Performance ... Paperino è il personaggio di Walt Disney più sfortunato di tutta...

Click here to load reader

  • date post

    02-Feb-2021
  • Category

    Documents

  • view

    6
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of Performance ... Paperino è il personaggio di Walt Disney più sfortunato di tutta...

  • LaLa Legge dell’dell’Attrazione

    Aspettando Il Magazine Multimediale di Hi-Performance®

    Performance

    n. 2/ 2011

    

    Nuova

    Nuova

    Edizione !

    Edizione !

     Come attirare a Te Come attirare a Te tutto ciò che desideritutto ciò che desideri

  • Anno 2011 . Speciale La Legge dell’Attrazione: come attirare a te tutto ciò che desideri

    Edizioni Hi-Performance® - Tutti i diritti riservati

    Per contattare la redazione scrivi a: [email protected] REDAZIONE

    Contenuti Testi a cura della Direzione

    Didattica Hi-Performance

    Direttore di Redazione Mody Acampora

    [email protected]

    Progetto Editoriale Progetto editoriale, grafi ca e adattamento testi

    a cura di Stefania Baldassarri [email protected]

    Redazione Coordinamento interno: Maria Giulia Luciani

    [email protected]

    Traduzione testi: Daniela Iarrobino [email protected]

    Ricerche contenuti: Elda Troiano [email protected]

    SPECIALE

    Ogni numero nuove idee. Stampa e colleziona tutti i

    Magazine di Hi-Performance. Per scaricarli

    clicca qui

    http://anthonyrobbins.hiperformance.it/magazine.php

  • www.hiperformance.it

    Il Magazine Multimediale di Hi-Performance®

    wwwww wwwwwwww.w.www.wwwwwwwww hihihihihihihhh pppepepepepp rfrfrfrforororormmmmmamamamamamamammamamamammaaaaam ncncncncncncncncncncnnnnnnceee.e.e.e.e.ee.ee.e itittttittiii

    Editoriale

    Cari Amici,

    Benvenuti al nuovo appuntamento con il Magazine Multimediale di Hi-Performance “Aspettando Anthony Robbins”, questa volta dedicato ad un argomento un po’ particolare.

    E’ un tema che mi sta molto a cuore e che negli ultimi anni ho avuto modo di approfondire grazie a diverse letture, corsi negli Stati Uniti e soprattutto tanta pratica!

    Chi mi conosce avrà già capito che sto parlando della Legge dell’Attrazione. Su di essa, soprattutto negli ultimi anni, si è tanto parlato e scritto e ci sono punti di vista, anche diametralmente opposti.

    Con questo magazine non vogliamo certo darvi verità assolute, ma off rirvi come sempre spunti di rifl essione ed un invito a sperimentare - tramite gli esercizi che vi proponiamo - se questa strada per voi è praticabile e se porta a risultati.

    Quindi preparatevi a mettervi in gioco!

    Attendiamo poi i vostri racconti per sapere come è andata, scriveteci a:

    [email protected]

    Buona lettura!

    Mody Acampora Direttore Grandi Eventi [email protected]

    ESISTE DAVVERO LA

    ATTRAZIONE ?

  • Anno 2011 . Speciale La Legge dell’Attrazione: come attirare a te tutto ciò che desideri

    Edizioni Hi-Performance® - Tutti i diritti riservati

    PERCHE’ ALCUNE PERSONE SEMBRANO AVERE TUTTO DALLA LORO PARTE?

    IL TEMA DEL MESE

    Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende...

    Eppure non sono diverse da te. Magari parlano la tua stessa lingua, vivono nel tuo stesso paese, hanno la tua stessa età e livello di istruzione.. E poi ci sono quelle persone che ricadono sempre negli stessi errori. Cambiano partner o lavoro perché non pienamente soddisfatti per poi ritrovarsi poco dopo al punto di partenza. Un nuovo lui, un lavoro diverso con nuovi colleghi... eppure continuano a vivere sempre le stesse situazioni di disagio…

    Perché tutto ciò accade? È assai probabile che una delle cause sia la legge di attrazione.

    LEGGE DI ATTRAZIONE ???

    Si, forse per te è ancora un mistero, eppure inconsciamente la sperimenti ogni giorno, tramite i tuoi pensieri. Facciamo quindi un esempio, che probabilmente ti farà tornare indietro negli anni, per capire in pratica che cosa è la legge dell’attrazione.

    Ricordi le avventure di Gastone e Paperino? Paperino è il personaggio di Walt Disney più sfortunato di tutta Paperopoli. La sua sfortuna è quasi proverbiale, unita al suo perenne stato di disoccupazione e alla sua pigrizia. E’ vero che Paperino è succube del miliardario zio Paperone che non vuole lasciargli la sua eredità, è vero che è il bersaglio dei nipotini Qui Quo e Qua che gliene combinano di tutti i colori , ma la causa delle sue disavventure non è la sfortuna!

  • www.hiperformance.it

    Il Magazine Multimediale di Hi-Performance®

    Imparare ad applicare la Legge

    dell’ Attrazione signifi ca

    utilizzare con consapevolezza

    pensieri ed emozioni,

    per attirare nella nostra vita ciò che

    vogliamo.

