, l’arte, con immagini di animali, fiori e paesaggi da sogno.

Vuoi ricevere gratis nella tua casella di posta le presentazioni più belle?

Iscriviti qui: www.PpsAmore.com/news.html

*PpsAmore.com ha curato solo la distribuzione di questa presentazione. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi autori.