    La vera ragione è il suo atteggiamento mentale. Paperino non fa altro che lamentarsi di tutto e vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, non pensa mai che qualcosa di bello possa capitargli, si aspetta sempre sventure… e le sventure si materializzano di continuo nella sua vita. Gastone, invece, il cugino di Paperino, è il suo eterno rivale. Probabilmente, da bambino, non hai provato molta simpatia per lui, perché rappresenta il classico “fortunato”, che ottiene tutto dalla vita... senza sacrifi ci. Proviamo per attimo a guardarlo da un’altra prospettiva: in realtà Gastone è ricco, elegante e disinvolto perché pensa e agisce come se avesse già in mano ciò che desidera: più soldi, più occasioni fortunate e perché no… più “paperine”! E’ consapevole che può ottenere tutto ciò che chiede e permette* a se stesso di riceverlo. Lasciando da parte Paperopoli,quello che vogliamo dirvi è: Il mondo che viviamo, quello che noi siamo, è frutto di una nostra creazione.

    Siamo noi con i nostri pensieri a creare intorno a noi la nostra realtà e sempre noi che, di conseguenza, decidiamo che forma dare alla nostra vita.

    Vediamo come... ______________________ *PERMETTERE è il 3° step per attivare la Legge dell’Attrazione. Se ne parlerà nelle prossime pagine

  • Anno 2011 . Speciale La Legge dell’Attrazione: come attirare a te tutto ciò che desideri

    Edizioni Hi-Performance® - Tutti i diritti riservati

    Se c’è qualcosa che desideri e che al momento non hai, il primo passo da fare per attirarla a te, è concentrare emozioni e pensieri su di essa. Solo dopo che avvertiamo un forte allineamento tra ciò che siamo, ciò che sentiamo e che vogliamo, siamo a pronti a compiere azioni in linea con i nostri obiettivi. Ma se non ci prendiamo prima il tempo necessario per “allinearci” sarà necessaria molta più azione, e correremo il rischio di non realizzare i nostri desideri più profondi. Con questo non vogliamo dire che SOLO

    pensando di avere una macchina nuova ne otterrai una; né che solo pensando di essere promosso sul lavoro questo accadrà. Ma se credi che non sia possibile avere quella macchina, quella promozione, o quella vita così soddisfacente, indovina cosa attrai con la Legge dell’Attrazione? Si giusto, proprio nulla di quello che desideravi. La legge dell’ attrazione opera infatti anche al contrario: se c’è qualcosa che desideri, e che al momento non hai, e tu poni la tua attenzione sul fatto che NON ce l’hai, la Legge d’Attrazione continuerà a rispondere al fatto di non averla.

    Attrazione =

    Se ti concentri sulla

    mancanza di ciò che hai,

    attirerai altra mancanza.

  • www.hiperformance.it

    Il Magazine Multimediale di Hi-Performance®

    MAGNETI... SIAMO COME DEI

    Secondo questa Legge, siamo come delle calamite, in grado di attirare le situazioni e le cose su cui ci concentriamo con suffi ciente intensità e che viaggiano sulla nostra stessa lunghezza d’onda. Eventi, persone, circostanze. Il tutto tramite la forza magnetica delle nostre sensazioni, emozioni, ed azioni. Vi ricordate il detto popolare “chi si somiglia si piglia”?

    E tu ti sei mai accorto della forza magnetica che si cela dietro ciò che pensi e ciò che fai? Ti sei mai accorto del tuo potere di attrarre ciò che è simile a te? Forse ne hai prova quelle giornate che “iniziano male e fi niscono peggio”: ti

    svegli già di cattivo umore e con un certo pessimismo, nell’arco della giornata le cose ti vanno tutte storte, sei in balia degli eventi ed è come se attirassi solo sfortuna attorno a te. Pensa invece a quando ti svegli carico di energia. Con l’atteggiamento proattivo che hai durante tutta la giornata, concludi un aff are importante, ricevi quella telefonata tanto attesa, incontri per strada il tuo caro amico che non vedevi da anni. Non è la vita che semplicemente ti sorride, ma sei tu che sei consapevole della tue vibrazioni positive, e che stai attirando verso di te persone che sono sulla tua stessa frequenza. Con loro stai CO-CREANDO la realtà in maniera deliberata.

    Legge dell’Attrazione = ottieni ciò su cui focalizzi la tua attenzione e i tuoi pensieri, in modo prolungato e ripetitivo.

  • Anno 2011 . Speciale La Legge dell’Attrazione: come attirare a te tutto ciò che desideri

    Edizioni Hi-Performance® - Tutti i diritti riservati

    CO-CREAZIONE COSA SIGNIFICA

    DELIBERATA? E’ la conseguenza dell’applicare la Legge di Attrazione. Quando sperimenti la capacità di attrarre a te ciò che desideri e quindi di scegliere che forma dare alla tua vita, hai davanti a te 2 possibilità di scelta:

    1) Vivere la realtà con consapevolezza, come vorresti che fosse (co- creazione deliberat